|
COMUNICATI
|
|
|
|
DAL 26 LUGLIO UFFICI CHIUSI - RIAPERTURA IL 26 AGOSTO |
|
Ricordiamo che fino al 25 agosto, compreso, gli uffici sono chiusi
Per esigenze straordinarie, il Presidente, il vice-Presidente ed i Responsabili delle Commissioni sono raggiungibili, come sempre, attraverso i recapiti telefonici abituali. Si consiglia comunque di inviare email agli uffici interessati in modo tale che appena possibile vi sia garantita la risposta ai vostri quesiti. L'uso delle email consente un rapido disbrigo della corrispondenza anche nei periodi "festivi".
|
Per necessità legate alla gestione dei campionati suggeriamo di scrivere a cogp@fipav.mo.it oppure per urgenze chiamare il numero 335.6922.371 .
BUONE VACANZE A TUTTI |
|
|
Inizio Pagina |
| COMUNICAZIONI ALLENATORI
|
|
CORSO AGGIORNAMENTO NAZIONALE ALLENATORI 2014 - SESSIONE DI RECUPERO |
CHIANCIANO TERME, 13 e 14 settembre 2014
Il Settore Tecnico FIPAV, indice e organizza il Corso di Aggiornamento Nazionale 2013-2014 di RECUPERO riservato ai tecnici di Secondo e Terzo Grado che, nella Stagione Sportiva 2013 - 2014, hanno svolto le funzioni di primo allenatore nei Campionati Nazionali di Serie B e di secondo allenatore nei Campionati Nazionali di Serie A (minimo 3 presenze).
Il Corso è comunque aperto a tutti i tecnici, di ogni ordine e grado interessati, senza validità ai fini dell’aggiornamento obbligatorio, - (fatta salva la possibilità del riconoscimento da parte delle strutture periferiche responsabili ed interessate) con consegna di attestato di partecipazione.
L'iscrizione potrà essere effettuata attraverso la procedura online entro le ore 24.00 del 1 settembre 2014.
NOTA IMPORTANTE: il pagamento del corso potrà essere effettuato solo mediante CARTA DI CREDITO
BANDO DI INDIZIONE
Elenco Allenatori Non Aggiornati al 13/07/2014
Vai al Tesseramento Online Tecnici
Elenco tecnici iscritti (update 14/07/2014)
INFOLINE
Tel: 06.3334.9519/9539/9540/9543
Fax: 06.3334.9545
Mail: settoretecnico@federvolley.it
|
|
Inizio Pagina |
| COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE
|
|
RIUNIONE DI INIZIO ANNO MINIVOLLEY: 25 SETTEMBRE |
La riunione d'inizio anno per l'attività promozionale (Minivolley - Under 11 - Under 12) si terrà, comunque da confermare, giovedì 25 settembre 2014 alle ore 20,30 presso la sede C.P.
Si richiede la massima partecipazione; sono invitati tutti i responsabili dell'attività promozionale di tutte le società in modo da poterci confrontare sull'esperienze passate ed anche per poter "premiare" chi nell'ultimo triennio ha messo a disposizione la palestra più volte nei tornei di minivolley.
|
|
Inizio Pagina |
| COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY
|
|
DEL ROMANO - LAMBERTINI 2de ALLA TAPPA FINALE UNDER 21 BEACH VOLLEY |
Si sono svolte Sabato 19 a Lido San Giuliano di Rimini le Finali regionali del Campionato Under 21 maschile e femminile di Beach Volley.
Hanno vinto il torneo femminile e si sono aggiudicate il titolo di campionesse regionali le atlete Fornaciari Clara e Fanelli Ilaria di Parma che in finale hanno superato per 2 a 1 la coppia modenese/forlivese Del Romano Alessia – Lambertini Alessia.
In evidenza anche altre due modenesi nella finale per il terzo e quarto posto la coppia Pallotti Sara e Canini Sofia ha superato per 2 a 1 la coppia Corsi Erika e Ghetti Martina.
La coppia vincitrice assistita dal tecnico Federico Bovio si è qualificata per la finale nazionale di categoria che si svolgerà a Catania il 27 agosto 2014.
|
|
Inizio Pagina |
| COMUNICAZIONI C.O.G.P.
|
|
ERRATA CORRIGE C.U. N.1 - DATA UNDER 16F |
Si informano tutte le società che nel prospetto riepilogativo dei campionati 2014/2015, solamente nel file sul sito, era riportata un'annata di nascita per le atlete partecipanti al campionato Under 16 Femminile, palesemente errata "1996".
Ci scusiamo per l'errata indicazione e vi comunichiamo che dal 20 c.m. il documento "on line" è stati rettificato con le corrette annate "1999-2003"
|
|
MODIFICA AL PUNTO 19 COMUNICATO UFFICIALE N.1 |
A seguito della variazione della nortiva federale inerente agli arbitri associtati è stato modificato il Comunicato Ufficiale n.1 al punto 18
Causa un nostro errore di trascrizione, del quale ci scusiamo, è stato omesso il conseguente aggiornamento del punto 19 dello stesso documento.
Si provvedere pertanto in calce riportanto il testo corretto - già disponibile "on line"
PUNTO 19
In caso di assenza dell'Ufficiale di Gara designato
- nei campionati di 1ª e 2ª Divisione, Under 19M, Under 18F e Under 17M si dovrà attendere 30 minuti; perdurando la mancanza del direttore di gara l'incontro non potrà essere disputato.
- Nel campionato di 3ª Divisione, nei campionati di categoria U16F, U15M, U14MF/ U13M/F e promozionali e nelle gare del Torneo Memorial G.Bevini il tempo di attesa é fissato in 30 minuti.
Perdurando la mancanza del direttore di gara l'incontro non potrà essere disputato eccezion fatta in caso di presenza di un arbitro associato che invece potrà dirigere la gara con le limitazioni imposte al precedente punto 18.c;
to che invece potrà dirigere la gara con le limitazioni imposte al precedente punto 18.c;
- per tutte le serie e categorie e tornei eventuali gare non disputate dovranno essere recuperate secondo quanto disposto al punto 16.
- In caso di gara non disputata è obbligatorio avvertire immediatamente la C.O.G.P. al numero di reperibilità in modo che la gara possa essere gestita nella procedura web pronta per recepire la richiesta di recupero che una delle due squadre dovrà inserire a mezzo il "modulo spostamento web" (nel quale dovrà essere scelta la voce "recupero") - vedere punto punto 16.a
- Gestione Mancanza Arbitro
Per cercare di gestiore al meglio l'eventuale mancaza dell'arbitro si richiede a tutte le società di informare i numeri di reperibilità della C.O.G.P. ovvero la Commissione Designante C.P. al numero 059.8752.312 fino alle 21,30 di ogni giorno feriale, già entro i 20 minuti almeno dell'inizio della gara senza attendere gli ultimi minuti. Anche il solo preavviso di un quarto d'ora permette il più delle volte la copertura della gara. Questo valga soprattutto per i campionati di 1ª e 2ª Divisione.
|
|
MONDIALE DEI PICCOLI - 26 LE SQUADRE CHE HANNO PRESENTATO DOMANDA |
Incredibile e ottimo risultato dell'ultima settimana durante la quale hanno presentato domanda di partecipazione diverse nuove squadre tanto da raggiungere ad oggi le 26 squadre. Nel dettaglio: 20 sono squadre della provincia di Modena, quattro di comitati limitrofi hanno chiesto di poter partecipare e ulteriori due "seconde squadre" di società modenesi (tutte elencate in calce).
Le venti squadre modenesi sono pertanto già confermate e parteciperanno al sorteggio per gli abbinamenti con le "nazionali del Mondiale", per gli ulteriori 4 posti dovremo attendere la scadenza del termine di iscrizione e proprio in considerazione dei numeri sopra citati, purtroppo, entrambe le "seconde squadre" non potranno partecipare.
Rinnoviamo ancora una volta l'invito a tutte le società iscritte a regolarizzare l'affiliazione in modo da poter verificare correttamente i dati nella propria area Gestione Campionati Web.
Iscrizioni - per soli 4 posti per società del C.P. di Modena - in scadenza il 5 settembre 2014
VOLLEY SAN CESARIO
PGS FIDES
IDEA VOLLEY SASSUOLO
ASD PALLAVOLO SPILAMBERTO
BASSER VOLLEY
POLISPORTIVA MARANELLO
VOLLEY CASTELVETRO
GRANDEDIL NONANTOLA
GS PALLAVOLO VIGNOLA
LA MUKKERIA PALLAVOLO VGM
LIU JO MODENA
KAST CAVEZZO
MONDIAL CITTA' DI CARPI
VOLLEY SAN MICHELESE
AS CORLO
POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA
ANDERLINI UNICOM STARKER
ANDERLINI UICOM STARKER ORO
S.DI P. SERRAMAZZONI
C.S.D. J.MARITAIN
Le squadre di altri comitati, in attesa della conferma di iscrizione, nel caso in cui al 5 settembre le " modenesi" non siano 24 sono (elencate in ordine di presentazione della domanda):
- SAN FAUSTINO VOLLEY RUBIERA
- PROGRESSO VOLLEY
- CLAI SOLOVOLLEY IMOLA
Le squadre "seconde squadre" che potranno partecipare sono:
ADERLINI UNICOM STARKER GIALLA
ANDERLINI UNICOM STARKER VERDE
Ricordiamo infine che il bando completo è disponibile sul sito C.P. all'indirizzo: www.fipav.mo.it/monidali/mondialedeipiccoli.html
|
|
DOMANDE DI RIPESCAGGIO - CESSIONE / ACQUISIZIONI DIRITTI |
Si informa che a tutt'oggi è stata presentata una sola domanda di ripescaggio; riguarda il campionato di 1ª Divisione Maschile ed è stata avanzata dalla società PGS Smile Formigine.
Nell'occasione ricordiamo anche la procedura da adottare in caso di cessione e/o acquisizione di un diritto ad un campionato, normata al punto 38 del Comunicato Ufficiale n.1.
CESSIONE DIRITTI SPORTIVI - CAMPIONATI PROVINCIALI
Il Comitato Provinciale su delega del C.R.E.R. ha deciso di estendere l'istituto delle cessioni dei titoli anche ai campionati di Serie Provinciale
È quindi possibile la cessione dei diritti dei campionati di 1ª e 2ª Divisione maschile e femminile tra società regolarmente affiliate per l'anno in corso all'interno della stessa provincia. Questa la nuova procedura da seguire:
SOCIETÀ CHE CEDE:
- emette delibera del Consiglio Direttivo di consenso alla cessione del diritto (su carta intestata della società) a firma del presidente della società;
- dopo aver effettuato l’affiliazione deve collegarsi al "Tesseramento On Line" e accedere al link "Diritto Sportivo", click su "Cessione Diritto Sportivo" e quindi eseguire tutte le fasi che il sistema propone. Al termine apporre la propria firma digitale;
SOCIETÀ CHE ACQUISISCE:
- emette delibera del Consiglio Direttivo di consenso all’acquisizione del diritto (su carta intestata della società) a firma del presidente della società;
- dopo aver effettuato l’affiliazione deve collegarsi al "Tesseramento On Line" e accedere al link "Diritto Sportivo", click su "Accettazione Diritto Sportivo" e quindi eseguire tutte le fasi che il sistema propone. Al termine apporre la propria firma digitale;
- provvede al versamento di € 300,00 (trecento/00) da versare al Comitato Provinciale (vedi modalità al punto 36);
- infine dovrà anticipare tutta la documentazione, compresa la delibera della società cedente, via mail - all'indirizzo cogp@fipav.mo.it entro il giorno 2 settembre 2014 ed in originale entro il 9 settembre 2014
La C.O.G.P. dovrà integrare con il proprio parere motivato obbligatorio, la pratica, provvederà ad inviarla all'Ufficio Tesseramento avendo cura di confermare sul Tesseramento On Line il passaggio del diritto.
| | | |