Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 1 febbraio 2006.
  • BEACH VOLLEY - WORLD TOUR
    Il Presidente aggiorna i consiglieri sulla manifestazione che nel mese di maggio approderà nella nostra provincia.
    Lo Swatch FIVB World Tour promosso da Claudio Giovanardi coadiuvato da Roberto Reggiani, sarà giocato a Modena, Carpi e Sassuolo in punti particolarmente importanti dal punto di vista storico/culturale ed architettonica delle tre città ovvero il Foro Boario di Modena, Piazza Re Astolfo di Carpi e Piazza dela Rosa, di fronte al Palazzo Ducale a Sassuolo.
    L'organizzazione è stata possibile con il grande sostegno ricevuto dalle amministrazioni della Provincia di Modena e dei comuni di Modena, Carpi e Sassuolo, dalla Fipav nazionale e dalla FIVB stessa.
    Il comitato provinciale sta già studiando la possibilità di fare svolgere in contemporanea al torneo, manifestazioni collaterali di beach per i ragazzi e ragazze; tra l'altro è quasi certa la possibilità di far disputare le finali del Beach & School in anteprima a gare della manifestazione internazionale.
    Tra pochi giorni il C.P. avrà la possibilità di indire due corsi per il reclutamento di segnapunti e giudici di linea per il settore beach, che verranno impegnati nelle gare della tappa modenese di World Tour
  • SELEZIONATORI PROVINCIALI
    Il C.P. ratifica le nomine dei selezionatori provinciali, già peraltro attivi da alcuni mesi, su proposta del consigliere Bernardi.
    La selezione maschile è stata affidata a Nobili Marcello, Molinari Luciano e Galli Marcello.
    La Selezione femminile a Ferretti Cristina, Bosi Alessandro, Visentini Gabriele.
  • FINALI PROVINCIALI CAMPIONATI DI CATEGORIA
    Il C.P. ha deciso che ad ogni manifestazione di finale dei campionati, come da programma sarà presente un consigliere ed è stato mandato alla segreteria di approntare il materiale per le premiazioni.
  • CERTIFICAZIONE C.P.
    Il Presidente riferisce che è in scadenza la certificazione ISO del comitato. Nelle prossime settimane sarà compito dei consiglieri redigere e compilare appositi questionari affinchè sia ottenuto il rinnovo della certificazione stessa.
  • MINIVOLLEY
    La responsabile della C.P.G.S.P., Graziella Denti, informa i consiglieri che l'ultima domenica di maggio (28/5) sarà organizzata una grande manifestazione a livello regionale di minivolley. Nella stessa giornata, in contemporanea in diverse città dell'Emilia Romagna, si organizzaranno manifestazioni di minivolley per dare il massimo risalto all'attività portata avanti da tutte le commissioni provinciali e soprattutto all'impegno di tanti ragazzini e ragazzine. Promotore princiale è il Comitato Regionale FIPAV.
    Si ricorda anche che il 21 maggio sono già previste le feste provinciali e in occasione dell'evento regionale potrebbe essere leggermente variato il programma del giorno 21.
  • COPPA CITTÀ DI MODENA
    Come anticipato a settembre il comitato provinciale ha svolto i necessari passi affinchè fosse reso omaggio al grande lavoro svolto negli anni a favore della pallavolo dei "più giovani" dall'amico Giancarlo Bevini, scomparso lo scorso autunno.
    A tale scopo, all'unanimità, si delibera di modificare la definizione Coppa Città di Modena in Memorial Giancarlo Bevini.
    Per quanto riguarda l'organizzazione vera e propria il resposanbile COGP, Maurizio Marinelli, informa che il numero delle squadre nei tornei Juniores M/F è attualmente inferiore al minimo previsto e con buona probabilità potrebbe risultate impossibile organizzare tale attività. Si riserva peraltro di chiudere gli organici entro la scadenza naturale dei corrispondenti campionati di categoria.
  • SETTORE ALLENATORI
    Il Presidente informa i consiglieri sullo stato attuale della Commissione Provinciale Allenatori.
    Infatti nei giorni scorsi, purtroppo quasi in contemporanea, si sono registrati due eventi particolarmente sfavorevoli alla gestione della commissione.
    Prima di tutto sono state consegnate allo stesso presidente le richiesta di dimissioni dall'incarico di referente per il settore, da parte di Fabio Sirotti, che a causa di gravi impedimenti famigliari, non potrà proseguire nella propria attività, restando peraltro confermato il suo ruolo di consigliere provinciale.
    A distanza di pochi giorni, a causa di un grande mutamento negli impegni lavorativi, anche il fiduciario allenatori, Ganzerli Claudio ha rassegnato le dimissioni.
    Il consiglio, con grande rammarico ha accettato entrambe le richieste ed ha espresso all'amico Fabio piena solidarietà e un caldo "in bocca al lupo" a Claudio Granzerli per il nuovo percorso lavorativo.
    Il consiglio tutto ha ritenuto, al momento, non sostituire le due figure incaricandosi di ricerca nuovi nominativi disposti a subentrare negli incarichi riservandosi di prendere una definitiva decisione alla prossima riunione.
    Viene deliberato, peraltro, la nomina di Gaetano Barletta a direttore dei corsi, in modo tale da garantire continuità a quanto fino ad oggi operato sia da Sirotti che da Ganzerli.
  • VOLLEY CAMP
    Il Consiglio delibera di continuare nell'organizzazione del "CAMP" anche per l'anno 2006.
    Si dà mandato comune per sondare le disponibilità di eventuali interessati a partecipare all'organizzazione e mantenimento dell'impegno nonchè ci si impegna a verificare la possibilità della riconferma (oramai certa) dell'appuntamento di giugno e luglio in quel di Zocca.
  • SISTUAZIONE ARBITRALE
    Il referente per il settore, Roberto Montorsi, informa i consiglieri sull'andamento dell'attività del gruppo arbitri modenesi. I primi dati dell'anno sportivo 2005/2006 sono confortanti e comunque sui livelli degli anni passati. Resta peraltro nevralgico il problema del reclutamento, della crescita e del mantenimento dei giovani arbitri. Di un organico a "tabulato" di poco più di cento direttori di gara, solamente 52 arbitri hanno dato piena disponibilità, il resto per problemi diversi (famigliari, lavorativi, ed altri pienamente motivati) non è disponibile.
    Tra l'altro è in dirittura d'arrivo la chiusura del corso 2005/2006 con gli esami previsti per domenica 5 febbraio.
Il Consiglio si aggiorna tra 15/20 circa, data da confermare