COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2009/2010  05/10/2009   
 

BARBOLINI E GUIDETTI: MODENESI CHE BRILLANO IN EUROPA!
IL C.O.L. DI MODENA SI CONGRATULA CON GLI ALLENATORI CHE PORTANO IN ALTO IL VOLLEY E LA NOSTRA CITTÀ

Manca meno di un anno dai Campionati Mondiali 2010 di Pallavolo Maschile ed il C.O.L. di Modena prosegue nel suo viaggio di avvicinamento a questo prestigioso appuntamento.
E la giornata di ieri è stata di grande festa per la pallavolo italiana ed anche per quella modenese.
La Nazionale Italiana Femminile ha infatti bissato il successo di due anni fa conquistando la Medaglia d’Oro ai Campionati Europei in Polonia e sulla panchina azzurra c’è un modenese doc, Massimo Barbolini.

Il Sindaco di Modena Giorgio Pighi, l’Assessore allo Sport del Comune di Modena e Vice Presidente del C.O.L. Antonino Marino ed il Presidente del C.O.L Andrea Giani esprimono i loro più sinceri complimenti al concittadino Massimo Barbolini per lo straordinario risultato ottenuto e, ancor prima, per la professionalità e le qualità umane ancora una volta mostrate.
Pighi, Marino e Giani sono poi ben lieti di congratularsi anche con un altro modenese doc Giovanni Guidetti, allenatore della Germania e capace di portare la nazionale tedesca ad uno storico 4º posto sempre agli Europei in Polonia.

Il Sindaco Giorgio Pighi e l’Assessore Marino "esprimono soddisfazione per il vero dream team dello sport italiano, orgogliosi che tale gruppo abbia nel proprio Dna tanta modenesità. Una vittoria quella della Nazionale Italiana Femminile che contribuisce a promuovere e far conoscere uno sport splendido come la pallavolo che a Modena ha radici profonde ed uniche nel panorama internazionale".
Il C.O.L di Modena, che questa mattina si è riunito per proseguire nelle sue linee programmatiche del cammino verso i Mondiali, coglie l’occasione per invitare i due amici Massimo Barbolini e Giovanni Guidetti a Modena a ricevere il giusto e meritato riconoscimento dalla loro città.



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA