Vai ai:

Calendari
DISPOSIZIONI CAMPIONATI 2017/2018
    Le norme che regolano i campionati dopo l'emissione dei calendari UNDER 18 Maschile    
 

DISPOSIZIONI CALENDARIO UNDER 18 MASCHILE



Aggiornamenti al Comunicazioni
10 Ottobre 2017 Pubblicata l'aggiornamento della circolare di indizione del campionato da parte della C.R.G. che completa l'attività U18M a livello regionale


Modena, 23 Settembre 2017

DISPOSIZIONI GENERALI


CONTRIBUTI GARE: QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO

I contributi gara, per gli incontri sia in casa che fuori, ammontano complessivamente ad euro ad euro 400,00 (quattrocento/00)
e dovranno essere versati entro la prima gara di campionato
Nei versamenti dovrà essere citata la causale “contributo gare 2017/2018 squadra XYZ campionato U18M e potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a favore del Comitato Territoriale FIPAV di Modena (sul sito i numeri di conto del CT)

CONTRIBUTI GARE: DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Come disposto dal C.T. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina ISCRIZIONI - entro l'inizio del campionato; così facendo gli addetti del C.T. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente alla C.O.G.P. e/o al Giudice Sportivo ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato.
Il documento NON dovrà essere consegnato ai direttori di gara se non su esplicita richiesta del Giudice Sportivo e/o dell’ufficio scrivente.

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

L'organizzazione del campionato è stata condivisa dalla Consulta Regionale che dopo aver verificato il totale di 42 squadre iscritte ha deciso di organizzare quattro gironi a livello Emilia Romagna, dei quali il 'girone B' comprende tutte le squadre modenesi.
Proprio per questo motivo il campionato, ricordiamo, è da considerarsi inter-territoriale
La predisposizione del calendario è risultata molto complessa a causa di ben 6 giorni gara indicati su 7 (gare dal lun alla domenica) e di cinque squadre con 'gravi impedimenti' (due delle quali con impedimenti 'totali') nella gestione delle gare.  
Troverete quindi un calendario che è stato adattato al meglio per fare in modo che non si giochino gare a distanza di un giorno e che in alcune situazione vede incontri leggermente posticipati o anticipati rispetto all'ordine delle "giornate".
In particolare si segnala  quanto segue:  
 
- la gara 1106 FB PALLAVOLO SOLIERA vs MARITAIN-ANDERLINI è anticipata in pre-campionato per problemi di disponibilità impianto della formazione di casa;
-la gara 1203 SAN FAUSTINO INVICTA vs PGS FIDES si gioca il giorno 9 aprile e sarà gestita con procedura d'urgenza in quanto a ridosso dell'ultima giornata di campionato.

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare, in forma gratuita tassativamente, entro il giorno 05/10/2017
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DI GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1;
Per ogni richiesta di variazione (di qualsiasi genere) si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto punto 15 capo I del Comunicato Ufficiale n.1;
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina SPOSTAMENTI - entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
Nel caso in cui non si provvedesse nei termini previsti sarà applicato quanto previsto al punto 15 capo I.8 del Comunicato Ufficiale n.1;

PALLONI PER IL RISCALMENTO PRE GARA

In ottemperanza a quanto stabilito dal punto 8 capo 3 del Comunicato Ufficiale n.1 si comunica tutte le squadre forniranno il servizio; nessuna indisponibilità presentata.
Si ricorda, pertanto, che nel caso in cui non fossero forniti i palloni per il riscaldamento alla squadra ospitata, la formazione di casa sarà multata per euro 50,00.

MANCATO ARRIVO DELL'ARBITRO

i ricordiamo che è stato inviato a tutte le società a fine agosto la comunicazione (qua disponibile) del  Responsabile Ufficiali di Gara con la quale si dettaglia una volta di più, vistane l'importanza, la modalità da seguire in caso di assenza del direttore di gara a venti minuti prima dell'inizio gara (punto 19 del Comunicato Ufficiale n.1).  Queste procedure sono valide esclusivamente per i soli campionati territoriali.

GARE SENZA ARBITRO FEDERALE

Ricordiamo a tutte le squadre che non e` possibile in caso di mancanza dell'arbitro ufficiale, l'utilizzo dell'arbitro associato per disposizione nazionale (punto 19 Comunicato Ufficiale n.1)
Pertanto una gara senza la presenza dell'arbitro dovrà essere ripetuta ai sensi del punto 16 Comunicato Ufficiale n.1

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  1. GIRONE unico, denominato "B" in quanto facente parte del campionato inter-territoriale regionale e composto da 11 squadre i cui incontri saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno);
    • inizio dal giorno 14/10/2017 (in considerazione dell'anticipo) e termine, non prorogabile, il 15/04/2018

  2. QUALIFICAZIONE ALLA FASE REGIONALE
    La squadra vincente sarà campione provinciale, ed acquisirà, insieme alla seconda classificata, il diritto alla disputa della fase regionale.
    La formula definitiva, che prevede semifinali con otto squadre e final four il 20 maggio 2018, sarà pubblicata a breve dalla C.R.G.

    La società Scuola di Pallavolo F.Anderlini, presente con due formazioni, potrà qualificare solamente la meglio classificata; nel qual caso il posto vacante sarà preso della formazione prima tra le escluse in base alla classifica.

CARICAMENTO RISULTATI

A partire da quest'annata sportiva al termine di ogni gara prima del ritiro dei documenti da parte delle squadre il primo arbitro ha l'obbligo di comunicare il risultato in base a quanto stabilito al punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1
Potrà essere richiesta alle società per tutti i campionati e tornei in particolari circostanze (l'ultima giornata dei gironi unici e dei gironi eliminatori) l'inserimento del risultato obbligatorio al termine della gara. Nel caso la società di casa al termine di ogni incontro dovrà provvedere entro 30 minuti ovvero potrà inviare a mezzo sms al numero 335.6922.371 i seguenti dati: numero gara + risultato + parziali.
È a disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni inerenti alle modalità operative e la C.O.G.P. fornirà la massima assistenza.
In mancanza di quanto disposto al capo precedente la squadrà sarà sanzionata con euro 10,00 di multa per ogni risultato mancante entro il termine stabilito
Sarà compito della C.O.G.P. inviare apposita segnalazione al Giudice Sportivo Territoriale.

CAMP 3 - CERTIFICAZIONE IDENTITÀ - PRESENZA ALLENATORE

  • è obbligatorio presentare il modulo "CAMP 3" compilato con la procedura del "TESS-ON-LINE" e con gli atleti presentati in ordine di numero maglia nel quale si dovrà inserire la Serie del Campionato (esempio 18/M) relativa alla gara per cui viene stilato il CAMP 3 in mancanza il sistema non permetterà di completarne la compilazione.

  • l'uso del modulo per la certificazione di identità è specificato al punto 32.f.3 del Comunicato Ufficiale n.1

  • è obbligatoria la presenza dell'allenatore in panchina a mente del punto 20 del Comunicato Ufficiale n.1; l'eventuale assenza è sanzionata in in base allo stesso punto 20

Torneo di chiusura - 13º MEMORIAL GIANCARLO BEVINI

In considerazione della lunghezza del campionato il Torneo Memorial Giancarlo Bevini Juniores Maschile non sarà disputato

OMOLOGA CAMPO DI GARA

Si ricorda che le società troveranno l'omologa del campo di gara disponibile nella propria Gestione Campionati Web alla pagina ISCRIZIONI.
Nello spazio predisposto si dovrà provvedere con il caricamento della ricevuta di pagamento del contributo annuale; conseguentemente il gestionale invia una mail al Giudice Sportivo che provvederà con l'inserimento del documento di omologa nell'apposito spazio della vostra Gestione Campionati Web.
Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO

Da questa stagione nei Campionati di Serie Provinciale e in tutti i Campionati di Categoria è obbligatorio avere a disposizione nell'impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.
In caso di assenza la gara non potrà essere disputata
e la squadra ospitante in sede di omologa sarà sanzionata dal Giudice Sportivo con la perdita dell'incontro con il punteggio più sfavorevole.
Vi invitiamo a consultare il punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1.

RECUPERO PASSWORD SITO C.P. MODENA

Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali
Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.