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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2014/2015 COMUNICATO N° 47 del 19/02/2015 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO ALLENATORI PER L'ABILITAZIONE AL 1° GRADO - ISCRIZIONI
Sono aperte da una quindicina di giorni, circa, le iscrizioni al "Corso Allenatore di Primo Grado Primo Livello Giovanile" la cui informativa è qua disponibile da scaricare.

Si ricorda che partecipando al "Corso Allenatore di Primo Grado" si acquisisce la qualifica di "Allenatore di Primo Grado" 1º Livello Giovanile" con decorrenza dalla ratifica del CQN - Settore Allenatori.

La qualifica di "Allenatore di Primo Grado" è permanente, subordinata però all’obbligo di frequenza agli "aggiornamenti tecnici" organizzati dal Comitato Provinciale e al pagamento annuale della quota di tesseramento.

L’iscrizione al corso è riservata agli ALLIEVI ALLENATORI in regola con il tesseramento e agli allenatori posti Fuori Quadro Definitivo con la qualifica di 1º grado. Questi ultimi, al superamento del corso, dovranno versare la quota di ritesseramento fissata, per questa stagione, in € 480,00.
Durante la fase di svolgimento del corso non è consentito l’espletamento delle funzioni di Allenatore nei campionati della categoria di prossima abilitazione.

Il corso è di tipo periodico strutturato su 27 lezioni da 2 ore per un totale di 54 ore più l'esame scritto, orale e pratico.

LE ASSENZE CONSENTITE SONO DA CONSIDERARSI IN NUMERO MASSIMO DI 5 MODULI per un TOTALE DI 10 ORE SULLA TOTALITÀ DEL CORSO.

È OBBLIGATORIO L’ABBIGLIAMENTO SPORTIVO PER LE LEZIONI PRATICHE IN PALESTRA.

La quota di iscrizione è di € 150,00 da versarsi a discrezione del versante su uno dei seguenti conti - clicca qua per l'elenco - tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena, riportanto la causale: ISCRIZIONE CORSO ALLIEVO ALLENATORE

La ricevuta del versamento, unitamente al modulo di iscrizione (da scaricare), devono pervenire a Fipav – Commissione allenatori (via fax e/o email allenatori@fipav.mo.it) obbligatoriamente entro il 7 Marzo 2015 e comunque non oltre la data della prima lezione del corso.

È necessario presentare all'atto dell'iscrizione un certificato medico che attesti l'idoneità alla pratica sportiva non agonistica.



Direttore Didattico: TOMASINI Andrea
Responsabile Organizzativo : BARLETTA Gaetano
CELL. 347 4829915 – fax 059 8754944 – email allenatori@fipav.mo.it
Comitato Provinciale Modena
Via Giardini 470/H - 41124 Modena / tel. 059 8752312 – fax 059 8754944
 
CORSO PER L'ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE - RESTANO SOLO GLI ESAMI
Il programma del Corso per la qualifica di Allievo Allenatori è terminato non restano che le prove di esame secondo il calendario in calce

ESAMI
PROVA PRATICA - 22 Febbraio 2015 - ore 9,00
presso Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA

PROVA SCRITTA - 27 Febbraio 2015 dalle ore 20,00 in avanti, presso la Sede C.P. - Via Giardini 470/H a Modena

PROVA ORALE - 1 Marzo 2015 dalle ore 9,00 in avanti, presso la Sede C.P. - Via Giardini 470/H a Modena



Ricordiamo i riferimenti utili:
Direttore Didattico: TOMASINI Andrea
Responsabile Organizzativo : BARLETTA Gaetano
CELL. 347 4829915 – fax 059 8754944 – email allenatori@fipav.mo.it
Comitato Provinciale Modena
Via Giardini 470/H - 41124 Modena / tel. 059.8752.312 – fax 059 8754944
 
AGGIORNAMENTO ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO - LEZIONI di MARZO
La Commissione Allenatori, in concomitanza con il Corso per l'abilitazione ad Allenatore DI 1º Grado, ha reso valide le lezioni come MODULI di aggiornamento a disposizione delgli Allievi Allenatori e dei tecnici di 1° Grado
Questo il programma dei moduli disponibili nella prima quindicina del mese di marzo; le opportunità proseguiranno a marzo in concomitanza con il Corso di 1º Grado.


Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 50,00
  • con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile

Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it

Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.

8 Marzo 2015 Sala Riunioni Sede C.P. FIPAV - Via Giardini 470/H - Modena
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
N. 5 posti disponibili
Prenotazione obbligatoria scrivere a: allenatori@fipav.mo.it
ore

9,00
Lo sviluppo della forza del pallavolista - concetti generali relativi alle strategie di prevenzione del sovraccarico funzionale
La valutazione
Relatore Alberto DI MATTIA
9 Marzo 2015 Palasport E.Ferrari - Via dello Sport 3 - CARPI
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

20,00
La seduta di allenamento tecnico tattico
L'errore nel processo di apprendimento (parte I)
Relatore Luciano MOLINARI
16 Marzo 2015 Palasport E.Ferrari - Via dello Sportt 3 - CARPI
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

20,00
Il metodo analitico, sintetico e globale nel sistema di allenamento tecnico - tattico
L'errore nel processo di apprendimento (parte II)
Relatore Luciano MOLINARI
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COMUNICAZIONI ARBITRI

 
CORSO PER ARBITRI - NUOVO PROGRAMMA con PROVE DI ESAME E ABILITATIVE
Questo il nuovo programma delle lezioni del corso per arbitri aggiornato con le prove pratiche e le lezioni aggiuntive in preparazione degli esami finali posticipati al 9 marzo.

Le lezioni dal lunedì al giovedì si svolgono dalle 20.00 alle 22.30 - (salvo diversa indicazione)
Le lezioni della domenica si svolgono alla mattina dalle 09.30 alle 12.00 - (salvo diversa indicazione)

24 Febbraio 2015 Pal. De Angelis Via S.Caterina 55 - Modena
Incontro 14 Prova Pratica - Ritrovo alle ore 20,15 - Direzione di 5 gare con i tutor
26 Febbraio 2015 Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Incontro 15 Approfondimenti relativi a: Amministrazione della disciplina
R. 15: Interruzioni (se non effettuata nella lezione precedente);
Regola 16: Ritardi di gioco
2 Marzo 2015 Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Incontro 16 Approfondimenti relativi a:
Protocolli, formalità pre-gara, rapporto di gara, reclami e controllo del referto
5 Marzo 2015 Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Incontro 17 Ripasso pre-esame
9 Marzo Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Esame Finale Ore 19.00 Esame Scritto
Ore 20.00 Esame Orale
da stabilire in base alle designazioni
prova pratica Direzione di 5 gare con i tutore
da stabilre Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Incontro 18 Analisi delle risultanze dei tutor e colloqui individuali per comunicare gli esiti finali
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COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
A SPEZZANO APPUNTAMENTO CON IL 'MINI' DEL 2° LIVELLO IL 22 FEBBRAIO
Questo è il programma dell'undicesimo appuntamento stagionale con il minivolley; in campo i ragazzi e le ragazze del Secondo Livello

Data ed Ora 22 Febbraio 2015 alle 15,00
Società ASD GS SPEZZANESE
Palestra S.M. "F.BURSI" - Via Ghiarella 219 - SPEZZANO
Responsabile GUERRA Raimondo - cell. 347.0842135
Squadre Iscritte GS SPEZZANESEcon 2 squadre
PALLAVOLO SAN PROSPEROcon 1 squadre
ASD SPORTINSIEMEcon 3 squadre
POL. CAMPOGALLIANOcon 3 squadre
POL. PAVULLESEcon 2 squadre
ASD SPORT E BENESSEREcon 1 squadra

 
ATLETI/E FUORI QUOTA NEI CAMPIONATI UNDER 12 E UNDER 11
Si precisa che la trascrizione nel CAMP3 degli atleti ed atleti partecipanti in qualità di "fuori quota" nei campionato promozionali Under 12 ed Under 11 deve avvenire in modo manuale.
E' peraltro ovvio che nessuna sanzione è prevista per tale attività in quanto la procedura federale esegue il controllo sull'età dei partecipanti che, nel caso, non potrebbero essere ammessi.
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COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
UNDER 14 FEMM. - DOMENICA LA FINALE  
Si gioca domenica prossima alla palestra S.S. Consolata di Sassuolo la finale del campionato provinciale Under 14 Femminile.
Si troveranno in campo alle ore 17,00 (comunque a seguire la finale U17M) Anderlini Unicom Starker Blu e Liu Jo Volley

Entrambe le formazioni rappresenteranno Modena alla fase regionale.

Queste le note dispositive in merito:
CONTRIBUTI GARA

il contributo gara pari ad euro 5,00 (cinque/00); nel versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gara U14F Finale squadra XYZ"; e potrà essere eseguito, a comodità del versante, a mezzo uno dei conti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena.
Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la data della gara.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente ai direttori di gara; in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).


PREMIAZIONE

La premiazione avverrà al termine dell'incontro e in base a quanto stabilito al Punto 22.C del Comunicato Ufficiale n.1; l'eventuale mancata presenza comporterà oltre alla mancata consegna dei premi la sanzione amministrativa prevista in euro 50,00
 
UNDER 14 FEMMINILE GIRONE 'F' - CONFERMATO IL CALENDARIO  
Lunedì 16 febbraio la C.O.G.P. ha comunicato alle squadre interessate che il calendario pubblicato il giorno 8/2 è da considerarsi definitivo in quanto la squadra Anderlini Unicom Starker Blu avendo acquisito l'accesso alla fase regionale non parteciperà alla Fase Due provinciale e conseguentemente il girone "E" resta formato da sei squadre.

Relativamente ai contributi gara la somma da versare è quindi pari ad euro 40,00 (quaranta)
 
UNDER 17 MASCHILE - LA FINALE A SASSUOLO DOMENICA 22  
Saranno Universal Pallavolo e S. DI P. Anderlini Gialla le squadre che scenderanno in campo domenica 22 febbraio a Sassuolo alle ore 15,00 presso la palestra S.S. Consolata, che si contenderanno il titolo provinciale

Di seguito le brevi note normative:
QUALIFICAZIONE ALLA FASE REGIONALE

La squadra vincente sarà campione provinciale ed acquisirà il diritto alla disputa della fase regionale


CONTRIBUTI GARA

il contributo gara pari ad euro 20,00 (venti/00); nel versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare U17M Finale squadra XYZ"; e potrà essere eseguiti, a comodità del versante, a mezzo uno dei conti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena.
Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la data della gara.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente ai direttori di gara; in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).


PREMIAZIONE

La premiazione avverrà al termine dell'incontro e in base a quanto stabilito al Punto 22.C del Comunicato Ufficiale n.1; l'eventuale mancata presenza comporterà oltre alla mancata consegna dei premi la sanzione amministrativa prevista in euro 50,00


 
UNDER 16 FEMMINILE - SEMIFINALI  
Prendono il via domani le semifinali del campionato Under 16 Femminile; di seguito il programma.

S E M I F I N A L I
  Gara n. Incontro Data Ora Luogo Palestra
Vincente

M

01409 VOLLEY SAN CESARIO - VOLLEY CASTELVETRO 21/02/2015 16,00 San Cesario Comunale
01411 VOLLEY CASTELVETRO - VOLLEY SAN CESARIO 24/02/2015 19,20 Castelvetro Comunale Morandi A
Vincente

P

01410 ANDERLINI UNICOM STARKER ROSSA - ANDERLINI UNICOM STARKER BLU 20/02/2015 20,00 Modena Selmi-Corni Pad.C
01412 ANDERLINI UNICOM STARKER BLU - ANDERLINI UNICOM STARKER ROSSA 25/02/2015 20,00 Modena Selmi-Corni Pad.C


Le gare dovranno disputarsi dal 18/02/2015 al 26/02/2015

FORMULA FASI FINALI

  • FINALE - fissata per il 1 Marzo 2015 a Maranello, ore 15,00; (M vs P)
    Si ricorda che nella gara di finale dei campionati di categoria è richiesto che le formazioni si presentino in campo con divisa avente colore contrastante.
  • QUALIFICAZIONE ALLA FASE REGIONALE
    La squadra vincente sarà campione provinciale, ed acquisirà il diritto alla disputa delle fasi regionali.
    Nel caso in cui tale formazione fosse già rappresentata nel campionato regionale di eccellenza da altra squadra della stessa società sarà qualificata alla fase di eccellenza la seconda squadra classificata nel campionato provinciale.
    Solamente la società A.S. Pallavolo Anderlini (c.s. 0240) è presente nei due campionati.


NORME SPECIFICHE - QUARTI DI FINALE

  1. In considerazione della situazione meteo, che statisticamente nel mese di febbraio potrebbe portare eventi nevosi, nel caso, si consiglia organizzarsi per tempo in modo tale da affrontare l'eventualità in modo sereno.
    Eventuali mancate presentazioni saranno sanzionate come disposto al punto 14 C.U. n.1 e art. 13 R.G. ; eventuali situazioni di emergenza saranno gestite come da normativa.
    Fin d'ora comunque si stabilisce che eventuali recuperi di gare sospese su autorizzazione COGP e/o d'ufficio dovranno essere giocate entro la giornata del 26 Febbraio.


    • i contributi gare pari ad euro 40,00 (quaranta/00) - Euro 20,00 per ogni incontro sia in casa che fuori - dovranno essere tassativamente versati entro la prima delle due gare; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare U16F Semifinali squadra XYZ"; e potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a mezzo uno dei conti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena.
      Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la data dell'incontro di andata.
      Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).


CARICAMENTO DEI RISULTATI

Si ricorda il caricamento del risultato per tutte le gare; come è stabilito al punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1 in concomitanza con le fasi finali, l’inserimento del risultato sia obbligatorio da parte della società di casa al termine di ogni incontro.
La mancanza sarà sanzionata con l'applicazione del punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1.
Si ricorda che è a vostra disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni sulla piattaforma internet del sito C.P.


ARBITRI: CONSEGNA REFERTI

Si evidenzia all'attenzione della Commissione Designante la necessità di rammentare ai sigg. arbitri l'applicazione del punto 25.c del Comunicato Ufficiale n.1, qua ripreso:
  1. in caso di gare con comunicazioni e provvedimenti il primo arbitro dovrà inviare copia di tutti i documenti di gara a mezzo mail agli indirizzi: giudice@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it entro le ore 12 del giorno seguente la gara
  2. in assenza di segnalazioni d'ogni genere il primo arbitro potrà far pervenire il referto di gara entro le ore 18 del secondo giorno seguente la gara salvo esplicite richieste particolari comunicate di volta in volta dalla C.O.G.P. e/o dal Giudice Unico;
  3. in caso di gare al lunedì il primo arbitro dovrà inviare copia di tutti i documenti di gara a mezzo mail agli indirizzi: giudice@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it entro le ore 9 del giorno seguente la gara per l'adozione degli eventuali provvedimenti d'urgenza.


NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali

Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.
 
UNDER 18 FEMMINILE - LE SEMIFINALI  
Il campionato Under 16 Femminile vede già in campo questa sera le prime due squadre nella prima delle quattro gare di semifinale.
Il verdetto definitivo lo avremo il 24 sera quando finalmente conosceremo i nomi delle due finaliste che domenica 1° Marzo di sfideranno a Maranello.
Di seguito il programma delle gare:

S E M I F I N A L I
  Gara n. Incontro Data Ora Luogo Palestra
Vincente

M

01621 AS CORLO - LA MUKKERIA PALLAVOLO VGM BLU 20/02/2015 18,30 Corlo Palazzetto
01623 LA MUKKERIA PALLAVOLO VGM BLU - AS CORLO 23/02/2015 18,45 Modena S.M. G.Marconi
Vincente

P

01622 BASSER - POLISPORTIVA MARANELLO 19/02/2015 21,30 Bastiglia A.Gasparini
01624 POLISPORTIVA MARANELLO - BASSER 24/02/2015 19,15 Maranello E. Messineo


Le gare dovranno disputarsi dal 18/02/2015 al 26/02/2015

FORMULA FASI FINALI

  • FINALE 1º/2º posto - La gara di finale è fissata per il 1 Marzo 2015 a Maranello (orario da stabilire); (M vs P)
    Si ricorda che nella gara di finale dei campionati di categoria è richiesto che le formazioni si presentino in campo con divisa avente colore contrastante
  • QUALIFICAZIONE ALLA FASE REGIONALE

    La squadra vincente sarà campione provinciale, ed acquisirà il diritto alla disputa delle fasi regionali.
    Nel caso in cui tale formazione fosse già rappresentata nel campionato regionale di eccellenza da altra squadra della stessa società sarà qualificata alla fase di eccellenza la seconda squadra classificata nel campionato provinciale.
    Solamente la società A.S. Pallavolo Anderlini (c.s. 0240) è presente nei due campionati.


NORME SPECIFICHE - QUARTI DI FINALE

  1. In considerazione della situazione meteo, che statisticamente nel mese di febbraio potrebbe portare eventi nevosi, nel caso, si consiglia organizzarsi per tempo in modo tale da affrontare l'eventualità in modo sereno.
    Eventuali mancate presentazioni saranno sanzionate come disposto al punto 14 C.U. n.1 e art. 13 R.G. ; eventuali situazioni di emergenza saranno gestite come da normativa.
    Fin d'ora comunque si stabilisce che eventuali recuperi di gare sospese su autorizzazione COGP e/o d'ufficio dovranno essere giocate entro la giornata del 27 Febbraio.


    • i contributi gare pari ad euro 40,00 (quaranta/00) - Euro 20,00 per ogni incontro sia in casa che fuori - dovranno essere tassativamente versati entro la prima delle due gare; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare U18F Semifinali squadra XYZ"; e potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a mezzo uno dei conti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena.
      Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la data dell'incontro di andata.
      Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).


CARICAMENTO DEI RISULTATI

Si ricorda il caricamento del risultato per tutte le gare; come è stabilito al punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1 in concomitanza con le fasi finali, l’inserimento del risultato sia obbligatorio da parte della società di casa al termine di ogni incontro.
La mancanza sarà sanzionata con l'applicazione del punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1.
Si ricorda che è a vostra disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni sulla piattaforma internet del sito C.P.


ARBITRI: CONSEGNA REFERTI

Si evidenzia all'attenzione della Commissione Designante la necessità di rammentare ai sigg. arbitri l'applicazione del punto 25.c del Comunicato Ufficiale n.1, qua ripreso:
  1. in caso di gare con comunicazioni e provvedimenti il primo arbitro dovrà inviare copia di tutti i documenti di gara a mezzo mail agli indirizzi: giudice@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it entro le ore 12 del giorno seguente la gara
  2. in assenza di segnalazioni d'ogni genere il primo arbitro potrà far pervenire il referto di gara entro le ore 18 del secondo giorno seguente la gara salvo esplicite richieste particolari comunicate di volta in volta dalla C.O.G.P. e/o dal Giudice Unico;
  3. in caso di gare al lunedì il primo arbitro dovrà inviare copia di tutti i documenti di gara a mezzo mail agli indirizzi: giudice@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it entro le ore 9 del giorno seguente la gara per l'adozione degli eventuali provvedimenti d'urgenza.


NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali

Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.
 
UNDER 19 MASCHILE - ESITO CAMPIONATO  
Al termine del campionato provinciale Under 19 Maschile è risutlata campione provinciale la squadra Modena Volley
Al secondo posto S. DI P. Anderlini ed al terzo Stadium Pallavolo Mirandola.

Tutte le tre formazioni sono qualificate alla fase regionale.
 
CONTRIBUTI GARA II RATA - PROMEMORIA  
Si ricorda che il giorno 20 febbraio scadono i termini per il versamento della seconda rata dei contributi gara del campionati di 2ª Divisione Maschile mentre il giorno 25 febbraio è in scadenza la seconda rata del campionato di 3ª Divisione Femminile
Invitiamo le società che ancora non avessero provveduto a versare le somme stabilite e subito dopo allegare la copia del pagamento all'interno della propria area Gestione Campionati Web pagina ISCRIZIONI / II Rata

Gli importi sono disponibili nella stessa pagina oppure alla pagina "http://www.fipav.mo.it/tariffe.html">Tariffe" sul sito C.P. nonchè nella stessa Gestione Campionati / Iscrizioni
 
UNDER 14 FEMMINILE GIRONE 'E' - CALENDARIO  
In base ai risultati delle gare delle semifinali è stato possibile predisporre il calendario delle gare del girone "E" del campionato under 14 Femminile, reso disponibile alle società interessate lunedi' 16 febbraio.
La normativa è disponibile sul sito C.P. alla pagina Regolamenti / Under 14F

NOTE SUL CALENDARIO

Nella predisposizione della sequenza gare non è stato possibile rispettare alcun criterio in quanto su sei squadre ben 5 hanno segnato problemi di concomitanze. Gli impedimenti sono peraltro stati tutti risolti.
Inoltre per alleggerire il periodo di fine aprile / inizio maggio è stato posticipata l'ottava giornata direttamente al termine del calendario in quanto sempre per problemi di concomitanze non è stato possibile slittare le tre ultime giornate

VARIAZIONI AL CALENDARIO IN GRATUITÀ PRIMA DELL'INIZIO DEL GIRONE

È stato fissato al 27 febbraio il termine per provvedere in forma gratuita gli spostamenti delle gare

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DELLA GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 del C.U. n.1
In caso di richiesta spostamento di qualsiasi genere si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto (per U14F 10,00 Euro ovvero € 30,00 per le richieste urgenti).
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
È stabilito che nessuna ulteriore variazione sarà concessa alle società che risultino inadempienti, anche con una sola precedente richiesta (per qualsiasi singola squadra) dopo il primo sollecito.
Le squadre, di quella società, per poter richiedere ulteriori variazioni dovranno dimostrare preventivamente l'avvenuto pagamento, alla C.O.G.P. Fipav Modena, delle somme arretrate nonché del versamento relativo alla richiesta in atto.

FORMULA DI SVOLGIMENTO Il girone "E" a sei squadre sarà disputato, all'italiana, gare di andata e ritorno.
Inizio dal 5 marzo e termine entro il 24 maggio.
L'ordine di classifica finale attribuirà le posizioni dal terzo al sesto posto:

CONTRIBUTI GARE: QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO

I contributi: 
euro 50,00 (cinquanta/00) se sei squadre

che dovranno essere versati entro la prima gara del girone.
Nei versamenti dovrà essere citata la causale “contributo gare 2014/2015 squadra XYZ campionato U14F gir.E e potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a favore del Comitato Provinciale FIPAV di Modena - Via Giardini 470/H (sul sito i numeri di conto del CP)

CONTRIBUTI GARE: DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina ISCRIZIONI - entro l'inizio del campionato; così facendo gli addetti del C.P. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente alla C.O.G.P. e/o al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato.
Il documento NON dovrà essere consegnato ai direttori di gara se non su esplicita richiesta del Giudice Unico e/o dell’ufficio scrivente.

 
U14 MASCHILE - CASINA DEI BIMBI CAMPIONE MA VOLATA FINALE PER 2°-3° POSTO
Il campionato Under 14 Maschile va a terminare tra domani e domenica ma fino a sabato sera la classifica non sarà determinata per le posizioni che valgono ancora la qualificazione alla fase regionale.
Quattro squadre per due posti in quanto i ragazzi di Casina dei Bimbi, neo campioni provinciali sono già qualificati.
Le tre squadre prime classificate in buon rappresentanza sono attese domenica 22 alla premiazione a Sassuolo.
 
MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZI - MODIFICA AL CALENDARIO  
Come comunicato lunedì scorso a causa la conferma del ritiro della soc. Basser è stato modificato il calendario del torneo Memorial G.Bevini Ragazzi.
Sono state annullate tutte le gare della squadra Basser ed è stato aggiornato l'importo dei contributi gara ad euro 160,00
 
MEMORIAL G.BEVINI ALLIEVI - IL CALENDARIO  
Venerdì 13 è stato pubblicato il calendario del Torneo Memorial G.Bevini cat. Allievi
Di seguito una sintesi delle relative disposizioni che potete trovare in forma completa sul sito alla pagina Regolamenti / torneo Memorial G.Bevini Allievi

CONTRIBUTI GARE

QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO
I contributi pari ad euro 60,00 (sessanta/00)
dovranno essere versati entro la prima gara
Nei versamenti dovrà essere citata la causale “contributo gare 2014/2015 squadra XYZ torneo MBALM e potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a favore del Comitato Provinciale FIPAV di Modena - Via Giardini 470/H (sul sito i numeri di conto del CP)

DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO
Come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina ISCRIZIONI - entro l'inizio del campionato; così facendo gli addetti del C.P. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente alla C.O.G.P. e/o al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato.
Il documento NON dovrà essere consegnato ai direttori di gara se non su esplicita richiesta del Giudice Unico e/o dell’ufficio scrivente.


BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

Non ci sono particolari segnalazioni se non, come per il campionato U14M, su 7 squadre i giorni di gara sono ben 6. Tale distribuzione di giorno/gara ha fatto sì che alcuni incontri siano ravvicinati avendo conseguentemente uno stacco anche di 12 giorni con la gara seguente.
Si segnala ha la gara 4631 è anticipata di una giornata per agevolare tale problematica.


VARIAZIONI AL CALENDARIO

PERIODO DI GRATUITÀ
In considerazione del particolare periodo festivo è possibile richiedere la variazione di una o più gare, in forma gratuita tassativamente, entro il giorno 23/02/2015.
Le variazioni potranno essere proposte esclusivamente nel rispetto di quanto stabilito al punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1; le richieste che non rispettassero saranno respinte.
Si ricorda infine che nelle ultime tre giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.


PERIODO ORDINARIO
Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1;
Per ogni richiesta di variazione (di qualsiasi genere) si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto punto 15 capo I del Comunicato Ufficiale n.1;
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina SPOSTAMENTI - entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
Nel caso in cui non si provvedesse nei termini previsti sarà applicato quanto previsto al punto 15 capo I.8 del Comunicato Ufficiale n.1;


PALLONI PER IL RISCALMENTO PRE GARA

In ottemperanza a quanto stabilito dal punto 8 capo 3 del Comunicato Ufficiale n.1 si comunica tutte le squadre forniranno il servizio; nessuna indisponibilità presentata.
Si ricorda pertanto che nel caso in cui non fossero forniti i palloni per il riscaldamento alla squadra ospitata, la formazione di casa sarà multata per euro 50,00.
 


FORMULA DI SVOLGIMENTO

  1. GIRONE UNICO composto da 7  squadre disputato con gare di andata e ritorno 02/03/2015 al 07/06/2015
  2. al termine, la prima e la seconda classificata saranno premiate in occasione della finale della categoria Ragazze (presumibilmente il 7 giugno); seguirà apposita comunicazione



DIREZIONE DELLE GARE

Gli incontri saranno diretti da arbitri federali.
In caso di indisponibilità anche dell'arbitro associato la gara dovrà essere recuperata a mente di quanto disposto al punto 16 Comunicato Ufficiale n.1
In caso di direzione da parte dell'arbitro associato questo e/o la Società ospitante sarà responsabile della consegna del referto alla C.O.G.P. entro le ore 19,00 del lunedì seguente la gara salvo diversa disposizione

La mancata disputa ovvero lo svolgimento di una gara in una data non autorizzata dal C.O.G.P. sarà sanzionata con la sconfitta di entrambe le squadre.


NORME TECNICHE

Come nel campionato Under 14 vi ricordiamo che non può essere utilizzato il libero
 


CAMP 3 - CERTIFICAZIONE IDENTITÀ - PRESENZA ALLENATORE

  • è obbligatorio presentare il modulo "CAMP 3" compilato con la procedura del "TESS-ON-LINE" nel quale si dovrà inserire la Serie del Campionato (esempio 14/M) relativa alla gara per cui viene stilato il CAMP 3 in mancanza il sistema non permetterà di completarne la compilazione.

  • l'uso del modulo per la certificazione di identità è specificato al punto 32.f.3 del Comunicato Ufficiale n.1

  • è obbligatoria la presenza dell'allenatore in panchina a mente del punto 20 del Comunicato Ufficiale n.1; l'eventuale assenza è sanzionata in via crescente con "ammonizione", "diffida" e "multa euro 30,00"


CARICAMENTO DEI RISULTATI

Si ricorda il caricamento del risultato per tutte le gare; come è stabilito al punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1 in modo tale che il torneo possa avere sempre le classifiche aggiornate; in particolare in concomitanza con le ultime tre giornate inserimento del risultato è obbligatorio da parte della società di casa al termine di ogni incontro.
La mancanza sarà sanzionata con l'applicazione del punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1.
Si ricorda che è a vostra disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni sulla piattaforma internet del sito C.P.


NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali

Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.
 
PREMIAZIONE CAMPIONATI UNDER 19M, 15M e 14M  
Si ricorda alle società interessate che domenica prossima alla palestra S.S. Consolata di Sassuolo si premierano le prime tre squadre classificate nel campionato Under 19 Maschile e Under 14 Maschile

La domenica seguente, 1° marzo presso la palestra E. Messineo di Maranello si premierano le prime tre squadre classificate nel campionato Under 15 Maschile

Tutte le premiazioni si svolgeranno al termine della giornata.
Le squadre sono invitate con buona rappresentanza e in divisa da riposo societaria.
 
SCADENZA ISCRIZIONI A TUTTI I CAMPIONATI M/F
Anche quest'anno vi riepiloghiamo tutte le scadenze aggiornate relative ai campionati e tornei provinciali :

CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Iscrizione tramite
Under 12F FASE DUE 23/02/2015 (**) Nati/e negli anni 2003
e succ. (+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
SQUALIFICHE ATLETI/E e RECUPERI GARA  
In occasione dei recuperi delle gare sospese è importante ricordare a tutte le società che l'art. 112 del Regolamento Giurisdizionale
  1. la squalifica di un atleta o dell'allenatore deve essere scontata nelle gare di campionato immediatamente successive, secondo il calendario, alla data di pubblicazione della decisione.
  2. qualora, per un qualsiasi motivo, le gare non vengano disputate od omologate, l'atleta o l'allenatore squalificato non potrà partecipare neanche alla ripetizione di tali gare.
  3. omissis….
 
UNDER 13 - PARTECIPAZIONE ATLETI/E AL CAMPIONATO
Si informano tutte le società partecipanti ai campionati Under 13, che da un controllo globale effettuato sui referti gara U13 Maschile si sono riscontrate anomalie sul numero di giocatori indicati a referto e sul Camp3 (numero superiore a 12).

Ciò è stato rilevato per alcune squadre e la situazione è risultata allo stato giusitificata e tollerata esclusivamente perchè il torneo è preliminare al campionato vero e proprio.

E' evidente che nè ciò, nè altra irregolarità regolamentare saranno più omologate in previsione e nel rispetto anche di tutte le fasi successive del campionato stesso che, come ben noto, non è più promozionale.
 
IMPORTANTE PER TUTTI I CAMPIONATI - ATLETI A REFERTO
A seguito alcune segnalazioni riteniamo opportuno ribadire ancora una volta che:

che le squadre possono schierare il/la TREDICESIMO/A atleta unicamente nel caso si applichi il sistema di gioco con libero.
Esempi:

  1. una squadra non utilizza il libero: MAX 12 ATLETI


  2. una squadra usa un solo libero: MAX 11 ATLETI + 1 SOLO LIBERO


  3. una squadra utilizza DUE libero: MAX 11 ATLETI + 2 LIBERO


In nessun caso, diverso dal caso C, è ammesso l'utilizzo di un/a tredicesimo/a atleta.
Nei campionati giovanili in cui non è previsto l'utilizzo del Libero (quindi non è previsto neanche il sistema di gioco con libero) le squadre possono avere al massimo 12 atleti.
 
SOSPENSIONI URGENTI E NORMATIVA per RECUPERO GARE
Rinnoviamo la comunicazione già pubblicata tante volte e inviata ancora una volta a tutte le società il giorno 6 considerata l'importanza e la necessità che abbia la massima diffusione in considerazione degli ennesimi problemi riscontrati nelle giornate dal 5 all'8 febbraio in alcune situazioni


Come tutti gli anni in prossimità dell'inverno, come le amministrazioni comunali anche la Fipav rinnova le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, come può essere una nevicata di una certa entità e non solo.

Come sempre invitiamo tutti a valutare attentamente la situazione meteo reale senza peraltro scivolare in facili allarmismi assicurando al contempo la piena disponibilità della Commissione Gare del Settore Ufficiali di Gara Provinciale.

Come sempre una oculata gestione delle emergenze ci consentirà, in caso di bisogno, di risolvere i problemi che potenzialmente potrebbero crearsi a seguito di eventi inaspettati

Evidenzieremo le principali azioni da mettere in opera nel caso in cui si dovesse rilevare l'impossibilità a giocare una gara entro i due giorni dall'evento per gravi motivi (impianto non disponibile, lutti gravi o altro) o si decidesse di non giocare una gara, causa nevicata di una certa intensità e NON per brevi e leggieri fenomeni.

Grazie alla nuova interfaccia web C.P. accessibile anche dai moderni smartphone e/o tablet (quindi accessori portatili e non più solo a mezzo pc fissi), la gestione sospensioni risulta efficente ed agevole.
Per chi si affacciasse per la prima volta alla problematica suggeriamo di consultare la Guida dedicata alle nuove funzionalità del sito C.P.




Quindi, in caso di emergenza, in breve:

  1. si telefona al responsabile della squadra avversaria, tutti i numeri telefonici sono disponibili nella vostra area Gestione Campionati Web / ISCRIZIONI (dove sono elencate le vostre squadre) oppure sul sito all'interno di ogni calendario ma potrete consultarli e scaricarli solamente dopo aver avuto accesso all'Area Riservata del sito stesso
    In tutti i casi potrete sempre scarire la Guida


  2. si dovrà trovare il comune accordo alla sospensione che per essere efficace dovrà essere SEMPRE ratificata dalla C.O.G.P.


  3. Il responsabile della squadra "in difficoltà" (e non l'altro) deve telefonare al sig. Marinelli 335.6922.371 (responsabile C.O.G.P.)
    Non sono ammessi: mail, fax, SMS e altre forme di "moderna" messaggistica (es: Whats App ...)


  4. Una volta stabilita la fattibilità della richiesta si dovrà immediatamente compilare il "modulo sospensione web" disponibile nella vostra area Gestione Campionati Web / GARE, a mezzo del quale si darà comunicazione degli accordi tra le parti, agli stessi interessati e e alla C.O.G.P.
    Con l'invio della conferma da parte della C.O.G.P. sarà aggiornato il calendario sul web in tempo reale (viene inserita automaticamente la data 01/07/2015 che sta a significare "gara sospesa") e forniti i termini per il recupero.


  5. Le gare sospese sono riportate con l'indicazione della tipologia SOSP, alla pagina "Spostamenti" accessibile dalla Home Page del sito C.P. www.fipav.mo.it
    Come per ogni altra variazione le richieste sono presenti anche nell' area Gestione Campionati Web / SPOSTAMENTI della società richiedente.


  6. Nel caso di particolari situazioni di emergenza generalizzata sarà la C.O.G.P. ad inviare direttamente la comunicazione di sospensione gara (sospensione d'ufficio)


  7. In un secondo momento e comunque entro il terzo giorno dalla "data di sospensione" compresa, si dovrà trovare un accordo per il recupero


  8. Il responsabile della squadra "che ha richiesto" la sospensione deve provvedere, entro i termini (vedi punto 16 C.U. n.1), a compilare il modulo spostamento web OBBLIGATORIO per il recupero dell'incontro.
    La nuova data non potrà oltrepassare, di norma, i 21 giorni dall'originaria.
    Tale termine risulterà 'non valido' nel caso di gare a ridosso il termine di un campionato e/o girone.
    In tutti i casi la data termine sarà evidenziata dalla C.O.G.P. nella mail di conferma sospensione.


  9. In caso di mancato accordo sulla data di recupero entro i termini (vedi punto 16 C.U. n.1) la gara sarà fissata d'ufficio e non potrà essere più spostata per nessun motivo
    Eventuali oneri amministrativi saranno posti a carico della società/squadra che ha richiesto la sospensione.
    In caso di mancato accordo, tra le parti a seguito la sospensione d'ufficio, la variazione sarà addebitata ad entrambe le squadre fatto salvo l'eventuale documentazione probatoria del tentativo di accordo che sarà presentata.


  10. È fatto espresso divieto alla compilazione del modulo Sospensione Web senza aver prima avvisato le parti e il responsabile C.O.G.P.; in questo caso la richiesta sarà ritenuta nulla

Potete consultare in forma integrale quanto riportato nel Comunicato Ufficiale n.1 punto n.15.G così come vi invitiamo a leggere il punto n.16 dello stesso Comunicato Ufficiale n.1 in materia di sospensione gare e recupero gare.
 
IMPORTANTE - CARICAMENTO RISULTATI
Come ampiamente preannunciato dallo scorso mese di dicembre fino alla scorsa settimana da domani sarà attivo il sistema di segnalazione di 'mancato caricamento del risultato'.
Il responsabile C.O.G.P. nel caso in cui dovesse riscontrare il mancato caricamento di un risultato determinante per la gestione dell'attività del campionato stesso provvederà ad inviare la relativa segnalazione all'indirizzo della squadra e al Giudice Sportivo affinchè valuti l'assunzione di eventuali provvedimenti in base a quanto stabilito nel Comunicato Ufficiale n.1 punto 26:

  1. per tutti i campionati e tornei in concomitanza con le ultime tre giornate dei gironi unici, dei gironi eliminatori nonché per tutte le gare delle fasi finali, spareggi, play-off e play-out, l'inserimento del risultato sia obbligatorio al termine della gara (mediamente si stabilisce un'ora) da parte della società di casa al termine di ogni incontro.
  2. in mancanza di quanto disposto al capo precedente la squadrà sarà sanzionata con euro 5,00 di multa per ogni risultato mancante entro il termine stabilito
    Sarà compito della C.O.G.P. inviare appositta segnalazione al Giudice Unico.
È a disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni inerenti alle modalità operative e la C.O.G.P. fornirà la massima assistenza.
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COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE MASCHILE - 1° MARZO A BASTIGLIA: I CONVOCATI
b>Domenica 1 Marzo allenamento a convocazione nominale a Bastiglia dalle ore 9,00 alle 12,00 pal. Gasparini.
Di seguito gli atleti convocati:

  1. BORTOLOTTI Simone - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  2. GUERRI Alex - 2000 - S.d.P. Serramazzoni
  3. MURATORI Federico - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  4. DE ROBERTIS Leonardo - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  5. MISELLI Matteo - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  6. SITTA Luca - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  7. SOLI Demetrio - 2001 - Modena Volley Punto Zero
  8. BIGI Lorenzo - 2000 - Basser Volley
  9. MANZINI Marcello - 2000 - Basser Volley
  10. PECORARI Giacomo - 2000 - Basser Volley
  11. RICCIARDI Antonio - 2000 - Basser Volley
  12. DI MOLFETTA Davide - 2000 - S.d.P. Anderlini
  13. DURRUTHY Jairon - 2000 - S.d.P. Anderlini
  14. MAZZOLENI Francesco - 2000 - S.d.P. Anderlini
  15. VELARDO Giovanni - 2000 - S.d.P. Anderlini
  16. LORENZINI Matteo - 2000 - Universal Carpi
  17. ZANOTTI Alessandro - 2000 - Universal Carpi
  18. CAPUA Luca - 2000 - Stadium Pallavolo Mirandola
I convocati dovranno portare, se non già fatto, copia valida della visita medica sportiva.

Le società interessate sono pregate, al più presto, di confermare la presenza degli atleti altrimenti, nel caso di impossibilità, avvertire il selezionatore provinciale.

Per ogni necessità vi invitiamo a contattare i selezionatori:

Marasca Giuliano: blackgiuly@hotmail.com - cell. 3288620860
Neviani Marco: marconevia@gmail.com - cell. 3476410661
Donadio Fabio: donadio.fabio.11@gmail.com - cell. 339.3222137
Coordinatore: Molinari Luciano - cell. 3389900905
Team Manager: Fregosi Fabrizio - cell. 3386159907
 
SELEZIONE FEMMINILE - DOMENICA 22 FEBBRAIO A CARPI
Il prossimo allenamento del gruppo femminile è fissato per domenica 22 febbraio 2015 presso palestra Liceo Fanti a Carpi via Baden Powell (laterale di via Nuova Ponente) dalle ore 10,00 alle 12,30
Di seguito le atlete convocate:

  1. CANALI Alessia - 2001 - Scuola di Pall. Serramazzoni
  2. ARISS Iman - 2002 - Volley San Cesario
  3. CERIANI Francesca - 2001 - Volley San Cesario
  4. RAVEGNINI Ilaria - 2001 - Volley San Cesario
  5. ARNO Erika - 2001 - Volley San Cesario
  6. BEVINI Aurora - 2002 - Ass. Sport Corlo
  7. SCACCHETTI Roberta - 2001 - Ass. Sport Corlo
  8. TAGLIAZUCCHI Giulia - 2001 - Ass. Sport Corlo
  9. CAMATTI Chiara - 2001 - Polisp. Polivalente Maranello
  10. BONOMO Elisa - 2001 - Pol. Nonantola
  11. DI CIANO Francesca - 2001 - Pol. Nonantola
  12. FRANCIOSI Martina - 2001 - Pol. Nonantola
  13. MARCHETTI Lucia - 2001 - Basser Volley
  14. BAGNI Martina - 2001 - Scuola di Pall. "F. Anderlini"
  15. BARTOLACELLI Giulia - 2001 - Scuola di Pall. "F. Anderlini"
  16. GELMUZZI Alessia - 2001 - Scuola di Pall. "F. Anderlini"
  17. DONZELLI Roberta - 2001 - Mondial Quartirolo
  18. DI RENZO Alice - 2001 - Mondial Quartirolo
  19. BERTUSI Maria Vittoria - 2001 - G.S. Pallavolo Vignola
  20. GROTTI Elisa - 2001 - G.S. Pallavolo Vignola
  21. CAVANI Alessia - 2001 - G.S. Pallavolo Vignola
  22. CARANDINI Samantha - 2001 - Volley Arci Castelvetro
  23. MORETTI Cecilia - 2001 - Pol. Massese
  24. MOLINARI Giulia - 2001 - Pol. Massese
  25. FERRETTI Melissa - 2001 - Volley San Michelese
Saranno esentate dalla convocazione le atlete delle squadre impegnate nella finale provinciale.

Le convocate dovranno portare, se non già fatto, copia valida della visita medica sportiva.
Le società interessate sono pregate, al più presto, di confermare la presenza delle atlete altrimenti, nel caso di impossibilità, avvertire il selezionatore provinciale.

Filippo Rovatti - cell. 3492585442 - filipporovatti@tin.it
Daniele Paolini - cell. 3384729375
Chiara Cavani - cell. 3487447502
Coordinatore: Molinari Luciano - cell. 3389900905
Team Manager: Fregosi Fabrizio - cell. 3386159907
 
SELEZIONE REGIONALE MASCHILE A BOLOGNA DOM. 22 FEBBRAIO
Proseguendo nell’attività di selezione, i Tecnici Regionali del settore Maschile, Maurizio Menarini e Giovanni Preti, convocano per un allenamento domenica 22 Febbraio 2015 presso il PALAMARGELLI di Bologna (Centro Sportivo Arcoveggio, via di Corticella 180/4), dalle ore 15,00 alle 18,00 i seguenti gli atleti:

  1. BELLANTE Lorenzo - 1999 - ASD Zinella Volley Bologna
  2. CABRI Lorenzo - 2000 ASD Zinella Volley Bologna
  3. BIONDI Gianluca - 1999 ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  4. RUGHI Filippo - 1999 - Volley Forlì SRL
  5. MAZZI Tommaso - 1999 - Fenice Volley ASD Cesena
  6. LORENZINI Matteo - 2000 - Libertas Universal Carpi
  7. CAPUA Luca - 2000 - Stadium Pallavolo Mirandola
  8. MANCUSI Giovav Giuseppe - 1999 - S. di P. Anderlini
  9. CALZOLARI Pietro - 1999 - Polisportiva Modena Est ASD
  10. CATELLANI Mattia - 1999 - Modena Volley Punto Zero
  11. MISELLI Matteo - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  12. SALSI Alessandro - 1999 - Modena Volley Punto Zero
  13. PONTOGLIO Michele - 1999 - Libertas San Paolo Piacenza
  14. BELLETTINI Giovanni - 2000 - GS Porto Robur Costa SSD ARL
  15. CARDIA Riccardo - 2000 - GS Porto Robur Costa SSD ARL
  16. PIRAZZOLI Matteo - 2000 - GS Porto Robur Costa SSD ARL
Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/

Il CQR Emilia Romagna
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COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
NUOVE COORDINATE IBAN CONTO BPER  
Si ricorda a tutti i tesserati che da inizio febbraio, a seguito il trasferimento del conto, presso l'agenza 14 della Banca Popolare dell'Emilia Romagna sono cambiate le relative coordinate bancarie, come segue:

Banca Popolare dell'Emilia Romagna Ag. 14 di Modena
IBAN: IT90T 05387 12909 000001441450

I pagamenti eseguiti sul vecchio IBAN saranno reindirizzati in automatico al giusto beneficiario solamente fino al 31 marzo p.v.; oltre saranno respinti.
 
2° CAMPIONATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA SITTING VOLLEY  
Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna ha indetto il 2º campionato regionale di Sitting volley

Termine delle iscrizioni: Sabato 28 Febbraio 2015
Per iscriversi occorre inviare una richiesta a fernando.morganelli@gmail.com indicando i propri riferimenti e la disponibilità

Probabile inizio: Domenica 15 Marzo 2015
Le possibili date disponibili: 15/3 - 22/3 - 29/3 - 24/5 - 7/6 - 14/6 - 21/6

Norme di partecipazione
  1. Possono partecipare al campionato le Società sportive regolarmente affiliate alla FIPAV /Iper l’anno sportivo in corso;


  2. Le/gli atlete/i devono essere regolarmente tesserate/i per la stagione sportiva 2014/2015.


  3. L’altezza della rete: 1,10 mt.


  4. Il campionato è Open senza limiti di età e di genere;


  5. Obbligatoria la presenza in campo di almeno un atleta con disabilità ;


  6. Tutti gli incontri verranno disputati al meglio di due set su tre, punteggio a 25 e 3º set ai 15 comprese le finali per il 1º e 2º posto.
    Il Tie Break verrà giocato sui 15 punti senza cambio campo.


  7. Il punteggio delle partite verrà effettuato secondo il sistema Rally Sistem Point: 3 punti vittoria 2 a 0, 2 punti vittoria 2 a 1 e 1 punto al perdente.


  8. Nei gironi, in caso di parità delle squadre si procederà nel seguente modo: miglior quoziente set, quoziente punti, punti fatti, scontro diretto; in caso di ulteriore parità verrà effettuato il sorteggio


  9. In relazione al numero di squadre iscritte qualora ci fosse la necessità possono essere istituiti 2 gironi, al termine dei gironi gli abbinamenti per la 2º fase sarà attuato un piano simile a quello dei playoff per dare pari possibilità a tutte le squadre. Esempio: 1º vs 4º e 2º vs 3º


  10. Gli orari delle partite devono essere rigorosamente rispettati; qualora si verificasse un ritardo (non dipendente dall’organizzazione) di oltre 15 minuti, la squadra ritardataria avrà la partita persa a tavolino (visto che le gare sono ad orari concatenati);


  11. Per eventuali provvedimenti disciplinari la Commissione Giudicante emetterà provvedimenti ad effetto immediato;


  12. La società ospitante dovrà garantire il servizio di Segnapunti.


  13. L’arbitraggio, comprese eventuali Finali, sarà garantito da Arbitri FIPAV;


  14. La Società sportiva ospitante metterà a disposizioni i palloni per il riscaldamento e per la partita;


  15. Dovrà essere presentato il CAMP 3 debitamente compilato utilizzando la procedura di tesseramento on-line.


  16. Il Campionato sarà svolto a concentramenti , da disputarsi preferibilmente la Domenica pomeriggio, oppure a partita singola in giorni infrasettimanali previo accordo.


  17. Per quanto non contemplato nel presente regolamento varranno i Regolamenti FIPAV- SITTING VOLLEY, pertanto il presente regolamento è da considerarsi complementare e non sostitutivo.
 
CORSO ALIMENTAZIONE NELLO SPORT E NELLA VITA  
COME MANGIARE PER RENDERE AL MEGLIO NELLA VITA E NELLO SPORT
Consigli utili per un'alimentazione corretta nella vita di tutti i giorni e nella pratica sportiva
Domenica 22 marzo 2015
Dalle ore 9.00 alle ore 13.30 - presso l’impianto PalaYuri
Via Repubblica, 4 - San Lazzaro di Savena


La monotonia alimentare rappresenta uno dei tanti (troppi) fattori che minano la nostra salute: lentamente giorno dopo giorno.
Si può invertire il trend? Senza particolari sacrifici?

Crediamo di sì!

Insieme, porremo attenzione alle abitudini, alla masticazione, alla varietà alimentare, all’integralità dei cibi, all’importanza della colazione, all’opportunità e all’insidia dei “fuori pasto”, al ruolo della frutta e della verdura e ai momenti migliori in cui mangiarle, all’idratazione, alla salute dell’intestino… all’alimentazione di chi fa sport.

Intervento a cura del Dottor Domenico Tiso, Medico Responsabile dell’Ambulatorio di Nutrizione, Benessere e Stile di Vita Clinica Villa Maria di Rimini

Per partecipare occorre inviare, entro e non oltre venerdì 13 marzo 2015, una mail all’indirizzo
bologna@federvolley.it indicando nome, cognome, indirizzo mail e recapito telefonico ed allegando copia della ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione fissato in € 20,00.

Pagamento a mezzo c/c postale n. 10487403 intestato a:
FIPAV Bologna – Via di Corticella 180/4 – Bologna
Causale: Alimentazione e Sport 2015


ORGANIZZAZIONE A CURA DELLA FIPAV BOLOGNA
 
COPPA ITALIA FINAL FOUR A RIMINI: BIGLIETTI, TRASFERTA E REGALO T-SHIRT
Continua il conto alla rovescia verso le Finali di Coppa Italia che si disputeranno il 28 febbraio e 1 marzo in quel di Rimini.
Grandi battaglie attendono capitan Piccinini e compagne sul campo, ma anche sugli spalti sarà importante l’apporto dei tifosi. Per questo la società L•J Volley ha deciso di fare un regalo a tutti coloro che acquisteranno i tagliandi per la sfida di semifinale contro Busto Arsizio nel settore riservato ai tifosi bianconeri.

In questi giorni, come noto, è possibile prenotare i biglietti presso gli uffici della società siti al primo piano del PalaPanini e sarà possibile ritirarli proprio sabato 28 febbraio nel punto di raccolta che sarà allestito all’esterno del 105 Stadium di Rimini.
Alla consegna dei tagliandi, e fino ad esaurimento della disponibilità, verranno regalate anche delle T-Shirt celebrative dell’evento e realizzate proprio per l’occasione: un modo sicuramente simpatico per colorare il settore riservato ai tifosi della L•J Volley, ma anche un ricordo di un’altra importante tappa nella giovane storia del club modenese.

Ricordiamo infine come acquista i biglietti:

Biglietti
Tramite gli uffici della L•J Volley è possibile prenotare biglietti ed abbonamenti per i due giorni di gara a prezzo ridotto per il settore destinato a tutti i tifosi bianconeri.
La collocazione sarà quella della Tribuna Alta Numerata (A-E-D) e per coloro che prenoteranno i biglietti per la giornata di sabato sarà compreso un diritto di prelazione sull'acquisto del biglietto per le partite della domenica.
I prezzi sono i seguenti:

Prezzo biglietto per singola giornata (sabato semifinali oppure domenica finali): - euro 10,00 prezzo biglietto intero
- euro 3,00 prezzo biglietto ridotto Under 9


Prezzo abbonamento per due giornate (sabato semifinali + domenica finali):
- euro 15,00 prezzo abbonamento intero
- euro 5,00 prezzo abbonamento ridotto Under 9

Per prenotare i tagliandi è necessario recarsi direttamente presso i nostri uffici siti al PalaPanini di Modena, in Viale dello Sport 25, oppure anticipare la prenotazione telefonicamente la responsabile Stefania Borri allo 059/71.33.930 ed entro due giorni saldare l’acquisto dei biglietti prenotati presso gli uffici stessi.
Si consiglia, inoltre, di effettuare la prenotazione entro e non oltre venerdì 20 febbraio essendo i posti destinati alla tifoseria della Liu•Jo Modena limitati e disponibili fino ad esaurimento.

Per ciò che concerne pernottamento e viaggio, invece, la società ha scelto di non organizzare in prima persona la trasferta poiché le tante richieste pervenute fino ad oggi sono in gran parte difformi tra loro. Viceversa sono a disposizione degli interessati ulteriori informazioni sul sito web della società all'indirizzo http://www.ljvolley.it.


Comunitato Stampa L•J VOLLEY MODENA
 
IL VOLLEY IN MASCHERA SBARCA AL PALA PANINI E IN TUTTA ITALIA  
Dopo il grande successo del Primo Volley in Maschera, la festa di minivolley mascherati per i bimbi di 6-7 anni andata in scena dieci giorni fa a Rubiera, tocca ora ai più grandicelli festeggiare il Carnevale con una grande giornata di minivolley che andrà in scena domenica 22 febbraio.
Come da tradizione lo scenario sarà quello del Pala Panini di Modena che vedrà, sui tanti mini campi allestiti sul parquet calcato ogni giorno da grandi campioni, sfidarsi oltre 400 piccoli atleti che si daranno battaglia sportiva mascherati secondo il tema di quest’anno, “Il modo dell’Iperspazio”.
Il Volley in Maschera, grazie al prezioso aiuto di Ferrero che col progetto Kinder+Sport sostiene l’iniziativa offrendo una gustosa merenda ai partecipanti, prenderà vita anche in altre 23 società facenti parte dell’Anderlini Network by Kinder+Sport, in modo da unire idealmente in un’unica grande festa oltre 4000 piccoli pallavolisti


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
CASINA DEI BIMBI SI AFFACCIA SUL PANORAMA NAZIONALE  
5° POSTO AL MEMORIAL BRUGNARA
L’Under 14 Maschile Casina dei Bimbi, nata dalla collaborazione tra S.di P. Anderlini e Universal Carpi, chiude il prestigioso Memorial Brugnara al quinto posto. La manifestazione, organizzata dal Argentario Calisio Volley, ha radunato sabato 14 e domenica 15 febbraio a Trento 16 squadre tra cui alcune delle migliori realtà italiane della categoria.
Casina dei Bimbi ha iniziato il torneo in salita, pagando un pò di tensione e inchinandosi per 2-0 a AVolley Schio per poi imporsi per 2-0 sui bolzanini del Sts Volley e per 2-1 sul Volley Segrate 1978. Quest’ultima emozionate vittoria ha permesso ai ragazzi di Marasca e Caselli di entrare fra le prime 8 squadre della manifestazione qualificandosi dunque per i quarti di finale.
Domenica mattina nel match con Teate Chieti Casina di Bimbi è stata sconfitta per 2-1 vedendo sfumare le possibilità di podio ed andando poi a conquistare un buon quinto posto conclusivo grazie alle successive vittorie per 2-0 su Vero Volley e Volley Game Falconara. Per i ragazzi era la prima esperienze ufficiale nel panorama nazionale e sicuramente risulterà utilissima per il gruppo che tra qualche settimana inizierà la fase regionale di categoria


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
FISCO - CERTIFICAZIONE UNICA ADEMPIMENTI: CHIARIMENTO AGENZIA ENTRATE
Su segnalazione di Federvolley si comunica che nell'area Sportello Fiscale, al link indicato - http://www.federvolley.it/index.php?idnews=13087 - è stato pubblicato un aggiornamento relativo alla Certificazione Unica.

Qua disponibile il documento (scarica) contenente la nota di chiarimento da parte dell'Agenzia delle Entrate, relativa alla possibilità di esenzione per i redditi da prestazione sportiva dilettantistica inferiori ai 7.500,00 euro

Per ogni eventuale richiesta vi invitiamo a contattare lo "Sportello di Consulenza Fiscale Fipav On Line" (link sul portale Federvolley.it
 
EUROPEI MASCHILI: UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO  
Nella giornata di lunedì è stato ufficializzato il calendario della fase a gironi dei Campionati Europei Maschili 2015, organizzati in Italia e Bulgaria dal 9 al 18 ottobre.
Gli azzurri di Mauro Berruto, inseriti nella Pool B (Torino), esordiranno il 9 ottobre contro la vincente degli spareggi tra Estonia-Svezia, il 10 ottobre sarà poi la volta della Croazia, mentre nell’ultima gara del girone l’Italia l’11 ottobre affronterà la Francia. Questo il calendario completo della prima fase di Euro 2015:

Pool A (Sofia) 9 ottobre: Repubblica Ceca-Spagna/Olanda, Bulgaria-Germania; 10 ottobre: Spagna/Olanda-Germania, Repubblica Ceca-Bulgaria; 11 ottobre: Germania-Repubblica Ceca, Spagnia/Olanda-Bulgaria.
Pool B (Torino) 9 ottobre: Croazia-Francia, Italia-Estonia/Svezia; 10 ottobre: Francia-Estonia/Svezia, Croazia-Italia; 11 ottobre: Estonia/Svezia-Croazia, Francia-Italia.
Pool C (Varna) 9 ottobre: Polonia-Belgio, Slovenia/Portogallo-Bielorussia; 10 ottobre: Belgio-Bielorussia, Polonia-Slovenia/Portogallo; 11 ottobre: Bielorussia-Polonia, Belgio-Slovenia/Portogallo.
Pool D (Busto Arsizio) 9 ottobre: Slovacchia - Serbia, Russia - Finlandia; 10 ottobre: Serbia-Finlandia, Slovacchia-Russia; 11 ottobre: Finlandia-Slovacchia, Serbia-Russia.

IL CALENDARIO DEGLI AZZURRI: 9 ottobre Italia-Estonia/Svezia; 10 ottobre Croazia-Italia; 11 ottobre: Francia Italia


Comunicato Federvolley.it
 
SITTING VOLLEY: A PERUGIA GIOCATA LA PRIMA GARA STORICA DELL'ITALIA
Gli Azzurri allenati da Romano Piaggesi si sono arresi 3-0 (25-7, 25-13, 25-12) al Brasile vicecampione del mondo in una Palestra S. Erminio gremita.
Quello di Perugia e' stato un momento molto importante per la nuova disciplina della Fipav che da più di un anno lavora in collaborazione con il CIP per la promozione e lo sviluppo dell’attività. Presenti all’evento l’assessore allo sport del comune perugino, il presidente del comitato regionale del CIP e il Presidente del Comitato Regionale Fipav Giuseppe Lomurno.
Il programma di lavoro prevede il 22 febbraio a Cagliari l'International Rotary Sitting Volley Cup, torneo quadrangolare che vedrà in campo Italia, Brasile, Croazia e una rappresentativa della Sardegna.


Comunicato Federvolley.it
 
TROFEO 'ROBERTO QUATTRINI' - 2015 - UNDER 12
Ospitiamo l'invito alla società Idea Volley Bologna in relazione al Torneo di Pallavolo femminile U12 'TROFEO Roberto Quattrini/


TROFEO 'ROBERTO QUATTRINI' - 2015
MODALITA' TORNEO
Il Torneo si svolgerà con formazioni da 6 giocatrici con gironi all'italiana e avrà inizio il mattino del 2 maggio (indicativamente alle ore 10,00, salvo per le squadre con esigenze particolari), proseguirà nella giornata del 3 maggio terminando al pomeriggio con la disputa delle finali. Al termine delle gare si terrà la cerimonia di chiusura, con la relativa premiazione alla quale prenderanno parte tutte le formazioni partecipanti. La sera di sabato 2, per un momento di migliore conoscenza e aggregazione, saremo insieme alla CENA DI GALA con tutte le squadre partecipanti per fare festa con musica e distribuzione di regali e sorprese.
I campi di gioco saranno nel comprensorio dove Idea Volley svolge la propria attività (Anzola Emilia, Monte San Pietro, Zola Predosa, Val Samoggia).

La richiesta di partecipazione va inviata a tornei@ideavolley.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota richiesta è di € 300,00 di cui € 100,00 per iscrizione ed € 200,00 di cauzione (che verrà detratta dall’importo totale, ma non verrà restituita in caso di rinuncia). Per le società partecipanti con due squadre viene richiesta una sola iscrizione.
Per le squadre che non soggiorneranno l’iscrizione rimane € 100,00 e la cauzione € 100,00 ma con l’impegno all’acquisto ad € 14,00 dei buoni pasti per atlete e staff per i pranzi del 2 e del 3 Maggio e ad € 18,00 per la cena del 2 Maggio.
Gli importi dell’iscrizione e della cauzione dovranno essere versati ad IDEA VOLLEY A.S.D. entro il 27 marzo mediante bonifico bancario presso:
EMILBANCA agenzia Castelmaggiore
IT45X0707236740003000150103
Specificando il nome della società e quello della squadra ed indicando la causale "Iscrizione Torneo Idea Volley 2015 U12"

OSPITALITA' Tutte le squadre e gli accompagnatori al seguito saranno alloggiati presso alberghi del luogo di categoria 4 stelle con trattamento di prima colazione. Pranzo del 2 e pranzo del 3 Maggio saranno consumati presso esercizi convenzionati e da noi indicati al momento secondo la migliore destinazione possibile. La cena del 2 si svolgerà con le modalità indicate prima.

PROSPETTO COSTI
Giocatrici: Sistemazione in camere triple (doppie o quadruple in caso di presenze non multiple di tre): COSTO COMPLESSIVO € 75,00
Accompagnatori (max 3):
Con alloggio in camera tripla: COSTO COMPLESSIVO € 75,00
Con alloggio in camera doppia: COSTO COMPLESSIVO € 85,00
Con alloggio in camera singola: COSTO COMPLESSIVO € 95,00

Genitori al seguito (prezzi unitari):
Sistemazione in camera doppia: COSTO COMPLESSIVO € 90,00
Sovrapprezzo per camera singola: € 10,00
Terzo letto aggiunto: COSTO COMPLESSIVO € 60,00
Quarto letto aggiunto (ove possibile): COSTO COMPLESSIVO € 45,00
Bimbi fino a due anni gratis senza posto letto

MODULISTICA
Ad iscrizione avvenuta vi invieremo i moduli da compilare per le specifiche delle prenotazioni relative sia ai componenti delle squadre che ai genitori al seguito.

ATTIVITA’ CORRELATE
Per chi decide di pernottare lil 1° maggio ci sarà la possibilità di farlo con una aggiunta di € 35,00 alle tariffe indicate.

ORGANIZZAZIONE
Tutte le partite saranno arbitrate dagli allenatori non impegnati o da nostri dirigenti mentre la finale sarà arbitrata da arbitri FIPAV
I palloni di allenamento saranno disponibili a cura di IDEA VOLLEY
E’ richiesta ad ogni squadra la presenza di un segnapunti
Il programma dettagliato ed il regolamento del torneo con tutte le sue fasi sarà inviato successivamente.

Per informazioni tornei@ideavolley.it - Sig. Fausto Fabbri cell. 339701293

Per Idea Volley, Il Presidente
Giovanni Tommaso
 
PROMOZIONI PER TESSERATI FIPAV PER LA FINAL FOUR COPPA ITALIA FEMM.
Sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo si disputerà al 105 Stadium di Rimini la Final Four della 37ª Coppa Italia di Serie A1 e la Finale della 18ª Coppa Italia di Serie A2.
In programma sabato pomeriggio le due semifinali di A1 (Igor Gorgonzola Novara -Imoco Volley Conegliano alle ore 16.00 e Liu Jo Modena-Unendo Yamamay Busto Arsizio alle ore 18.30), domenica le due finali (quella di A2 , orario da confermare, e quella di A1 alle ore 19.00).

A contorno dello spettacolo sul campo rosa, tante attività di intrattenimento, musica, giochi e sorprese per tutti gli spettatori.

Riviera Volley Rimini è il soggetto che sul territorio ha avuto da Master Group Sport il compito di raccogliere le prenotazione di biglietti per i tesserati Fipav, Csi e Pgs a prezzi particolarmente vantaggiosi.

PREZZI
TRIBUNA ALTA: 10 euro (ridotto under 9 anni: 3 euro) - singola giornata
TRIBUNA ALTA: 15 euro (ridotto under 9 anni: 5 euro) - due giornate
TRIBUNA BASSA: 15 euro (ridotto under 9 anni: 3 euro) - singola giornata
TRIBUNA BASSA: 20 euro (ridotto under 9 anni: 5 euro) - due giornate
PARTERRE LATO CORTO: 25 euro - singola giornata
PARTERRE LATO CORTO: 45 euro - due giornate

  • L’acquisto tramite Riviera Volley Rimini non comporta alcun costo di prevendita;
  • I biglietti saranno consegnati in blocco presso una cassa preferenziale e in quel momento dovrà avvenire il saldo di quanto prenotato;
  • In caso di prenotazione di biglietti giornalieri deve essere specificato il giorno di riferimento
  • Le 10 società più numerose saranno citate e chiamate dallo speaker;
  • Per ogni 25 biglietti acquistati, in dono un gadget tecnico;
Si confida nella correttezza delle società affinché l’acquisto sia destinato a tesserati.

La mail di prenotazione dei biglietti, completa di un nominativo di riferimento e di numero mobile, andrà inviata all’indirizzo rivieravolleyriminibigliettifinal4@outlook.it entro martedì 24 febbraio 2015.

Per info: cell. 333.9522726 Paola Albini (Ufficio Comunicazione e Marketing Riviera Volley Rimini)


Riviera Volley Rimini
 
5° VOLLEYOUNG INTERNATIONAL TOURNAMENT - 2015
Ospitiamo l'invito al 5º VOLLEYOUNG INTERNATIONAL TOURNAMENT in programma dal 2, 3 e 4 Aprile 2015


5° VOLLEYOUNG INTERNATIONAL TOURNAMENT - 2015
UNDER 13M/F - UNDER 14F – UNDER 16F – UNDER 18F - UNDER 15M - UNDER 17M

In Sintesi:
  • 3 Giorni in una splendida località turistica affacciata sul litorale ligure/tirrenico;
  • Solo Euro 129 ad atleta in formula "all inclusive" in sistemazione base;
  • L’inimitabile "Volley Dance" con il coinvolgimento di centinaia di ragazze e ragazzi;
  • Due magliette a tutti i partecipanti;
  • Fino a 3 allenatori/dirigenti completamente Gratis per ogni squadra;
  • Il pulman G.T. lo paghiamo noi;
  • Assegnazione di ben 24 riconoscimenti individuali agli atleti in gara;
Di seguito estratto "Circolare di Indizione" disponibile in forma completa sul ns. sito

ASSOCIAZIONE PROMOTRICE, IMPIANTI DI GIOCO
La manifestazione è organizzata dalla VIRTUS GROUP ASD ed è evento speciale ACSI ITALIA.
Tutte le gare verrano disputate in palestre scolastiche site nelle province di Massa Carrara o in comuni limitrofi, ad esempio in Marina di Massa, Forte dei Marmi o Viareggio.
L’ organizzazione dispone di circa 10 impianti nella provincia di Massa Carrara.

PROGRAMMA DI GIOCO
Il programma dettagliato degli incontri verrà fornito alle società iscritte entro il 30.03.2015, in via generale si anticipa quanto segue:

Giovedì 2 Aprile 2015
10:00 - 13:00 CHECK-IN MATTINA (*1)
15:00 - 18:30 CHECK-IN ORDINARIO delle squadre presso VIRTUS GROUP in Viale XX Settembre 156 a Carrara
20:00 - 21:00 CENA A RISTORAZIONE COMPLETA
22:15 - 23:30 FESTA PRIVATA ORGANIZZATA: "VOLLEY DANCE 2015"
00:00 BUONA NOTTE

(*1)OPZIONE 1: Le società interessate ad arrivare nella mattinata del 2 aprile, con lo scopo di avere alcune ore libere nel pomeriggio, potranno farlo versando € 15,00 aggiuntivi a persona (atleti, allenatori, dirigenti ed eventuali genitori al seguito) e usufruire del servizio aggiuntivo di un pranzo a menù fisso convenzionato (primo, secondo, contorno, dessert o gelato, acqua).
  • Check-in Mattina
  • Pranzo a menù fisso in ristorante/circolo convenzionato
Venerdì 3 Aprile 2015
08:30 - COLAZIONE
09:00 - 19:00 GARE ELIMINATORIE
20:00 - 22:00 CENA A RISTORAZIONE COMPLETA
22:30 - BUONA NOTTE - PERNOTTO

Sabato 4 Aprile 2015
08:30 - COLAZIONE
MATTINA - SEMIFINALI E FINALI DAL 5º POSTO A SEGUIRE (tutte le squadre giocheranno una gara)
13:00 - pranzo al sacco fruibile direttamente nelle varie palestre (*2)
POMERIGGIO - FINALI DI TUTTE LE CATEGORIE
17:00 - CERIMONIA di PREMIAZIONE

Il prospetto sopra dettagliato è indicativo e soggetto pertanto ad eventuali variazioni in fase di stesura del programma definitivo
(*2) Le squadre interessate alla sostituzione dei pranzi al sacco in palestra (del venerdì e del sabato) con due pranzi a menù fisso in un ristorante/circolo convenzionato potranno richiedere ciò versando un supplemento di € 20,00 a persona.

L'esercizio dell'opzioni, per mere ragioni organizzative, è vincolante per tutta la comitiva ovvero sia per gli accreditati in convenzione partecipanti che in quelli in convenzione genitori

ISCRIZIONI E COSTI
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di complessive 48 squadre, orientativamente così suddivise:
  • Under 13 Femminile / Maschile / Misto nate/i dal 2002 e seguenti
  • Under 14 Femminile nate dal 2001 e seguenti
  • Under 16 Femminile nate dal 1999 e seguenti
  • Under 18 Femminile nate dal 1997 e seguenti
  • Under 15 Maschile nati dal 2000 e seguenti
  • Under 17 Maschile nati dal 1998 e seguenti
La quota di iscrizione alla manifestazione è fissata in € 129,00 (base) a partecipante
Per le particolarità e quanto compreso nella quota di iscrizione consultare il regolamento completo sul ns. sito.

MODALITÀ DI ADESIONE
Per fissare l’iscrizione le società dovranno inoltrare il "modulo d'iscrizione" al numero fax della VIRTUS GROUP (0585.785380) e attendere riscontro di conferma (inoltrato in posta elettronica) della residua disponibilità di posti della ns. segreteria, dopodiché è richiesto un versamento di una caparra pari a € 250 a squadra sul CONTO CORRENTE BANCARIO Intestato a "VIRTUS GROUP A.S.D." CODICE IBAN: IT55 E 06110 24504 000081705780
da inoltrare entro e non oltre 3 giorni dall’accettazione della preiscrizione.
Il termine della chiusura di tutte le iscrizioni è fissato al 16.03.2015.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Le società interessate a ricevere qualunque informazione potranno contattare l’organizzazione attraverso:
- Posta Elettronica: grandieventi@virtusgroup.it
- Telefono / Fax: 0585.785380
- Cellulare: 347.6281752 - 340.4017784
- web: www.virtusgroup.it dal post-link "contatti"
 
CHAMPIONS’ CAMP 2015
Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al Champions' Camp 2015 e che i posti disponibili in ogni turno sono limitati. Invitiamo tutti coloro che hanno il piacere di prenotare la settimana di vacanza multisportiva a contattarci tramite mail o telefono.

Anche quest'anno saremo presenti al Children's Tour, il salone delle vacanze 0-14 anni. Dal 20 al 22 marzo avremo a disposizione una grande arena sportiva dove il nostro staff farà divertire tutti i giovani visitatori con tanti sport diversi e regalerà tanti simpatici omaggi.

Domenica 15 febbraio dalle ore 17, in occasione della partita di Superlega maschile di pallavolo tra Modena Volley e Piacenza, saremo presenti al PalaPanini di Modena con un piccolo stand per dare informazioni e presentare tutte le attività estive.

In onda in questi giorni su Radio Bruno, nostro media partner, il nuovo spot del Champions' Camp!

Prosegue a pieno ritmo l'attività al Champions' City Multisport presso la Pol. Gino Nasi e PalaUisp. Tanti nuovi iscritti hanno iniziato l'attività a gennaio e in alcuni turni ci sono ancora posti disponibili.

Per informazioni e iscrizioni: 366.4851031 - 334.2005249 o scrivici una mail a: info@championscamp.it - Fax 059.5961673



Comunicato Stampa A.s.d. F.Gallesi
 
1^ SPRING VOLLEY CUP - 2015
Ospitiamo l'invito alla 1ª SPRING VOLLEY CUP in programma dal 1° al 3 Maggio in Versilia.


1ª SPRING VOLEY CUP - 2015
UNDER 13M/F - UNDER 14F – UNDER 16F – UNDER 18F - UNDER 15M - UNDER 17M

In Sintesi:
  • 3 Giorni in una splendida località turistica affacciata sul litorale ligure/tirrenico;
  • Solo Euro 129 ad atleta in formula "all inclusive" in sistemazione base;
  • L’inimitabile "Volley Dance" con il coinvolgimento di centinaia di ragazze e ragazzi;
  • Due magliette a tutti i partecipanti;
  • Fino a 3 allenatori/dirigenti completamente Gratis per ogni squadra;
  • Il pulman G.T. lo paghiamo noi;
  • Assegnazione di ben 24 riconoscimenti individuali agli atleti in gara;
Di seguito estratto "Circolare di Indizione" disponibile in forma completa sul ns. sito

ASSOCIAZIONE PROMOTRICE, IMPIANTI DI GIOCO
La manifestazione è organizzata dalla VIRTUS GROUP ASD ed è evento speciale ACSI ITALIA.
Tutte le gare verrano disputate in palestre scolastiche site nelle province di Massa Carrara o in comuni limitrofi, ad esempio in Marina di Massa, Forte dei Marmi o Viareggio.
L’organizzazione dispone di circa 10 impianti nella provincia di Massa Carrara.

PROGRAMMA DI GIOCO
Il programma dettagliato degli incontri verrà fornito alle società iscritte entro il 26.04.2015, in via generale si anticipa quanto segue:

Venerdì 1 Maggio 2015
10:00 - 13:00 CHECK-IN MATTINA (*1)
15:00 - 18:30 CHECK-IN ORDINARIO delle squadre presso VIRTUS GROUP in Viale XX Settembre 156 a Carrara
20:00 - 21:00 CENA A RISTORAZIONE COMPLETA
22:15 - 23:30 FESTA PRIVATA ORGANIZZATA: "VOLLEY DANCE 2015"
00:00 BUONA NOTTE

(*1)OPZIONE 1: Le società interessate ad arrivare nella mattinata del 1 Maggio, con lo scopo di avere alcune ore libere nel pomeriggio, potranno farlo versando € 15,00 aggiuntivi a persona (atleti, allenatori, dirigenti ed eventuali genitori al seguito) e usufruire del servizio aggiuntivo di un pranzo a menù fisso convenzionato (primo, secondo, contorno, dessert o gelato, acqua).
  • Check-in Mattina
  • Pranzo a menù fisso in ristorante/circolo convenzionato
sabato 2 Maggio 2015
08:30 - COLAZIONE
09:00 - 20:00 GARE ELIMINATORIE
20:00 - 22:00 CENA A RISTORAZIONE COMPLETA
22:30 - BUONA NOTTE - PERNOTTO

Domenica 3 Maggio 2015
08:30 - COLAZIONE
MATTINA - SEMIFINALI E FINALI DAL 5º POSTO A SEGUIRE (tutte le squadre giocheranno una gara)
13:00 - pranzo al sacco fruibile direttamente nelle varie palestre (*2)
POMERIGGIO - FINALI DI TUTTE LE CATEGORIE
17:00 - CERIMONIA di PREMIAZIONE

Il prospetto sopra dettagliato è indicativo e soggetto pertanto ad eventuali variazioni in fase di stesura del programma definitivo
(*2) Le squadre interessate alla sostituzione dei pranzi al sacco in palestra (del venerdì e del sabato) con due pranzi a menù fisso in un ristorante/circolo convenzionato potranno richiedere ciò versando un supplemento di € 20,00 a persona.

L'esercizio dell'opzioni, per mere ragioni organizzative, è vincolante per tutta la comitiva ovvero sia per gli accreditati in convenzione partecipanti che in quelli in convenzione genitori

ISCRIZIONI E COSTI
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di complessive 48 squadre, orientativamente così suddivise:
  • Under 13 Femminile / Maschile / Misto nate/i dal 2002 e seguenti
  • Under 14 Femminile nate dal 2001 e seguenti
  • Under 16 Femminile nate dal 1999 e seguenti
  • Under 18 Femminile nate dal 1997 e seguenti
  • Under 15 Maschile nati dal 2000 e seguenti
  • Under 17 Maschile nati dal 1998 e seguenti
La quota di iscrizione alla manifestazione è fissata in € 129,00 (base) a partecipante
Per le particolarità e quanto compreso nella quota di iscrizione consultare il regolamento completo sul ns. sito.

MODALITÀ DI ADESIONE
Per fissare l’iscrizione le società dovranno inoltrare il "modulo d'iscrizione" al numero fax della VIRTUS GROUP (0585.785380) e attendere riscontro di conferma (inoltrato in posta elettronica) della residua disponibilità di posti della ns. segreteria, dopodiché è richiesto un versamento di una caparra pari a € 250 a squadra sul CONTO CORRENTE BANCARIO Intestato a "VIRTUS GROUP A.S.D." CODICE IBAN: IT55 E 06110 24504 000081705780
da inoltrare entro e non oltre 3 giorni dall’accettazione della preiscrizione.
Il termine della chiusura di tutte le iscrizioni è fissato al 16/04/2015.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Le società interessate a ricevere qualunque informazione potranno contattare l’organizzazione attraverso:
- Posta Elettronica: grandieventi@virtusgroup.it
- Telefono / Fax: 0585.785380
- Cellulare: 347.6281752 -
- web: www.virtusgroup.it dal post-link "contatti"
 
RINNOVO TESSERAMENTO ARBITRI ASSOCIATI E SEGNAPUNTI ASSOCIATI
Ripetiamo anche all'interno del comunicato le indicazioni relative ad Arbitri Associati e Segnapunti.

Per il rinnovo della posizione di segnapunti associato ogni Società provvede in autonomia mentre per procedere al rinnovo le società dovranno inviare apposita mail all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it indicando il numero e il tipo di tessera con cui la società ha rinnovato il tesseramento per l'anno sportivo 2014/2015

Tale attività deve essere posta in essere entro il 15 giugno 2015 affinchè il tesserato/arbitro associato sia confermato e non cancellato del programma del Tess-on-Line Federale.
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Si ricorda che è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
MODIFICA QUOTA TESSERAMENTO ATLETI DAL 1° GENNAIO
Si ricorda che il Consiglio Federale ha modificato con decorrenza 1° gennaio la quota di tesseramento per tutti gli atleti/e nati/e negli anni 2002-2009 (femmine) e 2000-2009 (maschi) .
La modifica si è resa necessaria a seguito i recenti orientamenti del CONI che danno rilevanza ai tesserati, a condizione che sia previsto il pagamento di una quota a titolo di adesione alla Federazione Sportiva Nazionale, oltre che della tutela dell’attività giovanile anche ai fini assicurativi
La modifca normativa riguarda gli atleti e atlete he partecipino all’attività promozionale (Minivolley 1° livello – Minivolley 2° livello – Under 12) e/o campionati di serie e categoria e sarà valida fino al termine della stagione sportiva 2014/2015
 
RINNOVO FIRMA DIGITALE - MODALITA' OPERATIVE
Si ricorda a tutte le Società affiliate a verificare la scadenza della propria SMART CARD / TOKEN per la firma digitale, in quanto, avendo validità 3 anni solari dalla data di emissione o dalla data dell’ultimo rinnovo, molte sono in scadenza in questo periodo
Se non viene rinnovata prima della scadenza, la smart card non sarà più attiva, né rinnovabile e la Società dovrà fare richiesta di una nuova emissione, con le modalità previste dalla Guida Pratica 2014-15 che riportiamo di seguito: "Il sodalizio che per qualsiasi motivo avesse necessità di un ulteriore dispositivo di firma digitale - il primo è gratuito - deve inoltrare apposita richiesta all’Ufficio Tesseramento FIPAV allegando copia del pagamento di Euro 100,00 (effettuato con carta di credito) a favore della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ROMA.
La presente disposizione non si applica nel caso di 'Cambio Presidente'.
"

Infocamere, ente di produzione delle smart card, invia regolarmente, circa 3 mesi prima, l’avviso di scadenza alla Società, tamite mail all’indirizzo comunicato al momento della prima emissione.


Pertanto, per evitare la procedura di cui sopra e il conseguente pagamento di 100 euro, si può verificare in ogni momento la scadenza della card seguendo questi semplici passaggi:
  • Inserire la smart card nel lettore collegato al pc
  • Aprire il programma Dike Util che deve essere stato scaricato sul pc per utilizzare la firma digitale.
  • Cliccare su verifica smart card
  • Il programma chiede il PIN: inserire il PIN che viene abitualmente usato per firmare i tesseramenti, i trasferimenti, ecc.
  • Apparirà la scritta PIN smart card corretto
  • Cliccare su mostra certificati – si apre un quadrato con la figura di un certificato e il nome del Presidente
  • Cliccare 2 volte sulla figura del certificato: appariranno i dati con le date di emissione e di scadenza.
Se la data di scadenza è inferiore ai 90 giorni, si può già rinnovare quindi: chiudere i dati del certificato e cliccare nella barra superiore di Dike util la voce Rinnova certificato, seguendo i comandi che il programma indica, fino all’uscita del messaggio: Il certificato è stato rinnovato con successo.

Nel caso in cui la data di scadenza sia superiore ai 90 giorni, chiudere il programma, attendere di entrare nel periodo di rinnvo (sotto i 90 giorni).
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
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