COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2011/2012  07/12/2011   
 

LA SERIE A1 SUSTENIUM Giovedì 8 e Domenica 11 Dicembre SCENDE IN CAMPO AL FIANCO DI AIL

L’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) nei giorni che vanno dall’8 all’11 dicembre promuove la XXIII edizione della manifestazione "Stelle di Natale AIL", posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari, presenti in 4000 piazze italiane, per offrire oltre 800.000 piantine a chi verserà un contributo minimo associativo di 12,00 euro.

La manifestazione ha permesso in tutti questi anni di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale ed ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

I fondi raccolti sono impiegati per sostenere vari obiettivi, tra i quali: la Ricerca Scientifica; finanziare il Gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) che lavora con lo scopo di identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche; supportare i Reparti di Ematologia con medici, infermieri, biologi e con l’acquisto di attrezzature sanitarie; collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare destinata ai pazienti di tutte le età per garantire le terapie nel loro ambiente familiare; continuare a realizzare Case Alloggio - “Case Ail” nei pressi dei Centri di Terapia per permettere ai pazienti che risiedono lontano di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari.

Giovedì 8 dicembre, in occasione dell’8a giornata di andata di Serie A1 Sustenium, la Lega Pallavolo scenderà in campo insieme ai suoi Club per sostenere l’iniziativa "Stelle di Natale AIL".
La promozione verrà inoltre replicata al palasport di Roma, domenica 11 dicembre, in occasione della gara valida per la 9a di andata M. Roma Volley – Itas Diatec Trentino.

Prima del fischio di inizio dei match di Serie A1 Sustenium i giocatori indosseranno, durante la presentazione delle squadre a centro campo, le t-shirt dedicate alla campagna di solidarietà ed esporranno uno striscione indicante il numero solidale 45504 tramite il quale, mandando un sms, sarà possibile donare 2 euro per aiutare la lotta contro la Leucemia.

All’ingresso di molti dei palasport saranno inoltre presenti stand informativi dove il pubblico potrà incontrare i volontari ed acquistare le Stelle di Natale dell’AIL.

Per conoscere quali sono le piazze che offrono le "Stelle di Natale dell'AIL" si può chiamare il numero 06-70386013 o visitare il sito www.ail.it
Per donazioni: C/C POSTALE AIL N. 873000