COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2014/2015
 

KINDER+SPORT WINTER CUP 2014

OLTRE 160 GARE IN ARCHIVIO OGGI I PRIMI VERDETTI E IL PARTY

Si chiude la prima giornata di gare della Kinder+Sport Winter Cup 2014 e, eccezion fatta per il torneo Under 19 Maschile, si sono conclusi tutti i gironi iniziali che man mano porteranno ad eleggere le dodici finaliste che si giocheranno il titolo delle 6 categorie lunedì al Pala Panini. Oltre 160 gare nel pomeriggio di ieri, che hanno iniziato a delineare quelli che sono i nomi e la forza delle favorite alla vittoria finale.

Nei tornei femminili bottino pieno per le formazioni dell'Anderlini Unicom Starker, che in tutte le categorie si impongono con due successi per 2-0, conquistando così la vetta dei rispettivi gironi. Oggi i nuovi gironi che daranno l'accesso alla fase ad eliminazione diretta: in Under 14 le ragazze di Davide Soattini se la vedranno in mattinata, alla palestra Barozzi, prima con Aurelia Antica Grosseto e poi con Bariano Volley per l'accesso ai quarti di finale e alla semifinale che si disputeranno nel pomeriggio. Identica formula per l'Under 18 di capitan Tangini che, sempre al Pala Green di San Michele affronteranno nell'ordine Torri e Uniabita Volley, per l'accesso ai quarti di finale. Nella categoria Under 16 domenica mattina sarà direttamente la volta dei sedicesimi di finale, con le ragazze di Federico Di Toma impegnate al PalAnderlini (inizio gara ore 10,30) contro VBC Savigliano, per l'accesso agli ottavi di finale dove eventualmente incroceranno la vincente dell'incontro tra Finimpianti Rivarolo e Maranello.
Pronostici rispettati anche per ciò che riguarda le altre formazioni accreditate per giocarsi l'accesso alle finali del Pala Panini: in Under 14 netto il cammino per Uyba Futura Pro Patria, In Volley Chieri e 2D Lingotto che relega la Foppapedretti al secondo posto nel girone H. In Under 16 bottino pieno per Lilliput, Torri, Acqui Terme e Synergy Venezia. Foppapedretti, Idea Volley, Etigraph Chions ed Igor Novara dominano come da pronostico la categoria Under 18.

Anche nei tre tornei maschili il bilancio per le squadre della S. di P. Anderlini è molto positivo: doppia vittoria 2-0 in tutte e tre le categorie, solo la squadra di Casina dei Bimbi, formazione che disputa il torneo Under 15 pur essendo composta interamente da ragazzi del 2001 e 2002, si arrende ad Almevilla (vincitrice del girone) ed Avolley, disputando comunque due ottime prestazioni. Nello stesso torneo i ragazzi guidati da Marco Neviani accedono quindi ai quarti di finale dove affronteranno domattina il Torretta Volley Livorno, per giocarsi l'accesso alla semifinale. Vincono i rispettivi gironi anche Yaka Volley Colombo Genova.
Doppio successo anche per i ragazzi dell'Under 17 e passaggio al girone successivo, con Castellana e Bassano, valevole per entrare nei quarti di finale che si giocheranno domani pomeriggio. Castellana, Calzedonia Verona, Avolley, Volley Arezzo e Ostia Volley Club sono le altre vincitrici dei gironi. Unico torneo in cui i gironi iniziali termineranno domenica mattina è quello Under 19 maschile, dove i ragazzi guidati da coach Barozzi sono già sicuri dell'accesso ai quarti di finale, in programma domani pomeriggio, in virtù del doppio 2-0 inflitto a Tuscia Team Viterbo e Merate. La gara di domattina, ore 9 sempre a Castelfranco, contro Aurora & Vittorio Veneto sancirà se il passaggio del turno avverrà come prima o seconda classificata. Si conclude senza punti il pomeriggio di gara dei ragazzi della S. di P. Serramazzoni che domani affronteranno MRoma 12.

Questa sera andrà in scena il tradizionale Party che permetterà alle squadre di "staccare la spina" dalle fatiche di campo, in attesa delle finali di lunedì. Su www.scuoladipallavolo.it i risultati aggiornati in tempo reale, mentre sui profili dei Social Network (Facebook, Twitter ed Instagram) della Scuola di Pallavolo Anderlini saranno inseriti di continuo aggiornamenti, foto e video, tutti accomunati dagli hashtag ufficiali che accompagneranno questa sesta edizione: #kinderpiusport e #wintercup.


Comunitato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini