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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2014/2015 COMUNICATO N° 30 del 12/12/2014 Stampa     Versione in PDF
 
 
AUGURI E CHIUSURA PER LE FESTIVITA'  
In occasione delle festività il Comitato Provinciale FIPAV è lieto di porgere a TUTTI i "pallavolisti e non", agli sportivi modenesi ed agli amici della pallavolo i più sentiti auguri di

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Nell'occasione informa che gli uffici del Comitato resteranno chiusi dal giorno 24 dicembre al 5 gennaio ed eccezionalmente riapriranno giovedì 8 gennaio 2015

Per ogni necessità veramente urgente potrete rivolgerVi comunque ai numeri telefonici dei vari responsabili che troverete nelle diverse pagine delle commissioni oppure potrete inviare una email indirizzandola direttamente all'ufficio di pertinenza
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COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO PER L'ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE - NUOVO PROGRAMMA
Per motivi indipendenti dalla nostra volontà il programma del Corso per la qualifica di Allievo Allenatori subisce una ulteriore modifica, la lezione del 14 dicembre è rinviata e sarà recuperata a data da destinarsi. Di seguito il programma aggiornato
Ricordiamo i riferimenti utili:
Direttore Didattico: TOMASINI Andrea
Responsabile Organizzativo : BARLETTA Gaetano
CELL. 347 4829915 – fax 059 8754944 – email allenatori@fipav.mo.it
Comitato Provinciale Modena
Via Giardini 470/H - 41124 Modena / tel. 059.8752.312 – fax 059 8754944



PROGRAMMA del CORSO
RINVIATA 14 Dicembre 2014 Comunale Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
Ore 9,00 Moduli 10 - 11 Docente Simone GUALDI
La didattica del servizio e suo sviluppo
Dalla didattica del bagher alla impostazione delle tecniche di difesa
21 Dicembre 2014 Pal. CENTRO GIOVANILE BRAIDA - Via Braida - SASSUOLO
Ore: 9,00 Moduli 12 - 13 Docente Alberto DI MATTIA
Dalla didattica del muro alla identificazione delle tecniche per zone di competenza
L'identificazione del centrale
25 Gennaio 2015 Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Ore: 9,00 Moduli 14 - 15 Docente Luciano MOLINARI
Identificazione dei criteri di specificità dei modelli di prestazione - identificazione dei criteri di differenziazione tra settore maschile e settore femminile
I modelli di prestazione dell'under 14
01 Febbraio 2015 Sala Riunioni Sede C.P. - Via Giardini 470H - MODENA
Ore: 9,00 Moduli 16 - 17 Docente Alberto DI MATTIA
I modelli di prestazione dell'under 16
I modelli di prestazione dell'under 18
08 Febbraio 2015 Comunale Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
Ore 9,00 Moduli 18 - 19 Docente Simone GUALDI
L'esercizio di sintesi
L'allenamento tecnico-tattico attraverso il gioco
 
AGGIORNAMENTO ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO - LEZIONI DI DICEMBRE
La Commissione Allenatori, in concomitanza con il Corso per l'abilitazione ad Allievo Allenatore, ha reso valide le lezioni come MODULI di aggiornamento a disposizione delgli Allievi Allenatori e dei tecnici di 1° Grado
Questo il programma dei moduli disponibili a dicembre nel quale è stata cancellata la serata del 14 ddicembre


Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 50,00
  • con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile

Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it

Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.

14 Dicembre 2014
ANNULLATA
ANNULLATA Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
La didattica del servizio e suo sviluppo
Dalla didattica del bagher alla impostazione delle teniche di difesa
Relatore Gualdi Simone
21 Dicembre 2014 Pal. CENTRO GIOVANILE BRAIDA - Via Braida - SASSUOLO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
N. 5 posti disponibili
Prenotazione obbligatoria scrivere a: allenatori@fipav.mo.it
ore

9,00
Dalla didattica del muro alla identificazione delle tecniche per zone di competenza
L'identificazione del centrale
Relatore Di Mattia Alberto
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COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
FESTA DI NATALE DEL MINIVOLLEY IL 14 DICEMBRE
In occasione del Torneo di Natale la Commissione Provinciale Giovanile ha avviato un rapporto di collaborazione con l'UISP di Modena; insieme al Prof.Giacome Venuta sono state individuate alcune date che vedranno la partecipazione di società Fipav e società 'solo' Uisp.
Quello che segue è il programma del quarto appuntamento stagionale con il minivolley e sono in campo le categorie del Primo Volley e del 1º Livello per la Festa di Natale.

Data ed Ora 14 Dicembre 2014 alle 15,00
Società VOLLEY RUBIERA
Palestra PALABURSI - Via Aldo Moro - RUBIERA
Responsabile Bigi Paolo - cell. 333.4018997
Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO
VOLLEY RUBIERA con 9 squadreVOLLEY RUBIERA con 4 squadre
ASD SPORTINSIEME con 5 squadreASD SPORTINSIEME con 4 squadre
POL. PAVULLESE con 3 squadrePOL. PAVULLESE con 3 squadre
VOLLEY ZOCCA con 2 squadreVOLLEY ZOCCA con 2 squadre
IDEA VOLLEY SASSUOLO con 4 squadreIDEA VOLLEY SASSUOLO con 4 squadre
ASS. MAGRETA con 1 squadraASS. MAGRETA con 7 squadre
 
Data ed Ora 14 Dicembre 2014 alle 15,00
Società ASD VOLLEY ROTEGLIA
Palestra COMUNALE - VIA RADICI IN MONTE 133 - ROTEGLIA (RE)
Responsabile SEVERI Elisa - Cell.333/7942111
Squadre Iscritte 1º LIVELLO
VOLLEY ROTEGLIA con 5 squadre
FB PALL. SOLIERA con 2 squadre
MONDIAL QUARTIROLO con 2 squadre
PGS SMILE con 3 squadre
POL. CAMPOGALLIANO con 4 squadre
VOLLEY CASTELVETRO con 3 squadre
 
Data ed Ora 14 Dicembre 2014 alle 15,00
Società UISP MODENA
Palestra PALAGREEN - Via del Cimitero, 50 - SAN MICHELE SASSUOLO
Responsabile VENUTA Giacomo - Cell. 346/7385525
Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO
AMENDOLA VOLLEY MODENA con 3 squadreAMENDOLA VOLLEY MODENA con 3 squadre
ASD MONTALE PALLAVOLO con 3 squadreASD MONTALE PALLAVOLO con 1 squadre
G.S. PALLAVOLO VIGNOLA con 1 squadraG.S. PALLAVOLO VIGNOLA con 1 squadra
   CSD J.MARITAIN 2 squadre

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COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
UNDER 13 MASCHILE - SCADENZA ISCRIZIONI AL CAMPIONATO IL 22 DICEMBRE
Come stabilito lo scorso mese di novembre si ricorda a tutte le società del settore maschile che lunedì 22 dicembre è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al campionato Under 13 Maschile "6vs6".


Le società interessate tramite, l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web, potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o rivolgervi alla C.O.G.P. anche scrivendo all'indirizzo cogp@fipav.mo.it
 
ORGANIZZAZIONE FINALI CAMPIONATI DI CATEGORIA - CANDIDATURE ENTRO IL 10/1
Si ricorda che sono 4 le finali dei campionati di categoria da disputare ed organizzare per l'anno sportivo 2014/2015, raggruppate in due domeniche il 22 febbraio e 1 marzo.

Le società interessate possono inviare le richieste di organizzazione delle finali all'indirizzo cogp@fipav.mo.it entro il 10 Gennaio 2015.

Nella proposta dovrà essere considerata l'organizzazione di due gare.
L'impianto dovrà essere dotato di tribune per il pubblico ed inoltre in occasione degli eventi occorrerà mettere a disposizione:
  • l'impianto dalle ore 13,45 (almeno)
  • un tavolino aggiuntivo vicino al segnapunti sul quale dovrò allestire la postazione internet per il collegamento "on line" sul sito CP è importante che sia reperibile alla distanza massima di tre metri una presa alla rete elettrica
  • microfono meglio senza filo o con prolunga sufficiente per avvicinarsi alle tribune per le premiazioni
  • un vs. incaricato per le presentazioni (starting six) ed eventuale animazione
  • adeguato servizio di pronto soccorso
PROGRAMMA FINALI CAMPIONATI UNDER 2014/2015
Campionato società organizzatrice data ora località evento
Under 18 Femminile da assegnare 22 Febbraio 2015 dalle ore xx,00   Finale 1º e 2º posto
Under 17 Maschile da assegnare 22 Febbraio 2015 dalle ore xx,00   Finale 1º e 2º posto
Under 16 Femminile da assegnare 1 Marzo 2015 dalle ore **,00   Finale 1º e 2º posto
Under 14 Femminile da assegnare 1 Marzo 2015 dalle ore **,00   Finale 1º e 2º posto

(xx) date e orari da stabilire con gli organizzatori entro il giorno 3 febbraio 2015.
(**) date e orari da stabilire con gli organizzatori entro il giorno 27 gennaio 2015.
 
SCADENZA ISCRIZIONI A TUTTI I CAMPIONATI M/F
Anche quest'anno vi riepiloghiamo tutte le scadenze aggiornate relative ai campionati e tornei provinciali :

CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Iscrizione tramite
Under 13 M 22/12/2014 da 2002 a 2004 2,05 Gestione Campionati Web
Under 11 11/01/2015 Nati/e negli anni 2004
e succ.(+2 f.q. 2003)
2,00 Gestione Campionati Web
10º Memorial G.Bevini Ragazze 15/01/2015 (**) da 1999 a 2004 2,24 Gestione Campionati Web
8º Memorial G.Bevini Juniores /M 15/01/2015 (**) da 1998 a 2003 2,43 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Juniores /F 15/01/2015 (**) da 1997 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
Under 14 F - FASE DUE 23/01/2015 (**) da 2001 al 2004 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 3vs3 FASE DUE 01/02/2015 (**) da 2002 a 2004 2,05 Gestione Campionati Web
10º Memorial G.Bevini Ragazzi 02/02/2015 (**) da 1999 (§) a 2003 2,35 Gestione Campionati Web
7º Memorial G.Bevini Allievi 07/02/2015 (**) da 2001 a 2004 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 F - FASE DUE 09/02/2015 da 2002 a 2004 2,15 Gestione Campionati Web
Under 12M FASE DUE 09/02/2015 (**) Nati/e negli anni 2003
e succ. (+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
Under 12F FASE DUE 23/02/2015 (**) Nati/e negli anni 2003
e succ. (+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
IMPORTANTE - CARICAMENTO RISULTATI - EMAIL DI PRE-AVVISO
In considerazione di diverse incertezze degli ultimi giorni precisiamo ancora una volta quanto segue in relazione alla ricezione di una mail di 'mancato caricamento del risultato'.
Ricrodiamo che tale attività è propedeutica per affrontare "allenati" in primis lla fase 'calda" per alcuni campionati di categoria, quando da metà gennaio all'incirca si giocheranno le ultime tre giornate dei campionati Under 16F, U18F ecc... per proseguire poi con tutti gli altri campionati.



In mancanza del risultato entro i termini la C.O.G.P. attiverà la relativa segnalazione che per tutto il mese di dicembre sarà quella riportata nel box di seguito in modo tale da sensibilizzare tutti coloro che abitualmente non provvedono in modo tempestivo all'inserimento del risultato sul sito C.P..
Nel periodo di "allenamento" la mail sarà inviata non in modo massivo e non nella tempistica prevista proprio per abituare gradualmente tutti al nuovo importante impegno che, in ogno caso, deve essere una importante opportunità per tutti per tutto l'arco del campionato.



Oggetto; mancato caricamento risultato gara numero 77777

Gara numero: 77777
Campionato: U20M
Girone: UNICO

In base a quanto stabilito al punto 26.a del Comunicato Ufficiale n.1 si segnala che non è stato caricato, entro i termini, il risultato della gara 77777

ATTENZIONE AVVISO - e-mail indicativa e non valida per l'assunzione di provvedimenti
Queste e-mail perverranno a tutte le squadre che non si atterranno a quanto previsto alla normativa e non provvederanno a richieste particolari della C.O.G.P.
A partire dal prossimo mese di gennaio sarà attivato il controllo con sanzione, che per ora resta al solo livello informativo


COGP - FIPAV Modena


Ed infine riportiamo la normativa stessa:
  1. per tutti i campionati e tornei in concomitanza con le ultime tre giornate dei gironi unici, dei gironi eliminatori nonché per tutte le gare delle fasi finali, spareggi, play-off e play-out, l'inserimento del risultato sia obbligatorio al termine della gara (mediamente si stabilisce un'ora) da parte della società di casa al termine di ogni incontro.
  2. in mancanza di quanto disposto al capo precedente la squadrà sarà sanzionata con euro 5,00 di multa per ogni risultato mancante entro il termine stabilito
    Sarà compito della C.O.G.P. inviare appositta segnalazione al Giudice Unico.
È a disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni inerenti alle modalità operative e la C.O.G.P. fornirà la massima assistenza.
 
SOSPENSIONI GARE - PER NEVE E ALTRE EMERGENZE - BREVE NOTA
Rinnoviamo la comunicazione della scorsa settimana data l'importanza e la necessità che abbia la massima diffusione in quanto non saranno ammesse deroghe e/o facilitazioni alla normativa già di èer sè semplice ed agevole per tutti.

Come tutti gli anni in prossimità dell'inverno, come le amministrazioni comunali anche la Fipav rinnova le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, come può essere una nevicata di una certa entità e non solo.

Come sempre invitiamo tutti a valutare attentamente la situazione meteo reale senza peraltro scivolare in facili allarmismi assicurando al contempo la piena disponibilità della Commissione Gare del Settore Ufficiali di Gara Provinciale.

Come sempre una oculata gestione delle emergenze ci consentirà, in caso di bisogno, di risolvere i problemi che potenzialmente potrebbero crearsi a seguito di eventi inaspettati

Evidenzieremo le principali azioni da mettere in opera nel caso in cui si dovesse rilevare l'impossibilità a giocare una gara entro i due giorni dall'evento per gravi motivi (impianto non disponibile, lutti gravi o altro) o si decidesse di non giocare una gara, causa nevicata di una certa intensità e NON per brevi e leggieri fenomeni.

Grazie alla nuova interfaccia web C.P. accessibile anche dai moderni smartphone e/o tablet (quindi accessori portatili e non più solo a mezzo pc fissi), la gestione sospensioni risulta efficente ed agevole.
Per chi si affacciasse per la prima volta alla problematica suggeriamo di consultare la Guida dedicata alle nuove funzionalità del sito C.P.




Quindi, in caso di emergenza, in breve:

  1. si telefona al responsabile della squadra avversaria, tutti i numeri telefonici sono disponibili nella vostra area Gestione Campionati Web / ISCRIZIONI (dove sono elencate le vostre squadre) oppure sul sito all'interno di ogni calendario ma potrete consultarli e scaricarli solamente dopo aver avuto accesso all'Area Riservata del sito stesso
    In tutti i casi potrete sempre scarire la Guida


  2. si dovrà trovare il comune accordo alla sospensione che per essere efficace dovrà essere SEMPRE ratificata dalla C.O.G.P.


  3. Il responsabile della squadra "in difficoltà" (e non l'altro) deve telefonare al sig. Marinelli 335.6922.371 (responsabile C.O.G.P.)
    Non sono ammessi: mail, fax, SMS e altre forme di "moderna" messaggistica (es: Whats App ...)


  4. Una volta stabilita la fattibilità della richiesta si dovrà immediatamente compilare il "modulo sospensione web" disponibile nella vostra area Gestione Campionati Web / GARE, a mezzo del quale si darà comunicazione degli accordi tra le parti, agli stessi interessati e e alla C.O.G.P.
    Con l'invio della conferma da parte della C.O.G.P. sarà aggiornato il calendario sul web in tempo reale (viene inserita automaticamente la data 01/07/2015 che sta a significare "gara sospesa") e forniti i termini per il recupero.


  5. Le gare sospese sono riportate con l'indicazione della tipologia SOSP, alla pagina "Spostamenti" accessibile dalla Home Page del sito C.P. www.fipav.mo.it
    Come per ogni altra variazione le richieste sono presenti anche nell' area Gestione Campionati Web / SPOSTAMENTI della società richiedente.


  6. Nel caso di particolari situazioni di emergenza generalizzata sarà la C.O.G.P. ad inviare direttamente la comunicazione di sospensione gara (sospensione d'ufficio)


  7. In un secondo momento e comunque entro il terzo giorno dalla "data di sospensione" compresa, si dovrà trovare un accordo per il recupero


  8. Il responsabile della squadra "che ha richiesto" la sospensione deve provvedere, entro i termini (vedi punto 16 C.U. n.1), a compilare il modulo spostamento web OBBLIGATORIO per il recupero dell'incontro.
    La nuova data non potrà oltrepassare, di norma, i 21 giorni dall'originaria.
    Tale termine risulterà 'non valido' nel caso di gare a ridosso il termine di un campionato e/o girone.
    In tutti i casi la data termine sarà evidenziata dalla C.O.G.P. nella mail di conferma sospensione.


  9. In caso di mancato accordo sulla data di recupero entro i termini (vedi punto 16 C.U. n.1) la gara sarà fissata d'ufficio e non potrà essere più spostata per nessun motivo
    Eventuali oneri amministrativi saranno posti a carico della società/squadra che ha richiesto la sospensione.
    In caso di mancato accordo, tra le parti a seguito la sospensione d'ufficio, la variazione sarà addebitata ad entrambe le squadre fatto salvo l'eventuale documentazione probatoria del tentativo di accordo che sarà presentata.


  10. È fatto espresso divieto alla compilazione del modulo Sospensione Web senza aver prima avvisato le parti e il responsabile C.O.G.P.; in questo caso la richiesta sarà ritenuta nulla

Potete consultare in forma integrale quanto riportato nel Comunicato Ufficiale n.1 punto n.15.G così come vi invitiamo a leggere il punto n.16 dello stesso Comunicato Ufficiale n.1 in materia di sospensione gare e recupero gare.
 
AUTOCERTIFICAZIONE - PRESENTAZIONE DOCUMENTI
Si ricorda di prendere attenta visione di quanto riportato al punto 32.d. del Comunicato Ufficiale n.1 relativamente alle autocertificazioni.

Tutti i documenti dovranno essere predisposti nel formato plastificato avente validità tre anni - per la sola attività provinciale mentre per l'attività anche regionale la validità è di due anni.
Le società potranno consegnare presso la segreteria C.P. una foto e copia del documento dell’atleta, ovvero se minore una foto e la copia del documento del genitore con certificazione di autenticità della foto stessa.

Per un miglior servizio si consiglia depositare il materiale presso la Segreteria per il ritiro alcuni giorni dopo oppure fissare un appuntamento per accordi diretti con gli incaricati del C.P.

I MODULI DOVRANNO ESSERE PRESENTATI DEBITAMENTE COMPILATI DALLE SOCIETA' non è possibile provvedere alla compilazione presso la segreteria.

Si precisa inoltre che le auto-certificazioni non sono valide nei campionati nazionali
 
CAMP3 IN ORDINE DI NUMERO MAGLIA.. COME FARE?
È disponile sul sito C.P. alla pagina 'MODULISTICA' la breve ma utile istruzione su come ordinare per numero maglia gli atleti nel CAMP3 in modo da agevolare al msssimo i segnapunti che debbono poi compilare il referto.
L'accortezza di predisporre sempre il Camp3 già in ordine di maglia oltre a rendere semplice l'operato del segnapunti eviterà spiacevoli conseguenze disciplinari
 
OMOLOGHE PALESTRE ED AGGIORNAMENTO DATI IMPIANTI
Ricordiamo ancora una volta l'importanza della seguente comunicazione, in quanto come indicato in occasione dell'emissione del Comunicato Ufficiale n.1 - punto 2.c.3 - da questa stagione sportiva si è provveduto ad allineare l'archivio "palestre web" con la procedura informatica federale.
Pertanto sono disponibili per le iscrizioni solamente gli impianti omologati nel corso della stagione sportiva precedente.
Trattandosi di attività particolarmenete delicata e complessa potrebbero non essere disponibili impianti all'atto dell'iscrizione e nel caso vi invitiamo a segnalare immediatamente la problematica all'indirizzo mail cogp@fipav.mo.it per le verifiche del caso anche con il supporto del Giudice Unico titolare dell'omologa campi.

SUGGERIMENTO - vi invitiamo a controllare fin da ora la presenza del vostro impianto di gara similando eventualmente una iscrizione.

Si ricorda inoltre che per ricevere il rinnovo delll'omologa del campo di gara le società debbono inviare all'indirizzo mail giudice@fipav.mo.it la copia del versamento di Euro 20,00 a favore del C.P. di Modena; entro 5 giorni riceveranno il documento.
In ogni caso per ogni chiarimento ci si dovrà rivolgere al Giudice Unico.
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COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
PROGETTO SELEZIONI FEMMINILE 2014/15: ULTIMO ALLENAMENTO 'MASSIVO'
Si conclude il lavoro dei selezionatori del gruppo femminile con l'ultima convocazione massiva aperta a tutte le ragazze e nate negli anni 2001 e 2002 e quelle di rilevante interesse del 2003.
L'impegno è fissato per:

Domenica 14 Dicembre ore 15.00 - 18.00 presso la palestra S.M. Fassi di Carpi Via Bollitora Interna 88.

Gli allenatori delle società coinvolte dovranno comunicare, tramite mail, i dati delle ragazze che parteciperanno agli appuntamenti, per rendere più agevole ed efficace l'organizzazione delle sedute in palestra.

Per ogni necessità o chiarimento potete rivolgervi a:
Filippo Rovatti - cell. 3492585442 - filipporovatti@tin.it
Daniele Paolini - cell. 3384729375
Chiara Cavani - cell. 3487447502
Coordinatore: Molinari Luciano - cell. 3389900905
Team Manager: Fregosi Fabrizio - cell. 3386159907
 
SELEZIONE REGIONALE MASCHILE A BOLOGNA IL 14/12
Proseguendo nell’attività di selezione, i Tecnici Regionali del settore Maschile, Maurizio Menarini e Giovanni Preti, convocano per un allenamento domenica 14 dicembre 2014 presso il PALAMARGELLI di Bologna (Centro Sportivo Arcoveggio, via di Corticella 180/4), gli atleti così suddivisi:

primo gruppo allenamento dalle ore 15,00 alle ore 17,15

  1. ASCONE Nicola - 1999 ASD Zinella Volley Bologna
  2. BELLANTE Lorenzo - 1999 - ASD Zinella Volley Bologna
  3. ZENNARO Lorenzo - 1999 ASD Zinella Volley Bologna
  4. BIONDI Nicola - 1999 ASD 4 Torri Ferrara
  5. BIONDI Gianluca - 1999 ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  6. PAPARELLA Pietro - 1999 ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  7. CAPUA Luca - 2000 - Stadium Pallavolo Mirandola
  8. RUSTICHELLI Matteo - 1999 - Stadium Pallavolo Mirandola
  9. BEGHELLI Manuel - 1999 - Modena Volley Punto Zero
  10. PERA Pietro - 1999 - Modena Volley Punto Zero
  11. SOLI Demetrio - 2001 - Modena Volley Punto Zero
  12. BELLETTINI Giovanni - 2000 - GS Porto Robur Costa SSD ARL
  13. CARDIA Riccardo - 2000 - GS Porto Robur Costa SSD ARL
  14. PIRAZZOLI Matteo - 2000 - GS Porto Robur Costa SSD ARL
  15. RIVALTA Riccardo - 1999 - GS Porto Robur Costa SSD ARL
secondo gruppo allenamento dalle ore 17,15 alle ore 19,30

  1. CABRI Lorenzo - 2000 ASD Zinella Volley Bologna
  2. POLONI Pietro - 2001 ASD Zinella Volley Bologna
  3. RUGHI Filippo - 1999 - Volley Forlì SRL
  4. MAZZI Tommaso - 1999 - Fenice Volley ASD Cesena
  5. BARACCHI Alessandro - 1999 - Libertas Universal Carpi
  6. LORENZINI Matteo - 2000 - Libertas Universal Carpi
  7. BORSI Daniel - 1999 - S.di P."F.Anderlini" Modena
  8. DURRUTHY Jairon - 2000 - S.di P."F.Anderlini" Modena
  9. MELE Vincenzo - 1999 - S.di P."F.Anderlini" Modena
  10. TRANI Giovanni - 1999 - S.di P."F.Anderlini" Modena
  11. CATELLANI Mattia - 1999 - Modena Volley Punto Zero
  12. MISELLI Matteo - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  13. SALSI Alessandro - 1999 - Modena Volley Punto Zero
  14. MASOTTI Andrea - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  15. PONTOGLIO Michele - 1999 - Libertas San Paolo Piacenza

Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/

Il CQR Emilia Romagna
 
SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE NUOVI ALLENAMENTI APERTI A TUTTI
Dopo una prima convocazione nominale ancora due allenamenti aperti a tutti i ragazzi delle società modenesi.
In particolare:

Sabato 20 dicembre allenamento riservato agli atleti delle annate 2001/2002 che si svolgerà a Carpi alla palestra S.M. G.Fassi dalle ore 15.00 alle 17.30.

Martedi 23 dicembre allenamento riservato agli atleti dell'annata 2000 che si svolgerà a Carpi alla palestra S.M. G.Fassi dalle ore 18.00 alle 20.30.

Per ogni necessità vi invitiamo a contattare i selezionatori:

Marasca Giuliano: blackgiuly@hotmail.com - cell. 3288620860
Neviani Marco: marconevia@gmail.com - cell. 3476410661
Donadio Fabio: donadio.fabio.11@gmail.com - cell. 339.3222137
Coordinatore: Molinari Luciano - cell. 3389900905
Team Manager: Fregosi Fabrizio - cell. 3386159907
 
SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE IL 14/12 A S.LAZZARO DI SAVENA
I Tecnici Regionali del settore Femminile Marcello Galli e Giacomo Gentili, convocano per un allenamento regionale domenica 14 dicembre 2014 dalle ore 14,30 alle ore 19,00 presso la palestra PALASAVENA di San Lazzaro di Savena BO (via Caselle 26), le atlete elencate in calce suddive in due gruppi.



primo gruppo allenamento dalle ore 14,30 alle ore 17,00

  1. BORGHETTI Francesca - 2000 - Pallavolo Ozzano ASD
  2. LORENZONI Matilde - 2000 - Pallavolo Ozzano ASD
  3. PARENTI Silvia - 2000 - Pallavolo Ozzano ASD
  4. BONORA Gaia - 2000 - USD ACLI San Luca San Giorgio
  5. PEGORARI Ilaria - 2000 - USD ACLI San Luca San Giorgio
  6. PINCA Caterina 2001 - USD ACLI San Luca San Giorgio
  7. BARTOLINI Anna - 2000 - Libertas Volley Forlì ASD Forlì
  8. CONTRI Ginevra - 2001 - Libertas Volley Forlì ASD Forlì
  9. SERVADEI Elena - 2000 - Libertas Volley Forlì ASD Forlì
  10. GIAMMARRUSTO Aurora - 2000 - Pallavolo "F.Anderlini" Modena
  11. MAZZI Ilaria - 2000 - Pallavolo "F.Anderlini" Modena
  12. PETRUZZIELLO Carlotta - 2001 - Pallavolo "F.Anderlini" Modena
  13. SCOLA Francesca - 2001 - Pallavolo "F.Anderlini" Modena
  14. BUTTS Tatiana Marie - 2000 - Pol.Coop Consumatori NordEst Parma
  15. CHIODARELLI Giulia - 2000 - Pol.Coop Consumatori NordEst Parma
  16. ENWEONWU Terry Ruth - 2000 - Energy Volley Parma
  17. GIANI Lisa - 2001 - Energy Volley Parma
  18. SILVA Matilde - 2001 - Energy Volley Parma
  19. MOLINARI Arianna - 2000 - River Volley SSD ARL Piacenza
  20. USSI Marianna - 2000 - River Volley SSD ARL Piacenza
  21. CHIAPPONI Camilla - 2001 - River Volley - 2001 - ASD Rivergaro
  22. DABROWSKA Katarzyna Alicja - 2000 - River Volley - 2001 - ASD Rivergaro
  23. ROCCA Beatrice - 2000 - River Volley - 2001 - ASD Rivergaro
  24. TELLONE Agata 2002 River Volley - 2001 - ASD Rivergaro
  25. DRAPELLI Chiara - 2001 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  26. GIACOMETTI Ilaria - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  27. MATTIOLI Alice - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  28. MINGOZZI Matilde - 2001 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  29. PANETONI Sara - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  30. TOPPETTI Lucia - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  31. PALMIERI LONGO Alessia - 2000 - Junior Sport Club Torrione Ravenna
  32. GUARDIGLI Emma - 2000 - Pallavolo Faenza ASD Faenza
  33. BERTOLINI Maddalena - 2001 - Reggiana Pallavolo Femminile Reggio Emilia
  34. CAMURRI Matilde - 2001 - Reggiana Pallavolo Femminile Reggio Emilia
  35. MECOZZI Caterina - 2000 - Rimini Pallavolo ASD Rimini
secondo gruppo allenamento dalle ore 16,30 alle ore 19,00

  1. PAVANI Rita - 2000 - Polisportiva G.Masi ASD Casalecchio di Reno
  2. QUATTRINI Monica - 2000 - Idea Volley ASD Zola Predosa BO
  3. ORSI Elettra - 2000 - Idea Volley ASD Zola Predosa BO
  4. NEPI Francesca - 2000 - Idea Volley ASD Zola Predosa BO
  5. MALENOTTI Carlotta - 2000 - Idea Volley ASD Zola Predosa
  6. LOPEZ DELGADO Emelyn - 2000 - Idea Volley ASD Zola Predosa
  7. GIOVANNINI Gaia - 2001 - Idea Volley ASD Zola Predosa
  8. COSI Francesca - 2000 - Idea Volley ASD Zola Predosa
  9. BUGHIGNOLI Ilaria - 2001 - Idea Volley ASD Zola Predosa
  10. ARBIZZANI Martina - 2000 - Idea Volley ASD Zola Predosa
  11. RICCI MACCARINI Sara - 2001 - Polisportiva CSI CLAI ASD Imola BO
  12. BAU' Alessia - 2000 - Unione Delta Volley Fiscaglia FE
  13. CALDARA Michela - 2000 - Volley Sammartinese ASD Forlì
  14. OPIZZI Giulia - 2001 - Volley Club Cesena
  15. CANIATO Irene - 2000 - Volley Club Cesena
  16. CASOLARI Elisa - 2000 - Ass.Sport Corlo
  17. TRIPOLI Thea - 2000 - Scuola di Pall.Serramazzoni
  18. GOTTARDI Francesca - 2000 - Scuola di Pall.Serramazzoni
  19. GALLI VENTURELLI Roberta - 2000 - Scuola di Pall.Serramazzoni
  20. BONI Arianna - 2000 - Scuola di Pall.Serramazzoni
  21. CASINI Sara - 2000 - Associazione Magreta
  22. GALEOTTI Giulia - 2000 - Pol.Massese Caselle - 2000 - Finale Emilia
  23. NEGRO Sophie - 2000 - Sport Club Parma
  24. NERI Giulia - 2001 - ASD Polisportiva Langhirano
  25. PERTICARA' Giorgia - 2001 - ASD Master Olimpia Ravenna
  26. ZALLA Adela - 2000 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  27. VIGNALI Caterina - 2000 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  28. LOMBARDINI Carlotta - 2000 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  29. COZZANI Sabrina - 2001 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  30. CARNEVALI Alice - 2000 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  31. RICCARDI Sveva - 2000 - Viserba Volley Rimini
  32. ZAMMARCHI Chiara - 2000 - ASD Idea Volley Bellaria RN
  33. POMPILI Sofia - 2000 - ASD Idea Volley Bellaria RN
  34. ARMELLINI Erika - 2001 - ASD Idea Volley Bellaria RN
  35. ALESSANDRIS Michela - 2000 - ASD Idea Volley Bellaria
Vi ricordiamo che per eventuali comunicazioni è necessario rivolgersi SEMPRE e per tempo al selezionatore Marcello GALLI cell.339-7576655 e-mail marcy.galli@libero.it

Il CQR Emilia Romagna
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COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
APPROVATE DALLA 43^ ASSEMBLEA STRORDINARIA LE MODIFICHE ALLO STATUTO
Si è celebrata a Bentivoglio, nei pressi di Bologna la 43ma Assemblea Nazionale Straordinaria della Federazione Italiana Pallavolo, che ha apportato delle importanti e significative modifiche allo Statuto Federale. In particolar modo: il riconoscimento del sitting volley come disciplina Fipav e la riorganizzazione periferica, che prevede una profonda trasformazione rispetto al passato, per rendere l'organizzazione sul territorio sempre più efficiente ed al passo con i tempi.
Tutte le modifiche allo Statuto possono essere consultate nelle pagine appositamente realizzate all'interno del sito federale, cliccando qui.

L'intervento del presidente Carlo Magri ha aperto la mattinata di lavoro: "Ci tengo prima di tutto a ringraziare i presenti. Ancora una volta le società che, ci supportano e ci sopportano, sono intervenute in gran numero a riprova della passione che ci contraddistingue. - Poi ha proseguito Magri - Questa è una Assemblea molto importante, perché consentirà una ristrutturazione della nostra stuttura periferica. Tutte le cose che cambiano possono portare delle problematiche da affrontare e risolvere, ma queste proposte guardano al futuro, danno l'opportunità di fare qualche cosa di nuovo. Siamo convinti che possono essere utili alle nostre società ed al movimento in genere."

L'Assemblea, presieduta dal dottor Antonio Martone ha approvato a larghissima maggioranza tutte le modiche proposte.

Ai lavori hanno partecipato rappresentanti di 2245 società sulle 3909 aventi diritto con una presenza del 57,43%, che esprimeva 15.201 voti su un massimo di 28.589.
 
LA FINAL FOUR DEL MONTE COPPA ITALIA SUPERLEGA LA PALADOZZA  
Sarà per il secondo anno consecutivo il PalaDozza di Bologna ad ospitare la Del Monte Coppa Italia SuperLega Final Four, l’evento che si disputerà sabato 10 e domenica 11 gennaio prossimi e che vedrà protagoniste le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale, in programma il giorno dell’Epifania.

A meno di un anno di distanza il capoluogo emiliano è chiamato ad essere nuovamente grande protagonista dell’evento che lo scorso anno ha portato più di 11.000 spettatori nell’arena bolognese, giunti in massa da tutte le parti di Italia per assistere a un autentico spettacolo di sport vissuto in un clima di festa e divertimento, con il sold out registrato diversi giorni prima dell’inizio della manifestazione.

Il 28 dicembre, al termine del girone di andata della Regular Season, le prime otto squadre conosceranno i propri incroci per i Quarti di Finale, in programma martedì 6 gennaio sui campi dei Club meglio piazzati in classifica. Le vincenti dei Quarti approderanno quattro giorni dopo alle Semifinali di Bologna.

L’evento verrà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Bologna, il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna ed il Comitato Provinciale Fipav Bologna. A breve l’ufficializzazione dei prezzi dei biglietti e delle modalità di prevendita.

“Abbiamo tutti potuto apprezzare lo spettacolo e il calore del pubblico che a marzo aveva applaudito la Final Four della Del Monte Coppa Italia — afferma il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Albino Massaccesi —. Ci fa quindi molto piacere ritornare al PalaDozza, noto non a caso come il Madison di Bologna, per l’edizione 2014/15 della nostra Final Four. Sono sicuro che, al di là delle squadre che si qualificheranno, la centralità geografica del capoluogo emiliano permetterà a tanti tifosi di poter seguire la propria squadra del cuore in un appuntamento così prestigioso e ad altrettanti appassionati di pallavolo di divertirsi”.

Di seguito il programma delle Finali Del Monte Coppa Italia: le tre gare saranno trasmesse in diretta su RAI Sport 1 e sui canali esteri partner della Lega Pallavolo.

Del Monte Coppa Italia SuperLega - Final Four
PalaDozza - Bologna
Sabato 10 gennaio 2015 - Semifinali: ore 16.00 e 18.30
Domenica 11 gennaio 2015 - Finale: ore 17.00


Comunicato Stampa Lega Serie A Maschile
 
VALORI, EMOZIONI E RELATORI DI PRIMO PIANO ALL’EDUCATIONAL2 DI VOLTERRA
Il weekend appena trascorso ha visto andare in scena l’edizione 2014 dell’Educational2, accolto nello splendido scenario di Volterra, che la Scuola di Pallavolo Anderlini ha organizzato con la fondamentale collaborazione della Pallavolo Volterrana, del Gruppo Sportivo di Saline, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra ed il Comitato Provinciale di Pisa. Tanti i relatori di primo piano che hanno trasmesso agli oltre 80 partecipanti la propria esperienza di vita professionale oltre che di uomini, e donne, dai grandi valori morali.
In rigoroso ordine cronologico sono intervenuti Andrea Strozzi che ha parlato di “Cambiamento e Resilienza, i nuovi driver del benessere sociale”, Gino Lugli che , in qualità di Amministratore Delegato di Ferrero, ha parlato dei progetti di Responsabilità Sociale che negli anni l’azienda ha messo in atto. Prezioso e di strettissima attualità anche l’intervento di Alberto Gambone, Stefano Bertoletti e Gabriele Aprile, di Movida Studio, che hanno trattato tematiche inerenti la gestione delle Società Sportive.
Domenica è stata la volta di Barbara Fontanesi, che ha illustrato il Progetto Fuori Campo e di Andrea Zorzi, che ha parlato di valori e retorica nel mondo sportivo del nostro paese. Il tutto intervallato da momenti di visita alle tipicità volterrane, come le botteghe per la lavorazione dell’alabastro, e di degustazione dei prodotti tipici locali.

Non è facile descrivere a parole le emozioni con cui si ritorna da questo tipo di esperienza, dove turismo, cultura e valori la fanno da padrone in un continuo momento di confronto che lascia un grandissimo arricchimento personale, tanti stimoli per guardare al futuro, oltre che tanti rapporti interpersonali di amicizia.
Un sentito ringraziamento dunque da parte della Scuola di Pallavolo Anderlini a tutti coloro che si sono adoperati per l’ottima riuscita della tre giorni, e a tutti i partecipanti che hanno reso speciale questo Educational.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
L.J. VOLLEY: DOMENICA 21 CON BUSTO ARSIZIO - APERTA LA PREVENDITA  
Scenderà in campo per la prima volta da capolista domenica la Liu•Jo Modena che affronterà un altro avversario temibile come la Imoco Volley Conegliano. Al PalaVerde andrà in scena l'ennesimo scontro d'alta classifica per le bianconere che poi torneranno il 21 dicembre al PalaPanini per l'ultimo match interno del girone d'andata.
Avversario di giornata sarà Busto Arsizio e per l'occasione si prevede un'altra importante cornice di pubblico.

Per tutti coloro che volessero assistere alla gara da oggi è attiva la prevendita con le ormai classiche modalità:

- Online sul sito www.vivaticket.it alla sezione sport
- Nei punti vendita abilitati Viva Ticket su tutto il territorio nazionale. L’elenco è disponibile all’indirizzo http://www.vivaticket.it
- Presso i nostri uffici siti al PalaPanini e domenica in biglietteria a partire dalle ore 16:30

I prezzi sono i seguenti:

- Curva Ghirlandina: 8€ intero, 6€ ridotto, 4€ ridottissimo
- Gradinata: 10€ intero, 8€ ridotto, 4€ ridottissimo
- Distinti: 15€ intero, 10€ ridotto, 4€ ridottissimo
- Parterre: 20€ intero, 15€ ridotto, 4€ ridottissimo
- Tribuna Liu•Jo Sport: 40€ intero

Ai biglietti ridotti hanno diritto i ragazzi dai 15 ai 18 anni compiuti, gli studenti universitari ed i residenti nei comuni colpiti dal sisma del maggio 2012.

Ai biglietti ridottissimi hanno diritto gli over 65 ed i ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti.

Per coloro che ancora non hanno compiuto i 7 anni l'ingresso è gratuito.


Comunitato Stampa L•J VOLLEY MODENA
 
SDP: LA U14F A CHIONS - AL KVL BELL’ARGENTO PER L’UNDER 15M  
L’Under 14 Femminile Blu allenata da Soattini e Gianaroli torna da Chions con una bellissima esperienza data da tre giorni di confronto continuo con le pari età della Libertas Fiume Veneto e della Foppapedretti Bergamo.
Nei dettagli sabato pomeriggio si è svolto il primo allenamento congiunto, nella giornata di domenica si sono giocate amichevoli che hanno coinvolto anche Synergy Volley mentre nella mattinata di lunedì le ragazze sono state divise per ruoli e hanno svolto, sempre a mischiati come team di appartenenza, allenamenti specifici per ruoli guidati dai coach. Agli allenamenti e alle amichevoli si sono alternati tantissimi momenti di socializzazione anche grazie alla bellissima ospitalità della società e delle famiglie friulane.

Sempre il lungo weekend ha visto 3 squadre della S.di P. Anderlini al via al Torneo Kvl organizzato a Modena dalla Pol.Villad’Oro: il migliori risultato è venuto dall’Under 15 Maschile che domenica 7 dicembre ha conquistato un bellissimo argento.
I ragazzi di Neviani e Fontana hanno chiuso imbattuti la mattinata con i successi sui padovani del Valsugana Volley e su Pallavolo C9 e hanno superato in semifinale al tie-break la Stadium Mirandola. In finalissima poi la Basser si è imposta per 2-0 lasciando comunque ai ragazzi tanta soddisfazione per la giornata trascorsa.
Prestazioni altalenanti ma giornate ugualmente utili nelle due categorie giocate lunedì 8 dicembre con l’Under 17 Maschile Gialla di Di Mattia e Lugli seconda classificata nel girone del mattino, che ha chiuso al settimo posto e con l’Under 19 non sempre concreta e determinata in un torneo con squadre assolutamente ben attrezzate chiuso all’ottavo posto.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
VOLLEY TIM CUP: LE STELLE DEL VOLLEY INCONTRANO LE GIOVANI PALLAVOLISTE
Mercoledì 17 dicembre Raphaela Folie e Chiara Arcangeli, atlete della Liu•Jo Modena ospiti dell’oratorio Maritain a Modena
Fa tappa a Modena la Volley TIM Cup, l’iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza.

In attesa del torneo provinciale previsto a febbraio, che vedrà coinvolte 12 squadre del campionato CSI Under 16 per aggiudicarsi un posto nelle finali nazionali del torneo, mercoledì 17 dicembre Raphaela Folie e Chiara Arcangeli, rispettivamente centrale e libero della Liu•Jo Modena, dalle ore 15.45 incontreranno le ragazze della squadra di pallavolo CS Maritain.

Le atlete professioniste avranno così modo di condividere con le giovani pallavoliste momenti di confronto in vista del torneo, supportandole con la loro esperienza e dispensando alle ragazze utili consigli e accorgimenti per affrontare la Volley TIM Cup.
La squadra vincitrice del torneo provinciale rappresenterà Modena nella fase nazionale durante il week end delle Finali di Coppa Italia del massimo campionato, guadagnandosi la possibilità di giocare davanti allo stesso pubblico e sullo stesso campo che pochi minuti dopo accoglierà le squadre di Serie A.

La Volley TIM Cup vede protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città sede dei club di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. A sfidarsi sono 144 formazioni del campionato CSI Under 16, saranno coinvolte oltre 2300 ragazze in tutta Italia.

La Volley TIM Cup tornerà nella provincia di Modena entrando nelle scuole, dove la pallavolo è lo sport più diffuso, e organizzando una serie di incontri con la partecipazione dalle atlete professioniste per parlare del tema dell’uso consapevole del web, dell’utilizzo dei social media e della difesa dalle possibili insidie della rete e del cyberbullismo.

L’iniziativa è supportata anche dal sito www.volleytimcup.it e sui social attraverso l’hashtag #VolleyTIMCup.
La Volley TIM Cup è realizzata in collaborazione con Master Group Sport.


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Femminile - Telecom Italia - CSI Presidenza Nazionale
 
L'ALBO DIRIGENTI DELLA LEGA PALLAVOLO SERIE A MASCHILE  
L’obiettivo è dettato dalle ultime decisioni del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A, guidato dal Presidente di Lega Albino Massaccesi, e prevede la costruzione di un vero e proprio Albo dei Dirigenti.
La Lega Pallavolo Serie A, in parallelo alla nascita della SuperLega, punta infatti a innovare e potenziare sempre più i Club, il cui consolidamento è alla base dell’intero progetto. Un management dinamico e competente trae la propria forza dall’esperienza sul campo, ma è necessario anche un percorso formativo che completi le competenze di chi farà parte dell’Albo, oggi e in futuro: per questo la Lega Pallavolo ha varato una serie di corsi che durante l’anno si terranno a Bologna per i manager di tutte le squadre della SuperLega e Serie A2 UnipolSai. Una pianificazione curata dal Vicepresidente Vicario Gianrio Falivene e dall’Amministratore Delegato della Lega Massimo Righi, a cui il Consiglio ha demandato la responsabilità dell’intero progetto.

Inizia così il primo corso di formazione, tenuto dagli esperti di Action Training Network, che coinvolge 57 dirigenti dei Club e della Lega stessa. A questo primo Focus Group seguiranno altre 11 giornate per completare l’intera sessione dedicata alla crescita personale e che tocca numerosi temi del management: dalla gestione dello stress, delle relazioni e della leadership, passando per la negoziazione e il team building.

Altri corsi a cura di esperti sono previsti nel corso della stagione, con specificità più accentuate sull’impiantistica e l’amministrazione.


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Maschile
 
DEFINITO CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO INDOOR DI BEACH VOLLEY
Chiusa la prima tappa del Campionato italiano di beach volley indoor, che a Milano ha visto trionfare i gemelli Ingrosso, è stato ufficializzato il calendario definitivo del circuito tricolore.
Dopo l’appuntamento lombardo il torneo farà tappa a Mussolente (Point Beach, 27-28 dicembre) con in campo solo coppie femminili, dal 3 al 4 gennaio sempre a Mussolente, scenderanno in campo invece gli uomini. Il 21-22 febbraio la manifestazione tricolore approderà poi a Roma (Honey Sport City) dove si cimenteranno sia le coppie maschili che quelle femminili. Riservata solo alle donne, sarà invece la tappa di Mantova (Beach Stadium, 7-8 marzo), ultimo appuntamento prima della finale che si svolgerà dal 4 al 6 aprile a Spotorno (Palabeach Village) dove saranno incoronati i primi vincitori (maschili e femminili) del tricolore indoor.


Comunicato Stampa Federvolley del 10.12.14
 
PRESENTATO IL TORNEO DI QUALIFICAZIONE AI MONDIALI FEMM U20

Presentati il torneo di Qual. ai Mondiali U20F e il calendario #AzzurreInRosa

Si è svolta oggi (mart. 10 ndr), nella Sala Appiani dell'Arena Civica di Milano, la presentazione del Torneo di qualificazione ai Mondiali Under 20 femminili, che si svolgerà dal 9 all'11 gennaio 2015 al Centro Federale Pavesi di Milano e coinvolgerà le quattro nazionali giovanili di Italia, Francia, Finlandia e Norvegia.

Nell'occasione sono state presentate anche le attività del Club Italia femminile, rappresentativa giovanile con sede a Milano che partecipa al campionato di serie A2, e in particolare il calendario #AzzurreInRosa, i cui proventi saranno destinati all'associazione Susan G.Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

Alla presentazione hanno partecipato l'Assessora allo Sport del Comune di Milano, Chiara Bisconti, il presidente del Comitato Regionale della Lombardia, Adriano Pucci Mossotti, e il Commissario Tecnico della Nazionale cadette e del Club Italia Marco Mencarelli, insieme alla Responsabile Progetti Istituzionali di Susan G.Komen Italia, Giustiniana Vecchiotti, e all'amministratore delegato di Unendo Energia Italiana, Giuseppe Pirola.

"Voglio ringraziare la FIPAV - ha detto l'Assessora Bisconti - che sta dando un esempio di come lo sport deve lavorare correttamente sul territorio, dalla gestione degli impianti fino all'organizzazione degli eventi internazionali; oggi anche altre Federazioni stanno seguendo il suo modello. Grazie anche alle ragazze del Club Italia per il modo in cui si sono messe in gioco: queste giocatrici sono un riferimento importante per bambine e donne di tutte le età".

Il calendario sarà acquistabile a partire da sabato 13 dicembre, in occasione della partita tra Club Italia e Entu Olbia al Centro Pavesi FIPAV di via de Lemene 3 (inizio alle ore 16), con un’offerta minima di 10 euro per ogni copia. Sarà possibile ordinare il calendario #AzzurreInRosa anche online, inviando all’indirizzo mail clubitaliafemminile@gmail.com la richiesta corredata dai propri dati e dalla ricevuta del bonifico effettuato all’associazione Susan G.Komen Italia (IBAN IT74C0312403202000000231229). In quest’ultimo caso il versamento dovrà comprendere anche le spese di spedizione postale, pari a 5 euro.
Il progetto è realizzato con la collaborazione di Unendo Energia Italiana e sarà promosso congiuntamente con l’Associazione Giacomo Sintini per la ricerca medica contro leucemie e linfomi.


Comunicato Stampa Federvolley del 10.12.14
 
KINDER+SPORT WINTER CUP 2014 - LE FOTO DELLE SQUADRE PARTECIPANTI

#KINDERPIUSPORT #WINTERCUP
ON-LINE LE FOTO DELLE SQUADRE PARTECIPANTI

La Kinder+Sport Winter Cup si avvicina sempre più e si intensifica anche il flusso di notizie riguardanti la manifestazione su tutti i Social Network in cui è presente la Scuola di Pallavolo Anderlini.
È stato perciò identificato un hashtag, vale a dire una sigla, che identificherà tutti i contenuti che verranno pubblicati su Facebook, Twitter e Instagram: #kinderpiusport e #wintercup saranno dunque le sigle ufficiali che accompagneranno questa sesta edizione e che permetteranno così di riconoscere e raccogliere tutti i post, i tweet ed in generale le notizie, le gallerie fotografiche e i video che riguarderanno l'evento.

Tutti i ragazzi che vorranno pubblicare qualcosa prima, dopo e durante la manifestazione potranno così utilizzare questi hashtag costruendo così un vero e proprio coloratissimo collage. Sarà curioso e divertente poter seguire in ogni momento l'andamento della Kinder+Sport Winter Cup attraverso il punto di vista di tutti i protagonisti!

Sempre rimanendo in tema di Social Network, sono già on-line sulla pagina Facebook della Kinder+Sport Winter Cup le foto delle squadre che calcheranno i 54 campi di gioco per una tre giorni di grande pallavolo giovanile. Oltre a Facebook anche sul sito ufficiale della manifestazione, all'interno della pagina dei calendari di ciascuna categoria, sono on-line le foto delle squadre.

A brevissimo saranno on-line anche i calendari ufficiali della manifestazione, dopodiché sarà veramente tutto pronto e non ci resterà altro che attendere il fischio d'inizio delle gare!


Comunicato stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
IL 6 GENNAIO L'ALL STAR GAME FEMMINILE A PADOVA
Il 6 gennaio 2015 è una data da non perdere per tutti gli appassionati del volley rosa. Nel giorno dell'Epifania, le stelle della Master Group Sport Volley Cup scenderanno in campo per il tradizionale 'All Star Game'.

Sarà il PalaFabris di Padova a ospitare la manifestazione, sintesi perfetta tra lo sport di alto livello e il divertimento per tutta la famiglia. Una festa a cui parteciperanno le migliori atlete del 70° Campionato di Serie A1 Femminile, le stesse che non più di due mesi fa, in occasione dei Mondiali in Italia, hanno entusiasmato milioni di persone.

La partita delle stelle, evento clou di un pomeriggio tutto da vivere tra giochi e attività di intrattenimento, inizierà alle ore 18.00 e sarà trasmessa in prima serata su Rai Sport.

All Star Game 2015: il modo più elettrizzante per cominciare l'anno all'insegna della grande pallavolo!


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Femminile
 
INVITO AL 11° TORNEO DELLA BEFANA CITTA' DI BAZZANO
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nuova lettera d'invito, in quanto mancano solamente pochissimi posti per le iscrizioni al Torneo Natalizio dell'idea Volley Crespellano - Bologna.


X TORNEO DELLA BEFANA – CITTÀ DI BAZZANO per squadre under 13 femminili
2, 3 e 4 Gennaio 2014 - VI MEMORIAL PAOLO MARCHESELLI


La Società Idea Volley Bologna vi invita al "Torneo della Befana Idea Volley 2015", una manifestazione riservata ad atlete under 13 (nate dal 2002 e seguenti).
Il Torneo avrà inizio il pomeriggio del 2 gennaio 2015 (indicativamente alle ore 15.00, salvo per le squadre con esigenze particolari), proseguirà nella giornata del 3 gennaio e terminerà nel pomeriggio del 4 gennaio 2015, giorno in cui si disputeranno le finali. Al termine delle gare si terrà la cerimonia di chiusura, con la relativa premiazione alla quale prenderanno parte tutte le formazioni partecipanti.

La sera di sabato 3, per un momento di migliore conoscenza e aggregazione, saremo insieme alla CENA DI GALA con tutte le squadre partecipanti per fare festa con musica e distribuzione di regali e sorprese

I campi di gioco saranno nel comprensorio dove Idea Volley svolge la propria attività (Bazzano, Calcara di Crespellano, Anzola Emilia, Monte San Pietro, Zola Predosa).

La richiesta di partecipazione va inviata a: tornei@ideavolley.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

L’iscrizione è di € 450,00 a squadra di cui € 150,00 per iscrizione ed € 300,00 di cauzione (che verrà detratta dall’importo totale ma non verrà restituita in caso di rinuncia).
Per le squadre che non soggiorneranno l’iscrizione rimane € 150,00 e la cauzione diventa € 150,00 ma con l’impegno all’acquisto ad € 14,00 dei buoni pasti per atlete e staff per i pranzi del 3 e 4 Genanio e ad € 18,00 per la cena del 3 Gennaio.

Gli importi dell’iscrizione e della cauzione dovranno essere versati ad IDEA VOLLEY A.S.D. entro il 30 Novembre mediante bonifico bancario presso:
EMILBANCA agenzia Castelmaggiore
IT45X0707236740003000150103
Specificando il nome della società e quello della squadra ed indicando la causale "iscrizione Torneo della Befana 2014"

OSPITALITÀ
Alloggio presso alberghi 3-4 stelle con prima colazione. Cena del 2, pranzo e cena del 3, pranzo del 4 presso esercizi convenzionati e da noi indicati al momento secondo la migliore destinazione possibile. La cena del 3 si svolgerà con le modalità indicate prima.

PROSPETTO COSTI
Giocatrici: Sistemazione in camere triple (doppie o quadruple in caso di presenze non multiple di tre) COSTO COMPLESSIVO € 130,00

Accompagnatori (max 3):
Con alloggio in camera tripla: COSTO COMPLESSIVO € 130,00
Con alloggio in camera doppia: COSTO COMPLESSIVO € 145,00
Con alloggio in camera singola: COSTO COMPLESSIVO € 160,00

Genitori al seguito (prezzi unitari):
Sistemazione in camera doppia: COSTO COMPLESSIVO € 150,00
Sovrapprezzo per camera singola: € 20,00
Terzo letto aggiunto: COSTO COMPLESSIVO € 110,00
Quarto letto aggiunto ( ove possibile): COSTO COMPLESSIVO € 90,00
Bimbi fino a due anni gratis senza posto letto

MODULISTICA
Ad iscrizione avvenuta vi invieremo i moduli da compilare per le specifiche delle prenotazioni relative sia ai componenti delle squadre che ai genitori al seguito.

ATTIVITÀ CORRELATE
Per chi decide di arrivare la mattina del 2 Gennaio sarà la possibilità di consumare il pasto a prezzo convenzionato (dettagli nel modulo di prenotazione) presso il ristorante GIOCONDO luogo dedicato all’ospitalità ed alle proposte enogastronomiche del ModernArt Museum di Ca’ la Ghironda che offrirà la visita gratuita al parco e al museo www.ghironda.it
Altre iniziative ancora in cantiere verranno comunicate appena definite

ORGANIZZAZIONE
Tutte le partite saranno arbitrate da arbitri FIPAV.
I palloni di allenamento saranno disponibili a cura di IDEA VOLLEY.
È richiesta ad ogni squadra la presenza di un segnapunti.
Il programma dettagliato ed il regolamento del torneo con tutte le sue fasi sarà inviato successivamente.


Per informazioni: tornei@ideavolley.it - Sig. Fausto Fabbri cell. 3397012931 ore 14-20


Il Presidente - Idea Volley
 
MANUALE DEL SEGNAPUNTI - AGGIONAMENTO
Ricordiamo che è disponibile il documento aggiornato del Manuale di Comportamento del Segnapunti Associato.
Vi invitiamo a scaricare il testo e prendere visione per una corretto comportamento in ogni gara.
 
RINNOVO TESSERAMENTO ARBITRI ASSOCIATI E SEGNAPUNTI ASSOCIATI
Ripetiamo anche all'interno del comunicato le indicazioni relative ad Arbitri Associati e Segnapunti.

Per il rinnovo della posizione di segnapunti associato ogni Società provvede in autonomia mentre per procedere al rinnovo le società dovranno inviare apposita mail all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it indicando il numero e il tipo di tessera con cui la società ha rinnovato il tesseramento per l'anno sportivo 2014/2015

Tale attività deve essere posta in essere entro il 15 giugno 2015 affinchè il tesserato/arbitro associato sia confermato e non cancellato del programma del Tess-on-Line Federale.
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Si ricorda che è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
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COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
RINNOVO FIRMA DIGITALE - MODALITA' OPERATIVE
Si ricorda a tutte le Società affiliate a verificare la scadenza della propria SMART CARD / TOKEN per la firma digitale, in quanto, avendo validità 3 anni solari dalla data di emissione o dalla data dell’ultimo rinnovo, molte sono in scadenza in questo periodo
Se non viene rinnovata prima della scadenza, la smart card non sarà più attiva, né rinnovabile e la Società dovrà fare richiesta di una nuova emissione, con le modalità previste dalla Guida Pratica 2014-15 che riportiamo di seguito: "Il sodalizio che per qualsiasi motivo avesse necessità di un ulteriore dispositivo di firma digitale - il primo è gratuito - deve inoltrare apposita richiesta all’Ufficio Tesseramento FIPAV allegando copia del pagamento di Euro 100,00 (effettuato con carta di credito) a favore della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ROMA.
La presente disposizione non si applica nel caso di 'Cambio Presidente'.
"

Infocamere, ente di produzione delle smart card, invia regolarmente, circa 3 mesi prima, l’avviso di scadenza alla Società, tamite mail all’indirizzo comunicato al momento della prima emissione.


Pertanto, per evitare la procedura di cui sopra e il conseguente pagamento di 100 euro, si può verificare in ogni momento la scadenza della card seguendo questi semplici passaggi:
  • Inserire la smart card nel lettore collegato al pc
  • Aprire il programma Dike Util che deve essere stato scaricato sul pc per utilizzare la firma digitale.
  • Cliccare su verifica smart card
  • Il programma chiede il PIN: inserire il PIN che viene abitualmente usato per firmare i tesseramenti, i trasferimenti, ecc.
  • Apparirà la scritta PIN smart card corretto
  • Cliccare su mostra certificati – si apre un quadrato con la figura di un certificato e il nome del Presidente
  • Cliccare 2 volte sulla figura del certificato: appariranno i dati con le date di emissione e di scadenza.
Se la data di scadenza è inferiore ai 90 giorni, si può già rinnovare quindi: chiudere i dati del certificato e cliccare nella barra superiore di Dike util la voce Rinnova certificato, seguendo i comandi che il programma indica, fino all’uscita del messaggio: Il certificato è stato rinnovato con successo.

Nel caso in cui la data di scadenza sia superiore ai 90 giorni, chiudere il programma, attendere di entrare nel periodo di rinnvo (sotto i 90 giorni).
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COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

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