COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2014/2015  22/11/2014   
 

NEMMENO CON UN FIORE

25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

La società Mondial Quartirolo informa di quanto in programma al Palazzetto 'Ferrari' di Carpi lunedi 24 novembre dalle ore 19.30 in occasione della 'Giornata Mondiale contro la violenza alle Donne'.
La manifestazione, che vede la Società Mondial Città di Carpi in prima fila, è a favore della sensibilizzazione alla lotta contro la violenza sulle donne.
Parteciperanno alla serata ospiti del calibro di Andrea Zorzi (ex nazionale ora giornalista), Chiara Arcangeli (libero Liu-Jo Volley) e Rossella Piana (arbitro internazionale).



È inoltre disponibile, di seguito, il comunicato stampa dell'Unione Comuni delle Terre d'Argine



Noi abbiamo scelto di aderire alla campagna di sensibilizzazione "Nemmeno con un fiore" per condannare tutte le forme di violenza contro le donne.

La televisione quasi ogni giorno ci parla di femminicidi, si tratta di omicidi in cui una donna viene uccisa per motivi legati al suo essere donna. Nella maggior parte dei casi la violenza è perpetrata dalle persone più vicine: fidanzati, mariti, padri che considerano la donna come una proprietà, un oggetto senza diritto alla libertà

Ma non ci sono solo femminicidi, c'è anche tanta violenza psicologica e verbale.
Azioni e frasi dettate da pregiudizi e stereotipi vecchi e ignoranti che contribuiscono a diffondere una visione della donna che deve essere eliminata. Queste donne sono le nostre madri, le nostre sorelle e le nostre figlie.

Noi vogliamo che donne e uomini crescano insieme nel rispetto reciproco. oguno di noi può conribuire a cambaire questo stato di cose nel suo piccolo, nella sua quotidianità.

In questi giorni indossiamo qualcosa di rosso e mettiamo l'adesivo con il logo "Nemmeno con un fiore" per ricordarci questo impegno.

Speriamo che tutti voi siate dalla nostra parte!


UNIONE DELLE TERRRE D'ARGINE
COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA