Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 3 Ottobre 2006.
  • ESITO INCONTRI ARBITRI - SOCIETÀ
    Il Referente per il settore Arbitrale sig. Montorsi aggiorna il consiglio sull'esito dei quattro incontri organizzati in provincia, nella seconda metà del mese di settembre, tra arbitri e le società intese nel senso più lato (presidenti, dirigenti, allenatori ed atleti).
    È con grande rammarico che si sono registrate solamente otto presenze. Il consiglio prende atto del manifesto non interessamento di tutte le componenti le società stupito soprattutto per le tante assenze anche quando si procede illustrazione delle regole di gioco, argomento di importanza basilare per l'attività.
    Il C.P. si riserva di modificare le modalità degli incontri con le Società stesse.
  • SELEZIONATORI PROVINCIALI
    Il C.P., su proposta del consigliere Bernardi Cristian, ha deciso di affidare la selezione maschile ai signori Nobili Riccardo e Galli Marcello, un ulteriore nominativo è stato contattato e si è in attesa dell'accettazione.
    Per quanto riguarda la Selezione femminile l'incarico viene affidato ai signori Luciano Molinari e Neviani Marco. Anche in questo caso il terzo componente lo staff sarà deciso tra alcuni giorni dopo la risoluzione o meno degli impegni personali della persona contattata.
  • ARBITRI - GESTIONE ANNUALE
    Il Referente Provinciale Sig. Montorsi informa il C.P. dell'intensa attività di preparazione ai campionati che la C.A.P. e tutti gli arbitri stanno portando avanti.
    Domenica prossima 8/10 si terrà il consueto incontro di pre-campionato nel quale verranno illustrate tutte le nuove regole in vigore per l'anno sportivo 2006/2007 e le relative modalità di attuazione.
    Il consiglio conferma, quanto già peraltro deliberato il 29 marzo u.s. riguardo l'aumento del rimborso chilometrico dagli attuali 0,21 euro al chilometro ad euro 0,23 al chilometro.
  • VIDIMAZIONE AUTOCERTIFICAZIONE C.P.
    Il C.P. ad ulteriore precisazione di quanto stabilito al punto 31.3.c. del Comunicato Ufficiale n.1 stabilisce che il documento di autocertificazione rilasciato negli anni scorsi deve essere debitamente "timbrato" alla casella corrispondente all'anno in corso.
    In tale momento sarà cura della società verificare che la foto dell'atleta sia ancora corrispondente alla fisionomia dello stesso ed in caso negativo provvedere alla produzione di una nuova certificazione.
  • MINIVOLLEY
    La responsabile della C.P.G.S.P., Sig. Graziella Denti, ricorda ai consiglieri che martedì 10 ottobre si terrà la presentazione dell'attività di minivolley 2006/2007 presso la US Taccini a Modena. Viene consegnato a tutti i consiglieri il documento che sarà discusso con le Società in tale sede.
  • RICHIESTA GARE U16F ALLA DOMENICA POMERIGGIO
    Il responsabile della C.O.G.P., sig. Maurizio Marinelli ritenendo rilevante l'istanza presentata dalla società Mondial Carpi, in sede di iscrizione al campionato Under 16 Femminile, di poter disputare le gare interne alle ore 15,30 della domenica pomeriggio, propone la stessa all'esame del Comitato.
    Il Consiglio valutata attentamente la situazione, ha deliberato all'unanimità, pur interpretando in senso positivo le motivazioni poste dalla Società, di non poter accogliere la richiesta in quanto la domenica pomeriggio è senza copertura arbitrale e comunque riservata alle sole gare di finale dei campionati di categoria ed alle serie maggiori nazionali.
  • CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE - FORMULA FASI FINALE
    Il responsabile della C.O.G.P., sig. Maurizio Marinelli propone al comitato la possibilità di organizzare la fase finale del campionato under 16 femminile in deroga a quanto stabilito al punto 22.2.b del Comunicato Ufficiale n.1.
    Per la precisione è stata rilevata la possibilità di dare maggior risalto e competitività al campionato stesso e poter offrire al maggior numero di squadre possibile il miglior risultato possibile organizzando la qualificazione alle fasi finali delle prime 4 squadre per girone. Le formazioni disputeranno quarti di finale (a/r), semifinali (a/r) e le finali per primo ed il terzo posto. Il programma sarà dettagliato nel documento relativo al campionato stesso edito dalla C.O.G.P.
  • VOLLEY CAMP
    Il Presidente del Comitato sig. Luigi Tondelli relazione il Consiglio riguardo l'andamento del "VOLLEY CAMP" di Zocca. Pur rilevando un saldo positivo sia per partecipazione e risultato economico si esprime preoccupazione per l'organizzazione dell'importante evento anche per l'anno 2007. Questo a causa di possibili mutamenti nella struttura alberghiera di Zocca ed a causa di altri impedimenti di carattere organizzativo comunque non dipendenti dal C.P. di Modena.
    Ci si attiverà per verificare la fondatezza degli eventuali impedimenti e predisporre accordi alternativi con nuove zone ed operatori del territorio modenese.
  • TESSERAMENTO "ON LINE"
    Il responsabile del Tesseramento Provinciale sig. Sergio Bianconi relaziona il consiglio riguardo la deludente funzionalità del servizio del TESSERAMENTO ON LINE proposto dalla Fipav.
    L'attività così organizzata dalla Segreteria Generale ha costretto a mantenere gli uffici del C.P. formalmente aperti tutta estate (seppur nominalmente chiusi per 30 giorni) con ovvi aggravi di costi operativi non previsti.
    L'impossibilità oggettiva, per molti Presidenti di Società, di usufruire al meglio del servizio è causa di malcontento. Sono stati segnalati problemi d'ogni genere tra i quali i più frequenti la lentezza del programma che spesso porta al blocco delle operazioni, l'insorgenza di segnalazioni di anomalie bloccanti e senza apparente spiegazione.
    Tra i problemi di non facile soluzione non ultimo è l'impossibilità materiale delle società ubicate in piccoli centri, di usufruire della banca larga e/o adsl cosa indispensabile per il funzionamento di TESSERAMENTO ON LINE.
    È da segnalare la grande mole di lavoro che il settore richiede e che in tantissimi casi le società sono state aiutate e seguite passo sia telefonicamente sia in loco dallo stesso Bianconi.
    Il Presidente Provinciale informa che l'argomento sarà portato all'attenzione del Consigliere Federale Penazzi e della Consulta dei Presidenti Provinciali dell'Emilia Romagna riuniti con il C.R.E.R. nella giornata di sabato 7 p.v.
Il Consiglio si aggiorna tra 20/30 giorni circa, data da confermare