COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013  12/09/2012   
 

RIFLETTORI SU SERRAMAZZONI: MIRANDOLA SI AGGIUDICA IL TORNEO AMICHEVOLE

IL PROSSIMO WEEKEND ECCO LA PRIMA SERRA CUP

Si è svolto sabato scorso presso il Palazzetto di Serramazzoni un torneo amichevole organizzato dalla Scuola di Pallavolo Serramazzoni e dedicato alle squadre maschili di Serie B2 e Serie C; il torneo, che ha visto uscire vincitrice la Stadium Pallavolo Mirandola, è stato un modo per "testare" le squadre in vista dell’eminente esordio nelle coppe precampionato.
Le formazioni sono ancora lontane dalla forma migliore, come normale che sia in questo periodo, ma non sono mancati momenti di buone giocate e un pizzico di rivalità! Le due semifinali se le sono aggiudicate le due squadre di Serie B con la vittoria di Mirandola per 2-1 contro Castelfranco e quella della Villa D’Oro per 3-0 contro la S.di P. Anderlini.

Nelle successive finali, il terzo posto se lo aggiudicano i giovanissimi della S. di P. Anderlini ai danni del Castelfranco per 2-1 con i primi due set vinti di misura dalla truppa di Marco Barozzi (parziali a 19 e a 22) e , a risultato acquisito, Castelfranco si impone nel terzo set a 10.
La finalissima invece, come da pronostico, se la aggiudica la Stadium Pallavolo Mirandola per 3-0 (25-21 25-19 25-23) sulla Villa D’Oro.

Davvero ottima anche la presenza del pubblico locale e non, che ha riempito le tribune del Palazzetto.
Segnale veramente importante per la realtà di Serramazzoni che sta lavorando ottimamente sul settore giovanile e ha potuto prendere contatto così anche con la pallavolo di Serie.

Inoltre la manifestazione costituiva anche un test in vista della prossima settimana quando Serramazzoni ospiterà la prima edizione del Serra Cup, torneo dedicato alle Under 15 maschili e alle Under 14 femminili e che vedrà al via 12 formazioni provenienti dalla Provincia e Regione con un simpatico contorno dato dalla festa in piscina del sabato sera, dalla possibilità di pernotto in palestra e dalla tigellata del pranzo di domenica.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini