COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2013/2014  06/08/2013   
 

CHIUDE CON UN BILANCIO POSITIVO LA STAGIONE FIRMATA CHAMPIONS’ CAMP

Termina con un bilancio più che positivo l’Ottava Edizione dei Champions’ Camp 2013, le vacanze multi sportive per ragazzi dai 7 ai 17 anni, organizzate dall’ a.s.d. F. Gallesi. Anche per questa stagione sono state circa 850 le presenze tra Iscritti, Staff e Ospiti durante i 14 turni settimanali realizzati ai Champions’ Camp nelle tre sedi del 2013: due sull’Appennino Modenese a Palagano e a Pievepelago e una al mare a Bellaria.

L’estate Champions’ Camp è stata davvero intensa: la stagione, infatti, si è conclusa con un bilancio di 3 turni settimanali nella sede marittima di Bellaria, 4 turni settimanali nel teatro di scena di Palagano, 5 turni settimanali nella sede più grande di Pievepelago e 2 turni di Specializzazione di Volley sempre nella sede di Pievepelago. Calcio, Pallavolo e Basket sono stati gli sport presentati ai Camp Monosportivi, ma il vero valore aggiunto del Champions’ Camp, che anche per questa stagione ha visto circa i due terzi degli iscritti orientarsi verso questa scelta, è stato il Camp Multisportivo con i suoi svariati sport quali ad esempio Canoa, Golf, Calcio, Basket, Volley, Mountain Bike, Tiro con l’Arco, Rugby, Scherma, Danza, Beach Volley, Piscina, Arrampicata e, da questa stagione, la novità della Pallanuoto e dell’Atletica. La realtà dei Champions’ Camp è creata per tutti: sono 51, infatti, gli iscritti alle settimane sportive che durante la stagione invernale non praticano alcuna attività sportiva, ma che hanno comunque scelto un percorso multi sportivo all’interno del camp.

Tra le novità dell’Estate 2013 inoltre la divertente gita settimanale che si è tenuta al Parco Avventura alle Piane di Mocogno Adventure Park per i camp della montagna e al Parco Acquatico Atlantica per il camp del mare.
Il Progetto Educativo dei Champions’ Camp è inoltre caratterizzato anche da un percorso di educazione, solidarietà e formazione dei ragazzi. L’A.s.d. F. Gallesi è infatti presente in vari Progetti di Solidarietà e durante la stagione 2013 ha continuato la collaborazione, iniziata la scorsa stagione, per un percorso di Educazione Alimentare che si è tenuto durante varie settimane del camp. In queste due stagioni, tramite personale specializzato, infatti, sono state presentate agli iscritti del Champions’ Camp alcune lezioni in forma ludica per sensibilizzare i ragazzi verso una sana e corretta educazione alimentare.

L’Organizzazione dei Champions’ Camp, nel ringraziare tutti i Partners che seguono e aiutano da anni queste attività formative e di divertimento sportivo legate ai giovani, vuole augurare un buon proseguimento di stagione a tutti, con l’auspicio di ritrovarci tutti insieme per la prossima estate.

Per Informazioni: www.championscamp.it , info@championscamp.it , 366-4851031, 334-2005249





Comunicato Stampa A.s.d. F.Gallesi



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA