INDICE
 ALLENATORI
 ARBITRI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 C.O.G.P.
 MONDIALE
2014
 SEGRETERIA
 TESSERAMENTO
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2014/2015 COMUNICATO N° 3 del 14/08/2014 Stampa     Versione in PDF
 
 
UFFICI CHIUSI - RIAPERTURA IL 26 AGOSTO
Ricordiamo che fino al 25 agosto, compreso, gli uffici sono chiusi

Per esigenze straordinarie, il Presidente, il vice-Presidente ed i Responsabili delle Commissioni sono raggiungibili, come sempre, attraverso i recapiti telefonici abituali.
Si consiglia comunque di inviare email agli uffici interessati in modo tale che appena possibile vi sia garantita la risposta ai vostri quesiti. L'uso delle email consente un rapido disbrigo della corrispondenza anche nei periodi "festivi".

Per necessità legate alla gestione dei campionati suggeriamo di scrivere a cogp@fipav.mo.it oppure per urgenze chiamare il numero 335.6922.371 .
BUONE VACANZE A TUTTI
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO AGGIORNAMENTO NAZIONALE ALLENATORI 2014 - SESSIONE DI RECUPERO

CHIANCIANO TERME, 13 e 14 settembre 2014

Il Settore Tecnico FIPAV, indice e organizza il Corso di Aggiornamento Nazionale 2013-2014 di RECUPERO riservato ai tecnici di Secondo e Terzo Grado che, nella Stagione Sportiva 2013 - 2014, hanno svolto le funzioni di primo allenatore nei Campionati Nazionali di Serie B e di secondo allenatore nei Campionati Nazionali di Serie A (minimo 3 presenze).

Il Corso è comunque aperto a tutti i tecnici, di ogni ordine e grado interessati, senza validità ai fini dell’aggiornamento obbligatorio, - (fatta salva la possibilità del riconoscimento da parte delle strutture periferiche responsabili ed interessate) con consegna di attestato di partecipazione.

L'iscrizione potrà essere effettuata attraverso la procedura online entro le ore 24.00 del 1 settembre 2014.

NOTA IMPORTANTE: il pagamento del corso potrà essere effettuato solo mediante CARTA DI CREDITO

BANDO DI INDIZIONE
Elenco Allenatori Non Aggiornati al 13/07/2014
Vai al Tesseramento Online Tecnici
Elenco tecnici iscritti (update 14/07/2014)

INFOLINE
Tel: 06.3334.9519/9539/9540/9543
Fax: 06.3334.9545
Mail: settoretecnico@federvolley.it
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ARBITRI

 
PROMOZIONI PER GLI ARBITRI MODENESI  
COMPLIMENTI a CINQUE NOSTRI ARBITRI e OSSERVATORI
Le diverse Commissioni Ufficiali di Gara, nazionale e regionale, hanno pubblicato da alcuni giorni i nominativi di arbitri e osservatori che hanno avuto una promozione o un riconoscimento. Quindi non possiamo che complimentarci con:
Elena Cavazzuti arbitro promosso dal ruolo provinciale al ruolo regionale
Dario Mazzoli e Fausto Onfiani (del CP di Reggio Emilia che coadiuva anche il nostro CP) osservatori promossi dal ruolo regionale al ruolo nazionale B2
Antonio Martino ed Ivo Simonini nominati Arbitri Benemeriti
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
RIUNIONE DI INIZIO ANNO MINIVOLLEY: 25 SETTEMBRE
La riunione d'inizio anno per l'attività promozionale (Minivolley - Under 11 - Under 12) si terrà, comunque da confermare, giovedì 25 settembre 2014 alle ore 20,30 presso la sede C.P.
Si richiede la massima partecipazione; sono invitati tutti i responsabili dell'attività promozionale di tutte le società in modo da poterci confrontare sull'esperienze passate ed anche per poter "premiare" chi nell'ultimo triennio ha messo a disposizione la palestra più volte nei tornei di minivolley.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
MODIFICA AL C.U. N.1 Punto 11.G.2 - SEGNAPUNTI ASSOCIATI  
A seguito una ulteriore verifica dei documenti 2014/2015 si è reso necessaria la seguente modifica al punto 11.g.2 del Comunicato Ufficiale n.1


oltre i 65 anni, e possibile ottenere deroghe ANNUALI da parte del C.P. fino ai 75 anni previa consegna di un certificato medico; tale attività dovrà essere limitata ai campionati provinciali
 
CONTROLLO PALESTRE ED OMOLOGA NUOVI IMPIANTI  
Come indicato in occasione dell'emissione del Comunicato Ufficiale n.1 - punto 2.c.3 - da questa stagione sportiva si è provveduto ad allineare l'archivio "palestre web" con la procedura informatica federale.
Pertanto sono disponibili per le iscrizioni solamente gli impianti omologati nel corso della stagione sportiva precedente.
Trattandosi di attività particolarmenete delicata e complessa potrebbero non essere disponibili impianti all'atto dell'iscrizione e nel caso vi invitiamo a segnalare immediatamente la problematica all'indirizzo mail cogp@fipav.mo.it per le verifiche del caso anche con il supporto del Giudice Unico titolare dell'omologa campi.

SUGGERIMENTO - vi invitiamo a controllare fin da ora la presenza del vostro impianto di gara similando eventualmente una iscrizione.
 
MODIFICA TERMINE DI ISCRIZIONE AI CAMPIONATI UNDER 14 e 15 MASCHILE  
Con delibera del 5 agosto del Consiglio Regionale Fipav Emilia Romagna e relativa pubblicazione del 6/8 da parte della C.R.G. è stata modificate la data per provvedere all'iscrizione ai campionati Under 14 e Under 15 Maschili, ora fissata al giorno 8 settembre 2014

Vi invitiamo pertanto a caricare le iscrizioni entro l'8 settembre p.v. anche se saranno accettate eventuali nuove squadre anche dopo tale termine e comunque entro il 16 ottobre (termine prudenziale che teneva conto del grandissimo impegno delle strutture C.P. per il Mondiale Femminile e attività collegate).

È comunque importante avere un quadro del numero delle formazioni partecipanti a TUTTI i campionati maschili entro tale data - 8 settembre - in quanto secondo la nuova normativa federale un campionato affinché sia ritenuto valido ai fini dell'attribuzione dei voti federali deve avere almeno 6 squadre iscritte.
Sotto tale limite le squadre iscritte parteciperanno a campionati interprovinciali secondo quanto sarà stabilito dalla Consulta Regionale di settembre.
Da 6 e oltre le 6 squadre il campionato potrà essere organizzato in autonomia del C.P. con l'eventuale inserimento di formazioni di altre province che concorreranno autonomamente all'assegnazione del titolo provinciale per il loro C.P.

I calendari in ogni caso, salvo diverse indicazioni, saranno a disposizione nella seconda metà del mese di ottobre.
 
MODIFICA DATE TERMINE DI ALCUNI CAMPIONATI DI CATEGORIA  
Con delibera del 5 agosto del Consiglio Regionale Fipav Emilia Romagna e relativa pubblicazione del 6/8 da parte della C.R.G. sono state modificate le seguenti date di termine campionati:

  • Under 19M - posticipato il termine di una settimana, nuovo termine il giorno 8 febbraio 2015


  • Under 18F - anticipato il termine di una settimana, nuovo termine il giorno 8 marzo 2015


  • Under 17M - anticipato il termine di una settimana, nuovo termine il giorno 8 marzo 2015


  • Under 16F - anticipato il termine di una settimana, nuovo termine il giorno 1 marzo 2015


  • Under 14F - anticipato il termine di una settimana, nuovo termine il giorno 22 febbraio 2015


  • Under 14M - anticipato il termine di una settimana, nuovo termine il giorno 22 febbraio 2015


  • Under 13F - posticipato il termine di una settimana, nuovo termine il giorno 17 maggio 2015


  • Under 13M - posticipato il termine di una settimana, nuovo termine il giorno 17 maggio 2015
Per quanto riguarda l'organizzazione dei campionati provinciali solamente al termine del periodo di iscrizione sarà possibile quantificare le settimane necessarie a portare a termine con regolarità i tornei.
È pertanto possibile che si debba ricorrere ad uno "sforamento" di almeno 7 giorni sulle date indicate riattestandoci ai termini originariamente indicati con il Comunicato Ufficiale n.1
 
MONDIALE DEI PICCOLI - - CHIUSURA ISCRIZIONI ANTICIPATA AL 20 AGOSTO
A seguito l'ottimo numero di squadre che hanno presentato domanda di partecipazione ben 29 è stato deciso di anticipare il termine di iscrizione al torneo ora fissato al 20 agosto 2014
Ad oggi sono confermate come iscritte le 21 squadre modenesi iscritte (sottoelencate) mentre per i tre restanti posti al momento abbiamo nell'ordine:
ASD SAN FAUSTINO VOLLEY RUBIERA
PROGRESSO VOLLEY ASD
CLAI SOLOVOLLEY IMOLA

Le squadre iscritte
VOLLEY SAN CESARIO
PGS FIDES
IDEA VOLLEY SASSUOLO
ASD PALLAVOLO SPILAMBERTO
BASSER VOLLEY
POLISPORTIVA MARANELLO
VOLLEY CASTELVETRO
GS PALLAVOLO VIGNOLA
LA MUKKERIA PALLAVOLO VGM
LIU JO MODENA
KAST CAVEZZO
MONDIAL CITTA' DI CARPI
VOLLEY SAN MICHELESE
AS CORLO
POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA
ANDERLINI UNICOM STARKER
ANDERLINI UICOM STARKER ORO
S.DI P. SERRAMAZZONI
C.S.D. J.MARITAIN
GRANDEDIL NONANTOLA
SAN FRANCESCO SASSUOLO

Ricordiamo infine che il bando completo è disponibile sul sito C.P. all'indirizzo: www.fipav.mo.it/monidali/mondialedeipiccoli.html
 
SCADENZA ISCRIZIONI A TUTTI I CAMPIONATI M/F
Anche quest'anno vi riepiloghiamo tutte le scadenze aggiornate relative ai campionati e tornei provinciali :


DOMANDE DI RIPESCAGGIO
1^ Divisione M/F entro il 27 Agosto 2014 ore 20,00
2^ Divisione M/F entro il 2 Settembre 2014 ore 20,00

CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Iscrizione tramite
1ª Divisione M/F 02/09/2014 Senza limiti di età 2,43 2,24 Gestione Campionati Web
Under 19 M 08/09/2014 (x) da 1996 a 2000 2,43 Gestione Campionati Web
Under 17 M 08/09/2014 (x) da 1998 a 2003 2,35 Gestione Campionati Web
Under 15 M 08/09/2014 (xx) 16/10/2014 da 2000 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
Under 14 M 08/09/2014 (xx) 16/10/2014 da 2001 a 2004 2,15 Gestione Campionati Web
2ª Divisione F 09/09/2014 Senza limiti di età 2,24 Gestione Campionati Web
Under 16 F 13/09/2014 da 1999 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
Under 18 F 17/09/2014 da 1997 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
2ª Divisione M 22/09/2014 Senza limiti di età 2,43 Gestione Campionati Web
3ª Divisione M 22/09/2014 Senza limiti di età 2,43 Gestione Campionati Web
Under 14 F 29/09/2014 da 2001 al 2004 2,15 Gestione Campionati Web
3ª Divisione F 08/10/2014 Senza limiti di età 2,24 Gestione Campionati Web
Under 13 F 13/10/2014 da 2002 a 2004 2,15 Gestione Campionati Web
Under 12 PRIMA FASE 13/10/2014 Nati/e negli anni 2003
e succ. (+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
ATTIVITÀ PROMOZIONALE 13/10/2014 Minivolley 1º - 2º Livello
e Primo Volley
scarica i moduli CLICCA QUA
Under 15 M 16/10/2014 da 2000 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
Under 14 M 16/10/2014 da 2001 a 2004 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 M 03/11/2014 da 2002 a 2004 2,05 Gestione Campionati Web
Under 13 3vs3 03/11/2014 da 2002 a 2004 2,05 Gestione Campionati Web
Torneo Preliminare Under 11 17/11/2014 Nati/e negli anni 2004
e succ. (+2 f.q. 2003)
2,00
Under 11 11/01/2015 Nati/e negli anni 2004
e succ.(+2 f.q. 2003)
2,00 Gestione Campionati Web
10º Memorial G.Bevini Ragazze 15/01/2015 (**) da 1999 a 2004 2,24 Gestione Campionati Web
8º Memorial G.Bevini Juniores /M 15/01/2015 (**) da 1998 a 2003 2,43 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Juniores /F 15/01/2015 (**) da 1997 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
10º Memorial G.Bevini Ragazzi 23/01/2015 (**) da 1999 (§) a 2003 2,35 Gestione Campionati Web
5º Memorial G.Bevini Allieve 07/02/2015 (**) da 2001 a 2004 2,15 Gestione Campionati Web
7º Memorial G.Bevini Allievi 07/02/2015 (**) da 2001 a 2004 2,15 Gestione Campionati Web
2º Memorial G.Bevini Primavera M 12/02/2015 (**) da 2002 a 2005 2,05 2,15 Gestione Campionati Web
2º Memorial G.Bevini Primavera F 12/02/2015 (**) da 2002 a 2005 2,05 2,15 Gestione Campionati Web
Tutti i termini si debbono intendere chiusura alle ore 20,00 del giorno di scadenza
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
DOMANDE DI RIPESCAGGIO - CESSIONE / ACQUISIZIONI DIRITTI  
Si informa che a tutt'oggi è stata presentata una sola domanda di ripescaggio; riguarda il campionato di 1ª Divisione Maschile ed è stata avanzata dalla società PGS Smile Formigine.

Nell'occasione ricordiamo anche la procedura da adottare in caso di cessione e/o acquisizione di un diritto ad un campionato, normata al punto 38 del Comunicato Ufficiale n.1.

CESSIONE DIRITTI SPORTIVI - CAMPIONATI PROVINCIALI
Il Comitato Provinciale su delega del C.R.E.R. ha deciso di estendere l'istituto delle cessioni dei titoli anche ai campionati di Serie Provinciale
È quindi possibile la cessione dei diritti dei campionati di 1ª e 2ª Divisione maschile e femminile tra società regolarmente affiliate per l'anno in corso all'interno della stessa provincia.
Questa la nuova procedura da seguire:
SOCIETÀ CHE CEDE:
  • emette delibera del Consiglio Direttivo di consenso alla cessione del diritto (su carta intestata della società) a firma del presidente della società;
  • dopo aver effettuato l’affiliazione deve collegarsi al "Tesseramento On Line" e accedere al link "Diritto Sportivo", click su "Cessione Diritto Sportivo" e quindi eseguire tutte le fasi che il sistema propone. Al termine apporre la propria firma digitale;
SOCIETÀ CHE ACQUISISCE:
  • emette delibera del Consiglio Direttivo di consenso all’acquisizione del diritto (su carta intestata della società) a firma del presidente della società;
  • dopo aver effettuato l’affiliazione deve collegarsi al "Tesseramento On Line" e accedere al link "Diritto Sportivo", click su "Accettazione Diritto Sportivo" e quindi eseguire tutte le fasi che il sistema propone. Al termine apporre la propria firma digitale;
  • provvede al versamento di € 300,00 (trecento/00) da versare al Comitato Provinciale (vedi modalità al punto 36);
  • infine dovrà anticipare tutta la documentazione, compresa la delibera della società cedente, via mail - all'indirizzo cogp@fipav.mo.it entro il giorno 2 settembre 2014 ed in originale entro il 9 settembre 2014

La C.O.G.P. dovrà integrare con il proprio parere motivato obbligatorio, la pratica, provvederà ad inviarla all'Ufficio Tesseramento avendo cura di confermare sul Tesseramento On Line il passaggio del diritto.
 
ORGANICI 1^ DIVISIONE M/F 2014/2015  
Nei campionati di 1ª Divisione Maschile e Femminile questi gli aggiornamenti già pubblicati per la stagione sportiva 2014/2015.

Aggiornamento del 10/07/2014 - Presentazione della prima domanda di ripescaggio alla 1DM (P.G.S. Smile).

Aggiornamento del 02/08/2014 - Presentazione della prima domanda di iscrizione al campionato di 1ª Divisione M (Pol. Castelfranco)

Aggiornamento del 12/08/2014 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 1ª Divisione Maschile da parte della soc. FENICE VOLLEY ASD (0340) a favore della soc. DREAM TEAM B.F. VOLLEY (0296).

1ª DIVISIONE MASCHILE

SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
006 SAN FAUSTINO INVICTA 1ª DM
014 L.A. MURATORI VIGNOLA 1ª DM
068 PALLAVOLO CAVEZZO Retrocessa da DM
090 POL. CASTELFRANCO EMILIA 1ª DM
115 POL. GINO NASI 1ª DM
126 P.G.S. FIDES 1ª DM
204 C.S. J.MARITAIN MADONNINA 1ª DM
229 FB PALLAVOLO SOLIERA 1ª DM
295 POLISPORTIVA MARANO ASD 1ª DM
10° 296 DREAM TEAM BF VOLLEY Acq. da 340
11° 306 ASD US TACCINI Promossa da 2ª DM
12° 360 PALLAVOLO CARPI 1971 ASD 1ª DM
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 1ª Divisione 2014/2015

0   SOC. SERIE NAZ. O CF artt.10 e 11 del Reg.to Gare
284 ASS. SPORTIVA ANESER 12ª class e retroc. da 1ªDM
095 PGS SMILE 3ª class. 2ªDM
313 ASD PROV.LE PESCATORI TORRAZZO 13ª class e retroc. da 1ªDM
305 ASSOCIAZIONE MAGRETA 3ª class. 2ªDM
111 U.S. CASTELNUOVO 4ª class. 2ªDM





1ª DIVISIONE FEMMINILE

SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO 1ª DF
053 POLISPORTIVA MADONNINA 1ª DF
102 POLISPORTIVA CONCORDIESE Promossa da 2ª DF
110 LIBERTAS FIORANO 1ª DF
111 US CASTELNUOVO Promossa da 2ª DF
121 POLISPORTIVA 4 VILLE Promossa da 2ª DF
176 A.S.D. PALLAVOLO SPILAMBERTO 1ª DF
177 SCUOLA DI PALLAVOLO F.ANDERLINI Promossa da 2ª DF
232 G.S. ARTIGLIO 1ª DF
10° 262 MONDIAL QUARTIROLO 1ª DF
11° 295 POLISPORTIVA MARANO ASD 1ª DF
12° 302 VOLLEY SASSUOLO Retrocessa da DF
13° 340 ASD LA FENICE VOLLEY 1ª DF
14° 348 C. POLIVALENTE DI LIMIDI 1ª DF
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 1ª Divisione 2014/2015

0   SOC. SERIE NAZ. O CF artt.10 e 11 del Reg.to Gare
167 CIRCOLO POL. CAMPOGALLIANO 12ª class. e retr. da 1ªDF
209 ASD POLISPORTIVA PAVULLESE 5ª class. 2ªDF
204 C.S. J.MARITAIN MADONNINA 13ª class. e retr. da 1ªDF
010 POL. NONANTOLA 7ª class. 2ªDF
135 IL TORRAZZO ASD 8ª class. 2ªDF
147 POLISPORTIVA MARANELLO 9ª class. 2ªDF
369 POLISPORTIVA UNIONE 90 10ª class. 2ªDF
090 POLISP. CASTELFRANCO EMILIA 11ª class. 2ªDF
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 2ª Divisione 2013/2014, clicca qua
ASD FENICE VOLLEY -340- (6ª cl. 2DF) non inserita in quanto la società detiene un diritto nel campionato superiore non modificabile
 
ORGANICI 2^ DIVISIONE M/F 2014/2015  
Nessuna novità a tutt'oggi relativamente agli organici dei campionati di 2ª Divisione Maschile e Femminile per la stagione sportiva 2014/2015, da segnalare la presentazione della domanda di ripescaggio da parte della soc. Pol. Gino Nasi al campionato di 2DF

2ª DIVISIONE MASCHILE

SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
1° (*) 095 P.G.S. SMILE ASD Promossa da 3ª DM
095 P.G.S. SMILE ASD 2ª DM
111 U.S. CASTELNUOVO 2ª DM
184 POLISPORTIVA MODENA EST 2ª DM
232 G.S. ARTIGLIO 2ª DM
253 ASD G.S. SPEZZANESE 2ª DM
256 A.S.D. SAN FRANCESCO VOLLEY 2ª DM
284 ASS. SPORTIVA ANESER Retrocessa da 1ª DM
305 ASSOCIAZIONE MAGRETA 2ª DM
10° 313 ASD PROV.LE PESCATORI TORRAZZO Retrocessa da 1ª DM
11° 340 ASD LA FENICE VOLLEY 2ª DM
12° A147 PALLAVOLO QUISTELLO 2ª DM
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2014/2015

11° 229 A.D. FB PALLAVOLO SOLIERA 11ª class. e retroc. da 2ªDM
204 C.S.D. J.MARITAIN 2ª class. 3ªDM
183 POLISPORTIVA C.M.B. 4ª class. 3ªDM
135 IL TORRAZZO 13ª class. e retroc. da 2ªDM
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 3ª Divisione 2013/2014, clicca qua per consultare gli archivi.
(*) diritto vacante in attesa comunicazione da parte della società interessate relativamente alla cessione o alla rinuncia
Pol. San Damaso non inserita in quanto ha già usufruito del reintegro nella stagione 2013/14 (Reg.Gare art.11.4.b.)





2ª DIVISIONE FEMMINILE


SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.Denominazione SocietàAnno Prec.
006 SAN FAUSTINO INVICTA 2ª DF
010 POL. NONANTOLA 2ª DF
012 A.S. CORLO Promossa da 3ª DF
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO Promossa da 3ª DF
068 PALLAVOLO CAVEZZO 2ª DF
090 POLISP. CASTELFRANCO EMILIA 2ª DF
095 P.G.S. SMILE ASD Promossa da 3ª DF
126 P.G.S. FIDES Retrocessa da 1ª DF
135 IL TORRAZZO 2ª DF
10° 147 POLISP. POLIVALENTE MARANELLO 2ª DF
11° 167 CIRCOLO POL. CAMPOGALLIANO Retrocessa da 1ª DF
12° 184 POL. MODENA EST Acq. da 236
13° 204 C.S.D. JACQUES MARITAIN Retrocessa da 1ª DF
14° 209 ARCI UISP SAVIGNANO 2ª DF
15° 216 A.S.D. BASSER VOLLEY 2ª DF
16° 219 POLISPORTIVA PAVULLESE 2ª DF
17° 223 SPORTING CLUB ITALIA 2ª DF
18° 236 VIVA VILLA VOLLEY Promossa da 3ª DF
19° 256 ASD SAN FRANCESCO VOLLEY 2ª DF
20° 279 SCUOLA DI PALLAVOLO SERRRAMAZZONI 2ª DF
21° 340 ASD LA FENICE VOLLEY 2ª DF
22° 369 POLISPORTIVA UNIONE 90 Acq. da 085
23° 371 G.S. ALBARETO ASD Promossa da 3ª DF
24° 373 POLISPORTIVA MANZOLINO Promossa da 3ª DF
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2014/2015

240 PALLAVOLO ANDERLINI Retrocessa - 20ª class. 2ªDF
289 PODIUM TEAM VOLLEY 8ª class. 3ªDF
145 VOLLEY ARCI CASTELVETRO Retrocessa - 21ª class. 2ªDF
348 C. POLIVALENTE LIMIDI ASD 9ª class. 3ªDF
262 MONDIAL QUARTIROLO Retrocessa - 22ª class. 2ªDF
115 POL. GINO NASI 10ª class. 3ªDF
111 U.S. CASTELNUOVO 11ª class. 3ªDF
349 POLISPORTIVA ROVERETANA ASD 13ª class. 3ªDF
232 G.S. ARTIGLIO 14ª class. 3ªDF
10° 354 ASD SAN PAOLO 15ª class. 3ªDF
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 3ª Divisione 2013/2014, clicca qua
IDEA VOLLEY (7ª cl. 3ª DF) non è stata inserita in quanto la società vanta un già un diritto non modificabile in 2DF.
MONDIAL QUARTIROLO (12ª cl. 3ª DF) non è stata inserita in quanto la società vanta un diritto miglior non modificabile.
 
ERRATA CORRIGE C.U. N.1 - DATA UNDER 16F
Si informano tutte le società che nel prospetto riepilogativo dei campionati 2014/2015, solamente nel file sul sito, era riportata un'annata di nascita per le atlete partecipanti al campionato Under 16 Femminile, palesemente errata "1996".
Ci scusiamo per l'errata indicazione e vi comunichiamo che dal 20 c.m. il documento "on line" è stati rettificato con le corrette annate "1999-2003"
 
MODIFICA AL PUNTO 19 COMUNICATO UFFICIALE N.1
A seguito della variazione della nortiva federale inerente agli arbitri associtati è stato modificato il Comunicato Ufficiale n.1 al punto 18
Causa un nostro errore di trascrizione, del quale ci scusiamo, è stato omesso il conseguente aggiornamento del punto 19 dello stesso documento.
Si provvedere pertanto in calce riportanto il testo corretto - già disponibile "on line"

PUNTO 19

In caso di assenza dell'Ufficiale di Gara designato
  1. nei campionati di 1ª e 2ª Divisione, Under 19M, Under 18F e Under 17M si dovrà attendere 30 minuti; perdurando la mancanza del direttore di gara l'incontro non potrà essere disputato.
  2. Nel campionato di 3ª Divisione, nei campionati di categoria U16F, U15M, U14MF/ U13M/F e promozionali e nelle gare del Torneo Memorial G.Bevini il tempo di attesa é fissato in 30 minuti.
    Perdurando la mancanza del direttore di gara l'incontro non potrà essere disputato eccezion fatta in caso di presenza di un arbitro associato che invece potrà dirigere la gara con le limitazioni imposte al precedente punto 18.c;
  3. to che invece potrà dirigere la gara con le limitazioni imposte al precedente punto 18.c;
  4. per tutte le serie e categorie e tornei eventuali gare non disputate dovranno essere recuperate secondo quanto disposto al punto 16.
  5. In caso di gara non disputata è obbligatorio avvertire immediatamente la C.O.G.P. al numero di reperibilità in modo che la gara possa essere gestita nella procedura web pronta per recepire la richiesta di recupero che una delle due squadre dovrà inserire a mezzo il "modulo spostamento web" (nel quale dovrà essere scelta la voce "recupero") - vedere punto punto 16.a
  6. Gestione Mancanza Arbitro
    Per cercare di gestiore al meglio l'eventuale mancaza dell'arbitro si richiede a tutte le società di informare i numeri di reperibilità della C.O.G.P. ovvero la Commissione Designante C.P. al numero 059.8752.312 fino alle 21,30 di ogni giorno feriale, già entro i 20 minuti almeno dell'inizio della gara senza attendere gli ultimi minuti.
    Anche il solo preavviso di un quarto d'ora permette il più delle volte la copertura della gara.
    Questo valga soprattutto per i campionati di 1ª e 2ª Divisione.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI MONDIALE 2014

 
I BIGLIETTI DEL MONDIALE: PROMOZIONE PER I TESSERATI FIPAV  
Dal 23 settembre al 12 ottobre 2014 in Italia si gioca in Italia il Campionato Mondiale di Pallavolo Femminile: un eccezionale evento di sport ed uno straordinario momento di aggregazione soprattutto per il "popolo del volley".
Il Palasport Giuseppe Panini di Modena, il "Tempio del Volley", è una delle prestigiose sedi nelle quali si giocano le gare della POOL 'F' che qualificherà tre delle sei squadre che avranno accesso alla fase finale di Milano.
Si giocheranno due gare ogni giorno nelle giornate del 1, 2, 4 e 5 ottobre 2014.

Dalla scorsa settimana è possibile grazie alla collaborazione con il C.O.L. di Modena offrire a tutte le società e ai tesserati Fipav la possibilità di acquistare i biglietti per le gare di Modena a prezzo ribassato.

PROMOZIONE PER LE SOCIETÀ e I TESSERATI FIPAV


PREZZO BIGLIETTI PER GIORNATA DI GARE
 
GRADINATE NUMERATE   € 12,00
Ogni 12 biglietti di gradinata acquistati sarà regalato il 13mo

Non sarà applicato alcun diritto di prevendita
L'assegnazione dei posti avverrà in automatico (non potranno essere richiesti posti particolari)


Scarica qua il modulo per l'acquisto

Da ricorda che il pagamento dovrà essere eseguito a favore: COL dei Campionati del Mondo di Pallavolo Femminile 2014
Codice IBAN - IT43V0538712921000002176518 - Banca Popolare Emilia Romagna

Dovranno essere inviati all'indirizzo mail: info@fipav.mo.it la copia del modulo di prenotazione/acquisto e la copia del bonifico bancario

LA PROMOZIONE È VALIDA fino ad esaurimento posti e comunque si concluderà il 26 settembre

Dal 26 agosto l'apertura degli uffici del Comitato Provinciale è fissata nei giorni: LUN - MAR - VEN dalle ore 17,00 alle ore 19,00 e il sabato dalle 09,30 alle 12,00 (eventualmente disponibili in altri giorni ma solo per appuntamento)


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI BIGLIETTI

Per tutte le informazioni: 059.8752312 - 335.6922.351 oppure indirizzo mail: info@fipav.mo.it
 
BIGLIETTI CAMPIONATO DEL MONDO FEMMINILE
Ricordiamo che sono in vendita i biglietti per la Seconda fase del Campionato del Mondo di Pallavolo in calendario dal 1° al 5 Ottobre 2014 al Palasport Giuseppe Panini di Modena.

BIGLIETTI - Biglietteria presso la sede dei CP Fipav di Modena
I prezzi

Parterre – 20 € – colore verde
Gradinata – 14 € – colore fucsia
Oppure è possibile acquistare su Ticketone.it con aggiunta costi di prevendita - nei punti vendita della città o ai link che seguono.
1 Ottobre – 1° giorno, 2 partite – clicca qui
2 Ottobre – 2° giorno, 2 partite – clicca qui
4 Ottobre – 3° giorno, 2 partite – clicca qui
5 Ottobre – 4° giorno, 2 partite – clicca qui
ABBONAMENTO - 4 giornate di gare, 8 partite – clicca qui

UNDER - Ingresso gratuito (senza diritto di posto) per i bambini sotto i 6 anni di età.

DIVERSAMENTE ABILI - I diversamente abili, in possesso del certificato attestante una invalidità minima del 74%, potranno assistere gratuitamente agli incontri del Campionato del Mondo femminile 2014, con un accompagnatore, nel settore loro riservato fino ad esaurimento dei posti. La prenotazione potrà essere effettuata inviando una mail all’indirizzo ticket@volley2014.it, indicando il proprio nome, il giorno della gara alla quale si intende assistere e il nome dell’accompagnatore.
I biglietti potranno essere ritirati il giorno stesso dell’evento presso la biglietteria, presentando il certificato di invalidità
 
MOSTRA FILATELICA E MEMORABILIA: VOLLEY ROSA
Dopo l'inaugurazione di sabato 18 luglio presso il Centro Commerciale "La Rotonda" si è visitabile la Mostra filatelica e memorabilia intitolata "Volley Rosa".
Un excursus tra cartoline, immagini e francobolli unici nel loro genere che fanno ripercorrere le tappe storiche della pallavolo femminile mondiale e modenese. Un viaggio nel passato affiancato da memorabilia del Museo del Volley.
La mostra è organizzata dal COL di Modena del Campionato del Mondo di Pallavolo Femminile, dal Circolo Filatelico A. Tassoni in collaborazione con il Museo del volley.
La mostra sarà aperta sino al 5 Ottobre, ultimo giorno di gare del Campionato del Mondo a Modena. Al suo interno info point sui biglietti per le gare iridate del Pala Panini, con esclusione della Promozione per le Società che sarà disponile a breve.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
CERCASI ... OFFRESI ... UNA NEWS e STOP ESTIVO  
Una sola nuova inserzione questa settimana nella rubrica del Cerco/Offro.
Si cerca un allenatore per squadre giovanilii

Attenzione informiamo che il servizio è sospeso; ritornerà il 25 agosto eventualemente con le richieste eprvenute entro il 23/8.

Si ricorda inoltre che dal prossimo 30 giugno vengono pubblicate il lunedì tutte le richieste di pubblicazione pervenute entro le ore 15,00 del sabato
Pertanto richieste che perverrano dopo tale termine saranno inderogabilmente pubblicate il lunedì successivo.

La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella sezione INFO
 
TORNEO IN COSTA AZZURRA  
SERIE D /1ª divisione femminile - Torneo di 1 giorno con 6 / 8 squadre partecipanti


Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Vi segnaliamo la possibilità di partecipare ad un torneo in Costa Azzurra in Francia, con le seguenti caratteristiche:

2 giorni pensione completa, da venerdì a domenica (2 notti)
Hotel difronte alla spiaggia/passeggiata, centro da raggiungere a piedi
3 pranzi in hotel
1 pranzo in palestra il giorno del torneo
Colazioni in hotel
Tassa di soggiorno
Sistemazione squadra in appartamenti da 4 / 6 persone con camera e divano a letto
Inclusa iscrizione al torneo
Incluso una sessione di allenamento se richiesto
Inclusa amichevole venerdi o sabato se richiesta
Euro 130,00 a persona tutto compreso

Per maggiori informazioni potete contattare
Cristina Monetti
BELLASTAGIONE SPORTS & TOURS
Ph +39 335 6263213

cristina_monetti@fastwebnet.it
www.bellastagione.com
 
LA NAZIONALE MASCHILE A TRENTO - 17 e 26 AGOSTO 2014  
AGEVOLAZIONI INGRESSI PER I TESSERATI FIPAV


Abbiamo ricevuto dal C.P. di Trento e volentieri segnaliamo che in occasione delle partite amichevoli che la nazionale italiana disputerà a Trento il 17 e 26 agosto rispettivamente contro la Germania e il Brasile, il Comitato di Trento ha concordato un prezzo agevolato del biglietto d’ingresso a € 8,00 (per singola gara) per tutti i tesserati Fipav.

Per chi fosse interessato è possibile scaricare qua la il modulo di prenotazione e la locandina dell'evento.

Per ulteriori info potete rivolgervi al C.P. di Trento info@fipav.tn.it
 
RADUNO SAND VOLLEY 3x3 - 4x4 mix - KIKLOS  
L'ultimo appuntamento col Sand Volley di Kiklos del 6-7 settembre al Beky Bay
RADUNO FINALE ESTATE 2014
Sta per tornare il Sand Volley by Kiklos!
Ultimo appuntamento della stagione è il Raduno del 6-7 settembre, che come di consueto organizzeremo collaborazione con la splendida spiaggia Beky Bay di Bellaria Igea Marina.

E' tempo di organizzare la propria squadra perché le iscrizioni procedono a grande ritmo per questo torneo, giovane ma molto in crescita.
Per richiedere il tuo hotel preferito, contattarci o iscrivere direttamente la squadra e gli accompagnatori guarda le modalità di iscrizione e scrivici entro il 27 agosto, termine delle iscrizioni.

Per ogni giocatore sarà possibile giocare due tornei in contemporanea, perché le categorie di gioco saranno il 3x3 maschile, il 3x3 femminile e il 4x4 misto (2 donne e 2 uomini in campo).
I tre tornei si svolgeranno lungo le due giornate in modo che coloro che si iscriveranno al doppio torneo potranno giocare e al tempo stesso vivere gli Happy Hour, le feste e le altre situazioni collaterali alle gare del programma della manifestazione
 
CORSO DI COMUNICAZIONE E NUOVE FORME DI GIORNALISMO PER LA PALLAVOLO
CONI Servizi – Scuola dello Sport & FIPAV - Area Sviluppo e Formazione hanno organizzato il primo corso di Comunicazione e Nuove Forme di Giornalismo per la Pallavolo.
Di seguito potete leggere l'estratto del bando e scaricarne il testo completo.

  1. DESTINATARI
    Il corso è rivolto a chi oggi raccontale vicende gare, personaggi, società del mondo della pallavolo nell'ambito dei Comitati territoriali e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a tale ruolo qualificandosi in modo professionale nella comunicazione multimediale.

    Per la caratteristica di flessibilità e di generalità dei temi trattati, il corso puo essere frequentato da tutti coloro che vogliono avvicinarsi al ruolo di giornalista anche di altri sport qualificandosi in modo professionale.

    Il Corso sarà aperto a 18 partecipanti, che dovranno far pervenire la domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 1 settembre 2014.
    Dopo tale data, sara cura dell'Area Sviluppo e Formazione della FIPAV redigere l'elenco degli ammessi: saranno accolte le prime 18 domande arrivate in ordine temporale.
    Gli eventuali esuberi saranno valutati ed eventualmente trasferiti in una successiva edizione della stessa iniziativa, che verrà contestualmente programmata e calendarizzata. La graduatoria sarà pubblicata sul sito internet www.federvolley.it nella sezione Settore Tecnico - Dirigenti


  2. PERIODO E SEDI DI SVOLGIMENTO
    Il Corso sarà articolato sulla base di due sessioni didattiche della durata di tre giorni. Date e sede saranno le seguenti:
    12/14 settembre 2014
    24/26 ottobre 2014
    Roma – Aule del Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "G. Onesti"
    Soggiorno previsto presso l’Hotel dello Sport Largo Giulio Onesti 1


  3. QUOTA DI PARTECIPAZIONE
    La quota di partecipazione al corso sarà di € 500,00, comprensiva dell’iscrizione al corso e del soggiorno (trattamento di pensione completa con sistemazione in camere doppie e triple).
    Sarà possibile, salvo disponibilità della struttura alberghiera, usufruire della sistemazione in camera singola, pagando al momento dell’accredito di ciascun modulo un supplemento di € 100,00 (in contanti).
    Si ricorda che tutti i rapporti con la struttura alberghiera verranno tenuti dal Settore Tecnico FIPAV.
    Eventuali richieste riguardanti la possibilità della sistemazione in camera singola, o altre richieste particolari, dovranno essere fatte alla Segreteria dell’Area Sviluppo e Formazione FIPAV.
    Le spese di viaggio saranno a carico dei partecipanti


  4. MODALITA DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
    Dal 21 LUGLIO 2014, è attiva la procedura di iscrizione attraverso il portale federale www.federvolley.it nella sezione Settore Tecnico - Dirigenti, quindi iscrizione online corsi.
    Si potra accedere inserendo il codice fiscale e il numero di matricola nella pagina di iscrizione ai corsi, quindi inserire la chiave relativa allfiscrizione, scegliere il corso cui si intende partecipare e completare il modulo elettronico proposto fino al pagamento con carta di credito seguendo la procedura online Terminata tale procedura sara possibile stampare il modello di iscrizione completo in formato PDF, che andra inviato all'Area Sviluppo e Formazione FIPAV via email (sviluppoeformazione@federvolley.it), improrogabilmente entro le ore 24.00 del 5 settembre 2014.
    La ricevuta di pagamento andra comunque presentata all'atto dell'accredito venerdi 14 settembre 2014.


  5. OBIETTIVO DEL WORKSHOP
    Imparare a raccontare in modo interessante, originale e coinvolgente la pallavolo con un occhio al web e ai social network ma anche alla più tradizionale carta stampata.
    Se la professione del giornalista cambia e si aggiorna, anche il mestiere del cronista sportivo si confronta con nuove sfide, nuovi canali e nuove modalita, dalla cronaca via radio o televisione ai blog, attraverso smartphone e tablet.
    Dal giornalismo tradizionale alle forme di comunicazione multimediale diviene necessario possedere, curare e affinare nuove competenze e abilita che tengono conto soprattutto della natura diversa, più dinamica, certamente più ricca ma anche meno controllabile, dell'informazione.
    Il corso, articolato in moduli teorici e pratici, si pone l'obiettivo generale di fornire gli strumenti e le metodologie per governare l'informazione sportiva nelle sue diverse espressioni di gioco, di relazione, di cronaca e nelle sue differenti modalita di media carta stampata e web , e sviluppare inoltre quelle competenze e capacità tecniche e conoscitive che sono indispensabili per dare maggior spessore alla professione di giornalista sportivo specializzato nella pallavolo.

Relativamente a:
CONTENUTI - Metodologia didattica
PROGRAMMA e AGENDA DEGLI ARGOMENTI
INFORMAZIONI LOGISTICO-ORGANIZZATIVE
PROGETTAZIONE E COORDINAMENTO DIDATTICO

potete scaricare, qua, il bando completo
 
INIZIATIVA PER ATLETI E ATLETE A MALTA
L'amico Benito Montesi Responsabile attualmente del settore Sitting Volley ma da anni arbitro internazionale e figura di spicco del panorama internazionale della pallavolo ci segnala la seguente iniziativa in corso a Malta promossa da Nello Calleja arbitro internazionale sia di pallavolo che di Sitting Volley che potrebbe interessare qualche ragazz che abbia la necessità di perfezionare l’inglese e possa così anche pagarsi il soggiorno e fare una buona esperienza


Si cercano giocatrici di serie D-C o nazionale serie B per lavorare la mattina e allenarsi la sera; nel weekend si giocano le gare di campionato.
< È richiesto un buon livello di conoscenza della lingua inglese
Si richiede laura universitaria oppure una delle seguenti qualifiche professionali:
  • educatrice scuoal infanzia
  • maestra scuola elementare o materna
  • insegnante scuola media o superiore
  • insegnante educazione fisica
  • massofisioterapista
 
TORNEO DI AUTUNNO
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


L'Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Pianura organizza il torneo di AUTUNNO categoria under 18 femminile che si svolgerà nelle date del 18 e 19 Ottobre 2014.

L'organizzazione dispone di 4 impianti sportivi (5 campi gara): Palazzetto dello Sport di Baricella , palestra comunale di Baricella, palestra comunale di Bentivoglio e palestra Scolastica di Minerbio.

Parteciperanno 16 squadre divise in 4 gironi all' italiana di sola andata composti da 4 squadre l'uno per delineare una classifica e disputare le finali nella giornata di domenica.
Tutte le squadre partecipanti, quindi, giocheranno fino alla domenica pomeriggio divise in 4 raggruppamenti (1-4 posto, 5-8 posto, 9-12 posto e 13-16 posto) cosi da disputare il maggior numero di gare possibili. Ogni gara verrà disputata alla meglio dei tre set ai 25 punti con eventuale terzo set ai 25 punti e cambio campo ai 13. La squadra vittoriosa per 2 a zero otterrà 3 punti; quella vittoriosa per due a uno 2 punti; quella sconfitta per due a uno otterrà 1 punto; quella sconfitta per due a zero 0 punti. Il riscaldamento della partita è da intendersi dal concludersi della gara precedente.
Verrà concessa minimo mezz'ora di riscaldamento prima di ogni gara. Al termine del sabato verrà stilata una classifica per ogni girone che farà fede per costituire i gironi della domenica. La formula del torneo e il conseguente tabellone potrà essere passibile di cambiamenti in base al numero di squadre iscritte.
Tutte le gare delle fasi di qualificazione saranno arbitrate da arbitri associati o tecnici o dirigenti delle società coadiuvati da segnapunti che redigeranno regolare referto preparato per il torneo; sono pertanto necessarie la divisa numerata e il camp3.
Le società sono esortate a fornire, all' atto dell'iscrizione, i nominativi del loro arbitro e segnapunti che saranno utilizzati nelle gare delle fasi di qualificazione preferibilmente non durante le gare della rispettiva società. Alle società sprovviste di arbitro e di segnapunti l'organizzazione addebiterà un costo di 50 euro giornalieri che verranno trattenuti dalla caparra versata all'atto dell'iscrizione.
Il costo dell'iscrizione al torneo è di 80 euro per ogni squadra; all'atto dell'iscrizione ogni squadra verserà 200 (duecento) euro da intendersi come 80 euro iscrizione e 120 caparra.
Questa verrà restituita al termine della cerimonia di premiazione per garantire la presenza di ogni atleta fino al termine del torneo premiazione compresa. Sono previsti premi individuali per ogni atleta partecipante. Il pranzo del sabato e della domenica sarà servito presso strutture convenzionate della zona ad un prezzo presumibile di 15 euro per gli atleti o altri ospiti accompagnatori. Per ogni squadra è prevista una gratuità (es. un allenatore o un dirigente).

La cena del Sabato è prevista presso un ristorante / pizzeria convenzionata della zona. Il pernottamento per le squadre che provengono da fuori Bologna sarà presso hotel locali ad un prezzo convenzionato di euro 90 per una notte e tre pasti (sabato pranzo + cena e domenica pranzo) e di 130 euro per 2 notti e tre pasti (sabato pranzo + cena e domenica pranzo) .NB. Si pregano le squadre intenzionate al pernottamento di contattare direttamente e al più presto la nostra dirigenza al numero 338-9110249.

Le modalità di iscrizione prevedono un bonifico al conto corrente Intestato a A.S.D. Volley Pianura con il seguente IBAN IT58N0538736880000001991566 specificando come causale "iscrizione torneo di autunno + nome squadra - società".
Oltre al bonifico per considerare iscritta la squadra è necessario mandare una mail all'indirizzo cinti@volleypianura.it con l' elenco atleti e in allegato la foto di squadra e la ricevuta con copia della contabile e numero di CRO del bonifico effettuato.
Le iscrizioni chiuderanno il giorno 29 settembre 2014 e comunque al sopraggiunto numero di 16 squadre iscritte.
Le società che vogliono avere informazioni più dettagliate possono scrivere a: cinti@volleypianura.it altrimenti rivolgersi al numero 392-9474657.


Volley Pianura Associazione Sportiva Dilettantistica
 
“IN CAMPO CON IL CUORE” DOMENICA 28 SETTEMBRE A ROVIGO
Si terra' allo Stadio Gabrielli la partita, a scopo benefico, Nazionale Italiana Cantanti VS #AMICIDELBOVO. Un evento-tributo al campione rodigino Vigor Bovolenta.
Arriva a Rovigo “In campo con il cuore”, un grande evento in onore del grande campione rodigino Vigor Bovolenta organizzato da Radio Pico in collaborazione con il Comune di Rovigo.
L’appuntamento è per domenica 28 settembre alle 15,30 allo stadio Gabrielli e vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Cantanti e #GLIAMICIDELBOVO, eccezionale formazione “all star” composta da amici e campioni del volley di oggi e di ieri che hanno da subito appoggiato questo evento dedicato alla solidarietà e all’amico Vigor.

Energia pura, talento sportivo, passione e spontaneità coinvolgente. Questo e molto altro era Vigor Bovolenta, Bovo per tutti: un gigante buono di 202 cm, pallavolista di professione, marito di Federica e papà di 5 figli. Bovo è stato uno dei protagonisti della “Generazione di Fenomeni”, quella Nazionale Italiana di Volley nella quale ha giocato quasi 200 partite vincendo, tra le altre cose, 1 Coppa del Mondo, 2 Campionati Europei, 4 World League e una Medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996. Un Campione che nei Club ha saputo vincere anche qualcosa come 2 Scudetti (a Ravenna e Modena), 1 Coppa del Mondo per Club, 3 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 2 Coppe Cev ed 1 Coppa Italia.

All’evento del 28 settembre, che coniugherà sport, spettacolo e solidarietà, parteciperanno tanti volti noti della musica, dello spettacolo e dello sport che prenderanno parte all’iniziativa per dare segno della loro vicinanza alla giusta causa. L’incasso della partita sarà devoluto all’associazione Progetto Vita (www.progetto-vita.eu) che si occupa della sensibilizzazione all’uso dei defibrillatori sul territorio. Ogni anno in Italia sono 60.000 le vittime di arresto cardiaco improvviso e il 35% di queste potrebbe essere salvata se vi fosse uno strumento salvavita per il cuore. Ogni impianto sportivo dovrebbe essere dotato di un defibrillatore salvavita per potere effettuare un tempestivo soccorso in caso di arresto cardiaco improvviso. La mission dell’associazione è proprio quella di promuovere la cultura del soccorso da parte di coloro che sono sul campo, attraverso la diffusione dei defibrillatori e di semplici manovre di rianimazione e primo soccorso.

In via di definizione molte sorprese per lo spettacolo pre-partita che sarà animato dallo staff di Radio Pico.
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
RINNOVO FIRMA DIGITALE - MODALITA' OPERATIVE   
Si ricorda a tutte le Società affiliate a verificare la scadenza della propria SMART CARD / TOKEN per la firma digitale, in quanto, avendo validità 3 anni solari dalla data di emissione o dalla data dell’ultimo rinnovo, molte sono in scadenza in questo periodo
Se non viene rinnovata prima della scadenza, la smart card non sarà più attiva, né rinnovabile e la Società dovrà fare richiesta di una nuova emissione, con le modalità previste dalla Guida Pratica 2014-15 che riportiamo di seguito: "Il sodalizio che per qualsiasi motivo avesse necessità di un ulteriore dispositivo di firma digitale - il primo è gratuito - deve inoltrare apposita richiesta all’Ufficio Tesseramento FIPAV allegando copia del pagamento di Euro 100,00 (effettuato con carta di credito) a favore della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ROMA.
La presente disposizione non si applica nel caso di 'Cambio Presidente'.
"

Infocamere, ente di produzione delle smart card, invia regolarmente, circa 3 mesi prima, l’avviso di scadenza alla Società, tamite mail all’indirizzo comunicato al momento della prima emissione.


Pertanto, per evitare la procedura di cui sopra e il conseguente pagamento di 100 euro, si può verificare in ogni momento la scadenza della card seguendo questi semplici passaggi:
  • Inserire la smart card nel lettore collegato al pc
  • Aprire il programma Dike Util che deve essere stato scaricato sul pc per utilizzare la firma digitale.
  • Cliccare su verifica smart card
  • Il programma chiede il PIN: inserire il PIN che viene abitualmente usato per firmare i tesseramenti, i trasferimenti, ecc.
  • Apparirà la scritta PIN smart card corretto
  • Cliccare su mostra certificati – si apre un quadrato con la figura di un certificato e il nome del Presidente
  • Cliccare 2 volte sulla figura del certificato: appariranno i dati con le date di emissione e di scadenza.
Se la data di scadenza è inferiore ai 90 giorni, si può già rinnovare quindi: chiudere i dati del certificato e cliccare nella barra superiore di Dike util la voce Rinnova certificato, seguendo i comandi che il programma indica, fino all’uscita del messaggio: Il certificato è stato rinnovato con successo.

Nel caso in cui la data di scadenza sia superiore ai 90 giorni, chiudere il programma, attendere di entrare nel periodo di rinnvo (sotto i 90 giorni).
 
RIAFFILIAZIONE E TESSERAMENTO - SCADENZA IL 30 SETTEMBRE
Ricordiamo alcune importanti scadenze relative al tesseramento:
  • Ultimo giorno per RIAFFILIAZIONI è il 30 settembre 2014


  • Cessazione Affiliazione d'ufficio è il 1 ottobre 2014


  • Tesseramento atleta non riconfermato ovvero di società non riaffiliata è possibile dal 1 ottobre 2014 previa verifica del mancato tesseramento e ratifica della cessazione della società


  • Rinnovo tesseramento atleti/e è il 30 settembre 2014
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina