INDICE
 ALLENATORI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 BEACH
VOLLEY
 C.O.G.P.
 CENTRO
QUALIFICAZIONE
 MONDIALE
2014
 SEGRETERIA
 TESSERAMENTO
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 71 del 05/06/2014 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO ALLENATORE ABILITAZIONE A 1° GR. 2° LIV. GIOV. - ESAMI
Al corso Allenatore per l'abilitazione al 1° grado 2° Livello Giovanile non restano che gli esami:

15 Giugno 2014

Ore 9,00
Sala Riunioni C.P. FIPAV MODENA - Via Giardini 470H
ESAME SCRITTO ed ESAME ORALE
 
WORKSHOP 2014 - DISPONIBILI TRE DATE
Si ricorda che è disponibile ON LINE sul sito federale nella sezione Settore Tecnico / Allenatori e Atleti il Bando per i WORKSHOP 2014 con il programma delle diverse iniziative a favore di tutti i tecnici.
Le iscrizioni ai Corsi di Formazione dovranno essere effettuate attraverso la procedura online sul sito federale www.federvolley.it nella sezione tesseramento online tecnici

Alcune date e sedi sono ancora in via di definizione; sarà cura del Settore Tecnico FIPAV darne il massimo della diffusione ogni qualvolta ci saranno ulteriori aggiornamenti

WORKSHOP 2
NAZIONALE SENIORES FEMMINILE Prof. Marco Bonitta
Periodo - 7 / 10 luglio - Boario Terme
scadenza iscrizioni 2 luglio 2014 ore 24,00

WORKSHOP 3
NAZIONALE JUNIORES FEMMINILE Prof. Davide Mazzanti
Periodo - 5 / 8 Luglio - Loreto
scadenza iscrizioni: 30 giugno ore 24,00

WORKSHOP 4
NAZIONALE JUNIORES MASCHILE Prof. Michele Totire
Periodo - 25 / 28 Giugno
scadenza iscrizioni: 19 giugno 2014 ore 24,00



INFO LINE ai numeri telefonici 06/3334.9519 - 9539 - 9540 - 9543 oppure consulta la pagina del C.Q.N. - Settore Allenatori sul sito di Federvolley
Fax 06.3334.9545


BANDO DI INDIZIONE - WORKSHOP 2014

  1. Finalità
    I Workshop offrono una importante occasione di aggiornamento per i tecnici italiani attraverso la partecipazione ad un raduno collegiale delle Squadre Nazionali Assolute e Giovanili.


  2. Dsstinatari
    Il corso è destinato ad massimo di quaranta tecnici di ogni ordine e grado in regola con il tesseramenti
    Le domande di ammissione al corso dovranno essere redatte attraverso la procedura ON LINE (vedi punto 6 del bando) e pervenire alla FIPAV Settore Tecnico Via Vitorchiano 107 - 109 00189 Roma (tel. 06.3334.9539/19/43/40) a mezzo fax 06.33349545 o via email settoretecnico@federvolley.it unitamente al versamento di 100,00 euro a titolo di cauzione improrogabilemte entro le date di scadenza previste per ciascuna iniziativa.


  3. Requisiti Minimi
    I requisiti minimi per partecipare al bando d'ammissione per titoli sono:
    1. della maggiore età (18 anni compiuti)
    2. qualifica di allenatore Fipav in regola con il tesseramento
    Le gradutorie di ammissione per ciascun Workshop saranno stilate in base all'ordine di arrivo delle domande di iscrizione.
    A tal proposito farà fede l'ordine di iscrizione ON LINE
  4. Periodi e Sedi di Svolgimento
    Si rimanda al calendario ufficiale dei Workshop pubblicato sul sito Federvolley - Settore Tecnico Allenatori - Atleti
  5. Quota di partecipazione
    La quota di partecipazione sarà di euro 450,00 comprensiva dell'iscrizione al corso, materiali didattici più vitto ed alloggio (cena del primo giorno fino al pranzo dell'ultimo giorno) in trattamento di pensione completa con sistemazioni camere doppie e triple.
    Sarà possibile, salvo disponibilità della struttura alberghiera, usufruire della sistemazione in camera singola pagando, in caso di ammissione, al momento dell'accredito (primo giorno di ciascun Workshop) un supplemento di Euro 150,00.
    All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 100,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita; la ricevuta dovrà essere inviata unitamente alla scheda di iscrizione.
    Si ricorda che tutti i rapporti con la struttura alberghiera verranno tenuti dal Settore Tecnico Federale. Eventuali richieste relative alla possibilità della sistemazione in camera singola, o altre richiesta particolari, dovranno essere effettuate alla Segreteria della Fipav Settore Tecnico.
    Le spese di viaggio sono a carico del partecipanti.

    FORMULA RESIDENTI
    Per i tecnici in qualità di uditori residenti (che non usufruiscono dei servizi alberghieri) quota di partecipazione al corso sarà di Euro 300,00 comprensiva di iscrizione al corso, materiali didattici e i pasti eventualmente richiesti
    All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 100,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita; la ricevuta dovrà essere inviata unitamente alla scheda di iscrizione.
    Le spese di viaggio e tutti gli extra saranno a carico dei partecipanti.
Per l'informazione completa relativa a:
  • Modalità di iscrizione e pagamento
  • Articolazione del Corso
  • Corpo docente
  • Validità ai fini dell'aggiornamento obbligatorio
  • Graduatoria di ammissione
  • Varie
occorre consultare il BANDO DI AMMISSIONE (169 Kb )
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
PREMIAZIONE CAMPIONATI PROMOZIONALI UNDER 11 e UNDER 12 LUN. 9 GIUGNO
La Responsabile della Commissaione Provinciale Giovanile si congratula con tutte le squadre partecipati all'attività dei campionati promozionali Under 11 e Under 12 e comunica che le squadre prime classificate sono invitate presso la Sede CP lunedi' 9 giugno ore 18,45 per una semplice cerimonia di premiazione.
 
PALLAVOLO IN FESTA - NONANTOLA 8 Giugno 2014
La Polisportiva Nonantola con il patrocinio del Comune di Nonantola, del Comitato Provinciale Fipav di Modena, del Comitato UISP Modena organizza per la giornata di domenica 8 giugno il torneo Pallavolo In Festa manifestazione riservata a 24 squadre under 11 misto 4x4 (nati/e dal 2003 e seguenti)

REGOLAMENTO
  1. Le partite si svolgeranno su un totale di 12 campi delle misure di 6 mt x 6 mt.


  2. Le squadre saranno composte da un minimo di 6 atleti, di cui 4 in campo (è comunque consigliabile un numero massimo di 10 elementi). Nell’eventualità che vi siano meno di 6 giocatori la gara dovrà essere disputata ugualmente, ma la squadra in difetto verrà considerata incompleta e perderà la gara. Vige l’obbligo di schierare in campo tutti gli atleti iscritti al torneo. Il sistema di gioco prevede la rotazione obbligatoria in battuta (cioè il giocatore che dovrebbe battere siede in panchina e al suo posto sale una riserva, rispettando l’ordine di referto e in senso orario).
    IMPORTANTE: Gli atleti dovranno essere tesserati Fipav o Uisp , non sono ammessi giocatori non tesserati.


  3. Il torneo si articolerà su 8 gironi composti da 3 squadre ciascuno, con gare di sola andata. Le partite si disputeranno con due set fissi a 25 punti (senza i 2 punti di scarto). Verrà assegnato un punto a set. In caso di parità, per stabilire le posizioni della classifica si ricorrerà al quoziente punti, in caso di ulteriore parità verrà considerato il miglior punteggio ottenuto nello scontro diretto. In base alla classifica così stilata, si formeranno i tre gironi della seconda parte del torneo:
    - Le prime classificate accederanno al girone che definirà le posizioni in classifica finale dal 1º al 8º posto.
    - Le seconde classificate accederanno al girone che definirà le posizioni in classifica finale da 9º al 16º posto.
    - Le terze classificate accederanno al girone che definirà le posizioni in classifica finale dal 17º al 24º posto.
    All’interno di ogni girone verranno sorteggiati gli abbinamenti delle 8 squadre. Le partite si disputeranno su due set fissi a 25 punti (senza i 2 punti di scarto); in caso di parità, verrà disputato un terzo set a 15 punti (senza i 2 punti di scarto). Le vincenti delle quattro sfide proseguiranno per giocare semifinale e finale e definiranno le prime 4 posizione di ogni girone; le perdenti faranno un ulteriore mini-girone per definire le seconde 4 posizioni. Questo sistema permetterà di continuare a giocare anche alle squadre che perderanno la prima partita della seconda fase.
    Al termine verrà creata una classifica finale che definirà la squadra vincitrice del torneo.
    LA FORMULA DEL TORNEO GARANTISCE PER TUTTE LE SQUADRE LA DISPUTA DI ALMENO 4 INCONTRI.


  4. ALTRE DISPOSIZIONI:
    - altezza della rete: mt. 2,00;
    - il pallone di gara obbligatorio è il Soft Touch Volley School;
    - battuta : è vietato effettuare la battuta al di sopra della spalla. Battuta facilitata: si può entrare in campo non oltre 1 mt.:
    - è obbligatorio presentare all’arbitro i documenti di riconoscimento. In mancanza, l’arbitro darà ugualmente inizio alla gara, fermo restando che tutti i documenti di riconoscimento dovranno pervenire per il relativo controllo entro 15 min. dall’orario di fine gara, pena la perdita della gara. Gli atleti non riconosciuti partecipano alla gara sotto l’esclusiva responsabilità del dirigente e/o allenatore maggiorenne.
    - Ogni società dovrà portarsi al seguito i palloni per il riscaldamento pre-gara.
    - l’inizio gare è previsto per le ore 9,00
    - è prevedibile il termine della manifestazione gare per le ore 17,30
    - una volta definite le classifiche, avranno luogo le premiazioni di tutti gli atleti.
Il programma dettagliato e il calendario delle gare verranno forniti successivamente.
L’organizzazione si riserva la possibilità di apporre correttivi al presente regolamento qualora se ne ravvisasse la necessità per il miglior funzionamento del Torneo, avvisando tempestivamente le società.

VARIE
Per tutta la durata del torneo sarà attiva un’area divertimento con animazioni nello spazio adiacente ai campi di gioco.

SPORT+CULTURA
Allo scopo di abbinare alla giornata di sport anche una parentesi culturale, sarà inoltre possibile visitare il Museo Storico del Comune di Nonantola, il Museo della Partecipanza Agraria e, su richiesta, il Museo Benedettino

INDIZIONE TORNEO
ART.1 = MODALITA’ DI ADESIONE
Le società interessate dovranno inviare il "modulo di iscrizione" al numero di fax. 059/547258 oppure a mezzo e-mail all’indirizzo: nonavolley@nonavolley.it - entro il 31/05/2014 ed attendere riscontro di conferma (all’indirizzi email che verrà indicato sul modulo dalle società interessate) circa la disponibilità dei posti.
Ricevuta la conferma della pre-iscrizione, entro 3 giorni sarà necessario effettuare il versamento della quota di iscrizione della squadra e trasmettere la copia dell’avvenuto versamento (a mezzo fax o e-mail all’indirizzo riportato sopra).
Il pagamento dovrà essere effettuato con bonifico bancario come segue:
beneficiario : Polisportiva Nonantola sett. Pallavolo
causale : Pallavolo in festa 2014
appoggio : Banca Popolare filiale di Nonantola
codice IBAN : IT 07Y 05034 66890 000000012654

La società non rimborserà nessuna somma alle società che, per qualsiasi motivo, non parteciperanno al Torneo.

ART.2 = COSTI DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è fissata in € 40,00 per ogni singola squadra.

ART.3 = RISTORAZIONE – PRANZO
Il pranzo sarà organizzato dalla Polisportiva presso i locali adiacenti ai campi di gioco:
Menù "Atleta" € 10.00
Menù "Accompagnatori" € 10.00 (entrambi i menù, che differiscono parzialmente per il tipo di pietanze che li compongono, comprendono 1 primo, 1 secondo, 1 contorno e 1 bevanda).
Per comprensibili motivi organizzativi, le società iscritte dovranno comunicare almeno 8 giorni prima della data del torneo il numero degli atleti e degli accompagnatori che vorranno usufruire della convenzione.


Polisportiva Nonantola
Il Presidente
Clelio Pellacani
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
CIRCUITO REGIONALE BEACH VOLLEY UNDER 21 - 1^ Tappa a Carpi 14-15 giugno
La FIPAV - Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale di Modena in collaborazione con la FIPAV - Comitato Regionale Emilia Romagna, indice ed organizza il Circuito Regionale del Campionato Under 21 di beach volley 2x2 anno 2014 maschile e femminile, la cui prima tappa è in data 14 e 15 giugno 2014 a Carpi; di seguito il Bando completo

Art.1 - Introduzione
  1. CATEGORIE DEI TORNEI
    - Beach Volley 2x2 Under 21 riservato ad atleti ed atlete nati/e dal 1º gennaio 1994 e seguenti

  2. Il Circuito Giovanile sarà costituito da minimo 3 tappe e da una Finale Regionale come da calendario sotto riportato.
  3. Gli atleti e le atlete partecipanti al circuito giovanile concorreranno al titolo di Campione/Campionessa Regionale Giovanile dell’Emilia Romagna
Art. 2 – Candidature all’organizzazione delle tappe
  1. Si sono candidati ad organizzare gli eventi del Circuito Giovanile di Beach Volley (Tappe e Master Finale) gli organi federali (Comitati Provinciali FIPAV dell’Emilia Romagna) e/o Promoters (Società affiliate alla Fipav).
  2. Gli obblighi a carico dei Promoters, per quanto previsto per i campionati giovanili, sono riportati nel manuale dell’organizzatore (Handbook Tornei Regionali), scaricabili dal sito www.federvolley.it/beach/documenti e/o da concordare con lo scrivente FIPAV CRER
Art.3 - Iscrizioni
  1. Possono partecipare ai tornei i tesserati Fipav nati dal 1° gennaio 1994 ed anni seguenti con autorizzazione alla pratica del Beach Volley.
  2. L’iscrizione alle varie tappe dovrà essere formalizzata sul sito Federvolley (www.federvolley.it) (Beach Volley da parte degli atleti ed atlete entro le ore 24 del Giovedì precedente le tappe che iniziano di Sabato, od entro le ore 24,00 del Venerdì precedente per le tappe che iniziano la Domenica.
  3. Non è previsto il versamento di una quota di iscrizione.
  4. Alle tappe che si svolgono in una sola giornata sono ammesse un massimo di 18 coppie.
  5. I tecnici accompagnatori, per sedere in panchina, dovranno presentare regolare attestazione di tesseramento quale tecnico di Beach Volley (Maestro od Allenatore).
Art. 4 – Direzione di gara
  1. I tornei prevedono la presenza di un Supervisore e di Ufficiali di Gara per dirigere gli incontri, i costi per queste prestazioni sono a carico del Comitato Regionale Fipav.
  2. In caso di necessità il Supervisore potrà autorizzare l’arbitraggio o le funzioni di segnapunti da parte dei giocatori/giocatrici (non impegnati nella partita).
  3. I giocatori saranno tenuti a prestare obbligatoriamente, su richiesta del Supervisore Unico, la funzione di segnapunti:
    a. nei gironi segna i punti la coppia che non è impegnata a giocare
    b. nel tabellone ad eliminazione diretta o a doppia eliminazione, segna i punti la coppia che ha perso la partita precedente sullo stesso campo
    c. Il Supervisore, a suo insindacabile giudizio, potrà modificare la designazione
  4. le coppie che non assolvono al suddetto compito potranno subire sanzioni e squalifiche per i tornei successivi
  5. Per lo svolgimento della funzione di segnapunti verrà utilizzato il referto di gara semplificato
Art. 5 – Riunione Tecnica
  1. Non è prevista la riunione tecnica. Gli orari delle prime partite verranno pubblicati entro le ore 20,00 del giorno antecedente l’inizio del torneo
  2. 2. Le coppie iscritte in tabellone che non si presentano sul campo per la loro partita saranno soggette alla squalifica per il torneo successivo nel caso in cui non dimostrino fattivamente le “cause di forza maggiore” che hanno impedito la partecipazione
Art. 6 – Divise da gioco
  1. . Il CRER non fornirà le divise da gioco, le coppie iscritte dovranno avere una divisa uniforme numerata con i n. 1 e 2.
  2. 2. In caso di avverse condizioni meteo, su autorizzazione del Supervisore, sarà ammesso indossare sotto la divisa altri indumenti purchè rispondenti a criteri di uniformità
Art. 7 – Formula di gioco
  1. Il tabellone principale e’ riservato ad un massimo di 18 coppie per tappa, se la tappa è di una sola giornata.
  2. Il Supervisore della manifestazione sceglierà la formula fra:
    Tabellone a doppia eliminazione
    Tabellone con pool e singola eliminazione
    La formula preferita è la b) per cui in caso di iscrizione di squadre di multipo non uguale a TRE verrà disputato un girone di qualifica a tre squadre fra le ultime tre per somma di punti FIPAV e punti interni circuito regionale. Il girone si effettuerà sulla distanza di un solo set ad incontro e determinerà la squadra o le squadre che parteciperanno al torneo finale
  3. La lista d’entrata e’ stabilita dal punteggio FIPAV alla data di chiusura delle iscrizioni di ogni singola tappa della coppia iscritta a questi punti dalla seconda tappa verranno aggiunti i punti interni del circuito regionale U21. Nel caso di coppie a parità di punti, il ranking sarà deciso per sorteggio dal supervisor. Nel caso le iscrizioni superino le 18 coppie, le eccedenti saranno tenute come riserve.
  4. Le squadre ripescate verranno inserite nei gironi al posto delle rinunciatarie, indipendentemente dal ranking Fipav.
  5. Le coppie sono suddivise in gironi da 3 squadre. La composizione dei gironi seguirà il criterio del serpentone, ad esempio nel caso di 9 squadre la composizione dei girono sarà la seguente:
    gir A 1-2-3
    gir B 4-5-6
    gir C 7-8-9
  6. Ogni girone disputa le gare con la classica formula all’italiana seguendo l’ordine 1 vs 3, 2 vs 3 e 1 vs 2. Al termine delle stesse verrà stilata una classifica stabilita ordinando le coppie in base:
    a. Numero di partite vinte;
    b. In caso di parità, secondo il miglior quoziente set;
    c. In caso di ulteriore parità, secondo il miglior quoziente punti;
    d. In caso di ulteriore parità, per sorteggio.
  7. Si qualificano per la fase finale le migliori 8 squadre classificate al termine del girone e si procede per eliminazione diretta.
  8. Gli incroci dei gironi per la composizione della griglia dei quarti di finale sono prestabiliti in base alla lista d’ingresso e non in base alla classifica Fipav delle 8 coppie qualificate dai gironi.
  9. La fase finale prevede la disputa di 4 quarti di finale, 2 semifinali, la finale 3°/4° posto e la finalissima 1°/2° posto
  10. Il Supervisore, a suo insindacabile giudizio, potrà comunque apportare modifiche alla formula di svolgimento o al programma di gara.
Art. 8 – Rete e Palloni
L'altezza della rete e' stabilita in:
- maschile mt. 2,43
- femminile mt. 2,24
Durante le gare saranno utilizzati i palloni da gioco messi a disposizione dal Comitato Organizzatore.
Si invitano glia tleti/e di portare con sè i propri palloni per le fasi di riscaldamento.
Art. 9 - Costi
Le spese di viaggio vitto ed alloggio di atleti e tecnici accompagnatori sono a totale carico degli stessi. Si invitano i Comitati Organizzatori a definire convenzioni che tendano ad abbattere i costi di vitto dei partecipanti.
Art 10 - Punteggi e Classifiche
  1. Le tappe del Circuito Regionale Giovanile non danno diritto a punteggio valido per le classifiche nazionali.
  2. IL CRER ha deciso comunque che, in base alle classifiche di ogni tappa, verrà assegnata ad ogni coppia un punteggio interno come da tabella sotto riportata. I punti ottenuti da ogni atleta, sommati agli eventuali punti nazionali, verranno utilizzati per stabilire la lista di entrata di ogni coppia nelle tappe successive alla prima. Verrà quindi stilata una classifica regionale per il Circuito dell’Emilia Romagna Under 21.
  3. Questi i punteggi interni per il Circuito Regionale Under 21
Classifica13º17º
Punti Coppia201816141210864


Art. 11 – Calendario tappe
In base all'alto numero di gare previste nel calendario Nazionale Under 21, il Comitato Regionale in accordo con i Comitati Provinciali Fipav organizzatori, ha stabilito le seguenti date e localita:
Sabato 14 giugno . Carpi . Sporting Club (1) . n. 2 campi . Tappa Regionale Maschile
Domenica 15 giugno . Carpi . Sporting Club . n. 2 campi . Tappa Regionale Femminile
Sabato 21 giugno . Marina di Ravenna . White Beach(2) n. 4 campi 2ª Tappa Femminile
Domenica 22 giugno . Marina di Ravenna . White Beach n. 4 campi . 2ª Tappa Maschile
Sabato 05 luglio . Lido degli Estensi . Bagno Prey (3) . n. 4 campi . 3ª Tappa Maschile
Domenica 06 luglio . Lido degli Estensi . Bagno Prey . n. 4 campi . 3ª Tappa Femminile
Sabato 19 luglio . San Giuliano . Lido San Giuliano (4) . n. 4 campi . Finale Femminile
Domenica 20 luglio . San Giuliano - Lido San Giuliano . n. 4 campi . Finale Maschile
Art. 12 - Premi
  1. Per le tappe del circuito Under 21 non sono previsti premi in danaro.
  2. Gli organizzatori locali per ogni singola tappa potranno mettere in palio coppe, medaglie o premi locali di rappresentanza.
  3. Il Comitato Regionale al termine della tappa finale regionale procedera alla premiazione delle prime tre coppie classificate per ogni genere, e della 1^ classificata, per genere, del circuito regionale Under 21 stilata in base alla classifica dei punti interni ottenuti nel Circuito. In caso di parita verra preferito chi avra disputato un maggior numero di tappe.
  4. La coppia vincente la finale regionale di San Giuliano RN avra il titolo di Campione Regionale Under 21.
  5. La vittoria nella Finale Regionale o nella classifica del circuito dara diritto alla partecipazione alla finale nazionale del Campionato Under 21 di Catania. Nel caso la coppia abbia gia diritto a partecipare, verra integrata con altra coppia meglio classificata non avente i punti necessari per far parte del main-draw.
Art. 13 - Regolamenti
Per tutto quanto non riportato nella presente Indizione si rimanda a:
  • Carte Federali Beach Volley in vigore;
  • Regole di Gioco Beach Volley in vigore;
  • Manuale dell'organizzatore . Tornei Regionali;
  • Guida Pratica in vigore
Il materiale di cui sopra e scaricabile dal sito www.federvolley.it – Beach Volley – Documenti


Indirizzi utili
(1) Carpi MO– Sporting Club, Via stradello morto.
(2) Marina di Ravenna RA – Bagno White Beach, Via della Pace 452/f
(3) Lido degli Estensi FE – Bagno Prey 10, Via Spiaggia 10.
(4) San Giuliano Rimini – Lido San Giuliano, Viale Ortigara
 
IL BEACH VOLLEY FESTEGGIA 30 ANNI AL FANTINI CLUB
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Dall’1 al 3 agosto a Cervia una grande festa per celebrare il trentennale, proprio sulla spiaggia che ha visto nascere questo sport per la prima volta in Italia e in Europa. La storia...

Fu proprio Claudio Fantini nei primi anni ’80 a portare per la prima volta in Italia lo sport da spiaggia fino ad allora noto in Stati Uniti e Sud America con il nome di "beach volleyball" (poi "ribattezzato" come beach volley nel nostro Paese).
Nel 1984 si tenne sulla spiaggia del Bagno Fantini - il primo torneo ufficiale in Europa di beach volley. A vincere fu Angelo Squeo, oggi numero uno della disciplina in seno alla Federazione Mondiale, in coppia con Massimo Penteriani. In seguito al successo del primo evento, vennero organizzati tornei in tutta l’Italia, fino alla nascita del campionato italiano ufficiale nel 1994. Il beach volley fece poi il suo esordio olimpico ufficiale ad Atlanta nel 1996 (dopo il primo torneo dimostrativo disputato nei Giochi di Barcellona ’92).

Da allora il Fantini Club è noto come lo stabilimento balneare più sportivo d’Italia. Ha visto nascere tutti gli sport “on the beach” e si è affermato negli anni come ‘anticipatore di tendenze’ e riferimento per la moda, lo sport e tutto ciò che è ‘vivere e gustarsi la spiaggia’. Proprio per celebrare il trentennale del beach volley in Italia, il calendario di eventi del Fantini Club prevede per l’intera stagione 2014 un ricco programma appuntamenti dedicati - tornei, clinic, camp… - che culmineranno con un evento unico, dall’1 al 3 Agosto, contenitore di sport, musica, spettacolo, intrattenimento, che saprà coinvolgere davvero tutti: appassionati, sportivi di ieri e di oggi e volti noti dello sport e del giornalismo.

CAMPIONATO NAZIONALE BEACH1 FEMMINILE E CAMPIONATO ASSOLUTO MASCHILE FIPAV
Già dal 25/27 Luglio il Beach Volley è protagonista al Fantini Club con la tappa del Torneo Femminile FIPAV della SerieBeach1, per tre giornate di competizioni ad altissimo livello. Sfida regina del week end dell’ 1/3 agosto è invece la Tappa del campionato assoluto FIPAV, che vedrà approdare a Cervia la carovana del circuito nazionale maschile. In contemporanea sulla sabbia del Fantini Club tornano a sfidarsi anche i protagonisti indimenticati dei primi anni del beach volley in Italia, nel 1° beach volley Revival over 40 maschile e nel 2x2 femminile Le campionesse del beach volley. Fra le gare in programma, infine, un torneo speciale riservato ai giornalisti.

TANTE SFIDE…MA NON SOLO!
Sabato sera l’appuntamento è con il 30 Years Gran Galà del beach volley. Una grande festa in riva al mare con cena sulla spiaggia, premiazioni, musica e sorprese. A condurre la serata sarà Lorenzo Dallari, vice direttore di Sky Sport, in compagnia di numerosi ospiti del mondo del giornalismo e dello sport. I festeggiamenti culmineranno poi domenica con l’imperdibile Beach Volley Party. Dalle ore 17.30 tutti sono invitati all’aperitivo on the beach: musica, drink, buffet… e tanto divertimento, per chiudere in bellezza l’emozionante week end. Per l’occasione tutti gli amici che porteranno con sé un capo di abbigliamento della ‘mitica’ linea Beach Volley Company lanciata proprio da Claudio Fantini a fine anni ’80, avranno un drink offerto!

RICORDI…IN IMMAGINI E PAROLE
Per l’intero week end sarà esposta una mostra fotografica con gli scatti storici più belli dei trent’anni del beach volley. Inoltre tutti gli amici del @fantiniclub potranno partecipare al Contest fotografico dedicato su Facebook, utilizzando l’hashtag #beachvolley30. Sabato pomeriggio, infine Federica Lisi Bovolenta, presenta il libro "Noi non ci lasceremo mai...la mia vita con Bovo". Chi vorrà potrà acquistare il libro o la linea di magliette IPensamore, a sostegno del messaggio ‘Non ci lasceremo mai’ che Federica sta portando a tutta l’Italia.

L’evento rientra nel programma di appuntamenti dei RIVIERA BEACH GAMES 2014. Tutte le informazioni sono sul sito fantiniclub.com.

Scarica il programma completo: clicca
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
2^ DIVISIONE FEMMINILE - SITUAZIONE FINALE  
Al termine dei play-off del campionato di 2^ Divisione Femminile con l'omologa delle ultime gare ed in base alle classifiche dei gironi "A" e "B" questa la classifica finale del campionato.
Sono riportati anche i diritti di ripescaggio al campionato di 1ª Divisione relativamente alle prime dieci posizioni.

Class. Cod.Soc. Squadra Quoz. Pt/G. Punti G. Vinte Esito
111 POL. CONCORDIESE 2,682 59 22 20 Promossa 1ªDF
111 U.S. CASTELNUOVO 2,545 56 22 19 Promossa 1ªDF
340 ANDERLINI UNICOM STARKER BLU 2,545 56 22 19 Vinc. Play-off - Promossa 1DF
121 POLISPORTIVA 4 VILLE 1,682 37 22 13 Vinc. Play-off - Promossa 1DF
340 MIRAGE VOLLEY 2,136 47 22 17 2º diritto rip. 1DF
340 FENICE VOLLEY 2,136 47 22 16 (nota 2)
010 DONELLI VINI NONANTOLA 1,955 43 22 15 4º diritto rip. 1DF
135 IL TORRAZZO 1,864 41 22 13 5º diritto rip. 1DF
147 POLISPORTIVA MARANELLO 1,727 38 22 12 6º diritto rip. 1DF
10° 369 UNIONE 90 1,636 36 22 13 7º diritto rip. 1DF
11° 090 POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA 1,545 34 22 11 8º diritto rip. 1DF 
12° 006 SAN FAUSTINO INVICTA 1,500 33 22 10 9º diritto rip. 1DF
13° 256 SAN FRANCESCO SASSUOLO 1,455 32 22 11 10º diritto rip. 1DF 
14° 216 BASSSER 1,455 32 22 11  
15° 279 S. DI P. SERRAMAZZONI 1,409 31 22 11  
16° 068 OLMAR AND MIRTA 1,364 30 22 10  
17° 209 SAVIGNANO VOLLEY ARCI UISP 1,364 30 22 11  
18° 184 LA MUKKERIA PALL. VGM 1,136 25 22 8  
19° 223 SPORTING CLUB 0,955 21 22 7  
20° 240 ANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA 0,909 20 22 6 Retrocessa
1º diritto rip. 2DF
21° 145 VOLLEY CASTELVETRO 0,773 17 22 5 Retrocessa
3º diritto rip. 2DF
22° 262 G.S.M. CITTA DI CARPI ROSSA 0,727 16 22 5 Retrocessa
5º diritto rip. 2DF
23° 370 SOLIERA VOLLEY 150 0,318 7 22 0 Retrocessa
24° 153 POLISPORTIVA MADONNINA 0,182 4 22 1 Retrocessa
NOTE
(2) La squadra non può essere inserita nella lista delle ripescabili in quanto la Società detiene già un diritto nel campionato superiore non modificabile.
 
3^ DIVISIONE FEMMINILE - SPAREGGI e CLASSIFICA FINALE
Si concluso anche il girone "F4" del campionato di 3ª Divisione Femminile che ha visto al primo posto la Mukekria Gialla ed al secondo l'US Castelnuovo.
Quindi in base ai risultati del girone "F3" già confermati la scorsa settimana e delle classifiche dei tre gironi, presentiamo la classifica finale del campionato di 3ª e a fianco di ogni squadra è indicata anche l'eventuale promozione e l'ordine di priorità nei ripescaggi al campionato di 2ª Divisione 2014/2015 limitatamente alle prime dieci posizioni aventene diritto.

Class.Cod.Soc.SquadraNote
051 IDEA VOLLEY MAMME SASSUOLO Promossa 2ªDF
095 PGS SMILE B Promossa 2ªDF
236 G.S. ALBARETO ASD Promossa 2ªDF
12 TECNOBAR CORLO Promossa 2ºDF
236 LA MUKKERIA VGM BLU Promossa 2ºDF
256 POLISPORTIVA MANZOLINO Promossa 2ºDF
51 IDEA VOLLEY SASSUOLO (nota 2)
289 TRUZZI 2º diritto rip. 2DF
348 CENTRO POL. BAR OASI 4º diritto rip. 2DF
10° 115 LA MUKKERIA VGM GIALLA 6º diritto rip. 2DF
11° 111 US CASTELNUOVO 7º diritto rip. 2DF
12° 262 MONDIAL STYLE FRANCA (nota 3)
13° 349 POLISPORTIVA ROVERETANA 8º diritto rip. 2DF
14° 262 G.S. ARTIGLIO ROSA 9º diritto rip. 2DF
15° 354 AS SAN PAOLO 10º diritto rip. 2DF
16° 295 MARANO VOLLEY  
17° 100 POLIVALENTE SAN DAMASO  
18° 121 POLISPORTIVA 4 VILLE (nota 3)
19° 305 MAGRETA VOLLEY CATTOLICA ASS.  
20° 345 POL. MASSESE  
21° 095 P.G.S. SMILE  
22° 374 POLISPORTIVA CORASSORI  
23° 303 PGF BRODANO  
24° 369 UNIONE 90 (nota 2)
25° 348 VOLLEY LIMIDI LA BARACCHINA (nota 3)
26° 145 HOTEL ZOELLO JE SUIS CASTELVETRO (nota 3)
27° 232 G.S. ARTIGLIO YOUNG (nota 3)
28° 290 GYMNASIUM SPORT 2000  
29° 053 POLISPORTIVA MADONNINA  
30° 231 ASS. POL. SAN VITO  
31° 231 CSD J.MARITAIN MODENA  
NOTE
(2) La squadra non può essere inserita nella lista delle ripescabili in quanto la Società detiene già un diritto nel campionato superiore non modificabile.
(3) La squadra non può essere inserita nella lista delle ripescabili in quanto la Società detiene già un miglior diritto al ripescaggio nel campionato superiore.
 
MEMORIAL G.BEVINI JUNIORES FEMMINILE - FINALE  
Ultimo atto del Torneo Memorial G.Bevini Juniores Femminile a Pegognaga domenica 1&odeg; Giugno.
Nella finale l'ha spuntata LA Digital Design Sassuolo per 3 a 1 sull'Anderlini Unicom Starker Blu
 
MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZE - LA FINALE  
Si è giocata domenica scorsa a Pegognaga la finale del torneo Memorial G.Bevini Ragazze che ha designato vincitrice dopo oltre 2 ore e 40 minuti di gioco l'Anderlini Unicom Starker Blu sull'altrettanto meritevole formazione della Polisportiva Maranello: 3 a 2 e 19/17 il quinto set.
  1. Dalla Stagione 2015/2016 tutte le Società di ogni serie e categoria e tutti i Tecnici di ogni ruolo e grado, saranno obbligati all’utilizzo della Carta di credito per il pagamento di alcune tasse dovute per lo svolgimento dell’attività sportiva


  2. La quota del rinnovo affiliazione da versare alla Fipav è quella corrispondente alla situazione societaria con il massimo diritto sportivo in essere al 30.06.2014.
 
LE NOVITA' DELLA GUIDA PRATICA 2014-2015  
Federvolley ha pubblicato sabatocircolare relative alla Norme per la Stagione Sportiva 2014/2015 contenente le novità della Guida Pratica del prossimo anno sportivo.
Relativamente all'attività provinciale non ci sono sostazialmente novità rilievo e non ci sono aumenti nelle tariffe.
Di seguito riportiamo i passi salienti:

Partecipazione Atleti/e alle gare
Viene meglio specificata la norma in base alla quale è l'effettiva "entrata in campo" a qualificare la partecipazione o meno ad una gara.

Per gli ingressi in campo nelle gare dei due campionati di serie vale la temporalità e non la giornata e quindi per esempio se una atleta che gioca in B2 e D si trova ad aver fatto 15 ingressi in B2 e nello stesso fine settimana il programma delle gare prevede prima la gara di serie D e poi quella di B2, l’atleta può giocare la gara di serie D e successivamente quella di B2 (ovviamente se la programmazione delle gare è al contrario dopo essere entrato in campo in B2 non può giocare nella successiva gara di serie D).

Indumenti di gioco
Tra gli indumenti di gioco è ora possibile l’utilizzo del modello pantaloncino con gonnellina.

Servizio di primo soccorso
Le Consulte Regionali, sin da questa stagione, potranno estendere la normativa prevista per i campionati di serie nazionale ai campionati di loro competenza, prevedendo l’obbligatorietà dell’utilizzo del defibrillatore anche se il Decreto Balduzzi, di cui si riporta uno stralcio, ha concesso il termine del 31 dicembre 2015 alle società dilettantistiche per adeguarsi:

Defibrillatori semiautomatici obbligatori, sia per le società sportive professionistiche, sia per quelle dilettantistiche. Il decreto ministeriale firmato da Renato Balduzzi, Ministro della Salute, e Piero Gnudi, Ministro per lo Sport, segna una svolta per l’attività sportiva: l’obbligo scatta per tutti, ad eccezione delle società dilettantistiche che svolgono attività a ridotto impegno cardiocircolatorio.

ONERI E TEMPISTICHE - Le società dilettantistiche dovranno adeguarsi entro il 31 dicembre 2015. Gli oneri saranno a loro carico, anche se è concessa la possibilità di associarsi qualora si operi all’interno dello stesso impianto sportivo. Il decreto ministeriale contiene linee guida dettagliate sulla dotazione dei defibrillatori e dovrà essere presente del personale formato e pronto all’intervento. I corsi saranno effettuati dai Centri di Formazione.

Campionati di Categoria - organizzazione
Sono confermati tutti i campionati di categoria già presenti nella stagione sportiva 2013/2014.
L'ufficio Campionati di Roma si riserva di comunicare entro la fine di ottobre il numero delle squadre partecipanti il sistema di qualificazione e la formula di svolgimento delle finali nazionali.

Campionati di Categoria - Età - Altezza rete
Sono stati confermati tutti i limiti di eta con eccezione dell'Under 19 nella quale potranno giocare anche i ragazzi nati nell'anno 2000
È stata confermata l'altezza della rete per tutti i campionati così come la differenziazione dell'altezza per Under 17 e Under 15 tra la fase provinciale e quelle successive

Campionati di Categoria - Organizzazione fase provinciale
È stato stabilito che il numero minimo di squadre per poter organizzare una fase provinciale per i campionati di categoria Under 14M, U15M, U17M dovrà essere di sei squadre mentre per Under 14F, U16F e U18F dovranno essere iscritte almeno 8 squadre.
Nella situazione minima (quindi 6 squadre nel maschile e 8 nel femminile) dovrà essere organizzato un girone unico all'italiana.
Con un numero inferiore di squadre dovranno essere organizzati campionati interprovinciali.

Under 13 Maschile 3vs3
Viene meglio riportata la norma che disciplina la composizione delle squadre già in vigore lo scorso anno.
Le squadre devono essere composte da un minimo di 4 giocatori ad un massimo di 5 giocatori, tutti coinvolti nel gioco con il sistema del cambio ad ogni rotazione del servizio (3 in campo con rotazione obbligatoria al servizio)
Non possono partecipare alle gare squadre composte da soli 3 atleti.
Pertanto nel caso una squadra, a seguito di infortunio, resti con soli 3 atleti, la gara non potrà continuare e la squadra in difetto sarà dichiarata incompleta e il set in corso e gli eventuali set successivi saranno omologati a favore dell’altra squadra; ovviamente la squadra dichiarata incompleta manterrà comunque eventuali set e punti acquisiti sino a quel momento.
Esempio: gara A contro B; sul punteggio di 2 set a 0 (15-10 15-11) e 8 a 7 nel terzo set, la squadra A resta incompleta; a quel punto la gara viene interrotta e viene omologata con il risultato di 2 a 1 a favore della squadra A con i parziali di 15-10 15-11 8-15) e in classifica la squadra A prende 3 punti (2 set vinti+la vittoria) e la squadra B prende 1 punto (set vinto).

Durata della gara:
Nei turni ad eliminazione diretta le gare si disputano con la formula di due set vinti su 3 e quindi sul punteggio di 2-0 o 0-2 il terzo set non sarà disputato;

Primo tesseramento tecnici partecipanti al corso allievo allenatore primo livello giovanile
viene stabilita una nuova normativa relativa al tesseramento del'Allievo Allenatore Praticante. Riportiamo il primo capoverso del documento federale e vi invitiamo gli interessati a prenderene visione al pag. 63 e 64 dello stesso scaricabile all'indirizzo http://www.fipav.mo.it/comunicati/norme20142015a.zip

Il Comitato Provinciale all’atto delle iscrizioni al Corso Allievo Allenatore Primo Livello Giovanile, inserirà On-line, i dati di tutti i partecipanti, completando per ciascuno il modello M elettronico e il sistema gli assegnerà loro la matricola temporanea; a questo punto il Comitato Provinciale inviterà i tecnici iscritti al corso al pagamento della quota di primo tesseramento pari a Euro 20,00 (CCP 598011 – FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO – CAUSALE 05 PRIMO TESSERAMENTO – Cognome, Nome e numero di matricola); successivamente i tecnici consegneranno al CP FIPAV di appartenenza copia del versamento, completo di nome cognome e numero di matricola FIPAV. A questo punto il Comitato Provinciale farà sottoscrivere il Modello M in formato cartaceo; quest’ultimo rimarrà agli atti del Comitato Provinciale, in quanto documento di accettazione del Primo Tesseramento
...segue

Versamenti a favore Federvolley da stagione 2015/2016
 
FINAL FOUR REGIONALE UNDER 18F IL TITOLO ALLA LJ VOLLEY
A Forlì si è disputata, domenica scorsa, la Final Four del campionato regionale di Eccellenza Under 18 Femminile.
Il titolo regionale è stato vinto dalla LJ Volley per 3 a 2 sull'Anderlini Unicom Starker.
Complimenti ad entrambe
anche per essersi assicurate l'accesso alla Finale Nazionale di Agropoli Paestum in programma dall'11 al 15 giugno prossimi
 
ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI UNDER 13 M/F
Si sono disputate lunedì 2 giugno le finali regionali Under 13 Maschili e Femminili a Ravenna.
I titoli regionali sono andati alle formazioni di casa, nel maschile alla Robur A.Costa Ravenna e nel femminile GS VF Casadio. Le squadre modenesi hanno chiuso al terzo posto nel femminile con Anderlini Unicom Starker (2da la Rebecchi Nordmeccanica) mentre nel maschile seconda l'Universal Carpi e trza la GrandVolley Bologna
 
PLAY-OFF SERIE C MASCHILE E FEMMINILE - LE FINALI  
Siamo oramai arrivati all'epilogo dei play Promozione di serie C Maschile e Femminile.
Nelle ultime e decisive gare per la promozione alle B2 troviamo nel femminile Scozzoli Cervi e San Marco Pego Volley dove la gara di andata si è risolta a favore della nostra formazione per 3 a 0; il ritorno sabato 7
Nel maschile tutte le modenesi sono state eliminate e si affrontano Monticelli Volley e Sway Volley Bologna; all'ndata 3 a 1 a favore dei bolognesi
 
FINAL FOUR REGIONALE UNDER 17M - CASA MODENA 2da CLASSIFICATA
Si è giocata domenica scorsa la Final Four del campionato regionale di Eccellenza Under 17 Maschile.
Casa Modena dopo aver eliminato in semifinale la S. DI P. Anderlini è stata sconfitta per 3 a 1 in finale dallo Zinella Bologna che rappresenterà l'Emilia Romagna alla Finale Nazionale di Pavia dall'11 al 15 giugno.
 
PLAY-OFF SERIE D MASCHILE E FEMMINILE  
Nei play-off di serie D si deciso tutto mercoledì sera.
Delle tre modenesi solamente il G.S. Spezzanese ha conquistato la vittoria negli spareggi del play-off mentre Pol. Unione 90 e Bedini Autogas sono state sconfitte da PIeve Volley e Pallavolo Budrio al tie-break
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE REGIONALE MASCHILE - RITIRO A ZOCCA IL 7 E 8 GIUGNO  
I Tecnici Regionali del settore Maschile convocano per un collegiale di due giorni, dalle ore 9,00 di sabato 7 alle ore 20,00 di domenica 8 giugno 2014, i seguenti atleti:

  • BALDAZZI Alberto - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • BERTAZZONI Luca - Libertas Universal Carpi
  • GIANSERRA Alessandro - Libertas Universal Carpi
  • MIGATTI Giulio - Libertas Universal Carpi
  • BORSI Daniel - S.di P."F.Anderlini" Modena
  • CHADTCHYN Alexander - S.di P."F.Anderlini" Modena
  • BARALDI Lorenzo - Modena Volley Punto Zero
  • MARRA Alberto - Modena Volley Punto Zero
  • GIAMPIETRI Lorenzo - Polisportiva Audax Parma
  • SOAVI Alessandro - Copra Ongina Volley Piacenza
  • GARDINI Davide - GS Porto Robur Costa
  • MARGUTTI Pietro - GS Porto Robur Costa
  • ROSSI Peter - GS Porto Robur Costa SSD ARL Ravenna
  • FERRARI Jacopo - Pieve Volley RE
Ricordiamo che i ragazzi dovranno portare tutto l’occorrente per sostenere due giorni di allenamento (pantaloncini, ginocchiere, tuta delle rispettive Società, scarpe da palestra, eventuali elastici per la muscolazione, borsa del ghiaccio, ecc.e soprattutto numerosi cambi di magliette).

ATTENZIONE: lo Staff Tecnico consiglia di presentarsi in condizioni fisiche ottimali.

Ringraziando per l’attenzione, Vi invitiamo ad essere presenti e già con divisa per l’allenamento al ritrovo di sabato 7 alle ore 9,00 presso l’Hotel Jolì di Zocca (via della Pineta 20/22), in caso di mancata partecipazione siete pregati di darne tempestiva comunicazione ai selezionatori.


Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/

Il CQR Emilia Romagna
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI MONDIALE 2014

 
ITALIA-BRASILE: IN VENDITA I BIGLIETTI IN PROMOZIONE FIPAV
Il Comitato Provinciale FIPAV di Modena ricorda che il Comitato Organizzatore della partita di World League 2014 Italia- Brasile ha deciso di praticare le seguenti promozioni per le società sportive che desiderassero partecipare con i propri tesserati all'incontro.

Ogni Società che acquisterà 12 biglietti avrà 1 biglietto omaggio per la tipologia richiesta (gradinata/tribuna).
La promozione varrà anche per i biglietti acquistati multipli di 12 (es. 36 biglietti acquistati 3 biglietti omaggio; oppure 20 biglietti acquistati 1 biglietto omaggio).

La promozione vale sia per i biglietti di Gradinata (i cui posti sono comunque numerati) che per i biglietti di Tribuna numerata.

Il costo del biglietto per le società sportive in Gradinata è pari a € 10 (dieci), mentre per quello di Tribuna il costo è di € 20 (venti). Per la Tribuna la promozione vale fino al raggiungimento di 480 posti.

Informiamo pertanto che:
  • fino alle ore 12 di sabato 21 giugno è possibile, utilizzando il modulo predisposto, acquistare in prevendita i biglietti a mezzo versamento sul conto intestato a:
    COL dei Campionati del Mondo di Pallavolo Femminile 2014
    Codice IBAN - IT43V0538712921000002176518 - Banca Popolare Emilia Romagna


  • i biglietti, possono essere anche acquistati presso in tal caso non è possibile usufruire della promozione Fipav


Per usufruire della PROMOZIONE occorre:
  1. compilare in ogni sua parte il modulo di prenotazione (qua scaricabile) - È importante riportare il recapito telefonico a mezzo del quale potrete essere contattati in caso di problematiche relative ai documenti inviati


  2. inviare la copia del modulo di prenotazione dei biglietti e del bonifico effettuato:
    Non verranno rilasciati biglietti se non è stato effettuato il pagamento tramite bonifico e non verrà accettato il pagamento in contanti.
MODALITÀ RITIRO BIGLIETTI
I biglietti prenotati potranno essere ritirati o presso la "Cassa ritiro prenotazioni" dell'Unipol Arena il giorno dell'incontro, o:
  • per BOLOGNA - il lunedì - mercoledì e giovedì dalle ore 15,30 - alle ore 18,00 presso la sede FIPAV-CRER, via dell'Arcoveggio 49 - 40129 Bologna;


  • per MODENA - Lunedì - Martedì - Venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 - sabato dalle 09,30 alle 12,00 o su appuntamento telefonando ai numeri 059 8752312 o 335.6922.371 - FINO AL GIORNO 30 giugno
PREZZI 3 Lug.
TRIBUNE - Promozione Fipav (fino al raggiungimento di 480 posti)   20,00 €
 
GRADINATE NUMERATE - Promozione Fipav   10,00 €
 
GRADINATE NUMERATE   14,00 €
 
IMPORTANTE:
unitamente al modulo di acquisto dovrà essere inviata anche la copia della ricevuta di pagamento
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
COMPLIMENTI A...  
...a Truzzi e AS Corlo per la promozione alle serie C Femminile.
Un plauso al G.S. Spezzanese che ha raggiunto la serie C Maschile mercoledì scorso.
Complimenti alla LJ Volley campione regionale Under 18 Femminile ed anche all'Anderlini Unicom Starker che con il secondo posto di categoria ha conquistato le finali nazionali.
Brave in ogni caso le altre squadre giovanili provinciali che si sono distinte nelle finali regionali della scorsa domenica ad iniziare da Casa Modena seconda nel campionato Under 17 Maschile, alla S. DI P. Anderlini (terza U17M), Universal Carpi, seconda in U13M e Anderlini Unicom Starker terza in U13F
 
CERCASI ... OFFRESI ...  
Tante le inserzioni anche questa settimana nella rubrica del Cerco/Offro.
Si cercano atlete, atleti, si cercano allenatori e al contempo atlete e allenatori cercano squadre.
Ricordiamo che tutte le richieste di pubblicazione pervenute entro le ore 20,00 della domenica sono a disposizione sul sito dalle 00,01 del lunedì
Pertanto richieste che pervengono ad inizio settimana sono pubblicate il lunedì successivo

La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella sezione INFO
 
UN'ESTATE SPORTIVA  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Super Clinic 24 Maschile/Femminile - con Fabio Galli: 31 Maggio - 1/2 Giugno
Il Beach Volley compie 30 anni.
Per festeggiare, in arrivo, proprio sulla spiaggia dove è nato, il FANTINI CLUB, spiaggia 182 di Cervia una serie di eventi imperdibili.
A dare il via, il 1º CLINIC CON TORNEO, con Fabio Galli (Olympic Team) giocatore di livello mondiale e allenatore specializzato in stage di perfezionamento tecnico per atleti di medio/alto livello.
Il programma:
31 MAGGIO dalle ore 9.00
- Clinic sulla gestione di un torneo: teoria, pratica e filmati
- Allenamento pre-torneo
- Tecnica tattica
- Approccio mentale e gestione delle energie
- Alimentazione

1/2 GIUGNO dalle ore 9.00
Torneo di allenamento Maschile/Femminile
Vedi il programma completo

Per info e iscrizione clinic/torneo: Alberto beachvolleyclinic2@gmail.com sms +39 3319437615

30 ANNI DI BEACH VOLLEY
1984/2014. 30 anni di Beach Volley.
Un compleanno che vogliamo festeggiare con te, proprio sulla spiaggia dove questo sport è nato. Per tutta la stagione, una serie di eventi dedicati, che culmineranno dall'1 al 3 Agosto. Vedi il programma

I MERCOLEDÌ DEL FANTINI
Tornano i "Mercoledì del Fantini Club", il modo migliore di vivere la spiaggia..by night!
Mercoledì 4 Giugno inaugurazione: cena con menù HQ, Live Music con i Didascalis, drink, centro benessere aperto e campi illuminati per le tue sfide sportive. Scopri
 
LJ VOLLEY: CHIUSURA COL BOTTO, L'UNDER 18 CAMPIONE REGIONALE
È solo il primo anno, ma il settore giovanile della L•J Volley, gestito dall’Amendola Volley Modena, piazza subito un grande colpo. Le ragazze di Adele Magnani si presentano alla Final Four Regionale con ambizioni importanti e le legittimano diventando campionesse regionali Under 18. In una sola giornata, domenica, le bianconere si sono sbarazzate in semifinale di Forlì con un perentorio 3-0 e, nella finalissima, hanno trionfato con grande voglia e carattere nel derbyssimo con l’Anderlini. 3-2 il punteggio finale al termine di una sfida risolta solo ai vantaggi ed in cui la Liu•Jo Modena non ha mai mollato, nemmeno nei momenti di maggiore difficoltà quando al tie-break si è ritrovata sotto prima 9-1 e poi 14-10.
L’ottimo piazzamento, poi, vale anche l’accesso alle Finali Nazionali che si disputeranno a Salerno, più precisamente Agropoli Paestum, dall’11 al 15 giugno.
Altre gratificazioni, infine, arrivano anche dai premi individuali. Sara Baroncelli si è aggiudicata il trofeo di miglior attaccante della manifestazione ed Emilia Petrachi quello di miglior libero.


Comunicato Stampa LJ VOLLEY
 
NASCE LA SERIE A1 SUPERLEGA  
Si sono riuniti oggi a Bologna il Consiglio di Amministrazione e successivamente l’Assemblea Ordinaria della Lega Pallavolo Serie A. Ad aprire i lavori il Presidente Diego Mosna, che ha introdotto gli obiettivi della Serie A1 Superlega, la nuova innovativa formula del Campionato basata sulle licenze e non più sul classico meccanismo promozione-retrocessione.

È stato approvato il Regolamento Organico, già presentato nei giorni scorsi alla Federazione Italiana Pallavolo, insieme ai Regolamenti Ammissione Campionati Serie A1 Superlega e Serie A2.

La licenza Superlega verrà assegnata a tutte le aventi diritto della prossima Serie A1, 2014/15. Per la stagione 2015/16 la prima squadra classificata del Campionato di Serie A2 potrà presentare domanda di attribuzione della licenza, con l’ulteriore possibilità di una wild card: questa, come prima opzione, potrà essere richiesta dalla società di Serie A2 perdente la Finale Promozione, purché dimostri di essere già in regola con alcuni parametri di qualità.

La licenza avrà durata di 4+2 anni: al termine della terza stagione, la Lega e la Federazione verificheranno la possibilità di prolungare per un altro biennio, dopo 4 anni, fino a 6 anni totali, la durata complessiva delle licenze.

La licenza potrà essere revocata attraverso un sistema di controllo di tre diverse aree nell’arco di un biennio, con il calcolo di penalità:
1) classifica finale di Campionato (penalità per chi arriva negli ultimi due posti);
2) rispetto degli impegni economici (verifica in quattro scadenze annuali della puntualità dei pagamenti, che andranno sottoscritte dagli atleti);
3) percentuale di riempimento dell’impianto di gioco (fissata all’80% di capienza massima, con ingressi omaggio sotto al 20%. La capienza resterà a 2000 spettatori fino alla stagione 2017/18, anno in cui la capienza sarà aumentata a 3.000).

È previsto un bonus (che andrà ad azzerare una penalità) per i Club che raggiungeranno tutti i seguenti obiettivi:
1) partecipazione diretta ai Campionati giovanili Under 13 (o 14), 15, 17 o 19 (o Junior League);
2) attività di merchandising;
3) presenza sala hospitality;
4) soglia minima annuale di 80.000 contatti YouTube (sono allo studio ulteriori parametri “social”).

Il termine per la presentazione dei documenti alla Commissione Ammissione ai Campionati è per quest’anno fissato al 18 giugno 2014. Scade l’11 giugno la possibilità di cessione del titolo.

Alla riunione dei Club ha partecipato anche la FIPAV con il Vicepresidente Bruno Cattaneo e il consigliere Francesco Apostoli: hanno annunciato la partecipazione del Club Italia, con giocatori al massimo Juniores, al prossimo Campionato di Serie A2.


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Maschile
 
MODENA .. CAPITALE DEL VOLLEY DAL 4 GIUGNO AL 5 OTTOBRE  

PRESENTAZIONE DELLE FINALI NAZIONALI CRAI UNDER 16 FEMMINILE
WORLD LEAGUE ITALIA BRASILE del 3 LUGLIO
CAMPIONATO MONDIALE FEMMINILE

Sono state presentate ieri alla stampa le più importanti iniziative che vedranno il mondo della pallavolo modenese in primo piamo nei prossimi mesi, ad inizia dalla Finale Nazionale Under 16 Femminile in programma dal 4 al 8 giugno a Modena.
FINALI NAZIONALI CRAI UNDER 16F
Dopo 15 anni la nostra città torna ad ospitare una Finale Nazionale giovanile.
Nell'ambito delle iniziative e degli eventi che ci porteranno al Campionato del Mondo di Pallavolo di settembre e ottobre, la Scuola di Pallavolo Anderlini ha ottenuto dalla Federazione Italiana Pallavolo l'organizzazione della finale nazionale Under 16 femminile - Finali Giovanili CRAI.
La manifestazione, presentata da Trial, sarà organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna e il Comitato Provinciale Fipav Modena e con il Patrocinio del Comune di Modena.
DOVE SI GIOCA - 28 squadre in lizza - almeno una rappresentante per regione - su 4 campi di Modena e paesi limitrofi dal 4 all'8 giugno. Finali tricolori tutte al Pala Casa Modena 'G.Panini' nella mattinata di domenica 8 giugno.
In palio lo scudetto al momento detenuto da una vera e propria fucina di campionesse, l'Amatori Atletica Orago.

LA FORMULA - Le prime 16 squadre giocheranno una fase di qualificazione mercoledì 4 e giovedì 5 al mattino suddivise in 4 gironi. Le prime di ogni girone si qualificheranno alla seconda fase unendosi ad altre 12 squadre qualificate di diritto dai rispettivi Campionati Regionali. Dalla mattinata di sabato 7 giugno le migliori 8 disputeranno la fase ad eliminazione diretta con quarti di finale e semifinali.
SQUADRE AL VIA
Le squadre qualificate alla prima fase da mercoledì 4
Asd Antoniana Pescara - Abruzzo
Asci - Livi De Vivo - Basilicata
Asd Albisola Pallavolo - Liguria
Asd Nuova Pallavolo Campobasso - Molise
Asd Ostia Volley Club - Lazio 2
Asd Us Cistellum - Lombardia 2
Ata Trento Volley - Trentino
Ccs Cogne Aosta - Valle d'Aosta
Idea Sport Volley Avolio - Calabria
Le Ali Padova Volley Project - Veneto 2
Olimpia Teodora - Emilia Romagna 2
Pallavolo Acli Fiumicello - Friuli Venezia Giulia 2
Pallavolo Media Umbra - Umbria
Pro Patria Milano - Lombardia 3
Synergy Vega Cars - Veneto 3
Sport Club Neugries - Alto Adigev

Le squadre qualificate alla fase finale da giovedì 5
Amatori Atletica Orago - Lombardia1
Anderlini Unicom Starker - Emilia Romagna 1
Apdc Chions - Friuli Venezia Giulia 1
Asd Leonessa Volley - Puglia
Asd Rota Volley 2001 - Campania
Asd VolleyRò Casal De Pazzi - Lazio 1
As Gymland - Sardegna
Asti Volley - Piemonte
BrunoPremi.com Bassano - Veneto 1
Pallavolo Nottolini Capannori - Toscana
Pol.Dil. Nino Romano - Sicilia
Volley Pesaro Diamante - Marche


RETE - Per seguire la rassegna è online un sito internet ufficiale al dominio internet http://finalinazionaliu16.scuoladipallavolo.it/

Per seguire il torneo tricolore su Twitter è stato creato l'hashtag #FINALINAZIONALIU16

DIRETTA STREAMING - Dal Pala Casa Modena 'G.Panini' sarà attivata quaotidianamente la diretta streaming degli incontri in programma. Tutti i giorni fino alle finali. Dirette visibili sull'Anderlini Channel il canale di web Tv della Scuola di Pallavolo Anderlini su www.scuoladipallavolo.it




MONDIALE DEI PICCOLI 2014
Oltre al risalto sulla gara di World League del 3 Luglio tra Italia e Brasile in programma alle ore 20 all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno è stato presentato il "Il Mondiale dei Piccoli"
Per una settimana intera, dal 21 al 28 settembre, su sei impianti di gioco della Provincia il COL di Modena dei Campionati del Mondo di Pallavolo Femminile organizza il Mondiale dei Piccoli, una rassegna di pallavolo per squadre femminili Under 14.
Al via 24 squadre, quante ne sono presenti alla rassegna iridata maggiore, una in rappresentanza di ciascuna formazione qualificata alla rassegna mondale.
Le squadre giovanili, scelte tra squadre di categoria delle società della nostra provincia, abbinate ciascuna ad una delle finaliste del mondiale maggiore vivranno l'emozione iridata disputando un un torneo che seguirà quanto più possibile la formula prevista per il Mondiale.

Si giocherà al Pala Anderlini di Modena, a Castelfranco, a Serramazzoni, a Carpi, a Maranello e a Vignola.
Semifinali e finali saranno giocate al Pala Casa Modena "G.Panini" il 28 Settembre, impianto che in quella data sarà già allestito per ospitare la seconda fase iridata, dando così alle giovanissime atlete un completo sentore di emulazione.



5.000 RAGAZZI ALLA PALLAVOLO
Il progetto è ambizioso e di forte valenza sociale...

Portare un totale di 5.000 ragazzi alle partite della World League 2014 del prossimo 3 Luglio a Casalecchio di Reno, per gustarsi Italia e Brasile, e alla seconda fase del Campionato del Mondo di Pallavolo Femminile in programma nelle giornate nella prima settimana del prossimo ottobre al Pala Casa Modena G. Panini di Modena.

Il progetto si basa su un'iniziativa legata alla Responsabilità Sociale di Impresa, riservato alle aziende dei territori modenese e bolognese che ospiteranno i due eventi.

IL PROGETTO - L'idea mira a coinvolgere le aziende, che con un proprio contributo economico permetteranno a migliaia di ragazzi di assistere al grande spettacolo della World League e dei Mondiali prendendo contatto diretto con il mondo della pallavolo e con i suoi valori.

Oggi che la Corporate Social Responsability è diventata nelle Aziende argomento di quotidiana discussione, nonché motore di molte iniziative concrete - dai bilanci sociali alla certificazione etica, dal Cause Related Marketing ai codici di buona prassi -, vogliamo proporre uno strumento operativo in grado di sviluppare in maniera efficace quel progetto di responsabilità sociale già attuato da molte Imprese.

L'intenzione di questo progetto è, da un lato, esaltare il ruolo sociale delle Aziende partecipanti in appoggio alle organizzazioni sportive e, dall'altro, rafforzare la rilevanza strategica che lo sport assume nel processo educativo dei giovani.

OBIETTIVI - Contribuire alla maturazione sociale, etica e morale di bambini e ragazzi, trasformando la loro forte motivazione verso il gioco in uno strumento di crescita.
- Sostenere l'idea di sport come "palestra di vita" e come opportunità per confrontarsi, formarsi e migliorare; in sostanza, veicolare il concetto di sport associato alla quotidiana opportunità di apprendimento della lealtà, dello spirito di squadra, del merito e del rispetto verso gli altri.
- Promuovere la RSI (Responsabilità Sociale d'Impresa) come nuovo approccio d'impresa orientato allo sport.
- Sensibilizzare le Aziende alla RSI, contribuendo ad avvicinare i ragazzi alla pratica sportiva.
- Legittimare il ruolo delle Aziende partecipanti agli occhi della comunità di riferimento, non solo in termini strutturali, ma soprattutto morali.
- Fornire alle Imprese uno strumento per enfatizzare il proprio legame con un territorio allargato, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei membri della società in cui le Aziende sono inserite.
- Superare il gap che divide lo sport femminile da quello maschile, in termini di attenzione mediatica e di pubblico, dando la precedenza alla cultura e ai valori dello sport.

MODALITA' - Le Aziende potranno acquistare uno o più pacchetti di biglietti gradinata, che daranno diritto all'ingresso al Pala Panini per poter assistere alle partite dei Mondiali di Pallavolo Femminile e/o all'Unipol Arena per la partita di World League ITALIA-BRASILE.
I biglietti acquistati dalle aziende verranno distribuiti ai ragazzi delle società sportive del territorio e alle scuole di ogni ordine e grado.



CAMPIONATI DEL MONDO DI PALLAVOLO FEMMINILE
Avviatissima la macchina organizzatrice dei Campionati del Mondo di Pallavolo. Dopo la giornata di Parma dedicata al sorteggio ufficiale dei gironi, la scorsa settimana è stato ufficializzato dalla FIVB il calendario della prima fase della rassegna iridata che costituirà l'avvio della rassegna iridata che, dalla seconda fase, sbarcherà a Modena con quattro giornate di gare (2 match al giorno).

Come detto Modena entrerà in lizza nella seconda fase della rassegna iridata unendosi alla sede di Verona per ospitare un gruppo di 8 squadre in lizza per tre posti per la settimana finale di Milano.

Il Campionato Mondiale Femminile sarà suddiviso in tre fasi, Modena e il suo PalaPanini saranno teatro delle sfide calde della seconda fase che, insieme a Verona, qualificherà 3 squadre sulle 8 in lizza (4 nella nostra sede, 4 nella sede veneta) alle fasi finali di Milano.

PRIMA FASE - Le 24 squadre partecipanti saranno suddivise in quattro gironi di sei. Le pool saranno ospitate da Roma, Trieste, Bari e Verona. Cinque giornate di gara (dal 23 al 28 settembre, con il 26 giorno di riposo). Le prime quattro squadre di ogni girone passano il turno e accedono a quello successivo.

SECONDA FASE - Le 16 squadre rimaste in gara vengono suddivise in due gironi: le prime quattro della pool A giocheranno con le prime quattro della pool D nel gruppo di Bari-Trieste.

Altrettanto faranno le migliori dei gironi B e C nel che finiranno nel gruppo di Modena e Verona. Non verranno ripetuti gli incontri già disputati nella prima fase, i cui risultati saranno validi anche per stilare la classifica della seconda parte del torneo.

Per capire meglio verranno in pratica formati dei gironi da otto squadre che si svilupperanno in quattro giornate di gara. Le prime tre di ogni girone si qualificano per la fase successiva, le finali di Milano.

Il 12 ottobre si svolgeranno le due finali per le medaglie e conosceremo chi metterà il suo nome nell'albo d'oro sotto la Russia vincitrice nel 2006 e nel 2010.

CHI PUO' ARRIVARE - A Modena si aspettano le big del Mondiale. Nella Pool di Modena e Verona arrivano infatti le prime quattro della prima fase veronese e della pool di Trieste… A Trieste ci sono il Brasile campione olimpico, la Serbia bronzo europeo, la Turchia di Massimo Barbolini, Canada, Camerun e Bulgaria.
A Verona le campionesse del mondo della Russia, gli Stati Uniti, Olanda, Kazakhistan Thailandia e l'ancora attesa "Norceca 6".


Comunicato Stampa C.O.L. Modena
 
ERREA' PLAY MODENA - VENERDI 6 GIUGNO A MODENA INAUGURAZIONE
Vi giriamo l'invito per Venerdi 6 giugno ore 18.00 , presso il negozio “ Erreà Play Modena “ per presentare a tutte le societa’ sportive e non , il nuovissimo TRUK con all’interno l’esposizione del nuovo catalogo errea’ 2014 .

Nel corso della giornata verranno offerti Gadgets e giochi per bambini gentilmente offerti dalla GRANI & PARTNERS e saroanno presenti i calciatori del Modena Calcio per firmare autografi a tutti i tifosi .
Presenteremo in anteprima la nuovissima parete esterna realizzata dall’artista MAURO ROSELLI.
A tutti i partecipanti verra’ offerto un aperitivo con buffet e gadgets “ erreà “ . Vi aspettiamo numerosi per mettere a conoscenza tutto il territorio modenese della professionalità e del servizio che errea’ ormai da anni è capace di offrire alle societa’ di tutte le discipline sportive ma anche al singolo individuo attraverso la bellissima struttura di Via Emilia Ovest, 366 .
 
2° SUMMER CUP BY SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI & KIKLOS
Sand Volley giovanile sulla spiaggia del Beky Bay dall' 8 al 10 giugno
NOVE CATEGORIE UNDER - ISCRIZIONI AGLI SGOCCIOLI

Grande attesa per la 2ª Summer Cup by Scuola di Pallavolo Anderlini & Kiklos , una collaborazione che ha creato una sorta di fusione tra tornei tradizionali come lo Young Volley di Kiklos e la Winter e Spring Cup di Anderlini.
L'edizione 2014 della Summer Cup è in programma dall' 8 al 10 giugno e, al di là delle competizioni, non mancheranno ricchi appuntamenti di contorno come piadinate, feste serali e animazione. Il tutto nella sempre affascinante cornice del Beky Bay, la spiaggia giusta per divertirsi e per creare un connubio ideale tra sand volley, musica e spettacolo. L' evento è pensato per accogliere intere società di pallavolo da tutta Italia, che qui possono concludere al meglio la stagione indoor 2013/14, salutando in un clima di festa i loro tesserati e le rispettive famiglie.
Le cinque categorie femminili di 4x4 vanno dall'Under 12 all'Under 18.
Le quattro maschili dall'Under 13 all'Under 19. Anche gli accompagnatori saranno coinvolti nelle gare, grazie al Torneo di 6x6 misto dedicato.



IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELL' EVENTO (8-10 GIUGNO)

Lo , un giorno prima del via ufficiale delle competizioni. Al Beky Bay campi a disposizione, musica e prime prove sulla sabbia con l' arrivo delle squadre e l' ambientamento.
La mattina di domenica 8 è dedicata al check-in al punto info, al relax e al gioco libero, mentre nel pomeriggio cominceranno tutti i tornei Under. Di sera, spettacoli e a seguire Disco Summer.
Lunedì 10 continueranno naturalmente tutti i tornei in corso e avrà inizio anche il Sand Volley 6x6 misto per gli accompagnatori.
Di sera, come di consueto, ancora Disco Summer e animazione coi dj di Radio Bruno, sempre nell' ambiente del Beky Bay.
Martedì 10, ultimo giorno della Summer Cup, via alle fasi dei tornei Under in una mattina dedicata anche alle Finali del Sand Volley 6x6. Nel pomeriggio, a conclusione delle competizioni, tutte le Finali e premiazioni a seguire. Dalle 15.30 festa finale con piadina e tigella per tutti!
 
17° TORNEO PALLAVOLO MICENO
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

... 2014 ... e il PalaMiceno si accende...
Anche quest'anno il Circolo A.N.S.P.I. "Ragazzi di Miceno&Quot; presenta dal 2 al 20 luglio 2014 il 17º Torneo Pallavolo Miceno"
Per il diciassettesimo anno consecutivo del torneo più bello della montagna, siamo molto contenti di lanciarvi ancora una volta, la sfida a partecipare... e passare insieme a noi momenti di agonismo e divertimento che renderanno l'estate 2014 indimenticabile..

.. e per tutte le sere Crescentine e i mitici borlenghi Micenesi non mancheranno

Le iscrizioni sono aperte !!!

Per qualsiasi tipo di informazioni potete rivolgervi a: gualmini@alice.it - cell 339-7943058 Carlo.

REGOLAMENTO
Il torneo si svolge sulla base delle regole canoniche della pallavolo;
L'iscrizione al torneo è aperta a tutti gli atleti amatoriali, tesserati CSI e FIPAV di 3º divisione.
Sono comunque ammessi IN CAMPO 2 tesserati FIPAV di qualunque categoria (farà fede il cartellino FIPAV timbrato per la stagione 2013/2014) Questo da la possibilità di iscrivere, in squadra, più di 2 giocatori "fuori quota"
Per ogni formazione partecipante è obbligatoria la presenza di due giocatrici sempre in campo
Per le ragazze presenti in suadra non vi sono limiti di categoria
La figura del libero è considerata "senza sesso e senza categoria" cioè in campo devono esserci due donne indipendentemente dal sesso del libero e non rientra nel conteggio dei “fuori quota” ammessi in campo;
Le iscrizioni si chiuderanno il 21 giugno o al raggiungimento delle 16 formazioni;
Per ogni squadra il numero massimo di iscritti può essere pari a 12 persone;
Il torneo si svolgerà presso il NUOVO CAMPO da pallavolo adiacente alla Chiesa Parrocchiale di Miceno, in località Miceno di Pavullo (Mo);
In caso di maltempo le partite verranno trasferite presso una palestra comunale;

La quota di iscrizione per ciascuna squadra è fissata in 120,00 euro.


Tutti i partecipanti avranno in omaggio un bellissimo gadget del torneo.
Durante lo svolgimento del Torneo si terrà: il 12º, Torneo Juniores e il 5º Torneo Over 40


Circolo A.N.S.P.I. "Ragazzi del Miceno"
 
VOLLEURHOPE - 19° TORNEO INTERNAZIONALE DI PALLAVOLO 2014
La BTFM VOLLEY SUMMER organizza Volleurhope 2014 torneo internazionale di pallavolo giunto alla 19º edizione.

È un Grande torneo giovanile di Pallavolo, l'occasione di incontro e scambio di esperienze sportive e umane tra giovani europei.
VOLLEURHOPE è anche l'opportunità di vivere,alla fine della stagione agonistica,una piacevole vacanza nella celebre Riviera del Conero per chiudere un'annata vissuta insieme o cementare quella del futuro.
Si giocheranno tantissime partite sui campi all'aperto allestiti nei paesi a ridosso del mare, ci saranno momenti di divertimento quali le feste in discoteca e la cerimonia di apertura e a tutti i partecipanti verrà donato un ricordo della manifestazione.
VOLLEURHOPE è una esperienza umana e sportiva indimenticabile!

CATEGORIE (6 contro 6 su campi all'aperto* e al coperto) Femminile e Maschile:
Under 13 (Anni 2001-2002 etc..)
Under 15 (Anni 1999-2000 etc..)
Under 17 (Anni 1997-98 etc..)
OPEN ( per tutte senza limiti di età)
* All'aperto si gioca dalle 17.00 in poi ( ci saranno eventuali modifiche in relazione al numero dei partecipanti)
* Il venerdì si giocherà anche il mattino

LOCALITÀ: Riviera Del Conero, Ancona
Come arrivare:
In auto:
Autostrada A 14 Bologna - Ancona- Taranto
Casello di uscita: Ancona Sud. Direzione Riviera Del Conero.
Si consiglia l'utilizzo di mezzi propri.
In treno: Scendere alla stazione di Ancona e proseguire con Autobus di linea (20 km).

PROGRAMMA
21-23 Giugno: Arrivo delle squadre
23 Giugno: cerimonia di presentazione ed apertura del torneo
24-25-26 Giugno: Qualificazioni. Campi all'aperto in scenari particolari, al coperto in caso di pioggia.
27 giugno: Finali, cerimonia di premiazione, al termine Party di chiusura.
A tutti i partecipanti sarà consegnata una t-shirt ricordo della manifestazione

Termine iscrizioni: 12 Giugno 2014
Costo Iscrizione: € 50,00 (sconto per chi porta più squadre)

Scarica qua l'invito ufficiale e il modulo di iscrizione

INFO & CONTATTI
Responsabile: Principi Claudio
Cell.: +393385359063 - Fax : 071-2908607
E-mail: claprincipi@libero.it - claudioprincipi@eastervolley.it
Web: www.eastervolley.it



Volleurhope è stato intitolato a Daniele con cui abbiamo condiviso ideazione e organizzazione per tanti anni; Volleurhope è nato dall’amore per la pallavolo e il piacere di creare eventi per i giovani pallavolisti.
Ricordarlo ogni anno, sarà per noi, la possibilità di avere Daniele per sempre nei nostri cuori.
 
TORNEI VOLLEY ALL’ESTERO 2014
Riceviamo e volentieri pubbliochiamo, l'offerta di tornei all'estero nel periodo estivo.



31 MAGGIO – 1 GIUGNO - FRANCIA.VICINO A AVIGNONE
U17 femminile nate 97.98
2 notti in hotel con colazione, 2 pranzi sportivi, 1 cena, iscrizione, tassa di soggiorno € 95,00 a persona

13 – 18 LUGLIO - CROAZIA.POLA
U17 E U22 femminili
Con squadre USA, CEKIA, CROAZIA, CINA
5 notti in pensione completa, hotel a piedi dal mare e dai palazzetti € 295,00 a persona

13 – 14 SETTEMBRE - FRANCIA.COSTA AZZURRA SERIE D femminili 2 notti in hotel difronte alla spiaggia mare, 2 pranzi e 2 cene, iscrizione, tassa di soggiorno € 130,00 a persona

Contattateci per maggiori info

Cristina Monetti
BELLASTAGIONE SPORTS & TOURS
+39 335 6263213
cristina_monetti@fastwebnet.it
www.bellastagione.com
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
16 GIUGNO - TERMINE TESSERAMENTI  
Si ricorda a tutte le società che lunedì 16 giugno è l'ultimo giorno per ogni tipologia di tesseramento e nuove affiliazioni per la stagione sportiva 2013/2014.

Le attività potranno essere riprese a partire dal mese di luglio con l'inizio della nuova stagione sportiva.
 
ARBITRI ASSOCIATI - CANCELLAZIONE
Si informa le Società che da un recente controllo degli archivi di Federvolley è stato riscontrato che ancora qualche decina di nominativi qualificati come "arbitro associato" risulta/no ancora non regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2013/2014.
Vi ricordiamo che il termine per il ritesseramento è fissato al 16 giugno p.v. e oltre tale data eventuali arbitri associati non ritesserati saranno dall'ufficio centrale di Roma cancellati.
In questo caso gli stessi dovranno sostenere una nuova abilitazione, con frequenza di relativo nuovo corso nella stagione 2014/2015 o successiva
 
SEGNAPUNTI ASSOCIATI - CANCELLAZIONE DAI RUOL
Essendo oramai a ridosso della scadenza per i tesseramenti, fissato al 16 giugno si ricorda a tutte le società di provvedere, qualora lo ritengano opportuno, rinnovare il tesseramento dei propri segnapunti associati entro tale data.
Scaduto il termine i nominativi saranno cancellati dall'ufficio Tesseramento Federale.

Le società debbono quindi:
  1. entrare al Tess-On-Liine
  2. cliccare su Rinnovo Tess.Segnapunti
  3. poi accanto al nominativo selezionare la voce 2 (Rinnovo tesseramento)
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA