COMUNICAZIONE C.P. MODENA
 

"LET THE CHILDREN PLAY. BAMBINI E SPORT NELLE IMMAGINI REUTERS"
MOSTRA PALA CASAMODENA - PALAPANINI


Di seguito riportiamo l'invito dei titolari dell'Assessorato allo Sport del comune di Modena, Antonino Marino e della Provincia di Modena, Stefano Vaccari , rivolto a tutte le società sportive del nostro territorio, per un'apertura speciale della mostra "Let the children play. Bambini e sport, nelle immagini Reuters" per venerdì 10 dicembre
L'incontro potrà essere l'occasione per un gesto di solidarietà a favore dei progetti volti ad aiutare le famiglie più bisognose permettendo a tutti i loro figli di fare attività sportiva.



Carissimi,
come precedentemente annunciato, presso il Palasport G. Panini Casa Modena è allestita la mostra "Let the children play. Bambini e sport, nelle immagini Reuters".

La mostra è realizzata a cura di Contrasto e Reuters, in collaborazione con Eventi Modena e Athlion Roma Penthatlon Moderno, realizzata con il patrocinio di Comune e Provincia di Modena.
Il progetto espositivo, è una carrellata di 105 straordinarie immagini a volte divertenti e sorprendenti, tratte dall’archivio Reuters attraverso cui si vuole raccontare il forte, istintivo legame tra i bambini e l’attivita fisica.

Con la presente siamo a invitarVi a visitare la mostra che sarà aperta appositamente per voi venerdì 10 dicembre 2010 dalle 16,30 alle 19.
Nell'occasione siamo inoltre a richiedervi di valutare l'opportunità di “adottare” una foto facendo la vostra offerta.
Il ricavato sarà interamente devoluto a cofinanziare due bandi pubblici, gestiti rispettivamente da Comune di Modena e Provincia di Modena, destinati a sostenere lo sport per le famiglie con basso reddito che non possono permettersi un’attività sportiva per i propri figli.

La foto da voi scelta potrà essere ritirata nell'ambito della prima edizione della manifestazione sportivo-ricreativa denominata "Natale degli Sportivi Modenesi", che si terrà sabato 18 dicembre presso il Palasport dove queste foto e tutti coloro che le adotteranno saranno protagonisti.

Confidando nella Vostra numerosa partecipazione, porgiamo i più cordiali saluti.

Antonino Marino          Stefano Vaccari



Comunicato stampa Comune di Modena del 02/12/2010