|
COMUNICATI
|
|
|
|
AUGURI E CHIUSURA PER LE FESTIVITA' |
In occasione delle festività il Comitato Provinciale FIPAV è lieto di porgere a TUTTI i "pallavolisti e non", agli sportivi modenesi ed agli amici della pallavolo i più sentiti auguri diBuon Natale e Felice Anno Nuovo
Nell'occasione informa che gli uffici del Comitato resteranno chiusi dal giorno 24 dicembre al 5 gennaio ed eccezionalmente riapriranno giovedì 8 gennaio 2015
Per ogni necessità veramente urgente potrete rivolgerVi comunque ai numeri telefonici dei vari responsabili che troverete nelle diverse pagine delle commissioni oppure potrete inviare una email indirizzandola direttamente all'ufficio di pertinenza
|
|
Inizio Pagina |
| COMUNICAZIONI ALLENATORI
|
|
CORSO PER L'ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE - NUOVO PROGRAMMA |
Per motivi indipendenti dalla nostra volontà il programma del Corso per la qualifica di Allievo Allenatori subisce una ulteriore modifica, la lezione del 14 dicembre è rinviata e sarà recuperata a data da destinarsi. Di seguito il programma aggiornato
Ricordiamo i riferimenti utili:
Direttore Didattico: TOMASINI Andrea
Responsabile Organizzativo : BARLETTA Gaetano
CELL. 347 4829915 – fax 059 8754944 – email allenatori@fipav.mo.it
Comitato Provinciale Modena
Via Giardini 470/H - 41124 Modena / tel. 059.8752.312 – fax 059 8754944
PROGRAMMA del CORSO |
|
RINVIATA 14 Dicembre 2014 |
Comunale Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO |
Ore 9,00 |
Moduli |
10 - 11 |
Docente |
Simone GUALDI |
La didattica del servizio e suo sviluppo |
Dalla didattica del bagher alla impostazione delle tecniche di difesa |
|
21 Dicembre 2014 |
Pal. CENTRO GIOVANILE BRAIDA - Via Braida - SASSUOLO |
Ore: 9,00 |
Moduli |
12 - 13 |
Docente |
Alberto DI MATTIA |
Dalla didattica del muro alla identificazione delle tecniche per zone di competenza |
L'identificazione del centrale |
|
25 Gennaio 2015 |
Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA |
Ore: 9,00 |
Moduli |
14 - 15 |
Docente |
Luciano MOLINARI |
Identificazione dei criteri di specificità dei modelli di prestazione - identificazione dei criteri di differenziazione tra settore maschile e settore femminile |
I modelli di prestazione dell'under 14 |
|
01 Febbraio 2015 |
Sala Riunioni Sede C.P. - Via Giardini 470H - MODENA |
Ore: 9,00 |
Moduli |
16 - 17 |
Docente |
Alberto DI MATTIA |
I modelli di prestazione dell'under 16 |
I modelli di prestazione dell'under 18 |
|
08 Febbraio 2015 |
Comunale Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO |
Ore 9,00 |
Moduli |
18 - 19 |
Docente |
Simone GUALDI |
L'esercizio di sintesi |
L'allenamento tecnico-tattico attraverso il gioco |
|
|
AGGIORNAMENTO ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO - LEZIONI DI DICEMBRE |
La Commissione Allenatori, in concomitanza con il Corso per l'abilitazione ad Allievo Allenatore, ha reso valide le lezioni come MODULI di aggiornamento a disposizione delgli Allievi Allenatori e dei tecnici di 1° Grado
Questo il programma dei moduli disponibili a dicembre nel quale è stata cancellata la serata del 14 ddicembre
Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.
Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
- con validità DUE MODULI: euro 50,00
- con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile
Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it
Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.
14 Dicembre 2014 ANNULLATA |
ANNULLATA Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO |
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI |
ore
9,00 |
La didattica del servizio e suo sviluppo |
Dalla didattica del bagher alla impostazione delle teniche di difesa |
Relatore |
Gualdi Simone |
|
21 Dicembre 2014 |
Pal. CENTRO GIOVANILE BRAIDA - Via Braida - SASSUOLO |
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI N. 5 posti disponibili Prenotazione obbligatoria scrivere a: allenatori@fipav.mo.it |
ore
9,00 |
Dalla didattica del muro alla identificazione delle tecniche per zone di competenza |
L'identificazione del centrale |
Relatore |
Di Mattia Alberto |
|
|
Inizio Pagina |
| COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE
|
|
FESTA DI NATALE DEL MINIVOLLEY IL 14 DICEMBRE |
In occasione del Torneo di Natale la Commissione Provinciale Giovanile ha avviato un rapporto di collaborazione con l'UISP di Modena; insieme al Prof.Giacome Venuta sono state individuate alcune date che vedranno la partecipazione di società Fipav e società 'solo' Uisp.
Quello che segue è il programma del quarto appuntamento stagionale con il minivolley e sono in campo le categorie del Primo Volley e del 1º Livello per la Festa di Natale.
Data ed Ora |
14 Dicembre 2014 alle 15,00 |
Società |
VOLLEY RUBIERA |
Palestra |
PALABURSI - Via Aldo Moro - RUBIERA |
Responsabile |
Bigi Paolo - cell. 333.4018997 |
Squadre Iscritte |
PRIMO VOLLEY | | 1º LIVELLO |
VOLLEY RUBIERA | con 9 squadre | | VOLLEY RUBIERA | con 4 squadre |
ASD SPORTINSIEME | con 5 squadre | | ASD SPORTINSIEME | con 4 squadre |
POL. PAVULLESE | con 3 squadre | | POL. PAVULLESE | con 3 squadre |
VOLLEY ZOCCA | con 2 squadre | | VOLLEY ZOCCA | con 2 squadre |
IDEA VOLLEY SASSUOLO | con 4 squadre | | IDEA VOLLEY SASSUOLO | con 4 squadre |
ASS. MAGRETA | con 1 squadra | | ASS. MAGRETA | con 7 squadre |
|
Data ed Ora |
14 Dicembre 2014 alle 15,00 |
Società |
ASD VOLLEY ROTEGLIA |
Palestra |
COMUNALE - VIA RADICI IN MONTE 133 - ROTEGLIA (RE) |
Responsabile |
SEVERI Elisa - Cell.333/7942111 |
Squadre Iscritte |
1º LIVELLO |
VOLLEY ROTEGLIA | con 5 squadre |
FB PALL. SOLIERA | con 2 squadre |
MONDIAL QUARTIROLO | con 2 squadre |
PGS SMILE | con 3 squadre |
POL. CAMPOGALLIANO | con 4 squadre |
VOLLEY CASTELVETRO | con 3 squadre |
|
Data ed Ora |
14 Dicembre 2014 alle 15,00 |
Società |
UISP MODENA |
Palestra |
PALAGREEN - Via del Cimitero, 50 - SAN MICHELE SASSUOLO |
Responsabile |
VENUTA Giacomo - Cell. 346/7385525 |
Squadre Iscritte |
PRIMO VOLLEY | | 1º LIVELLO |
AMENDOLA VOLLEY MODENA | con 3 squadre | | AMENDOLA VOLLEY MODENA | con 3 squadre |
ASD MONTALE PALLAVOLO | con 3 squadre | | ASD MONTALE PALLAVOLO | con 1 squadre |
G.S. PALLAVOLO VIGNOLA | con 1 squadra | | G.S. PALLAVOLO VIGNOLA | con 1 squadra |
| | | CSD J.MARITAIN | 2 squadre |
|
|
Inizio Pagina |
| COMUNICAZIONI C.O.G.P.
|
|
UNDER 13 MASCHILE - SCADENZA ISCRIZIONI AL CAMPIONATO IL 22 DICEMBRE |
Come stabilito lo scorso mese di novembre si ricorda a tutte le società del settore maschile che lunedì 22 dicembre è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al campionato Under 13 Maschile "6vs6".
Le società interessate tramite, l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web, potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o rivolgervi alla C.O.G.P. anche scrivendo all'indirizzo cogp@fipav.mo.it
|
|
ORGANIZZAZIONE FINALI CAMPIONATI DI CATEGORIA - CANDIDATURE ENTRO IL 10/1 |
Si ricorda che sono 4 le finali dei campionati di categoria da disputare ed organizzare per l'anno sportivo 2014/2015, raggruppate in due domeniche il 22 febbraio e 1 marzo.
Le società interessate possono inviare le richieste di organizzazione delle finali all'indirizzo cogp@fipav.mo.it entro il 10 Gennaio 2015.
Nella proposta dovrà essere considerata l'organizzazione di due gare.
L'impianto dovrà essere dotato di tribune per il pubblico ed inoltre in occasione degli eventi occorrerà mettere a disposizione:
- l'impianto dalle ore 13,45 (almeno)
- un tavolino aggiuntivo vicino al segnapunti sul quale dovrò allestire la postazione internet per il collegamento "on line" sul sito CP è importante che sia reperibile alla distanza massima di tre metri una presa alla rete elettrica
- microfono meglio senza filo o con prolunga sufficiente per avvicinarsi alle tribune per le premiazioni
- un vs. incaricato per le presentazioni (starting six) ed eventuale animazione
- adeguato servizio di pronto soccorso
PROGRAMMA FINALI CAMPIONATI UNDER 2014/2015 |
Campionato |
società organizzatrice |
data |
ora |
località |
evento |
Under 18 Femminile |
da assegnare |
22 Febbraio 2015 |
dalle ore xx,00 |
|
Finale 1º e 2º posto |
Under 17 Maschile |
da assegnare |
22 Febbraio 2015 |
dalle ore xx,00 |
|
Finale 1º e 2º posto |
Under 16 Femminile |
da assegnare |
1 Marzo 2015 |
dalle ore **,00 |
|
Finale 1º e 2º posto |
Under 14 Femminile |
da assegnare |
1 Marzo 2015 |
dalle ore **,00 |
|
Finale 1º e 2º posto |
(xx) date e orari da stabilire con gli organizzatori entro il giorno 3 febbraio 2015.
(**) date e orari da stabilire con gli organizzatori entro il giorno 27 gennaio 2015.
|
|
SCADENZA ISCRIZIONI A TUTTI I CAMPIONATI M/F |
Anche quest'anno vi riepiloghiamo tutte le scadenze aggiornate relative ai campionati e tornei provinciali :
CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI |
Campionato |
Scadenza Iscrizioni |
Limiti di Età- Anni |
Rete M/F |
Iscrizione tramite |
|
Under 13 M |
22/12/2014 |
da 2002 a 2004 |
2,05 |
Gestione Campionati Web |
Under 11 |
11/01/2015 |
Nati/e negli anni 2004 e succ.(+2 f.q. 2003) |
2,00 |
Gestione Campionati Web |
10º Memorial G.Bevini Ragazze |
15/01/2015 (**) |
da 1999 a 2004 |
2,24 |
Gestione Campionati Web |
8º Memorial G.Bevini Juniores /M |
15/01/2015 (**) |
da 1998 a 2003 |
2,43 |
Gestione Campionati Web |
9º Memorial G.Bevini Juniores /F |
15/01/2015 (**) |
da 1997 a 2003 |
2,24 |
Gestione Campionati Web |
Under 14 F - FASE DUE |
23/01/2015 (**) |
da 2001 al 2004 |
2,15 |
Gestione Campionati Web |
Under 13 3vs3 FASE DUE |
01/02/2015 (**) |
da 2002 a 2004 |
2,05 |
Gestione Campionati Web |
10º Memorial G.Bevini Ragazzi |
02/02/2015 (**) |
da 1999 (§) a 2003 |
2,35 |
Gestione Campionati Web |
7º Memorial G.Bevini Allievi |
07/02/2015 (**) |
da 2001 a 2004 |
2,15 |
Gestione Campionati Web |
Under 13 F - FASE DUE |
09/02/2015 |
da 2002 a 2004 |
2,15 |
Gestione Campionati Web |
Under 12M FASE DUE |
09/02/2015 (**) |
Nati/e negli anni 2003 e succ. (+2 f.q. 2002) |
2,00 |
Gestione Campionati Web |
Under 12F FASE DUE |
23/02/2015 (**) |
Nati/e negli anni 2003 e succ. (+2 f.q. 2002) |
2,00 |
Gestione Campionati Web |
IMPORTANTE (**) - Solo per nuove squadre. Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio. Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale |
|
|
IMPORTANTE - CARICAMENTO RISULTATI - EMAIL DI PRE-AVVISO |
In considerazione di diverse incertezze degli ultimi giorni precisiamo ancora una volta quanto segue in relazione alla ricezione di una mail di 'mancato caricamento del risultato'.
Ricrodiamo che tale attività è propedeutica per affrontare "allenati" in primis lla fase 'calda" per alcuni campionati di categoria, quando da metà gennaio all'incirca si giocheranno le ultime tre giornate dei campionati Under 16F, U18F ecc... per proseguire poi con tutti gli altri campionati.
In mancanza del risultato entro i termini la C.O.G.P. attiverà la relativa segnalazione che per tutto il mese di dicembre sarà quella riportata nel box di seguito in modo tale da sensibilizzare tutti coloro che abitualmente non provvedono in modo tempestivo all'inserimento del risultato sul sito C.P..
Nel periodo di "allenamento" la mail sarà inviata non in modo massivo e non nella tempistica prevista proprio per abituare gradualmente tutti al nuovo importante impegno che, in ogno caso, deve essere una importante opportunità per tutti per tutto l'arco del campionato.
Oggetto; mancato caricamento risultato gara numero 77777
Gara numero: 77777
Campionato: U20M
Girone: UNICO
In base a quanto stabilito al punto 26.a del Comunicato Ufficiale n.1 si segnala che non è stato caricato, entro i termini, il risultato della gara 77777
ATTENZIONE AVVISO - e-mail indicativa e non valida per l'assunzione di provvedimenti
Queste e-mail perverranno a tutte le squadre che non si atterranno a quanto previsto alla normativa e non provvederanno a richieste particolari della C.O.G.P.
A partire dal prossimo mese di gennaio sarà attivato il controllo con sanzione, che per ora resta al solo livello informativo
COGP - FIPAV Modena
|
Ed infine riportiamo la normativa stessa:
- per tutti i campionati e tornei in concomitanza con le ultime tre giornate dei gironi unici, dei gironi eliminatori nonché per tutte le gare delle fasi finali, spareggi, play-off e play-out, l'inserimento del risultato sia obbligatorio al termine della gara (mediamente si stabilisce un'ora) da parte della società di casa al termine di ogni incontro.
- in mancanza di quanto disposto al capo precedente la squadrà sarà sanzionata con euro 5,00 di multa per ogni risultato mancante entro il termine stabilito
Sarà compito della C.O.G.P. inviare appositta segnalazione al Giudice Unico.
È a disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni inerenti alle modalità operative e la C.O.G.P. fornirà la massima assistenza.
|
|
SOSPENSIONI GARE - PER NEVE E ALTRE EMERGENZE - BREVE NOTA |
Rinnoviamo la comunicazione della scorsa settimana data l'importanza e la necessità che abbia la massima diffusione in quanto non saranno ammesse deroghe e/o facilitazioni alla normativa già di èer sè semplice ed agevole per tutti.
Come tutti gli anni in prossimità dell'inverno, come le amministrazioni comunali anche la Fipav rinnova le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, come può essere una nevicata di una certa entità e non solo.
Come sempre invitiamo tutti a valutare attentamente la situazione meteo reale senza peraltro scivolare in facili allarmismi assicurando al contempo la piena disponibilità della Commissione Gare del Settore Ufficiali di Gara Provinciale.
Come sempre una oculata gestione delle emergenze ci consentirà, in caso di bisogno, di risolvere i problemi che potenzialmente potrebbero crearsi a seguito di eventi inaspettati
Evidenzieremo le principali azioni da mettere in opera nel caso in cui si dovesse rilevare l'impossibilità a giocare una gara entro i due giorni dall'evento per gravi motivi (impianto non disponibile, lutti gravi o altro) o si decidesse di non giocare una gara, causa nevicata di una certa intensità e NON per brevi e leggieri fenomeni.
Grazie alla nuova interfaccia web C.P. accessibile anche dai moderni smartphone e/o tablet (quindi accessori portatili e non più solo a mezzo pc fissi), la gestione sospensioni risulta efficente ed agevole.
Per chi si affacciasse per la prima volta alla problematica suggeriamo di consultare la Guida dedicata alle nuove funzionalità del sito C.P.
Quindi, in caso di emergenza, in breve:
- si telefona al responsabile della squadra avversaria, tutti i numeri telefonici sono disponibili nella vostra area Gestione Campionati Web / ISCRIZIONI (dove sono elencate le vostre squadre) oppure sul sito all'interno di ogni calendario ma potrete consultarli e scaricarli solamente dopo aver avuto accesso all'Area Riservata del sito stesso
In tutti i casi potrete sempre scarire la Guida
- si dovrà trovare il comune accordo alla sospensione che per essere efficace dovrà essere SEMPRE ratificata dalla C.O.G.P.
- Il responsabile della squadra "in difficoltà" (e non l'altro) deve telefonare al sig. Marinelli 335.6922.371 (responsabile C.O.G.P.)
Non sono ammessi: mail, fax, SMS e altre forme di "moderna" messaggistica (es: Whats App ...)
- Una volta stabilita la fattibilità della richiesta si dovrà immediatamente compilare il "modulo sospensione web" disponibile nella vostra area Gestione Campionati Web / GARE, a mezzo del quale si darà comunicazione degli accordi tra le parti, agli stessi interessati e e alla C.O.G.P.
Con l'invio della conferma da parte della C.O.G.P. sarà aggiornato il calendario sul web in tempo reale (viene inserita automaticamente la data 01/07/2015 che sta a significare "gara sospesa") e forniti i termini per il recupero.
- Le gare sospese sono riportate con l'indicazione della tipologia SOSP, alla pagina "Spostamenti" accessibile dalla Home Page del sito C.P. www.fipav.mo.it
Come per ogni altra variazione le richieste sono presenti anche nell' area Gestione Campionati Web / SPOSTAMENTI della società richiedente.
- Nel caso di particolari situazioni di emergenza generalizzata sarà la C.O.G.P. ad inviare direttamente la comunicazione di sospensione gara (sospensione d'ufficio)
- In un secondo momento e comunque entro il terzo giorno dalla "data di sospensione" compresa, si dovrà trovare un accordo per il recupero
- Il responsabile della squadra "che ha richiesto" la sospensione deve provvedere, entro i termini (vedi punto 16 C.U. n.1), a compilare il modulo spostamento web OBBLIGATORIO per il recupero dell'incontro.
La nuova data non potrà oltrepassare, di norma, i 21 giorni dall'originaria. Tale termine risulterà 'non valido' nel caso di gare a ridosso il termine di un campionato e/o girone. In tutti i casi la data termine sarà evidenziata dalla C.O.G.P. nella mail di conferma sospensione.
- In caso di mancato accordo sulla data di recupero entro i termini (vedi punto 16 C.U. n.1) la gara sarà fissata d'ufficio e non potrà essere più spostata per nessun motivo
Eventuali oneri amministrativi saranno posti a carico della società/squadra che ha richiesto la sospensione.
In caso di mancato accordo, tra le parti a seguito la sospensione d'ufficio, la variazione sarà addebitata ad entrambe le squadre fatto salvo l'eventuale documentazione probatoria del tentativo di accordo che sarà presentata.
- È fatto espresso divieto alla compilazione del modulo Sospensione Web senza aver prima avvisato le parti e il responsabile C.O.G.P.; in questo caso la richiesta sarà ritenuta nulla
Potete consultare in forma integrale quanto riportato nel Comunicato Ufficiale n.1 punto n.15.G così come vi invitiamo a leggere il punto n.16 dello stesso Comunicato Ufficiale n.1 in materia di sospensione gare e recupero gare.
|
|
AUTOCERTIFICAZIONE - PRESENTAZIONE DOCUMENTI |
Si ricorda di prendere attenta visione di quanto riportato al punto 32.d. del Comunicato Ufficiale n.1 relativamente alle autocertificazioni.
Tutti i documenti dovranno essere predisposti nel formato plastificato avente validità tre anni - per la sola attività provinciale mentre per l'attività anche regionale la validità è di due anni.
Le società potranno consegnare presso la segreteria C.P. una foto e copia del documento dell’atleta, ovvero se minore una foto e la copia del documento del genitore con certificazione di autenticità della foto stessa.
Per un miglior servizio si consiglia depositare il materiale presso la Segreteria per il ritiro alcuni giorni dopo oppure fissare un appuntamento per accordi diretti con gli incaricati del C.P.
I MODULI DOVRANNO ESSERE PRESENTATI DEBITAMENTE COMPILATI DALLE SOCIETA' non è possibile provvedere alla compilazione presso la segreteria.
Si precisa inoltre che le auto-certificazioni non sono valide nei campionati nazionali
| | | |