COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2013/2014    13/09/2013   
 

CORSO DIRIGENTI CRER 2013 - Bologna 6 ottobre - SAVOIA HOTEL REGENCY

Il Centro di Qualificazione Regionale organizza per il 3º anno il Corso per Dirigente Sportivo rivolto alle Società partecipanti al Campionato Regionale di serie "C" maschile e femminile per la stagione 2013/2014, alle Società iscritte per la prima volta al campionato di serie "D"maschile e femminile e a tutte le Società di "D"maschile e femminile che non hanno adempiuto all’obbligo l’anno precedente.

OBIETTIVI
Dopo le prime due stagioni che hanno interessato le Società dei Campionati Regionali con Corsi volti all’approfondimento delle tematiche relative a Guida Pratica, Tesseramento e Giurisdizionale, si ricomincia un nuovo “giro” di aggiornamento obbligatorio affrontando temi specifici sulla vita e lo sviluppo delle Società Sportive.
L’obiettivo di questo 1° Corso per l’a.s.2013/2014, è di fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze organizzative, normative e gestionali in modo tale da consentire al Dirigente Sportivo di tutelare adeguatamente gli interessi del proprio sodalizio e dei relativi tesserati, nonché ciò che lo riguarda in prima persona.
In particolare il Corso si prefigge di:
  • trattare la tematica fiscale delle Società, relatore Avv.Guido Martinelli
  • trattare l’aspetto marketing delle Società, relatrice Dott.ssa Yvonne Schlesinger
  • presentare il nuovo sito del Comitato Regionale Emilia Romagna
  • illustrare normative e informazioni su visite mediche e defibrillatori
  • presentare ed approfondire le principali norme della Guida Pratica 2013/2014
  • esporre le ultime novità del Comitato
DESTINATARI
In relazione a quanto deliberato dalla Consulta Regionale nel mese di giugno 2013, a partire dalla stagione agonistica 2013/2014, le Società partecipanti al Campionato Regionale di Serie "C" Maschile e Femminile, di serie"D" maschile e femminile iscritte quest’anno per la prima volta e di serie "D" maschile e femminile che nella precedente stagione non hanno fatto partecipare alcun Dirigente al corso 2012/2013, non potranno iscrivere sul Camp3 dei predetti Campionati alcun Dirigente Accompagnatore (colui che siede in panchina) se non avranno provveduto a far partecipare almeno un proprio Dirigente ai due Corsi previsti per la stagione 2013/2014

IMPORTANTE
A tal proposito si informano le Società partecipanti al 1º Corso che il Comitato Regionale ha deliberato inoltre L’OBBLIGO DI ADESIONE (PENA AMMENDA DI € 50,00) ANCHE AL 2º CORSO DIRIGENTI che si svolgerà indicativamente il 23 marzo 2014 (la sede e gli argomenti verranno comunicati circa 20 gg.prima con convocazione ufficiale inviata alla e-mail segnalata al momento dell’iscrizione al 1º Corso).
Si ribadisce che l'obbligatorietà è riferita al singolo Settore di Società Sportiva, per cui tale obbligo viene assolto mediante la partecipazione anche di un solo Dirigente per Settore (quindi se la Società ha squadra sia maschile che femminile, devono partecipare in due); le Società in regola potranno quindi iscrivere sul Camp3 anche Dirigenti diversi da colui che ha frequentato il corso

ATTENZIONE
Le Società che iscriveranno sul Camp3 eventuali Dirigenti pur NON avendone fatto partecipare alcuno al 1º Corso programmato, saranno sanzionate con una multa di € 100,00 a gara, così come saranno sanzionate sempre con una multa di € 100,00 a gara le Società che, pur avendo partecipato al 1º Corso, NON avranno fatto partecipare alcun Dirigente al 2º Corso: la multa partirà dal giorno seguente allo svolgimento del 2º Corso.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il Corso è destinato (previo regolare tesseramento per la stagione 2013/2014):
  • ai Dirigenti delle Società partecipanti al Campionato Regionale serie C maschile e femminile 2013/2014; è gratuito ed è riservato ad un massimo di 2 Dirigenti per Società (se una Società ha squadre in "C" sia maschili che femminili, potrà far partecipare un massimo di 4 Dirigenti);


  • ai Dirigenti delle Società partecipanti quest’anno per la prima volta al Campionato Regionale serie D maschile e femminile: è gratuito ed è riservato ad un massimo di 2 Dirigenti per Società (se una Società ha squadre in "D" sia maschili che femminili, potrà far partecipare un massimo di 4 Dirigenti).


  • ai Dirigenti delle Società partecipanti al Campionato serie D maschile e femminile che nella precedente stagione non hanno fatto partecipare alcun Dirigente al corso 2012/2013; è gratuito ed è riservato ad un massimo di 2 Dirigenti per Società (se una Società ha squadre in "C" sia maschile che femminile, potrà far partecipare un massimo di 4 Dirigenti).
NOTA BENE
- Le Società di serie C che volessero iscrivere altri Dirigenti in più oltre a quelli sopra previsti, potranno far partecipare i propri tesserati con versamento di € 25,00 (Euro Venticinque/00) a persona.
- Le Società di serie D iscritte quest’anno per la prima volta alla serie che volessero iscrivere altri Dirigenti in più oltre a quelli sopra previsti, potranno far partecipare i propri tesserati con versamento di € 25,00 (Euro Venticinque/00) a persona.
- Le Società di serie D già iscritte dalla passata stagione interessate al suddetto Corso vista l’importanza degli argomenti, potranno iscrivere i propri tesserati con versamento di € 25,00 (Euro Venticinque/00) a persona.
Per questi casi alla scheda di iscrizione n.3 (che dovrà pervenire nei modi e termini sotto riportati) dovrà essere allegata copia del versamento da effettuarsi nei seguenti modi:
  • con bollettino postale sul Conto Corrente Postale n° 22202402 oppure
  • con bonifico bancario utilizzando il Codice IBAN n° IT72X0100502599000000070006
entrambi intestati a: Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna - Via dell’Arcoveggio 49 - 40129 Bologna, specificando nella causale "1º Corso Dirigenti a.s.2013/2014".

GIORNATA, ORARI E SEDE DEL CORSO
Il Corso si svolgerà nella giornata di domenica 6 ottobre 2013 presso il SAVOIA HOTEL REGENCY (via del Pilastro 2, Bologna) dalle ore 9,00 alle ore 18,00 (con pausa pranzo).
PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso sarà strutturato secondo il programma allegato; eventuali variazioni saranno prontamente comunicate ai partecipanti.

SCADENZA ISCRIZIONE
La scadenza per la presentazione del modulo di ammissione è stabilita entro le ore 24,00 di domenica 29 settembre 2013 mediante l’inoltro del modulo compilabile (scheda n.1 da utilizzare per i Dirigenti delle Società di serie C, scheda n.2 per i Dirigenti delle Società di serie D, scheda n.3 per i Dirigenti con pagamento quota di iscrizione) preferibilmente tramite e-mail all’indirizzo segreteria@fipavcrer.it oppure per fax al n. 051-370745.
MODULI DI ISCRIZIONE
- Allegato 1 da utilizzare per i Dirigenti delle Società di serie C
- Allegato 2 da utilizzare per i Dirigenti delle Società di serie D
- Allegato 3 da utilizzare per i Dirigenti con pagamento quota di iscrizione


INFORMAZIONI
Per informazioni si prega contattare esclusivamente la Segreteria CQR FIPAV Emilia Romagna tel.051-6311314 (lunedì, martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00 sig.a Daniela) oppure tramite e-mail segreteria@fipavcrer.it
Tutte le comunicazioni ed avvisi saranno reperibili anche sul sito web www.fipavcrer.it