COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2009/2010  22/04/2010   
 

LIU-JO VOLLEY: ESORDIO AL PALAPANINI IL 25 APRILE

Ospitiamo il comunicato stampa della Volley Carpi in occasione del'esordio al PalaPanini domenica prossima.


La LIU•JO Volley per l'esordio al PalaPanini regala l'ingresso gratuito con la Linkem Club Italia di Barbolini a tutti i tifosi e un pullman ai carpigiani.

Nei play off gli abbonati di Carpi saranno ospitati nel partere Vip, mentre omaggi e riduzioni costelleranno l'abbraccio a Casa Modena

Rino Astarita, il presidente della LIU•JO Volley, è determinato: "Ci chiameremo LIU•JO Volley perchè Carpi e Modena per noi sono ora un tutt'uno, la nostra avversaria nei play off promozione sarà Chieri e voglio vincere anche per farci vedere più volte dal pubblico del PalaPanini, che vogliamo conquistare

A qualificazione raggiunta con largo anticipo e, da domenica scorsa, col quarto posto in tasca e solo aspettando il nome dell’avversaria, tra Chieri e Parma, i tifosi si preparano per la prima volta a vivere le emozioni dei play off, quest’anno di promozione..., della LIU•JO Volley: "Carpi o Modena non hanno diversa importanza per noi adesso che giochiamo a Modena, perciò ora la squadra la chiameremo così, per confermare il legame con Carpi, il cui prestigio onoreremo nel capoluogo della nostra provincia, e allargarlo a Modena, che ci ha accolto offrendoci una soluzione, per giunta prestigiosa con lo storico PalaPanini, ai problemi del PalaFerrari, nonostante gli sforzi dell’assessore allo sport Carmelo Alberto D’Addese, che ancora ringrazio", ci dice il presidente Rino Astarita.

Domenica 25, prima dell’evento storico per una neo promossa come la LIU•JO Volley della partecipazione ai play off di promozione in A1, ci saranno, quindi, le prove generali nel glorioso PalaPanini di Modena,in cui la squadra carpigiana si trasferirà per i play off, per motivi di regolamento sulla capienza per i play off, e anche per il prossimo campionato, che sia di A2 o di A1, per necessità e volontà di ‘dare più spazio’ al pubblico e crescere come squadra e club, non solo di Carpi ma di Modena e di tutta la provincia.
Il PalaFerrari di Carpi, viste alcune restrizioni ulteriori per il previsto grande afflusso di pubblico di domenica, ha lasciato il passo al PalaPanini già domenica, quando le tigri biancorosse di coach Augusto Sazzi avranno di fronte alle 18, per l’ultimo turno di regular season, le azzurrine del Linkem Club Italia di Massimo Barbolini, guarda caso modenese doc.
E domenica 25 aprile l’ingresso sarà gratuito per tutti, mentre sarà possibile già acquistare ai botteghini i biglietti per la partita casalinga dei play off in programma il 2 maggio alle ore 18 contro il Chieri, secondo i pronostici del presidente, anche se tra Parma e Chieri, seconde a pari punti, il verdetto non è ancora stato emesso dal campo.
Tra le ultime iniziative annunciate dal presidente c’è quella di un Pullman gratuito che domenica 25 lascerà il piazzale delle piscine alle 16.45 e tornerà in città a partita terminata.
Gli abbonati, per tutte le possibili gare dei play off, avranno diritto all’ingresso gratuito nel prestigioso parterre zona Vip del PalaPanini, mentre per i neo tifosi modenesi è previsto che per i play off pagheranno il biglietto ridotto nei due ordini di posto (parterre e gradinata) tutti gli abbonati Trenkwalder, tutti gli abbonati di qualunque sport a qualunque altra società sportiva di Modena e provincia, tutti gli arbitri Fipav, C.s.i e Uisp, i portatori di handicap con i relativi accompagnatori, le forze dell'ordine e i militari di ogni Arma, gli allievi della Accademia militare, tutti gli studenti universitari che esibiscano il relativo tesserino, tutti i ragazzi e ragazze da 14 a 18 anni.
E, per finire, ma non è detto che … finisca qui, visto che il presidente fa concorrenza al vulcano islandese per la continuità nel buttar fuori idee e iniziative, tra cui spot nei cinema di Modena e flyer in distribuzione, avranno diritto al biglietto ridotto anche tutti gli atleti e i dirigenti di ogni disciplina sportiva della provincia di Modena. Dulcis in fundo i prezzi. Parterre – Distinti: intero 10 euro, ridotto 5; Gradinate: intero 5 euro, ridotto 3.

Dopo che ci ha illustrato il can can promozionale organizzato (termine azzeccato per un canterino e, perché no?, ballerino come lui) il presidente analizza per noi la prima fase dei play off inquadrando la sconfitta a Chieri: "La partita di Chieri avrebbe dovuto essere decisiva per la qualificazione, ma oramai era tutto scontato da tempo. Loro hanno sfiorato l'aggiudicazione del secondo posto che lasceranno a Parma per una manciata di punti.
Visto il calendario, non credo che l'ultima giornata possa favorirli e pertanto saranno sicuramente i nostri avversari per i play off.
Questo significa che dovremo affrontare Chieri altre tre volte in una decina di giorni, se si andrà allo spareggio. Forse la sconfitta di domenica e' stata salutare perché sicuramente ci darà degli stimoli enormi per la disputa dei play off. Mi rifiuto di credere che, se vinceremo di fronte al nostro pubblico domenica 2 maggio, la mia squadra possa perdere tre partite consecutive sul campo di Chieri.
Sono pronto ad accettare scommesse in questo senso anche se, comunque vada, devo ribadire ancora una volta che abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Ma lotteremo ( unica cosa che è effettivamente mancata alla squadra domenica e mi ha molto rattristato ) per conquistare il diritto a disputare la finale promozione: sognare non costa nulla e i mezzi tecnici non ci mancano. Vorrei, tra l’altro, che il pubblico del PalaPanini potesse vederci impegnati anche in altre due gare, prima del termine della stagione".

Ufficio Comunicazione Volley Carpi



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA