FIPAV Comitato Territoriale di Modena - c/o CONI Point Modena - Viale Dello Sport, 29 - 41122 Modena - Phone +39 059 9786621 - segreteria@fipav.mo.it - www.fipav.mo.it

Anno Sportivo 2023/2024 COMUNICATO n.02 del 01/08/2023 Stampa     Versione in PDF

COMUNICATO UFFICIALE N. 2
      Modena, 1 Agosto 2023

MODIFICA al PUNTO 2.a

A seguito aggiornamento del gestionale C.T. è stato modificata la modalità operativa per l'iscrizione delle squadre.
Qua il punto 2.a del Comunicato Ufficiale n.1 aggiornato:

1.   REPERIMENTO E COMPILAZIONE - SOCIETÀ C.T. MODENA
    nuovo gestionale Fipav Web Manager cliccando su SOCIETÀ >> ISCRIZIONI >> compilare con il NOME SQUADRA e cliccare su AGGIUNGI SQUADRA.
    Dopo aver provveduto si trova nell'elenco la squadra inserita e cliccando su ISCRIVI e confermando le due comunicazioni successive del sistema con "OK" si accede alla SCHEDA SQUADRA da compilare con tutti i dati necessari alla gestione della squadra stessa.

È disponibile la Guida per tutte le attività del nuovo gestionale Territoriale.

Ciclicamente vengono aggiornati i dati della riaffiliazione tramite il controllo sul programma di Federvolley del Tess-On-Line; pertanto le società non affiliate non potranno iscriversi ad alcun campionato fino ad avvenuto aggiornamento di Fipav Web Manager.

MODIFICA al PUNTO 8.a

A seguito variazione regolamentare del 30 luglio 2023 disposta da Federvolley è stato modificato il punto 8.a del Comunicato Ufficiale n.1

PALLONI
  1. Tutti gli incontri ufficiali dei campionati di serie B-B1-B2-C-D-1ª-2ª-3ª divisione comprese le gare di Coppa Italia di serie B-B1 e B2 e delle Coppe Regionali e in tutti i campionati di categoria (eccetto U13M 3x3 vedi punto "e") della stagione sportiva 2023/2024 si devono disputare esclusivamente con palloni delle marche MIKASA e MOLTEN, di tutti i tipi e modelli omologati dalla FIVB nella sezione "FIVB Homologated Equipment List" - edition 15 October 2018.
    Per maggior chiarezza i modelli: MIKASA MVA 200, MVA 300,   V200W CEV, V200W, V300W - MOLTEN V5M 5000

MODIFICA INDIZIONE CAMPIONATI TERRITORIALI 2023/2024

A seguito chiarimenti e verifiche con l'Ufficio Campionati Federvolley e il Comitato Regionale Emilia Romagna è stata confermata la normativa tecnica del Torneo Under 14 Maschile così come pubblicata sul Comunicato Ufficiale n.1.

Inoltre per verifiche con la Commissione Regionale gare è ora definita l'organizzazione del campionato Under 13 Maschile che avrà termine iscrizione il 30 novembre p.v.
Pertanto come già avuto modo di fare la scorsa stagione sportiva, si indice fin da subito la Coppa Territoriale Under 13 Maschile che rappresenterà quindi l'attività pre-campionato.

Di seguito si riportano le nuove norme che sono già state inserite anche nel comunicato Ufficiale n.1, ora modificato, in modo da avere la normativa completa, sempre aggiornata, in un unico documento.

COPPA TERRITORIALE UNDER 13 MASCHILE
ISCRIZIONI SCADENZA    03 NOVEMBRE 2023
MODALITÀ di ISCRIZIONE Per quanto riguarda la modalità d'iscrizione al campionato consultare il punto 2.A
  Le iscrizioni sono gratuite
PERIODO DI SVOLGIMENTO possibile tra novembre 2023 e gennaio 2024 in dipendenza del numero iscritti e dell'organizzazione del campionato U13M
ORGANICO Possono partecipare al campionato tutte le società regolarmente affiliate alla FIPAV per l'anno 2023/2024 anche di altri Comitati Territoriali.
FORMULA La formula sarà definita in base agli iscritti e contestualmente alla pubblicazione dei calendari.
NORME TECNICHE Per quanto riguarda le norme sul DOPPIO TOCCO consultare il punto 52
la battuta dovrà obbligatoriamente da sotto la spalla in qualunque forma. La mancata osservanza di tale norma comporta la perdita del punto.
L'altezza della rete identica a quella del campionato.
COMPOSIZIONE SQUADRA Potranno essere schierati atleti nati negli anni 2011, 2012 e 2013 nonchè due atleti nati nell'anno 2010 anche contemporaneamente in campo.
Potranno essere iscritti nel CAMP3 massimo 12 atleti più DUE LIBERI; non è possibile avere 12 atleti ed un libero; (vedi punto10.
Se una squadra ha più di 12 atleti iscritti a referto, due di questi dovranno svolgere la funzione di Libero (12+2 Libero, 11+2 Libero).
ASSENZA ARBITRO In mancanza dell'arbitro designato si richiede ai dirigenti squadra di contattare il numero di reperibilità 320 751 4592 o in alternativa non fosse raggiungibile/disponibile il cell. 339.241.8759 entro i 20 minuti prima dell'inizio della gara senza attendere gli ultimi minuti; vedere punto 19

CAMPIONATO UNDER 13 MASCHILE **
ISCRIZIONI SCADENZA    30 NOVEMBRE 2023
PERIODO DI SVOLGIMENTO possibile a partire da gennaio e febbraio 2024 - Termine da comunicare dopo delibera C.R.E.R.
ORGANICO Possono partecipare al campionato tutte le società regolarmente affiliate alla FIPAV per l'anno 2023/2024.
Nel campionato non sono ammessi atleti fuori quota.
È possibile la partecipazione di squadre di altri comitati territoriali.

** ATTENZIONE - sono riportate solamente le note modificate rispetto alla versione comunicata il 22 luglio scorso.

© 2001/2023 - FIPAV - Comitato Territoriale di Modena - Viale Dello Sport 29 - 41122 Modena (MO)