COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2014/2015  02/04/2015   
 

KINDER+SPORT SPRING CUP E TROFEO BUSSINELLO AL VIA CON 54 SQUADRE

IN CAMPO IL MEGLIO DALL'ITALIA E DALL'EUROPA

Scatta oggi pomeriggio sui campi di Modena e Sassuolo la tre giorni di pallavolo giovanile che richiama nella nostra provincia oltre 50 squadre tra le quali si possono trovare i nomi delle migliori realtà giovanili d'Italia e d'Europa.
Il Trofeo Internazionale 'Paolo Bussinello', giunto alla XIV edizione e che partirà nella mattinata di venerdì, garantisce sempre al via il meglio d'Italia insieme ad alcune realtà europee di altissimo livello con selezioni regionali e nazionali.
La Kinder+Sport Spring Cup, le cui gare inizieranno nel pomeriggio, si propone come vivaio di giovani talenti nelle categorie Under 13 Femminile e Under 14 Maschile e presenta quest'anno al via di squadre di assoluto prestigio come Diatec Trentino, Amis Chiavari, Lupi Santa Croce, Foppapedretti Bergamo e le tedesche di Hessen.

Le due manifestazioni troveranno poi momenti in comune nel Party di venerdì sera presso la Polisportiva Modena Est, in cui tutti i ragazzi e le ragazze potranno svagare da palleggi e schiacciate in un momento di socializzazione col sottofondo musicale, e nella giornata finale di sabato in cui a partire dalle ore 9.30 presso il Pala Paganelli di Sassuolo si terranno le finalissime una di seguito all'altra e al termine la cerimonia delle premiazioni.

La Kinder+Sport Spring Cup vedrà 32 squadre sui campi di gioco, 16 squadre femminili categoria Under 13 e altrettante squadre nella categoria Under 14 Maschile.
Il torneo femminile prevede 4 gironi di qualificazione che si disputeranno tra il pomeriggio di giovedì e la mattinata di venerdì. Le prime due classificate di ciascun girone disputeranno nel pomeriggio di venerdì i quarti di finale e le semifinali per i piazzamenti più prestigiosi, mentre le altre formazioni continueranno le gare per aggiudicarsi i piazzamenti dal nono al sedicesimo posto. I gironi iniziali si svolgeranno sui campi di Magreta e del Barozzi a Modena, mentre da venerdì pomeriggio saranno coinvolte anche Lanfranco, San Damaso e Pala Molza. Quattro le formazioni targate Anderlini Unicom Starker, oltre alle ragazze della S. di P. Serramazzoni, che proveranno a contendere a Foppapedretti Bergamo, vincitrice della passata edizione, e ad altre agguerrite rivali la conquista della finalissima calendariata sabato mattina alle 9.30 al Pala Paganelli.

Stessa formula anche per quanto riguarda il torneo maschile, dove giovedì pomeriggio i ragazzi saranno impegnati sui campi di PalAnderlini e Selmi, mentre nelle restanti giornate si sposteranno tra Magreta, San Damaso e Lanfranco. Oltre ai ragazzi della Diatec Trentino, campioni in carica, si presentano al via formazioni di assoluto spessore: a partire dall'Amis Chiavari, che schiera alcuni elementi campioni nazionali in carica Under 13 3vs3 fino ad arrivare ai catanesi del Giavì Pedara, freschi vincitori del prestigioso Memorial Brugnara a Trento. Anche i neo-campioni provinciali della Casina dei Bimbi, squadra frutto della collaborazione tra S.di P. Anderlini e Universal Carpi, potranno impensierire le favorite nella corsa al Titolo 2015. Oltre a Casina dei Bimbi sarà in campo anche la S.di P.Anderlini Gialla con l'obiettivo di ben figurare in un torneo di alto livello. Finalissima in programma sabato 4 aprile alle ore 11 PalaPaganelli.

FINALI IN DIRETTA STREAMING e DIARI QUOTIDIANI
Come sempre la Scuola di Pallavolo Anderlini pensa anche a tutti coloro che non possono essere fisicamente a Modena per questa due giorni di grande pallavolo giovanile, ma che vogliono essere perennemente aggiornati sull'andamento della manifestazione, e lo fa attraverso l'aggiornamento in tempo reale dei risultati e soprattutto puntando le telecamere di Anderlini Channel sui campioni del futuro.
Le Finalissime di sabato al Pala Paganelli saranno infatti trasmesse in diretta streaming e non mancheranno i diari quotidiani che racconteranno l'andamento delle gare attraverso le interviste ai protagonisti. Tutto sempre e solo grazie ad Anderlini Channel.
Sono già disponibili on-line i calendari dettagliati della Kinder+Sport Spring Cup oltre che la brochure ufficiale. La manifestazione sarà poi seguita in tempo reale con risultati, foto e video attraverso i social network della Scuola di Pallavolo Anderlini e la pagina facebook apposita . Al termine di ogni giornata di gare sarà anche possibile rivivere tutte le emozioni dei match attraverso le foto che si possono ammirare all'indirizzo www.fotomodena.it


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo anderlini