COMUNICAZIONE C.P. MODENA
 

LA STORIA DEL VOLLEY SIAMO ANCHE NOI ....
Le tifoserie della pallavolo modenese in visita al Museo Internazionale del Volley


Sabato 20 novembre, a partire dalle ore 11, Torcida Gialloblu e Kollettivo Gialloblu visiteranno ufficialmente il nuovo luogo cult della memoria del volley. Il Museo, voluto dalla famiglia Panini ed inaugurato da pochi mesi, è pronto ad accoglierli come ospiti d'onore ad ammirare le centinaia di cimeli e memorabilia raccolti ed esposti per raccontare la storia della pallavolo dagli anni '40 ad oggi; un vero paradiso per gli appassionati dal cuore gialloblu.

La pallavolo non si gioca solo in campo, ma anche sugli spalti. Lo sanno bene le tifoserie modenesi che storicamente seguono con calore, affetto e fair play le squadre del volley cittadino. Torcida Gialloblu e Kollettivo Gialloblu, e prima ancora la storica Febbre Gialla, non hanno mai smesso di supportare con partecipazione le imprese della squadra, infondendo entusiasmo sotto rete e scaldando il palazzo dello sport.
Nessuno meglio di loro può apprezzare il valore della memoria del volley e il fascino di documenti e oggetti che portano l'eco di grandi emozioni.

"La passione è il primo mattone su cui poggia il Museo Internazionale del Volley - ricorda Antonio Panini - la passione di chi gioca, di chi segue, di chi vuole alimentare l'interesse intorno a questo mondo coinvolgente. I tifosi sono protagonisti di questa passione e di questo Museo: come donatori - molti cimeli e documenti sono stati offerti al Museo proprio da tifosi - come star - le sale ospitano reperti che parlano di loro, dalle sciarpe delle tifoserie modenesi ed avversarie, ai biglietti delle partite storiche - e come visitatori appassionati e preparati".

Per informazioni, contattare:
Giulia Bagni
info@museodelvolley.it
Tel. 345 4961651

Il museo di via Pomposiana 216 è aperto al pubblico gratuitamente dalle ore 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì, con la possibilità di concordare visite di gruppo su appuntamento nel pomeriggio o nel week-end (www.museodelvolley.it).
Per visitarlo sabato mattina, insieme ai club ufficiali delle tifoserie, è possibile contattare Kollettivo Gialloblu (340-5788430) e Torcida Gialloblu (339-3733538).


Comunicato stampa Universal Volley Modena del 18/11/2010