BEACH VOLLEY
        E-Mail:     beach@fipav.mo.it   Aggionamento del 08/07/2012    
 

CIRCUITO REGIONALE BEACH VOLLEY UNDER 20 - 2012

Tappa del 23 - 24 Giugno a Carpi

Nella bella cornice del Centro Federale di Carpi si è svolto anche quest'anno una tappa del Torneo Regionale Under 20, il torneo Maschile si è svolto sabato 23 e quello Femminile domenica 24 giugno.



Al torneo Maschile ha brillato la coppia MAZZALI-QUERZANI, superando in finale BENVENUTI-MISELLI; dopo un facile primo set (13-21) di questi ultimi ed un equilibrato secondo set (21-19) Mazzali-Querzani sono saliti in cattedra, gestendo psicologicamente la gara in modo perfetto.
Una meritatissima vittoria che ha premiato chi meglio ha saputo interpretare il ruolo dell'atleta del beach volley.
Il terzo posto è andato ai milanesi PIZZILEO-RUDI, che hanno battuto il nostro PIVETTI in coppia con SCARPI. La coppia di Milano già lo scorso anno aveva ottenuto qui un ottimo 2º posto e al Trofeo delle Regioni si era classificata terza.
Grande merito dell'esito positivo della giornata lo si deve al Dott. Lorenzo MESSINA per il suo tempestivo e preventivo intervento, che ha permesso alla coppia Lombarda di terminare egregiamente il torneo.

Al torneo Femminile ha ottenuto la vittoria la coppia di Parma FANELLI-CONTE che ha battuto in una finale ancora una volta al terzo set, la coppia BORGHI-BAZZANI.
Il corso della finale femminile è stato simile a quello del maschile, primo set vinto da Borghi-Bazzani 21-12, il secondo dalle ragazze di Parma 21-17 ed il terzo combattuto fino al 15-12.
Terze classificate TAGLIETTI-VITAGLIONE, (21-16 e 21-18) contro ROMOLO-FILIPPI PIOPPI.

A tutti i vincitori è stata consegnata una medaglia del CP di Modena e Sporting di Carpi a ricordo del torneo e una canotta da beach inaugurando quindi in quest'occasione la scuola beach dell'estate 2012.

Il comitato Provinciale e Regionale Fipav hanno messo a disposizione materiale e abbigliamento sportivo da offrire ai bambini ed ai ragazzi che attualmente alloggiano nei campi di accoglienza delle zone colpite dal sisma.
Il materiale è stato messo in palio nel torneo femminile, e le vincitrici FANELLI-CONTE, assistite dai carpigiani POSSEGA e PIVETTI, lo hanno donato al consigliere federale del CP di Modena Rino MESCHIARI impegnato in un campo di accoglienza vicino alla zona in cui si è svolto il torneo.

La FIPAV di Modena ed in particolare il settore Beach ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del torneo, e dedicano la manifestazione a tutti i giovani sportivi carpigiani che hanno subito i disagi del sisma, affinché anche lo sport possa far parte e contribuire positivamente nel percorso della ricostruzione.


Responsabile Provinciale
Beach Volley
Prof. Fabio SIROTTI