INDICE
 ALLENATORI
 ARBITRI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 BEACH
VOLLEY
 C.O.G.P.
 CENTRO
QUALIFICAZIONE
 SEGRETERIA
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 52 del 03/04/2014 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO ALLENATORI ABILITAZIONE AL 1° GRADO - GLI ESAMI A SASSUOLO
Prosegue il corso allenatori per l'abilitazione al 1° Grado 1º: Livello Giovanile.
Siamo alle ultime treo lezioni ed è stato anche definiita la località degli esami che si terrano a Sassuolo. Domenica prossima, 6 aprile, sarà la selezione maschile a rendere "attiva" la lezione di Magreta
Gli iscritti possono sempre trovare il programma delle lezioni sempre disponibile sul sito C.P. e qui di seguito presentato. Ricordiamo che sono state modificate tutte le giornate originariamente previste a Bastiglia, impianto inagibile, resta solo da ricollocare l'esame finale

3 Aprile 2014

Ore 21,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
27Approfondimenti sul regolamento e sulla tecnica arbitrale
Relatore Docenti Arbitri del C.P.
6 Aprile 2014

Ore 9,00
Nuova Scuola Elementare - Via Darwin - MAGRETA
19L'allenamento del sistema di copertura e contrattacco
20L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di cambio palla
Relatore Luciano MOLINARI
13 Aprile 2014

Ore 15,30
Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
21L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di break point
22L'allenamento tattico attraverso il gioco
Relatore Gualdi SIMONE
4 Maggio 2014

Ore n.d.
Palestra Braida a Sassuolo
ESAME SCRITTO
ESAME ORALE E PROVA PRATICA
 
10° CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER PREPARATORI FISICI
Decima Edizione - Stagione Sportiva 2013/2014 - BANDO DI AMMISSIONE ()
Il Bando contiene le norme di ammissione ed una traccia del programma didattico del nono Corso di Specializzazione per Preparatore Fisico della Pallavolo.
  1. Finalità
    Il Corso mira ad una formazione tecnico-pratica altamente qualificata con l'obiettivo di "preparare" una figura di Quadro Tecnico con competenze specifiche avanzate nel modello di prestazione e negli aspetti di supporto all'allenamento tecnico-tattico della pallavolo, legati alla preparazione fisica degli atleti per la competizione. Le competenze sviluppate nel quadro di tale formazione sono primariamente finalizzate alle esigenze specifiche delle Federazione Italiana Pallavolo.
  2. Destinatari
    Il corso è destinato a un un massimo di 40 partecipanti (più 5 uditori)
  3. Le domande di ammissione al corso dovranno essere redatte attraverso la procedura online (vedere punto 7 del bando) e pervenire alla FIPAV – Settore Tecnico a mezzo e-mail (settoretecnico@federvolley.it o via fax (06.3334.9545 - 06.3334.9550) improrogabilmente entro le ore 24,00 del 7 maggio 2014.
    Le domande dei candidati, in possesso dei requisiti minimi, saranno selezionate in base all'ordine di arrivo.
    L'elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato sul sito www.federvolley.it - settore Tecnico - Allenatori Atleti e sarà considerata inapellabile.

  4. I requisiti minimi per la partecipazione alla selezione e alla successiva valutazione consistono nel possesso:
    1. della maggiore età (18 anni compiuti)
    2. di un titolo di studio valido per l'accesso all'Università
    3. della qualifica di Allievo Allenatore Fipav
    In sostituzione del punto C si potrà accedere dimostrando di possedere uno dei seguenti titoli:
    1. Laurea in Scienze Motorie
    2. Disploma ISEF
  5. Periodo di svolgimento
    Il corso sarà annuale,e si articolerà nei seguenti momenti di formazione:
    Primo Modulo – 27/30 maggio 2014 - Milano Centro Federale Pavesi
    Secondo Modulo – 10-14 giugno 2014 – Cavalese (TN)
    Terzo Modulo – 10/13 settembre 2014 - Roma CPO Giulio Onesti
    Valutazione Finale – 15 dicembre 2014 - Roma CPO Giulio Onesti
  • Quota di partecipazione

    Quota di iscrizione pari ad euro 2.000,00

    All'atto dell'iscrizione dovrà essere effetuato il pagamento di una quota cauzionale pari a 200,00 Euro che in caso di rinuncia del canditato non sarà restituita. La ricevuta dovrà essere inviata all'atto dell'iscrizione.

    Quota UDITORI: 1.500,00 Euro
    In caso di rinuncia di un candidato ammesso la cauzione non verrà restituita

  • Modalità di iscrizione e pagamento
    I partecipanti e gli uditori dovranno effettuare la procdura di iscrizione attraverso il portale federale www.federvolley.it quindi tesseramento on line tecnici.
    Raccomandiamo di consultare attentamente il bando per procedere in modo regolare all'iscrizione on line

    Ogni informazione sul programma completo, sui contenuti, sull'articolazione delle lezioni e dei requisiti di partecipazio è disponibile sul sito federale che vi invitiamo a consultare in ogni caso alla pagina: www.federvolley.it - Settore Tecnico - Allenatori Atleti
  •  
    AGGIORNAMENTI PER ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO: ULTIME LEZIONI APRILE
    Presentiamo il programma delle ultime lezioni, per ora stabilite, il programma proseguirà a maggio.
    Ricordiamo che alla lezione di domenica prossima a Castelvetro sarà presente la Selezione Provinciale Femminile mentre il 6 aprile a Magreta sarà la volta dei ragazzi della selezione Maschile a collaborare con i tecnici federali.
    Di seguito presentiamo le prossime offerte di aggiornamento a tutto il mese di marzo
    Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.

    Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
    • con validità DUE MODULI: euro 50,00
    • con validità UN MODULO: euro 25,00
    ATTENZIONE
    Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile

    Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it

    Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.

    6 Aprile 2014

    domenica
    Nuova Scuola Elementare - Via Darwin - MAGRETA
    Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
    ore

    9,00
    L'allenamento del sistema di copertura e contrattacco
    L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di cambio palla
    Relatore Luciano MOLINARI
    13 Aprile 2014

    domenica
    Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
    Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
    ore

    15,30
    L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di break point
    L'allenamento tattico attraverso il gioco
    Relatore Luciano MOLINARI
     
    CORSO PER L'ABILITAZIONE AL 3° GRADO ALLENATORI

    11º CORSO NAZIONALE per DIVENTARE ALLENATORI DI 3º GRADO - AGGIORNAMENTO ALLENATORI 3º GRADO

    Il C.Q.N. comunica che è disponibile il bando di ammissione al 11º Corso Nazionale per Allenatori Terzo Grado - Stagione Sportiva 2013/2014 - BANDO DI AMMISSIONE ()

    Il bando contiene le norme di ammissione ed il programma didattico della Nona edizione del Corso Nazionale per Allenatori di Terzo Grado.
    1. Finalità
      Il Corso si propone l'obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per la gestione di squadre di alto livello.

    2. Destinatari
      Il corso è destinato a:
      1. un massimo di 50 tecnici in possesso della qualifica di Allenatore di Secondo Grado (Primo, Secondo e Terzo Grado Giovanile), conseguita da almeno due stagioni agonistiche ed in regola con il pagamento della quota tesserativa e con gli aggiornamenti obbligatori riferiti all’ultima stagione agonistica;
      2. un massimo di 20 tecnici in possesso della qualifica di Allenatore di Terzo Grado, in regola con il pagamento della quota tesserativa, che verranno ammessi in qualità di "uditori" assolvendo all’obbligo di aggiornamento per la corrente stagione agonistica.
      Le domande di ammissione al corso dovranno essere redatte attraverso la procedura online (vedi punto 6 del bando) e pervenire alla FIPAV – Settore Tecnico Allenatori Atleti (Via Vitorchiano 107/109 – 00189 Roma. Tel. 06-3334-9539) a mezzo fax (06.3685.3334/9550) o via e-mail (settoretecnico@federvolley.it), unitamente al versamento di Euro 150,00 a titolo cauzionale improrogabilmente entro il 24 maggio 2014 ore 24,00..

    3. Requisiti minimi Destinatari
      I requisiti minimi di partecipazione al bando di ammissione per titoli sono:
      1. la maggiore età (18 anni compiuti)
      2. la qualifica di Allenatore di Secondo Grado (Primo, Secondo o Terzo Livello Giovanile) conseguita almeno da due stagioni agonistiche ed in regola con il pagamento della quota tesserativa e con gli aggiornamenti obbligatori riferiti all'ultima stagione agonistica (2012/2013)
      Il punteggio verrà assegnato in base ai criteri di selezione riportati al punto 11 del bando di indizione
    4. Periodo e Sedi di svolgimento

      Il corso, a carattere residenzia, si volgerà secondo il seguente programma:
      Sabato 14 giugno - Domenica 22 giugno 2014

      HOTEL LA ROCCIA
      Via Marco 53 - 38033 CAVALESE (TN)
      Tel. 0462.231133- Fax 0462.231135
      www.hotellaroccia.it

      ESAMI FINALI- Dicembre 2014

      Federazione Italiana Pallavolo
      Via Vitorchiano 107/109 - 00189 ROMA
      Tel. +39 06 33349539/43 - +39 06 33349535
      Email: settoretecnico@federvolley.it

    5. Quota di parecipazione
      • CORSISTI
        La quota di partecipazione al corso sarà di Euro 1.600,00 comprensiva dell'iscrizione al corso, materiali didattici più vitto ed alloggio (dal pranzo di sabato 14/6 fino al pranzo di domenica 22/6) in trattamento di pensione completa con sistemazioni camere doppie e triple.
        Sarà possibile, salvo disponibilità della struttura alberghiera, usufruire della sistemazione in camera singola pagando, in caso di ammissione, al momento dell'accredito (il 14 giugno 2014) un supplemento di Euro 350,00 in contanti
        All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 150,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita..
        Si ricorda che tutti i rapporti con la struttura alberghiera verranno tenuti dal Settore Tecnico Fipav. Eventuali richieste relative alla possibilità della sistemazione in camera singola , o altre richiesta particolari, dovranno essere effettuate alla Segreteria del Settore Tecnico Fipav.
        Le spese di viaggio sono a carico del partecipanti.

      • UDITORI
        per i tecnici partecipanti in qualità di uditori, la quota di partecipazione sarà di Euro 1.000,00 comprensiva dell'iscrizione al corso, materiali didattici più vitto ed alloggio (dal pranzo di sabato 14/6 fino al pranzo di domenica 22/6) in trattamento di pensione completa con sistemazioni camere doppie e triple.

        Sarà possibile, salvo disponibilità della struttura alberghiera, usufruire della sistemazione in camera singola pagando, in caso di ammissione, al momento dell'accredito (il 14 giugno 2014) un supplemento di Euro 350,00.
        All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 150,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita
        Si ricorda che tutti i rapporti con la struttura alberghiera verranno tenuti dal Settore Tecnico Fipav. Eventuali richieste relative alla possibilità della sistemazione in camera singola , o altre richiesta particolari, dovranno essere effettuate alla Segreteria del Settore Tecnico Fipav.
        Le spese di viaggio sono a carico del partecipanti.

        Per i tecnici in qualità di uditori residenti (che non usufruiscono dei servizi alberghieri) quota di partecipazione al corso sarà di Euro 600,00 comprensiva di iscrizione al corso, materiali didattici e i pasti eventualmente richiesti
        All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 100,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita
    Per l'informazione completa relativa a:
    • Modalità di iscrizione e pagamento
    • Articolazione del Corso
    • Corpo docente
    • Materie d'insegnamento
    • Programma orario del corso
    • Criteri di selezione
    • Indicazioni Importanti
    è disponibile il bando completo sul sito federale che vi invitiamo a consultare in ogni caso alla pagina: www.federvolley.it - Settore Tecnico - Allenatori Atleti
     
    WORKSHOP 2014 - PRIMO INCONTRO 9-12 MAGGIO CON IL PROF. BERRUTO
    Si comunica che è disponibile ON LINE sul sito federale nella sezione Settore Tecnico / Allenatori e Atleti il Bando per i WORKSHOP 2014 con il programma delle diverse iniziative a favore di tutti i tecnici.
    Si ricorda che le iscrizioni ai Corsi di Formazione dovranno essere effettuate attraverso la procedura online sul sito federale www.federvolley.it nella sezione tesseramento online tecnici

    Alcune date e sedi sono ancora in via di definizione; sarà cura del Settore Tecnico FIPAV darne il massimo della diffusione ogni qualvolta ci saranno ulteriori aggiornamenti

    WORKSHOP 1
    NAZIONALE SENIORES MASCHILE Prof. Mauro Berruto
    Periodo 9 / 12 Maggio 2014 - Cavalese
    scadenza iscrizioni 4 maggio 2014 ore 24,00

    WORKSHOP 2
    NAZIONALE SENIORES FEMMINILE Prof. Marco Bonitta
    Periodo - da stabilire
    scadenza: da fissare

    WORKSHOP 3
    NAZIONALE JUNIORES FEMMINILE Prof. Davide Mazzanti
    Periodo - da stabilire
    scadenza: da fissare

    WORKSHOP 4
    NAZIONALE JUNIORES MASCHILE Prof. Michele Totire
    Periodo - da stabilire
    scadenza: da fissare



    INFO LINE ai numeri telefonici 06/3334.9519 - 9539 - 9540 - 9543 oppure consulta la pagina del C.Q.N. - Settore Allenatori sul sito di Federvolley
    Fax 06.3334.9545


    BANDO DI INDIZIONE - WORKSHOP 2014

    1. Finalità
      I Workshop offrono una importante occasione di aggiornamento per i tecnici italiani attraverso la partecipazione ad un raduno collegiale delle Squadre Nazionali Assolute e Giovanili.


    2. Dsstinatari
      Il corso è destinato ad massimo di quaranta tecnici di ogni ordine e grado in regola con il tesseramenti
      Le domande di ammissione al corso dovranno essere redatte attraverso la procedura ON LINE (vedi punto 6 del bando) e pervenire alla FIPAV Settore Tecnico Via Vitorchiano 107 - 109 00189 Roma (tel. 06.3334.9539/19/43/40) a mezzo fax 06.33349545 o via email settoretecnico@federvolley.it unitamente al versamento di 100,00 euro a titolo di cauzione improrogabilemte entro le date di scadenza previste per ciascuna iniziativa.


    3. Requisiti Minimi
      I requisiti minimi per partecipare al bando d'ammissione per titoli sono:
      1. della maggiore età (18 anni compiuti)
      2. qualifica di allenatore Fipav in regola con il tesseramento
      Le gradutorie di ammissione per ciascun Workshop saranno stilate in base all'ordine di arrivo delle domande di iscrizione.
      A tal proposito farà fede l'ordine di iscrizione ON LINE
    4. Periodi e Sedi di Svolgimento
      Si rimanda al calendario ufficiale dei Workshop pubblicato sul sito Federvolley - Settore Tecnico Allenatori - Atleti
    5. Quota di partecipazione
      La quota di partecipazione sarà di euro 450,00 comprensiva dell'iscrizione al corso, materiali didattici più vitto ed alloggio (cena del primo giorno fino al pranzo dell'ultimo giorno) in trattamento di pensione completa con sistemazioni camere doppie e triple.
      Sarà possibile, salvo disponibilità della struttura alberghiera, usufruire della sistemazione in camera singola pagando, in caso di ammissione, al momento dell'accredito (primo giorno di ciascun Workshop) un supplemento di Euro 150,00.
      All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 100,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita; la ricevuta dovrà essere inviata unitamente alla scheda di iscrizione.
      Si ricorda che tutti i rapporti con la struttura alberghiera verranno tenuti dal Settore Tecnico Federale. Eventuali richieste relative alla possibilità della sistemazione in camera singola, o altre richiesta particolari, dovranno essere effettuate alla Segreteria della Fipav Settore Tecnico.
      Le spese di viaggio sono a carico del partecipanti.

      FORMULA RESIDENTI
      Per i tecnici in qualità di uditori residenti (che non usufruiscono dei servizi alberghieri) quota di partecipazione al corso sarà di Euro 300,00 comprensiva di iscrizione al corso, materiali didattici e i pasti eventualmente richiesti
      All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 100,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita; la ricevuta dovrà essere inviata unitamente alla scheda di iscrizione.
      Le spese di viaggio e tutti gli extra saranno a carico dei partecipanti.
    Per l'informazione completa relativa a:
    • Modalità di iscrizione e pagamento
    • Articolazione del Corso
    • Corpo docente
    • Validità ai fini dell'aggiornamento obbligatorio
    • Graduatoria di ammissione
    • Varie
    occorre consultare il BANDO DI AMMISSIONE (169 Kb )
    Inizio Pagina
     
    COMUNICAZIONI ARBITRI

     
    ULTIMO SALUTO A MAURIZIO  
    Ieri si è celebrata la cerimonia funebre per ricordare Maurizio Lodi, arbitro regionale legato al comitato provinciale di Bologna, venuto a mancare lo scorso 27 marzo 2014 all’età di 46 anni.
    Ancora una volta vogliamo ricordare un caro amico, una persona che nel "silenzio" e rispetto ha dato tanto alla nostra pallavolo
    Inizio Pagina
     
    COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

     
    MINIVOLLEY - 2° LIVELLO DEL 6 APRILE A CASTELVETRO - PROGRAMMA
    Questo è il programma del sesto appuntamento stagionale con il minivolley del 2º livello;
    Questo il calendario degli eventi:

    Data ed Ora 06 Aprile 2014 alle 15,00
    Società  
    Palestra COMUNALE MORANDI – Via Palona 5 – CASTELVETRO
    Responsabile SILINGARDI Elena Cell. 3392085501
    Squadre Iscritte VOLLEY CASTELVETROcon 3 squadre
    SAN FAUSTINO INVICTAcon 1 squadra
    ASD SPORTINSIEMEcon 3 squadre
    MONDIAL QUARTIROLOcon 5 squadre
    VOLLEY ZOCCAcon 2 squadre
    IDEA VOLLEY SASSUOLOcon 2 squadre

     
    MINIVOLLEY DOMENICA 13 APRILE CON 1° LIVELLO E PRIMO VOLLEY
    Questo è il programma del sedicesimo appuntamento stagionale con il minivolley e sono in campo le categorie Primo Volley e 1º Livello

    Data ed Ora 13 Aprile 2014 alle 15,00
    Società ASD SPORTINSIEME
    Palestra SCUOLE MEDIE - Via Fuori Ponte - CASTELLARANO
    Responsabile Bertolani Claudia - cell. 347.2574987
    Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO
    ASD SPORTINSIEME con 5 squadreASD SPORTINSIEME con 3 squadre
    VOLLEY ZOCCA con 2 squadreVOLLEY ZOCCA con 3 squadre
     SAN FAUSTINO INVICTA con 1 squadra
     
    Data ed Ora 13 Aprile 2014 alle 15,00
    Società POLISPORTIVA PAVULLESE
    Palestra PAL. SC.MEDIE "Montecuccoli" - VIA Marconi 17 – PAVULLO
    Responsabile LAMI Andrea - Cell. 339.7501687
    Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO
    POL. PAVULLESE con 1 squadraPOL. PAVULLESE con 1 squadra
    SPORT E BENESSERE con 1 squadraSPORT E BENESSERE con 1 squadra
    PALL. VIGNOLA con 4 squadrePALL. VIGNOLA con 3 squadre
    VOLLEY ROTEGLIA con 3 squadreVOLLEY ROTEGLIA con 4 squadre
     
    Data ed Ora 13 Aprile 2014 alle 15,00
    Società PGS SMILE
    Palestra PAL. CARDUCCI – Via Pagani 23 – FORMIGINE
    Responsabile MARSIGLIO Debora - Cell. 3296081273
    Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO
    PGS SMILE con 4 squadrePGS SMILE con 2 squadre
    MONTALE PALLAVOLO con 2 squadreMONTALE PALLAVOLO con 2 squadre
    ASS. MAGRETA con 4 squadreASS. MAGRETA con 2 squadre
     VOLLEY CASTELVETRO con 4 squadre
     
    Data ed Ora 13 Aprile 2014 alle 15,00
    Società PALLAVOLO SAN PROSPERO
    Palestra PALASANPROSPERO - via Chiletti 6 - SAN PROSPERO
    Responsabile PIGNATTI Chiara - cell. 349.2582.124
    Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO
    PALLAVOLO SAN PROSPERO con 2 squadrePALLAVOLO SAN PROSPERO con 5 squadre
    VOLLEY RUBIERA con 3 squadreVOLLEY RUBIERA con 8 squadre
    AMENDOLA VOLLEY MODENA con 4 squadre 
     
    Data ed Ora 13 Aprile 2014 alle 15,00
    Società CSD J.MARITAIN MODENA
    Palestra S.E. Giovanni XXIII - Via Amundsen - MODENA
    Responsabile BONACCINI Giacomo - Cell. 3292283388
    Squadre Iscritte MONDIAL QUARTIROLOcon 6 squadre
    CSD J.MARITAINcon 3 squadre
    PALLAVOLO CAVEZZOcon 1 squadra
    POL. CAMPOGALLIANOcon 4 squadre

    Inizio Pagina
     
    COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

     
    DEFINITO IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO DI BEACH VOLLEY
    È ufficiale il calendario del Campionato Italiano Assoluto di beach volley, circuito nazionale al termine del quale si conosceranno i nomi delle coppie che succederanno agli azzurri Lupo-Nicolai e Menegatti- Orsi Toth, trionfatori lo scorso anno a Cesenatico.
    La manifestazione tricolore sarà preceduta il 17 e 18 maggio a Modena dal prologo-super eight, un’esibizione che non assegnerà punti validi per la classifica finale e alla quale parteciperanno le migliori otto formazioni maschili.
    Un mese dopo (13-15 giugno) a Bibione si disputerà il primo appuntamento, maschile e femminile, che avrà il tabellone delle qualificazioni ampliato a 48 squadre (24 in base ai punti della classifica nazionale e 24 provenienti dalla Beach Volley Marathon Night Edition).
    Dal Veneto la carovana del beach si sposterà in Friuli Venezia Giulia dove sarà Cordenons (20-22 giugno) ad ospitare una tappa esclusivamente maschile. Il week end 4-6 luglio a Casal Velino si disputerà una tappa dedicata alle coppie femminili seguita dall’appuntamento a doppio tabellone di Ostia (11-13 luglio).
    Il circuito proseguirà con gli appuntamenti maschili di San Teodoro (18-20 luglio) e Cervia (1-3 agosto), location romagnola dove verrà festeggiato il 30esimo anniversario del primo torneo di beach organizzato in Italia.
    Ultima tappa prima delle finali si svolgerà ad Alba Adriatica (1-3 agosto) e sarà dedicata alle coppie in rosa. L’appuntamento conclusivo, con una settimana interamente dedicata al beach (25-31 agosto), è in programma a Catania dove verranno incoronati i nuovi campioni d’Italia.

    Il Circuito 2014
    17-18 maggio Modena - Prologo Super Eight (M)
    13-15 giugno Bibione (M-F)
    20-22 giugno Cordenons (M)
    4-6 luglio Casal Velino (SA) (F)
    11-13 luglio Ostia (Roma) (M-F)
    18-20 luglio San Teodoro (OT) (M)
    1-3 agosto Cervia (RA) (M)
    1-3 agosto Alba Adriatica (TE) (F)
    25-31 agosto Catania Finali
     
    CIRCUITO REGIONALE BEACH VOLLEY UNDER 18 - 2014
    La Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Regionale Emilia Romagna, allo scopo di avviare l’attività di Beach Volley Giovanile che avrà la sua conclusione a livello regionale con il Trofeo delle Province 2014 ed a livello nazionale con il Trofeo delle Regioni indice ed organizza un Circuito Regionale del Campionato Under 18 di Beach Volley 2 x 2 anno 2014, maschile e femminile

    1. CATEGORIE DEI TORNEI
      - Beach Volley 2x2 Under 18 riservato ad atleti ed atlete nati/e dal 1º gennaio 1997 e seguenti


    2. PARTECIPANTI
      Sono ammesse a questa tappa max 12 coppie maschili e 12 coppie femminili in caso di iscritti in numero superiore verranno ammesse le coppie con il miglior punteggio ed in caso di parità la/le squadra/e iscritta/e per prima.
      Pertanto le coppie extra Emilia Romagna che si vogliono iscrivere alla Tappa dovranno inviare una mail per la richiesta di autorizzazione a beachvolley@fipavcrer.it indicando anche un recapito telefonico oltre che di posta elettronica


    3. FORMULA DI SVOLGIMENTO
      Poule e Tabellone
      Verranno assegnate le teste di serie in maniera prioritaria come segue:
      Classifica Nazionale FIPAV
      Sorteggio
      La Commissione Organizzatrice od il Supervisore, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche alla formula di svolgimento o al programma di gara in caso di ridotto numero dei partecipanti.


    4. LUOGO DI SVOLGIMENTO
      MODENA – OASI BEACH – Via Livingstone 14/16 – Domenica 6 Aprile 2014
      RAVENNA – AQUAE SPORT CENTER – Via Berretti 55 – Domenica 13 Aprile 2014
      CESENATICO – Spiaggia Libera – Piazzale Costa – Domenica 4 Maggio 2014


    5. DATE ED ORARI DI SVOLGIMENTO
      Domenica 6 Aprile – MODENA – inizio incontri maschili e femminili ore 9,00. (n. 2 campi)
      Domenica 13 Aprile – PORTO FUORI RA – inizio incontri maschili e femminili ore 12,00 (4 campi)
      Domenica 4 Maggio – Cesenatico - inizio incontri maschili e femminili ore 10,00 (4 campi)
      In base al n. di iscritti/e il Comitato Organizzatore si riserva eventuali modifiche a questi orari che verranno comunicati o tramite e-mail ai partecipanti e/o pubblicati sul sito www.fipavcrer.it


    6. ISCRIZIONI:

      Le iscrizioni dovranno essere fatte accedendo al sito federale www.federvolley.it - sezione Beach e cliccando, nel menù di destra, su "Iscrizioni on-line" si sceglierà poi il Torneo che interessa fra maschile e femminile nella data del 6 e/o del 13 aprile e del 4 maggio.
      Termine ultimo per le iscrizioni ore 24,00 del venerdì precedente la gara.
      Non è prevista alcuna tassa di iscrizione.
      Gli/Le Atleti/e sono automaticamente tesserati ed autorizzati al Beach Volley all’atto del tesseramento indoor con la propria Società di appartenenza, solo nel caso la Società abbia espressamente rifiutato l’autorizzazione a praticare il Beach Volley l’atleta non potrà partecipare alle gare.
      L’atleta potrà iscriversi on-line al sito sopraindicato.
      L’atleta dovrà essere in possesso (ma depositato presso la Società di appartenenza) di certificato medico di idoneità agonistica che abbia anche validità nel periodo in cui disputa attività di Beach Volley.


    7. DOCUMENTI
      Possono partecipare ai tornei atleti esclusivamente tesserati per una Società affiliata alla Fipav e debitamente autorizzati.
      Se l’iscrizione è avvenuta on-line l’atleta dovrà presentarsi per il riconoscimento alla riunione tecnica, con il solo documento d’identità.
      I tecnici accompagnatori, per sedere in panchina, dovranno presentare regolare attestazione di tesseramento quale tecnico di Beach Volley (Maestro od Allenatore).


    8. RETE E PALLONI
      L'altezza della rete e' stabilita in:
      - maschile mt. 2,43
      - femminile mt. 2,24
      Durante le gare saranno utilizzati i palloni da gioco messi a disposizione dal Comitato Organizzatore.
      Si invitano gli atleti/e a portare con se palloni per il riscaldamento.


    9. ABBIGLIAMENTO
      Non sono obbligatorie divise da gioco per le coppie iscritte; è vivamente consigliato l’utilizzo di canotte, maglie o top dello stesso tipo o colore indicanti il numero 1 e 2, almeno sul fronte della maglia.
      È assolutamente vietato agli atleti giocare a torso nudo.


    10. ORGANIZZAZIONE TECNICA
      I Tornei prevedono la presenza di un Supervisore e di Arbitri con qualifica di Beach Volley per dirigere gli incontri.
      La funzione di segnapunti potrà essere espletata anche dagli atleti partecipanti alle gare.


    11. COSTI
      Le spese per viaggio, vitto e alloggio di atleti/e e Tecnici accompagnatori sono a totale carico degli stessi.


    12. PUNTEGGI
      Le tappe del Circuito Regionale Giovanile non danno diritto a punteggio valido per le classifiche nazionali.
      IL CRER ha deciso comunque che, in base alle classifiche di ogni tappa, verrà assegnata ad ogni coppia un punteggio interno come da tabella sotto riportata.
      I punti ottenuti da ogni atleta, sommati agli eventuali punti nazionali, verranno utilizzati per stabilire la lista di entrata di ogni coppia nelle tappe successive. Verrà quindi stilata una classifica regionale per il Circuito dell’Emilia Romagna Under 18
      Classifica13º17º
      Punti Coppia20161412108642


    13. REGOLAMENTI
      Per quanto non espressamente previsto nel seguente regolamento valgono:
      • Carte Federali Beach Volley approvate per l'anno 2014
      • Guida Pratica Beach Volley approvate per l'anno 2014
      Questa normativa è reperibile sul sito federale www.federvolley.it – Beach Volley – Documenti


    14. INFORMAZIONI
      Per ulteriori informazioni:
     
    MANUALE DEL BEACH VOLLEY E CARTE FEDERALI 2014
    Si comunica che è on-line, all'interno della sezione Documenti/Regolamenti del portale Beach Federale, il Manuale del Beach Volley 2014 che sostituisce la "vecchia" Guida Pratica, includendo al suo interno anche le Indizioni degli eventi di Beach volley 2014 (Trofeo delle Regioni Beach escluso).

    Di seguito il link da cui scaricare il Manuale del Beach Volley 2014

    Pubblicate all'interno delle stessa sezione anche le nuove Carte Federali Beach Volley che sostituiscono la versione 2013.
    Di seguito il link da cui scaricare le Carte Federali Beach Volley 2014

    Nell'informarVi che entrambi i documenti entreranno in vigore dal 15 aprile 2014 siamo a precisare che eventuali manifestazioni/circuiti a carattere Regionale/Nazionale autorizzate/i prima del 15 aprile 2014 e/o la cui indizione è stata approvata prima dell'entrata in vigore dei nuovi documenti, faranno riferimento al vecchio ordinamento fino al termine del loro svolgimento.
    Inizio Pagina
     
    COMUNICAZIONI C.O.G.P.

     
    FINAL FOUR U19 MASCHILE CON TRE FORMAZIONI MODENESI  
    Si avvicina la Final Four Under 19 Maschile che si disputerà il 13 aprile a Lugo di Romagna e Conselice.
    Alla fase decisiva del campionato sono approdate tutte e tre le formazioni che avevamo promosso dalla fase provinciale a testimoniare l'alto livello del campionato provinciale modenese, Casa Modena, Stadium Mirandola e S. DI P. Anderlini; a queste si aggiunge l'In Volley.
    Questo il programma di domenica 13 aprile:

    Semifinali
    - Ore 10.30 - In Volley vs Scuola di Pall. Anderlini - presso Pala Banca di Romagna (Via Sabin, 50 - Lugo di Romagna RA)
    - Ore 10.30 - Casa Modena vs Stadium Mirandola - presso Palasport Conselice (Via G. Vittorio, 7 - Conselice RA)
    Finalissima - Ore 17.30 presso Pala Banca di Romagna Via Sabin, 50 - Lugo

    Ingresso gare: gratuito
     
    ASSEGNAZIONE FINALI MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZE - JUN/F  
    Alla scadenza del termine abbiamo ricevuto due disponibilità per l'organizzazione delle finali del Torneo Memorial G.Bevini categoria Ragazze, Juniores Femminile, la prima da Pol. Concordiese e la seconda da Dossese Volley.

    Concordia è uno dei centri che ha sofferto e sta ancora patendo a causa del terromoto del maggio 2012 e proprio in questi giorni l'amministrazione comunale ha concluso i lavori di un nuovo piccolo palazzetto. La messa in attività dell'impianto, è prevista per inizio maggio e molto verosimilmente, salvo inaspettate sorprese potrà essere ufficialmente inaugurato proprio con le finali del Memorial Bevini.
    La trattativa con l'amministrazione è a buon punto e contiamo entro Pasqua o al più tardi fine mese di definire l'assegnazione; sarebbe un gran bel ritorno per la pallavolo a Concordia dopo due stagioni di assenza completa.

    Nonostante la situazione sia abbastanza positiva, memori di recenti esperienze con altre amministrazioni comunali, abbiamo concordato con la società Volley Dossese una disponibilità di massima a garanzia della disputa delle finali a Pegognaga nel caso in cui a Concordia dovessero insorgere problemi inaspettati.

    Questo il quadro delle finali 2014 del Memorial G.Bevini:

    FINALI TORNEO MEMORIAL GIANCARLO BEVINI 2014
    Campionato società organizzatrice data ora località evento
    MEMORIAL G.BEVINI - JUNIORES MASCH.LE POL. MODENA EST 18 maggio dalle ore 15 M.Seghedoni Finale 3º/4º e 1º/2º posto
    MEMORIAL G.BEVINI - JUNIORES FEMM.LE POL. CONCORDIESE 1 giugno dalle ore 15/17   Finale 1º e 2º posto
    MEMORIAL G.BEVINI - RAGAZZE POL. CONCORDIESE 1 giugno dalle ore 15/17   Finale 1º e 2º posto
     
    3^ DIVISIONE FEMMINILE - SPAREGGI  
    Si ricorda che entro il 12 aprile dovrà essere comunicato alla C.O.G.P. (mail: cogp@fipav.mo.it) l'eventuale interesse di almeno due squadre (potenzialmente coinvolte nella fase finale) ad organizzare le riunioni per la formulazione dei calendari dei gironi F2, F3 ed F4.
     
    STATISTICHE DEFINITIVE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI 2013-2014  
    Dopo il termine di tutte le iscrizioni all'attività di campionati e tornei è stato possibile riepilogare la situazione "numerica" di partecipazione ai campionati provinciali.
    È definitivamente confermato che il trend delle ultime stagioni sportive soprattutto nei campionati di categoria che fanno registrare un + 14,75% .
    Di seguito il prospetto generale.

    S Q U A D R E    I S C R I T T E
    Camp. ANNO 2013/2014 ANNO 2012/2013 ANNO 2011/2012 ANNO 2010/2011 Var % su
    anno 12/13
    Var % su
    anno 11/12
    Var % su
    anno 10/11
    Note
    1DM 13 14 14 14 - 7,14 - 7,14 - 7,14  
    1DF 14 14 14 14 0,00 0,00 0,00  
    2DM 13 18 20 20 - 27,78 - 35,00 - 35,00  
    2DF 24 24 24 24 0,00 0,00 0,00  
    3DM 6 8 11 10 - 25,00 - 45,45 - 40,00  
    3DF 31 39 40 39 - 20,51 - 22,50 - 20,51  
    U19M     1 2   - 100,00 - 100,00 fino 11/12 organiz. da Lega
    U19M 10 6 8 7 + 66,67 + 25,00 + 42,86 comparato con U18M
    U18M.L     1       - 100,00 camp. organizz. da Lega
    U18F 19 12 15 15 + 58,33 + 26,67 + 26,67  
    U18F/EC 2 2 2 2 0,00 0,00 0,00  
    U17M 11 10 8 9 + 10,00 + 37,50 + 22,22 comparato con U16M
    U17M/EC 2 3 2 2 - 33,33 0,00 0,00 comparato con U16M
    Fino al 09/10 interprov.le U16M
    U16F 26 22 26 25 + 18,18 0,00 + 4,00  
    U16F/EC 2 3 3 3 - 33,33 - 33,33 - 33,33
    U15M 10 11     - 9,09     nuovo campionato dal 12/13
    U14M 8 8 11 11 0,00 - 27,27 - 27,27  
    U14F 19 19 20 25 0,00 - 5,00 - 24,00  
    U13M 11 8 12 6 37,50 - 8,33 83,33  
    U13M 3x3 8 14 6   - 42,86 33,33    
    U13F 20 18 15 21 + 11,11 + 33,33 - 4,76  
    TOTALI 249 253 253 250 - 1,58 - 1,58 - 0,40  

    SQUADRE NEI CAMPIONATI DI CATEGORIA
    Camp. ANNO 2013/2014 ANNO 2012/2013 ANNO 2011/2012 ANNO 2010/2011 Var % su
    anno 12/13
    Var % su
    anno 11/12
    Var % su
    anno 10/11
    MASCHILE 52 45 35 43 + 13,04 + 48,57 + 20,93
    FEMMINILE 88 76 76 81 +15,79 +15,79 +8,64
    TOTALI 140 122 111 124 + 14,75 + 26,13 + 12,90
     
    UNDER 13 MASCHILE - TERMINE per COMUNICARE L'INTERESSE A FASE DI CHIUSURA
    Ricordiamo che martedì 15 aprile è l'ultimo giorno per comunicare alla C.O.G.P. all'indirizzo mail: cogp@fipav.mo.it, da parte delle società partecipanti al campionato Under 13 Maschile, il proprio interesse a partecipare all'attività di chiusura prevista dal 15 maggio al 15 giugno circa.
    Nel caso in cui fossero ricevute almeno 4 disponibilità, ma non più di sei sarà attivita la modilità per iscriversi on line all'interno di Gestione Campionati Web.
     
    PLAY-OFF 2^ DIVISIONE FEMMINILE
    Si informa che è stata corretta la pagina, sul sito C.P., relativa alle disposizioni del campionato di 2ª Divisione che riportata una errata indicazione del primo accoppiamento del play-off.
    Di seguito lo schema aggiornato, mentre è corretto quando inviatovi con prot. 794CA del 30/09/2013.

    PLAY-OFF FINALI dovranno essere disputati dalle squadre classificate dal secondo al quinto posto dei due gironi della "Fase 1"; questi gli abbinamenti e svolgimento delle gare

    GareAndataRitornoQualificata
    I TURNO

    gare di andata e ritorno dal 08 al 16 maggio
    B5 - A2A2 - B5D
    A4 - B3B3 - A4F
    B4 - A3B4 - A3E
    A5 - B2B2 - A5G
    II TURNO

    gare di andata e ritorno dal 20 al 28 maggio
    F - DD - FM
    E - GG - EP
    III TURNO

    gare di andata e ritorno da 1 al 8 giugno
    M - PP - M3ª class. 2DF
    In via teorica si potrebbe svolgere solamente il I Turno in caso di sei promozioni al campionato di 1ª Divisione.
    Si terminerà al II Turno in caso di quattro promozioni al campionato di 1ª Divisione
    Sarà necessario il III Turno in caso di tre promozioni al campionato di 1ª Divisione
     
    PROMOZIONI E RETROCESSIONI CAMPIONATI DI SERIE 2013/2014
    Si informano le società che in considerazione dell'attuale situazioni dei campionati regionali, in particolare la serie D sia maschile che femminile è confermata la data del 19 aprile entro la quale sarà pubblicato il Comunicato Ufficiale Speciale dedicato a " Formule per promozioni e retrocessioni" nei campionati di serie 2013/2014.
     
    CERTIFICAZIONI DI IDENTITÀ ATLETI - RICHIAMO ALLA NORMATIVA
    Rinnoviamo la comunicazione dello scorso C.U. in quanto come da esplicita delibera del Consiglio Provinciale, dopo aver preso atto delle recenti problematiche emerse al controllo documenti da parte degli ufficiali di gara e del Giudice Unico si sollecitano tutte le società ad adeguarsi alla normativa, peraltro vigente, da alcuni anni che riportiamo di seguito ed interamente reperibile nel Comunicato Ufficiale n. 1 al punto 32.e
    AUTOCERTIFICAZIONE

    il C.P. di Modena ha stabilito che:
    1. tutti i documenti dovranno essere predisposti nel formato plastificato avente validità di due anni il quale non avrà la necessità del rinnovo fino al termine della stagione 2014/2015.
      Le società potranno consegnare presso la segreteria C.P. una foto e copia del documento dell’atleta, ovvero se minore una foto e la copia del documento del genitore con certificazione di autenticità della foto stessa.
      Per un miglior servizio si consiglia depositare il materiale presso la Segreteria per il ritiro alcuni giorni dopo oppure fissare un appuntamento per accordi diretti con gli incaricati del C.P.
    2. nel caso in cui l'autocertificazione non sia del "formato plastificato" oppure si accerti una possibile alterazione, l'arbitro della gara ritirerà la stessa per la consegna al Giudice Unico per l'adozione dei relativi provvedimenti.
      Il documento alterato non potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione..
    3. A seguito il punto precedente si stabilisce che alla prima infrazione sia sanzionata la società con una multa pari ad euro 50,00 (cinquanta/00) e contemporanea DIFFIDA.
      Alla reiterazione dell'irregolarità il Presidente della Società in mora sarà deferito alla Procura Federale unitamente agli aleti coinvolti ed il capitano della squadra.
    4. nel caso in cui venga presentata una "autocertificazione anno 2012/2013" il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro.
    5. nel caso in cui si riscontrassero piccoli errori di compilazione in relazione ai dati anagrafici, il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro; la società dovrà fornire i dati corretti alla Segreteria C.P. che sostituirà il documento errato.
    Inizio Pagina
     
    COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

     
    LA SELEZIONE MASCHILE SECONDA AL TORNEO GARAVELLI  
    La selezione Maschile, alla sua prima uscita come squadra, si classifica seconda nell'ormai classico Torneo Garavelli di Piacenza.
    Il secondo posto è arrivato solo, dopo un torneo in crescita, per un peggior quoziente set rispetto alla rappresentativa di Reggio Emilia. Dopo l'1-1 iniziale con la stessa Reggio Emilia seguono due buone gare con Piacenza e Parma, entrambe vinte per 2-0. L'obiettivo era comunque quello di vedere i ragazzi giocare tra loro per migliorare l'affiatamento ed il gioco, tutti aspetti che sono stati raggiunti, permettendo ai selezionatori di trarre importanti indicazioni in vista dei prossimi appuntamenti e della partecipazione al vero obiettivo d'inizio anno: il Trofeo delle Province a metà Maggio.
    Qui riportati i tabellini dei tre incontri.

    MODENA-REGGIO EMILIA 1-1 (21-25, 25-20)
    Ricciardi 3, Salsi 5, Miselli, Pera 3, Parmeggiani 2, Borsi 8, Volpi 1, Da Rold, Rustichelli 7, Ferriani, Capua L1, Baracchi, Lorenzini L2
    All. Neviani, Marasca, Bosi
    Muri punto: 4; Battute punto: 5; Battute errore: 8; Ricezione 59% (27%); Attacco 29%

    MODENA-PIACENZA 2-0 (21-25, 25-20)
    Ricciardi 3, Salsi 7, Miselli 5, Pera, Parmeggiani 2, Borsi 7, Volpi 2, Da Rold 6, Rustichelli 3, Ferriani 3, Capua L1, Baracchi, Lorenzini L2
    All. Neviani, Marasca, Bosi
    Muri punto: 1; Battute punto: 14; Battute errore: 10; Ricezione 54% (36%) Attacco 51%

    MODENA-PARMA 2-0 (25-15, 25-15)
    Ricciardi, Salsi 3, Miselli 6, Pera 7, Parmeggiani 3, Borsi, Volpi, Da Rold, Rustichelli 9, Ferriani, Capua L1, Baracchi 1, Lorenzini L2
    All. Neviani, Marasca, Bosi
    Muri punto: 0; Battute punto: 6; Battute errore: 9; Ricezione 48% (17%) Attacco 38%

    CLASSIFICA FINALE:
    1. REGGIO EMILIA
    2. MODENA
    3. PIACENZA
    4. PARMA
    Questo l'elenco degli atleti che hanno partecipato al torneo:

    Nome AtletaSocietà
    Antonio RICCIARDIBASSER VOLLEY
    Alessandro SALSIMODENA VOLLEY PUNTO ZERO
    Matteo MISELLIMODENA VOLLEY PUNTO ZERO
    Pietro PERAMODENA VOLLEY PUNTO ZERO
    Federico PARMEGIANIS.DI P. ANDERLINI
    Daniel BORSIS.DI P. ANDERLINI
    Luca VOLPIS.DI P. SERRAMAZZONI
    Iacopo DA ROLDS.DI P. SERRAMAZZONI
    Matteo RUSTICHELLISTADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA
    Jacopo FERRIANISTADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA
    Luca CAPUASTADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA
    Alessandro BARACCHIUNIVERSAL CARPI
    Matteo LORENZINIUNIVERSAL CARPI
     
    SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE IL 13 APRILE A S.LAZZARO DI SAVENA  
    I Tecnici Regionali del settore Femminile Marcello Galli, Giacomo Gentili e Stefania Pignataro, convocano per un allenamento regionale domenica 13 Aprile 2014 dalle 10 alle 12,30 presso il palestra KENNEDY di San Lazzaro di Savena BO (via Kennedy 63) le atlete così suddivise:

    1. ALOISI Bianca - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
    2. FUCKA Rebeka - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
    3. FUCKA Tatijana - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
    4. GEMINIANI Giulia - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
    5. GALLETTI Giulia - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
    6. CALISESI Nui - 1999 - Volley Club Cesena
    7. DONNINI Sara - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
    8. ROCCA Beatrice - 2000 - River Volley 2001 ASD
    9. BALDUCCI Sofia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
    10. GARDINI Alessia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
    11. PANETONI Sara - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
    12. RAPISARDA Sofia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
    13. CALZOLARI Alessia - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
    14. SPAGNUOLO Rebecca - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
    15. DEDA Claudia - 1999 - Viserba Volley Rimini
    16. TOSI BRANDI Michela - 1999 - Viserba Volley Rimini
    17. GIULIANELLI Marta - 1999 - ASD Lib.San Giuliano M. Rimini
    Vi ricordiamo che per eventuali comunicazioni è necessario rivolgersi SEMPRE e per tempo al selezionatore Marcello GALLI cell.339-7576655 e-mail marcy.galli@libero.it

    Il CQR Emilia Romagna
     
    LA SELEZIONE FEMMINILE IL 6 APRILE A PIACENZA A MEMORIAL REGONDI  
    Anche quest'anno, la selezione provinciale femminile, parteciperà al 6º Memorial Regondi, torneo organizzato dalla FIPAV di Piacenza la prima domenica del mese di aprile.
    Il C.P. di Piacenza informa che le selezioni provinciali presenti sarano cinque e non sei a causa la defezione della rappresentativa di Cremona; le sei formazioni saranno completate da una seconda squadra del C.P. ospitante, queste le rappresentative partecipanti: Piacenza A, Piacenza B, Modena, Parma, Bologna e Reggio Emilia
    Le 6 selezioni verranno divise in due gironi che s'incontreranno con la formula all'italiana solo andata, gare sulla distanza dei 2 set fissi ai 25 punti.
    Questo il calendario del girone che vede presente la formazione di Modena:
    Palestra: "Carducci" Via Rogerio - Piacenza
    Ore 09:00 PIACENZA B - PARMA
    Ore 10:30 PARMA - MODENA
    Ore 12:00 MODENA - PAICENZA B

    Al pomeriggio si svolgeranno le finali tutte presso il Palazzetto dello Sport di via Alberici a Piacenza
    Ore 15:00 FINALE 5-6 POSTO
    Ore 16:30 FINALE 3-4 POSTO
    Ore 18:00 FINALE 1-2 POSTO

    Al termine premiazioni

    La pausa pranzo, si consumerà al ristorante pizzeria "Da Cristian" adiacente al palazzetto di gioco.
    Il pranzo per le ragazze e lo staff tecnico sarà a carico del Comitato Provinciale, i genitori potranno usufuire di condizioni particolari riservate alla Federazione Provinciale.

    LUOGO ED ORARIO DI PARTENZA
    il ritrovo è fissato presso il parcheggio della Motorizzazione Civile di Modena con partenza alle 7,15 (le ragazze dovranno raggiungere Piacenza con mezzi propri)

    MATERIALE DA PORTARE
    • Tuta della rispettiva società
    • Pantaloncini e materiale da gioco
    • Documento d'identità personale
    • Certificato medico valido
    • La maglia da gioco verrà fornita dalla Comitato Provinciale
    Infine ricordiamo che tutte le giocatrici dovranno essere in regola con la visita medico sportiva a tal scopo la Segreteria C.P. effettuerà i dovuti controlli a mezzo le attestazioni societarie.



    Sono convocate le seguenti atlete:

    Nome AtletaSocietà
    Roberta GALLI VENTURELLIA.S. PALLAVOLO ANDERLINI
    Ilaria MAZZIMONDIAL QUARTIROLO
    Elisa CASOLARIA.S. CORLO
    Martina BESOZZIA.S. PALLAVOLO ANDERLINI
    Francesca GOTTADIA.S. PALLAVOLO ANDERLINI
    Martina GARAGNANIMONDIAL QUARTIROLO
    Alessia CIANFONIGS. PALLAVOLO VIGNOLA
    Giulia MANZINIL.J. VOLLEY
    Giorgia RIGHIMONDIAL QUARTIROLO
    Elisa CAPITANIA.S. PALLAVOLO ANDERLINI
    Camilla BORTOLOTTIVOLLEY ARCI CASTELVETRO
    Giulia FERRARINIBASSER VOLLEY
    Carlotta PETRUZZIELLOMONDIAL QUARTIROLO


    Per qualsiasi comunicazioni urgente le atlete debono contattare:
    Giacomo Meschieri cell. +39.333.200.2449 - mail: meschio@alice.it - Rovatti Filippo cell. +39.349.258.5442 oppure Fabrizio Fregosi - Mail xfabfrex@tiscali.it
     
    SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE - ALLENAMENTO IL 6/4 A MAGRETA  
    Lo staff della Selezione Provinciale Maschile, dopo l'impegno di Piacenza, ha programmato il prossimo allenamento del gruppo a Magreta domenica 6 aprile dalle 9 alle 12 alla Nuova Scuola Elementare via Darwin.
    Di seguito l'elenco degli atleti convocati

    • Antonio RICCIARDI - Basser Volley
    • Matteo FIORINI - Modena Volley Punto Zero
    • Alessandro SALSI - Modena Volley Punto Zero
    • Michele RAFFAELE - Modena Volley Punto Zero
    • Matteo MISELLI - Modena Volley Punto Zero
    • Pietro PERA - Modena Volley Punto Zero
    • Pietro CALZOLARI - Pol. Modena Est
    • Vincenzo MELE - S.di P. Anderlini
    • Federico PARMEGGIANI - S.di P. Anderlini
    • Christian PICCININI - S.di P. Anderlini
    • Luca VOLPI - S.di P. Serramazzoni
    • Davide BOSCHI - S.di P. Serramazzoni
    • Iacopo DA ROLD - S.di P. Serramazzoni
    • Jacopo Ferriani - Stadium Pallavolo Mirandola
    • Luca RINALDI - Stadium Pallavolo Mirandola
    • Luca CAPUA - Stadium Pallavolo Mirandola
    • Matteo Lorenzini - Universal Carpi
     
    LE CONVOCATE AL TROFEO BUSSINELLO PER LA SELEZIONE EMILIA-ROMAGNA  
    I Tecnici Regionali del settore Femminile comunicano i nomi delle atlete convocate per il Trofeo "Paolo Bussinello" (ospitato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini) che si svolgerà nelle giornate del 18 e 19 aprile 2014 a Modena e di cui saranno fornite, con altra comunicazione, ulteriori informazioni inerenti al Trofeo stesso (alloggio, programma, ecc.).
    Nel frattempo ricordiamo che le atlete dovranno presentarsi munite di documento di riconoscimento valido e che dovranno portare tutto l’occorrente per sostenere due giorni di torneo (pantaloncini, ginocchiere, tuta, scarpe da palestra, ecc.), mentre le maglie da gioco verranno fornite direttamente dal Comitato Regionale.
    Di seguito le selezionate che dovranno presentarsi il 18 aprile alle ore 7,45 al Palanderlini di Modena (via Mario Vellani Marchi 106): si raccomanda alle ragazze e alle loro famiglie di presentarsi al ritrovo con la massima puntualità perché la prima gara si giocherà alle ore 9,00:

    1. ALOISI Bianca - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
    2. FUCKA Tatijana - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
    3. CALISESI Nui - 1999 - Volley Club Cesena
    4. DONNINI Sara - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
    5. GALLO Martina - 1999 - Energy Volley Parma
    6. GIORGI Sofia - 1999 - Energy Volley Parma
    7. RASTELLI Rachele - 1999 - Energy Volley Parma
    8. THEY Chiara - 1999 - Energy Volley Parma
    9. ROCCA Beatrice - 2000 - River Volley 2001 ASD
    10. DEDA Claudia - 1999 - Viserba Volley Rimini
    11. TOSI BRANDI Michela - 1999 - Viserba Volley Rimini
    12. GIULIANELLI Marta - 1999 - ASD Lib.San Giuliano M. Rimini
    Rammentiamo inoltre che dal venerdì mattina fino al termine della manifestazione (prevista per le ore 17,30/18,00 circa di sabato 19/04 presso il Palapaganelli in via I.Nievo 1 a Sassuolo MO) le ragazze saranno completamente gestite dallo Staff della Selezione Regionale sia per quanto riguarda gli spostamenti, i pasti ed il pernottamento
    Inizio Pagina
     
    COMUNICAZIONI SEGRETERIA

     
    LOTTA CONTRO GLI ABUSI SESSUALI SU MINORI - NUOVE NORME PER LE SOCIETA'
    Come ampiamente pubblicato ieri rinnoviamo l'importante comunicazione ricevuta mercoedì 2 aprile dalla Segreteria Generale di Roma e del CONI Point di Modena

    Il 6 aprile prossimo entrerà in vigore il Decreto Legislativo n. 39 emanato il 4.3.2014, il quale ha attuato la direttiva europea 2011/93/UE relativa alla lotta contro l'abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori e la pornografia minorile.

    L’articolo 2 del citato decreto ha stabilito che il soggetto che intenda impiegare al lavoro una persona per lo svolgimento di attività professionali o attività volontarie organizzate che comportino contatti diretti e regolari con minori deve richiedere il certificato penale del casellario giudiziale. In caso di mancato adempimento il datore di lavoro è soggetto al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 10.000,00 a euro 15.000,00 (art. 2 D.L. 39/2014).

    A tal proposito sono stati già avviati contatti con l'Ufficio Legislativo e Legale del CONI, al fine di fare chiarezza sulla portata applicativa della nuova normativa e sulla eventualità che sia ammissibile, nella fattispecie, l'autocertificazione dell'interessato. Non appena saranno disponibili ulteriori informazioni sarà nostra cura darne pronta comunicazione

    È qua disponibile da scaricare la lettera la lettera del CONI Nazionale giuntaci sempre in data odierna, tramite  CONI Point di Modena, nella quale è riportato anche il riferimento alla scadenza del 7 maggio relativa alla presentazione delle domande per l'adesione al 5 per mille da parte delle società che comunque riportiamo a parte.
     
    QUANDO IL VOLLEY E' SINONIMO DI SOLIDARIETA' - SOLIERA 12 APRILE ore 18
    Incontro di volley a scopo benefico, tra la squadra dell'FB Soliera e la Nazionale Italiana Master Over 50
    Allo scopo di promuovere il social market di Soliera "Il pane e le Rose", di recente apertura, la società FB Pallavolo Soliera organizza un incontro di pallavolo tra la squadra locale che milita nel campionato regionale di serie D e la Nazionale di volley Master Over 50 composta da ex campioni di pallavolo che negli anni 70-80 sono stati atleti di fama mondiale (Bertoli, Dametto, Recine per nominarne alcuni..) vestendo la maglia della nazionale italiana alle Olimpiadi e vincendo coppe europee e scudetti.

    L'evento ha per obiettivo la raccolta di prodotti destinati a "Il pane e le Rose", social market di recente apertura a Soliera.

    Il progetto del social market "Il pane e le Rose" prevede di attivare una rete di solidarietà tra gli esercizi commerciali, la distribuzione organizzata, i laboratori artigianali, le attività industriali e agricole, l'associazionismo, ed i cittadini al fine di recuperare prodotti (soprattutto alimentari ma non solo) che possano essere distribuiti, tramite il social market, ad una fascia di cittadini economicamente deboli ed in difficoltà.

    Lo spazio raccolta prodotti sarà collocato davanti alla palestra, quindi facilmente accessibile e sarà organizzato e gestito dai volontari de "Il pane e le Rose".
    Si possono donare: prodotti alimentari, per l'igiene della casa e della persona, per l'infanzia, e si possono effettuare donazioni in denaro.

    Grazie alla grande sensibilità della Nazionale Master Over 50 nell'essere vicini a persone meno fortunate di loro e a contribuire ad arricchire con la loro presenza manifestazioni come quella che stiamo preparando confidiamo di realizzare un evento che porti a Soliera un pubblico numeroso al quale chiediamo generosità per contribuire concretamente allo scopo.
    L'incontro, organizzato dalla società FB Pallavolo Soliera sarà disputato sabato 12 Aprile alle ore 18,00 presso la palestra Loschi, l'ingresso è assolutamente gratuito.

    Per chi non potesse partecipare all'evento, FB Pallavolo Soliera è disponibile a ritirare in anticipo (giovedì 10 e venerdì 11) i prodotti che verranno poi ufficialmente consegnati al sabato agli addetti de "Il pane e le Rose"


    Comunicato Stampa FB Pallavolo Soliera
     
    DOMENICA SENZ'AUTO IL 6 APRILE A MODENA  
     Il Comune di Modena informa che domenica 6 aprile è "domenica senz'auto" con blocco totale della circolazione per tutti i veicoli a motore, ad eccezione di quelli a emissione nulla (veicoli elettrici) dalle ore 9.00 alle 18.00
    Consulta la pagina dedica sul sito del Comune di Modena - liberiamolaria
     
    1° TROFEO COGES UNDER 16 FEMMINILE A IMOLA  
    Riceviamo e volentieri pubblichiamo



    Il centro regionale Libertas e la asd CoGeS di Imola organizzano il giorno 1&odeg; Maggio a Imola il Campionato Regionale Libertas di pallavolo under 16 femminile 1º Trofeo CoGeS asd
    REGOLAMENTO
    Prima fase a gironi
    Sono iscritte al torneo 6 squadre che saranno divise in 2 gironi da 3 squadre. Le gare saranno 2 su 3 set a 25 punti con tiebreak a 15 punti. Per ogni set vinto si ottiene un punto in classifica.
    Per stilare la classifica a parità di set vinti si valuterà nell’ordine: n. di vittorie, quoziente punti.
    La prima classificata dei due gironi si qualifica alla finale 1º e 2º posto
    La seconda classificata dei due gironi si qualifica alla finale 3º e 4º posto
    La terza classificata dei due gironi si qualifica alla finale 5º e 6º posto

    Le finali si disputano al meglio dei 3 set con 2 set a 25 punti e tie break a 15 punti.

    Norme specifiche per il torneo

    - La partecipazione è riservata alle atlete nate negli anni 1998 e seguenti
    - L’altezza delle rete è di mt. 2,24.
    - Può essere utilizzato il libero ed il secondo libero.
    - Le gare saranno arbitrate da arbitri federali.

    Il campo di gara è la Palestra Ruscello in Via Volta, 4 (Imola)

    Alle società non è richiesta quota di iscrizione al torneo, ma invitiamo ad effettuare il pranzo presso il ristorante convenzionato "I munel" (via Xella, 2 - Imola) al prezzo di 13 € a persona (primo, secondo con contorno, dolce e bibita); scarica il modulo di iscrizione

    Il pagamento avverrà in palestra e sarà rilasciato un ticket da consegnare al ristorante. Il prezzo è valido anche per familiari e amici al seguito.

    Per informazioni:
    Cell: 3397005081 (Pasquale De Simone)
    e.mail: info@diffusionesport.it
     
    WORLD LEAGUE: ITALIA vs IRAN a VERONA  
    Il Comitato Provinciale Fipav di Verona informa che sono disponibili i biglietti per la gara di World League del 1° Giugno a Verona dove al PalaOlimpia - ore 19,30 si sfideranno Italia e Iran.

    Questi prezzi dei biglietti:
    TipoTribuna
    centrale
    Tribuna LateraleAnello superiore
    INTERO€ 20,00€ 14,00€ 8,00
    RIDOTTO (*)€ 12,00€ 8,00€ 5,00

    (*) -- Biglietto ridotto agli under 16
    Ingresso Gratuito senza diritto di posto agli under 12 (nati nel 2004 e seguenti)

    PROMOZIONE
    All'acquisto di 10 biglietti ne verrano regalati ulteriori 2

    Per info:
    Fipav Verona - tel. 045.580192 dal lunedì al giovedì - Cell. 335/6323674
    Sito Internet: www.fipavverona.it - volleymondiali2014verona.it
    Mail: segreteria@fipavverona.it
     
    UNIPOLSAI NUOVO TITLE SPONSOR DEL CAMPIONATO DI SERIE A MASCHILE
    Il Campionato di Serie A di Volley Maschile 2013/2014 ha il nuovo Title Sponsor: UnipolSai Assicurazioni.

    La compagnia assicurativa del Gruppo Unipol dà il suo nome al Campionato, che diventa Serie A UnipolSai, proprio nella fase più calda e appassionante dell’intera stagione: la tripla corsa Play Off che assegnerà lo Scudetto 2014, la seconda promozione dalla Serie A2 e un posto in Europa con il Play Off 5° posto.

    UnipolSai Assicurazioni aveva fatto il suo primo ingresso tra gli sponsor dell’evento proprio pochi giorni or sono, a Bologna, in occasione della Del Monte Coppa Italia A1 Final Four. Una prima stretta di mano a cui segue ora un rapporto ancora più consolidato.

    "Avere UnipolSai al nostro fianco è motivo di grande soddisfazione – commenta il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna. – E’ un partner prestigioso che dà un nome brillante al nostro Campionato: un accordo di cui la Lega e i suoi 23 Club sono particolarmente fieri. Con UnipolSai ci siamo trovati a condividere comuni interessi di promozione, sportiva per noi, di brand per l’azienda. Eravamo già buoni vicini: l’innovativa Torre Unipol svetta a poca distanza dalla nostra sede di Bologna. Ma siamo andati oltre"

    "Abbiamo colto volentieri l’opportunità di essere title sponsor della fase finale dei campionati di volley maschili di Serie A1 e A2 – ha dichiarato Alberto Federici, responsabile della Corporate Identity del Gruppo Unipol – perché sappiamo che la pallavolo è un ottimo veicolo per pubblicizzare un brand nuovo che quindi non è ancora del tutto conosciuto dal grande pubblico pur essendo la sintesi di marchi che hanno fatto la storia dell’assicurazione in Italia"


    Comunicato stampa Lega Pallavolo Serie A Maschile del 28/03/2014
     
    LA DELMONTE BOY LEAGUE ALLA MATERDOMINIVOLLEY.IT  
    La Materdominivolley.it Castellana Grotte conquista la Del Monte Boy League 2014. A Cesenatico la formazione pugliese alza al cielo la 19a “Coppa Enrico Bazan” inserendo per la prima volta il proprio nome (prima formazione pugliese ad aggiudicarsi questa manifestazione) nell’albo d’oro dell'evento organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A e riservata agli atleti Under 14.
    Dopo una fase a gironi perfetta (3 vittorie con un solo set concesso), la Materdominivolley.it ha battuto in Semifinale il Vero Volley Monza per 2 set a 0. A contendere il trofeo dall’altra parte della rete c’è stata l’altra formazione pugliese impegnata sulla riviera romagnola. L’Exprivia Molfetta, seconda del proprio girone dietro a Castellana Grotte, in Semifinale ha dato vita ad un bellissimo match contro l’Itas Assicurazioni Trentino vinto nel terzo e decisivo set.
    Nella finalissima, il derby pugliese ha visto combattere le due squadre nel primo parziale concluso ai vantaggi in favore di Castellana Grotte che poi, nel secondo set, più agevolmente si è portata a casa la vittoria della prestigiosa competizione. Terzo gradino del podio per l’Itas Assicurazioni Trentino che nella finalina batte in 2 set il Vero Volley Monza.

    Tutti i risultati delle Semifinali e delle Finali
    Domenica 30 marzo 2014
    Semifinale 1: Itas Assicurazioni Trentino – Exprivia Molfetta 1-2 (25-21, 16-25, 7-15)
    Semifinale 2: Materdominivolley.it Castellana Grotte – Vero Volley Monza 2-0 (25-19, 25-20)

    Finale 7°-8° posto: Desio Powervolley Milano – Sir Istituto Leonardi Perugia 2-1 (20-25, 25-17, 15-10)

    Finale 5°-6° posto : Porto Robur Costa CMC Ravenna – Tonazzo Padova 2-0 (25-22, 25-17)

    Finale 3°-4° posto: Vero Volley Monza - Itas Assicurazioni Trentino 0-2 (11-25, 12-25)

    Finale 1°-2° posto: Materdominivolley.it Castellana Grotte - Exprivia Molfetta 2-0 (26-24, 25-10)

    Classifica Finale Del Monte Boy League
    1. Materdominivolley.it Castellana Grotte
    2. Exprivia Molfetta
    3. Itas Assicurazioni Trentino
    4. Vero Volley Monza
    5. Porto Robur Costa CMC Ravenna
    6. Tonazzo Padova
    7. Desio Powervolley Milano
    8. Sir Istituto Leonardi Perugia

    ALBO D’ORO
    1996 Las Daytona Modena
    1997 Cassa di Risparmio Ravenna
    1998 Alpitour Traco Cuneo
    1999 TNT Alpitour Cuneo
    2000 Sisley Treviso
    2001 Conad Forlì
    2002 Esse-Ti Carilo Loreto
    2003 Albero del Volley V3 Parma
    2004 Lube Banca Marche Macerata
    2005 Samia Schio
    2006 Scuola di Pallavolo Anderlini Cimone Modena
    2007 Lube Banca Marche Macerata
    2008 Sisley Treviso
    2009 Sisley Treviso
    2010 Itas Diatec Trentino
    2011 Sisley Treviso
    2012 Volley Segrate 1978
    2013 Cucine Lube Banca Marche Macerata
    2014 MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE


    Comunicato stampa Lega Pallavolo Serie A Maschile del 31/03/2014
     
    SITTING VOLLEY & LIU.JO VOLLEY vs REBECCHI NORDMECCANICA SABATO 5
    Il Sitting Volley approda anche al PalaPanini. Sabato dimostrazione prima del match con Piacenza
    Un appuntamento importante sul campo sabato, alle ore 20,30, quando la Liu•Jo Modena affronterà al PalaPanini la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza nell'ultimo match valido per la stagione regolare della Master Group Sport Volley Cup Serie A1, ma anche un appuntamento di grande valenza sociale alle ore 18, sempre sul taraflex del palazzetto geminiano.
    La società L•J Volley dimostra ancora la propria vicinanza alle tematiche sociali proponendo, grazie agli atleti del Sitting Volley Bologna (maggiori informazioni sul sito www.villanovavolley.com), una dimostrazione della disciplina che sempre più si sta facendo conoscere ed apprezzare fra gli addetti ai lavori e non.

    Dopo le esibizioni della scorsa stagione in occasione degli incontri fra la stessa Piacenza e Giaveno, ma anche Idea Volley Bologna e Conegliano, il Sitting Volley approda quindi anche a Modena per sensibilizzare tutti su una disciplina praticata e praticabile da atleti diversamente abili che possono confrontarsi fra di loro, ma anche assieme a persone normodotate. Insomma, un modo perfetto per favorire sempre più, anche tramite un veicolo importante come lo sport, l'integrazione fra persone.

    Ricordiamo che prosegue la prevendita per la gara delle ore 20,30; chiunque volesse acquistare i propri tagliandi ha a disposizione tre possibilità:

    - Online sul sito www.vivaticket.it alla sezione sport
    - Nei punti vendita abilitati Viva Ticket su tutto il territorio nazionale. L’elenco è disponibile all’indirizzo http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[ricercaPV]
    - Presso i nostri uffici siti al PalaPanini

    I prezzi dei biglietti sono i seguenti:
    • Curva Ghirlandina 8 € intero - 6 € ridotto - 4 € ridottissimo
    • Gradinata 10 € intero - 8 € ridotto - 4 € ridottissimo
    • Distinti 15 € intero - 10 € ridotto - 4 € ridottissimo
    • Parterre 25 € intero - 15 € ridotto - 4 € ridottissimo
    • Tribuna Liu-jo Sport 40 €
    Ai biglietti ridotti hanno diritto i ragazzi dai 15 ai 18 anni compiuti, gli studenti universitari ed i residenti nei comuni colpiti dal sisma del maggio 2012.
    Ai biglietti ridottissimi hanno diritto gli over 65 ed i ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti.


    Comunicato Stampa L.J. VOLLEY
     
    ADESIONE AL 5 X 1000 PER LE SOCIETA' - SCADENZA IL 7 MAGGIO  
    Circolare Agenzia delle Entrate n. 7/E del 20 marzo 2014 - cinque per mille associazioni e società sportive dilettantistiche - 7 maggio 2014 scadenza termine per presentazione domande
    Si informa che, come indicato nella circolare dell 'Agenzia delle Entrate n. 7/E del 20 marzo 2014 il 7 maggio scade il termine per la presentazione delle domande di iscrizione nell'elenco dei beneficiari del 5 per mille per l'anno 2014, secondo le modalità già previste per lo scorso anno. Si informano le associazioni sportive dilettantistiche interessate che le strutture CONI territorialmente competenti a ricevere le dichiarazioni sostitutive sono i Comitati Regionali. Indirizzi e recapiti telefonici sono reperibili al link Comitati.

    Si ricorda che le dichiarazioni sostitutive devono essere inviate entro il 30 giugno 2014 per raccomandata AfR allegando copia del documento di riconoscimento del Legale Rappresentante. Al link Normative sul Registro è possibile consultare la normativa.
     
    PROGETTO RIFORMA CAMPIONATI SERIE A MASCHILE  
    È stato presentato oggi alla Federazione, da parte del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A rappresentato dal Presidente Diego Mosna, il perimetro del progetto di riforma dei Campionati di Serie A.
    Vi segnaliamo in link IL PROGETTO tramite il quale è possibile consultare l’intero documento.
     
    ANDERLINI FRIENDLY TOUR: A SERRAMAZZONI DI SCENA LA TAPPA UNDER 12
    Si è svolta domenica 30, nella palestra di Serramazzoni, la tappa Under 12 dell’Anderlini Friendly Tour.
    Tredici squadre al via, tra le formazioni di Modena Sassuolo e Serramazzoni, con la novità della partecipazione di due squadre del gruppo Under 12 Maschile di Gabriele Pignatti. La formula di questo appuntamento prevedeva gare disputate 4 contro 4 con inserimento del palleggiatore da seconda linea. Come sempre è stato un momento di grande divertimento per tutti i ragazzi e ragazze, e di confronto per tutti i tecnici presenti.


    Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo F.Anderlini
     
    ANDERLINI FIRST CLASS: TANTO ENTUSIASMO E PALLAVOLO ANCHE A CASTELNUOVO
    Si è svolta mercoledì 26 marzo, presso la palestra delle scuole medie di Castelnuovo Rangone, la fase d’istituto dell’Anderlini First Class, il torneo organizzato dalla Scuola di Pallavolo per le scuole medie di Modena e provincia.
    Le sette squadre che hanno partecipato in rappresentanza delle classi prime hanno dato vita a un torneo veramente combattuto e interessante, mettendo in evidenza il lavoro tecnico svolto nelle ore curriculari dall’insegnante, prof.sa Lori Pagliari.
    Al termine delle gare le classi 1°C, 1°D e 1°G hanno conquistato l’accesso alla finale del 4 maggio al PalAnderlini.


    Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
     
    RIFORMA CAMPIONATI FEMMINILE: NO ALL'ALLARGAMENTO DA PARTE DELLA LEGA
    Riforma dei Campionati, la Lega incontra la Fipav. Fabris "No all'allargamento della Serie A, il nostro è modello vincente"
    Si è tenuto oggi (2 aprile ndr) a Roma, presso la sede della Federazione Italiana Pallavolo, un incontro tra le Leghe di Serie A e la Fipav. In agenda, un tavolo di discussione sulla riforma dei Campionati. La Lega Pallavolo Serie A Femminile, rappresentata nell'occasione dal presidente Mauro Fabris e dal Vice Presidente di Serie A2 Gianluigi Poma, ha offerto al dibattito il proprio contributo, illustrando i risultati positivi del processo di rafforzamento strutturale della Serie A intrapreso negli ultimi anni, determinato in maniera sostanziale dall'irrigidimento dei criteri d'ingresso.

    "Riteniamo che non vi sia attualmente alcun motivo per allargare la Serie A1 e la Serie A2 senza criteri selettivi di ingresso - afferma Fabris -. La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha realizzato nell'ultimo quadriennio un duro lavoro di risanamento, fondato sul presupposto che le società che partecipano alla Serie A devono avere un'adeguata struttura economica e organizzativa.
    Altri sono giunti a sostenere la stessa tesi per cui in passato siamo stati attaccati. Ovvero favorire l'ingresso di nuovi soggetti nella Serie A valutandone non solo i meriti sportivi, ma anche e soprattutto la solidità strutturale. La dolorosa sparizione di decine di società negli ultimi anni è figlia degli sforzi e dei sacrifici compiuti: il risultato finale è oltremodo positivo, in Serie A si sono affacciati nuovi soggetti che rispondono perfettamente alle nostre esigenze.
    La Finale Scudetto dello scorso anno tra Piacenza e Conegliano o la composizione attuale della Serie A2 dimostrano che l'ingresso di società solide - si pensi anche a Modena in A1, o a Bolzano, Scandicci e Rovigo in A2 - ha dato nuova linfa al movimento di vertice, oltre a esprimere realtà territoriali appassionate.
    Per questo motivo non intendiamo 'buttare' quel che abbiamo prodotto, aprendo le porte a chi non è in grado di sostenere la Serie A o stravolgendo una situazione consolidata che prevede 12 squadre in Serie A1 e 14 in Serie A2. Soprattutto ora che il nostro modello si è rivelato vincente e che altri ne riconoscono la validità e ne condividono i principi.
    Ci riserviamo comunque di valutare in un'apposita e prossima Assemblea di Lega le proposte che la Fipav ha avanzato, tra cui la necessaria crescita e valorizzazione dei vivai dei club".


    Comunicato Stampa Lega Pallavolo Femminile
     
    APPUNTAMENTO AL PALAPANINI: IL SITTING VOLLEY BOLOGNA OSPITE DELLA LJ VOLLEY
    Sabato 5 aprile, alle ore 18, appuntamento con la squadra Sitting Volley Bologna - A.S:D: Villanova S.L.Pallavolo Vip al PalaPanini di Modena.
    In occasione dell'ultimo match della stagione di Volley serie A1 Femminile, che vedrà in campo le padrone di casa della Liu-Jo contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, verrà proposta una dimostrazione di Sitting Volley.
    Sarà l'occasione per far conoscere, grazie anche alla presenza delle telecamere di Rai Sport 1, questa disciplina sportiva paralimpica derivata dalla pallavolo e praticabile in assoluta parità da atleti con disabilità e da atleti normodotati.
    Si ringrazia la Società Liu-Jo Volley di Modena per l'ospitalità e la sensibilità dimostrata.


    Comunicato Stampa A.S.D. Villanova S.L. Pallavolo Vip - Sitting Volley Bologna
     
    INVITO AL 18° MEMORIAL MAURIZIO MARCONI
    Riceviamo e volentieri pubblichiam



    Con la presente abbiamo il piacere di informare le società interessate, che Domenica 01/06/2014 e Lunedì 02/06/2014 avrà luogo il 18º Memorial Maurizio Marconi, Vigile del Fuoco reggiano deceduto in intervento.
    Il torneo sarà riservato agli atleti di categoria Under 15/17 maschile e under 14/16 femminile con l’obiettivo di raggiungere le 8 squadre per torneo.
    Inoltre vi sarà uno spazio dedicato al sitting volley che a secondo delle iscrizioni potrà essere torneo o gare dimostrative.

    La manifestazione sportiva, si svolgerà nel seguente modo:
    nella giornata di Domenica 01/06 si disputeranno in contemporanea i gironi di qualificazione all’italiana a quattro squadre per girone, con partite di sola andata per tutte le categorie. In base alla classifica si avrà accesso alle semifinali vincenti o perdenti.

    Nella giornata di Lunedì 02/06 al mattino si disputeranno le varie semifinali ed a seguire verranno disputate tutte le vari finali con gli orari specificati nel programma.
    Al termine dell’ultima finale, presso la palestra Canossa saranno premiate tutte le squadre partecipanti al torneo.
    LA PRESENZA ALLE PREMIAZIONI E’ OBBLIGATORIA PER TUTTE LE SQUADRE. ALLA SQUADRA CHE NON SI PRESENTERA’ ALLE PREMAZIONI VERRA’ TRATTENUTA LA CAUZIONE VERSATA

    Le Società interessate dovranno comunicare la loro partecipazione entro il 25/04/2014 via fax al n. 0522/325462 oppure via E-mail all’indirizzo volley@gsvigilidelfuoco.re.it
    È disponibile il modulo di iscrizione

    Si precisa che i posti a disposizione sono 7 per i due tornei maschile, poiché l’ottava squadra sarà quella del gruppo sportivo organizzatore (GS Vigili del Fuoco) ed 8 per i tornei Femminili.
    In caso di un maggior numero di iscrizioni sarà data precedenza secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni.

    Per chi dovrà utilizzare le strutture alberghiere informiamo che abbiamo stipulato una convenzione con alcuni alberghi della città ad un costo di € 55/persona per pensione completa dal pranzo della Domenica alla colazione del Lunedì in camere doppie o triple. Per camere singole supp. di € 15.
    Di tale convenzione potranno usufruirne anche eventuali sostenitori al seguito. Essendovi la necessità di un pranzo supplementare nella giornata di Lunedì 2 giugno questo verrà organizzato presso un ristorante convenzionato al costo di € 13,00 /persona con il menù sotto specificato.
    Tale costo dovrà essere prepagato all’atto dell’iscrizione (pena annullamento iscrizione), all’arrivo in palestra saranno consegnati i buoni pasto anticipati. Le prenotazioni dovranno essere comunicate agli indirizzi sopra specificati oppure al N. 338/4545970 (sig. Ottorino Pedroni).
    Al costo di € 13/persona, verrà servito un menù così composto:
    Un primo: a scelta fra Pasta in bianco, Pasta al sugo, pasta lavorata
    Un secondo: a scelta fra secondo lavorato, Prosciutto e grana
    Contorno: verdure di stagione o patate al forno
    Bevande: acqua e una bibita a persona ( ulteriori bibite o vino pagamento a parte)
    Dolce: frutta di stagione o macedonia e Caffè

    La stessa convenzione verrà applicata a sostenitori e genitori. Sarà quindi necessario sapere con precisione il numero delle persone che vorranno usufruire di tale convenzione. Eventuali intolleranze alimentari dovranno essere comunicate anticipatamente all’organizzazione.
    Se fosse necessario, si potranno comunicare all’organizzazione eventuali integrazioni che dovranno essere saldate presso la direzione del torneo con consegna dei buoni pasto aggiuntivi.

    Per partecipare al torneo tutte le squadre devono versare entro il 25/04/2014 la somma di €250 di cui 150 come iscrizione al torneo e 100 come cauzione oltre all’importo dei buoni pasto necessari.
    A tutte le squadre verrà rilasciata una ricevuta degli importi versati.

    Per le squadre di Sitting Volley l’iscrizione e la cauzione non sono dovute, restano a carico le spese alberghiere ed i buoni pasto.
    La cauzione verrà restituita al termine delle premiazioni cui devono partecipare obbligatoriamente tutte le squadre, chi non dovesse presenziare alle premiazioni perderà la cauzione.
    Il pagamento delle quote dovute deve essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie BCC Banco Emiliano codice IBAN IT 90 O 08623 12803 000250150247 (intestatario del conto Amici VVF Volley a.s.d.)
    si raccomanda di specificare in modo preciso i dati della società che si iscrive Maggiori informazioni sono presenti sul nostro sito web: www.gsvigilidelfuoco.re.it nel quale verranno anche messe le foto del torneo oltre ai calendari delle gare.
     
    PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI RIGUARDANTI LO SPORT: MARZO 2014
    È disponibile sul sito C.P. la comunicazione integrale del CONI , Segreteria Coordinamento Attività Politiche ed Istituzionali, prot. 000004282/14 del 20/03/14, a firma del Segretario Generale, Roberto Fabbricini, relativa a Provvedimenti legislativi riguardanti l'attività sportiva dell'ultimo bimestre.
    In particolare, tra le altre, segnaliamo:
    - Legge 27 febbraio 2014 n.15, recante "Conversione in Legge con modificazioni, del decreto - legge 30 dicembre 2013 n. 150 - recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative.
    - Circolare del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali 21 febbraio 2014 n.37 - associazioni e società sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI

    Scarica qua il documento
     
    KIKLOS - YOUNG VOLLEY E BENEFICENZA A BRACCETTO
    SITTING VOLLEY BENEFICO ALLO YOUNG VOLLEY

    A due settimane circa dalla chiusura delle iscrizioni (già 5400 i partecipanti iscritti) dello Young Volley on the beach, Kiklos è onorata di poter annunciare la collaborazione con Associazione Giacomo Sintini, molto attiva nel campo della beneficenza nel mondo sportivo.
    In particolare daremo vita a un partita simbolica dei record, il Sitting Young Volley 100 vs 100, con l'obiettivo di raccogliere fondi che andranno destinati all'AIL di Rimini. La raccolta avverrà nei giorni di svolgimento dello Young Volley tramite la vendita (con offerta minima) delle 200 magliette con cui le due squadre scenderanno in campo.
    Tutte le t-shirt riporteranno lo slogan-titolo del recente libro di Giacomo Sintini "FORZA E CORAGGIO" e saranno firmate da personaggi dello sport italiano e dello spettacolo che hanno aderito all'iniziativa, tra cui: Cvetan Sokolov, Veronica Angeloni, Serena Ortolani, Alessandro Fei, Samuele Papi, Luca Vettori, Stefano Mancinelli, Ron e Sarah Jane Olog, Max Giusti e ovviamente Giacomo Sintini!

    Vuoi far parte con la tua squadra di questa storica 14ª edizione dello Young Volley on the beach? Scrivi a info@kiklos.org



    RADUNO SAND VOLLEY 4x4 - INIZIATE LE ISCRIZIONI

    Raduno rivoluzionato, raduno imperdibile. Il nostro storico Sand Volley 4x4 m/f del 16-18 maggio si rinnova: nella formula di gioco, nel montepremi e nelle feste e happy hour a corollario delle gare . Giornate di vero spasso in stile romagnolo attendono i partecipanti, con serate da urlo come ad esempio la nuova festa del venerdì sera I.'M. Street Music in cui tanti locali e chioschi trasformeranno il centro di Igea Marina nella capitale della musica in romagna!
    Sono aperte e procedono già a gran ritmo le iscrizioni , con tante squadre provenienti da tutta Italia! Per chi necessita di sistemazione alberghiera per i giorni del torneo, Kiklos propone ottime convenzioni con gli hotel con sconti per gli accompagnatori al seguito.
    Sarà un evento imperdibile, ma se sei ancora indeciso ti invitiamo a guardare la photo gallery della passata edizione ... Per info e iscrizioni jeck@kiklosprogettobeach.it

    La stagioni dei Raduni Kiklos per adulti proseguirà col Sand Volley 3x3 e 4x4 misto del 31 maggio - 2 giugno , che quest'anno si sviluppa in due giorni e mezzo di gare!



    VACANZE, RITIRI E CAMP SPORTIVI PER LE SOCIETÀ

    Tra maggio e settembre Kiklos organizza ogni dettaglio della vostra vacanza sportiva sulla costa romagnola: dalla sistemazione alberghiera (grazie ad un ampio range di hotel convenzionati ) alla preparazione delle strutture sportive al chiuso e all'aperto per gli allenamenti, compresi quelli in spiaggia.
    VOI... Ci fornite le informazioni necessarie a riguardo della vostra idea di vacanza: periodo, numero partecipanti e di accompagnatori, categoria hotel ed esigenze particolari per l'hotel (es. piscina, sala riunioni, vicino a..., pensione completa o mezza, menu su misura, disposizione delle camere, ecc...); organizzazione delle attività in spiaggia e/o indoor (orari indicativi), eventuali gite (in parchi tematici , escursioni in città d'arte, altro) e/o lezioni di altri sport come vela, wind surf, canoa, subacquea, equitazione, ecc.
    NOI... Creeremo un pacchetto vacanza su misura con una proposta organizzativa ed economica dettagliata che tenga presente tutte.
    POI... Non dovrete far altro che organizzare il vostro gruppo per quanto riguarda: il viaggio di andata e ritorno, l'organizzazione del settore tecnico (allenatori e accompagnatori), copertura assicurativa.
    IL VANTAGGIO? Potrete costruire camp, gite, vacanze su misura per la vostra società avvalendovi della nostra esperienza e delle nostre convenzioni per escursioni in parchi divertimento in romagna, impianti sportivi, alberghi...

    Contattaci per qualsiasi info e/o consulenza organizzativa





    Per Informazioni: info@kiklos.org
    Tel. Segreteria 393.3302454 – Jeck 347.2340230 – Ross 349.8149560
     
    SUMMER VOLLEY CAMP 2014! - FIPAV VENEZIA
    Riceviamo e volentieri pubblichiamo



    Torna per il 4º anno consecutivo il Camp targato FIPAV Venezia!
    A grande richiesta torna anche quest'anno l'appuntamento con il Summer Volley Camp targato FIPAV Venezia.

    A partire dal 14 giugno e per quattro settimane Isola Verde (Chioggia) ospiterà i numerosi ragazzi che trascorreranno una vacanza all'insegna di pallavolo e tanto divertimento. Sono infatti previsti appuntamenti ludici, come la giornata a Mirabilandia, giochi in spiaggia, in palestra ed il "ProvaSport Day",che permetterà ai partecipanti di scegliere una o più lezioni di tiro con l'arco.

    Ma non è finita qui: sarà possibile scegliere anche la formula del Camp Specialistico, con un maggiore lavoro sui fondamentali, il tutto garantito dall'ottima organizzazione e serietà che da sempre accompagnano gli eventi organizzati dal Comitato di Venezia.

    Tutti i nati dal 1997 al 2004 potranno trascorrere una vacanza indimenticabile nella Provincia di Venezia ad un prezzo imbattibile!

    Qua, da scaricare, tutte le informazioni su come iscriversi.

    Ti aspettiamo!
     
    CONVEGNO: SPORT ENERGIA PER MODENA - 10 APRILE
    L'Assessore allo Sport del Comune di Modena ci invita a partecipare al convegno "SPORT energia per Modena - Strategie passate e future", che si terrà giovedì 10 aprile 2014 dalle ore 15 presso la Camera di Commercio di Modena.

    Presentazione della ricerca "Lo stato di salute dello sport modenese"
    PROGRAMMA
    Ore 15.15
    Presentazione della ricerca "Lo stato di salute dello sport a Modena"
    Vittorio Martinelli - Ufficio Ricerche Comune di Modena

    Ore 15.45
    Saluti
    Giorgio Pighi Sindaco di Modena
    Andrea Dondi Delegato Coni Point Modena


    Ore 16.00
    Esperienze e nuovi modelli di gestione sportiva a confronto
    Modera Antoine L’imprenditoria modenese che investe nello sport professionistico
    Catia Pedrini Presidente Modena Volley Punto Zero

    5.30 un grande progetto di benessere, una camminata/corsa non competitiva all’alba
    Sergio Bezzanti Asd Vaniglia

    Rugby: uno sport in crescita
    Enrico Freddi Presidente Modena Junior Rugby

    Da Campo Scuola a Centro di Sviluppo Tecnico d’Elite per i salti
    Serafino Ansaloni Presidente Asd La Fratellanza 1874

    Scuola di Pallavolo Anderlini: una storia di successi
    Franco Cosmai Presidente Scuola di Pallavolo Anderlini

    L’attività paralimpica nelle varie realtà locali
    Gianni Scotti Presidente Regionale CIP Emilia Romagna

    Testimonianza di Adriana Serra Zanetti Campionessa di Tennis

    Coffee break

    Ore 18.00
    Eventi sportivi come opportunità di crescita del territorio


    Tavola rotonda con
    Antonino Marino Assessore allo Sport del Comune di Modena
    Antonello Valentini Direttore Generale FIGC
    Carlo Magri Presidente FIPAV
    Mauro Vegni Direttore di organizzazione del Giro d’Italia - RCS Sport
    Roberto Ghiretti Presidente Studio Ghiretti & Associati

    Testimonianza di Mauro Bergamasco Atleta della Nazionale italiana di Rugby

    Modera Alessandro Iori


    Per informazioni:
    Tel. 059 2032851 - www.comune.modena.it/sport
     
    CAMBIO NUMERAZIONE TELEFONICA FEDERALE
    Di seguito una importante comunicazione riferita al cambiamento dei numeri telefonici degli uffici Federvolley di Roma



    Si comunica che, a causa della dismissione delle centrali telefoniche del CONI, e del conseguente distacco dalle linee 3685 attualmente utilizzate, la FIPAV ha provveduto ad attivare una propria numerazione telefonica, attestata su un nuovo centralino diretto della Federazione.
    Pertanto, a decorrere da lunedì 24 marzo 2014, le utenze telefoniche della FIPAV, modificheranno le prime 4 cifre che diventeranno - 3334 - mantenendo, invece, validi gli attuali interni assegnati.
    Esempio: l’attuale utenza 06.3685.9425 si trasformerà in 06.3334.9425.
    Qualsiasi chiamata verso CONI o altre FSN, sarà pertanto una chiamata “esterna” il cui numero dovrà essere digitato per intero, per mettersi in contatto con il centralino CONI sarà pertanto necessario digitare il n. 06.36851.
     
    CONOSCERE ARBITRI DELLE GARE GIA' DISPUTATE
    Su richiesta del settore Ufficiali di Gara è disponibile per tutti i campionati e tornei provinciali prendere visione degli arbitri che hanno diretto una gara.
    L'opzione è evidenziata in tutti i calendari e alla pagina "Gare di ieri" con il simbolo di un fischietto.
    Basta fare passare il cursore sul simbolo e il sistema evidenzierà i nomi degli arbitri
     
    VISITE MEDICHE - SEGNALAZIONI PER A.S. 2013/2014
    Ricordiamo che ad inizio annata sportiva. in base a quanto stabilito al punto 33 del Comunicato Ufficiale n.1 le società debbono provvedere alla compilazione del modulo per la segnalazione delle visite mediche sostenute dai propri atleti/e.
    È disponibile il modulo-web, come lo scorso anno, che resta aperto per tutta la stagione sportiva soprattutto per i vari aggiornamenti e integrazioni

    La segnalazione integra la normativa federale vigente in casi di controversie, tra atleti - famiglie e società Fipav, portati di fronte al Giudice sportivo ed anche in sede di Giustizia ordinaria.

    Il Presidente della società dovrà compilare il form_visite, appositamente dedicato e disponibile sul sito C.P. nello spazio "Modulistica" avendo provveduto precedentemente all'accesso all'Area Riservata; a tal proposito vi informiamo che anche questo modulo, nel prossimo futuro, sarà aggiornato e reso disponibile dall'Area Gestione Campionati Web.
    In breve:


    • Entrate nel menù principale SERVIZI, poi cliccate su LOGIN ed inserite il vostro codice società e la password rilasciata al momento della registrazione
    • Solamente dopo tale operazione sarà possibile accedere al modulo web; in caso contrario vi verrà segnalata tale esigenza con apposito messaggio di errore
    • Il modulo si presenta già compilato con la denominazione ed il codice della società (i campi sono protetti e non modificabili)
    • Si dovranno infine completare i campi relativi ad ogni singolo vostro atleta tesserato ("Cognome/nome", "Data di Nascita", "Numero di Tesseramento", "Data della Scadenza Visita")
    • Sono disponibili 50 righe, nel caso in cui il numero degli atleti oltrepassi tale numero si dovranno compilare più schede; consigliamo di tenere divisi il settore maschile con quello femminile
    • Al termine, potrete confermare con l'invio ed il sistema invierà il modulo alla Segreteria C.P. così come all'indirizzo mail riportato ad inizio modulo.


    Il modulo, infatti, per motivi di sicurezza, è disponibile solamente a coloro titolari all'uso della password societaria, e nel caso il Presidente della Società che è responsabile della corretta copertura sanitaria dei propri atleti ed atlete.

    Dovrà poi essere inviato un nuovo form_visite ad ogni aggiornamento delle scadenze delle viste stesse; in modo particolare a questa attività si dovrà provvedere prima dell'inizio dei campionati in modo tale che si possa garantire la partecipazione all'attività sportiva ai soli atleti, abilitati dal S.S.N., ed in possesso dell'idoneità sportiva di "tipo b" per la pratica della pallavolo con validità utile a copertura dell'annata sportiva


    Per ogni ulteriore informazione potrete rivolgervi alle Segreteria C.P. all'indirizzo: segreteria@fipav.mo.it ovvero al numero telefonico 059.8752.312.

    È altresì disponibile la Guida che descrive tale operatività.
     
    SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
    Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
    Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
    È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
    Inizio Pagina
     
    COMUNICAZIONI VARIE

     
    COME COMUNICARE CON IL C.P.
    Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
    Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

    Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
      E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
      E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
      E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
      E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
      E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
      E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
      E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
      E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
      E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
      E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
      E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
      E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

    Inizio Pagina



    This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA