COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2010/2011  13/12/2010   
 

IL CALENDARIO 2011 DELLA BASSER PETRACER'S CERAMICS

Riproponiamo di seguito il comunicato stampa della società BASSER VOLLEY che informa riguardo una propria curiosa quanto importante iniziativa a favore della Parrocchia di Bagazzano di Nonantola da sempre impegnata in importanti progetti di recupero sociale ed aiuto ai più bisognosi.
In calce trovate due pagine del calendario.



La squadra maschile della Basser Petracer's Ceramics, che partecipa ai campionati FIPAV di Under 18 e Seconda Divisione, ha realizzato un originale Calendario 2011, che coniuga simpatia ed impegno sociale.

Gli introiti derivanti dalla vendita del calendario verranno infatti completamente devoluti alla Parrocchia di Bagazzano di Nonantola per finanziare una bella iniziativa rivolta agli adolescenti, promossa da Don Emanuele Mucci, che da anni si impegna sul territorio con progetti di grande spessore sociale.

La volontà era quella di realizzare un calendario giocoso in cui i ragazzi della squadra fossero ritratti sia in una espressione tipicamente sportiva, sia in un contesto più fashion che emulasse scherzosamente i modelli che siamo abituati a vedere su riviste e giornali.
Il fotografo Davide Spano, con professionalità, pazienza ed estro creativo, è riuscito a trasformare 12 ragazzi imbarazzati ed un po' intimoriti, in intraprendenti modelli che si muovevano sul set fotografico quasi come professionisti.

Grazie al determinante contributo dello sponsor della squadra, la Petracer's Ceramics, che ha interamente finanziato l'iniziativa, si è ottenuto un risultato entusiasmante: un calendario che non ha nulla da invidiare a quelli che troviamo allegati alle riviste in questo periodo dell'anno.

Composto da 15 fogli di grande formato (cm 40x60) rilegati a spirale, il calendario dei ragazzi della Basser è davvero accattivante, presentando un doppio lato di lettura: uno più tipicamente sportivo con i giocatori fotografati in divisa, in atteggiamenti pallavolistici, l'altro più fashion, con immagini in bianco e nero dei ragazzi, in pose da attori e modelli consumati.
Il mix ottenuto è sorprendente per la simpatia e l'allegria che riesce a trasmettere, offrendo, per ogni mese, visi e sorrisi che soltanto l'adolescenza riesce a comunicare, regalandoci positività e spensieratezza.
Il calendario è in vendita a 10 euro ed è acquistabile presso le edicole di Bastiglia, Sorbara,Bomporto, Solara e Nonantola o inviando una mail di richiesta ad angelomarchesi@petracer.it o info@basservolley.it

Il fine è sicuramente meritevole, il calendario è davvero bello: perché non comprarlo !!!






This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA