COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013  20/05/2013   
 

31 MAGGIO, 1-2 GIUGNO

SERRAMAZZONI DIVENTA "L'OMBELICO DEL MONDO" CON LA FESTA DELLO SPORT

Saranno tre giorni di divertimento all'insegna dello sport quelli che si prospettano a Serramazzoni per i prossimi 31 maggio e 1-2 giugno: l'occasione sarà la "Festa dello Sport 2013" organizzata dalla Scuola di Pallavolo Serramazzoni in collaborazione con il Comune di Serramazzoni e il Csi presso la Pineta del comune del Frignano.

La festa coinvolgerà tantissimi sport quali beach volley, pallavolo, calcio a 5 e street basket oltre all'appuntamento dedicato ai bambini per il pomeriggio di domenica 2 giugno in cui avranno la possibilità di entrare nel magico mondo di Pallandia. Oltre alle attività già previste, l'organizzazione apre anche ad altre iniziative: chiunque voglia proporre esibizioni o tornei in altre discipline può proporli al comitato organizzatore. Lo sport sarà dunque il tema principale dell'iniziativa in cui però non mancherà la componente aggregativa e la tradizionale ospitalità del nostro Appennino: di fianco ai campi sarà infatti allestito dal sabato uno stand gastronomico con gnocco fritto e tigelle oltre al bar aperto dalla serata di venerdì. Quindi l'invito è esteso anche a tutti quelli che volessero trascorrere qualche piacevole ora nel verde e nella tranquillità.

Entrando nello specifico dei vari sport che saranno coinvolti nella manifestazione, il beach volley presenterà il torneo più affascinante con una gara di 12 ore consecutive mista (maschi e femmine) che si terrà dalle ore 9 alle ore 21 di sabato 1 giugno.
Il calcio a 5 prevede l'inizio del torneo nella serata di venerdì mentre pallavolo e street basket inizieranno nella mattinata di sabato.
Tutti i tornei si svolgeranno nel bellissimo scenario della Pineta di Serramazzoni e prevedono iscrizioni aperte a chiunque volesse partecipare organizzando la propria squadra (i partecipanti devono aver compiuto i 14 anni).
Tutti i bambini dal 2007 al 2010 potranno essere protagonisti delle lezioni dimostrative di Pallandia, che sono previste per domenica 2 giugno dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 17.30. Gli istruttori trasformeranno un semplice prato in un ambiente fantastico in cui saranno ambientate le fiabe motorie. Per l'occasione ai bambini sarà anche offerta una merenda rigenerante.

Per l'iscrizione ai tornei e per qualsiasi informazione è possibile contattare Simone Tassoni al numero 338.4427031 o per e-mail stassoni@scuoladipallavolo.it.
Il costo dell'iscrizione è di 10 euro per partecipante comprensivi della maglietta ricordo mentre l'appuntamento con Pallandia è completamente gratuito. Gli stessi contatti sono utili anche per proporre nuove iniziative e nuovi sport da inserire nel programma della manifestazione. Sul sito www.scuoladipallavolo e sulla pagina Facebook della Scuola di Pallavolo Serramazzoni è possibile trovare ulteriori informazioni e prossimi aggiornamenti.

La Scuola di Pallavolo vi aspetta dunque per un weekend di divertimento con la Festa dello Sport dello Sport


Comunicato Scuola di Pallavolo