COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2010/2011  09/04/2011   
 

IL PROGETTO MU.S.A. TARGATO MODENA SI TINGE D'AZZURRO!

Domenica 10 aprile sarà l’esordio ufficiale per la selezione di calcio a sette degli atleti modenesi che hanno indossato la maglia azzurra in occasione di Europei, Mondiali e Olimpiadi.

Il 24 gennaio 2011, su iniziativa della Giunta del Coni Modena, viene costituita la Sezione provinciale della A.N.A.O.A.I., Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Associazione benemerita del Coni: scopo fondamentale dell’Associazione è quello di trasmettere la memoria e i valori positivi olimpici e della maglia azzurra alle giovani generazioni. Per perseguire questo obiettivo e coinvolgere l’Associazione nelle manifestazioni cittadine è stata creata una squadra di calcio a sette che questa domenica, in occasione di Mu.s.a, scenderà in campo per la prima volta, sfidando una rappresentativa multietnica.

Gli Azzurri Modenesi sostengono la onlus Sport Education, una organizzazione no profit che opera in progetti di cooperazione internazionale in Africa, come "Un sogno oltre la rete" nella regione di Shisong in Camerun.

Domenica vestiranno la maglia dell’ANAOAI Modena: Luca Cantagalli (Presidente dell’Associazione), Franco Bertoli, Andrea Lucchetta e Alessandro Guazzaloca (pallavolo), Giovanni Piacentini e Massimo Taibi (calcio), Filippo Campioli e Mohamed Moro (atletica), Fabio Benedetti (pentathlon moderno), Giovanni e Alessandro Bisi (tennis tavolo). Allenatore d’eccezione sarà il prof. Luciano Gigliotti, Vicepresidente dell’Associazione.

L’amichevole si svolgerà domenica 10 aprile alle ore 17:00 presso la Città dei Ragazzi in via Tamburini 106.