COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2017/2018  19/10/2017   
 

Riportiamo di seguito gli ultimi comunicati pubblicati relativi alle Nuove Funzionalità del nostro sito internet.

Inoltre è qua a vostra disposizione la    Guida   aggiornata al 19/10/2017

UPLOAD DOCUMENTI DI GARA (19/10/2017)

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicativo Web Fipav Modena (versione 9.03).
L'applicazione del C.T. offre ora la possibilità di gestire l'acquisizione dei documenti di gara da società e arbitri.
È da oggi possibile definire una categoria o anche un solo girone (ad esempio fasi finali, play-off, ecc...) per il quale si preveda la necessità di acquisire i documenti di gara in tempi rapidi senza la consegna materiale degli stessi.
Sono previsti i caricamenti sul sito Gestionale Fipav Modena del referto, del Camprisoc, del Camp3 della squadra di casa e del Camp3 della squadra ospite; i file ammessi sono del tipo .jpg, .jpeg, .png e .pdf
Nel caso l'attività sia in carico alle società è la squadra "di casa" che deve provvedere e troverà il link ALLEGA alla propria pagina GARE della Gestione Campionati nella stessa riga dopo 'Risultato', 'Spostamento', 'Sospensione'. Saranno i dirigenti / allenatori delle squadre Under 12 ad usufruire del servizio in base alle disposizioni della Commissione Giovanile.
Nel caso il cui sia l'arbitro l'incaricato del caricamento ALLEGA è a disposizione nell'area personale delle gare; sarà utilizzato soprattutto per agevolare l'arrivio dei referti degli Ufficiali di Gara residenti molto lontano da Modena.

I documenti sono a disposizione in tempo reale del Giudice Sportivo e degli addetti delle Commissioni Gare e Giovanile per le attività di competenza.
È possibile infine gestire anche caricamenti errati ovvero recuperare anche un singolo documento dei quattro a distanza di giorni secondo le verifiche del caso.

Come sempre è stato predisposto un aggiornamento del manuale on line per le società.




DATE DI CALENDARIO BLOCCATE PER SPOSTAMENTI GARA (16/08/2017)

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicativo Web Fipav Modena (versione 9.02).
La nuova funzionalità nasce in applicazione all'esigenza espressa dalla dal Settore Ufficiali di Gara e autorizzata dal Consiglio Fipav Modena a mezzo il Comunicato Ufficiale n.1 tramite la quale sarà possibile inibire alcune date dell'annata sportiva per motivi diversi e pertanto non potranno essere inserite gare per spostamento.

In questi 'giorni particolari' non posso essere disputate gare se non per motivi veramente straordinari previo, in ogni caso, autorizzazione condivisa anche da Responsabile Ufficiali di Gara oltre che Commissione Gare
Nel caso in cui venga indicata nella scelta della nuova gara una data con 'blocchi', la procedura evidenza l'avvertenza mostrando la motivazione e dovrà essere ovviamente scelta una nuova data, compatibile con le esigenze organizzative.
In particolare le date stabilite attualmente sono 16/09/2017, 11/12/2017, 19/03/2018 e 28/05/2018; la prima concomitante con il raduno annuale Ufficiali di Gara di Modena mentre le altre corrispondono a riunioni plenarie del gruppo arbitri modenese.

Come sempre è stato predisposto un aggiornamento del manuale on line per le società.




ARCHIVIO DEGLI ARBITRI PROMOZIONALE
COMUNICATO UFFICIALE URGENTE
COMUNICAZIONI COGP SU SPOSTAMENTI GARA(26/05/2017)

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicativo Web Fipav Modena (ora 9.01) tramite il quale le società che hanno abilitato e abiliteranno arbitri per la sola attività promozionale potranno gestire dalla Gestione Campionati Web tale funzionalità.
È attivo da oggi un archivio denominato appunto ARBITRI PROMOZIONALE tramite il quale si verificherà l'avvenuta abilitazione del tesserato a tale funzione nonchè procedere al rinnovo annuale.
Al momento il servizio è gratuito e nell'archivio "ricevute" sono caricati i moduli di gratuità

In occasione del rilascio di tale aggiornamento è stata attivata la possibilità per il Giudice Sportivo di emettere un Comunicato Ufficiale d'urgenza completamente indipendente dall'attività settimanale del martedì e in rispetto della stessa.
La funzionalità potrà essere usata nelle fasi finali dei diversi campionati siano play-off, play-out, quarti ecc....

Infine con la nuova relase si è implementato il "modulo spostamenti gare"; grazie alla nuova modifica è possibile da oggi inserire messaggi urgenti per gli Ufficiali di Gara su incontri che hanno subito variazioni (data/orario/palestra) ancor prima che gli stessi siano designati

Nella nuova versione del gestionale (9.01) sono stati modificate ed aggiornate ulteriori funzionali interne ai settori (arbitri/gare) e nell'occasione è stato predisposto un aggiornamento del manuale on line per le società.




GESTIONE ON LINE DEI DOCUMENTI UFFICIALI DI GARA (24/10/2016)

È stata rilasciato un nuovo aggiornamento della funzionalità web dell'applicativo Web C.P. grazie alla quale per tutti gli Ufficiali di Gara sarà possibile caricare on line, direttamente dal proprio profilo, i documenti richiesti dalla Commissione Ufficiali di Gara Provinciale, assicurando al contempo la massima sicurezza e privacy.

Il Commissario Provinciale potrà anche gestire il sistema in modo indipendente creando le funzionalità necessarie all'attività con relativa archiviazione e possibilità di consultazione, il tutto on line.
Gli stessi Ufficiali di Gara avranno sempre a diposizione tutto quanto "caricato"
Nell'occasione è stato predisposto un aggiornamento del manuale on line per il settore.




AGGIORNAMENTO PAGINA PROMOZIONALE SOCIETA' - NUOVI MODULI WEB (12/10/2016)

È stato rilasciato a disposizione dei tecnici e responsabili del Centro di Qualificazione Provinciale un aggiornamento dell'applicativo Web C.P. grazie al quale è ora possibile gestire la raccolta dei dati dalla società inerenti agli atleti ed atlete considerati di "interesse" per le Selezioni Provinciali.
Ogni società dovrà compilare la scheda atleta on line per far partecipare i propri tesserati alle sedute di selezione comuni di inizio stagione.

Nell'occasione è stato predisposto il relativo manuale on line per gli addetti del settore.




AGGIORNAMENTO PAGINA PROMOZIONALE SOCIETA' - NUOVI MODULI WEB (07/10/2016)

È stata aggiornata la pagina PROMOZIONALE in Gestione Campionati Web nella quale sono ora visibili gli eventi del minivolley chiaramente suddivisi per "categoria e data"
Nell'occasione il manuale on line è stato completato con le indicazioni relative agli ultimi moduli web resi disponibili per le iscrizioni ai corsi di aggiornamento allenatori, corsi per nuovi segnapunti e corso per nuovi arbitri associati.




AGGIORNAMENTO PAGINA PROMOZIONALE SOCIETA' - NUOVI MODULI WEB (03/10/2016)

È stato rilasciato a disposizione dei responsabili della Commissione Provinciale Allenatori e per gli stessi allenatori un aggiornamento dell'applicativo Web C.P. grazie al quale da ora si potrà gestire le iscrizioni ai corsi di aggiornamento nonchè la modulistica relativa alle iscrizioni di Corsi per l'abilitazione al 1&odeg; Grado ed Allievo Allenatore.

I tecnici o gli aspranti tecnici dovranno compilare il modulo on line per poter partecipare alle iniziative predisposte dalla Commissione Provinciale Allenatori, nel pieno rispetto della sicurezza sul trattamento dai dati che saranno gestiti direttamente sul server di servizio e non più dovranno circolare a mezzo mail e relativi allegati.

Nell'occasione è stato predisposto il relativo manuale on line per gli addetti del settore.

GESTIONE DOMANDE DI RIPESCAGGIO - MODIFICA AUTOMATISMO (16/07/2016)

Ancora un piccolo aggiornamento del sistema di gestione dell'attività provinciale. Da oggi è attiva la nuova gestione dei FORM di richieste verso il CP.
Si inizia con il modulo per la presentazione delle domande di ripescaggio che sostituisce il 'vecchio form' con il nuovo che garantisce la protezione da intrusioni e gestioni indebite da parte sistemi esterni.




CONTROLLO TRA PARTECIPAZIONE CAMPIONATO E MASSIMO LIVELLO OMOLOGA PALESTRA (04/05/2016)

È stato attivato il controllo tra la categoria di iscrizione e il massimo campionato per il quale un impianto è stato omologato.
Al momento dell'iscrizione il sistema proporrà solamente le palestre "adeguate" al campionato a cui ci si sta iscrivendo ed in ogni caso non potranno essere selezionate e/o richiesti impianti che non possono ospitare serie/categorie inferiori alla massima ammessa dal verbale di omologa.
Va' da sé che ogni variazione al proprio impianto di gara dovrà essere comunicato dalla società anche alla C.O.G.P.
Le gare dei tornei provinciali di categoria sono equiparati ai corrispondenti campionati

Lo stesso controllo è attivato nella fase di richiesta di spostamento gara e in caso di variazione di impianto saranno elencate dal sistema solamente le palestre di categoria pari o superiore al campionato della gara in questione.




GESTIONE AUTOMATICA 'SQUADRE FUORI CLASSIFICA' (28/01/2016)

Con il rilascio della versione 8.02 è stato attivata la gestione della "squadra fuori classifica".
Capita a volte che siano ammesse, per motivi di opportunità e gestione, formazioni che non potrebbero disputare un campionato/girone causa la presenza di medesima squadra della stessa società o partecipazione limitata alla seconda fase di un campionato.
Con la nuova funzionalità nel calendario saranno presenti tutte le gare della "squadra fuori classifica" e saranno gestibili per ogni funzionalità (spostamenti, aggiornamenti e provvedimenti) mentre la classifica viene calcolata senza tenere conto di tali gare.

Con quest'ultimo aggiornamento sono state allineate le classifiche dei campionati che vedono la presenza di "squadra fuori classifica" (U12M e seconda fase U14F e U13F).




RAPPORTO ARBITRALE ON LINE - CARICAMENTO RISULTATI - CLASSIFICHE PROMOZIONALE e UNDER 13 (28/11/2015)

È stata rilasciata l'importante release 8.01, notevole implemento della funzionalità del sito web CP grazie alla quale gli arbitri compileranno il rapporto di gara direttamente on line, entro un tempo prefissato (di norma 48 ore dall'inizio gara), e con il quale vengono registrati a sistema anche i risultati della gare.
Grazie a tale nuova situazione le società potrebbero trovare già i risultati caricati sul sito.

La nuova funzionalità ha comportato diversi mesi di lavoro ed è a tutti gli effetti un ulteriore importante passo avanti, tecnologicamente parlando, per il nostro C.P.
Dopo essere stata attivata come "test reale" già da fine ottobre (infatti alcune gare erano già state gestite con la nuova applicazione); è stata facoltativa per queste ultime giornate e sarà operativa ed obbligatoria per gli Ufficiali di Gara dal prossimo 30 novembre

Con quest'ultimo aggiornamento sono state allineate anche le grafiche delle classifiche dei campionati promozionali e Under 13 che hanno risultati gara e classifiche differenti dal classico "3 su 5".




MINIVOLLEY - 2º LIVELLO AVANZATO (09/10/2015)

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento del profilo MINIVOLLEY grazie al quale le società potranno iscriversi al 2º Livello Avanzato che soddisfa le richieste societarie del 30 settembre.
Le società che lo ritengono opportuno possono così segnalare alla Commissione Giovanile la disponibilità di proprie squadre di un livello superiore al 2º Livello standard
La normativa tecnica non cambia.
È stato, come d'uso, aggiornato la 'Guida' aggiornata da pagina 100




GESTIONE OMOLOGA CAMPO WEB (28/09/2015)

È stata aggiornata la gestione dell'omologa campo web con l'inserimento del "nome palestra" e la possibilità di avere in evidenza tutti gli impianti sui quali la squadra di riferimento svolgerà l'attività nei campionati dell'anno sportivo in corso.
Tale nuova funzionalità si renderà utile sia per la gestione degli spostamenti gara anche nel caso di una sola gara ovvero in caso di variazione parziale del campo di gara (ad esempio da una certa data in avanti).
Le società dovranno premunirsi di acquisire l'omologa del nuovo campo di gara se non già in loro possesso per l'uso dello stesso impianto per altri campionati.
Quindi se si trattasse di:
- nuova palestra si dovrà seguire l'iter di caricamento della ricevuta di pagamento a seguito la quale il Giudice entro cinque giorni provvederà ad inserire l'omologa del campo sempre all'interno della Gestione Campionati Web della società (pagina: ISCRIZIONI)
- impianto già in uso sarà la C.O.G.P. a provvedere all'aggiornamento dell'archivio dati replicando le informazioni già presenti sul database

Abbiamo, come d'uso, aggiornato la 'Guida' aggiornata da pagina 31




ATTIVITA' PROMOZIONALE - ISCRIZIONE AL MINIVOLLEY (30/07/2015)

Anche il Minivolley entra nella Gestione Campionati Web.

Da oggi ogni società a mezzo il portale web C.P. potrà iscriversi all'attività Promozionale ed ai vari concentramenti annuali.

Anche in questa occasione non è stata minimamente modifica la linea operativa che ricalca in tutto e per tutto quanto già fatto per la gestione campionati.

Sono stati aggiunti due link al vostro menù principale:
  • Promozionale - nel quale trovate la possibilità di confermare l'adesione al settore allegando la ricevuta di versamento prescritta
  • Istruttori - tramite il quale dovrete preventivamente rubricare i vostri istruttori in modo tale che al momento dell'iscrizione tutti i dati vi siano disponibili rapidamente
Nella vostra home societaria è stato creato un nuovo "box" denominato Attività Minivolley Iscrizioni dove sono presenti i collegamenti per le iscrizioni al Primo Volley, 1° Livello e 2° Livello.

Come anticipato è tutto di facile e rapida comprensione ed in ogni caso potrete consultare la 'Guida' aggiornata da pagina 100




GESTIONE ARBITRI ASSOCIATI - STATO TESSERAMENTO (16/06/2015)

È attiva un ulteriore aggiornamento del sistema per la gestione Arbitri Associati che ora propone la colonna "STATO TESSERAMENTO".
Oltre alle situazioni di:
- RINNOVATO
- IN ATTESA RINNOVO
che riprendono le situazioni precedenti si è ritenuto utile, previo un controllo preventivo sul Tess-On-Line Federale, introdurre lo stato "FQT-AGG"
Tale "stato tesseramento" identifica tutti gli arbitri associati tesserati per l'anno sportivo in corso per i quali le Società non hanno mai richiesto il rinnovo.
Grazie allo "stato tesseramento: FQT-AGG" si è garantita ai nominativi la "non cancellazione" su Tess-On-Line e la società di tesseramento per l'anno sportivo a venire potrà richiederne l'abilitazione con il solito sistema - cliccando su NO (in rinnovo tessera) - versando una quota per le attività di sblocco e salvataggio messe in atto. La ricevuta dovrà essere allegata sulla pagina web.


Si ricorda che ad inizio anno sportivo tutti i nominativi, eccetto coloro che sono in "stato FQT-AGG" saranno posti "IN ATTESA RINNOVO"




GESTIONE ARBITRI ASSOCIATI (27/04/2015)

Vi informiamo che da oggi è stata attivata una nuova funzionalità che permette a tutte le società di:
- poter controllare l'elenco dei propri tesserati abilitati ad arbitro associato
- inviare la comunicazione di ri-tesseramento al settore Ufficiali di Gara
- interagire per gli stessi caricando eventualmente il certificato medico su richiesto in base all'età
- poter verificare lo stato di tesseramento di tutti gli arbitri associati della provincia

Il funzionamento è molto semplice; nella propria "home" di Gestione Campionati Web è stato collocato un piccolo "box" titolato appunto "Elenco Arbitri Associati" e cliccando Vai all'elenco si accede all'area dedicata all'archivio.

Grazie ad un filtro automatico la pagina si aprirà sempre sulla vostra società
All'interno trovate i vari nominativi abilitati come arbitri associati della società; per ognuno è esposto il numero tessera, la posizione (se rinnovato o meno per la stagione in corso), il codice fiscale, mentre alla colonna CERTIFICATO troverete:

- Allega certificato nel caso in cui il tesserato abbia compiuto o dovrà compiere i 65 anni entro la fine della corrente stagione sportiva - come per tutte le altre tipologie all'interno del sito C.P. il documento dovrà avere l'estensione .jpg .jpeg o .pdf
- Visualizza nella situazione di file già caricato

Oltre ai propri tesserati in qualità di arbitri associati è possibile consultare l'elenco completo di tutti gli arbitri associati della provincia; da ricordare che un arbitro associato può svolgere attività per più società senza alcun problema.
Per visualizzare l'intero elenco selezionare il filtro della colonna società e opzionare il primo campo "vuoto" in testa all'elenco delle società proposto dal sistema ed a seguire il tasto Filtra
Così facendo potrete consultare: Società di appartenenza, cognome e nome, numero tessera e verificare che l'arbitro sia o meno tesserato; non è possibile avere visione del codice fiscale e del resto della posizione individuale in quanto dati sensibili.
Scorrendo l'elenco trovate (alla fine dell'elenco società) anche tutti gli arbitri associati non ancora collegati ad una società sportiva per l'anno in corso ed ovviamente non tesserati.

Sulla 'Guida' potrete trovare anche le indicazioni su come poter riprodurre il tesserino di arbitri associato a mezzo la procedura federale del Tesseramento On Line.


E' importante sottolineare che questa nuova funzione dovrà essere obbligatoriamente usata dal 1° luglio 2015 mentre per il restante periodo della stagione 2014/2015 le società interessate potranno comunque avvalersi dello strumento senza obblighi particolari, anche se ne caldeggiamo vivamente l'uso.




PAGINA ISCRIZIONI - INSERITO IL CODICE SOCIETA' NELL'ELENCO SQUADRE CAMPIONATI (10/04/2015)

Vi informiamo che da oggi è stata introdotta una nuova modifica all'applicativo web grazie alla quale alla pagina ISCRIZIONI / Iscrizioni relative alle categorie delle tue squadre sono riportati i codici società per tutte le squadre partecipanti ai diversi campionati in modo tale da garantire a tutti la massima visibilità in relazione alla partecipazione di campionati / tornei.



GESTIONE OMOLOGA CAMPO WEB (27/03/2015)

Vi informiamo che da oggi è attiva la nuova gestione omologa campo web; l'avvio dell'alimentazione degli archivi è in ogni caso riferita alla prossima stagione sportiva.
La semplice procedura, inserita nel portale web C.P. consente alle società di gestire in modo semplice ed efficace, e sopratutto con la stessa operatività già in essere per altri servizi, l'omologa campo di gara.
In breve descriviamo l'operatività dettagliata come sempre nella Guida.

  1. a seguito la conferma di una iscrizione, da parte della C.O.G.P., si generano in Gestione Campionati Web / ISCRIZIONI della società due nuovi campi uno relativo Omologa Palestra / Versamento ed il secondo all' Omologa Palestra / Conferma
  2. In Omologa Palestra / Versamento le società dovranno caricare la ricevuta di versamento del pagamento del contributo omologa campo di gara stabilito per l'anno in corso del C.P
  3. Una volta ricevuta la segnalazione il Giudice entro 5 giorni lavorativi, nel caso in cui l'operazione sia coerente alla normativa, provvederà a caricare sul piattaforma Web CP l'omologa della palestra che sarà vidimata elettronicamente riportando il timbro/logo C.P. data , ora/minuti dell'operazione
  4. Una volta completata l'operazione, la società troverà aggiornata la posizione della squadra con attivato il link Visualizza alla colonna Conferma dello spazio riservato all' alla pagina ISCRIZIONI in luogo dell'originaria indicazione "Omologa da confermare"
Terminato il processo sopra descritto in breve, la squadra potrà disputare il campionato a cui è iscritta senza problemi e soprattutto avrà ad disposizione immediatamente il documento di omologa del campo di gara

Entrambe le fasi indicate ai punti "2" e "3" hanno riscontro a mezzo email inviate agli interessati (Giudice Sportivo, Squadra e COGP)

Nella Guida sono riportate anche le casistiche particolari.

L'attività completa è ovviamente prevista da settembre ma fin dai prossimi giorni le società che disputano il girone "C" del campionato promozionale Under 12 potranno usufrire del servizio.
Gli interessati riceveranno a giorni comunicazione diretta




MODIFICA TABELLA RICEVUTE PAGINA ISCRIZIONI (06/03/2015)

Vi informiamo che in vista della prossima attivazione della funzionalità OMOLOGHE nell'applicativo web del C.P. è stata modificata la tabella relativa alle ricevute di pagamento alla pagina ISCRIZIONI.
I dati esposti sono ora: Iscrizione, Rata Unica/1, Rata 2
La nuova versione del programma comprende inoltre alcune importanti variazioni per l'attività degli arbitri dettagliate direttamente al settore Ufficiali di Gara.




CARIMENTO DEI RISULATI E PUBBLICAZIONE DIRETTA SU TWITTER ModenaFIPAV (16/12/2014)

Vi informiamo che è stata attivata la release 7.0 della Gestione Campionati Web che oltre ad aggiornare alcuni piccoli controlli gestionali permette, con il caricamento del risultato, l'istantanea pubblicazione dello stesso sul profilo Twitter del Comitato.

Questa nuova opportunità potrà garantire ulteriore visibilità nel "mondo social" delle vostre squadre.

I "tweet" conterranno i dati identificativi della gara, la denominazione delle squadre a cui sarà premesso l’hastag ‘ # ‘ ed il risultato.

Se invece la vostra società ha attivo un profilo Twitter, inserendo opportunamente quest'ultimo dato nel nuovo campo previsto nel modulo di scrizione, il risultato pubblicato lo riprenderà e così sarà automaticamente attivo il collegamento con la vostra pagina societaria sul social.

Quindi invitiamo tutte le società già in possesso del profilo a segnalarlo all'indirizzo cogp@fipav.mo.it, ed esclusivamente per il pregresso della presente stagione sportiva, sarà nostra cura aggiorare la scheda iscrizione delle vostre squadre già partecipanti ai campionati.

Abbiamo quindi reso disponibile, nel modulo di iscrizione, il nuovo campo Profilo Twitter che potrà essere alimentato con il vostro profilo in modo tale da garantire, al momento della pubblicazione del risultato, il collegamento diretto alla vostra pagina Twitter




SOMMA DA VERSARE PER ISCRIZIONI e CONTRIBUTI GARA - PAGINA CARICAMENTO RICEVUTE (25/10/2014)

Alla pagina ISCRIZIONI la tabella riepologativa delle Ricevute di Pagamento è stata implementata con gli importi da versare per ogni attività: Iscrizione, Rata Unica (Rata 1) e Rata 2.
A fianco alla somma riportata alla colonna 'RATA 2' è indicata anche la scadenza del pagamento.
Potrete trovare immediatamente gli importi utili per i versamenti comunque sempre disponibili alla pagina "Tariffe" all'interno del sito.

Secondo piccolo intervento sulla procedura è relativo al caricamento ricevute di pagamento
è stata attivata la funzione ANNULLA nell'operatività di caricamento di ricevute di pagamento; quindi nel caso in cui si sia entrati inavvertitamente nella pagina "caricamento ricevuta" o si è cambiato idea o altro è possibile annullare l'operazione in corso ritornando alla pagina ISCRIZIONI.




NUMERI UTILI PER FASI FINALI SUBITO DISPONIBILI (05/05/2014)

È stato attivato un nuovo piccolo, ma utile, aggiornamento dell'applicazione Web C.P.
Tutte le squadre interessate e fasi finali di ogni genere, quindi dal play-off agli spareggi di 3ª Divisione per finire con i quarti e semifinali dei campionati di categoria, non appena ufficializzata dalla C.O.G.P. la qualificazione, troverà nella propria area Gestione Campionati Web alla pagina ISCRIZIONI la "riga" con la nuova squadra e avrà immediatamente a disposizione i Numeri Utili.
Così facendo tutti coloro che dovranno contattare i dirigenti delle squadre avversarie per programmare i nuovi incontri potranno trovare i necessari riferimenti in modo immediato.




CONOSCERE ARBITRI DELLE GARE GIA' DISPUTATE (18/03/2014)

Su richiesta del settore Ufficiali di Gara è disponibile per tutti i campionati e tornei provinciali prendere visione degli arbitri che hanno diretto una gara.
L'opzione è evidenziata in tutti i calendari e alla pagina "Gare di ieri" con il simbolo di un fischietto.
Basta fare passare il cursore sul simbolo e il sistema evidenzierà i nomi degli arbitri




ISCRIZIONI - FILTRO PER CAMPIONATO (10/03/2014)

Nuovo piccolo aggiornamento del sistema.
Nella pagina Iscrizioni è ora disponibile un filtro per campionato che agevola le ricerche nel caso in cui le squadre partecipanti all'attività siano in gran numero




LEGENDA STATO ISCRIZIONI - (10/01/2014)

In occasione della gestione del torneo Memorial G.Bevini è stata aggiornata la "Legenda Stato Iscrizioni" che riporta ora le seguenti nuove situazioni:
colore: NERO in caso di squadra ritirata
colore: GIALLO in caso di squadra che abbia rinunciato a partecipare ad un campionato e/o al Torneo M.Bevini




CARICAMENTO RISULTATI: UNDER 13M 3vs3 / TORNEO PRELIMINARE U11 - CONTRIBUTO SPOSTAMENTO GARA (10/12/2013)

CARICAMENTO RISULTATI: UNDER 13M 3vs3 / TORNEO PRELIMINARE U11
Esclusivamente per il campionato Under 13 Maschile 3v3 e per il Torneo Preliminare Under 11 è possibile provvedere al caricamento dei risultati da parte di tutte le squadre partecipanti al girone e/o al torneo
Le società troveranno quindi i "codici gara" di tutti gli incontri del girone a cui partecipano direttamente in "Calendari & Risultati" ovviamente previo l'accesso dall'area riservata.
Tale opportunità permette alle società organizzatrici dei concentramenti Under 13M 3vs3 o del torneo Under 11 Preliminare di inserire i risultati delle man mano che gli incontri si siano disputati ed ottenre immediatamente la classifica "On Line" aggiornata.
In Gestione Campionati Web / GARE ogni società troverà il link "Risultato" ovviamente per le sole gare a cui ha partecipato.

CONTRIBUTO SPOSTAMENTO GARA
Da oggi è presente nella mail di conferma di ogni variazione gara anche l'importo da versare relativo al contributo spostamento.




ELENCO COMUNICATI - QUOTE ISCRIZIONE (18/11/2013)

ELENCO COMUNICATI
Segnaliamo che da oggi è stato attivato un semplice "box" nella vostra area INFO nel quale sono elencati gli ultimi cinque Comunicati Ufficiali pubblicati.
L'elenco si aggiorna automaticamente ad ogni nuova pubblicazione.
I file si aprono in "nuove schede" all'interno del vostro browser sia nel formato PDF che nel formato HTML (lo standard del sito)

QUOTE ISCRIZIONE AI CAMPIONATI
Già da una decina di giorni abbiamo implementato la tabella del
menù SCADENZE tramite la quale poi si provvede all'iscrizione ai campionati e/o al Memorial G.Bevini con l'esposizione della quota totale da versare per ogni iscrizione.



NUOVA PAGINA PROVVEDIMENTI (23/10/2013)

Grazie ad un ulteriore aggiornamento è attiva la pagina PROVVEDIMENTI.
Nella pagina, di semplice lettura, sono riportate in ordine progressivo tutte le varie sanzioni comminate dal Giudice Unico alla società ed i particolare alle proprie squadre.

In caso di multa si dovrà procedere come oramai d'abitudine ad allegare la ricevuta di pagamento (sempre e solamente documenti con estensione .pdf , .jpg o .jpeg ) entro la data di scadenza riportata nel provvedimento (come da Punto 28.D del C.U. n.1 fissata in 15 giorni dall'emissione della sanzione)




AGGIORNAMENTO della PAGINA ISCRIZIONE con CALENDARIO GENERALE CAMPIONATO E DI SQUADRA (07/10/2013)

È stato reso disponile da ieri un ulteriore piccolo aggiornamento.
Nella pagina ISCRIZIONI per ogni vostra squadra sono disponibili ora tre file da scaricare in formato PDF.
  • Indirizzi Utili (già attivo dal 25/9)
  • il TUTTO il calendario del campionato della squadra
  • il calendario con solamanete le gare della squadra
Tutto questo automaticamente e senza applicare alcun filtro e, ovviamente, direttamente aggiornato




AGGIORNAMENTO: INDIRIZZI UTILI, FILTRI NELLA PAGINA GARE E PAGINA "SPOSTAMENTI" ATTIVA (25/09/2013)

Sono attivi da ieri alcuni importanti aggiornamenti che hanno riguardato:
  • pagina ISCRIZIONI - nella riga relativa alla vostra iscrizione trovate alla colonna "Indirizzi Utili" la possibilità di scaricare l'indirizzario del campionato a cui si partecipa; basterà cliccare sul simbolo   


  • pagina GARE - oltre alle attività già previste - poter controllare data e ora degli incontri delle vostre formazioni, caricare il risultato senza dover memorizzare il "codice gara", eseguire uno spostamento gara o la sospensione - è ora possibile filtrare le gare della vostra società per
    1. nome squadra - saranno elencate tutte le gare in casa e fuori casa della squadra richiesta
    2. numero gara
    3. data
    4. ora
    5. categoria
    6. girone
    7. localitÀ


  • pagina SPOSTAMENTI - la pagina è stata modificata rispetto alle indicazioni originarie in modo tale che riporti sempre l'elenco delle variazioni immesse dalla vostra società, confermate o meno e/o respinte dalla C.O.G.P.
    Anche in questa situazione sono riportati tre "stati" della richiesta contraddistinti con colori diversi:

    - "blu" quando lo spostamento è stato inserito ma non lavorato della C.O.G.P.
    - "rosso" indica che la richiesta di spostamento è stata rifiutata dalla C.O.G.P.
    - "verde" indica che la richiesta di spostamento è stata autorizzata dalla C.O.G.P.

    In base alla normativa vigente dovrà essere allegata - entro massimo tre giorni - la copia della ricevuta di pagamento del versamento eccetto che lo stesso sia gratuito, nel qual caso sarà attività della C.O.G.P. che inserirà apposita evidenza.
    Quindi con il procedimento già in uso (pag. 20) cliccare su "Allega" , il sistema vi farà cercare la copia del file (sempre e solamente sono ammessi file con estensione .pdf e jpg ) sul vostro pc e conclusa l'operazione troverete l'indicazione "Visualizza"




ISCRIZIONE AL CAMPIONATO UNDER 13 MASCHILE 3vs3 - (17/09/2013)

È disponile la versione del modulo di iscrizione dedicata al campionato Under 13 Maschile 3vs3. (pag. 25 e 26 della Guida)
I passaggi necessari a completare e gestire l'iscrizione sono i medesimi.
Il modulo di iscrizione riporta i campi da compilare usuali con eccezione delle giornate di gara che sono solamente il SABATO e la DOMENICA; il secondo giorno è stato lasciato facoltativo ma è gradito.
A differenza delle altre categorie il modulo presenta la "griglia" dell'elenco atleti per la segnalazione obbligatoria di 4 atleti con un massimo di cinque come da disposizioni federali.
Null'altro cambia nella gestione dell'iscrizione; cliccando Torna alle Iscrizioni potete verificare il buon esito della domanda inserita nel menù principale di Gestione Campionati Web / Iscrizioni




GESTIONE CAMPIONATI WEB - TABELLA RESPONSABILE SQUADRA - FUNZIONE ALLEGA - ISCRIZIONI DOPPIE - (12/09/2013)

Nuovi piccoli aggiornamenti di 'Gestioni Campionati Web'.
È stata meglio definita la tabella guida del "Responsabile Squadra" dove deve essere riportato il cognome e nome del dirigente e non viceversa.
È ora possibile provvedere alla funzione ALLEGA di una attestazione di pagamento della quota iscrizione anche se la domanda è in stato "in verifica C.O.G.P."
È stato inibito al termine dell'operazione di iscrizione il tasto funzionale "Torna a .." (freccia in alto a sinistra) del browser, in modo tale che le iscrizioni non si duplichino mel caso in cui si voglia 'navigare' usando tale funzionalità.




GESTIONE CAMPIONATI WEB - ISCRIZIONI ANCHE PER SOCIETA' DI ALTRI CP - ANNULLAMENTO ISCRIZIONE - (06/09/2013)

È attivo un nuovo aggiornamento di 'Gestioni Campionati Web', da alcuni giorni anche le società di altri Comitati Provinciali possono accedere alla piattaforma del C.P.; per poter usufuire dei servizi dovranno inviare al CP all'indirizzo cogp@fipav.mo.it la copia del modello B1 di riaffiliazione e nel giro di alcune ore potranno pienamente operare.

Nell'occasione informiamo che nel caso in cui le società dovessero avere la necessità di cancellare iscrizioni, per un qualsiasi motivo, tale operazione potrà essere eseguita, per motivi di sicurezza, solamente dalla C.O.G.P. pertanto chi si trovasse in tale situazione dovrà inviare esplicita richiesta a cogp@fipav.mo.it




GESTIONE CAMPIONATI WEB - CONFERMA/ACCETTAZIONE ISCRIZIONE (13/08/2013)

È stata aggiornata la Guida alla pagina n. 22 in quanto da alcuni giorni è attiva la comunicazione dell'accettazione dell'iscrizione che viene automaticamente inviata dal sistema, a mezzo mail all'indirizzo di squadra, non appena la C.O.G.P. ratifica la domanda di partecipazione ad un campionato



GESTIONE CAMPIONATI WEB - NUOVI AGGIORNAMENTI (06/07/2013)

In concomitanza con la pubblicazione del Comunicato Ufficiale n.1 è avviata la nuova Gestione Campionati Web aggiornata e ancora migliorata rispetto alla versione presentata il 26 giugno. In breve queste le novità:
  • Responsabili: elenco, inserimento, modifica, cancellazione, sostituzione
  • Scadenze: la pagina dove trovate i campionati a cui potrete iscriversi
  • Iscrizioni: l'elenco delle squadre iscritte; l'elenco delle squadre iscritte ai vostri stessi campionati; e inotre trovate altri menù importanti quali:
    • Modifica
    • Pagamento Iscrizioni - tramite l'opzione si dovrà caricare la copia del pagamento
    • Rata Unica / 1^ Rata - tramite l'opzione si dovrà caricare la copia del pagamento
    • 2^ Rata - tramite l'opzione si dovrà caricare la copia del pagamento
    • Stampa
  • Gare - all'interno trovate l'elenco delle gare della vostra società, ordinate per data/ora ed inoltre potrete:
    • caricare il risultato delle vostre gare interne direttamente senza dover usare il "codice gara"
    • provvedere ad uno spostamento gara
    • provvedere alla sospensione di una gara
  • Spostamenti - La pagina presenta l'elenco delle vostre richieste di spostamento gara in corso, in attesa della conferma / rifiuto da parte della C.O.G.P.
Da ricordare che potrete uscire da Gestione Campionati Web, consultare il sito e rientrare in Gestione Campionati Web attraverso il link dedicato nel menù Servizi

Come d'uso è stata aggiornata la Guida pagine da n. 11 a n. 27




GESTIONE CAMPIONATI WEB - (26/06/2013)

È stata presentata nel corso della riunione con le società del 26 giugno 2013 l'ultimo release del sito web C.P. la nuova Gestione Campionati Web. L'applicativo sarà attivato in concomitanza con la pubblicazione del Comunicato Ufficiale n.1 ma è già disponibile l'estratto della Guida al sito CP dedicato, appunto, alla Gestione Campionati Web il punto di accesso al sito dal quale dovranno essere effettuate le iscrizioni dal prossimo anno sportivo.



MODIFICA AL MENÙ "SERVIZI" E NUOVO MENÙ "INFO" SUL SITO C.P. - (10/03/2013)

Dal 10 marzo 2013 è stata riorganizzata la barra dei menù principali del sito; in particolare quanto era compreso in "SERVIZI" è ora suddiviso in due pagine guida distinte:
INFO - che raggruppa i sotto-menù informativi:
  • Info Varie
  • Scadenze
  • Cerco & Offro
  • Documenti
  • Statistiche
  • Link
e
SERVIZI - che raggruppa i sotto-menù dedicati all'area registrazione, accesso all'Area Riservata e a tutte le attività self-service ad iniziare dal caricamento risultati per finire, al momento alla modulistica web (spostamento e sospensione)
Il menù "SERVIZI" comprende ora oltre a "Servizi News"
  • Servizi News
  • Registrazione
  • Login
  • Cambio Password (recupero password)
  • Risultato Gara
  • Gara Live
  • Sposta Gara
  • Sospendi Gara
Tale attività è propedeutica all'avvio dell'iscrizione web che sarà testata da aprile per essere avviata dalla nuova stagione sportiva.
Grazie alla compilazione del modulo d'iscrizione web, la società registrerà direttamente nel data-base della gestione campionati i propri dati societari, i dati della squadra (giornate, orari, note e componenti) nonchè i riferimenti utili del dirigente responsabile la squadra stessa.
Fin d'ora possiamo anticipare che la procedura non permetterà iscrizioni a società che non siano in regola con l'affiliazione.

Come d'uso è stata aggiornata la Guida alle pagine n. 4 e 5




GESTIONE POSTICIPO GARE IN PROSSIMITÀ DELLE FESTIVITÀ - (10/03/2013)

È stato aggiornato il programma di controllo degli spostamenti gara in modo tale che lo spostamento di una gara di tipologia "posticipo" possa rispettare la tempistica di regolamento, ossia i 21 giorni avanti rispetto alla data originaria, anche in presenza di periodi "franchi" come possono essere le festività di Pasqua o del Natale.
Non si dovrà più fare ricorso alla richiesta alla C.O.G.P. a mezzo mail ma sarà sufficiente compilare il modulo spostamento web in quanto il conteggio dei giorni viene "allungato" dei giorni corrispondenti al periodo della festività, nel caso di Pasqua 5 giorni.
Nell'esempio della guida una gara del 18/3/13 potrà essere posticipata fino al 13/04/13 ossia 26 giorni dopo (26 meno i 5 giorni del periodo "franco" = 21)

Come d'uso è stata aggiornata la Guida alla pagina n.35




ELENCO SPOSTAMENTI GARE AUTORIZZATI - (03/03/2012)

È disponibile la nuova pagina "Spostamenti Gare" aggiornata in tempo reale e contenente le informazioni relative agli spostamenti autorizzati dalla C.O.G.P. nell'ultimo periodo.
Il collegamento è stato inserito nel menù di secondo livello delle "Novità" in modo tale che sia sempre a "portata di mouse"

Potrà essere una valido strumento di consultazione per verificare l'accettazione delle vostre richieste di spostamento.
Ogni qualvolta la C.O.G.P. autorizzerà una variazione la pagina sarà immediatamente aggiornata.

La pagina presenterà sempre le variazioni dell'ultimo periodo cioè tutte le modifiche autorizzate dopo la chiusura del comunicato del martedì fino al martedì successivo.
In tale momento infatti, si attua il passaggio da un progressivo all'altro del C.U. facendo sì che le variazioni, fino a quel momento presenti, vengano acquisite nel C.U. in fase di pubblicazione "svuotando" conseguentemente l'elenco spostamenti "on line".
Gli spostamenti già autorizzati sono disponibili all'interno del Comunicato Ufficiale di riferimento.

Nel titolo della pagina sarà sempre indicato il numero di Comunicato Ufficiale nel quale saranno poi comprese le variazioni riportate.

Vengono presentati, in ordine di numero gara, oltre ai singoli riferimenti di ogni incontro, con "vecchi" e "nuovi" dati, anche l'indicazione della tipologia della variazione stessa, quindi se trattasi di spostamento (SPOST), sospensione (SOSP) ovvero recupero (REC)

Come d'uso è stata aggiornata la Guida nelle pagine n.45 e n.46.




VISITE MEDICHE - SEGNALAZIONI PER A.S. 2011/2012 - (30/11/2011)

È disponibile il nuovo modulo web con il quale le società debbono segnalare la scadenza della visita medica dei propri atleti ed atlete.
A tale nuovo form abbiamo dedicato una pagina apposita (clicca) vista l'importanza dell'argomento.
Parimenti a tutte le società è stato inviata una specifica comunicazione.

È importante sottolineare che il modulo è accessibile solamente dopo aver provveduto all'accesso all'area riservata del sito con l'uso di codice e password (provinciali).

Il modulo deve essere compilato entro il 20 gennaio 2012
Come d'uso è stata aggiornata la Guida nelle pagine dalla n.48 alla n.50.




SOSPENSIONE GARE - NUOVO FORM ELETTRONICO - (24/11/2011)

A tutte le squadre di tutti i campionati, a tutte le Società

Ancora una novità legata alla gestione delle gare grazie alla quale si migliora tutta l'operatività legata alla "sospensione" di una gara.

Capita, a volte, nel corso dell'anno sportivo che imprevisti ostacolino, in modo non rimediabile, la possibilità di giocare una gara, sia per guasti agli impianti di servizio della palestra, sia per un lutto che colpisce la società e la squadra oppure, come capita più spesso d'inverno, causa la neve che cadendo copiosamente rende non praticabili le nostre strade.
Ebbene in tali casi è da porre in atto la procedura dello spostamento d'urgenza, regolamentato al punto 15.G del Comunicato Ufficiale n.1 e che si traduce di fatto nella sospensione della gara.

Con lo "step 03" dell'attuale versione (n.4) della piattaforma web C.P. è stato introdotto, per ottimizzare la gestione di eventi che comportano azioni di emergenza e urgenza, il nuovo "form_sospensione" che sostituisce in toto la vecchia mail di comunicazione alla COGP di conferma della sospensione descritta al punto 15.G.2 del C.U. n.1 (verrà tra l'altro aggiornata la normativa)

Come tutti i moduli al servizio dell'attività provinciale anche il "form_sospensione è disponibile sul sito C.P. nella pagina dedicata alla MODULISTICA posizionato subito dopo il modulo per la richiesta di spostamento gara
Cliccando sul collegamento si presenterà la pagina nella quale dovrà essere inserito il numero della gara (sempre a cinque cifre) e il compilatore dovrà identificarsi (se squadra di casa ovvero ospite)

È importante evidenziaree che l'utilizzo del "form_sospensione è ammesso solamente per gare del giorno e dei due giorni successivi a quello della richiesta, trattandosi di strumento che deve aiutare nella gestione di situazioni di emergenza dovrà essere utilizzato solamente in tali casi.

Nel nuovo "form_sospensione", simile al modulo "spostamento",:
  1. si trovano, acquisiti in modo automatico, la data della richiesta, l'identità della squadra richiedente e il relativo codice societario; dall'archivio squadre vengono recuperati e visualizzati gli indirizzi mail delle due squadre interessate
  2. tutti i dati relativi alla gara sono pre-caricati in automatico
  3. dovranno essere inseriti il proprio cognome e nome e numero di cellulare
  4. dovrà essere specificato il motivo per il quale viene richiesta la sospensione
La richiesta si completa con la seconda parte del form prima della quale viene ricordato che convenzionalmente tutte le gare "sospese" sono registrate con data del primo giorno dell'anno sportivo seguente a quello in corso, questo, ovviamente, fino al momento in cui sarà stabilito il recupero.
Si dovrà poi completare la parte relativa ai dati del dirigente della squadra controparte con cui si è concordata la sospensione.

Anche in questo caso (come nello spostamento) la procedura di autorizzazione, oltre ad aggiornare sia il calendario web del campionato in questione (solamente con la release 5 sarà possibile l'aggiornamento in tempo reale) che l'archivio gestore delle designazioni arbitrali, produrrà una mail nella quale sono contenuti i dati essenzali per gestione del recupero a mente di quanto disposto al punto 16 del Comunicato Ufficiale n.1 oltre ovviamente a riportare i dati della gara.

Come d'uso è stata aggiornata la Guida nelle pagine dalla n.39 alla n.44.



SPOSTAMENTO GARE - NUOVA MODALITA' GESTIONE RISPOSTE
Autorizzazioni / Non Concessioni - (12/11/2011)

A tutte le squadre di tutti i campionati, a tutte le Società

Si informa che è stata attivata la nuova modalità di gestione degli spostamenti gare relativamente alla parte inerente le risposte alle squadre interessate.

Da oggi infatti, grazie al nuovo step "02" della release 4 l'incaricato della C.O.G.P. per la valutazione delle concessioni o meno, direttamente dalla piattaforma web del sito C.P., potrà autorizzare (ovvero non concedere) la variazione inviando la relativa mail di conferma (o meno) con un nuovo ma semplice formato grafico. .

In caso di autorizzazione con il solo invio della nuova mail - alle due squadre, al Giudice Unico ed alla Commissione Designante - sarà aggiornato sia il calendario web del campionato in questione (solamente con la release 5 sarà possibile l'aggiornamento in tempo reale), sia l'.

In caso negativo verrà inviata solamente la comunicazione con le motivazione che hanno portato a respingere la domanda

Come d'uso è stata aggiornata la Guida nelle pagine dalla n.31 alla n.38.



SPOSTAMENTO GARE CAMPIONATI PROMOZIONALI - Under 12 e Under 11 (09/11/2011)

A tutte le squadre campionati promozionali Under 12 e Under 11, a tutte le Società

Si informa che è stato messo a punto, in modo definitivo, il FORM SPOSTAMENTO che da oggi permette la regolare gestione delle variazioni delle gare dei campionati promozionali anche oltre i termini di regolamento stabiliti per i campionati di categoria e di serie, ovvero i "21 giorni"
Le gare dei campionati possono essere quindi variate fino al termine massimo fissato di volta in volta della Commissione Provinciale Giovanile (nel caso della prima fase U12 il termine è il 12/02/2012).
Eventuali richieste che riportassero una data oltre il termine stabilito saranno respinte con la procedura manuale

È stata, conseguentemente, aggiornata la Guida



CARICAMENTO RISULTATI STAGIONE SPORTIVA 2011/12 (11/10/2011)

A tutte le Società, a tutte le squadre campionati provinciali Modena

Siamo oramai al via dei campionati provinciali di categoria e di serie. È di oggi la prima gara e man mano si avvieranno la prossima settimana anche i campionati maggiori.

Cogliamo l'occasione, come peraltro ben specificato nelle disposizioni emanate per ogni campionato, per ricordarvi di provvedere sempre ed il più possibile al caricamento dei risultati sul sito C.P.
L'attività è peraltro obbligatoria in concomitanza delle ultime due giornate di campionati (per tutti i campionati) e per tutte le gare delle fasi finali.

Tale attività non solo garantisce a tutte le società un puntuale ed immediato riscontro di risultati e classifica ma agevolerà notevolmente il nostro lavoro in funzione della nuova gestione di campionati e gare che nei prossimini mesi sarà ulteriormente implementata, dopo l'avvio la scorsa settimana del "nuovo form spostamenti" e della gestione integrata dell'area designante.

Rammentiamo che allo scopo è essenziale che tutte le società siano già registrate.
Per tutti è sempre a vs. disposizione l'apposita Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni sulla nuova piattaforma internet del sito C.P. e potete trovarla facilmente sulla Home Page a mezzo il banner dedicato.

In breve "come fare"

           Come Registrarsi (per le società che ancora non avessero provveduto)
  1. aprire il vostro browser su http://www.fipav.mo.it
  2. accedere all'area SERVIZI (ultimo link di primo livello in alto a destra)
  3. cliccare su REGISTRAZIONE >> inserire il proprio codice società punti compresi (es: 08.037.0999) >> clicca su RICHIEDI e in pochissimi secondi arriverà una mail con la password all'indirizzo della società


  4. Come caricare i risultati
  5. A questo punto entrate in LOGIN
  6. Ora nello spazio "Calendari & Risultati" troverete il "Codice Gara" (ultima colonna a destra); otto caratteri alfa-numerici
  7. Filtrando il calendario con il vs. nome squadra e stampandolo preventivamente avrete a disposizione i "codici gara" da utilizzare quando, giocando "in casa" dovrete caricare il risultato
  8. Al termine delle gare anche da casa (ma sempre appena possibile subito dopo il termine della gara) potrete dal sito CP. http://www.fipav.mo.it entrare nell'area SERVIZI quindi >> RISULTATO GARA e qua digitando il numero della gara completo degli zeri e il "codice gara" potrete caricare il risultato dell'incontro.
  9. Concluso l'inserimento automaticamente comparirà nella stessa pagina la classifica aggiornata ed il risultato stesso sarà visibile sul sito, riporterà la dicitura W
Vi ricordiamo che con l'accesso all'Area Riservata potrete avere a disposizione gli indirizzi e recapiti utili delle squadre del vostro campionato e che per ogni necessità potete fare riferimento al 335.6922.371




AL VIA LA NUOVA GESTIONE SPOSTAMENTI GARE (06/10/2011)

A tutte le Società, a tutte le squadre campionati provinciali Modena

come anticipato nella nostra mail di domenica 2 ottobre, siamo a confermare e comunicare che da questo momento è stata attivata la nuova modalità di gestione degli spostamenti gara.

Ad ulteriore conferma del nostro stile ed approccio ai sistemi web si è cercato di realizzare, riteniamo con successo, una importante novità nel modo più semplice possibile senza cambiare, se non molto marginalmente, la vostra "abitudine operativa".

Tutti i dirigenti delle squadre partecipanti ai campionati modenesi per richiedere uno spostamento gara dovranno ancora accedere alla pagina modulistica e come prima al link "Richiesta Spostamento Gare - FORM Elettronico"

Si presenterà, quindi,  una pagina nella quale dovrete inserire il numero della gara (i cinque caratteri numerici) e identificarvi come società "di casa" ovvero "ospite"

A questo punto sarete indirizzati al FORM vero e proprio; graficamente molto somigliante al "vecchio" ma ben più attivo e funzionale.
Per ovviare ai tantissimi problemi di inserimento dati riscontrati negli anni scorsi e soprattutto per avere la massima uniformità dei dati, lo troverete già precompilato in tante parti.

Le date potranno essere esclusivamente inserite tramite scelta delle stesse nel "calendarietti" che si apriranno a vostra richiesta.
Nel contempo sarà molto più agevole l'attività di controllo in conformità con la normativa vigente in quanto i termini saranno verificati a priori e date oltre i limiti standard principali (ad esempio i 21 giorni) non sarà possibile inserirle.

Gli orari saranno da selezionare dai due menù a tendina dedicati.

E' stata introdotta la tipologia "VARIAZIONE PALESTRA

Comprensibilmente avendo introdotto diverse novità tecniche, è possibile che qualcosa non risponda come ci si aspetta, nonostante le diverse simulazioni, e pertanto vi invitiamo a segnalarci eventuali anomalie esclusivamente a mezzo mail all'indirizzo cogp@fipav.mo.it.

Come accennato nelle nostre precedenti comunicazioni questo è solo il primo, ma importante ed impegnativo passo, per trasferire l'attività della gestione gare sotto applicativi web, come già fatto per l'attività arbitrale e della Commissione Designante Provinciale.

A breve (non più di qualche settimana) il "ciclo di uno spostamento" sarà completamente automatizzato con l'eliminazione delle mail "manuali" e relativi aggiornamenti sempre manuali degli archivi gare (oggi limitato all'area designazioni arbitri); ad ogni autorizzazione corrisponderà in tempo reale l'aggiornamento di tutti gli archivi CP e del sito internet.

L'applicativo che gestisce gli spostamenti, consentirà a regime, la massima efficienza possibile nella gestione delle sospensioni delle gare (ad esempio nevicate), con aggiornamento immediato del sito, degli archivi gare e delle parti coinvolte (squadre, arbitri ed uffici CP). 
 
Come sempre è già disponibile la  http://www.fipav.mo.it/comunicati/guida.zip da scaricare - Il paragrafo dedicato agli spostamenti è a pag. 31

Tutto quanto sopra testimonia l'assoluta perseveranza e volontà di cambiamento e miglioramento dei nostri servizi alle società che ha avuto inizio il 19 giugno 2010

Grazie a tutti e come sempre ... felici di esservi utili!


WEBMASTER FIPAV MODENA