INDICE
 ALLENATORI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 BEACH
VOLLEY
 C.O.G.P.
 CENTRO
QUALIFICAZIONE
 SEGRETERIA
 TESSERAMENTO
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2014/2015 COMUNICATO N° 76 del 28/05/2015 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
AGGIORNAMENTO ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO - GIUGNO  
La Commissione Allenatori, in concomitanza con il Corso per l'abilitazione ad Allenatore di 1º Grado, ha reso valide le lezioni come MODULI di aggiornamento a disposizione delgli Allievi Allenatori e dei tecnici di 1° Grado
Questo il programma degli ultimi moduli disponibili per la stagione sportiva 2014/15
Le opportunità proseguiranno fino a giugno sempre in concomitanza con il Corso di 1º Grado; segnaliamo che la lezione del 7 giugno si terrà presso la sede C.P. anzichè a Bastiglia con gli stessi orari causa impedimento nell'uso dell'impianto


Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 50,00
  • con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile

Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it

Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.

7 Giugno 2015 Sala Riunioni Sede C.P. - Via Giardini 470H - MODENA
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
Allenamento specifico del libero
Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di battuta ricezione
Relatore Carlo BONFATTI
14 Giugno 2015 Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di break point
L'allenamento tattico attraverso il gioco
Relatore Simone GUALDI
 
CORSO ALLENATORI PER L'ABILITAZIONE AL 1° GRADO: MODIFICA  
Volge oramai alla fine il programma del "Corso Allenatore di Primo Grado Primo Livello Giovanile" con il quale si acquisisce la qualifica di "Allenatore di Primo Grado" 1º Livello Giovanile" con decorrenza dalla ratifica del CQN - Settore Allenatori.

La qualifica di "Allenatore di Primo Grado" è permanente, subordinata però all’obbligo di frequenza agli "aggiornamenti tecnici" organizzati dal Comitato Provinciale e al pagamento annuale della quota di tesseramento.
Si segnala che la lezione del 7 giugno si terrà presso la sede C.P. anzichè a Bastiglia con gli stessi orari causa impedimento nell'uso dell'impianto
7 Giugno 2015

Ore 9,00
Sala Riunioni Sede C.P. FIPAV - Via Giardini 470/H - MODENA
11Allenamento specifico del libero
12Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di battuta ricezione
Relatore Carlo BONFATTI
14 Giugno 2015

Ore 9,00
Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
21L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di break point
22L'allenamento tattico attraverso il gioco
Relatore Simone GUALDI
28 Giugno 2015

Ore 8,30
Palestra GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
ESAME SCRITTO
ESAME ORALE E PROVA PRATICA



Direttore Didattico: TOMASINI Andrea
Responsabile Organizzativo : BARLETTA Gaetano
CELL. 347 4829915 – fax 059 8754944 – email allenatori@fipav.mo.it
Comitato Provinciale Modena
Via Giardini 470/H - 41124 Modena / tel. 059 8752312 – fax 059 8754944
 
AGGIORNAMENTI NAZIONALE ALLENATORI
Il Settore Tecnico Nazionale comunica che è stato pubblicato sul sito federale www.federvolley.it nella sezione Settore Tecnico /Allenatori e Atleti il bando relativo alle iniziative valide ai fini dell'aggiornamento nazionale 2015
Questo in breve il programma aggiornato:

4-6 giugno 2015
(MAX 30 posti – APERTURA iscrizione online 11 maggio ‘15 – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 30 maggio ‘15)
Roma CPO Giulio Onesti – Workshop Nazionale Juniores Maschile (M. Totire)


18 – 20 giugno 2015
(MAX 30 posti – APERTURA iscrizione online 11 maggio ‘15 – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 10 giugno ‘15)
Milano (MI) - Centro Federale Pavesi – Workshop Nazionale Juniores Femminile (L. Cristofani)


(MAX 50 posti – APERTURA iscrizione online 11 maggio ‘15 – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 10 giugno ‘15)
Cavalese (TN) Hotel La Roccia – Lezioni 12° Corso Nazionale per Allenatori di Terzo Grado


23 – 25 giugno 2015
(MAX 30 posti – APERTURA iscrizione online 11 maggio ‘15 – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 15 giugno ‘15)
Chiavenna (SO) – Workshop Nazionale Pre-Juniores Femminile (M. Mencarelli)


6 – 8 luglio 2015
(MAX 30 posti – APERTURA iscrizione online 11 maggio ‘15 – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 26 giugno ‘15)
Milano (MI) - Centro Federale Pavesi - Workshop Nazionale Pre-Juniores Femminile (M. Mencarelli)


9 - 11 luglio 2015
(MAX 30 posti – APERTURA iscrizione online 11 maggio ‘15 – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 29 giugno ‘15)
Vigna di Valle (RM) – Workshop Nazionale Pre - Juniores Maschile (M. Barbiero)


13 – 15 luglio 2015
(MAX 30 posti – APERTURA iscrizione online 11 maggio ‘15 – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 3 luglio ‘15)
Sede da definire – Workshop Nazionale Juniores Maschile (M. Totire)


29 – 31 luglio 2015
(MAX 30 posti – APERTURA iscrizione online 11 maggio ‘15 – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 19 luglio ‘15)
Roma CPO Giulio Onesti – Workshop Nazionale Juniores Femminile (L. Cristofani)


4 – 6 agosto 2015
(MAX 30 posti – APERTURA iscrizione online 11 maggio ‘15 – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 25 luglio ‘15)
Cavalese (TN) Hotel La Roccia – Workshop Nazionale Seniores Maschile (M. Berruto)


11 – 13 agosto 2015
(MAX 30 posti – APERTURA iscrizione online 11 maggio ‘15 – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 1 agosto ‘15)
Roma CPO Giulio Onesti – Workshop Nazionale Seniores Femminile (M. Bonitta)


19 – 20 settembre 2015
(MAX 150 posti – APERTURA iscrizione online 11 maggio ‘15 – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 6 settembre ‘15)
Chianciano Terme (SI) – Corso di Aggiornamento Nazionale


L’iscrizione potrà essere effettuata attraverso la procedura online con pagamento a mezzo carta di credito.
 
12° CORSO NAZ.LE per DIVENTARE ALLENATORI 3° GRADO -ISCRIZIONE SCADE IL 31
Fipav Area Sviluppo e Formazione Settore Tecnico comunica che è disponibile, sul sito federale il bando di ammissione al 12º Corso Nazionale per Allenatori Terzo Grado - Stagione Sportiva 2014/2015 - nonchè il programma didattico e le modalità per aderire.
  1. Finalità
    Il Corso si propone l'obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per la gestione di squadre di alto livello.

  2. Destinatari
    Il corso è destinato a:
    1. un massimo di 50 tecnici in possesso della qualifica di Allenatore di Secondo Grado (Primo, Secondo e Terzo Grado Giovanile), conseguita da almeno due stagioni agonistiche ed in regola con il pagamento della quota tesserativa e con gli aggiornamenti obbligatori riferiti all’ultima stagione agonistica;
    2. un massimo di 20 tecnici in possesso della qualifica di Allenatore di Terzo Grado, in regola con il pagamento della quota tesserativa, che verranno ammessi in qualità di "uditori" assolvendo all’obbligo di aggiornamento per la corrente stagione agonistica.
    Le domande di ammissione al corso dovranno essere redatte attraverso la procedura online (vedi punto 6 del bando) e pervenire alla FIPAV – Settore Tecnico Allenatori Atleti (Via Vitorchiano 107/109 – 00189 Roma. Tel. 06-3334-9539) a mezzo fax (06.3685.3334/9550) o via e-mail (settoretecnico@federvolley.it), unitamente al versamento di Euro 150,00 a titolo cauzionale improrogabilmente entro il 31 maggio 2015 ore 24,00..

  3. Requisiti minimi Destinatari
    I requisiti minimi di partecipazione al bando di ammissione per titoli sono:
    1. la maggiore età (18 anni compiuti)
    2. la qualifica di Allenatore di Secondo Grado (Primo, Secondo o Terzo Livello Giovanile) conseguita almeno da due stagioni agonistiche ed in regola con il pagamento della quota tesserativa e con gli aggiornamenti obbligatori riferiti all'ultima stagione agonistica (2013/2014)
    Il punteggio verrà assegnato in base ai criteri di selezione riportati al punto 11 del bando di indizione
  4. Periodo e Sedi di svolgimento

    Il corso, a carattere residenzia, si volgerà secondo il seguente programma:
    Martedì 16 giugno - Mercoledì 24 giugno 2015

    HOTEL LA ROCCIA
    Via Marco 53 - 38033 CAVALESE (TN)
    Tel. 0462.231133- Fax 0462.231135
    www.hotellaroccia.it

    ESAMI FINALI- Dicembre 2015

    Il programma e le sedi verranno rese note con apposita comunicazione
  5. Quota di parecipazione
    • CORSISTI
      La quota di partecipazione al corso sarà di Euro 1.600,00 comprensiva dell'iscrizione al corso, materiali didattici più vitto ed alloggio (dal pranzo del 16/6 fino al pranzo del 24/6) in trattamento di pensione completa con sistemazioni camere doppie e triple.
      Sarà possibile, salvo disponibilità della struttura alberghiera, usufruire della sistemazione in camera singola pagando, in caso di ammissione, al momento dell'accredito (il 14 giugno 2014) un supplemento di Euro 350,00 in contanti
      All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 150,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita..
      Si ricorda che tutti i rapporti con la struttura alberghiera verranno tenuti dal Settore Tecnico Fipav. Eventuali richieste relative alla possibilità della sistemazione in camera singola , o altre richiesta particolari, dovranno essere effettuate alla Segreteria del Settore Tecnico Fipav.
      Le spese di viaggio sono a carico del partecipanti.

    • UDITORI
      per i tecnici partecipanti in qualità di uditori, la quota di partecipazione sarà di Euro 1.000,00 comprensiva dell'iscrizione al corso, materiali didattici più vitto ed alloggio (dal pranzo del 16/6 fino al pranzo del 24/6) in trattamento di pensione completa con sistemazioni camere doppie e triple.

      Sarà possibile, salvo disponibilità della struttura alberghiera, usufruire della sistemazione in camera singola pagando, in caso di ammissione, al momento dell'accredito (il 16 giugno 2015) un upplemento di Euro 350,00.
      All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 150,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita
      Si ricorda che tutti i rapporti con la struttura alberghiera verranno tenuti dal Settore Tecnico Fipav. Eventuali richieste relative alla possibilità della sistemazione in camera singola , o altre richiesta particolari, dovranno essere effettuate alla Segreteria del Settore Tecnico Fipav.
      Le spese di viaggio sono a carico del partecipanti.

      Per i tecnici in qualità di uditori residenti (che non usufruiscono dei servizi alberghieri) quota di partecipazione al corso sarà di Euro 600,00 comprensiva di iscrizione al corso, materiali didattici e i pasti eventualmente richiesti
      All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 100,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita
Per l'informazione completa relativa a:
  • Modalità di iscrizione e pagamento
  • Articolazione del Corso
  • Corpo docente
  • Materie d'insegnamento
  • Programma orario del corso
  • Criteri di selezione
  • Indicazioni Importanti
E' comunque disponibile il bando completo sul sito federale che vi invitiamo a consultare in ogni caso alla pagina: www.federvolley.it - Settore Tecnico - Allenatori Atleti
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
TERMINATO ANCHE IL CAMPIONATO PROZIONALE U12 FEMMINILE  
PRIMA: AMENDOLA VOLLEY MODENA e 2ª MAGRETA VOLLEY
Dopo la conquista da parte dell'Amendola Volley Modena del campionato promozionale Under 12 Femminile si è definita lo scorso week.and la classifica per le prime posizioni.
Grazie alla vittoria nello scontro diretto il Magreta Volley è secondo mentre la Mondial Città di Carpi Platino si classifica al terzo posto.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
CONVOCAZIONI REGIONALI SELEZIONI BEACH 'EMILIA' A PARMA  
I Tecnici Regionali di Beach Volley comunicano i nomi delle atlete chiamate per un doppio appuntamento presso i campi delle Piscine Aqualena di Parma (via Ximenes 27):

domenica 31/05/2015 collaboratore Reg.le Tecnico Federico Bovio
- 1º allenamento dalle ore 10,00 alle ore 12,00
- 2º allenamento dalle ore 15,30 alle ore 17,30

domenica 7/06/2015 Selezionatrice Reg.le Elisa Gatti
- 1º allenamento dalle ore 10,00 alle ore 12,00
- 2º allenamento dalle ore 15,30 alle ore 17,30

  • PEDRAZZI Chiara - Pallavolo "F.Anderlini"
  • DEL ROMANO Alessia - LJ Volley SSDRL
  • MAMBRIANI Elena - Sport Club Parma
  • THEY Chiara - Energy Volley
  • DABROWSKA Katarzyna Alicja - River Volley 2001 ASD
  • MACCHETTA Chiara - Pol.Galileo Giovolley
 
1° TORNEO OASI BEACH - 'PORTA UN AMICO'  
Segnaliamo che l'OASI BEACH di Modena ha organizzato in collaborazione con il settore Beach Provinciale il 1º TORNEO OASI 2015 "PORTA UN AMICO" aperto ai partecipanti alle Selezioni FIPAV per il Trofeo delle Province
Di seguito le informazioni principali della manifestazione

Regolamento
Ogni partecipante alle selezioni Fipav per il Torneo delle Province può partecipare, ma deve essere accompagnato da un partner esterno maschio o femmina.
In base alle adesioni si formeranno i gironi con un sorteggio.
Si gioca al meglio dei 3 set. Due set con uno scarto di due punti senza limite di punteggio.
Nei primi due set ogni 7 punti (e multipli) le squadre cambiano campo, nel terzo set ogni 5 punti.
Il sorteggio per la scelta del campo o della battuta o della ricezione si effettua prima dell’inizio della gara e si ripete prima dell’inizio dell’eventuale terzo set.
Il gioco inizia con il servizio effettuato dietro la linea di fondo del campo senza toccarla e senza uscire dal prolungamento delle linee laterali al momento di colpire la palla. Si può colpire la palla solo con la mano o il braccio in modo netto e non lanciarla…

Tutte le altre regole di gioco saranno spiegate al momento della gara.

ISCRIZIONI
Le coppie possono essere miste.
Le iscrizioni termineranno il 01 giugno 2015 e dovrà essere inviato il modulo d'iscrizione qua disponibile.
Si possono mandare le adesioni tramite email - info@oasibeach.net o telefonando all’Oasi Beach ai numeri 059 330990 – 320 4873338
Sito internet: http://www.oasibeach.net

PREMI
Alla coppia vincitrice del torneo e ai piazzamenti saranno consegnati dei gadget OASI e un trofeo.
Inoltre ai vincitori sarà regalata la Tessera Associativa dell’Oasi Beach con alcune lezioni gratuite ai prossimi corsi di beach volley che si terranno a settembre sempre nella struttura di OASI BEACH.

La premiazione avverrà durante l'OPEN DAY del 10 giugno da parte di Fabio GALLI (Atleta di beach volley a livello Mondiale ed Ex Campione Italiano, attualmente uno dei Coach più stimati del panorama nazionale e responsabile Nazionale del settore Beach Volley)
Per info sull’open day rivolgersi ai responsabili OASI BEACH.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
PLAY-OUT 1^ - 2^ DIVISIONE MASCHILE  
E' stato fissato il calendario del Secondo Turno del Play-Out del campionato di 1ª-2ª Divisione Maschile dove in lizza sono rimaste solamente formazioni provenienti dal campionato di 1ª Divisione
Questo il programma delle gare che prende il via già da questa sera e designerà le vincenti per il campionato di 1ª Divisione del prossimo anno sportivo:

II T U R N O
  Gara n. Incontro Data Ora Luogo Palestra
Vincente

in 1DM

00453 POLISPORTIVA MODENA EST - UNIVERSAL PALLAVOLO CARPI 29/05/2015 20,30 Modena M.Seghedoni Pad.A
00455 UNIVERSAL PALLAVOLO CARPI - POLISPORTIVA MODENA EST 03/06/2015 21,00 Carpi Liceo Fanti A
00454 POL. GINO NASI - POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA 28/05/2015 21,00 Modena S.E. Rodari
Vincente

R

00456 POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA - POL. GINO NASI 03/06/2015 21,30 Caselfranco Emilia S.E. Don Milani


DISPOSIZIONI PER I PLAY-OUT

MODALITA' DISPUTA GARE

Gare di andata e ritorno ed in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "D" del Comunicato Ufficiale n.1

SPOSTAMENTI GARE

  • Le gare sono comunque disponibili per eventuali spostamenti.
  • Le date ed orari fissati possono essere variati solo per gravi motivi e con comunicazione da parte di entrambe le squadre interessate; tutte le variazioni, di ogni genere sono soggette al versamento del relativo contributo spostamento.


GESTIONE GARE DEL III TURNO

Le gare del secondo turno dovranno disputarsi dal giorno 26 maggio al 3 giugno
È concessa facoltà di accordi diretti, possibili solo nel caso in cui le posizioni delle squadre siano ben determinate per tempo e che dovranno pervenire a mezzo email, all'indirizzo cogp@fipav.mo.it inderogabilmente entro le ore 12,00 del 23 maggio
Da ricordare che la gara 455 si gioca a Carpi il giorno 3 giugno ore 21,00


MODALITA' DISPUTA GARE

Gare di andata e ritorno ed in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "D" del Comunicato Ufficiale n.1

SPOSTAMENTI GARE

  • Le gare sono comunque disponibili per eventuali spostamenti.
  • Le date ed orari fissati possono essere variati solo per gravi motivi e con comunicazione da parte di entrambe le squadre interessate; tutte le variazioni, di ogni genere sono soggette al versamento del relativo contributo spostamento.


CONTRIBUTI GARE
QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO
I contributi gara per ogni incontro, sia in casa che fuori, ammontano complessivamente ad euro 90,00 (novanta/00) per le squadre di 1DM e dovranno essere versati entro la prima delle due gare; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare P.OUT. TURNO 2 1DM"; potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a mezzo uno dei conti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena.
Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la data dell'incontro di andata.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).


CARICAMENTO DEI RISULTATI

Si ricorda il caricamento del risultato per tutte le gare; come è stabilito al punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1 in concomitanza con le fasi finali, l’inserimento del risultato sia obbligatorio da parte della società di casa al termine di ogni incontro; in ogni caso entro un ora dal termine della gara e in caso di difficoltà vi invitiamo ad inviare a mezzo sms al numero 335.6922.371 il risultato completo (numero gara + risultato + parziali).
La mancanza sarà sanzionata con l'applicazione del punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1.
Si ricorda che è a vostra disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni sulla piattaforma internet del sito C.P.


ARBITRI: CONSEGNA REFERTI - COMUNICAZIONE PROVVEDIMENTI

Si evidenzia all'attenzione della Commissione Designante la necessità di rammentare ai sigg. arbitri l'applicazione del punto 25.c del Comunicato Ufficiale n.1, qua ripreso ed aggiornato:
  1. in caso di gare con comunicazioni e provvedimenti il primo arbitro dovrà inviare copia di tutti i documenti di gara a mezzo mail agli indirizzi: giudice@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it entro le ore 12 del giorno seguente la gara; in caso di mancanza di comunicazioni entro il termine stabilito il rapporto di gara sarà implicitamente ritenuto quale: "senza nulla da segnalare"
  2. in assenza di segnalazioni d'ogni genere il primo arbitro potrà far pervenire il referto di gara entro le ore 18 del secondo giorno seguente la gara salvo esplicite richieste particolari comunicate di volta in volta dalla C.O.G.P. e/o dal Giudice Unico;
  3. in caso di gare al lunedì il primo arbitro dovrà sempre inviare copia di tutti i documenti di gara a mezzo mail agli indirizzi: giudice@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it entro le ore 9 del giorno seguente la gara per l'adozione degli eventuali provvedimenti d'urgenza.
 
PREMIAZIONE CAMPIONATI UNDER 13 M/F - DOMENICA 7 GIUGNO  
Sono state confermate le premiazioni dei campionati Under 13 Maschile e Femminile per domenica 7 giugno a Modena presso la palestra Elio De Angelis (Via S.Caterina 55) al termine della gara di finale del torneo Memorial G.Bevini cat. Ragazze prevista con inizio alle ore 15,00
Nelle giornate precedenti sono previste le varie fasi regionali a cui, ci auguriamo le nostre formazioni potranno partecipare.
 
MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZI  
Si è concluso il torneo Memorial G.Bevini Juniores Maschile vinto in modo netto dalla S. DI P. Anderlini Gialla, nessuna sconfitta e che ha visto una bella lotta per la seconda posizione conquistata all'ultima gara dalla Stadium Pallavolo Mirandola
 
MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZE - SEMIFINALI  
Sono state fissate, martedì scorso, le date delle gare di semifinale del Torneo Memorial G.Bevini Ragazze; questo il programma delle gare:

S E M I F I N A L I
  Gara n. Incontro Data Ora Luogo Palestra
Vincente

M

04349 G.S.M. CITTA DI CARPI BIANCA - ANDERLINI UNICOM STARKER BLU 01/06/2015 19,45 Santa Croce S.E. Col. Lugli
04351 ANDERLINI UNICOM STARKER BLU - G.S.M. CITTA DI CARPI BIANCA 05/06/2015 19,45 Modena S.E. N.Pisano
Vincente

P

04350 VOLLEY CASTELVETRO - ANDERLINI UNICOM STARKER ROSSA 29/05/2015 19,40 Castelvetro Comunale Morandi A
04352 ANDERLINI UNICOM STARKER ROSSA - VOLLEY CASTELVETRO 05/06/2014 19,45 Modena Selmi-corni pad.A


DISPOSIZIONI SU SEMIFINALI
  1. in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "D" del Comunicato Ufficiale n.1
  2. in base a quanto stabilito dal punto 23.D.1 del Comunicato Ufficiale n.1 la squadra che disputerà il 2º incontro in casa dovrà presentare all'arbitro copia del referto del primo incontro; la mancanza sarà sanzionata con una ammenda pari a 15,00 (quindici/00) Euro.
  3. i contributi gare pari ad euro 40,00 (quaranta/00) - Euro 20,00 per ogni incontro sia in casa che fuori - dovranno essere tassativamente versati entro la prima delle due gare; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare MBRGF 2014 Semifinali squadra XYZ" - Copia dell'attestazione del pagamento dovrà essere allegata al CAMP3 della gara di andata.
    Le società potranno anticipare la dimostrazione del pagamento inviando copia entro la prima giornata di gara all'indirizzo email cogp@fipav.mo.it, nel qual caso saranno esentate dall'obbligo di cui sopra.
  4. La società che gioca in casa dovrà provvedere al caricamento del risultato sul sito C.P. subito dopo il termine della gara.
    In caso di difficolta si dovrà inviare subito via SMS al numero 335.6922.371 il risultato completo dell'incontro citando almeno il numero gara.
  5. Fin d'ora comunque si stabilisce che eventuali recuperi di gare sospese su autorizzazione COGP e/o d'ufficio dovranno essere giocate entro la giornata del 6 Giugno non oltre le ore 16,00.

ARBITRI: CONSEGNA REFERTI - COMUNICAZIONE PROVVEDIMENTI

Si evidenzia all'attenzione della Commissione Designante la necessità di rammentare ai sigg. arbitri l'applicazione del punto 25.c del Comunicato Ufficiale n.1, qua ripreso ed aggiornato:
  1. in caso di gare con comunicazioni e provvedimenti il primo arbitro dovrà inviare copia di tutti i documenti di gara a mezzo mail agli indirizzi: giudice@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it entro le ore 12 del giorno seguente la gara; in caso di mancanza di comunicazioni entro il termine stabilito il rapporto di gara sarà implicitamente ritenuto quale: "senza nulla da segnalare"
  2. in assenza di segnalazioni d'ogni genere il primo arbitro potrà far pervenire il referto di gara entro le ore 18 del secondo giorno seguente la gara salvo esplicite richieste particolari comunicate di volta in volta dalla C.O.G.P. e/o dal Giudice Unico;
  3. in caso di gare al lunedì il primo arbitro dovrà sempre inviare copia di tutti i documenti di gara a mezzo mail agli indirizzi: giudice@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it entro le ore 9 del giorno seguente la gara per l'adozione degli eventuali provvedimenti d'urgenza.
È stata confermata al 7 giugno la data della finale che si svolgerà alle ore 15,00 pal. Elio de Angelis - Modena
gara 4353 - Vincente M contro Vincente P
 
MEMORIAL G.BEVINI JUN/FEMM - LA FINALE VENERDI' 29  
Si sono concluse le gare delle semifinali del torneo Memorial G.Bevini categoria Juniore Femminile che hanno designato AS Corlo e La Mukkeria Pallavolo VGM Blu come finaliste.
Grazie ad una trattiva e accordo veramente proficuo e veloce si è deciso per agevolare ila lavoro di tutti di fissare la finale, in gara unica, che sarò giocata domani 29 maggio alle ore 20 presso la palestra Parrocchiale di Corlo
 
CAMPIONATO DI 3^ DIVISIONE FEMMINILE - SPAREGGI  
Si è già concluso il girone F4 degli spareggi del campionato di 3ª Divisione Femminile che ha visto al 9º posto finale la CSD J.Maritain Over ed al 10º posto la Polisportiva Concordiese.
Per concludere il campionato manca solamente la disputa della gara di ritorno del girone 'F3' che vede in vantaggio la G.S.M. CITTA' DI CARPI ARGENTO
La prossima settimana sarà pubblicata la classifica definitiva del campionato.

GIRONE "3"
gara n. descrizione palestra data ora
1g. - 3012 SOLIERA VOLLEY 150
G.S.M. CITTA' DI CARPI ARGENTO
Soliera 26/05/2015 RIS: 0 / 3
2g. - 3013 G.S.M. CITTA' DI CARPI ARGENTO
SOLIERA VOLLEY 150
Santa Croce - S.E. Col. Lugli 29/05/2015 20,00


DISPOSIZIONE GENERALI SPAREGGI FINALI 2014/2015 Si ricorda per TUTTI I GIRONI che:
NORMATIVA
  • al termine della gara di ritorno, in caso di parità di quoziente set, dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto 23 "D" del Comunicato Ufficiale n.1.


  • in base a quanto stabilito al punto 23 "D.1" del Comunicato Ufficiale n.1 la squadra che disputerà il 2º incontro in casa dovrà presentare all’arbitro copia del referto del primo incontro; la mancanza sarà sanzionata con una ammenda pari ad Euro 15,00.


  • i contributi gare pari ad euro 80,00 (ottanta/00) - Euro 40,00 per ogni incontro sia in casa che fuori - dovranno essere tassativamente versati entro la prima delle due gare; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare SPAREGGI 3DF squadra XYZ" potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a mezzo uno dei conti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena; l'elenco già in vs. mani è reperibile sul sito all'indirizzo IP http://www.fipav.mo.it/tariffe.html

    Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la data dell'incontro di andata.
    Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).


  • Si ricorda che al termine di ogni incontro i responsabili della squadra di casa dovranno obbligatoriamente provvedere al caricamento del risultato sul sito C.P.; operazione particolarmente agevole dalla propria area Gestione Campionati Web.
    Siamo a disposizione (335.6922.371) per risolvere vostre eventuali difficoltà e per ogni aiuto mettiamo a vs. disposizione il per scaricare dal sito la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni necessarie.


  • GESTIONE SPOSTAMENTI GARA
    Le date ed orari fissati possono essere variati solo per gravi motivi e con comunicazione da parte di entrambe le squadre interessate; tutte le variazioni, di ogni genere sono soggette al versamento del relativo contributo spostamento, fissato in euro 30,00 data la particolarità delle gare.


  • GESTIONE REFERTI - PROCEDURA D'URGENZA
    Si ricorda alla Commissione Designante di segnalare ai direttori di gara che:
    1. in caso di comunicazioni e provvedimenti sul campo il primo arbitro dovrà inviare copia di tutti i documenti di gara a mezzo mail agli indirizzi: giudice@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it entro le ore 12 del giorno seguente la gara per l'adozione degli eventuali provvedimenti d'urgenza.
    2. in assenza di segnalazioni d'ogni genere il primo arbitro potrà far pervenire il referto di gara entro le ore 18 del secondo giorno seguente la gara salvo esplicite richieste particolari comunicate di volta in volta dall'ufficio scrivente e/o dal Giudice Unico;
  •  
    PLAY-OFF 1^ DIVISIONE MASCHILE - III TURNO  
    Si è completato anche il secondo turno del play-off del campionato di 1ª Maschile che ha promosso alla finale, valida per la promozione alla serie D Maschile, Ri-Flex e Marano Volley

    Il calendario delle gare sarà disponibile a breve
     
    CAMPIONATO DI 2^ DIVISIONE FEMMINILE PLAY-OFF - LA FINALE  
    Si concluso ieri sera anche il secondo turno del play-off del campionato di 2ª Divisione Femminile che ha promosso all'ultimo e decisivo turno Basser e Mirage Volley
    Le due gare di finale saranno fissate a breve
     
    PLAY-OFF SERIE C MASCHILE E FEMMINILE: LE FINALI  
    Si è disputato oramai completato anche il secondo turneo dei play-off di serie C femminile e maschile che promuoveranno una squadra al campionato di serie B2
    Delle modenesi è rimasta in lizza Modena Volley che questa sera gioca la gara di ritorno per entrare in finale.
    Nel femminile è andata male alla Texcart Città di Carpi.che è stata eliminata in semifinale ad opera dell'Ozzano al set di spareggio.
    I nuovi calendari saranno ufficiali a breve

    FEMMINILE - 2º Turno
    SEMIFINALI
    A. 23/05/2015 0 / 3
    R. 27/05/2015 1 / 3
    Nordmeccanica Rebecchi - Conad Alsenese
    # Qualificata: Conad Alsenese
    A. 24/05/2015 3 / 0
    R. 27/05/2015 0 / 3 #S.P. 15/11
    M.I. Fatro Ozzano vip - Texcart Citta' di Carpi
    # Qualificata: Fatro Ozzano
    FINALE
    A. 30/05/2015 - / -
    R. 03/06/2015 - / -
    B. 06/06/2015 - / -
    Conad Alsenese - M.I. Fatro Ozzano Vip
    # Promossa B2F:  


    MASCHILE - 2º Turno


    SEMIFINALI
    A. 23/05/2015 2 / 3
    R. 26/05/2015 0 / 3
    Libertas Steriltom - Falco Servizi
    # Qualificata: Falco Servizi
    A. 26/05/2015 1 / 3
    R. 28/05/2015 - / -
    Elettrocentro2 Bellaria - Modena Volley
    # Qualificata:  
    FINALE
    A. 30/05/2015 - / -
    R. 03/06/2015 - / -
    B. 06/06/2015 - / -
    Falco Servizi - vincente Bellaria/Modena
    # Promossa B2M:  
     
    PLAY-OFF SERIE D MASCHILE E FEMMINILE - I VERDETTI  
    I primi verdetti dei dei play-off di serie D femminile e maschile sono stati emessi e tra le formazioni promosse troviamo anche Olmar and MIrta che il prossimo anno potrà disputare la serie C Maschile
    Sempre nel maschile sia Universal Pallavolo Carpi e Polisportiva Pozza ribaltando il risultato dell'andata potranno agguantare la serie superiore con la 'bella' in programma rispettivamente sabato e venerdì
    Nel femminile invece è andata male alle ragazze di Cavezzo eliminata da Parma

    FEMMINILE - 2º Turno - ultimo
    A. 22/05/2015 0 / 3
    R. 27/05/2015 1 / 3
    Olmar and Mirta Cavezzo - Parma Pallavolo Project
    # Promossa: Parma Pallavolo Project
    A. 23/05/2015 3 / 0
    R. 27/05/2015 3 / 2
    Ama San Martino - Poolvolley 2002
    # Promossa: Ama San Martino
    A. 23/05/2015 3 / 1
    R. 27/05/2015 2 / 3B. 30/05/2015 - / -
    Jovi Volley - Centro Volley Reggiano
    # Promossa:  
    A. 23/05/2015 3 / 0
    R. 28/05/2015 - / -B. 30/05/2015 - / -
    Libertas Steriltom - Cosma
    # Promossa:  


    MASCHILE - 2º turno - ultimo
    A. 23/05/2015 2 / 3
    R. 27/05/2015 1 / 3
    B. 30/05/2015 - / -
    Universal Pallavolo Carpi - In Volley Liverani Lugo
    # Promossa:  
    A. 22/05/2015 3 / 0
    R. 27/05/2015 0 / 3B. 29/05/2015 - / -
    M.A.R. Prod. Petroliferi - Polisportiva Pozza
    # Promossa:  
    A. 23/05/2015 3 / 0
    R. 27/05/2015 3 / 1
    Olmar and Mirta Cavezzo - CSD J.Maritain
    # Promossa: Olmar and Mirta Cavezzo
     
    UNDER 13 REGIONALE M/F - FASE ELIMINATORIA IL 30 e 31 MAGGIO
    La Commissione Regionale gare ha pubblicato il programma della fase eliminatoria del campionato regionale Under 13 Maschile e Femminile.
    Sei i concentramenti che vedranno in campo le formazioni delle province regionali.

    FEMMINILE
    Gir. A - Sede: PARMA 30/5
    POL.COOP CONSUM. NORDEST
    NORDMECCANICA REBECCHI
    VOLLEY BALL SAN MARTINO

    Gir. B - Sede: FERRARA 30/5
    JOLANDA VOLLEY
    ANDERLINI UNICOM STARKER BLU
    CSI CLAI SOLOVOLLEY (BO)

    Gir. C - Sede: FOLI’-CESENA 31/5
    VOLLEY CLUB CESENA
    TEODORA RAVENNA
    PALLAVOLO ACERBOLI


    MASCHILE
    Gir. A - Sede: PIACENZA 30/5
    BIANCOROSSO VOLLEY SSDRL
    ZINELLA JR
    ENERGY VOLLEY

    Gir. B - Sede: BOLOGNA 30/5
    SAVENA VOLLEY
    UNIVERSAL PALL.CARPI
    VOLLEY CLUB CESENA

    Gir. C - Sede: RAVENNA 31/5
    GS PORTO ROBUR COSTA SSD ARL
    PALL.VG MODENA VOLLEY
    ASD DINAMO BELLARIA IGEA M


    La vincente di ogni girone parteciperà alla finale regionale che si svolgerà a Ravenna il 02/06/2014.
    Fase finale: 3 squadre vincenti gironi eliminazione, disputeranno un girone all’italiana di sola andata a concentramento
     
    DETERMINAZIONE GRADUATORIA RIPESCAGGI 1DM 2015/16
    Si chiarisce che la graduatoria dei ripescaggi al campionato di 1ª Divisione Maschile  2015/2016 sarà stilata in base alle classifiche finali dei campionati di 1ª e 2ª Divisione 2014/2015, depurando le due posizioni delle squadre vincenti il secondo turno play-out.

    1. 9a 1DM
    2. 2da 2DMC
    3. 10ma 1DM
    4. 3za 2DMC
    5. 11ma 1DM
    6. 4ta 1DM

    Si ricorda infine che l'ultima classificata del campionato di 1ª Divisione non può essere inserite nell'ordine di ripescaggio

     
    IMPORTANTE PER TUTTI I CAMPIONATI - ATLETI A REFERTO
    A seguito alcune segnalazioni riteniamo opportuno ribadire ancora una volta che:

    che le squadre possono schierare il/la TREDICESIMO/A atleta unicamente nel caso si applichi il sistema di gioco con libero.
    Esempi:

    1. una squadra non utilizza il libero: MAX 12 ATLETI


    2. una squadra usa un solo libero: MAX 11 ATLETI + 1 SOLO LIBERO


    3. una squadra utilizza DUE libero: MAX 11 ATLETI + 2 LIBERO


    In nessun caso, diverso dal caso C, è ammesso l'utilizzo di un/a tredicesimo/a atleta.
    Nei campionati giovanili in cui non è previsto l'utilizzo del Libero (quindi non è previsto neanche il sistema di gioco con libero) le squadre possono avere al massimo 12 atleti.
     
    GESTIONE CAMPIONATI WEB rel.7.05: ARBITRI ASSOCIATI
    Vi informiamo che da oggi è stata attivata una nuova funzionalità che permette a tutte le società di:
    - poter controllare l'elenco dei propri tesserati abilitati ad arbitro associato
    - interagire per gli stessi caricando eventualmente il certificato medico su richiesto in base all'età
    - poter verificare lo stato di tesseramento di tutti gli arbitri associati della provincia

    Il funzionamento è molto semplice; nella propria "home" di Gestione Campionati Web è stato collocato un piccolo "box" titolato appunto "Elenco Arbitri Associati" e cliccando Vai all'elenco si accede all'area dedicata all'archivio.

    Grazie ad un filtro automatico la pagina si aprirà sempre sulla vostra società
    All'interno trovate i vari nominativi abilitati come arbitri associati della vostra società; per ognuno è esposto il numero tessera, la posizione (se rinnovato o meno per la stagione in corso), il codice fiscale, mentre alla colonna CERTIFICATO troverete:

    - Allega certificato nel caso in cui il tesserato abbia compiuto o dovrà compiere i 65 anni entro la fine della corrente stagione sportiva - come per tutte le altre tipologie all'interno del sito C.P. il documento dovrà avere l'estensione .jpg .jpeg o .pdf
    - Visualizza nella situazione di file già caricato

    Tramite l'applicazione potrete direttamente inviare al settore Ufficiali di Gara la richiesta di abilitazione di un arbitro associato.

    Oltre ai propri tesserati in qualità di arbitri associati è possibile consultare l'elenco completo di tutti gli arbitri associati della provincia; da ricordare che un arbitro associato può svolgere attività per più società senza alcun problema.
    Per visualizzare l'intero elenco selezionare il filtro della colonna società e opzionare il primo campo "vuoto" in testa all'elenco delle società proposto dal sistema ed a seguire il tasto Filtra
    Così facendo potrete consultare: Società di appartenenza, cognome e nome, numero tessera e verificare che l'arbitro sia o meno tesserato; non è possibile avere visione del codice fiscale e del resto della posizione individuale in quanto dati sensibili.
    Scorrendo l'elenco trovate (alla fine dell'elenco società) anche tutti gli arbitri associati non ancora collegati ad una società sportiva per l'anno in corso ed ovviamente non tesserati.

    Sulla 'Guida' potrete trovare anche le indicazioni su come poter riprodurre il tesserino di arbitri associato a mezzo la procedura federale del Tesseramento On Line.


    E' importante sottolineare che questa nuova funzione dovrà essere obbligatoriamente usata dal 1° luglio 2015 mentre per il restante periodo della stagione 2014/2015 le società interessate potranno comunque avvalersi dello strumento senza obblighi particolari, anche se ne caldeggiamo vivamente l'uso.
    Inizio Pagina
     
    COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

     
    DUE ORI ED UN ARGENTO PER 'MODENA' AL TROFEO DELLE PROVINCE  
    Modena si conferma ai vertici regionali con un due ori ed un argento!


    Al termine di un intenso anno di lavoro iniziato in palestra già a settembre in concomitanza con il Mondiale dei Piccoli e proseguito in primavera con la vittoria al memorial Garavelli a Piacenza le selezioni indoor di Modena si sono confermate al vertice della graduatoria regionale conquistando l'oro sia nel maschile che nel femminile nel tradizionale appuntamento del Trofeo delle Province, svoltosi a Cesenatico sabato e domenica scorsa.

    Un risultato che premia il lavoro dei tecnici del CQP di Modena a cui quest'anno si aggiunto per gran parte degli appuntamenti la grande consulenza e attività di 'Pupo' Dall'Olio che ha iniziato con il Comitato di Modena il progetto 'La Fabbrica del Palleggio'

    Oltre alle ottime prestazioni dei team indoor è da rimarcare il grande risultato della coppia maschile, argento nel  beach, Luca Marazzi e Matteo Rustichelli che hanno scalato la classifica e si sono arresi, tra l'altro con qualche rimpianto, solamente all'ultimo punto dell'incontro decisivo.
    La coppia femminile Aurora Soli e Camilla Bortolotti ha chiuso con un buon 5° posto finale sconfitta nel girone decisivo dalla coppia di Rimini, poi vincitrice del torneo.

    Grazie al risultato complessivo delle nostre squadre e coppie Modena si è assicurata ancora una volta il 2° trofeo Memorial Gianfranco Mazza, indimenticato "presidentissimo" del C.R. , premio che viene assegnato alla provincia con i migliori risultati complessivi nelle varie discipline.
    Da sottolineare che in entrambe le edizioni la coppa è quindi arrivata all'ombra della Ghirlandina.

    Infine oltre ai risultati appena citati è di grande soddisfazione ricordare che sono stati assegnati a tre nostri atleti premi individuali: MVP Maschile con Matteo Lorenzini ,  miglior palleggiatore Lorenzo Bigi e miglior alzatrice Francesca Scola

    Questi premi sono la conferma che il tessuto giovanile modenese è valido e che se, ben curato, come è stato fatto grazie al lavoro degli allenatori delle selezioni e del lavoro svolto alla 'Fabbrica del Palleggio' , può dare ottimi risultati e crescita costante.
    A tutti loro il nostro grazie.

    Un plauso ed un rigraziamento va alle società del territorio che ogni anno tanto investono sui 'vivai'.
    A conferma della pluralità del loro buon lavoro è che al trofeo erano rappresentate con i loro atleti ed atlete ben 16 società (tra indoor e beach) che spaziano sull'intero territorio provinciale, un record.

    Grazie alle atlete ed agli atleti presenti a Cesenatico ma anche a tutti 'quelli' e 'quelle' che hanno lavorato nei gruppi da ottobre a maggio.

    L'ultimo rigraziamento è d'obbligo ai genitori dei ragazzi e ragazze che hanno ci hanno aiutato, seguito e supportato con grande gioia.

    Il tutto per ribadire ancora e sempre che Modena è e resta la capitale del volley.



     
    C.P. FIPAV MODENA
     
    SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE: ALLENAMENTI DAL 30/5 AL 8/6
    I Tecnici Regionali del settore Femminile Marcello Galli e Giacomo Gentili, comunicano le date degli allenamenti che si terranno nei prossimi giorni:

    30/05/2015 sabato dalle ore 16,00 alle ore 18,30 - palestra Copernico Sport-City di Bologna
    03/06/2015 mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 19,30 - palestra Copernico Sport-City di Bologna
    05/06/2015 venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,30 - palestra Copernico Sport-City di Bologna
    08/06/2015 lunedì dalle ore 09,30 alle ore 12,00 - palestra Copernico Sport-City di Bologna
    08/06/2015 lunedì dalle ore 15,30 alle ore 18,00 - palestra Copernico Sport-City di Bologna

    Queste le atlete convocate:
    1. ARBIZZANI Martina - 2000 - Idea Volley ASD Zola Predosa
    2. BUGHIGNOLI Ilaria - 2001 - Idea Volley ASD Zola Predosa
    3. COSI Francesca - 2000 - Idea Volley ASD Zola Predosa
    4. GIOVANNINI Gaia - 2001 - Idea Volley ASD Zola Predosa
    5. LOPEZ DELGADO Emelyn - 2000 - Idea Volley ASD Zola Predosa
    6. PIVA Rebecca - 2001 - Idea Volley ASD Zola Predosa BO
    7. MAZZI Ilaria - 2000 - Pallavolo "F.Anderlini" Modena
    8. PETRUZZIELLO Carlotta - 2001 - Pallavolo "F.Anderlini" Modena
    9. SCOLA Francesca - 2001 - Pallavolo "F.Anderlini" Modena
    10. GALLI VENTURELLI Roberta - Scuola di Pall.Serramazzoni
    11. TRIPOLI Thea - 2000 - Scuola di Pall.Serramazzoni
    12. ENWEONWU Terry Ruth - 2000 - Energy Volley Parma
    13. GIANI Lisa - 2001 - Energy Volley Parma
    14. MOLINARI Arianna - 2000 - River Volley SSD ARL Piacenza
    15. ROCCA Beatrice - 2000 - River Volley - 2001 - ASD Rivergaro
    16. TELLONE Agata 2002 River Volley - 2001 - ASD Rivergaro
    17. DRAPELLI Chiara - 2001 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
    18. MATTIOLI Alice - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
    19. PANETONI Sara - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
    20. COZZANI Sabrina - 2001 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
    21. ZALLA Adela - 2000 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
    22. RICCARDI Sveva - 2000 - Viserba Volley Rimini
    Vi ricordiamo che per eventuali comunicazioni è necessario rivolgersi SEMPRE e per tempo al selezionatore Marcello GALLI cell.339-7576655 e-mail marcy.galli@libero.it e Giacomo GENTILI cell.347-2340230 e-mail giacomo.gentili@libero
     
    SELEZIONE REGIONALE MASCHILE A BOLOGNA MARTEDI' 2 GIUGNO
    Proseguendo nell’attività di selezione, i Tecnici Regionali del settore Maschile, Maurizio Menarini e Giovanni Preti, convocano per un allenamento martedì 2 giugno 2015 presso la palestra COPERNICO SPORT-CITY di Bologna (Via F.Garavaglia 11), dalle ore 15,00 alle 18,00 i seguenti gli atleti:

    1. BELLANTE Lorenzo - 1999 - ASD Zinella Volley Bologna
    2. CABRI Lorenzo - 2000 ASD Zinella Volley Bologna
    3. RUGHI Filippo - 1999 - Volley Forlì SRL
    4. MAZZI Tommaso - 1999 - Fenice Volley ASD Cesena
    5. LORENZINI Matteo - 2000 - Libertas Universal Carpi
    6. CAPUA Luca - 2000 - Stadium Pallavolo Mirandola
    7. MANCUSI Giovan Giuseppe - 1999 - S. di P. Anderlini
    8. BIGI Lorenzo - 2000 - ASD Basser Volley
    9. PECORARI Pietro - 2000 - ASD Basser Volley
    10. RICCIARDI Antonio - 2000 - ASD Basser Volley
    11. MASOTTI Andrea - 2000 - Modena Volley Punto Zero
    12. CATELLANI Mattia - 1999 - Modena Volley Punto Zero
    13. MISELLI Matteo - 2000 - Modena Volley Punto Zero
    14. SALSI Alessandro - 1999 - Modena Volley Punto Zero
    15. SOLI Demetrio - 2001 - Modena Volley Punto Zero
    Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/

    Il CQR Emilia Romagna
    Inizio Pagina
     
    COMUNICAZIONI SEGRETERIA

     
    CERCASI ... OFFRESI ...  
    Ancora tante novità nella della rubrica "Cerco e Offro", tutte le leggere e da cogliere .. al volo.

    Si ricorda vengono pubblicate il lunedì tutte le richieste di pubblicazione pervenute entro le ore 15,00 del sabato
    Pertanto richieste che perverrano dopo tale termine saranno inderogabilmente pubblicate il lunedì successivo.

    La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella sezione INFO del sito C.P.
     
    ITALIA vs SERBIA - WORLD LEAGUE - PROROGA PROMO SOCIETA'  

    LA PROMOZIONE PER LE SOCIETA' TERMINA DOMANI



    Il Comitato Regionale Emilia Emilia Romagna informa che la promozione riservata alle società sportive per l'acquisto biglietti per la gara di World League del 7 giugno è prorogata al 29 maggio.



    Il Comitato Organizzatore della partita di World League 2015 Italia - Serbia ha deciso di praticare le seguenti promozioni per le società sportive che parteciperanno all'incontro.

    Ogni Società che acquisterà 12 biglietti avrà 1 biglietto omaggio per la tipologia richiesta (gradinata/tribuna).
    La promozione varrà anche per i biglietti acquistati multipli di 12 (es. 36 biglietti acquistati 3 biglietti omaggio; oppure 20 biglietti acquistati 1 biglietto omaggio).

    La promozione vale sia per i biglietti di Gradinata (i cui posti sono comunque numerati) che per i biglietti di Tribuna numerata.

    Il costo del biglietto per le società sportive:
    - Gradinata €10 (dieci)
    - Tribuna € 25 (venticinque). Per la Tribuna la promozione vale fino al raggiungimento di 300 posti.

    Per accedere alla promozione le Società Sportive dovranno indicare nell'apposito modulo il numero di biglietti che intendono acquistare e nella colonna accanto quelli che scaturiscono dalla promozione; dovranno poi effettuare un bonifico bancario dell'importo calcolato a:
    FIPAV - Comitato Regionale Emilia Romagna
    Codice IBAN - IT72X0100502599000000070006 - BNL gruppo BNP PARIBAS

    Copia del modulo di prenotazione dei biglietti e del bonifico effettuato dovrà essere inviato:
    A Fipav CRER Bologna per mail a info@fipavcrer.it
    Non verranno rilasciati biglietti se non è stato effettuato il pagamento tramite bonifico e non verrà accettato il pagamento in contanti.

    I biglietti prenotati potranno essere ritirati o presso la "Cassa ritiro prenotazioni" del Pala Dozza Via Graziano il giorno dell'incontro, oppure presso FIPAV CRER - il lunedì - mercoledì dalle ore 15,30 - alle ore 18,00 presso la sede FIPAV-CRER, via dell'Arcoveggio 49 - 40129 Bologna;

    PER INFORMAZIONI BOLOGNA: 051 6311361
     
    18° TORNEO PALLAVOLO MICENO  
    Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

    ... 2015... 18 anni di TORNEO insieme a voi...
    Anche quest'anno il Circolo A.N.S.P.I. "Ragazzi di Miceno" presenta dal 6 al 19 luglio 2015 il 18º Torneo Pallavolo Miceno"
    Per il diciottesimo anno consecutivo del torneo più bello della montagna, siamo molto contenti di lanciarvi ancora una volta, la sfida a partecipare... e passare insieme a noi momenti di agonismo e divertimento che renderanno l'estate 2015 indimenticabile....
    .. e per tutte le sere Crescentine e i mitici borlenghi Micenesi non mancheranno

    Le iscrizioni sono aperte !!!

    Per qualsiasi tipo di informazioni potete rivolgervi a: gualmini@alice.it - cell 339-7943058 Carlo.

    REGOLAMENTO
    Il torneo si svolge sulla base delle regole canoniche della pallavolo;
    L'iscrizione al torneo è aperta a tutti gli atleti amatoriali, tesserati CSI e FIPAV di 3º divisione.
    Sono comunque ammessi IN CAMPO 2 tesserati FIPAV di qualunque categoria (farà fede il cartellino FIPAV timbrato per la stagione 2014/2015) Questo da la possibilità di iscrivere, in squadra, più di 2 giocatori "fuori quota"
    Per ogni formazione partecipante è obbligatoria la presenza di due giocatrici sempre in campo
    Per le ragazze presenti in sQuadra non vi sono limiti di categoria
    La figura del libero è considerata "senza sesso e senza categoria" cioè in campo devono esserci due donne indipendentemente dal sesso del libero e non rientra nel conteggio dei "fuori quota" ammessi in campo;
    Le iscrizioni si chiuderanno il 22 giugno o al raggiungimento delle 16 formazioni;
    Per ogni squadra il numero massimo di iscritti può essere pari a 14 persone;
    Il torneo si svolgerà presso il NUOVO CAMPO da pallavolo adiacente alla Chiesa Parrocchiale di Miceno, in località Miceno di Pavullo (Mo);
    In caso di maltempo le partite verranno trasferite presso una palestra comunale;

    La quota di iscrizione per ciascuna squadra è fissata in 120,00 euro.


    Per informazioni o per le iscrizioni delle singole formazioni, telefonare al numero della segreteria del Torneo: Carlo 339.7943058 oppure spedire una semplice e-mail all'indirizzo: gualmini@alice.it - www.ragazzidimiceno.it

    Tutti i partecipanti avranno in omaggio un bellissimo gadget del torneo.
    Durante lo svolgimento del Torneo si terrà: il 13º, Torneo Juniores e il 6º Torneo Over 40


    Circolo A.N.S.P.I. "Ragazzi del Miceno"
     
    VOLLEURHOPE - 20° TORNEO INTERNAZIONALE DI PALLAVOLO  
    La BTFM VOLLEY SUMMER organizza Volleurhope 2015 torneo internazionale di pallavolo giunto alla 20º edizione.

    È un Grande torneo giovanile di Pallavolo, l'occasione di incontro e scambio di esperienze sportive e umane tra giovani europei che si svolgerà dal 22 al 26 giugno
    VOLLEURHOPE è anche l'opportunità di vivere,alla fine della stagione agonistica,una piacevole vacanza nella celebre Riviera del Conero per chiudere un'annata vissuta insieme o cementare quella del futuro.
    Si giocheranno tantissime partite sui campi all'aperto allestiti nei paesi a ridosso del mare, ci saranno momenti di divertimento quali le feste in discoteca e la cerimonia di apertura e a tutti i partecipanti verrà donato un ricordo della manifestazione.
    VOLLEURHOPE è una esperienza umana e sportiva indimenticabile!

    CATEGORIE (6 contro 6 su campi all'aperto* e al coperto) Femminile e Maschile:
    Under 13 M/F (Anni 2002-2003 etc..)
    Under 15 M/F (Anni 2000-2001 etc..)
    Under 17 M/F (Anni 1998-99 etc..)
    OPEN ( per tutte senza limiti di età)
    * All'aperto si gioca dalle 17.00 in poi ( ci saranno eventuali modifiche in relazione al numero dei partecipanti)
    * Il venerdì si giocherà anche il mattino

    LOCALITÀ: Riviera Del Conero, Ancona
    Come arrivare:
    In auto:
    Autostrada A 14 Bologna - Ancona- Taranto
    Casello di uscita: Ancona Sud. Direzione Riviera Del Conero.
    Si consiglia l'utilizzo di mezzi propri.
    In treno: Scendere alla stazione di Ancona e proseguire con Autobus di linea (20 km).

    PROGRAMMA
    20-22 Giugno: Arrivo delle squadre
    22 Giugno: cerimonia di presentazione ed apertura del torneo
    23-24-25 Giugno: Qualificazioni. Campi all'aperto in scenari particolari, al coperto in caso di pioggia.
    26 giugno: Finali, cerimonia di premiazione, al termine Party di chiusura.
    A tutti i partecipanti sarà consegnata una t-shirt ricordo della manifestazione

    Termine iscrizioni: 11 Giugno 2015
    Costo Iscrizione: € 50,00 (sconto per chi porta più squadre)

    Scarica qua l'invito ufficiale e il modulo di iscrizione

    INFO & CONTATTI
    Responsabile: Principi Claudio
    Cell.: +393385359063 - Fax : 071-2908607
    E-mail: claprincipi@libero.it - claudioprincipi@eastervolley.it
    Web: www.eastervolley.it/volleurhope



    Volleurhope è stato intitolato a Daniele con cui abbiamo condiviso ideazione e organizzazione per tanti anni; Volleurhope è nato dall’amore per la pallavolo e il piacere di creare eventi per i giovani pallavolisti.
    Ricordarlo ogni anno, sarà per noi, la possibilità di avere Daniele per sempre nei nostri cuori.
     
    LA FESTA DEL MINIVOLLEY VINCE LA PIOGGIA  
    LA FESTA DEL MINIVOLLEY VINCE LA PIOGGIA E INVADE SERRAMAZZONI E TUTTO LO STIVALE COINVOLGENDO LE SOCIETA’ DELL’ANDERLINI NETWORK BY KINDER+SPORT
    Nonostante le condizioni climatiche abbiano fatto di tutto per scoraggiare i piccoli pallavolisti del futuro, domenica 24 si è svolta a Serramazzoni la Festa Finale del Minivolley.
    Vista l’indisponibilità della pineta, gli oltre cento bambini/e si sono ritrovati al palazzetto per una due ore di “battaglia sportiva” a suon di schiacciate e palleggi, sui nove campetti allestiti per l’occasione.
    Al termine, come di consueto, una gustosa merenda targata Kinder+Sport, da anni ormai partner ufficiale della manifestazione che coinvolge tutte le Società dell’Anderlini Network by Kinder+Sport e che ha coinvolto oltre 6000 piccoli pallavolisti sparsi per tutto lo stivale, che hanno potuto così salutare la fine dell’annata pallavolistica e darsi appuntamento a settembre per l’inizio delle attività.

    Il weekend è stato l’occasione anche per festeggiare la fine dell’anno sportivo del progetto Pallandia, con una grande festa sabato 23 che ha coinvolto i bimbi dai 2 ai 6 anni.
    La palestra è stata riempita di palloncini, le tate Monica e Ilaria sono arrivate munite di trucchi e così i bambini si sono trasformati in Spiderman, Capitan America, gattini, farfalle e vampiri, per un pomeriggio di giochi e tantissimo divertimento.


    Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
     
    LE SQUADRE DELLA SCUOLA DI PALLAVOLO RICEVUTE IN COMUNE A MODENA  
    L'ASSESSORE ALLO SPORT GIULIO GUERZONI RICEVE LE SQUADRE DELLA SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI IN PARTENZA PER LE FINALI NAZIONALI DI CATEGORIA
    Nel pomeriggio di martedì 26 maggio presso la Sala di Rappresentanza della Residenza Municipale in Piazza Grande a Modena, l'Assessore allo Sport Giulio Guerzoni ha incontrato le delegazioni delle formazioni della Scuola di Pallavolo Anderlini che si accingeranno ad affrontare le rispettive Finali Nazionali di categoria.

    L'incontro è stato occasione per un saluto ufficiale ed un grande in bocca al lupo da parte di tutta l'Amministrazione Comunale per le sei formazioni della Scuola di Pallavolo, cinque delle quali vincitrici del Titolo Regionale, che già a partire da metà di questa settimana inizieranno le gare, rappresentando Modena a livello Nazionale.

    L'Assessore Guerzoni ha dato il benvenuto agli oltre cento presenti, ricordando ai ragazzi e alle ragazze in partenza che il territorio ha bisogno di giovani che raccolgano i sani valori dello sport per creare una società pronta ad affrontare il futuro e ha omaggiato il Presidente Marco Neviani con una miniatura della Secchia Rapita, simbolo della storia e dell'orgoglio modenese.

    Il Presidente Neviani ha quindi ringraziato l'Amministrazione Comunale tutta per questo momento, vissuto dalle delegazioni come un importante punto di partenza per portare alto il nome di Modena in occasione delle Finali Nazionali di categoria, consegnando all'Assessore Guerzoni la maglia ufficiale della Scuola di Pallavolo Anderlini della Stagione Sportiva 2014/15.


    Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
     
    AL VIA IL NUOVO MULTISPORT CAMP  
    La Scuola di Pallavolo Anderlini ha il piacere di annunciare una nuova partnership con Accademia Panatta e Paolo Canè Tennis School, uno splendido connubio tra volley e tennis che darà vita alla collaborazione in vista del Camp Multisport di Sestola per le settimane dal 19 al 25 luglio e dal 26 al 1 agosto 2015.
    Il Camp è rivolto a ragazzi e ragazze dai 7 ai 15 anni che potranno svolgere sia allenamenti di pallavolo, sia sessioni specifiche di tennis.
    La Scuola di Pallavolo Anderlini coordinerà il settore pallavolo con uno staff di tecnici qualificati, mentre il settore tennis sarà gestito da due ex campioni come Paolo Canè e Claudio Panatta insieme al proprio Staff.

    Due proposte diverse, ma entrambe con tecnici di altissimo livello, assistenti preparati ed animatori che aiuteranno i ragazzi a vivere una settimana all'insegna del divertimento. Saranno inserite nel programma gite sul Monte Cimone, feste a tema e tornei sportivi serali!


    Comunicato stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
     
    7° TORNEO GREEN VOLLEY - FESTA INSIEME a BUBANO IL 21 GIUGNO
    7º TORNEO DI GREEN VOLLEY "Palio del Torrione Festinsieme" 4x4 MISTO JUNIORES

    BUBANO (BO) – 21 Giugno 2015 Riceviamo e volentieri pubblichiamo.



    REGOLAMENTO
    Campo: è su prato di dimensioni 8x8 con altezza rete regolamentare FIPAV.

    Componenti squadra: possono iscriversi 5 atleti/e under 18 femminile nati/e fino al 1997 compreso e under 19 maschile fino al 1996 con la possibilità di inserire un atleta maschio o femmina nella squadra oltre il limite di età che nella stagione sportiva conclusa abbia militato al massimo in serie D.

    Atleti/e in meno: la squadra con organico ridotto per infortunio o per ritardo di un componente può disputare l’ incontro anche con tre atleti (in tal caso la squadra dovrà essere composta da 3 femmine oppure da 2 femmine e 1 maschio in campo).

    Posizioni:Non esiste linea d’attacco. I giocatori possono attaccare da ogni parte del loro campo di gioco. Deve essere rispettato l’ordine di battuta.

    Invasione campo avversario: concessa senza danneggiare l’avversario, è considerata invasione a rete solo se si tocca il nastro superiore della rete stessa.

    Cambio campo: ogni sette punti assegnati (nel caso che i set si disputano al meglio dei 21 punti) o ogni cinque punti (nel caso che il set si disputano al meglio dei 15 punti). I set terminano con 2 punti di scarto.

    Discriminanti classifica: a parità di punteggio di classifica si calcola il miglior quoziente punti (punti fatti / punti subiti) delle partite disputate del solo torneo in corso. Time out: ogni squadra ha diritto ad un massimo di 2 time out di 60 secondi per set.

    Arbitraggi: ogni squadra, se richiesto, deve fornire un arbitro/segnapunti, le fasi finali sono dirette da arbitri ufficiali. Le decisioni dell’ arbitro sono irrevocabili. Per eventuali questioni la direzione decide in modo inappellabile; per quanto non espressamente indicato, si fa riferimento al regolamento FIPAV.

    Elenco atleti/e: il capitano, deve presentare l’ elenco degli atleti/e della propria squadra prima dell’ inizio della prima partita (non può aggiungere nominativi a torneo avviato). Il giocatore che si rifiuta, su eventuale richiesta dell’ arbitro, di presentare un documento di riconoscimento, non può giocare. Il responsabile di ogni squadra, nel consegnare i dati dei propri atleti/e, si rende garante della loro idoneità alla pratica sportiva- amatoriale nella pallavolo.
    L’organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità di eventuali danni o infortuni dei partecipanti o di terzi causati prima, durante, dopo le gare. Quota partecipazione: € 50,00 (euro cinquanta/00) a squadra da versare all’atto della consegna dell’elenco atlete. (la quota d’iscrizione comprende un buono da consumarsi allo stand gastronomico che si trova all’interno del "Palio del Torrione Festinsieme").

    Formula: lo spirito della manifestazione è quello di giocare il più possibile. La formula del torneo verrà definita dal Comitato Organizzatore, in funzione del numero di squadre partecipanti.

    Iscrizioni: è possibile iscriversi telefonando a Mazzolani Gabriele (dopo le 19,00) tel. 349-1803830 o al 0542-22164, inviando mail a mazzolani.g@gmail.com o a Vanna Zanotti: mail a vzanotti@imolinfo.it (verrà inviato modulo d'iscrizione con l’invito che venga rispedito, per accelerare l’iscrizione domenica 21 giugno 2015 al campo).
    Le iscrizioni si chiudono non oltre le ore 20,00 di venerdì 19 giugno 2015. Premiazioni: verranno premiate le prime quattro squadre con beni in natura o alimentari.

    Ristoro: sarà attivo uno stand gastronomico all’interno del "Palio del Torrione Festinsieme"


    PROGRAMMA di domenica 21 giugno 2015
    14,00 – 14,30 ultimazione iscrizioni al 4x4 under 18 misto.
    14,30 – 18,00 svolgimento torneo 4x4 misto e relative premiazioni.
    18,00 in poi possibilità di cenare nello stand gastronomico del "Palio del Torrione Festinsieme".
    In caso di pioggia il torneo si svolgerà nella palestra di Bubano.
     
    LA SUMMER VOLLEY CUP SBARCA IN VERSILIA

    LA SUMMER VOLLEY CUP SBARCA IN VERSILIA, CON IL PULLMAN DEL VOLLEY, DAL 19 AL 21 GIUGNO

    ISCRIZIONI APERTE SINO AL GIORNO 8 GIUGNO, SQUADRE DA TUTTA L'ITALIA PER L'EVENTO GIOVANILE DELL'ANNO
    Riceviamo e volentieri pubblichiamo



    La Segreteria della Virtus Group è lieta di presentare la manifestazione sportiva di pallavolo giovanile dell´estate 2015 che sarà promossa da venerdì 19 a domenica 21 giugno.

    Le principali novità sono due: la prima è che la manifestazione sbarca per il primo anno proprio in Versilia a Forte dei Marmi, Viareggio e Lido di Camaiore ovvero nella più bella e rinomata località turistica del litorale tirrenico; la seconda innovazione è rappresentata dal Servizio "Pullman del Volley" con tratta A/R Torino, Milano, Parma, Bologna e Firenze con possibilità di stop anche ad Alessandria, Asti, Novara, Piacenza, Reggio Emilia e Modena che consentirà alle squadre di effettuare il viaggio sia di andata che di ritorno avendo anche inclusi tutti gli spostamenti in loco necessari al torneo.

    La decisione è stata presa nell'ultimo consiglio direttivo del gruppo Virtus ove è emersa la volontà di introdurre queste importanti novità per rendere ancora più stimolanti organizzazione e partecipazione.
    Le categorie attivate sono:
    - under 13 promozionale (femminile, maschile e misto)
    - under 16 femminile
    - under 17 maschile
    - under 18 femminile.

    Le sistemazioni proposte sono sempre tre ovvero la BASIC, la SIMPLE e la COMFORT.
    Confermato anche il nuovo meccanismo di calcolo delle gratuità per gli allenatori/dirigenti al seguito: non sarà più necessario iscrivere almeno due differenti squadre per beneficiarne infatti per gruppi da 18 (17+1) è prevista una gratuità, per comitive da 22 (20+2) è riconosciuta la seconda, mentre per gruppi di 25 (22+3) è addirittura prevista la terza gratuità.

    In deroga a tutto quanto sopra, esclusivamente per la sistemazione "Pulman del Volley 189" senza mezzi al seguito, è riconosciuta la gratuità per un allenatore/dirigente a fronte dell'accredito di una squadra completa di 12 atlete/i indipendentemente dal numero complessivo di persone accreditate.

    Le società interessate alla partecipazione potranno visionare, nella sezione "area video" del sito, alcune clip illustrative relative alle precedenti manifestazioni organizzate.

    In sintesi:
    - 3 giorni nella più bella e rinomata località turistica del litorale tirrenico;
    - Solo €.139,00 ad atleta in formula "all inclusive" in sistemazione base;
    - L´inimitabile "Volley Dance" con il coinvolgimento di centinaia di ragazze e ragazzi;
    - 2 magliette per tutti i partecipanti;
    - INCREDIBILE: fino a 3 allenatori/dirigenti completamente gratis per ogni squadra;
    - Servizio "Pullman del Volley" con tratta a/r Torino, Milano, Parma, Bologna e Firenze;
    - Assegnazione di ben 16 riconoscimenti individuali agli atleti in gara.

    Termine iscrizioni 8 giugno - scarica qua il materiale


    Virtus Group - Settore Organizzazione Grandi Eventi Giovanili

    CONTATTI
    Tel/fax - 0585.785380
    web istituzionale - www.virtusgroup.it
    web eventi - www.fanball.it
    e.mail - grandieventi@virtusgroup.it
    cell. per Italia - 347.6281752
     
    CERTIFICAZIONE QUALITA' ATTIVITA' GIOVANILE
    Il Consiglio Federale riunitosi il 20 febbraio 2015 ha indetto il sesto bando di concorso per la certificazione di qualità del settore giovanile Fipav per il prossimo biennio - stagioni sportive 2015/6 e 2016/17.
    Importanti le novità previste: la compilazione online della scheda di valutazione, la pubblicazione dell’attribuzione dei punteggi e la validazione finale da parte dei comitati regionali e territoriali.

    Qua disponibile il bando completo

    Il Certificato di Qualità avrà validita dal 1° settembre 2015 al 1° luglio 2017
    Le società che intendano concorrere per tale biennio dovranno presentare domanda esclusivamente online tramite procedura su portale Fipav - Tesseramento On Line a partire da 2 aprile ed entro il 10 luglio 2015

    Si fa presente, nel caso di partecipazione di un pool di società , che la "scheda valutazione" deve essere compilato in riferimento alla propria attività societaria

    Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a scarire il bando
     
    QUESTIONARIO: FABBISOGNI FORMATIVI DEGLI OPERATORI / ATLETI NELLE SOCIETA'
    Di seguito il testo della lettera inviata dal Presidente Provinciale a tutti i Presidenti della società affiliate inerente ad una importante iniziativa del C.P. di Modena


    Gent.mo Sig. Presidente

    In allegato Le trasmetto il questionario (qua scaricabile)elaborato in collaborazione con l'Ospedale di Sassuolo inteso ad ottenere ogni informazione che consenta di elaborare al meglio un programma di studi e interventi su ogni problematica che possa presentarsi nell'ambiente sportivo.

    L'Ospedale di Sassuolo è partner attivo di questo Comitato già dal Mondiale 2010 e questo è l'inizio di una serie di interventi al servizio delle Società di grande importanza pratica e di altissimo livello scientifico.

    Sono certo che ogni Società vorrà interessare dirigenti ed allenatori affinchè ognuno dei vostri tesserati compili il questionario e lo trasmetta appena possibile all'indirizzo mail: presidente@fipav.mo.it

    Cordiali saluti


    Il Presidente C.P.
    Luigi Tondelli
     
    RINNOVO TESSERAMENTO ARBITRI ASSOCIATI E SEGNAPUNTI ASSOCIATI
    Ripetiamo anche all'interno del comunicato le indicazioni relative ad Arbitri Associati e Segnapunti.

    Per il rinnovo della posizione di segnapunti associato ogni Società provvede in autonomia mentre per procedere al rinnovo degli arbitri associati le società dovranno inviare apposita mail all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it indicando il numero e il tipo di tessera con cui la società ha rinnovato il tesseramento per l'anno sportivo 2014/2015

    Tale attività deve essere posta in essere entro il 15 giugno 2015 affinchè il tesserato/arbitro associato sia confermato e non cancellato del programma del Tess-on-Line Federale.
     
    SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
    Si ricorda che è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
    Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
    È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
    Inizio Pagina
     
    COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

     
    MODIFICA QUOTA TESSERAMENTO ATLETI DAL 1° GENNAIO
    Si ricorda che il Consiglio Federale ha modificato con decorrenza 1° gennaio la quota di tesseramento per tutti gli atleti/e nati/e negli anni 2002-2009 (femmine) e 2000-2009 (maschi) .
    La modifica si è resa necessaria a seguito i recenti orientamenti del CONI che danno rilevanza ai tesserati, a condizione che sia previsto il pagamento di una quota a titolo di adesione alla Federazione Sportiva Nazionale, oltre che della tutela dell’attività giovanile anche ai fini assicurativi
    La modifca normativa riguarda gli atleti e atlete he partecipino all’attività promozionale (Minivolley 1° livello – Minivolley 2° livello – Under 12) e/o campionati di serie e categoria e sarà valida fino al termine della stagione sportiva 2014/2015
     
    RINNOVO FIRMA DIGITALE - MODALITA' OPERATIVE
    Si ricorda a tutte le Società affiliate a verificare la scadenza della propria SMART CARD / TOKEN per la firma digitale, in quanto, avendo validità 3 anni solari dalla data di emissione o dalla data dell’ultimo rinnovo, molte sono in scadenza in questo periodo
    Se non viene rinnovata prima della scadenza, la smart card non sarà più attiva, né rinnovabile e la Società dovrà fare richiesta di una nuova emissione, con le modalità previste dalla Guida Pratica 2014-15 che riportiamo di seguito: "Il sodalizio che per qualsiasi motivo avesse necessità di un ulteriore dispositivo di firma digitale - il primo è gratuito - deve inoltrare apposita richiesta all’Ufficio Tesseramento FIPAV allegando copia del pagamento di Euro 100,00 (effettuato con carta di credito) a favore della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ROMA.
    La presente disposizione non si applica nel caso di 'Cambio Presidente'.
    "

    Infocamere, ente di produzione delle smart card, invia regolarmente, circa 3 mesi prima, l’avviso di scadenza alla Società, tamite mail all’indirizzo comunicato al momento della prima emissione.


    Pertanto, per evitare la procedura di cui sopra e il conseguente pagamento di 100 euro, si può verificare in ogni momento la scadenza della card seguendo questi semplici passaggi:
    • Inserire la smart card nel lettore collegato al pc
    • Aprire il programma Dike Util che deve essere stato scaricato sul pc per utilizzare la firma digitale.
    • Cliccare su verifica smart card
    • Il programma chiede il PIN: inserire il PIN che viene abitualmente usato per firmare i tesseramenti, i trasferimenti, ecc.
    • Apparirà la scritta PIN smart card corretto
    • Cliccare su mostra certificati – si apre un quadrato con la figura di un certificato e il nome del Presidente
    • Cliccare 2 volte sulla figura del certificato: appariranno i dati con le date di emissione e di scadenza.
    Se la data di scadenza è inferiore ai 90 giorni, si può già rinnovare quindi: chiudere i dati del certificato e cliccare nella barra superiore di Dike util la voce Rinnova certificato, seguendo i comandi che il programma indica, fino all’uscita del messaggio: Il certificato è stato rinnovato con successo.

    Nel caso in cui la data di scadenza sia superiore ai 90 giorni, chiudere il programma, attendere di entrare nel periodo di rinnvo (sotto i 90 giorni).
    Inizio Pagina
     
    COMUNICAZIONI VARIE

     
    COME COMUNICARE CON IL C.P.
    Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
    Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

    Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
      E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
      E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
      E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
      E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
      E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
      E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
      E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
      E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
      E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
      E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
      E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
      E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

    Inizio Pagina