COMITATO TERRITORIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2017/2018  13/06/2018   
 

SEMINARIO: 'GET THE AUDIENCE - PUBLIC SPEAKING'

Oggi il comunicare o meglio il saper comunicare rappresenta spesso la chiave vincente per un ottima riuscita degli eventi che prevedono la presenza di un parterre, numeroso o meno che sia.
Saper condividere e trasmettere il giusto messaggio è sicuramente tra gli obiettivi fondamentali che chiunque si trovi a parlare in pubblico vorrebbe raggiungere nel miglior modo possibile.

È proprio per questo che la Scuola dello Sport, in collaborazione con la Società INCE Media, società che si occupa in generale di formazione e aggiornamento manageriale, con una maggiore attenzione alla Comunicazione, realizzerà, per un ristretto gruppo di corsisti, una giornata formativa teorico/pratica, della durata di 8 ore, volta a conseguire i seguenti obiettivi:

- Padroneggiare corpo, voce e linguaggio sia one-to-one che davanti a grandi platee;
- Conoscere e gestire le proprie emozioni in pubblico;
- Ideare, scrivere ed interpretare un discorso vincente.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Il corso è rivolto particolarmente a coloro che operano all’interno del mondo dello sport, che si occupano di comunicazione come addetti stampa delle Federazioni e dei Comitati Regionali. Il corso può anche interessare altre figure del mondo sportivo quali dirigenti, atleti e tecnici che potranno trarre giovamento da una maggiore conoscenza dei meccanismi e delle caratteristiche della comunicazione per svolgere efficacemente le loro funzioni.

CONTENUTI
  • I nuovi media e la loro applicabilità in ambito sportivo
  • L’Interactive Direct Marketing
  • Le Internet Agencies e loro funzionamento
  • La complessa integrazione tra la comunicazione tradizionale e la comunicazione online
  • La comunicazione nei network: sistemi di aggregazione, condivisione, segnalazione e diffusione di link, notizie e contenuti
  • La partecipazione attiva degli stakeholder sportivi sul nuovo web: contenuti e media generati dagli utenti Virtual comunities e social media - Facebook, Twitter, LinkedIn e altre reti sociali – caratteristiche e campi di applicazione
  • Come si progetta, realizza, sviluppa ed evolve una rete di relazioni in Internet: network di conoscenza, di formazione e di business attraverso lo sport. Esempi e case histories


QUANDO
25 Giugno 2018

DOVE
Aula multimediale - Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 550,00 + euro 2,00 (bollo amministrativo).

CREDITI FORMATIVI
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Secondo quanto previsto dalle linee guida dello SNaQ in merito alla Formazione Permanente, la Scuola dello Sport riconosce al Seminario dei Crediti Formativi che saranno quantificati da ciascuna Federazione di appartenenza. Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro venerdì 22 giugno. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, occorre compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico.
È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.
INFO
Tel. 06.3272.9263 o 9380
E-mail sds_catalogo@coni.it