COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2009/2010  18/03/2010   
 
 

BORSA DI STUDIO SUL TEMA: SPORT E SOLIDARIETÀ - PROROGATO IL TERMINE AL 30 MARZO

Riportiamo il comunicato del Comitato Regionale Fipav inerente la proroga del bando.


A Palazzo Malvezzi, sede della Provincia di Bologna, è stata presentata l’iniziativa promossa dalla Federazione Pallacanestro, dalla Federazione Pallavolo e dall’AGEOP. Il successo dell’iniziativa è stato tale per mole di materiale pervenuto che gli organizzatori non riuscendo ad esaminare tutto il materiale pervenuto nei tempi che si erano dati hanno deciso di riaprire i termini del concorso spostando il termine ultimo per la presentazione dei disegni e/o dei testi al 30 marzo p.v.


I Comitati Regionali della Federazione Italiana Pallavanestro (FIP) e della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), in collaborazione con Ageop-Ricerca e Coni Regionale dell'Emilia Romagna, hanno indetto un bando di concorso per due borse di studio dell'importo di euro 1000 ciascuna riservata ad atleti e atlete nate nel 1998 e 1999, tesserati Fip e Fipav dell'Emilia Romagna.

Il Concorso ha come tema: "lo sport e la solidarieta" da svolgere con disegno o breve componimento.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i bambini e le bambine delle scuole basket e pallavolo ad avere un pensiero nei confronti dei loro coetanei che non sono stati fortunati come loro e che versano in uno stato di difficoltà.
Un modo per combattere con una visione positiva sia le forme di bullismo presenti nelle scuole, sia quelle di razzismo che da qualche tempo sembrano tornare anche in alcuni ambienti sportivi.

Il termine della presentazione dei lavori, da inviare presso il Comitato Regionale della FIP in via San Donato 4 a Bologna, è stato prorogato al 30 marzo 2010.

L'assegnazione delle borse di studio sarà effettuata dopo la valutazione da parte di una commissione composta da:
  • Galimberti Giancarlo (Presidente Regionale Fip)
  • Mazza Gianfranco (Presidente Regionale Fipav)
  • Foracchi Daria (Ageop-Ricerca)
  • Reverberi William (Presidente CONI Emilia Romagna)
Gli importi delle borse di studio verranno consegnati in occasione della presentazione alla stampa della Settimana del Basket pro AGEOP 2010, che si svolgerà nel mese di marzo 2010.

"Lo abbiamo voluto organizzare assieme - hanno dichiarato i presidenti Mazza e Galimberti - sia per l'amicizia che ci lega personalmente, sia per le affinità tra le nostre discipline sportive.
Speriamo davvero che le società sportive possano impegnarsi per far conoscere questa iniziativa al maggior numero di ragazzi.
Abbiamo voluto coinvolgere il CONI Regionale per dare un segno di unità di tutto il mondo sportivo, e l'Ageop perchè da anni collaboriamo con questa associazione che fa della vicinanza ai bambini la propria missione
"





This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA