Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Il Comitato Provinciale si è riunito per discutere esclusivamente delle disposizioni da inserire nel Comunicato Ufficiale n.1, documento che, notoriamente, regola l'attività provinciale.
La predisposizione dello stesso è a cura della C.O.G.P. nella persona di Maurizio Marinelli, il quale riferisce al comitato le difficoltà che si stanno incontrando a seguito il ritardo della pubblicazione delle "Norme Generali 2005/2006", da parte della Segreteria Generale di Roma, rimarcando il fatto che è possibile uno slittamento, a metà luglio, del primo comunicato provinciale per lo stesso motivo.
Per brevità si riassumono le decisioni principali adottate che verranno inserite nel "vademecum provinciale"
  • UNDER 12
    Il torneo avrà carattere promozionale e sarà riservato ad atleti/e nati/e negli anni 1994 e 1995. In data 10/10/2005 sarà tenuta l'Assemblea delle Società.
  • UNDER 13
    Su decisione del C.R. Emilia Romagna, in pieno accordo con i C.P., è istituito il campionato under 13 M/F che si concluderà a metà maggio 2006 con la determinazione delle squadre campioni regionali.
  • UNDER 16-18 M
    Su decisione del C.R. Emilia Romagna, in pieno accordo con i C.P, i due campionati verranno organizzati probabilmente dal C.R.E.R. stesso in quanto il numero delle formazioni iscritte a livello regionale, provincia per provincia, da alcuni anni, è molto basso. L'iscrizione per tutta l'Emilia Romagna è fissata nel 30/09/2005. Formula e tempi saranno definiti dal C.R.E.R.
    È comunque ipotizzabile un torneo già a livello regionale fin dalla prima fase se le province non riusciranno a completare gli organici a 6/8 squadre. È altrettanto possibile però che nei comitati che raggiungessero le 6/8 squadre iscritte, le prime/seconde classificate dell'anno precedente siano "inserite" direttamente al livello regionale. Si disputerebbe comunque il campionato provinciale con qualificazione della vincente alla fase finale regionale.
  • LE ALTRE DATE DI ISCRIZIONE DEI CAMPIONATI
    Dopo aver già reso pubbliche le date dei campionati di 1ª e 2ª Divisione M/F (6/9 e 13/9) il C.P. ha fissato le seguenti date per l'iscrizione ai campionati:
    U13 M/F - 14/10/2005
    U14 M/F - 07/10/2005
    U16F - 30/09/2005
    U18F - 26/09/2005
    3ª DIV. M/F - 18/10/2005
    Coppa Città di Modena - 17/01/2006;
  • QUOTA ISCRIZIONE CAMPIONATO 3ª DIVISIONE M/F
    Il C.P. preso atto del, comunque, contenuto aumento di alcuni contributi fissati dal nazionale e nell'intendo da dare un magggiore aiuto a tutte le società che vorranno tentare il percorso dei campionati federali ha deciso di
    fissare in 27 euro la quota del contributo gare (meno tre euro a gara rispetto all'anno che si è appena chiuso), esclusivamente, in via sperimentale, per l'anno 2005/2006.
  • ISCRIZIONI
    Il consiglio ha stabilito che:
    all'atto dell'iscrizione dovranno essere forniti obbligatoriamente l'indirizzo email di squadra ed il numero di cellulare del dirigente responsabile della squadra.
    non sono previste esenzioni al versamento della quota d'iscrizione per tutti i campionati
  • MANCANZA SEGNAPUNTI
    Il C.P. considerata la buona organizzazione di molte società ha deciso di sanzionare la mancanza del segnapunti di società (la prima volta) non più con la multa del triplo del contributo gara ma con la diffida.
  • SPOSTAMENTI GARE 1ª-2ª-3ª-U18-U16 M/F
    Come già precedentemente comunicato sono ridotti a sette i giorni entro i quali è possibile richiedere gli spostamenti gare.
    Viene abolito il contributo di 20,00 euro per gli spostamenti richiesti prima dell'inizio del campionato.
    In caso di utilizzo del "form_elettronico" e/o di email il contributo spostamento gara è ridotto a 15,00 euro
    Per salvaguardare al meglio la regolarità dei campionati gli spostamenti gara non potranno oltrepassare la data della penultima giornata di campionato. Nelle ultime due giornate sarà comunque sempre possibile apportare variazioni ma con la caratterista dell'anticipo e non del posticipo.
  • TORNEO COPPA CITTÀ DI MODENA
    Il C.P. raccogliendo l'indicazione societaria ha deliberato:
    • di confermare l'indizione dell'attività di chiusura per Under 16 e Under 18 M/F
    • di predisporre, con l'ausilio della C.A.P., la maggior copertura arbitrale possibile
    • di fissare in euro 14,00 (quattordici) la quota del contributo gare sia per la Coppa Città di Modena Ragazzi/e che Juniores M/F
Ricordiamo ancora una volta che l'intero C.U. N.1 rappresenta delibera del C.P. e pertanto vi invitiamo a fare riferimento allo stesso per la completezza delle norme.

Il Consiglio si aggiorna a fine luglio in data da stabilire.