COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2010/2011  26/12/2010   
 

ANDERLINI WINTER CUP 2010 - 108 SQUADRE A CACCIA DELLE FINALI

Da domani pomeriggio alle ore 14.30 prendono il via i gironi di qualificazione della seconda edizione dell'Anderlini Winter Cup.
Le 108 squadre suddivise nelle 6 categorie si daranno battaglia nelle palestre di Modena e provincia per cercare di imboccare la strada giusta verso le finali di mercoledì 29 al PalaCasaModena G.Panini.
Rispetto allo scorso anno è aumentato sia il livello tecnico che il numero delle partecipanti: sarà un'impresa durissima per le squadre della Scuola di Pallavolo Anderlini replicare i quattro fantastici titoli dello scorso anno! Questo il dettaglio delle categorie:

UNDER 14 FEMMINILE
E' il torneo numericamente più significativo con ben squadre 32 ai nastri di partenza; si svolgerà interamente nelle palestre di Modena. Le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker di coach Marcello Galli sono inserite nel girone A con Lucrezia, Testona e Firenze. Al via anche la squadra della Scuola di Pallavolo Serramazzoni guidata da Lisa Lorenzi. Sul cammino delle due squadre modenesi ci saranno formazioni del calibro di Foppapedretti, Pro Patria Yamamay, Volley Club Le Signe, Delfino Blu e Famila In Volley, oltre ad un nutrito gruppo di squadre emiliano-romagnole e alla presenza delle formazioni straniere dello Zok Vojvodina e del Club Voleibol Barcelona.

UNDER 14 MASCHILE

Il torneo si svolge nelle palestre del Selmi e del Corni a Modena. S.di P. Anderlini Casa Modena allenata da Marco Neviani se la vedrà inizialmente con Arti e Mestieri e Roma12 mentre i ragazzi della Scuola di Pallavolo Serramazzoni sono inseriti nel girone B con Schio e Pol.Roma 7. Il Vero Volley cercherà di difendere il titolo dello scorso anno dall'attacco di formazioni molto agguerrite con i tedeschi del Tsv Muhldorf in prima fila.

UNDER 16 FEMMINILE
Il torneo coinvolge 24 squadre e si snoda tra le palestre di Maranello, Fiorano e Sassuolo. Anderlini Unicom Starker, campione in carica, inserita nel girone A con Elpis Volley e Pav Bressa. L'Anderlini Unicom Starker Oro di Sassuolo se la vedrà invece con Scavolini Pesaro e Eurodue Firenze. Oltre alle spagnole del Voleibol Barcelona e del Vojvodina Novi Sad, le avversarie più ostiche per le ragazze di Marco Amiens sono proprio Pesaro e Yamamay Busto Arsizio.

UNDER 16 MASCHILE
I ragazzi della S.di P. Anderlini Casa Modena sono nel girone A con San Salvo e Diavoli Rosa Brugherio. Gli avversari più temibili per la truppa guidata da Marcello Mescoli sono Roma 12 inserita nel girone B, Muhldorf nel girone C, Scandicci e Vero Volley nel girone D. La truppa guidata da Marcello Mescoli tenterà di replicare il successo dello scorso anno nella finale con il Vero Volley. Torneo a 12 squadre che si svolgerà al PalAnderlini e al Barozzi.

UNDER 18 FEMMINILE
Le partite di questa categoria saranno giocate tutte (tranne la finale) a Sassuolo. Torneo di livello tecnico davvero eccelso con le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker di Roberta Maioli che se la vedranno inizialmente con Barcellona, Palocco Roma e La Spezia ma che troveranno poi sul loro cammino anche Foppapedretti Bergamo, Yamamay Busto Arsizio e Idea Volley Bologna oltre alle formazioni straniere di Novi Sad e Montpellier.

UNDER 18 MASCHILE
Chi erediterà il titolo dello scorso anno di Lauria? Ci proveranno i ragazzi della S.di P. Anderlini Casa Modena di Giorgio Villani, inseriti nel girone A con i francesi dell'Arago Sete e Futura Mavi. Vero Volley, Muhldorf, Acqua Paradiso, Ursa Major Roma12 e Diavoli Rosa Brugherio le altre indiziate per il titolo. Il torneo si svolge nelle palestre di San Damaso, Villanova oltre a PalaMolza, Barozzi e Corni a Modena

Sul sito www.scuoladipallavolo.it potete trovare i calendari completi e da lunedì pomeriggio i risultati aggiornati in tempo reale.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini del 26/12/2010



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA