COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2009/2010  05/10/2009   
 
 
 MODELLO PER LA COMUNICAZIONE DEI DATI RILEVANTI AI FINI FISCALI DA PARTE DEGLI ENTI ASSOCIATIVI
Sul sito federale è stata pubblicata la seguente comunicazione relativa al "modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini fiscali" la riproponiamo in modo tale che abbia la massima diffusione.



A seguito dell'incontro, tenutosi in data 23 settembre 2009, fra l'Agenzia delle Entrate e i rappresentanti dell'Agenzia per le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), del Forum del terzo settore e del Coordinamento nazionale dei Centri di servizio per il volontariato, l'Amministrazione finanziaria si è impegnata a rinviare il termine di presentazione da parte delle associazioni del modello EAS.

L'Amministrazione finanziaria si è, inoltre, impegnata a non applicare sanzioni in caso di errori esclusivamente formali compiuti da parte dei contribuenti durante la compilazione del modello.
Si ricorda che il nuovo modello EAS, approvato con Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate lo scorso 2 settembre 2009, è necessario per comunicare i dati fiscalmente rilevanti sulle attività svolte e che il termine di presentazione era stato inizialmente fissato al 30 ottobre 2009.

Infine, è stato istituito un tavolo tecnico che si occuperà di esaminare le questioni che coinvolgono gli Enti interessati e che si riunirà per la prima volta il prossimo 30 settembre 2009.



comunicazione del 2 settembre



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA