BEACH VOLLEY
        E-Mail:     beach@fipav.mo.it   Aggionamento del 30/05/2010    
 

CIRCUITO REGIONALE BEACH VOLLEY 2010 - UNDER 20 - Seconda Tappa del 5 e 6 Giugno a Modena

  ATTENZIONE nella tarda serata di sabato 29 il C.R.E.R. ha diramato un aggiornamento all'indizione delle tappe del Circuito regionale. In particolare sono stati chiariti i meccanismi relativi ai "punteggi" e la partecipazione alla tappa di Modena.
Le modifiche sono riportate in verde.


La FIPAV - Federazione Italiana Pallavolo, CRER - Comitato Regionale Emilia Romagna, in collaborazione con i CP di Modena indice ed organizza la 2ª Tappa del Circuito Regionale del Campionato Under 20 di beach volley 2x2 anno 2010 maschile e femminile, in data 5 e 6 giugno 2010 a Modena.

  1. CATEGORIE DEI TORNEI
    - Beach Volley 2x2 Under 20 riservato ad atleti ed atlete nati/e dal 1º gennaio 1991 e seguenti

  2. PARTECIPANTI
    Sono ammesse a questa tappa max 8 coppie maschile e max 8 femminili.

      La scelta delle coppie in caso di extra iscrizioni verrà fatta prioritariamente in base alle classifiche per ogni coppia che sommano i punti nazionali ed i punti interni regionali. In seconda istanza per ora e data di iscrizione al torneo.
    A tal proposito non appena effettuata l’iscrizione on-line le coppie maschile dovranno dare immediata comunicazione con e-mail a gabbeach@gmail.com e le coppie femminili con e-mail a eligatti@hotmail.it


  3. FORMULA DI SVOLGIMENTO
    Main Draw - 2 poule di 4 squadre - poi semifinali fra le prime due squadre classificate e finali
    Verranno assegnate le teste di serie in maniera prioritaria come segue:
    Classifica Nazionale FIPAV
    Sorteggio
    La Commissione Organizzatrice od il Supervisore, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche alla formula di svolgimento o al programma di gara in caso di ridotto numero dei partecipanti; e/o ridurre gli incontri ad un set unico nel caso avverse condizioni atmosferiche (o altri eventi esterni) abbiano causato consistenti ritardi nella programmazione delle gare.

  4. LUOGO DI SVOLGIMENTO
    MODENA - presso il Circolo IL TORRAZZO - Villaggio Industriale Torrazzi - Via Papa Giovanni 10

  5. DATE ED ORARI DI SVOLGIMENTO
    Questo il programma:

    Torneo Maschile
    L’organizzazione ha messo a disposizione 2 campi per sabato 5 giugno:
    ore 09,00 Riunione Tecnica
    ore 09,30 Inizio Gare
    ore 17,00 Termine Gare
    b>Al termine delle gare è prevista la partecipazione degli atleti arbitri e supervisore all'incontro di World League ITALIA - FRANCIA in programma al PalaPanini dalle ore 18,00


    Torneo Femminile
    L’organizzazione ha messo a disposizione 2 campi per domenica 6 giugno:
    ore 09,00 Riunione Tecnica
    ore 09,30 Inizio Gare
    ore 18,00 Termine Gare


    In base al n. di iscritti/e il Comitato Organizzatore si riserva eventuali modifiche a questi orari che verranno comunicati o tramite e-mail ai partecipanti (a tal proposito si invitano le coppie iscritte a fornire un recapito mail a gabbeach@gmail.com ) e/o pubblicati sul sito www.fipavcrer.it

  6. ISCRIZIONI:

    Le iscrizioni dovranno essere fatte accedendo al sito federale www.federvolley.it sezione Beach e cliccando, nel menù di destra, su "Iscrizioni on-line" si sceglierà poi il Torneo che interessa fra maschile e femminile nella data del 5 o 6 giugno a Modena.

    Termine ultimo per le iscrizioni ore 24,00 del 3 giugno per il maschile, e del 4 giugno per il femminile. Le liste verranno pubblicate il giorno successivo la scadenza delle iscrizioni.

    Non è prevista alcuna tassa di iscrizione.

    Attenzione! Dalla corrente stagione sportiva non esiste più la licenza per disputare l’attività di Beach Volley, ma tutti gli atleti devono essere tesserati ad una Società Sportiva di Pallavolo o di Beach Volley regolarmente affiliata alla FIPAV.
    La Società Sportiva dovrà autorizzare il/la proprio/a atleta a disputare attività di Beach Volley entrando con le proprie credenziali nel tesseramento on-line, poi tesseramento atleti e in questo sottomenù troverà autorizzazione attività Beach Volley. Cliccando su questa scritta si aprirà l’elenco atleti della società e dopo aver scelto gli atleti/e da autorizzare al beach volley, con la propria smart card convaliderà l’autorizzazione.

    Una volta avvenuta l’autorizzazione da parte della Società l’atleta potrà iscriversi on-line al sito sopra indicato.

    L’atleta dovrà essere in possesso (ma depositato presso la Società di appartenenza) di certificato medico di idoneità agonistica che abbia anche validità nel periodo in cui disputa attività di Beach Volley.

  7. DOCUMENTI
    Possono partecipare ai tornei atleti esclusivamente tesserati per una Società affiliata alla Fipav e debitamente autorizzati.
    Se l’iscrizione è avvenuta on-line l’atleta dovrà presentarsi per il riconoscimento alla riunione tecnica, con il solo documento d’identità.

  8. RETE E PALLONI
    L'altezza della rete e' stabilita in:
    - maschile mt. 2,43
    - femminile mt. 2,24
    Durante le gare saranno utilizzati i palloni da gioco messi a disposizione dal Comitato Organizzatore.
    Si raccomanda comunque ad ogni squadra di portare con sè i propri palloni per le fasi di riscaldamento.

    ATTENZIONE! - Per tutta la durata del Circuito Regionale Under 20 (sono previste 4 tappe dal 30/5 al 20/6) il pallone ufficiale da gioco sarà il MIKASA VLS 200

  9. ABBIGLIAMENTO
    Per tutte le gare sarà obbligatorio indossare la divisa da gioco fornita dal Comitato Organizzatore.
    Durante la riunione tecnica verrà fornita ad ogni coppia una divisa da gioco (canotta per i maschi top per le femmine) da utilizzare per l’intera durata del torneo.
    In caso di avverse condizioni atmosferica, su autorizzazione del Supervisore, sarà ammesso indossare sotto la divisa, altri indumenti purchè rispondenti a criteri di uniformità.

  10. ORGANIZZAZIONE TECNICA
    I Tornei prevedono la presenza di un Supervisore e di Arbitri con qualifica di Beach Volley per dirigere gli incontri.

  11. COSTI
    Le spese per viaggio, vitto e alloggio di atleti/e e Tecnici accompagnatori sono a totale carico degli stessi.

  12. REGOLAMENTI
    Per quanto non espressamente previsto nel seguente regolamento valgono:
    • Carte Federali Beach Volley approvate il 23/01/2010
    • Guida Pratica Beach Volley approvata il 09/04/2010
    • Casistica Tesseramento B.V. in vigore dal 18/05/2010

  13. PUNTEGGI
       A seguito di chiarimenti con la Fipav Roma le tappe del Circuito Regionale Giovanile non danno diritto a punteggio valido per le classifiche nazionali.
    IL CRER ha deciso comunque che, in base alle classifiche di ogni tappa, verrà assegnata ad ogni coppia il punteggio previsto per i circuiti regionali inferiori a 16 coppie (10 p. coppia 1^ classificata, 8 punti alla 2^ ecc.). I punti ottenuti da ogni atleta, sommati agli eventuali punti nazionali, verranno utilizzati per stabilire la lista di entrata di ogni coppia nella finale regionale del 19 – 20 Giugno a Marina di Ravenna.


  14. INFORMAZIONI
    Per ulteriori informazioni:
    1. di natura logistica: a COL - email: beach@fipav.mo.it - 059.219081

      oppure a Sirotti Fabio email: fabio.sirotti@libero.it
    2. di natura tecnica: FIPAV CRER - Beach Volley - sito web www.fipavcrer.it (box beachvolley) - email beachvolley@fipavcrer.it - fax 051.370745 - tel. 051.6311314 - cell. 335.7366280