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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 50 del 27/03/2014 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO PER L'ABILITAZIONE AL 3° GRADO ALLENATORI  

11º CORSO NAZIONALE per DIVENTARE ALLENATORI DI 3º GRADO - AGGIORNAMENTO ALLENATORI 3º GRADO

Il C.Q.N. comunica che è disponibile il bando di ammissione al 11º Corso Nazionale per Allenatori Terzo Grado - Stagione Sportiva 2013/2014 - BANDO DI AMMISSIONE ()

Il bando contiene le norme di ammissione ed il programma didattico della Nona edizione del Corso Nazionale per Allenatori di Terzo Grado.
  1. Finalità
    Il Corso si propone l'obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per la gestione di squadre di alto livello.

  2. Destinatari
    Il corso è destinato a:
    1. un massimo di 50 tecnici in possesso della qualifica di Allenatore di Secondo Grado (Primo, Secondo e Terzo Grado Giovanile), conseguita da almeno due stagioni agonistiche ed in regola con il pagamento della quota tesserativa e con gli aggiornamenti obbligatori riferiti all’ultima stagione agonistica;
    2. un massimo di 20 tecnici in possesso della qualifica di Allenatore di Terzo Grado, in regola con il pagamento della quota tesserativa, che verranno ammessi in qualità di "uditori" assolvendo all’obbligo di aggiornamento per la corrente stagione agonistica.
    Le domande di ammissione al corso dovranno essere redatte attraverso la procedura online (vedi punto 6 del bando) e pervenire alla FIPAV – Settore Tecnico Allenatori Atleti (Via Vitorchiano 107/109 – 00189 Roma. Tel. 06-3334-9539) a mezzo fax (06.3685.3334/9550) o via e-mail (settoretecnico@federvolley.it), unitamente al versamento di Euro 150,00 a titolo cauzionale improrogabilmente entro il 24 maggio 2014 ore 24,00..

  3. Requisiti minimi Destinatari
    I requisiti minimi di partecipazione al bando di ammissione per titoli sono:
    1. la maggiore età (18 anni compiuti)
    2. la qualifica di Allenatore di Secondo Grado (Primo, Secondo o Terzo Livello Giovanile) conseguita almeno da due stagioni agonistiche ed in regola con il pagamento della quota tesserativa e con gli aggiornamenti obbligatori riferiti all'ultima stagione agonistica (2012/2013)
    Il punteggio verrà assegnato in base ai criteri di selezione riportati al punto 11 del bando di indizione
  4. Periodo e Sedi di svolgimento

    Il corso, a carattere residenzia, si volgerà secondo il seguente programma:
    Sabato 14 giugno - Domenica 22 giugno 2014

    HOTEL LA ROCCIA
    Via Marco 53 - 38033 CAVALESE (TN)
    Tel. 0462.231133- Fax 0462.231135
    www.hotellaroccia.it

    ESAMI FINALI- Dicembre 2014

    Federazione Italiana Pallavolo
    Via Vitorchiano 107/109 - 00189 ROMA
    Tel. +39 06 33349539/43 - +39 06 33349535
    Email: settoretecnico@federvolley.it

  5. Quota di parecipazione
    • CORSISTI
      La quota di partecipazione al corso sarà di Euro 1.600,00 comprensiva dell'iscrizione al corso, materiali didattici più vitto ed alloggio (dal pranzo di sabato 14/6 fino al pranzo di domenica 22/6) in trattamento di pensione completa con sistemazioni camere doppie e triple.
      Sarà possibile, salvo disponibilità della struttura alberghiera, usufruire della sistemazione in camera singola pagando, in caso di ammissione, al momento dell'accredito (il 14 giugno 2014) un supplemento di Euro 350,00 in contanti
      All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 150,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita..
      Si ricorda che tutti i rapporti con la struttura alberghiera verranno tenuti dal Settore Tecnico Fipav. Eventuali richieste relative alla possibilità della sistemazione in camera singola , o altre richiesta particolari, dovranno essere effettuate alla Segreteria del Settore Tecnico Fipav.
      Le spese di viaggio sono a carico del partecipanti.

    • UDITORI
      per i tecnici partecipanti in qualità di uditori, la quota di partecipazione sarà di Euro 1.000,00 comprensiva dell'iscrizione al corso, materiali didattici più vitto ed alloggio (dal pranzo di sabato 14/6 fino al pranzo di domenica 22/6) in trattamento di pensione completa con sistemazioni camere doppie e triple.

      Sarà possibile, salvo disponibilità della struttura alberghiera, usufruire della sistemazione in camera singola pagando, in caso di ammissione, al momento dell'accredito (il 14 giugno 2014) un supplemento di Euro 350,00.
      All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 150,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita
      Si ricorda che tutti i rapporti con la struttura alberghiera verranno tenuti dal Settore Tecnico Fipav. Eventuali richieste relative alla possibilità della sistemazione in camera singola , o altre richiesta particolari, dovranno essere effettuate alla Segreteria del Settore Tecnico Fipav.
      Le spese di viaggio sono a carico del partecipanti.

      Per i tecnici in qualità di uditori residenti (che non usufruiscono dei servizi alberghieri) quota di partecipazione al corso sarà di Euro 600,00 comprensiva di iscrizione al corso, materiali didattici e i pasti eventualmente richiesti
      All'atto dell'iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a Euro 100,00 che in caso di rinuncia da parte del candidato ammesso, non sarà restituita
Per l'informazione completa relativa a:
  • Modalità di iscrizione e pagamento
  • Articolazione del Corso
  • Corpo docente
  • Materie d'insegnamento
  • Programma orario del corso
  • Criteri di selezione
  • Indicazioni Importanti
è disponibile il bando completo sul sito federale che vi invitiamo a consultare in ogni caso alla pagina: www.federvolley.it - Settore Tecnico - Allenatori Atleti
 
CORSO ALLENATORI ABILITAZIONE AL 1° GRADO - PROGRAMMAZIONE DEFINITIVA
Prosegue il corso allenatori per l'abilitazione al 1° Grado 1º: Livello Giovanile.
Siamo alle ultime quattro lezioni e ricordiamo chje il programma è stato ulteriomente modificato per la data del 30 marzo; da Sassuolo a Castelvetro e sarà presente la Selezione Femminile in allenamento per rendere le lezioni veramente attive, mentre il 6 aprile saranno i ragazzi della selezione maschile ad "animare" il corso.
È stata fissata al 3 aprile la data della lezione sui regolamenti e tecnica arbitrale.
Gli iscritti possono sempre trovare il programma delle lezioni sempre disponibile sul sito C.P. e qui di seguito presentato. Ricordiamo che sono state modificate tutte le giornate originariamente previste a Bastiglia, impianto inagibile, resta solo da ricollocare l'esame finale

30 Marzo 2014

Ore 9
Pal. Comunale di Castelvetro - Via Palona - CASTELVETRO
Sarà presente la Selezione Femminile in allenamento
17Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di attacco contro il muro
18L'allenamento del sistema di difesa e contrattacco
Relatore Luciano MOLINARI
3 Aprile 2014

Ore 21,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
27Approfondimenti sul regolamento e sulla tecnica arbitrale
Relatore Docenti Arbitri del C.P.
6 Aprile 2014

Ore 9,00
Nuova Scuola Elementare - Via Darwin - MAGRETA
19L'allenamento del sistema di copertura e contrattacco
20L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di cambio palla
Relatore Luciano MOLINARI
13 Aprile 2014

Ore 15,30
Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
21L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di break point
22L'allenamento tattico attraverso il gioco
Relatore Gualdi SIMONE
4 Maggio 2014

Ore n.d.
(**)Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
ESAME SCRITTO
ESAME ORALE E PROVA PRATICA
 
AGGIORNAMENTI PER ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO: ULTIME LEZIONI  
Presentiamo il programma delle ultime lezioni, per ora stabilite, per l'anno sportivo 2013/2014.
Ricordiamo che alla lezione di domenica prossima a Castelvetro sarà presente la Selezione Provinciale Femminile mentre il 6 aprile a Magreta sarà la volta dei ragazzi della selezione Maschile a collaborare con i tecnici federali.
Di seguito presentiamo le prossime offerte di aggiornamento a tutto il mese di marzo
Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 50,00
  • con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile

Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it

Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.

30 Marzo 2014

domenica
Pal. Comunale di Castelvetro - Via Palona 5 - CASTELVETRO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di attacco contro il muro
L'allenamento del sistema di difesa e contrattacco
Relatore Luciano MOLINARI
6 Aprile 2014

domenica
Nuova Scuola Elementare - Via Darwin - MAGRETA
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
L'allenamento del sistema di copertura e contrattacco
L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di cambio palla
Relatore Luciano MOLINARI
13 Aprile 2014

domenica
Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di break point
L'allenamento tattico attraverso il gioco
Relatore Luciano MOLINARI
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COMUNICAZIONI ARBITRI

 
CIAO, MAURIZIO  
E’ improvvisamente scomparso Maurizio Lodi.
Maurizio era arbitro Regionale da molti anni e tuttora ricopriva tale ruolo arbitrando, fino all’appena trascorsa giornata di gare, i campionati regionali di serie C e D.
In passato è stato anche giudice di linea nei campionati nazionali.
Il Comitato Regionale si associa al dolore della famiglia e di tutto il gruppo arbitri dell’Emilia Romagna ed in particolar modo a quello di Bologna dove era molto amato e conosciuto con l’alias di “Padre Ralph” e dispone che prima di ogni gara dei campionati regionali che si effettueranno da venerdì 28 a domenica 30 marzo, venga osservato un minuto di silenzio.

Il Comitato Provinciale Fipav di Modena, ricorda le tante collaborazioni avute con Maurizio ed esprime le più sentite condoglianze alla famiglia ed al gruppo arbitri bolognese
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COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
MINIVOLLEY - 2° LIVELLO DEL 6 APRILE A CASTELVETRO - PROGRAMMA  
Questo è il programma del sesto appuntamento stagionale con il minivolley del 2º livello;
Questo il calendario degli eventi:

Data ed Ora 06 Aprile 2014 alle 15,00
Società  
Palestra COMUNALE MORANDI – Via Palona 5 – CASTELVETRO
Responsabile SILINGARDI Elena Cell. 3392085501
Squadre Iscritte VOLLEY CASTELVETROcon 3 squadre
SAN FAUSTINO INVICTAcon 1 squadra
ASD SPORTINSIEMEcon 3 squadre
MONDIAL QUARTIROLOcon 5 squadre
VOLLEY ZOCCAcon 2 squadre
IDEA VOLLEY SASSUOLOcon 2 squadre

 
MINIVOLLEY DOMENICA 13 APRILE CON 1° LIVELLO E PRIMO VOLLEY  
Questo è il programma del sedicesimo appuntamento stagionale con il minivolley e sono in campo le categorie Primo Volley e 1º Livello

Data ed Ora 13 Aprile 2014 alle 15,00
Società ASD SPORTINSIEME
Palestra SCUOLE MEDIE - Via Fuori Ponte - CASTELLARANO
Responsabile Bertolani Claudia - cell. 347.2574987
Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO
ASD SPORTINSIEME con 5 squadreASD SPORTINSIEME con 3 squadre
VOLLEY ZOCCA con 2 squadreVOLLEY ZOCCA con 3 squadre
 SAN FAUSTINO INVICTA con 1 squadra
 
Data ed Ora 13 Aprile 2014 alle 15,00
Società POLISPORTIVA PAVULLESE
Palestra PAL. SC.MEDIE "Montecuccoli" - VIA Marconi 17 – PAVULLO
Responsabile LAMI Andrea - Cell. 339.7501687
Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO
POL. PAVULLESE con 1 squadraPOL. PAVULLESE con 1 squadra
SPORT E BENESSERE con 1 squadraSPORT E BENESSERE con 1 squadra
PALL. VIGNOLA con 4 squadrePALL. VIGNOLA con 3 squadre
VOLLEY ROTEGLIA con 3 squadreVOLLEY ROTEGLIA con 4 squadre
 
Data ed Ora 13 Aprile 2014 alle 15,00
Società PGS SMILE
Palestra PAL. CARDUCCI – Via Pagani 23 – FORMIGINE
Responsabile MARSIGLIO Debora - Cell. 3296081273
Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO
PGS SMILE con 4 squadrePGS SMILE con 2 squadre
MONTALE PALLAVOLO con 2 squadreMONTALE PALLAVOLO con 2 squadre
ASS. MAGRETA con 4 squadreASS. MAGRETA con 2 squadre
 VOLLEY CASTELVETRO con 4 squadre
 
Data ed Ora 13 Aprile 2014 alle 15,00
Società PALLAVOLO SAN PROSPERO
Palestra PALASANPROSPERO - via Chiletti 6 - SAN PROSPERO
Responsabile PIGNATTI Chiara - cell. 349.2582.124
Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO
PALLAVOLO SAN PROSPERO con 2 squadrePALLAVOLO SAN PROSPERO con 5 squadre
VOLLEY RUBIERA con 3 squadreVOLLEY RUBIERA con 8 squadre
AMENDOLA VOLLEY MODENA con 4 squadre 
 
Data ed Ora 13 Aprile 2014 alle 15,00
Società CSD J.MARITAIN MODENA
Palestra S.E. Giovanni XXIII - Via Amundsen - MODENA
Responsabile BONACCINI Giacomo - Cell. 3292283388
Squadre Iscritte MONDIAL QUARTIROLOcon 6 squadre
CSD J.MARITAINcon 3 squadre
PALLAVOLO CAVEZZOcon 1 squadra
POL. CAMPOGALLIANOcon 4 squadre

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COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
CIRCUITO REGIONALE BEACH VOLLEY UNDER 18 - 2014  
La Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Regionale Emilia Romagna, allo scopo di avviare l’attività di Beach Volley Giovanile che avrà la sua conclusione a livello regionale con il Trofeo delle Province 2014 ed a livello nazionale con il Trofeo delle Regioni indice ed organizza un Circuito Regionale del Campionato Under 18 di Beach Volley 2 x 2 anno 2014, maschile e femminile

  1. CATEGORIE DEI TORNEI
    - Beach Volley 2x2 Under 18 riservato ad atleti ed atlete nati/e dal 1º gennaio 1997 e seguenti


  2. PARTECIPANTI
    Sono ammesse a questa tappa max 12 coppie maschili e 12 coppie femminili in caso di iscritti in numero superiore verranno ammesse le coppie con il miglior punteggio ed in caso di parità la/le squadra/e iscritta/e per prima.
    Pertanto le coppie extra Emilia Romagna che si vogliono iscrivere alla Tappa dovranno inviare una mail per la richiesta di autorizzazione a beachvolley@fipavcrer.it indicando anche un recapito telefonico oltre che di posta elettronica


  3. FORMULA DI SVOLGIMENTO
    Poule e Tabellone
    Verranno assegnate le teste di serie in maniera prioritaria come segue:
    Classifica Nazionale FIPAV
    Sorteggio
    La Commissione Organizzatrice od il Supervisore, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche alla formula di svolgimento o al programma di gara in caso di ridotto numero dei partecipanti.


  4. LUOGO DI SVOLGIMENTO
    MODENA – OASI BEACH – Via Livingstone 14/16 – Domenica 6 Aprile 2014
    RAVENNA – AQUAE SPORT CENTER – Via Berretti 55 – Domenica 13 Aprile 2014
    CESENATICO – Spiaggia Libera – Piazzale Costa – Domenica 4 Maggio 2014


  5. DATE ED ORARI DI SVOLGIMENTO
    Domenica 6 Aprile – MODENA – inizio incontri maschili e femminili ore 9,00. (n. 2 campi)
    Domenica 13 Aprile – PORTO FUORI RA – inizio incontri maschili e femminili ore 12,00 (4 campi)
    Domenica 4 Maggio – Cesenatico - inizio incontri maschili e femminili ore 10,00 (4 campi)
    In base al n. di iscritti/e il Comitato Organizzatore si riserva eventuali modifiche a questi orari che verranno comunicati o tramite e-mail ai partecipanti e/o pubblicati sul sito www.fipavcrer.it


  6. ISCRIZIONI:

    Le iscrizioni dovranno essere fatte accedendo al sito federale www.federvolley.it - sezione Beach e cliccando, nel menù di destra, su "Iscrizioni on-line" si sceglierà poi il Torneo che interessa fra maschile e femminile nella data del 6 e/o del 13 aprile e del 4 maggio.
    Termine ultimo per le iscrizioni ore 24,00 del venerdì precedente la gara.
    Non è prevista alcuna tassa di iscrizione.
    Gli/Le Atleti/e sono automaticamente tesserati ed autorizzati al Beach Volley all’atto del tesseramento indoor con la propria Società di appartenenza, solo nel caso la Società abbia espressamente rifiutato l’autorizzazione a praticare il Beach Volley l’atleta non potrà partecipare alle gare.
    L’atleta potrà iscriversi on-line al sito sopraindicato.
    L’atleta dovrà essere in possesso (ma depositato presso la Società di appartenenza) di certificato medico di idoneità agonistica che abbia anche validità nel periodo in cui disputa attività di Beach Volley.


  7. DOCUMENTI
    Possono partecipare ai tornei atleti esclusivamente tesserati per una Società affiliata alla Fipav e debitamente autorizzati.
    Se l’iscrizione è avvenuta on-line l’atleta dovrà presentarsi per il riconoscimento alla riunione tecnica, con il solo documento d’identità.
    I tecnici accompagnatori, per sedere in panchina, dovranno presentare regolare attestazione di tesseramento quale tecnico di Beach Volley (Maestro od Allenatore).


  8. RETE E PALLONI
    L'altezza della rete e' stabilita in:
    - maschile mt. 2,43
    - femminile mt. 2,24
    Durante le gare saranno utilizzati i palloni da gioco messi a disposizione dal Comitato Organizzatore.
    Si invitano gli atleti/e a portare con se palloni per il riscaldamento.


  9. ABBIGLIAMENTO
    Non sono obbligatorie divise da gioco per le coppie iscritte; è vivamente consigliato l’utilizzo di canotte, maglie o top dello stesso tipo o colore indicanti il numero 1 e 2, almeno sul fronte della maglia.
    È assolutamente vietato agli atleti giocare a torso nudo.


  10. ORGANIZZAZIONE TECNICA
    I Tornei prevedono la presenza di un Supervisore e di Arbitri con qualifica di Beach Volley per dirigere gli incontri.
    La funzione di segnapunti potrà essere espletata anche dagli atleti partecipanti alle gare.


  11. COSTI
    Le spese per viaggio, vitto e alloggio di atleti/e e Tecnici accompagnatori sono a totale carico degli stessi.


  12. PUNTEGGI
    Le tappe del Circuito Regionale Giovanile non danno diritto a punteggio valido per le classifiche nazionali.
    IL CRER ha deciso comunque che, in base alle classifiche di ogni tappa, verrà assegnata ad ogni coppia un punteggio interno come da tabella sotto riportata.
    I punti ottenuti da ogni atleta, sommati agli eventuali punti nazionali, verranno utilizzati per stabilire la lista di entrata di ogni coppia nelle tappe successive. Verrà quindi stilata una classifica regionale per il Circuito dell’Emilia Romagna Under 18
    Classifica13º17º
    Punti Coppia20161412108642


  13. REGOLAMENTI
    Per quanto non espressamente previsto nel seguente regolamento valgono:
    • Carte Federali Beach Volley approvate per l'anno 2014
    • Guida Pratica Beach Volley approvate per l'anno 2014
    Questa normativa è reperibile sul sito federale www.federvolley.it – Beach Volley – Documenti


  14. INFORMAZIONI
    Per ulteriori informazioni:
 
MANUALE DEL BEACH VOLLEY E CARTE FEDERALI 2014
Si comunica che è on-line, all'interno della sezione Documenti/Regolamenti del portale Beach Federale, il Manuale del Beach Volley 2014 che sostituisce la "vecchia" Guida Pratica, includendo al suo interno anche le Indizioni degli eventi di Beach volley 2014 (Trofeo delle Regioni Beach escluso).

Di seguito il link da cui scaricare il Manuale del Beach Volley 2014

Pubblicate all'interno delle stessa sezione anche le nuove Carte Federali Beach Volley che sostituiscono la versione 2013.
Di seguito il link da cui scaricare le Carte Federali Beach Volley 2014

Nell'informarVi che entrambi i documenti entreranno in vigore dal 15 aprile 2014 siamo a precisare che eventuali manifestazioni/circuiti a carattere Regionale/Nazionale autorizzate/i prima del 15 aprile 2014 e/o la cui indizione è stata approvata prima dell'entrata in vigore dei nuovi documenti, faranno riferimento al vecchio ordinamento fino al termine del loro svolgimento.
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COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
ORGANIZZAZIONE FINALI MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZE - JUN/F  
Si ricorda ancora che il termine per la presentazione delle candidature all'organizzazione delle finali del Torneo Memorial G.Bevini categoria Ragazze, Juniores Femminile è fissata per lunedì prossimo 31 marzo 2014

Le società interessate dovranno prendere contatto per la definizione dei dettagli organizzativi , restano confermati i parametri di base di seguito elencati ai quali viene aggiunta la richiesta di avere un punto di intervento di pronto soccorso con l'ausilio di Croce Blu, 118 e organizzazioni equivalenti.
  • l'impianto dalle ore 13,45 (almeno)
  • un tavolino aggiuntivo vicino al segnapunti sul quale dovrò allestire la postazione internet per il collegamento "on line" sul sito CP è importante che sia reperibile alla distanza massima di tre metri una presa alla rete elettrica
  • microfono meglio senza filo o con prolunga sufficiente per avvicinarsi alle tribune per le premiazioni
  • un vs. incaricato per le presentazioni (starting six) ed eventuale animazione
  • servizio di pronto soccorso
FINALI TORNEO MEMORIAL GIANCARLO BEVINI 2014
Campionato società organizzatrice data ora località evento
MEMORIAL G.BEVINI - JUNIORES MASCH.LE POL. MODENA EST 18 maggio dalle ore 15 M.Seghedoni Finale 3º/4º e 1º/2º posto
MEMORIAL G.BEVINI - JUNIORES FEMM.LE   1 giugno dalle ore 15/17   Finale 1º e 2º posto
MEMORIAL G.BEVINI - RAGAZZE   1 giugno dalle ore 15/17   Finale 1º e 2º posto
 
PLAY-OFF 2^ DIVISIONE FEMMINILE  
Si informa che è stata corretta la pagina, sul sito C.P., relativa alle disposizioni del campionato di 2ª Divisione che riportata una errata indicazione del primo accoppiamento del play-off.
Di seguito lo schema aggiornato, mentre è corretto quando inviatovi con prot. 794CA del 30/09/2013.

PLAY-OFF FINALI dovranno essere disputati dalle squadre classificate dal secondo al quinto posto dei due gironi della "Fase 1"; questi gli abbinamenti e svolgimento delle gare

GareAndataRitornoQualificata
I TURNO

gare di andata e ritorno dal 08 al 16 maggio
B5 - A2A2 - B5D
A4 - B3B3 - A4F
B4 - A3B4 - A3E
A5 - B2B2 - A5G
II TURNO

gare di andata e ritorno dal 20 al 28 maggio
F - DD - FM
E - GG - EP
III TURNO

gare di andata e ritorno da 1 al 8 giugno
M - PP - M3ª class. 2DF
In via teorica si potrebbe svolgere solamente il I Turno in caso di sei promozioni al campionato di 1ª Divisione.
Si terminerà al II Turno in caso di quattro promozioni al campionato di 1ª Divisione
Sarà necessario il III Turno in caso di tre promozioni al campionato di 1ª Divisione
 
PROMOZIONI E RETROCESSIONI CAMPIONATI DI SERIE 2013/2014  
Si informano le società che in considerazione dell'attuale situazioni dei campionati regionali, in particolare la serie D sia maschile che femminile è confermata la data del 19 aprile entro la quale sarà pubblicato il Comunicato Ufficiale Speciale dedicato a " Formule per promozioni e retrocessioni" nei campionati di serie 2013/2014.
 
MEMORIAL G.BEVINI JUNIORES/ M - ASSEGNAZIONE FINALI
È stata assegnata alla società Polisportiva Modena Est, che ringraziamo, l'organizzazione delle finali del Torneo Memorial G.Bevini Juniores Maschili in programma il 18 maggio 2014.
 
MEMORIAL G.BEVINI JUNIORES/ M - DUE FINALI IL 18 MAGGIO
Dopo aver richiesto alle società partecipanti la disponibilità o meno all'organizzazione della finale per il terzo posto per il Torneo Memorial G.Bevini Juniores Maschile è risultato che 6 società su 11 si sono dichiarate favorevoli.
Pertanto viene organizzata la finale per il 3º posto in data 18 maggio alle ore 15,00
Le premiazioni avverranno al termine della giornata.
Questo il programma delle gare:

- F I N A L I -
Gara n.Squadra CasaSquadra Ospite
03055Perdente semfinale 1Perdente semfinale 2
03056Vincente semfinale 1Vincente semfinale 2
 
CERTIFICAZIONI DI IDENTITÀ ATLETI - RICHIAMO ALLA NORMATIVA
Rinnoviamo la comunicazione dello scorso C.U. in quanto come da esplicita delibera del Consiglio Provinciale, dopo aver preso atto delle recenti problematiche emerse al controllo documenti da parte degli ufficiali di gara e del Giudice Unico si sollecitano tutte le società ad adeguarsi alla normativa, peraltro vigente, da alcuni anni che riportiamo di seguito ed interamente reperibile nel Comunicato Ufficiale n. 1 al punto 32.e
AUTOCERTIFICAZIONE

il C.P. di Modena ha stabilito che:
  1. tutti i documenti dovranno essere predisposti nel formato plastificato avente validità di due anni il quale non avrà la necessità del rinnovo fino al termine della stagione 2014/2015.
    Le società potranno consegnare presso la segreteria C.P. una foto e copia del documento dell’atleta, ovvero se minore una foto e la copia del documento del genitore con certificazione di autenticità della foto stessa.
    Per un miglior servizio si consiglia depositare il materiale presso la Segreteria per il ritiro alcuni giorni dopo oppure fissare un appuntamento per accordi diretti con gli incaricati del C.P.
  2. nel caso in cui l'autocertificazione non sia del "formato plastificato" oppure si accerti una possibile alterazione, l'arbitro della gara ritirerà la stessa per la consegna al Giudice Unico per l'adozione dei relativi provvedimenti.
    Il documento alterato non potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione..
  3. A seguito il punto precedente si stabilisce che alla prima infrazione sia sanzionata la società con una multa pari ad euro 50,00 (cinquanta/00) e contemporanea DIFFIDA.
    Alla reiterazione dell'irregolarità il Presidente della Società in mora sarà deferito alla Procura Federale unitamente agli aleti coinvolti ed il capitano della squadra.
  4. nel caso in cui venga presentata una "autocertificazione anno 2012/2013" il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro.
  5. nel caso in cui si riscontrassero piccoli errori di compilazione in relazione ai dati anagrafici, il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro; la società dovrà fornire i dati corretti alla Segreteria C.P. che sostituirà il documento errato.
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COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
LA SELEZIONE MASCHILE A TORNEO GARAVELLI DOMENICA 30  
Anche quest'anno, la selezione provinciale maschile, parteciperà al Torneo organizzato dalla FIPAV di Piacenza e riservato a selezioni provinciali.
Si tratta del 5° Memorial Garavelli al quale saranno presenti le rappresentative delle province di Parma, Reggio Emilia, Modena e Piacenza.
Questi i nominativi degli atleti convocati:

Nome AtletaSocietà
Antonio RICCIARDIBASSER VOLLEY
Alessandro SALSIMODENA VOLLEY PUNTO ZERO
Matteo MISELLIMODENA VOLLEY PUNTO ZERO
Pietro PERAMODENA VOLLEY PUNTO ZERO
Federico PARMEGIANIS.DI P. ANDERLINI
Daniel BORSIS.DI P. ANDERLINI
Luca VOLPIS.DI P. SERRAMAZZONI
Iacopo DA ROLDS.DI P. SERRAMAZZONI
Matteo RUSTICHELLISTADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA
Jacopo FERRIANISTADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA
Luca CAPUASTADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA
Alessandro BARACCHIUNIVERSAL CARPI
Matteo LORENZINIUNIVERSAL CARPI


Le quattro selezioni s'incontreranno in un girone all'italiana, con partite ai 2 Set fissi ai 25 punti, con il seguente calendario:
Ore 09:00 PIACENZA - PARMA
Ore 10:30 REGGIO EMILIA - MODENA
Ore 12:00 REGGIO EMILIA - PARMA
Ore 15:00 MODENA - PIACENZA
Ore 16:30 PARMA - MODENA
Ore 18:00 REGGIO EMILIA - PIACENZA

Al termine premiazioni
Tutte le partite si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di via Alberici, Piacenza.

La pausa pranzo, si consumerà al ristorante pizzeria "Da Cristian" adiacente al palazzetto di gioco.
Il pranzo per le ragazze e lo staff tecnico sarà a carico del Comitato Provinciale.
I genitori potranno usufruire di condizioni particolari riservate alla Federazione Provinciale.

LUOGO ED ORARIO DI PARTENZA:
il ritrovo è fissato presso il parcheggio della MOTORIZZAZIONE di MODENA con partenza alle 7,15
I ragazzi dovranno raggiungere Piacenza con mezzi propri


MATERIALE DA PORTARE:
Tuta della rispettiva società
Pantaloncini e materiale da gioco
Documento d'identità personale
Certificato medico valido
La maglia da gioco verrà fornita dalla Comitato Provinciale

PS: tutti i giocatori dovranno essere in regola con la visita medico sportiva

Numeri utili
MARCO NEVIANI 3476410661
MARASCA GIULIANO 3288620860
FREGOSI FABRIZIO 3386159907
 
SELEZIONE FEMMINILE: ALLENAMENTO IL 30 MARZO  
Continua incessante il lavoro delle ragazze della selezione femminile che domenica prossima si ritroveranno a Castelvetro mentre, ricordiamo che, il 6 aprile, la squadra di Modena parteciperà torneo Regondi a Piacenza (leggi notizia a parte)

Di seguito il programma per ora definito e relative convocazioni:
  • domenica 30 marzo - orario 9,30 - 12,00 a Castelvetro pal. Comunale - Via Palona - nell'occasione si terranno anche due lezioni del corso allenatori tenute dal Prof. Molinari.
    L'elenco delle atlete sarà comunicato appena possibile
    L.J. VOLLEY
    ORLANDINI Giada
    COLETTA Vittoria
    GARAGNANI Martina
    MANZINI Giulia

    G.S. PALLAVOLO VIGNOLA
    MINOZZI Alessia
    GRAPPI Giorgia
    CIANFONI Alessia

    ASSOCIAZIONE MAGRETA
    TORI Laura
    CASINI Sara

    A.S. CORLO
    BRUSCHI Gaia
    TASSINARI Alice
    CASOLARI Elisa

    VOLLEY ARCI CASTELVETRO
    BORTOLOTTI Camilla

    SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI
    GASPARINI Elisa

Per informazioni e chiarimenti contattare:
Giacomo Meschieri cell. +39.333.200.2449 - mail: meschio@alice.it oppure Fabrizio Fregosi - Mail xfabfrex@tiscali.it o il Responsabile sig. Luciano Molinari cell. 338.990.0905.
 
SELEZIONE REGIONALE MASCHILE - BOLOGNA 30 MARZO  
I Tecnici Regionali del settore Maschile, Maurizio Menarini e Giovanni Preti,convocano per un allenamento della selezione regionale domenica 30 marzo 2014 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la palestra COPERNICO SPORT-CITY di Bologna (via F.Garavaglia 11, i seguenti atleti:

  • MURANO Lorenzo Terzo - ASD Gran Volley Bologna
  • SARTI Davide - ASD Gran Volley Bologna
  • BALDAZZI Alberto - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • RASI Francesco - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • GIANSERRA Alessandro - Libertas Universal Carpi
  • RINALDI Filippo - Pallavolo F.Anderlini Modena
  • BARALDI Lorenzo - Modena Volley Punto Zero
  • MARRA Alberto - Modena Volley Punto Zero
  • ZANNI Michael - Modena Volley Punto Zero
  • GIAMPIETRI Lorenzo - Polisportiva Audax Parma
  • SOAVI Alessandro - Copra Ongina Volley Piacenza
  • GARDINI Davide - GS Porto Robur Costa SSD ARL Ravenna
  • ROSSI Peter - GS Porto Robur Costa SSD ARL Ravenna
  • FERRARI Jacopo - Pieve Volley RE
Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/

Il CQR Emilia Romagna
 
LA SELEZIONE FEMMINILE IL 6 APRILE A PIACENZA A MEMORIAL REGONDI  
Anche quest'anno, la selezione provinciale femminile, parteciperà al 6º Memorial Regondi, torneo organizzato dalla FIPAV di Piacenza la prima domenica del mese di aprile.
Il C.P. di Piacenza informa che le selezioni provinciali presenti sarano cinque e non sei a causa la defezione della rappresentativa di Cremona; le sei formazioni saranno completate da una seconda squadra del C.P. ospitante, queste le rappresentative partecipanti: Piacenza A, Piacenza B, Modena, Parma, Bologna e Reggio Emilia
Le 6 selezioni verranno divise in due gironi che s'incontreranno con la formula all'italiana solo andata, gare sulla distanza dei 2 set fissi ai 25 punti.
Questo il calendario del girone che vede presente la formazione di Modena:
Palestra: "Carducci" Via Rogerio - Piacenza
Ore 09:00 PIACENZA B - PARMA
Ore 10:30 PARMA - MODENA
Ore 12:00 MODENA - PAICENZA B

Al pomeriggio si svolgeranno le finali tutte presso il Palazzetto dello Sport di via Alberici a Piacenza
Ore 15:00 FINALE 5-6 POSTO
Ore 16:30 FINALE 3-4 POSTO
Ore 18:00 FINALE 1-2 POSTO

Al termine premiazioni

La pausa pranzo, si consumerà al ristorante pizzeria "Da Cristian" adiacente al palazzetto di gioco.
Il pranzo per le ragazze e lo staff tecnico sarà a carico del Comitato Provinciale, i genitori potranno usufuire di condizioni particolari riservate alla Federazione Provinciale.

LUOGO ED ORARIO DI PARTENZA
il ritrovo è fissato presso il parcheggio della Motorizzazione Civile di Modena con partenza alle 7,15 (le ragazze dovranno raggiungere Piacenza con mezzi propri)

MATERIALE DA PORTARE
  • Tuta della rispettiva società
  • Pantaloncini e materiale da gioco
  • Documento d'identità personale
  • Certificato medico valido
  • La maglia da gioco verrà fornita dalla Comitato Provinciale
Infine ricordiamo che tutte le giocatrici dovranno essere in regola con la visita medico sportiva a tal scopo la Segreteria C.P. effettuerà i dovuti controlli a mezzo le attestazioni societarie.



Sono convocate le seguenti atlete:

Nome AtletaSocietà
Roberta GALLI VENTURELLIA.S. PALLAVOLO ANDERLINI
Ilaria MAZZIMONDIAL QUARTIROLO
Elisa CASOLARIA.S. CORLO
Martina BESOZZIA.S. PALLAVOLO ANDERLINI
Francesca GOTTADIA.S. PALLAVOLO ANDERLINI
Martina GARAGNANIMONDIAL QUARTIROLO
Alessia CIANFONIGS. PALLAVOLO VIGNOLA
Giulia MANZINIL.J. VOLLEY
Giorgia RIGHIMONDIAL QUARTIROLO
Elisa CAPITANIA.S. PALLAVOLO ANDERLINI
Camilla BORTOLOTTIVOLLEY ARCI CASTELVETRO
Giulia FERRARINIBASSER VOLLEY
Carlotta PETRUZZIELLOMONDIAL QUARTIROLO


Per qualsiasi comunicazioni urgente le atlete debono contattare:
Giacomo Meschieri cell. +39.333.200.2449 - mail: meschio@alice.it - Rovatti Filippo cell. +39.349.258.5442 oppure Fabrizio Fregosi - Mail xfabfrex@tiscali.it
 
SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE - ALLENAMENTO IL 6/4 A MAGRETA  
Lo staff della Selezione Provinciale Maschile, dopo l'impegno di Piacenza, ha programmato il prossimo allenamento del gruppo a Magreta domenica 6 aprile dalle 9 alle 12 alla Nuova Scuola Elementare via Darwin.
Di seguito l'elenco degli atleti convocati

  • Antonio RICCIARDI - Basser Volley
  • Matteo FIORINI - Modena Volley Punto Zero
  • Alessandro SALSI - Modena Volley Punto Zero
  • Michele RAFFAELE - Modena Volley Punto Zero
  • Matteo MISELLI - Modena Volley Punto Zero
  • Pietro PERA - Modena Volley Punto Zero
  • Pietro CALZOLARI - Pol. Modena Est
  • Vincenzo MELE - S.di P. Anderlini
  • Federico PARMEGGIANI - S.di P. Anderlini
  • Christian PICCININI - S.di P. Anderlini
  • Luca VOLPI - S.di P. Serramazzoni
  • Davide BOSCHI - S.di P. Serramazzoni
  • Iacopo DA ROLD - S.di P. Serramazzoni
  • Jacopo Ferriani - Stadium Pallavolo Mirandola
  • Luca RINALDI - Stadium Pallavolo Mirandola
  • Luca CAPUA - Stadium Pallavolo Mirandola
  • Matteo Lorenzini - Universal Carpi
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COMUNICAZIONI MONDIALE 2014

 
ONLINE IL SITO WWW.MODENAVOLLEY2014.IT  
All'indirizzo www.modenavolley2014.it è online da oggi il sito web ufficiale del Campionato del Mondo di Pallavolo femminile che vedrà disputarsi a Modena la seconda fase – decisiva per la qualificazione alla finale nelle date del 28 Settembre – 5 Ottobre 2014.

La struttura del sito di proprietà del COL di Modena oltre ad una home page che riporta le principali e più recenti news sulle attività dell'organizzazione, è costituita da più sezioni indipendenti tra loro, complete di informazioni e contenuti.

Sulla Home sono riportati il count down dei giorni che ci separano dall'inaugurazione, i widget dei social attivati dal COL di Modena per fare creare fidelizzazione con gli appassionati della pallavolo: Facebook, Twitter, Instagram.

Spazio quindi ai video, alle notizie e poi – nella testata in apertura di portale – i link alle pagine di informazione generale sulla composizione del COL, sugli eventi sportivi e culturali che vedranno la partecipazione dell'immagine del mondiale e di iniziative promozionali rivolte alla promozione del Mondiale, una breve presentazione della città, del palasport, il Palasport G.Panini, una photogallery con le immagini più rappresentative, contatti, area stampa per il download di informazioni e immagini ufficiali del Mondiale 2014, quindi – sarà attivata a breve - l'area ticket.

Il sito realizzato e progettato da due realtà cittadine (STS Italiana e Mumble) rappresenta il secondo passo ufficiale verso l'appuntamento autunnale dopo la conferenza stampa di presentazione del COL dello scorso Febbraio.
Il sito è raggiungibile all'indirizzo www.modenavolley2014.it

I social del COL di Modena
Facebook - https://www.facebook.com/modenavolley2014

Twitter @MoVolley2014 - https://twitter.com/movolley2014

Youtube - http://www.youtube.com/ModenaVolley2014

Instagram - http://instagram.com/modenavolley2014

Comunicato C.O.L. Modena
 
LA FORMULA DI 'ITALY 2014'
Il sorteggio di lunedì 10 marzo, per la composizione dei gironi della prima fase, ha di fatto aperto l'avventura di Italy 2014, il campionato del Mondo femminile che si svolgerà nella penisola dal 23 settembre al 12 ottobre. Il torneo iridato sarà suddiviso in tre fasi, una formula che prevede ben 13 match per la squadra che diverrà Campione del Mondo.
Ecco come si svolgerà Italy 2014

Prima fase - Le 24 squadre partecipanti sono suddivise in quattro gironi da sei. Le pool saranno ospitate da Roma (A), Trieste (B), Verona (C) e Bari (D). Cinque giornate di gara (dal 23 al 28 settembre, con il 26 giorno di riposo). Le prime quattro squadre di ogni girone si qualificano per la seconda fase.

Seconda fase - Le 16 squadre rimaste in gara saranno suddivise in due gironi: le prime quattro della pool A giocheranno con quelle della pool D (e giocheranno a Bari e Trieste). Altrettanto succederà per le migliori dei gironi B e C (a Verona e Modena).
In questi nuovi gironi non verranno ripetuti gli incontri già disputati nella prima fase, i cui risultati saranno validi anche per stilare la classifica della seconda parte del torneo.
I due gironi da otto squadre si svilupperanno in quattro giornate di gara (1/10, 2/10, 4/10 5/10). Le prime tre di ogni girone si qualificano per la fase successiva.

Fase finale - Milano sarà la sede della terza fase del torneo, quella che porterà all'assegnazione delle medaglie e alla conquista del titolo di Campione del Mondo.

Le sei squadre qualificate dalla seconda fase verranno suddivise in due pool da tre. I gironi verranno così composti: le vincitrici dei gruppi saranno inserite una in un girone e una nell'altro, mentre le seconde e le terze verranno assegnate ad ogni singola pool tramite un sorteggio.

Le prime due qualificate dei gironi a tre della terza fase, in programma dall'8 al 10 ottobre, si qualificheranno per le quattro semifinali. Le terze saranno classificate entrambe al quinto posto.
Le semifinali incrociate si giocheranno l'11 ottobre, le finali per le medaglie domenica 12 ottobre 2014.


Comunicato Stampa Federvolley
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COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
INVITO AL 18° MEMORIAL MAURIZIO MARCONI  
Riceviamo e volentieri pubblichiam



Con la presente abbiamo il piacere di informare le società interessate, che Domenica 01/06/2014 e Lunedì 02/06/2014 avrà luogo il 18º Memorial Maurizio Marconi, Vigile del Fuoco reggiano deceduto in intervento.
Il torneo sarà riservato agli atleti di categoria Under 15/17 maschile e under 14/16 femminile con l’obiettivo di raggiungere le 8 squadre per torneo.
Inoltre vi sarà uno spazio dedicato al sitting volley che a secondo delle iscrizioni potrà essere torneo o gare dimostrative.

La manifestazione sportiva, si svolgerà nel seguente modo:
nella giornata di Domenica 01/06 si disputeranno in contemporanea i gironi di qualificazione all’italiana a quattro squadre per girone, con partite di sola andata per tutte le categorie. In base alla classifica si avrà accesso alle semifinali vincenti o perdenti.

Nella giornata di Lunedì 02/06 al mattino si disputeranno le varie semifinali ed a seguire verranno disputate tutte le vari finali con gli orari specificati nel programma.
Al termine dell’ultima finale, presso la palestra Canossa saranno premiate tutte le squadre partecipanti al torneo.
LA PRESENZA ALLE PREMIAZIONI E’ OBBLIGATORIA PER TUTTE LE SQUADRE. ALLA SQUADRA CHE NON SI PRESENTERA’ ALLE PREMAZIONI VERRA’ TRATTENUTA LA CAUZIONE VERSATA

Le Società interessate dovranno comunicare la loro partecipazione entro il 25/04/2014 via fax al n. 0522/325462 oppure via E-mail all’indirizzo volley@gsvigilidelfuoco.re.it

Si precisa che i posti a disposizione sono 7 per i due tornei maschile, poiché l’ottava squadra sarà quella del gruppo sportivo organizzatore (GS Vigili del Fuoco) ed 8 per i tornei Femminili.
In caso di un maggior numero di iscrizioni sarà data precedenza secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Per chi dovrà utilizzare le strutture alberghiere informiamo che abbiamo stipulato una convenzione con alcuni alberghi della città ad un costo di € 55/persona per pensione completa dal pranzo della Domenica alla colazione del Lunedì in camere doppie o triple. Per camere singole supp. di € 15.
Di tale convenzione potranno usufruirne anche eventuali sostenitori al seguito. Essendovi la necessità di un pranzo supplementare nella giornata di Lunedì 2 giugno questo verrà organizzato presso un ristorante convenzionato al costo di € 13,00 /persona con il menù sotto specificato.
Tale costo dovrà essere prepagato all’atto dell’iscrizione (pena annullamento iscrizione), all’arrivo in palestra saranno consegnati i buoni pasto anticipati. Le prenotazioni dovranno essere comunicate agli indirizzi sopra specificati oppure al N. 338/4545970 (sig. Ottorino Pedroni).
Al costo di € 13/persona, verrà servito un menù così composto:
Un primo: a scelta fra Pasta in bianco, Pasta al sugo, pasta lavorata
Un secondo: a scelta fra secondo lavorato, Prosciutto e grana
Contorno: verdure di stagione o patate al forno
Bevande: acqua e una bibita a persona ( ulteriori bibite o vino pagamento a parte)
Dolce: frutta di stagione o macedonia e Caffè

La stessa convenzione verrà applicata a sostenitori e genitori. Sarà quindi necessario sapere con precisione il numero delle persone che vorranno usufruire di tale convenzione. Eventuali intolleranze alimentari dovranno essere comunicate anticipatamente all’organizzazione.
Se fosse necessario, si potranno comunicare all’organizzazione eventuali integrazioni che dovranno essere saldate presso la direzione del torneo con consegna dei buoni pasto aggiuntivi.

Per partecipare al torneo tutte le squadre devono versare entro il 25/04/2014 la somma di €250 di cui 150 come iscrizione al torneo e 100 come cauzione oltre all’importo dei buoni pasto necessari.
A tutte le squadre verrà rilasciata una ricevuta degli importi versati.

Per le squadre di Sitting Volley l’iscrizione e la cauzione non sono dovute, restano a carico le spese alberghiere ed i buoni pasto.
La cauzione verrà restituita al termine delle premiazioni cui devono partecipare obbligatoriamente tutte le squadre, chi non dovesse presenziare alle premiazioni perderà la cauzione.
Il pagamento delle quote dovute deve essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie BCC Banco Emiliano codice IBAN IT 90 O 08623 12803 000250150247 (intestatario del conto Amici VVF Volley a.s.d.)
si raccomanda di specificare in modo preciso i dati della società che si iscrive Maggiori informazioni sono presenti sul nostro sito web: www.gsvigilidelfuoco.re.it nel quale verranno anche messe le foto del torneo oltre ai calendari delle gare.
 
PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI RIGUARDANTI LO SPORT: MARZO 2014  
È disponibile sul sito C.P. la comunicazione integrale del CONI , Segreteria Coordinamento Attività Politiche ed Istituzionali, prot. 000004282/14 del 20/03/14, a firma del Segretario Generale, Roberto Fabbricini, relativa a Provvedimenti legislativi riguardanti l'attività sportiva dell'ultimo bimestre.
In particolare, tra le altre, segnaliamo:
- Legge 27 febbraio 2014 n.15, recante "Conversione in Legge con modificazioni, del decreto - legge 30 dicembre 2013 n. 150 - recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative.
- Circolare del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali 21 febbraio 2014 n.37 - associazioni e società sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI

Scarica qua il documento
 
DOMENICA SENZ'AUTO IL 6 APRILE A MODENA  
 Il Comune di Modena informa che domenica 6 aprile è "domenica senz'auto" con blocco totale della circolazione per tutti i veicoli a motore, ad eccezione di quelli a emissione nulla (veicoli elettrici) dalle ore 9.00 alle 18.00
Consulta la pagina dedica sul sito del Comune di Modena - liberiamolaria
 
PREVENDITA PER LIU.JO VOLLEY vs POMI' CASALMAGGIORE E GARA DEL 5/4
Si avvicina la gara di sabato al PalaPanini dove sarà possibile assistere alla sfida tra LJ Volley e Pomì Casalmaggiore - ore 20,30 ma nel frattendo cresce anche l’attesa per l’ultimo impegno di stagione regolare al PalaPanini in programma il 5 aprile contro la capolista Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.
Il pubblico modenese ha già fatto assaggiare domenica ed in questi giorni alla squadra la propria voglia di Play Off e per venire incontro alle già importanti richieste è stata attivata la prevendita a partire dalla giornata di oggi
Chiunque volesse acquistare i propri tagliandi, quindi, può già farlo ed ha a disposizione tre possibilità:

- Online sul sito www.vivaticket.it alla sezione sport
- Nei punti vendita abilitati Viva Ticket su tutto il territorio nazionale. L’elenco è disponibile all’indirizzo http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[ricercaPV]
- Presso i nostri uffici siti al PalaPanini

I prezzi dei biglietti sono i seguenti:
  • Curva Ghirlandina 8 € intero - 6 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Gradinata 10 € intero - 8 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Distinti 15 € intero - 10 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Parterre 25 € intero - 15 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Tribuna Liu-jo Sport 40 €
Ai biglietti ridotti hanno diritto i ragazzi dai 15 ai 18 anni compiuti, gli studenti universitari ed i residenti nei comuni colpiti dal sisma del maggio 2012.
Ai biglietti ridottissimi hanno diritto gli over 65 ed i ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti.


Comunicato Stampa L.J. VOLLEY
 
KIKLOS - YOUNG VOLLEY E BENEFICENZA A BRACCETTO  
SITTING VOLLEY BENEFICO ALLO YOUNG VOLLEY

A due settimane circa dalla chiusura delle iscrizioni (già 5400 i partecipanti iscritti) dello Young Volley on the beach, Kiklos è onorata di poter annunciare la collaborazione con Associazione Giacomo Sintini, molto attiva nel campo della beneficenza nel mondo sportivo.
In particolare daremo vita a un partita simbolica dei record, il Sitting Young Volley 100 vs 100, con l'obiettivo di raccogliere fondi che andranno destinati all'AIL di Rimini. La raccolta avverrà nei giorni di svolgimento dello Young Volley tramite la vendita (con offerta minima) delle 200 magliette con cui le due squadre scenderanno in campo.
Tutte le t-shirt riporteranno lo slogan-titolo del recente libro di Giacomo Sintini "FORZA E CORAGGIO" e saranno firmate da personaggi dello sport italiano e dello spettacolo che hanno aderito all'iniziativa, tra cui: Cvetan Sokolov, Veronica Angeloni, Serena Ortolani, Alessandro Fei, Samuele Papi, Luca Vettori, Stefano Mancinelli, Ron e Sarah Jane Olog, Max Giusti e ovviamente Giacomo Sintini!

Vuoi far parte con la tua squadra di questa storica 14ª edizione dello Young Volley on the beach? Scrivi a info@kiklos.org



RADUNO SAND VOLLEY 4x4 - INIZIATE LE ISCRIZIONI

Raduno rivoluzionato, raduno imperdibile. Il nostro storico Sand Volley 4x4 m/f del 16-18 maggio si rinnova: nella formula di gioco, nel montepremi e nelle feste e happy hour a corollario delle gare . Giornate di vero spasso in stile romagnolo attendono i partecipanti, con serate da urlo come ad esempio la nuova festa del venerdì sera I.'M. Street Music in cui tanti locali e chioschi trasformeranno il centro di Igea Marina nella capitale della musica in romagna!
Sono aperte e procedono già a gran ritmo le iscrizioni , con tante squadre provenienti da tutta Italia! Per chi necessita di sistemazione alberghiera per i giorni del torneo, Kiklos propone ottime convenzioni con gli hotel con sconti per gli accompagnatori al seguito.
Sarà un evento imperdibile, ma se sei ancora indeciso ti invitiamo a guardare la photo gallery della passata edizione ... Per info e iscrizioni jeck@kiklosprogettobeach.it

La stagioni dei Raduni Kiklos per adulti proseguirà col Sand Volley 3x3 e 4x4 misto del 31 maggio - 2 giugno , che quest'anno si sviluppa in due giorni e mezzo di gare!



VACANZE, RITIRI E CAMP SPORTIVI PER LE SOCIETÀ

Tra maggio e settembre Kiklos organizza ogni dettaglio della vostra vacanza sportiva sulla costa romagnola: dalla sistemazione alberghiera (grazie ad un ampio range di hotel convenzionati ) alla preparazione delle strutture sportive al chiuso e all'aperto per gli allenamenti, compresi quelli in spiaggia.
VOI... Ci fornite le informazioni necessarie a riguardo della vostra idea di vacanza: periodo, numero partecipanti e di accompagnatori, categoria hotel ed esigenze particolari per l'hotel (es. piscina, sala riunioni, vicino a..., pensione completa o mezza, menu su misura, disposizione delle camere, ecc...); organizzazione delle attività in spiaggia e/o indoor (orari indicativi), eventuali gite (in parchi tematici , escursioni in città d'arte, altro) e/o lezioni di altri sport come vela, wind surf, canoa, subacquea, equitazione, ecc.
NOI... Creeremo un pacchetto vacanza su misura con una proposta organizzativa ed economica dettagliata che tenga presente tutte.
POI... Non dovrete far altro che organizzare il vostro gruppo per quanto riguarda: il viaggio di andata e ritorno, l'organizzazione del settore tecnico (allenatori e accompagnatori), copertura assicurativa.
IL VANTAGGIO? Potrete costruire camp, gite, vacanze su misura per la vostra società avvalendovi della nostra esperienza e delle nostre convenzioni per escursioni in parchi divertimento in romagna, impianti sportivi, alberghi...

Contattaci per qualsiasi info e/o consulenza organizzativa





Per Informazioni: info@kiklos.org
Tel. Segreteria 393.3302454 – Jeck 347.2340230 – Ross 349.8149560
 
CONVEGNO: SPORT ENERGIA PER MODENA - 10 APRILE  
L'Assessore allo Sport del Comune di Modena ci invita a partecipare al convegno "SPORT energia per Modena - Strategie passate e future", che si terrà giovedì 10 aprile 2014 dalle ore 15 presso la Camera di Commercio di Modena.

Presentazione della ricerca "Lo stato di salute dello sport modenese"
PROGRAMMA
Ore 15.15
Presentazione della ricerca "Lo stato di salute dello sport a Modena"
Vittorio Martinelli - Ufficio Ricerche Comune di Modena

Ore 15.45
Saluti
Giorgio Pighi Sindaco di Modena
Andrea Dondi Delegato Coni Point Modena


Ore 16.00
Esperienze e nuovi modelli di gestione sportiva a confronto
Modera Antoine L’imprenditoria modenese che investe nello sport professionistico
Catia Pedrini Presidente Modena Volley Punto Zero

5.30 un grande progetto di benessere, una camminata/corsa non competitiva all’alba
Sergio Bezzanti Asd Vaniglia

Rugby: uno sport in crescita
Enrico Freddi Presidente Modena Junior Rugby

Da Campo Scuola a Centro di Sviluppo Tecnico d’Elite per i salti
Serafino Ansaloni Presidente Asd La Fratellanza 1874

Scuola di Pallavolo Anderlini: una storia di successi
Franco Cosmai Presidente Scuola di Pallavolo Anderlini

L’attività paralimpica nelle varie realtà locali
Gianni Scotti Presidente Regionale CIP Emilia Romagna

Testimonianza di Adriana Serra Zanetti Campionessa di Tennis

Coffee break

Ore 18.00
Eventi sportivi come opportunità di crescita del territorio


Tavola rotonda con
Antonino Marino Assessore allo Sport del Comune di Modena
Antonello Valentini Direttore Generale FIGC
Carlo Magri Presidente FIPAV
Mauro Vegni Direttore di organizzazione del Giro d’Italia - RCS Sport
Roberto Ghiretti Presidente Studio Ghiretti & Associati

Testimonianza di Mauro Bergamasco Atleta della Nazionale italiana di Rugby

Modera Alessandro Iori


Per informazioni:
Tel. 059 2032851 - www.comune.modena.it/sport
 
TANTO DIVERTIMENTO AL CHILDREN’S TOUR CON LA SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI!
Come da tradizione la Scuola di Pallavolo Anderlini è stata presente al Children’s Tour, la fiera delle vacanze 0-14 anni, che è andata in scena nel weekend appena trascorso presso i padiglioni di ModenaFiere.
Un campetto allestito per poter far divertire tutti i piccoli visitatori, che si sono cimentati in percorsi di Pallandia e giochi ambientati nel meraviglioso mondo delle fiabe, oltre che per far testare palleggi, schiacciate e battute ai più grandicelli che si volevano avvicinare al mondo della pallavolo. Il tutto coordinato dalle istruttrici della Scuola di Pallavolo che hanno animato questa tre giorni di grande divertimento. Oltre che far conoscere e sperimentare le attività che la Scuola di Pallavolo Anderlini propone per bambini e bambine, il Children’s Tour è stata anche l’occasione per presentare le attività estive: Anderlini Volley Camp e Centro Estivo Pallandia hanno come sempre raccolto tantissimi consensi tra i presenti.


Comunicato stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
SUMMER VOLLEY CAMP 2014! - FIPAV VENEZIA  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo



Torna per il 4º anno consecutivo il Camp targato FIPAV Venezia!
A grande richiesta torna anche quest'anno l'appuntamento con il Summer Volley Camp targato FIPAV Venezia.

A partire dal 14 giugno e per quattro settimane Isola Verde (Chioggia) ospiterà i numerosi ragazzi che trascorreranno una vacanza all'insegna di pallavolo e tanto divertimento. Sono infatti previsti appuntamenti ludici, come la giornata a Mirabilandia, giochi in spiaggia, in palestra ed il "ProvaSport Day",che permetterà ai partecipanti di scegliere una o più lezioni di tiro con l'arco.

Ma non è finita qui: sarà possibile scegliere anche la formula del Camp Specialistico, con un maggiore lavoro sui fondamentali, il tutto garantito dall'ottima organizzazione e serietà che da sempre accompagnano gli eventi organizzati dal Comitato di Venezia.

Tutti i nati dal 1997 al 2004 potranno trascorrere una vacanza indimenticabile nella Provincia di Venezia ad un prezzo imbattibile!

Qua, da scaricare, tutte le informazioni su come iscriversi.

Ti aspettiamo!
 
CAMBIO NUMERAZIONE TELEFONICA FEDERALE
Di seguito una importante comunicazione riferita al cambiamento dei numeri telefonici degli uffici Federvolley di Roma



Si comunica che, a causa della dismissione delle centrali telefoniche del CONI, e del conseguente distacco dalle linee 3685 attualmente utilizzate, la FIPAV ha provveduto ad attivare una propria numerazione telefonica, attestata su un nuovo centralino diretto della Federazione.
Pertanto, a decorrere da lunedì 24 marzo 2014, le utenze telefoniche della FIPAV, modificheranno le prime 4 cifre che diventeranno - 3334 - mantenendo, invece, validi gli attuali interni assegnati.
Esempio: l’attuale utenza 06.3685.9425 si trasformerà in 06.3334.9425.
Qualsiasi chiamata verso CONI o altre FSN, sarà pertanto una chiamata “esterna” il cui numero dovrà essere digitato per intero, per mettersi in contatto con il centralino CONI sarà pertanto necessario digitare il n. 06.36851.
 
CONOSCERE ARBITRI DELLE GARE GIA' DISPUTATE
Su richiesta del settore Ufficiali di Gara è disponibile per tutti i campionati e tornei provinciali prendere visione degli arbitri che hanno diretto una gara.
L'opzione è evidenziata in tutti i calendari e alla pagina "Gare di ieri" con il simbolo di un fischietto.
Basta fare passare il cursore sul simbolo e il sistema evidenzierà i nomi degli arbitri
 
25-27 APRILE – YOUNG VOLLEY ON THE BEACH
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.



Proseguono le iscrizioni allo Young volley (si veleggia verso 5000 iscritti a 3 settimane dalla fine delle iscrizionifissate per il 2 aprile) mentre continuano i preparativi per rendere sempre più ricco il carnet di eventi collaterali che vogliono rendere gradevole il primo vero assaggio d'estate. Il centro nevralgico della manifestazione sarà come sempre Igea Marina. Ogni gruppo potrà raggiungere la zona con massimo di 15 minuti di passeggiata sulla spiaggia.

PROGRAMMA
VENERDI' POMERIGGIO: Inizio dei tornei Under e Minivolley, del torneo di Sand Volley e di Biliardino per gli accompagnatori
VENERDI' SERA: Spettacoli nelle piazze di Igea Marina - Dalle 21.30: grande festa Disco Young con i DJ di Radio Bruno

SABATO MATTINA - Continuano i tornei "Under” e di Sand Volley e Biliardino per gli accompagnatori.
Mentre per i partecipanti ai tornei MiniSandVolley "C’era una volta il gioco": animazione on the beach con truccabimbi, palloncini animati, giochi con la musica, mini beach golf, cheecoting, gare di precisione, circuiti, corsa dei sacchi… giochi e laboratori creativi e MiniSandVolley libero
SABATO POMERIGGIO - continuano i tornei Under, Mini e Accompagnatori – Finali del torneo di Biliardino – Inizia il torneo di Beach Bocce
SABATO SERA -Spettacoli nelle piazze di Igea Marina - Dalle 21.30: grande festa “on the beach” con i DJ di Radio Bruno

DOMENICA MATTINA - Fasi finali di tutti i tornei Under e Accompagnatori – Continuano i tornei di MiniSandVolley

Nella mattinata si svolgerà la partita evento di beneficenza Sitting Young Volley 100vs100 (vedi sotto)

DOMENICA POMERIGGIO
Finali dei tornei Under e Sand Volley 6x6 Accompagnatori
Continuano le partite per la categoria MiniSandVolley
Festa finale con piadina per tutti a cura della Kiklos Piada’s Band, Premiazioni e ci si rivede l'anno prossimo!

CATEGORIE
La partecipazione è aperta a squadre di qualunque livello suddivise all’interno delle seguenti categorie di gioco:
Under 19 Maschile (fino al 1995)
Under 18 Femminile (fino al 1996)
Under 17 Maschile (fino al 1997)
Under 16 Femminile (fino al 1998)
Under 15 Maschile (fino al 1999)
Under 14 Femminile (fino al 2000)
Under 13 Maschile (fino al 2001)
Under 13 Femminile (fino al 2001)
Under 12 Misto (fino al 2002)
Torneo accompagnatori Sand Volley 6x6 (aperto a tutti - almeno 2 donne in campo)

Torneo accompagnatori 2x2 Beach Bocce
Torneo accompagnatori 2x2 Bigliardino
Minivolley Esperti (maschile, femminile e misto – età max 2002)…
Minivolley Principianti (Categoria Unica: squadre maschili, femminili o miste - età consigliata 8-9, massimo 10 anni se alle primissime armi)
Giocavolley (Categoria Unica: squadre maschili, femminili o miste - età consigliata 7-8, massimo 9 anni se alle primissime armi)


SITTING YOUNG VOLLEY 100 vs 100
Da quest’anno lo Young Volley amplia e impreziosisce il suo impegno etico con una pregevole collaborazione nell’ambito della beneficenza: Associazione Giacomo Sintini sarà partner della manifestazione e nell'ultima giornata dell'evento daremo vita a una partita simbolica dei record: la Sitting Young Volley 100 vs 100! Per partecipare a questa partita gli iscritti allo Young Volley dovranno acquistare con un'offerta minima una delle 200 magliette dedicate, che saranno numerate e autografate da personaggi dello sport italiano.
Il ricavato verrà devoluto a scopo benefico all’AIL, per un progetto che a breve comunicheremo.
Una piccola anticipazione: già raccolte le firme di giocatori di pallavolo del calibro di Giacomo Sintini, Emanuele Birarelli, Cvetan Sokolov e Veronica Angeloni!! Dal Basket Stefano Mancinelli,...altre ancora stanno per arrivare e saranno presenti sulle magliette, continuate a seguirci per le prossime novità sull'iniziativa!

Se ne volete sapere di più visitate il nostro sito www.sandvolley.it

Rossano Armellini
Kiklos S.S.D. - Responsabile organizzativo
www.kiklos.org
 
TROFEO 'ROBERTO QUATTRINI' - IDEA VOLLEY PASQUA 2014
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la proroga del termine di iscrizione del torneo "Roberto Quattrini"


Il torneo è rivolto a formazioni U14 e U16 e si svolgerà con gironi all'italiana.
Il Torneo avrà inizio il pomeriggio del 17 aprile (indicativamente alle ore 15.00, salvo per le squadre con esigenze particolari), proseguirà nella giornata del 18 aprile e terminerà nel pomeriggio del 19 aprile 2014, giorno in cui si disputeranno le finali. Al termine delle gare si terrà la cerimonia di chiusura, con la relativa premiazione alla quale prenderanno parte tutte le formazioni partecipanti.

I campi di gioco saranno nel comprensorio dove Idea Volley svolge la propria attività (Anzola Emilia, Monte San Pietro, Zola Predosa, Val Samoggia).

La richiesta di partecipazione va inviata a tornei@ideavolley.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota richiesta è di € 420,00 di cui € 120,00 per iscrizione ed € 300,00 di cauzione (che verrà detratta dall’importo totale, ma non verrà restituita in caso di rinuncia). Per le società partecipanti con squadre in due categorie viene richiesta una sola iscrizione.
Per le squadre che non soggiorneranno l’iscrizione rimane € 120,00 e la cauzione diventa € 100,00 ma con l’impegno all’acquisto ad € 14,00 dei buoni pasti per i pranzi del 18 e del 19 aprile 2014.
Gli importi dell’iscrizione e della cauzione dovranno essere versati ad IDEA VOLLEY A.S.D. entro il 29 marzo mediante bonifico bancario presso:
EMILBANCA agenzia Castelmaggiore
IT45X0707236740003000150103
Specificando il nome della società e quello della squadra ed indicando la causale "Iscrizione Torneo di Pasqua 2014"

PROSPETTO COSTI
Giocatrici e tre accompagnatori
Alloggio in camere triple con prima colazione presso alberghi 3 e 4 stelle. Cena del 17, pranzo e cena del 18, pranzo del 19 presso esercizi convenzionati e da noi indicati al momento secondo la migliore destinazione possibile:
COSTO COMPLESSIVO € 130,00
Con alloggio in camera doppia: COSTO COMPLESSIVO € 145,00
Con alloggio in camera singola: COSTO COMPLESSIVO € 160,00


Genitori al seguito
Alloggio in camera doppia con prima colazione presso alberghi 3 e 4 stelle. Cena del 17, pranzo e cena del 18, pranzo del 19 presso esercizi convenzionati e da noi indicati al momento secondo la migliore destinazione possibile:
COSTO COMPLESSIVO € 145,00
Sovrapprezzo per camera singola : € 20,00
Terzo letto aggiunto : COSTO COMPLESSIVO € 110,00
Quarto letto aggiunto (ove possibile) : COSTO COMPLESSIVO € 90,00

Bimbi fino a due anni gratis senza posto letto
Per un solo giorno di pensione completa (cena, pernottamento, colazione, pranzo) proponiamo:
Alloggio in camera singola : Costo € 85,00
Alloggio in camera doppia: Costo € 75,00
Terzo letto aggiunto : Costo € 55,00
Quarto letto aggiunto ( ove possibile) : Costo € 45,00
MODULISTICA Ad iscrizione avvenuta vi invieremo i moduli da compilare per le specifiche delle prenotazioni relative sia ai componenti delle squadre che ai genitori al seguito.

ATTIVITÀ CORRELATE
Per chi decide di arrivare la mattina del 17 aprile ci sarà la possibilità di consumare il pasto a prezzo convenzionato (dettagli nel modulo di prenotazione) presso il ristorante GIOCONDO luogo dedicato all’ospitalità ed alle proposte enogastronomiche del ModernArt Museum di Ca’ la Ghironda che offrirà la visita gratuita al parco e al museo www.ghironda.it
Altre iniziative ancora in cantiere verranno comunicate appena definite.

ORGANIZZAZIONE
Tutte le partite saranno arbitrate da arbitri FIPAV
I palloni di allenamento saranno disponibili a cura di IDEA VOLLEY
È richiesta ad ogni squadra la presenza di un segnapunti.
Il programma dettagliato ed il regolamento del torneo con tutte le sue fasi sarà inviato successivamente.

Per informazioni
Giovanni Tommaso: cell. 3492342622 ( ore 16-19 ) e.mail: giovanni.tommaso@libero.it
Rossella Bernardini : cell. 3357016385 e.mail: romo@ideavolley.it


Idea Volley
 
SPORTINMENTE ESTATE 2014
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.



SPORTINMENTE Soc. Coop. Sportiva dilettantistica a r.l. propone a tutte le società i seguenti eventi pallavolistici:

"I LOVE VOLLEY 2014" dal 12 al 15 giugno a Cattolica
Una grande festa della pallavolo per la fine dell'anno sportivo 2013-14: Minivolley, tornei di pallavolo per le categorie giovanili, sand volley e beach volley categorie open e genitori, sitting volley e pallavolo integrata nell'ambito del nostro progetto "sport senza barriere: il volley per tutti" con l'obiettivo di integrare in gruppi squadra giovani e adulti con diverse abilità.

"JUMP VOLLEY CAMP 2014" dal 29 giugno al 2 agosto a Cattolica, Bardonecchia e Lignano Sabbiadoro
I nostri volley camp sono giunti alla 14" edizione e più di 7000 atleti partecipanti.
Le novità di quest'anno "Simona Rinieri Volley Academy" a Cattolica, Best Setter Manu Benelli Accademia palleggiatori in tutti i turni, allenamenti di Sitting Volley in tutti i turni, per tutti gli atleti e l'opportunità d'iscrizione per i ragazzi diversamente abili.

Tutte le informazioni sul sito www.jumpcamp.it

"SPORTINMENTE: SERVIRE CON GIOIA"

Qua disponibili i volantini informativi

Sportinmente SCSD arl
sede operativa Via Cavour 44
47841 Cattolica (RN)
P.I. 03939460402
iscrizione Coni n°152790
tel e fax - 0541 15 75 485 (lun - ven dalle 9 alle 12)
 
VISITE MEDICHE - SEGNALAZIONI PER A.S. 2013/2014
Ricordiamo che ad inizio annata sportiva. in base a quanto stabilito al punto 33 del Comunicato Ufficiale n.1 le società debbono provvedere alla compilazione del modulo per la segnalazione delle visite mediche sostenute dai propri atleti/e.
È disponibile il modulo-web, come lo scorso anno, che resta aperto per tutta la stagione sportiva soprattutto per i vari aggiornamenti e integrazioni

La segnalazione integra la normativa federale vigente in casi di controversie, tra atleti - famiglie e società Fipav, portati di fronte al Giudice sportivo ed anche in sede di Giustizia ordinaria.

Il Presidente della società dovrà compilare il form_visite, appositamente dedicato e disponibile sul sito C.P. nello spazio "Modulistica" avendo provveduto precedentemente all'accesso all'Area Riservata; a tal proposito vi informiamo che anche questo modulo, nel prossimo futuro, sarà aggiornato e reso disponibile dall'Area Gestione Campionati Web.
In breve:


  • Entrate nel menù principale SERVIZI, poi cliccate su LOGIN ed inserite il vostro codice società e la password rilasciata al momento della registrazione
  • Solamente dopo tale operazione sarà possibile accedere al modulo web; in caso contrario vi verrà segnalata tale esigenza con apposito messaggio di errore
  • Il modulo si presenta già compilato con la denominazione ed il codice della società (i campi sono protetti e non modificabili)
  • Si dovranno infine completare i campi relativi ad ogni singolo vostro atleta tesserato ("Cognome/nome", "Data di Nascita", "Numero di Tesseramento", "Data della Scadenza Visita")
  • Sono disponibili 50 righe, nel caso in cui il numero degli atleti oltrepassi tale numero si dovranno compilare più schede; consigliamo di tenere divisi il settore maschile con quello femminile
  • Al termine, potrete confermare con l'invio ed il sistema invierà il modulo alla Segreteria C.P. così come all'indirizzo mail riportato ad inizio modulo.


Il modulo, infatti, per motivi di sicurezza, è disponibile solamente a coloro titolari all'uso della password societaria, e nel caso il Presidente della Società che è responsabile della corretta copertura sanitaria dei propri atleti ed atlete.

Dovrà poi essere inviato un nuovo form_visite ad ogni aggiornamento delle scadenze delle viste stesse; in modo particolare a questa attività si dovrà provvedere prima dell'inizio dei campionati in modo tale che si possa garantire la partecipazione all'attività sportiva ai soli atleti, abilitati dal S.S.N., ed in possesso dell'idoneità sportiva di "tipo b" per la pratica della pallavolo con validità utile a copertura dell'annata sportiva


Per ogni ulteriore informazione potrete rivolgervi alle Segreteria C.P. all'indirizzo: segreteria@fipav.mo.it ovvero al numero telefonico 059.8752.312.

È altresì disponibile la Guida che descrive tale operatività.
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
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COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
31 MARZO: TERMINE ULTIMO PER I TRASFERIMENTI PROVINCIALI   
Ricordiamo che lunedì prossimo 31 marzo 2014 è il termine ultimo per regolarizzare i trasferimenti di atleti ed atlete verso i campionati provinciali.

serie di provenienzaPeriodoNote
CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Serie PROVINCIALI 1D, 2D e 3D
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2013 al
31 marzo 2014
Ammesso anche il secondo trasferimento solo per atleti mai scesi in campo previo parere vincolante del Comitato Provinciale Fipav
CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Campionati CATEGORIA
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2013 al
31 marzo 2014
Ammesso anche il secondo trasferimento solo per atleti mai scesi in campo (massimo una gara) previo parere vincolante del Comitato Provinciale Fipav
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COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

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