COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2010/2011  30-31/07/2010   
 

CI HA LASCIATI GIANFRANCO MAZZA

Ancora un grave lutto colpisce la pallavolo italiana. Il Presidente Regionale, l'amico Gianfranco Mazza ci ha lasciato.
Il Comitato di Modena si unisce al dolore della famiglia e del Consiglio Regionale esprimendo loro le più sentite condoglianze.

L'ultimo saluto al Presidente "Franco" avrà luogo lunedì 2 agosto ore 16,30 chiesa S.Cristoforo ad Ozzano Emilia
Di seguito riportiamo il saluto del comitato Regionale e a seguire dell'Assessore Allo Sport del Comune di Modena Antonio Marino e i messaggi che le società ci hanno fatto pervenire

Gianfranco Mazza, dal 1994 Presidente del Comitato Regionale dell'Emilia Romagna della Federazione Italiana Pallavolo, ci ha lasciato.
Oggi pomeriggio, dopo un lunga e terribile malattia da lui sempre combattuta con grande determinazione, ma che nell'ultimo mese ha mostrato tutta la sua virulenza e crudeltà, ha cessato di battere il cuore generoso di Gianfranco Mazza.
I consiglieri, i componenti le commissioni, i collaboratori e gli amici del Comitato Regionale partecipano con la famiglia a questo momento di grande dolore.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto nello sport regionale, Gianfranco ricopriva anche la carica di Vice Presidente regionale del CONI, e nella pallavolo regionale e nazionale che lo ha visto per oltre un decennio uno dei protagonisti più attivi e capaci.
Ricopriva attualmente anche la carica di Vice Presidente del COL per i Mondiali Maschili di Modena.
L'ultimo saluto a Gianfranco sarà dato lunedì pomeriggio presso la Chiesa Parrocchiale di Ozzano Emilia.
Comunicheremo domani orario ed indirizzo dove avranno luogo le esequie.

Antonino Marino, assessore allo sport del Comune di Modena, esprime a nome dell'Amministrazione, della città e di tutti gli sportivi e appassionati di pallavolo, il proprio cordoglio per la scomparsa di Gianfranco Mazza. Oltre che presidente dal 1994 della Fipav (Federazione italiana palla a volo) dell'Emilia Romagna, Mazza era membro del Col modenese, il Comitato organizzatore locale dei mondiali di volley 2010 che si svolgeranno in Italia e al PalaPanini di Modena ospiteranno uno dei gironi eliminatori.
Nel Col modenese Gianfranco Mazza ricopriva l'incarico di Vicepresidente con delega ai rapporti con la Fipav.
Entrato a far parte dal 1977 della Pallavolo Ozzanese, Mazza dal 1990 era stato Giudice Unico della Federazione Pallavolo, quindi nel 1992 coordinatore del Centro di qualificazione regionale. Nel 1995 era stato eletto Presidente della Commissione Giovanile dei Campionati di categoria, dal 1996 era divenuto membro della Giunta Coni regionale e dal 2001 ne era stato nominato Vicepresidente.


La Società STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA, partecipa con profonda commozione al dolore della famiglia e di tutti i suoi più stretti collaboratori, per la perdita di Gianfranco, di cui ricorda il grande e generoso impegno profuso per il mondo della Pallavolo.
Fabrizio Silvestri
Presidente




This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA