COMUNICAZIONE C.P. MODENA
 

CORSO DI MANAGEMENT SPORTIVO

Il 21 febbraio parte il Corso di Management Sportivo in collaborazione con la LUISS. Tra i partecipanti anche gli olimpionici Baldini e Bettini

Fino al 15 febbraio è possibile presentare la domanda di ammissione alla V edizione del corso Management sportivo organizzato dalla LUISS Business School Divisione di LUISS Guido Carli e da Coni Servizi Scuola dello Sport a Roma dal 21 febbraio al 16 dicembre 2011.

L'obiettivo comune della LUISS Business School e della Scuola dello Sport è formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, gestionali e amministrativi. L'attività didattica è affidata a docenti dell'Università LUISS Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti e manager del mondo sportivo.

L’olimpionico Stefano Baldini, oro nella maratona ad Atene 2004, il direttore tecnico del settore strada della Federciclismo, Paolo Bettini, anch’egli campione olimpico ad Atene, e il direttore tecnico di salto e combinata nordica degli Sport Invernali, Ivo Pertile, allenatore, tra gli altri, del bronzo olimpico di Vancouver 2010, Alessandro Pittin, saranno gli illustri partecipanti del Corso 2011.

A CHI È RIVOLTO
Il corso è destinato a manager, dirigenti, tecnici, atleti, assessori e funzionari che si occupano di sport, consulenti sportivi e professionisti che operano all’interno di società e associazioni sportive, FSN, DSA EPS, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che intendano formarsi sui temi del management sportivo.

CONTENUTI Il Corso si articola in quattro moduli di quattro giornate sui principali aspetti gestionali delle organizzazioni e degli eventi sportivi. Tutti gli iscritti potranno partecipare anche a due Workshop presenti nel Catalogo Formazione 2011 della Scuola dello Sport: Project Financing per gli Impianti Sportivi, 11 maggio e Marketing e Turismo Sportivo, 5 ottobre. Durante il percorso formativo i partecipanti elaboreranno un Project Work che sarà oggetto di verifica finale.

QUOTA
Euro 3.300,00 +IVA 20% (inclusi i seminari).
La quota di iscrizione è rateizzabile in due tranche di pari importo + IVA al 20%

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 2970+20% iva: Community;
euro 2970+20% iva: Società sportive iscritte al Registro Coni

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, il peso del Corso è stabilito in cinquanta (50) Crediti Formativi. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenta regolarmente il Corso e supera la prove di valutazione finale (discussione del project work individuale).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione al corso è subordinata all’accettazione della domanda di ammissione redatta nell’apposito modulo scaricabile dal sito www.lbs.luiss.it e corredata di Curriculum Vitae.
La domanda di ammissione deve essere inviata preferibilmente entro 15 febbraio 2011 al seguente indirizzo: Luiss Business School Divisione di Luiss Guido Carli, viale Pola, 12-00198 Roma, c.a. Dott.ssa Alessandra Marcelloni.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/3685.9137 è possibile usufruire della convenzione con l’Hotel dello Sport.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
0685222.256 – 240; amarcelloni@luiss.it ( ( Luiss Business School)
063685.9263/9158; sds_didattica@coni.it (Scuola dello Sport)