Vai ai:

Calendari
DISPOSIZIONI CAMPIONATI 2018/2019
    Le norme che regolano i campionati dopo l'emissione dei calendari UNDER 12 Femminile    
 

DISPOSIZIONI CAMPIONATO PROMOZIONALE VOLLEY S3 RED 4x4 FEMMINILE - INVERNO


Modena, 20 Ottobre 2018

DISPOSIZIONI GENERALI

CONTRIBUTI GARE: QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO

I contributi: non sono previsti

 

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO


Non si sono riscontrate particolari difficoltà nella formulazione del calendario.

IMPORTANTE 1
Vi segnaliamo che per agevolare al massimo le società del girone "A" lasciamo piena libertà alle stesse per giocare con le due squadre del Volley Zocca, nella stessa giornata, una gara di seguito all'altra in modo tale da limitare ad una sola trasferta gli incontri in programma a Zocca.
Nel caso, le due società (Volley Zocca e ospite) potranno modificare le gare interssate a mezzo la normale procedura spostamenti gare con unico limite che le gare non potranno essere calendariate dopo il giorno 2 febbraio 2019.

IMPORTANTE 2
Il campionato vedrà aprirsi ad una fase anche PRIMAVERA.
Pertanto al termine di questi primi mesi la finale determinerà la squadra "campione d'Inverno" mentre fino al 20 gennaio 2019 sarà possibile iscriversi al "campionato Primavera" il cui inizio è previsto per il mese di marzo.
Tutte le società interessate dovranno iscriversi; non saranno quindi replicate le iscrizioni presentate per questa prima parte dell'annata sportiva.

Relativamente alle gare segnaliamo che:
- la gara 92028 PALLAVOLO VGM vs UNIVOLLEY CARPI egrave; fissata il giorno 8 dicembre in quanto è giornata comunque semi-festiva; si lascia spazio agli accordi tra le parti per l'eventuale variazione nel periodo di gratuità;
- le gare della nona e decima giornata sono invertite per agevolare le concomitanze delle formazioni di casa.

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO: TERMINE DELLA GRATUITÀ

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 02/11/2018.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo b del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DELLA GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 capo b del Comunicato Ufficiale n.1;
Per ogni richiesta di variazione (di qualsiasi genere) si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto punto 15 capo h del Comunicato Ufficiale n.1;
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina SPOSTAMENTI - entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
Nel caso in cui non si provvedesse nei termini previsti sarà applicato quanto previsto al punto 15 capo h.8 del Comunicato Ufficiale n.1;

 

FORMULA DI SVOLGIMENTO

Dieci squadre suddivise in due gironi da 5 squadre ognuno al termine dei quali le due di ogni girone disputeranno semifinali e finali.
  • GIRONI ELIMINATORI che dovranno essere disputati dal 12 novembre 2018 al 10 febbraio 2019


  • SEMIFINALI e FINALI si potrano giocare - data da stabilire - il 17 o 24 febbraio 2019; al mattino le due gare di semifinale, A1 vs B2 e a seguire B1 vs A2.
    Al pomeriggio la finale per 3° posto ed a seguire quella per il 1° posto.
    Gli orari, così come il luogo saranno comunicati a parte e saranno stabiliti di concerto con la società organizzatrice; pertanto si invitano fin d'ora gli interessati a contattare la Commissione Giovanile Attività Promozionali scrivendo a giovanile@fipav.mo.it inserendo in copia cogp@fipav.mo.it. Le modalità sono descritto nell'apposito capitolo del documento.

 

DIREZIONE GARE - ARBITRO e SEGNAPUNTI

Le figure di arbitro e segnapunti potranno essere ricoperte da un qualsiasi tesserato Fipav che abbia compiuto il 16° anno di età; ogni società ospitante dovrà obbligatoriamente indicare nel referto di gara COGNOME, NOME e SOCIETÀ di APPARTENENZA del tesserato che ha diretto e refertato la gara.
Potranno arbitrare inoltre gli stessi Smart Coach.

Il controllo della documentazione di gara e il rispetto di quanto stabilito da regolamento è di responsabilità dei tesserati adibiti al ruolo di arbitro e segnapunti e di entrambe le Società coinvolte, nella figura dei rispettivi allenatori ed eventuali dirigenti presenti.
Al termine della gara gli allenatori di entrambe le squadre sono tenuti a firmare per una seconda volta il referto a conferma del corretto svolgimento della gara; in caso di irregolarità riscontrate da una delle parti è possibile non firmare il referto segnalando nel campo note le motivazioni che saranno esaminate dal Giudice Sportivo.

 

CARICAMENTO DEI  RISULTATI e GESTIONE DEI REFERTI

Vi invitiamo a gestire il caricamento risultato per tutte le gare in modo tale che il campionato possa avere sempre le classifiche aggiornate.
Entro 24 ore dalla disputa della partita dovranno essere caricati alla pagina GARE della vostra Gestione Campionati Web tutti i documenti di gara.
Dopo i link Risultato / Spostamento / Sospensione troverete la nuova colonna Referto+doc nel quale in corrispondenza di ogni gara giocata in casa sarà presente ALLEGA.
Una volta cliccato si aprirà una pop-up nella quale si dovranno caricare il referto, i due Camp3 ed il modulo CampRiSoc; tutti i documenti sono ammessi in formato jpg, jpeg, png o pdf
Qua a vostra disposizione una 'breve guida' esplicativa.

I referti e documenti della gara dovranno pervenire entro 15 giorni alla Commissione Giovanile Territoriale.

 

COMPOSIZIONE SQUADRA

Le squadre possono essere composte da un minimo di 4 atleti a un massimo di 12 con l’obbligo di schierare in campo tutti gli atleti messi a referto. In caso contrario la squadra perderà il set 21 a 0.

 

LIMITI DI ETÀ e FUORI-QUOTA

Nati/e negli anni 2007, 2008, 2009 con possibilità di due fuori quota nate nel 2006 di cui solo una in campo quindi non in contemporanea

 

REFERTO E DOCUMENTI DI GARA

Referto semplificato per il Volley S3 Red 4x4 - SCARICA.
Sono da presentare alle gare il modulo CAMP3 e relative autocertificazioni per i riconoscimenti atleti/e.
È da presentare anche il modulo CAMPRISOC relativo alla normativa sul Primo Soccorso.

I referti e documenti della gara dovranno pervenire entro 15 giorni alla Commissione Giovanile Territoriale.

 

DURATA GARA

Tre set fissi al meglio dei 21 punti con regola del doppio vantaggio.
Nel terzo set cambio campo al 1o° punto solo in caso di una set pari.

 

ATTRIBUZIONE DEI PUNTI PER LA CLASSIFICA

Verranno attribuiti TRE punti alla vittoria (3-0 o 2-1) e UN punto alla sconfitta con il punteggio di 1 a 2

 

ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA DELLE FINALI

L'impianto dovrà essere dotato di tribune per il pubblico ed inoltre in occasione degli eventi occorrerà mettere a disposizione
  • l'impianto almeno 45 minuti prima dell'inizio dalla gara
  • microfono meglio senza filo o con prolunga sufficiente per avvicinarsi alle tribune per le premiazioni
  • L'orario di inizio della gara dovrà essere fissato per motivi organizzativi tra le 10 al mattino e le 16,00 al pomeriggio
Le canditure per l'organizzazione della giornata sono da presentare entro il 20 gennaio 2019, inviando relativa comunicazione agli indirizzi: giovanile@fipav.mo.it e in copia conoscenza a cogp@fipav.mo.it
Si precisa che in caso di più candidature, a parità di offerta collaborativa nel rispetto di quanto sopra richiesto, la finale sarà assegnata alla Società prima richiedente.

 

REGOLAMENTO GENERALE

Vi invitiamo in ogni caso a prendere visione del Regolamento Generale del campionato che completa e compendia la presente normativa con particolare riferimento alle norme tecniche.



 

OMOLOGA CAMPO DI GARA

Nello spazio predisposto si dovrà provvedere con il caricamento della ricevuta di pagamento del contributo annuale; conseguentemente il gestionale invia una mail al Giudice Sportivo che provvederà con l'inserimento del documento di omologa nell'apposito spazio della vostra Gestione Campionati Web.
Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

 

INDISPONIBILITÀ IMPROVVISA DEL CAMPO DI GARA

Al punto 6.r del Comunicato Ufficiale n.1 è stabilito che per la stagione sportiva 2018/2019 non vi è alcun obbligo per le società di avere a disposizione un campo di riserva nel caso di improvvisa inagibilità dell'impianto principale di gioco; dovrà essere comunque fatto il possibile per reperire un campo alternativo entro massimo 30 minuti dall'impraticabilità accertata dal 1º arbitro per la regolare disputa della gara. Nel caso in cui sia reperito un nuovo campo la gara dovrà essere disputata obbligatoriamente su questo nuovo campo

 

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO

Da questa stagione nei Campionati di Serie Provinciale e in tutti i Campionati di Categoria è obbligatorio avere a disposizione nell'impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.
In caso di assenza la gara non potrà essere disputata
e la squadra ospitante in sede di omologa sarà sanzionata dal Giudice Sportivo con la perdita dell'incontro con il punteggio più sfavorevole.
Vi invitiamo a consultare il punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1.
Una volta di più si ricorda che tra i documenti di gara è obbligatorio presentare il modulo CAMPRISOC che viene prodotto in automatico con la stampa del CAMP3
In assenza del modulo CAMPRISOC compilabile anche manualmente a ridosso della gara, l'incontro non può aver inizio.

 

RECUPERO PASSWORD SITO C.P. MODENA

Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

 

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 nonchè ai Regolamenti Federali
Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.