|
COMUNICATI
|
|
|
| COMUNICAZIONI ALLENATORI
|
|
AGGIORNAMENTO ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO - MODULI DI NOVEMBRE |
La Commissione Allenatori, in concomitanza con il Corso per l'abilitazione ad Allievo Allenatore, ha reso valide le lezioni come MODULI di aggiornamento a disposizione delgli Allievi Allenatori e dei tecnici di 1° Grado Rispetto alla comunicazione della scorsa settimana la data del 10 novembre non è disponibile come aggiornamento.
Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.
Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
- con validità DUE MODULI: euro 50,00
- con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile
Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it
Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.
09 Novembre 2014 |
Sala Riunioni Sede C.P. - Via Giardini 470H - MODENA |
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI N.10 posti disponibili Prenotazione obbligatoria scrivere a: allenatori@fipav.mo.it |
-
ore
9,00 |
Classificazione della pallavolo tra le discipline sportive - Cenni sulle problematiche dell'allenamento sportivo |
Lo sviluppo delle capacità fisiche nella pallavolo - Obiettivi iniziali relativi alla preparazione fisica con i giovani |
Relatore |
Di Mattia Alberto |
|
16 Novembre 2014 |
Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO |
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI |
ore
9,00 |
Dalla didattica del palleggio alla identificazione delle attitudini per il ruolo di alzatore |
Dalla didattica del bagher alla identificazione delle attitudini per il ruolo di ricevitore |
Relatore |
Gualdi Simone |
|
23 Novembre 2014
domenica |
Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA |
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI |
ore
9,00 |
La didattica della schiacciata |
Dalla didattica della schiacciata alla identificazione delle tecniche di attacco caratteristiche dei vari ruoli |
Relatore |
Molinari Luciano |
|
27 Novembre 2014 |
Sala Riunioni Sede C.P. - Via Giardini 470H - MODENA |
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI N.10 posti disponibili Prenotazione obbligatoria scrivere a: allenatori@fipav.mo.it |
ore
20,00 |
Cenni sul rapporto tra motricità ed accrescimento - L'apprendimento motorio |
Le caratteristiche dei movimenti generali e specifici della pallavolo PRIMA PARTE |
Relatore |
Di Mattia Alberto |
|
|
ALLENATORI - CORSO ALLIEVI 2014 - LE ISCRIZIONI POSSIBILI FINO AL 7 NOVEMBRE |
È stato aggiornato il programma del Corso per la Qualifica di Allievo Allenatore, completato con i nominativi dei vari relatori, cosultabile sul .sito C.P.
Si ricorda che il corso si terrà dal 9 novembre 2014 al 8 febbraio 2015 e potete trovare la scheda di iscrizione sul sito C.P. alla pagina Modulistica; di seguito il bando ufficiale.
BANDO UFFICIALE
La qualifica di ALLIEVO ALLENATORE è definitiva.
I partecipanti al Corso che risultino idonei all’esame finale acquisiscono la qualifica di ALLIEVO ALLENATORE - Primo livello Giovanile con decorrenza dalla ratifica del CQN - settore allenatori
L’inserimento nel tabulato provinciale degli idonei sarà cura della Comm. Prov.le Allenatori previa sottoscrizione del Modulo "M" (che sarà consegnato agli iscritti durante il corso)
La qualifica di ALLIEVO ALLENATORE - Primo Livello Giovanile consente di svolgere l'attività di Primo Allenatore nei campionati provinciali di Seconda e Terza divisione e nei campionati di categoria in società partecipanti come massimo campionato di serie D regionale e di secondo allenatore nei campionati di serie D, Prima, Seconda e Terza divisione.
Dalla stagione 2015/2016 e per le stagioni successive i partecipanti al corso che risultino idonei dovranno effettuare 2 LEZIONI DI AGGIORNAMENTO obbligatorie. È possibile l'iscrizione al corso di 1º grado dalla stagione 2015/2016.
Il mancato assolvimento dell’obbligo dell’aggiornamento non consentirà il rilascio della certificazione di tesseramento.
Durante lo svolgimento del corso ciascun partecipante dovrà svolgere attività presso società affiliate Fipav espletando le funzioni di allenatore praticante certificate da almeno 5 presenze sul CAMP 3.
Durante la fase del corso non è consentito l’espletamento delle funzioni di Allenatore.
Ulteriori informazioni e obblighi dei partecipanti saranno comunicate durante lo svolgimento del corso.
Il corso è strutturato in 21 moduli di formazione da 2 ore più 6 ore di esame (scritto + orale + pratico). Per l'ammissione all'esame finale sono previste un massimo di 4 ASSENZE (4 lezioni di 2 ore ciascuna per un totale di 8 ore).
La presenza alle lezioni sarà rilevata ad inizio lezione tramite firma obbligatoria sul foglio presenze.
È obbligatorio l’abbigliamento sportivo per le lezioni pratiche in palestra.
I partecipanti al corso devono presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione per l’attività di pallavolo.
La quota di iscrizione è di € 250,00 da versarsi a discrezione del versante su uno dei seguenti conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena, riportanto la causale: ISCRIZIONE CORSO ALLIEVO ALLENATORE:
- Conto Corrente Bancario IBAN: IIT30C 05034 12903 000000023494, acceso presso la Banca Popolare di Verona e Novara - Agenzia "C" di Modena
- Conto Corrente Bancario IBAN: IT73P 05387 12921 000001441450, acceso presso la Banca Popolare dell'Emilia Romagna Agenzia "16" di Modena
- Conto Corrente Postale numero 11769411
La ricevuta del versamento, unitamente al modulo di iscrizione, deve pervenire a Fipav – Commissione allenatori (via fax, email e/o consegna a mano) entro e non oltre il 7 novembre 2014.
Possono partecipare al corso allievo allenatore coloro che abbiano già compiuto il 18° anno di età.
Direttore Didattico: TOMASINI Andrea
Responsabile Organizzativo : BARLETTA Gaetano
CELL. 347 4829915 – fax 059 8754944 – email allenatori@fipav.mo.it
Comitato Provinciale Modena
Via Giardini 470/H - 41124 Modena / tel. 059.8752.312 – fax 059 8754944
|
|
SEGRETERIA ALLENATORI |
Si informano tutti gli allenatori che il Referente allenatori è disponibile in sede il sabato mattina dalle ore 10 alle 12 per il disbrigo delle pratiche inerenti il tesseramento, rinnovo, verifiche e altro.
In ogni caso potete sempre inviare le vostre richieste all'indirizzo mail: allenatori@fipav.mo.it
|
|
Inizio Pagina |
| COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE
|
|
CAMPIONATO PROMOZIONALE UNDER 12 FEMMINILE - CALENDARIO |
È stato ufficializzato mercoledì scorso il calendario del campionato promozionale Under 12 Femminile.
Le società hanno avuto a disposizione in tempo reale nella propria area Gestione Campionati Web il programma delle gare mentre già nei giorni precedenti erano a disposizione gli indirizzi utili.
Riportiamo di seguito il sunto delle principali disposizioni ricordando che la normativa particolare è disponibile in forma completa sul sito C.P. alla pagina Promozionale / Norme Generale Under 12F
- gli spostamenti gare sono ammesse esclusivamente a mezzo il form-spostamento sono gratuiti se proposti entro il giorno 1 novembre 2014
- dal giorno 2 Novembre si dovrà versare la somma di euro 5,00 per ogni variazione
- le nuove date non possono oltre passare il termine del campionato fissato per entrambi i gironi al 28 marzo 2015
- le variazioni, quando confermate, sono verificabili direttamente sulla vs. area Gestione Campionati Web pagina 'SPOSTAMENTI' mentre troverete i calendari aggionati in 'GARE'.
Sul sito C.P. come sempre i calendari sono disponibili nell'area Promozionale ovvero nella pagina "Spostamenti"
- Campionato con gare di andata e ritorno
- Sono qualificate al girone finale per l'assegnazione del primo posti finale le prime tre classiicate di ogni girone
- Le formazioni restanti, insieme alle nuove eventuali nuove iscritte formeranno i gironi delle seconda fase "C", "D" ed eventualmente "E".
- L'inizio della seconda fase è previsto entro la seconda metà del mese di aprile 2015.
- Il termine ultimo e tassativo per la rinuncia alla seconda fase è il 2 Marzo 2015
- Le iscrizioni di nuove squadre per la seconda fase sono possibili fino al 23 Febbraio 2015
- Arbitraggi - Le gare devono essere dirette da arbitri associati da parte di una delle due società. Nel caso in cui non fosse presente l'arbitro associato la gara dovrà essere ripetuta.
- mancata Presentazione di una squadra - sarà applicato quanto previsto dalla normativa vigente
- Ritardo inizio Gara - la società che procura un ritardo d’inizio gara sarà sanzionata con una multa di € 5,00 fino a 15 minuti. Per i successivi la multa sarà di € 10,00
Anche se preannunciato il ritardo il tempo massimo di attesa è fissato in 30 minuti in considerazione del fatto che le gare U12 aprono il pomeriggio di attività in palestra e spesso fanno seguito altre gare.
Per quanto non compreso dovrete fare riferimento alla normativa completa disponibile alla pagina Promozionale / Norme Generale Under 12F
|
|
CAMPIONATO PROMOZIONALE UNDER 12 MASCHILE - IL CALENDARIO |
È stato ufficializzato giovedì scorso il calendario del campionato promozionale Under 12 Maschile
Le società hanno avuto a disposizione in tempo reale nella propria area Gestione Campionati Web il programma delle gare mentre già nei giorni precedenti erano a disposizione gli indirizzi utili.
Riportiamo di seguito il sunto delle principali disposizioni ricordando che la normativa particolare è disponibile in forma completa sul sito C.P. alla pagina Promozionale / Norme Generale Under 12M
- gli spostamenti gare sono ammesse esclusivamente a mezzo il form-spostamento sono gratuiti se proposti entro il giorno 2 novembre 2014
- dal giorno 3 Novembre si dovrà versare la somma di euro 5,00 per ogni variazione
- le nuove date non possono oltre passare il termine del campionato fissato per entrambi i gironi al 20 Febbraio 2015
- le variazioni, quando confermate, sono verificabili direttamente sulla vs. area Gestione Campionati Web pagina 'SPOSTAMENTI' mentre troverete i calendari aggionati in 'GARE'.
Sul sito C.P. come sempre i calendari sono disponibili nell'area Promozionale ovvero nella pagina "Spostamenti"
- Campionato con gare di 'doppia' andata e ritorno
- L'inizio della seconda fase è previsto entro la prima metà di marzo 2015.
- Il termine ultimo e tassativo per la rinuncia alla seconda fase è il 9 Febbraio 2015
- Le iscrizioni di nuove squadre per la seconda fase sono possibili fino al 9 Febbraio 2015
- Arbitraggi - Le gare devono essere dirette da arbitri associati da parte di una delle due società. Nel caso in cui non fosse presente l'arbitro associato la gara dovrà essere ripetuta.
- mancata Presentazione di una squadra - sarà applicato quanto previsto dalla normativa vigente
- Ritardo inizio Gara - la società che procura un ritardo d’inizio gara sarà sanzionata con una multa di € 5,00 fino a 15 minuti. Per i successivi la multa sarà di € 10,00
Anche se preannunciato il ritardo il tempo massimo di attesa è fissato in 30 minuti in considerazione del fatto che le gare U12 aprono il pomeriggio di attività in palestra e spesso fanno seguito altre gare.
|
|
MINIVOLLEY - 2° LIVELLO DOMENICA 26 OTTOBRE A RUBIERA |
Questo è il programma del primo appuntamento stagionale con il minivolley. Iniaziano i giovani del 2º livello;
Questo il calendario degli eventi:
Data ed Ora |
26 Ottobre 2014 alle 15,00 |
Società |
|
Palestra |
PALESTRA 'VIA MARI' (dietro Palasport) RUBIERA |
Responsabile |
BIGI Paolo - Cell. 333.4018997 |
Squadre Iscritte |
VOLLEY RUBIERA | con 3 squadre |
SAN FAUSTINO INVICTA | con 1 squadra |
POLISP. CAMPOGALLIANO | con 3 squadre |
PALL. SAN PROSPERO | con 1 squadra |
| | | |