BEACH VOLLEY
   Anno Sportivo 2012/2013 02/08/2012    
 

GRANDI RISULTATI NEL BEACH UNDER 20

FEMMINILE UNDER 20 REGIONALE E NAZIONALE
L’8 luglio a San Giuliano Mare RN Jessika BORGHI, in coppia con Giulia PASINI, si è nuovamente imposta sul territorio regionale conquistando per il quarto anno consecutivo il gradino più alto del podio; un risultato di grande importanza se commisurato alla continuità che Jessika ha dimostrato in questo quadriennio.
Borghi-Ruini con Marazzi e Tondelli Mentre saldamente sul primo gradino c'era Jessika, un’altra modenese, Maddalena RUINI, in coppia con Silvia BUSSOLI ha conquistato il terzo posto.

Le due atlete hanno posato per noi assieme a MARAZZI e TONDELLI, prima di disputare la finale del beachn'd school ricordando i tempi in cui erano in coppia nella selezione.

Bravissima Jessika che con la vittoria di quest'anno si è imposta con un poker di ori difficile da eguagliare; ma a tal proposito, del gioco delle carte intendo, voglio ricordare che nel femminile è il tris che va per la maggiore, infatti oltre alla Jessica è doveroso aggiungere Maddalena ed Elisa.

Infatti alla prima tappa del campionato Italiana U.20 a Paestum, Elisa BELLODI in coppia con la romana Lodovica LANCELLOTTI hanno vinto, secondo posto per Maddalena RUINI in coppia con la riminese Sara PANIGALLI, e terzo posto per Jessika BORGHI in coppia con la ravennate Giulia PASINI.

Insomma una modenese ad ogni gradino del podio credo sia proprio una bella foto, proprio "un gran bel spettacolo".
Se poi consideriamo che nella seconda tappa BELLODI-LANCELLOTTI si sono nuovamente imposte su tutte le avversarie del tabellone e che nella classifica generale su 119 atlete nelle prime 5 ci sono tutte e tre le nostre atlete... insomma credo che questa stagione sportiva sia da commentare in dialetto - "lee propria un' graan bèl spètacol"-


MASCHILE UNDER 20 REGIONALE
Nel Maschile Andrea MISELLI che lo scorso anno era stato selezionato per rappresentare Modena, in coppia con Lorenzo BENVENUTI, hanno disputato una finale impegnativa per poi cedere alla coppia ROSSI-MARRAZZO 26-24 e 21-16, terminando quindi il trofeo regionale al secondo posto.
Al quarto posto la coppia PIVETTI-QUERZANI sornioni e impegnati a svolgere gli allenamenti per le rifiniture, il resto è storia…


Resp. Beach Volley
CP FIPAV Modena
Dott. Fabio SIROTTI