COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2013/2014  23/01/2014   
 

"LO SPORT OLTRE LA CRISI" 2014

Per il quinto anno consecutivo il Comune di Modena mette in atto il progetto, denominato "Lo sport oltre la crisi" che ha come scopo esclusivo quello di aiutare le famiglie con figli minorenni e praticanti lo sport dilettantistico con contributi economici.


In una città di lunga tradizione sportiva, la nostra Amministrazione Comunale continua il suo impegno nella promozione della pratica della attività motoria dei giovani del nostro territorio. La pratica motoria, infatti, non solo ha lo scopo di mantenere chi la svolge in buona salute, ma offre la possibilità di socializzare, di imparare a rispettare delle regole e a condividere momenti di gioia e di riscatto.

La crisi economica che ha colpito le famiglie negli ultimi anni, rischia di far rinunciare i giovani a praticare uno sport, impoverendo il loro spazio sociale e l’opportunità di svolgere una sana attività fisica.

Nonostante la continua riduzione delle risorse di bilancio, che costringe l’Amministrazione Comunale a operare delle scelte rispetto alla distribuzione dei propri impegni economici, l’Assessorato allo Sport ha confermato il bando "Lo sport oltre la crisi" coinvolgendo la Fondazione Cassa di Risparmio e la Banca Popolare dell’Emilia Romagna che ringraziamo per il concreto aiuto che ci hanno dato per realizzare un bando che negli anni ha sempre visto crescere le domande.
Il successo delle passate edizioni dimostra che le famiglie in difficoltà economiche sono ancora molte ma che nonostante la situazione sia critica, non rinunciano a far fare sport ai propri figli.

Assessore allo Sport - Antonino Marino



Per accedere al bando, giunto alla quarta edizione, sono necessari l'iscrizione a un corso di pratica sportiva di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 17 anni (nati dal 01/01/1997 al 31/12/2008 e un reddito ISEE familiare inferiore ai 12 mila euro per l'anno 2012

Il contributo erogabile è pari al 50 per cento del costo sostenuto dalle famiglie per l'iscrizione ai corsi per attività motorie che si svolgono nell'anno sportivo 2013-2014, per non più di una disciplina praticata dal singolo ragazzo e sino ad un contributo massimo di 150 euro a ragazzo e di 400 euro a famiglia, fino ad esaurimento delle risorse assegnate

Il bando è reso possibile, oltre che per le risorse messe a disposizione dall'assessorato allo Sport, grazie ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio, delle società sportive di vertice modenesi (Modena F.C. e Pallavolo Modena), ai quali, quest'anno, si è aggiunto quello del Centro Commerciale GrandEmilia.

La modulistica per richiedere il contributo è disponibile dal 20 gennaio 2014 presso il Servizio Sport del Comune di Modena - Via Galaverna, 8 - 41123 Modena o scaricabile dal sito www.comune.modena.it/sport.

Le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre lunedì 3 marzo 2014 agli uffici del Servizio Sport o inviate via posta, fax o email.


Comunicato Comune di Modena del 16/01/2014


MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Dal 20 gennaio al 3 marzo 2014 da parte del genitore o dell’avente la rappresentanza legale.
La modulistica per richiedere il buono è disponibile dal 20 gennaio 2014 presso il Servizio Sport del Comune di Modena – Via Galaverna, 8 - 41123 Modena con i seguenti orari di apertura:
lunedì e giovedì 8.30 - 13.00 e 14.30 - 18.00; mercoledì e venerdì 8.30 - 13.00.
o scaricabile dal sito www.comune.modena.it/sport

ITER
Al termine dell’istruttoria, l’Amministrazione Comunale procederà alla stesura di una graduatoria provvisoria. Sul sito del Servizio Sport, all’indirizzo www.comune.modena.it/sport, verrà data comunicazione dell’avvenuta stesura della graduatoria che sarà consultabile da coloro che hanno fatto richiesta presso gli uffici del Servizio Sport.
Entro i 15 giorni successivi gli interessati potranno presentare eventuali osservazioni e/o opposizioni. Esaminate le osservazioni e/o opposizioni ricevute, l’Amministrazione approverà la graduatoria definitiva consultabile con le stesse modalità della graduatoria provvisoria.

CONTROLLI
Sui dati dichiarati potranno essere effettuati controlli ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000 e del D.lgs. 109/1998.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande, debitamente compilate, dovranno essere consegnate entro e non oltre il 4 marzo 2013. Il suddetto termine è perentorio e per le domande pervenute tramite posta farà fede la data di arrivo al Servizio Sport.
Alle domande trasmesse tramite posta o fax dovrà essere allegata la copia di un documento di identità del richiedente.

MODULI E LETTERA A TUTTE LE SOCIETÀ
Sono qua a disposizione e qui da scaricare) i seguenti documenti:
- il pieghevole esplicativo del Progetto "Lo Sport oltre la crisi - 2013"
- l'allegato A della domanda di contributo
, relativo all'attestazione delle spesa per l'attività sportiva per l'A.S. 2012/2013.



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA