COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2011/2012  03/01/2012   
 

I MIGLIORI ATLETI E SOCIETA’ SPORTIVE SUL SITO DEL COMUNE

Modena, uno spazio on line rende omaggio ai migliori risultati ottenuti dai campioni gialloblu in ambito nazionale e internazionale nella stagione sportiva 2010/2011

Da oggi sul sito del Comune di Modena, nella pagina www.comune.modena.it/sport, una sezione è dedicata una agli atleti e alle società modenesi che nella stagione sportiva 2010/2011 hanno conquistato titoli italiani nelle rispettive discipline.
Nella stessa sezione sono riportati anche gli atleti e i club che si sono classificati dal primo al terzo posto in campionati internazionali.

Sabato 17 dicembre, nel corso del "Natale degli sportivi", svoltosi al Palacasa Modena Giuseppe Panini, manifestazione organizzata dall’Amministrazione in collaborazione con il Coni, gli enti di promozione Aics, Csi e Uisp e l’ Arcidiocesi, erano stati festeggiati gli atleti più giovani, gli “under 18” distintisi in campo nazionale e internazionale.

"Come avevamo già avuto occasione di annunciare, sottolinea Antonino Marino assessore allo Sport del Comune di Modena, l'Amministrazione comunale ha deciso di sospendere per quest'anno "Top Modena Sport", serata in cui salivano sul palco per un unico grande applauso le eccellenze dello sport geminiano. Una scelta dolorosa ma necessaria in momento di crisi economica. I circa 20 mila euro che solitamente impiegavamo per la festa al teatro Storchi, prosegue Marino, saranno destinati per sostenere le famiglie in difficoltà economiche attraverso il bando "Lo sport oltre la crisi".

Queste famiglie potranno presentare domanda per ricevere un contributo economico che consentirà loro di far svolgere la pratica sportiva ai figli tra i 6 e i 17 anni.
Con la pubblicazione sul sito del Comune dei nominativi degli atleti e delle società modenesi che ben si sono comportati in campo nazionale ed internazionale nel corso dell’anno", conclude l’assessore, "l’Amministrazione vuole ringraziare pubblicamente tutti coloro che con i loro sforzi sportivi hanno tenuto alto il nome della città di Modena".


Comunicato Stampa Comune di Modena del 28/12/2011