COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2010/2011  13/10/2010   
 
 

WORKSHOP: MARKETING SPORTIVO & NUOVE TECNOLOGIE

Oggi più che mai la tecnologia si mette al servizio dello sport, in tutte le sue forme, con innovazioni tecnologiche che migliorano le performance sia dal punto di vista tecnico che da quello gestionale e organizzativo. La progettazione, la produzione, la vendita, la promozione e la commercializzazione dello sport si sviluppano soprattutto attraverso sistemi innovativi che vedono impegnati nello sviluppo grandi aziende e broadcaster. <

Le nuove tecnologie digitali con le relative potenzialità di diffusione e di interattività possono arrivare anche a modificare le regole del gioco, i tempi di svolgimento, i calendari, il dosaggio e la qualità della informazione sportiva. Allo stesso tempo lo sport è considerato un contenuto privilegiato dai nuovi media e anche un efficace veicolo di promozione per le imprese industriali e di servizi, per questo la tecnologia è alla continua ricerca di soluzioni innovative che possano essere applicate agli sport (lettura tecnica del miglioramento delle performance attraverso dei software che realizzano delle analisi scientifiche) o a tutto ciò che ruota intorno al mondo sportivo (tv, web, competizioni o eventi).

Il Workshop, organizzato in partnership con Atleticom, sarà l’occasione per fotografare quali sono le esperienze più innovative nel campo della tecnologia applicata alle organizzazioni sportive grazie al contributo di esperti e testimonial del mondo sportivo e imprenditoriale.

I principali argomenti che verranno affrontati durante la giornata saranno:
  • La web tv
  • Le nuove tecnologie al servizio dello allo sport
  • La connessione tra sport e aziende (tecnica del miglioramento delle performance attraverso dei software che realizzano delle analisi scientifiche)
  • Le nuove reti virtuali (sociali networks, online communities
A CHI È RIVOLTO
Il workshop è rivolto agli esperti del settore, a tutti i Responsabili marketing delle Federazioni nazionali, delle Discipline Associate, degli enti di Promozione Sportiva, ai Responsabili degli uffici acquisti delle Federazioni e in genere a tutti i referenti degli Uffici Comunicazione

INFO
Tel. 06/3685.9227
Fax 06/3685 9236
E-mail sds_didattica@coni.it

È qua disponibile il programma



QUANDO
29 ottobre 2010 -

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica quot;Giulio Onesti", largo G. Onesti 1, Roma

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 360,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo). Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

SCONTI E CONVENZIONI
Community SdS: sconto 10%
Società iscritte al Registro CONI: sconto 10%
Sono previste delle agevolazioni per i partner istituzionali

CONTRIBUTO PER TECNICI FEDERALI
La Direzione Sport e Preparazione Olimpica del Coni offre ai tecnici presentati dalle FSN e DSA come di "interesse federale" un contributo pari al 70% della quota di iscrizione.

MODALITÀ e TERMINI DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 27 ottobre attraverso l’apposito modulo presente sul nostro sito web. Compilando il modulo si riceve una e-mail di conferma che contiene i dati per effettuare il bonifico. Ricordiamo che è considerato formalmente iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità delle stanze al numero 06/3685.9137, usufruire della Convenzione con l’Hotel dello Sport.

CODICE CORSO: B2-04-10

Scuola dello Sport

visita il nuovo Sito http://scuoladellosport.coni.it




This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA