INDICE
 ALLENATORI
 ARBITRI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 BEACH
VOLLEY
 C.O.G.P.
 CENTRO
QUALIFICAZIONE
 MONDIALE
2014
 SEGRETERIA
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 46 del 13/03/2014 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO ALLENATORI ABILITAZIONE AL 1° GRADO - MODIFICA AL PROGRAMMA  
Prosegue il corso allenatori per l'abilitazione al 1° Grado 1º: Livello Giovanile.
Il programma è stato ulteriomente modificato per la data del 30 marzo; da Sassuolo a Castelvetro e sarà presente la Selezione Femminile in allenamento per rendere le lezioni veramente attive.
Gli iscritti possono sempre trovare il programma delle lezioni sempre disponibile sul sito C.P. e qui di seguito presentato. Ricordiamo che sono state modificate tutte le giornate originariamente previste a Bastiglia, impianto inagibile, resta solo da ricollocare l'esame finale

16 Marzo 2014

Ore 15,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
23Fisiologia specialmente riferita al carico di lavoro
24Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte I)
24Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte II)
Relatore Alberto DI MATTIA
23 Marzo 2014

Ore 9,00
Pal. CENTRO GIOVANILE BRAIDA - Via Braida - SASSUOLO
15L'allenamento del sistema di muro
16Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di difesa ricostruzione
Relatore Alberto DI MATTIA
30 Marzo 2014

Ore 9
Pal. Comunale di Castelvetro - Via Palona - CASTELVETRO
Sarà presente la Selezione Femminile in allenamento
17Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di attacco contro il muro
18L'allenamento del sistema di difesa e contrattacco
Relatore Luciano MOLINARI
6 Aprile 2014

Ore 9,00
Nuova Scuola Elementare - Via Darwin - MAGRETA
19L'allenamento del sistema di copertura e contrattacco
20L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di cambio palla
Relatore Luciano MOLINARI
13 Aprile 2014

Ore 15,30
Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
21L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di break point
22L'allenamento tattico attraverso il gioco
Relatore Gualdi SIMONE
data da fissare

Ore 21,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
27Approfondimenti sul regolamento e sulla tecnica arbitrale
Relatore Docenti Arbitri del C.P.
4 Maggio 2014

Ore n.d.
(**)Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
ESAME SCRITTO
ESAME ORALE E PROVA PRATICA
 
INTERREGIONAL DAY - M.BERRUTO  
È disponibile nell'Area Download, dedicata agli allenatori, il documento consegnato domenica scorsa in occasione dell'Interregionale Day 2014 dal Prof. Mauro Berruto e dal Prof, Mario Barbiero
Tratta dell'analisi del movimento giovanile maschile e della figura del libero, individuazione e specializzazione.
 
AGGIORNAMENTI PER ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO: LEZIONI di MARZO
Si ricorda che la lezione del 30 marzo è trasferita a Castelvetro a causa dell'indisponibilità dell'impianto a Sassuolo; nell'occasione sarà presente la Selezione Provinciale Femminile
Di seguito presentiamo le prossime offerte di aggiornamento a tutto il mese di marzo
Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 50,00
  • con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile

Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it

Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.

16 Marzo 2014

Giovedì
Sala Riunioni Sede C.P. FIPAV - Via Giardini 470/H - Modena
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
N.5 posti disponibili
Prenotazione obbligatoria scrivere a: allenatori@fipav.mo.it
ore

15,00
Fisiologia specialmente riferita al carico di lavoro
Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte I)
Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte II)
Relatore Alberto DI MATTIA
23 Marzo 2014

domenica
Pal. CENTRO GIOVANILE BRAIDA - Via Braida - SASSUOLO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
L'allenamento del sistema di muro
Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di difesa ricostruzione
Relatore Alberto DI MATTIA
30 Marzo 2014

domenica
Pal. Comunale di Castelvetro - Via Palona 5 - CASTELVETRO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di attacco contro il muro
L'allenamento del sistema di difesa e contrattacco
Relatore Luciano MOLINARI
 
AL CORSO PER L'ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE TUTTI PROMOSSI
Domenica scorsa domenica si è concluso il corso allievo. Al termine delle tre prove sono risultati tutti idonei i 35 partecipanti all'esame.
A tutti nostri complimenti!
Si ricorda di inviare al più presto al comitato di modena copia della ricevuta di versamento di € 70,00 (sul ccp 598011 intestato a Fipav Roma) e copia dei 5 referti e/o Camp3, per chi non li avesse ancora consegnati, alla Commissione Allenatori allenatori@fipav.mo.it per ottenere l'omologa del loro tesseramento
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ARBITRI

 
RIUNIONE TECNICA PERIODICA - 17 MARZO A MODENA
In collaborazione sia con il Comitato Provinciale che con il Settore Tecnico Provinciale di Modena (ai sensi del comma 1°, art. 94 RST), come previsto nel “Vademecum 2013/2014” il Commissario Provinciale Ufficiali di Gara organizza una Riunione Tecnica Periodica che si svolgerà presso la sala della palestra: “Elio De Angelis” in Strada Santa Caterina, 55 - Modena Lunedì 17 Marzo 2014, con il seguente programma:
  • ore 20:00 arrivo e registrazione partecipanti;
  • ore 20.15 saluto del Presidente Provinciale;
  • ore 20:30 intervento del Giudice Unico Provinciale;
  • ore 20:45 interventi del Commissario Provinciale Ufficiali di Gara e del Responsabile Settore Tecnico Provinciale Ufficiali di Gara;
  • ore 21.15 L'approccio comportamentale dell'arbitro nella gestione della comunicazione: come rapportarsi efficacemente;
  • ore 22:15 discussione sulle tematiche affrontate;
  • ore 22:30 Termine riunione.
Si ricorda che la presenza alla riunione è obbligatoria ed è obbligatorio riscontrare l'invito all’indirizzo arbitri@fipav.mo.it entro il giorno 09 Marzo p.v.
 
CORSO PER ABILITAZIONE AD ARBITRO DI BEACH VOLLEY - ULTIMI GIORNI
La Scuola Arbitri Regionale, d'intesa con il Comitato Regionale Emilia Romagna, organizza un Corso di Formazione per Arbitro di Beach Volley, che si terrà il 30 marzo 2014 per la parte teorica e il 6 o il 13 aprile 2014 per la parte pratica, come da programma (qua disponibile).

Le sedi di svolgimento del corso saranno definite successivamente, anche tenendo conto delle località di domicilio di tutti i candidati iscritti.

Come di consueto, l'iscrizione al Corso è completamente gratuita; restano viceversa a carico dei partecipanti le eventuali spese di viaggio, nonché quelle di vitto e alloggio qualora si desiderasse soggiornare nelle località sede del Corso.

Il termine ultimo delle iscrizioni è fissato per il 23 marzo 2014.

Per informazioni o iscrizioni, i recapiti a cui i candidati possono rivolgersi sono quelli del Direttore della Scuola Arbitri Regionale (a.lamantia@fipavcrer.it) oppure quelli della Commissione Beach Volley (beachvolley@fipavcrer.it).
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
MINIVOLLEY - PRIMO LIVELLO DOMENICA 16 MARZO
Questo è il programma del quinto appuntamento stagionale con il minivolley del 1º livello;
Questo il calendario degli eventi aggiornato con la sostituzione del campo di San Prospero con Carpi:

Data ed Ora 16 Marzo 2014 alle 15,00
Società IDEA VOLLEY SASSUOLO
Palestra S.M. EX-RUINI - Via Mercadante - SASSUOLO
Responsabile AZAM Noelia CELL.338.1605309
Squadre Iscritte IDEA VOLLEY SASSUOLOcon 2 squadre
POLISPORTIVA CAMPOGALLIANOcon 4 squadre
PGS SMILEcon 2 squadre
CSD J.MARITAINcon 3 squadre
VOLLEY CASTELVETROcon 4 squadre
VOLLEY ZOCCAcon 3 squadre
SAN FAUSTINO INVICTAcon 1 squadra
 
Data ed Ora 16 Febbraio 2014 alle 15,00
Società MONDIAL QUARTIROLO
Palestra COMUNALE F.GALLESI - Via Ugo Da Carpi - CARPI
Responsabile PETOCCHI Martina Cell 3282258168
Squadre Iscritte PALLAVOLO SAN PROSPEROcon 5 squadre
PALLAVOLO CAVEZZOcon 1 squadra
VOLLEY RUBIERA ASDcon 8 squadre
MONDIAL QUARTIROLOcon 6 squadre

Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
BEACH VOLLEY: IL MURO RIMANE TOCCO NEL WORLD TOUR  
Rispetto a quanto annunciato precedentemente la Federazione Internazionale ha comunicato che nella prossima stagione la sperimentazione della nuova regola, relativa al tocco a muro che non contera' piu' come uno dei tre tocchi (al pari del volley indoor), sarà applicata solo durante i Mondiali giovanili (U23 e U21) e non nel World Tour.
La seconda novita' riguardante l'introduzione di una difesa (primo tocco) piu' permissiva verra' testata solo nei Mondiali U17 e U19.
Il terzo cambiamento, che verra' sperimentato in tutte le rassegne iridate giovanili e nella prima fase della Continental Cup, interessera' gli allenatori, ai quali sara' data la possibilita' di sedersi dietro all'area giocatori, potendo dare indicazioni durante i time out.
 
YOUNG VOLLEY APRE LA STAGIONE KIKLOS 2014
LA COLORATA MAREA DELLO YOUNG VOLLEY

Non potrebbe esserci inizio migliore di stagione: lo Young Volley 2014 si appresta a ospitare dal 25 al 27 Aprile una festosa e colorata marea di giovani pallavolisti, insieme alle loro famiglie e società.
Le iscrizioni proseguono a gran ritmo, stiamo preparando un programma ricco di divertimento per tutti e clamorose sorprese!
Una piccola anticipazione: lo Young Volley 2014 collaborerà con Fondazione Telethon e con l'Associazione Giacomo Sintini per dare vita a un' incredibile partita dei record di Sitting Beach Volley 100 contro 100!
Saranno messe all' asta 200 magliette per una raccolta fondi e scenderanno in campo i primi 200 partecipanti allo Young Volley che sceglieranno di fare una donazione, così da aggiudicarsi la t-shirt autografata da alcuni giocatori di Volley.
Questa iniziativa benefica va a completare un percorso etico che per Kiklos significa anche progetti educativi, motori, ambientali, di corretta alimentazione e sano stile di vita.
Info ed iscrizioni: info@kiklos.org - Tel. 349 8149560
Non riuscite ad organizzarVi per lo Young Volley?
Niente paura.. dall' 8 al 10 Giugno potrete divertirvi con la Summer Cup : stesse categorie di gioco previste in un clima estivo e spensierato.



RADUNI SAND VOLLEY PER ADULTI - TUTTE LE DATE

Evolvono gli eventi Sand Volley riservati agli adulti!
Il 21º Raduno 4x4 m/f Città di Bellaria Igea Marina del 15 - 18 maggio si rinnova nel programma delle feste serali e nella formula di svolgimento delle gare.
Con la scelta di partecipare al torneo Top o Fun ogni squadra giocherà già dal venerdì mattina in gironi più equilibrati e avendo così possibilità di ambire al montepremi, maggiorato rispetto alle edizioni precedenti.

A seguire il 15º Raduno 3x3 m/f e 4x4 misto del 31 maggio - 2 giugno finalmente potrà sfruttare un ponte festivo e si svilupperà su tre giorni (gare a partire dal sabato pomeriggio)! Per chi vorrà godersi un giorno di relax iniziale, saranno già disponibili i campi da venerdì mattina, per proseguire poi dalle ore 18 con il Long Happy Hour & Dinner on the Beach di benvenuto: cenetta suggestiva al Beky Bay, ascoltando buona musica, baciati dalla luna... Un lungo weekend dal divertimento e tanto gioco assicurati, in cui ogni giocatore, se lo vorrà, potrà disputare due tornei in contemporanea!

Dal 6 al 7 settembre con le stesse categorie di gioco si replica questo Raduno che giungerà alla 4a edizione nella versione di fine Estate.
Sempre più società scelgono di partecipare a questo torneo per affinare la chimica di gruppo e sempre più atleti si trovano al Beky Bay per l'ultimo torneo della stagione...


Per Informazioni: info@kiklos.org
Tel. Segreteria 393.3302454 – Jeck 347.2340230 – Ross 349.8149560
 
MIZUNO BEACH VOLLEY EVENT
La Mizuno Beach Volley Marathon® è un evento sportivo che raduna ogni anno a Bibione (Venezia – Italia) oltre diecimila appassionati provenienti da ogni parte del mondo.
Si tratta del più grande torneo open della specialità (per l’occasione vengono allestiti 250 campi da gioco!) rivolto ad atleti/e di ogni età e livello di gioco; uno spettacolare e coinvolgente ritrovo per quanti desiderino trascorrere un lungo weekend al mare tra salti, tuffi, schiacciate e tanto divertimento. Spettacolari feste serali sulla spiaggia, nottate nelle migliori discoteche e soggiorni a prezzi di convenzione, completano l’offerta sportiva.

Gli appuntamenti dell’edizione 2014 (diciannovesima edizione) si svolgeranno nelle date di venerdì 23, sabato 24, domenica 25 maggio e venerdì 12, sabato 13, domenica 14 settembre. Tra i due appuntamenti, nel weekend 13-14-15 giugno, si inserisce la Night Edition riservata alle categorie di gioco 2×2 M/F e 4×4 Misto.

Sezione Master
L’appuntamento di maggio introduce una sezione Master 2×2 rivolta all’ Over 35 Femminile, all’Over 40 Maschile, all’Over 45 Maschile.
La partecipazione alla sezione Master non è obbligatoria per gli atleti Over: in fase di iscrizione si potrà liberamente scegliere se partecipare con formula Master o con formula classica, senza limite di età.
Night Edition. La tradizionale Night Edition (2×2 M/F e 4×4 Misto) di metà luglio viene anticipata al weekend 13-14-15 giugno, offrendo ai partecipanti l’opportunità di usufruire dei soggiorni in appartamento, hotel, colonia e campeggio.
Montepremi
L’edizione 2014 assegna un montepremi complessivo di 80.450,00 euro, così suddiviso: 23-24-25 maggio, 37.700,00 euro; 13-14-15 giugno (Night edition), 16.050,00 euro; 12-13-14 settembre,
26.700,00 euro.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
GESTIONE CAMPIONATI WEB: ISCRIZIONI - FILTRO PER CAMPIONATO  
Nuovo piccolo aggiornamento del sistema.
Nella pagina Iscrizioni è ora disponibile un filtro per campionato che agevola le ricerche nel caso in cui le squadre partecipanti all'attività siano in gran numero
 
MEMORIAL G.BEVINI JUNIORES/ M - DECISIONE ENTRO IL 18/3 PER DUE FINALI
Si ricorda che entro il 18 marzo sono attese dalla COGP le disponibilità o meno all'organizzazione della finale per il terzo posto per il Torneo Memorial G.Bevini Juniores Maschile
La giornata conclusiva del torneo è il 18 maggio e solamente con l'espressione positiva della maggioranza delle squadre che potrano essere organizzate le due finali
È da ricordare che per motivi organizzativi la finale per il terzo posto sarà giocata 2 set su 3 e che le premiazioni saranno effettuate al termine della giornata.
 
ORGANIZZAZIONE FINALI MEMORIAL G.BEVINI - SCADENZA DOMANDE 31/3  
FINALI MEMORIAL G.BEVINI JUNIORES MASCHILE e FEMMINILE e RAGAZZE
Si ricorda che il termine per la presentazione delle candidature all'organizzazione delle finali del Torneo Memorial G.Bevini categoria Ragazze, Juniores Maschile e Femminile è fissata al 31 marzo 2014
Rispetto a quanto già pubblicato, come leggerete a parte, è possibile che il 18 maggio siano organizzate due gare (*) (finali 1° e 3° posto) ancora al vaglio delle società partecipati al torneo Juniores Maschile.

Le società interessate dovranno prendere contatto per la definizione dei dettagli organizzativi , restano confermati i parametri di base di seguito elencati ai quali viene aggiunta la richiesta di avere un punto di intervento di pronto soccorso con l'ausilio di Croce Blu, 118 e organizzazioni equivalenti.
  • l'impianto dalle ore 13,45 (almeno)
  • un tavolino aggiuntivo vicino al segnapunti sul quale dovrò allestire la postazione internet per il collegamento "on line" sul sito CP è importante che sia reperibile alla distanza massima di tre metri una presa alla rete elettrica
  • microfono meglio senza filo o con prolunga sufficiente per avvicinarsi alle tribune per le premiazioni
  • un vs. incaricato per le presentazioni (starting six) ed eventuale animazione
  • servizio di pronto soccorso
FINALI TORNEO MEMORIAL GIANCARLO BEVINI 2014
Campionato società organizzatrice data ora località evento
MEMORIAL G.BEVINI - JUNIORES MASCH.LE   18 maggio dalle ore 15/17 (*)   Finale 1º e 2º posto
MEMORIAL G.BEVINI - JUNIORES FEMM.LE   1 giugno dalle ore 15/17   Finale 1º e 2º posto
 
AL VIA LA FASE REGIONALE UNDER 15 MASCHILE  
La C.R.G. ha pubblicato i calendari della 1ª Fase Regionale del campionato Under 15. Le 18 squadre divise in 6 gironi da tre si affronteranno già da questa settimana e in campo ritroviamo tre modenesi: Casa Modena (gir.E), S. DI P. Anderlini (C) e Stadium Pallavolo Mirandola (D)
La nuova formula prevede:

1ª FASE
18 squadre (2 PC – 2 PR – 2RE – 3 MO – 2 BO – 1 FE – 1 FC – 3 RA – 2 RN) suddivise in 6 gironi da 3 squadre, con formula girone all’italiana di sola andata. Si qualificano alla 2^ fase la prima classificata di ogni girone e le due miglior classificate seconde classificate in base alla classifica avulsa.

2ª FASE
Le otto squadre qualificate verranno divise in due gironi da quattro squadre con formula del girone all’italiana di andata e ritorno. Si qualificano per la Fianl Four le prime due di ogni girone.

Final Four
Semifinali ad incrocio fra le prime due classificate dei gironi a quattro squadre, e finale fra le vincenti le semifinali.
 
UNDER 13 MASCHILE 3vs3: MODIFICA AL GIRONE FINALE  
Tra giovedì scorso e martedì causa problematiche diverse è stato radicalmente modificato il calendario del girone finale che determinerà la formazione promossa alla finale regionale.
Dopo alcune difficoltà e per accordi diretti tra i dirigenti delle società Casa Modena, S. DI P. Anderlini, PGS Fides e Universal Carpi il girone del 16 marzo è stato posticipato al 29 marzo; da Modena Selmi-Corni a Modena palestra Corni Succ.le e l'organizzazione è stata affidata alla società Modena Volley Punto Zero
Si giocherà quindi il 22 Marzo a Carpi (SM Fassi) e appunto a Modena il 29 Marzo (Corni succ.le)

Si ricorda alle società interessate di prestatare la massima attenzione al regolamento sempre consultabile e disponibile "on line" sul sito C.P.
È importante sottolineare, in considerazione a quanto recentemente accaduto che, il servizio segnapunti è in capo alla società organizzatrice del concentramento e che deve essere sempre utilizzato il referto speciale per il campionato disponibile on line sul sito C.P.

Le gare che non rispetteranno tali disposizioni saranno ripetute
 
CERTIFICAZIONI DI IDENTITÀ ATLETI - RICHIAMO ALLA NORMATIVA
Rinnoviamo la comunicazione dello scorso C.U. in quanto come da esplicita delibera del Consiglio Provinciale, dopo aver preso atto delle recenti problematiche emerse al controllo documenti da parte degli ufficiali di gara e del Giudice Unico si sollecitano tutte le società ad adeguarsi alla normativa, peraltro vigente, da alcuni anni che riportiamo di seguito ed interamente reperibile nel Comunicato Ufficiale n. 1 al punto 32.e
AUTOCERTIFICAZIONE

il C.P. di Modena ha stabilito che:
  1. tutti i documenti dovranno essere predisposti nel formato plastificato avente validità di due anni il quale non avrà la necessità del rinnovo fino al termine della stagione 2014/2015.
    Le società potranno consegnare presso la segreteria C.P. una foto e copia del documento dell’atleta, ovvero se minore una foto e la copia del documento del genitore con certificazione di autenticità della foto stessa.
    Per un miglior servizio si consiglia depositare il materiale presso la Segreteria per il ritiro alcuni giorni dopo oppure fissare un appuntamento per accordi diretti con gli incaricati del C.P.
  2. nel caso in cui l'autocertificazione non sia del "formato plastificato" oppure si accerti una possibile alterazione, l'arbitro della gara ritirerà la stessa per la consegna al Giudice Unico per l'adozione dei relativi provvedimenti.
    Il documento alterato non potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione..
  3. A seguito il punto precedente si stabilisce che alla prima infrazione sia sanzionata la società con una multa pari ad euro 50,00 (cinquanta/00) e contemporanea DIFFIDA.
    Alla reiterazione dell'irregolarità il Presidente della Società in mora sarà deferito alla Procura Federale unitamente agli aleti coinvolti ed il capitano della squadra.
  4. nel caso in cui venga presentata una "autocertificazione anno 2012/2013" il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro.
  5. nel caso in cui si riscontrassero piccoli errori di compilazione in relazione ai dati anagrafici, il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro; la società dovrà fornire i dati corretti alla Segreteria C.P. che sostituirà il documento errato.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE FEMMINILE: ALLENAMENTI IL 16, 23 e 30 MARZO  
Un intenso ed impegnativo periodo attende le ragazze della selezione femminile
Sono infatti in programma 3 allenamenti per le prossime tre domeniche e il 6 aprile si gioca il torneo Regondi a Piacenza

Di seguito il programma per ora definito e relative convocazioni:
  • domenica 16 marzo - orario 15,30 - 18,00 a Carpi pal. Vinci - Via Goito Doria - per il quale sono convocate le seguenti atlete:

    MONDIAL QUARTIROLO
    MAZZI Ilaria
    RIGHI Giorgia

    A.S. PALLAVOLO ANDERLINI
    GALLI VENTURELLI Roberta
    TRIPOLI Thea
    BONI Arianna
    GOTTARDI Francesca
    BESOZZI Martina
    CAPITANI Lisa
    ALBERTAZZI Samantha

    L.J. VOLLEY
    GARAGNANI Martina
    MANZINI Giulia

    G.S. PALLAVOLO VIGNOLA
    CIANFONI Alessia

    BASSER VOLLEY
    FERRARINI Giulia

    A.S. CORLO
    CASOLARI Elisa

    ASSOCIAZIONE MAGRETA
    CASINI Sara

    SOLIERA VOLLEY 150
    RULLINO Grazia


  • domenica 23 marzo - orario 16,00 - 18,30 a Vignola pal. Levi - Via Della Resistenza - per il quale sono convocate le seguenti atlete:

    MONDIAL QUARTIROLO
    PETRUZZIELLO Carlotta
    SALA Nicole
    ORLANDI Silvia

    A.S. PALLAVOLO ANDERLINI
    BERSELLI Eleonora
    GUIDI Veronica

    SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI
    GASPARINI Elisa

    L.J. VOLLEY
    ORLANDINI Giada
    COLETTA Vittoria

    G.S. PALLAVOLO VIGNOLA
    MINOZZI Alessia
    GRAPPI Giorgia

    BASSER VOLLEY
    CREMASCHI Greta
    TORI Rebecca

    A.S. CORLO
    BRUSCHI Gaia
    TASSINARI Alice

    ASSOCIAZIONE MAGRETA
    TORI Laura

    POL. CASTELFRANCO EMILIA
    D'AMICO Martina

    VOLLEY ARCI CASTELVETRO
    BORTOLOTTI Camilla

    IDEA VOLLEY SASSUOLO
    BELLINI Alice


  • domenica 30 marzo - orario 9,30 - 12,00 a Castelvetro pal. Comunale - Via Palona - nell'occasione si terranno anche due lezioni del corso allenatori tenute dal Prof. Molinari.
    L'elenco delle atlete sarà comunicato appena possibile
Per informazioni e chiarimenti contattare:
Giacomo Meschieri cell. +39.333.200.2449 - mail: meschio@alice.it oppure Fabrizio Fregosi - Mail xfabfrex@tiscali.it o il Responsabile sig. Luciano Molinari cell. 338.990.0905.
 
SELEZIONE REGIONALE MASCHILE - A S.LAZZARO DI SAVENA DOM. 16  
I Tecnici Regionali del settore Maschile, Maurizio Menarini e Giovanni Preti,convocano per un allenamento della selezione regionale domenica 16 marzo 2014 dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso la palestra KENNEDY di San Lazzaro di Savena BO (via Kennedy 63), i seguenti atleti il cui elenco è stato oggi integrato di due nuovi atleti::

  • MURANO Lorenzo Terzo - ASD Gran Volley Bologna
  • BALDAZZI Alberto - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • RASI Francesco - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • BERTAZZONI Luca - Libertas Universal Carpi
  • GIANSERRA Alessandro - Libertas Universal Carpi
  • MIGATTI Giulio - Libertas Universal Carpi
  • BORSI Daniel - S.di P."F.Anderlini" Modena
  • CHADTCHYN Alexander - S.di P."F.Anderlini" Modena
  • BARALDI Lorenzo - Modena Volley Punto Zero
  • MARRA Alberto - Modena Volley Punto Zero
  • GIAMPIETRI Lorenzo - Polisportiva Audax Parma
  • SOAVI Alessandro - Copra Ongina Volley Piacenza
  • GARDINI Davide - GS Porto Robur Costa SSD ARL Ravenna
  • ROSSI Peter - GS Porto Robur Costa SSD ARL Ravenna
  • FERRARI Jacopo - Pieve Volley RE
  • PERACCHI Francesco - Polisportiva Audax Parma
  • RINALDI Filippo - Pallavolo F.Anderlini Modena
Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/

Il CQR Emilia Romagna
 
PRE-SELEZIONE MASCHILE EMILIA - ALLENAMENTO DOMENICA 16 A S.LAZZARO S.
I tecnici regionali del settore maschile Maurizio Menarini e Giovanni Preti, convocano per un allenamento della pre-selezione "Emilia" dalle ore 10,00 alle ore 12,30 di domenica 16 marzo 2014 presso la palestra KENNEDY di San Lazzaro di Savena BO (via Kennedy 63), i seguenti atleti il cui elenco è stato oggi integrato di quattro nuovi atleti:

  1. RUSTICHELLI Matteo - 1999 - Stadium Pallav.Mirandola
  2. DIOP Amadou David - 1999 - S.di P."F.Anderlini"
  3. MELE Vincenzo - 1999 - S.di P."F.Anderlini"
  4. CALZOLARI Pietro - 1999 - Polisportiva Modena Est
  5. RICCIARDI Antonio - 2000 - ASD Basser Volley
  6. MISELLI Matteo - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  7. PERA Pietro - 1999 - Modena Volley Punto Zero
  8. SALSI Alessandro - 1999 - Modena Volley Punto Zero
  9. LEMGADDAR Mouad - 1999 - ASD Sorbolo Pallavolo
  10. BISASCHI Francesco - 1999 - Energy Volley Parma
  11. MENOZZI Vittorio - 2000 - Energy Volley Parma
  12. THEI Riccardo - 1999 - Energy Volley Parma
  13. PONTOGLIO Michele - 1999 - Libertas San Paolo Piacenza
  14. CATELLANI Mattia - 1999 - Volley Tricolore Reggio Emilia
  15. GARAOUY Ayman - 1999 - Volley Ball San Martino San Martino RE
  16. GOZZI Gabriele - 1999 - Volley Ball San Martino San Martino re
  17. REYES LEON Hector Alexey - 2000 Volley Ball San Martino San Martino RE
  18. TOSI Davide - 1999 - Pieve Volley ASD Reggio Emilia
  19. MASOTTI Andrea - 2000 - ASD Pallavolo Argenta
  20. PECORARI Giacomo - 2000 - ASD Basser Volley
  21. MURATORI Federico - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  22. FERRARI Jacopo 10/05/1998 Pieve Volley ASD RE
Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/

Il CQR Emilia Romagna
 
ALLENAMENTO SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE DOMENICA 16 A BOLOGNA
I Tecnici Regionali del settore Femminile Marcello Galli, Giacomo Gentili e Stefania Pignataro, convocano per un allenamento regionale domenica 16 Marzo 2014 presso il PalaMargelli di Bologna (Centro Sportivo Arcoveggio, via di Corticella 180/4), le atlete così suddivise:

primo gruppo di allenamento dalle ore 10,00 alle ore 12,30
  1. TAMBURINI Camilla - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  2. FAZIO Iris - 1999 - GDS AVIS Argelato
  3. PARADISI Emma - 1999 - Pallavolo Ozzano ASD
  4. PARENTI Silvia - 2000 - Pallavolo Ozzano ASD
  5. GRASSI Brunella - 1999 - Volley Club Cesena
  6. RAVAIOLI Roberta - 1999 - Volley Club Cesena
  7. VENTURELLI Veronica - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  8. CHIAPPALONE Asia - 1999 - Sport Club Parma Parma
  9. ENWEONWU Terry Ruth - 2000 - Energy Volley Parma
  10. GALLO Martina - 1999 - Energy Volley Parma
  11. BISIO Elena - 2000 - River Volley 2001 ASD
  12. PARIS Elena - 1999 - River Volley 2001 ASD
  13. ROCCA Beatrice - 2000 - River Volley 2001 ASD
  14. GIACOMETTI Ilaria - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  15. MATTIOLI Alice - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  16. TOPPETTI Lucia - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  17. GUIDETTI Sabrina - Correggio Volley
  18. CRISTOFARO Roberta - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD
  19. FORNACIARI Aurora - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD
  20. MONTECCHI Agnese - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD
  21. DEDA Claudia - 1999 - Viserba Volley Rimini
  22. MUSSONI Silvia - 1999 - Viserba Volley Rimini
secondo gruppo di allenamento dalle ore 15,00 alle ore 17,30
  1. ALOISI Bianca - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  2. FUCKA Rebeka - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  3. FUCKA Tatijana - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  4. KOSAREVA Dayana - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  5. GEMINIANI Giulia - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
  6. FREDIGO Martina - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
  7. GALLETTI Giulia - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
  8. CALISESI Nui - 1999 - Volley Club Cesena
  9. BANDIERI Laura - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  10. DONNINI Sara - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  11. PISTOLESI Aurora - 1999 - Pallavolo "F.Anderlini" Modena
  12. BERNI Silvia - 1999 - Mondial Quartirolo Carpi
  13. GIORGI Sofia - 1999 - Energy Volley Parma
  14. RASTELLI Rachele - 1999 - Energy Volley Parma
  15. THEY Chiara - 1999 - Energy Volley Parma
  16. BALDUCCI Sofia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  17. GARDINI Alessia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  18. PANETONI Sara - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  19. RAPISARDA Sofia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  20. CALZOLARI Alessia - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  21. FERRARI Chiara - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  22. SPAGNUOLO Rebecca - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  23. ZALLA Adela - 2000 - Pol.Galileo Giovolley ASD
  24. TOSI BRANDI Michela - 1999 - Viserba Volley Rimini
  25. GIULIANELLI Marta - 1999 - ASD Lib.San Giuliano M. Rimini
Per ogni evenienza e mancata partecipazione siete pregate di avvisare SEMPRE e per tempo il selezionatore Marcello GALLI cell.339-7576655 e-mail marcy.galli@libero.it
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI MONDIALE 2014

 
IL SORTEGGIO DEL MONDIALE FEMMINILE  
AL TEATRO FARNESE DI PARMA SI E' SVOLTO IL SORTEGGIO PER LA COMPOSIZIONE DELLE POOL

Lo splendido Teatro Farnese ha ospitato (lunedì scorso ndr) la cerimonia per la composizione dei gironi della prima fase dei Campionati del Mondo che si svolgeranno in Italia dal 23 settembre al 12 ottobre.
Sul palco del teatro della città ducale si sono alternate autorità politiche e sportive nazionali e internazionali e grandi star come Mario Biondi e Ilana Yahav, nota artista del disegno con la sabbia.
Il primo a prendere la parola è stato il sindaco della città Federico Pizzarotti: "Per noi è un orgoglio poter ospitare un evento come questo in una cornice eccezionale come il Farnese che ha spalancato le sue porte per un appuntamento straordinario. Noi cittadini di Parma siamo particolarmente orgogliosi di rappresentare il sodalizio perfetto di sport e cultura".
Dopo il primo cittadino è stato il Presidente del Comitato Organizzatore Carlo Salvatori a salire sul palco: "La nostra volontà è quella di replicare il successo organizzativo e sportivo del 2010. Da parmense sono particolarmente fiero di trovarmi in questo meraviglioso teatro. Ringrazio tutte le personalità di primo livello presenti qui oggi. I Mondiali Femminili rappresentano il fiore all’occhiello del grande lavoro che la pallavolo italiana porta avanti giorno dopo giorno. Credo che questa disciplina abbia un rilevante aspetto sociale e una manifestazione così importante è il migliore dei volani. Noi tutti ci aspettiamo qualcosa di davvero straordinario".
Ancora maggiore soddisfazione è emersa dalle parole del vero padrone di casa, il presidente federale Carlo Magri: "Qui ci sono tanti amici del presente e del passato. Non riesco a nascondere l’emozione. Presentare la rassegna iridata nella mia Parma, in un posto magnifico come il Teatro Farnese, alla presenza di tante autorità nazionali e mondiali è una sensazione difficilmente descrivibile. E’ doveroso ringraziare tutta la pallavolo italiana che sostiene la nostra frenetica attività, credo che il Mondiale sia la giusta vetrina per un movimento femminile che non ha eguali".

In sala, naturalmente, anche il numero 1 della Federazione Mondiale, Ary Graça Filho, che ha così commentato l’evento: "È la prima volta che vengo in questa città meravigliosa, per me è un vero piacere data la bellezza del luogo e la cultura che rappresenta. L’Italia è da sempre un museo a cielo aperto, sono sicuro che questo sarà il migliore mondiale di sempre".
Ultimo a prendere la parola il presidente del Coni Giovanni Malagò: "Il nostro mondo è venuto qui compatto in questa magnifica serata perché è giusto sostenere una manifestazione importante come quella che ci apprestiamo a vivere da settembre in poi. Sarà un’edizione che noi tutti ricorderemo a lungo anche grazie all'unicità del nostro Paese".
Il sorteggio è stata l'occasione per presentare al mondo il Trofeo che verrà consegnato alla formazione vincitrice della 17esima edizione della rassegna iridata.

Mondiali Femminili 2014: la composizione dei gironi
Sono stati tre volti importanti della pallavolo di ieri, di oggi e di domani: Maurizia Cacciatori, Sara Bonifacio e Noura Mabilo ad estrarre dalle urne le palline contenti i nominativi delle squadre che hanno completato la composizione dei gironi del 17mo Mondiale femminile, che per la prima volta si svolgerà nella penisola.
Pool A (Roma): Italia, Norceca 2 (Rep Dominicana*), Germania, Argentina, Croazia, Tunisia
Pool B (Trieste): Brasile, Serbia, Turchia, Norceca 4 (Canada*), Cameroon, Bulgaria.
Pool C (Verona): Norceca 1 (Stati Uniti*), Russia, Thailandia, Olanda, Kazakistan, Norceca 6 (Messico*). Pool D (Bari): Giappone, Cina, Norceca 3 (Portorico*), Norceca 5 (Cuba*), Belgio, Azerbaijan.
* I nomi delle formazioni Norceca si conosceranno alla fine dei tornei di qualificazione in programma tra maggio e giugno. Le squadre indicate sono le prime sei classificate del Norceca nel World Ranking.

Nella seconda fase si uniranno in due Pool (4 città) le prime 4 classificate della Pool A e della Pool D (a Trieste e Bari) e le prime 4 della Pool B e Pool C (a Modena e Verona). Le prime tre classificate di ciascun girone andranno a Milano per le finali.


Comunicato Stampa Federvolley
 
LA FORMULA DI 'ITALY 2014'  
Il sorteggio di lunedì 10 marzo, per la composizione dei gironi della prima fase, ha di fatto aperto l'avventura di Italy 2014, il campionato del Mondo femminile che si svolgerà nella penisola dal 23 settembre al 12 ottobre. Il torneo iridato sarà suddiviso in tre fasi, una formula che prevede ben 13 match per la squadra che diverrà Campione del Mondo.
Ecco come si svolgerà Italy 2014

Prima fase - Le 24 squadre partecipanti sono suddivise in quattro gironi da sei. Le pool saranno ospitate da Roma (A), Trieste (B), Verona (C) e Bari (D). Cinque giornate di gara (dal 23 al 28 settembre, con il 26 giorno di riposo). Le prime quattro squadre di ogni girone si qualificano per la seconda fase.

Seconda fase - Le 16 squadre rimaste in gara saranno suddivise in due gironi: le prime quattro della pool A giocheranno con quelle della pool D (e giocheranno a Bari e Trieste). Altrettanto succederà per le migliori dei gironi B e C (a Verona e Modena).
In questi nuovi gironi non verranno ripetuti gli incontri già disputati nella prima fase, i cui risultati saranno validi anche per stilare la classifica della seconda parte del torneo.
I due gironi da otto squadre si svilupperanno in quattro giornate di gara (1/10, 2/10, 4/10 5/10). Le prime tre di ogni girone si qualificano per la fase successiva.

Fase finale - Milano sarà la sede della terza fase del torneo, quella che porterà all'assegnazione delle medaglie e alla conquista del titolo di Campione del Mondo.

Le sei squadre qualificate dalla seconda fase verranno suddivise in due pool da tre. I gironi verranno così composti: le vincitrici dei gruppi saranno inserite una in un girone e una nell'altro, mentre le seconde e le terze verranno assegnate ad ogni singola pool tramite un sorteggio.

Le prime due qualificate dei gironi a tre della terza fase, in programma dall'8 al 10 ottobre, si qualificheranno per le quattro semifinali. Le terze saranno classificate entrambe al quinto posto.
Le semifinali incrociate si giocheranno l'11 ottobre, le finali per le medaglie domenica 12 ottobre 2014.


Comunicato Stampa Federvolley
 
ITALY 2014 - PRESENTATO IL MONDIALE DEI PICCOLI 2014  
Il "Mondiale dei Piccoli 2014" è stato presentato ieri mattina in Campidoglio a Roma, in una sala gremita di autorità e di bambini.
A sei mesi dall’inizio della rassegna iridata (che dal 23 settembre al 12 ottobre riempirà la penisola) prende il via un altro Mondiale, quello dei Piccoli. Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, ideata e promossa dal Col di Roma di Italy 2014 che ha trovato subito una grande risposta a livello internazionale. La Federazione Mondiale, infatti, non solo ha sposato fin da subito il "Mondiale dei Piccoli 2014" , ma lo ha esteso sia agli altri Col d’Italia ed anche al Mondiale maschile che si giocherà in settembre in Polonia.

L’iniziativa era stata proposta un grande successo in occasione del Mondiale maschile 2010, facendo il giro d’Italia, coinvolgendo tutte le altre città sede delle gare iridate. La valenza della stessa, era stata ribadita dall Fivb che l'aveva qualificata come "progetto Mondiale" per la promozione. Il "Mondiale dei Piccoli 2014" , oltre a favorire l’incremento della pratica della pallavolo in età scolare, vuol far da traino, ma soprattutto avvicinare il maggior numero di società, famiglie e bambini alla rassegna iridata del prossimo settembre. In questa kermesse i protagonisti saranno i piccoli pallavolisti in erba che daranno vita a un grande torneo, che ricalca quello delle big del volley mondiale.
Nel "Mondiale dei Piccoli 2014" scenderanno in campo oltre 2500 ragazzi in rappresentanza di 24 tra società e istituti di scuole primarie e secondarie di Roma e del Lazio, che collaborano in maniera fattiva con le istituzioni scolastiche, partecipano a campionati giovanili e svolgono da anni attività federale con un buon numero di elementi. Simpaticamente ogni squadra del nostro territorio sarà abbinata a una Nazionale protagonista del Mondiale.

Alla presentazione che ha avuto come testimonial quattro atleti del Club Italia Aeronautica (Raffaelli, Esposito, Biglino e Di Coste) hanno preso parte il consigliere federale Luciano Cecchi, il presidente del Col di Roma di Italy 2014 Andrea Scozzese, il presidente del Cr Lazio Andrea Burlandi, il presidente del Cp di Roma Claudio Martinelli e il presidente della Commissione Sport Roma Capitale Svetlana Celli.


Comunicato Stampa Federvolley
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
'NOI NON CI LASCEREMO MAI' - DOMANI PRESENTAZIONE A POGGIO RUSCO
Grazie al patrocinio del Comune di Poggio Rusco domani, 14 Marzo presso il teatro di Poggio Rusco - Via Ghelli -, Andrea Anastasi presenterà il libro "Noi non ci lasceremo mai" di Federica Lisi e Anna Cherubini. Ingresso libero; l'iniziativa è completamente a scopo benefico.
 
SQUALIFICA A COMPONENTE SQUADRA GIA' ESPULSO - NORMATIVA  
Procedura per la comminazione della squalifica a componente della squadra precedentemente espulso e che non si trovi all'interno dell'area di gioco
Nel momento in cui il 1° arbitro assume tale decisione, notifica il provvedimento al capitano in gioco, provvede a farlo registrare sul referto di gara con il punteggio al momento della decisione e all’inizio dell'eventuale set successivo mostrerà i cartellini giallo e rosso al capitano in gioco ad indicare l’avvenuto provvedimento, affinché il componente della squadra abbandoni definitivamente l'area di controllo recandosi nello spogliatoio (o comunque in zona dell'impianto da cui non possa avere contatto visivo con il campo di gioco).

Qualora invece il componente della squadra espulso e successivamente squalificato non rientri nell'area di gioco stessa, il 1° arbitro oltre a mostrare i cartellini dovrà indicare, se trattasi di atleta, anche il numero.
Evidentemente se la squalifica viene comminata durante il 5° set, la procedura sarà la stessa di cui sopra, ma non saranno mostrati i cartellini perché la gara è terminata. Sarà trascritto il provvedimento sul rapporto di gara.

Nel caso la persona espulsa si stia dirigendo fuori dall’area di gioco imprecando contro l’arbitro, tanto da meritare la successiva sanzione della squalifica, il 1° arbitro convoca il Capitano in gioco, lo informa della sanzione e mostra i cartellini, con la conseguente registrazione a referto.
 
V MEMORIAL TOTO CUOGHI - ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI  
Mancano pochissimi giorni alla chiusura delle iscrizioni al al Memorial Toto Cuoghi organizzato dalla società Volley Sassuolo, il termine è fissato infatti al 15 Marzo; di seguito l'invito della società organizzatrice.



Quinta edizione del Memorial Toto Cuoghi, importante appuntamento per la pallavolo modenese, anche quest’anno si è deciso di organizzare l’evento per la giornata intera e dare visibilità solamente alle squadre di categoria rinunciando alla classica partita finale con la nazionale over 50 alla quale eravamo abituati ad assistere i primi tre anni.

PROGRAMMA DATA PREVISTA: Domenica 30 Marzo 2014

LUOGO: SASSUOLO(MO) con parte finale al PALAPAGANELLI

DURATA TORNEO: Giornata intera

ORARIO INIZIO GARE MATTINO: 9:00-9:30 Pausa pranzo: 12:30-14:00

ORARIO INIZIO GARE POMERIGGIO: 14:30 e termine per le 18: circa

CATEGORIE: Under 15M - 17M - 13F e U18F

FORMULA TORNEO: a gironi a seconda del numero delle squadre iscritte (max. 8 squadre per categoria)cercando di far disputare ad ognuna 4 incontri con fomula 2 set su 3 con punteggio da stabilire sempre a seconda del numero delle squadre partecipanti

MODALITÀ ISCRIZIONE: l’iscrizione prevede la compilazione dell'apposito modulo e la presa di responsabilità, inoltre è previsto purtroppo un costo di 15,00 euro a partecipante (atleti,allenatori, dirigenti ) comprendente il buono pasto , maglia del torneo, gadget e premi vari ( eventuali genitori o parenti che volessero pranzare potranno prenotare il buono pasto a 13 euro).

TERMINE ISCRIZIONE entro il 10/03/2014.

Per INFO E ISCRIZIONI:
Anceschi Pietro - cell. 3388090332 oppure compilare la modulistica qua disponibile ed effettuare il bonifico sul conto corrente del Volley Sassuolo asd (IBAN IT82B0538767010000001887554) e inviare il tutto alla e-mail : segreteria@volleysassuolo.it


VOLLEY SASSUOLO ASD
 
GIUGNO QUASARS - TORNEI UNDER 13F E UNDER 18F  
9° EDIZIONE DEL "TORNEO DELLE VACANZE" UNDER 13 E LA 13º EDIZIONE DEL "TORNEO NAZIONALE" UNDER 18 DI PALLAVOLO FEMMINILE
L'A.S.D. Quasars organizza la 9ª Edizione del "TORNEO DELLE VACANZE" UNDER 13 e la 13ª Edizione del "TORNEO NAZIONALE UNDER 18 DI PALLAVOLO FEMMINILE"

I tornei si svolgeranno nei giorni di sabato 7 e domenica 8 Giugno 2014 (categoria under 13) e nei giorni di sabato 14 e domenica 15 Giugno 2014 (categoria under 18) presso la palestra comunale "L. Ganna" di Induno Olona (via Croci), per un massimo di 8 squadre iscritte a ciascun torneo.

I due tornei sono organizzati all’interno della manifestazione "Giugno Quasars", che si svolgerà dal 2 al 29 giugno 2014.
La manifestazione è giunta alla sua dodicesima edizione ed è un appuntamento fisso dell’estate indunese: si tratta di un susseguirsi di eventi tra cui tornei sportivi di volley, basket, calcetto e beach volley, gruppi musicali in concerto, serate gastronomiche, serate con animazione a tema, ecc.


ISCRIZIONE
Il costo è di € 150,00 a torneo (comprensivi di € 100,00 di caparra). La caparra verrà restituita la domenica, dopo le premiazioni.
Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario alla seguenti coordinate: UBI – Banca Popolare di Bergamo IBAN: IT66 E 05428 50330 0000 00011581
Beneficiario: A.S.D. Quasars Induno
Causale: NOME TORNEO – nome società partecipante

Per iscriversi basta compilare ed inviare i seguenti moduli:
1. MODULO D’ISCRIZIONE (che troverete unitamente al regolamento tecnico)
2. MODULO LIBERATORIA*
3. RICEVUTA DI VERSAMENTO

I moduli suddetti potranno essere inviati:
Tramite posta: A.S.D. QUASARS INDUNO, Via Alamanni n° 26 CAP 21056 - Induno Olona (VA)
Tramite e-mail: tornei@quasarsinduno.it
Tramite fax: 0332/202987
*L’ORIGINALE del modulo liberatoria, dovrà essere compilato esclusivamente dal Presidente della società in tutte le sue parti e dovrà essere consegnato a mano il giorno del torneo.
Il termine delle iscrizioni è fissato a mercoledì 28 Maggio 2014.

ATTENZIONE:
Il termine delle iscrizioni per chi vuole pernottare in albergo è venerdì 16 Maggio 2014.
Tale termine è d’obbligo per permettere ai nostri organizzatori di contattare la struttura convenzionata ed ottenere i prezzi agevolati.
Nella quota di iscrizione è compresa la maglietta-ricordo della manifestazione per tutte le atlete, gli allenatori ed i dirigenti (inseriti nel modulo d’iscrizione) e l’animazione per il sabato sera.


Tutta la modulistica citata nel testo è qua disponibile da scaricare

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
- ALESSIO CHIESA: 347/0065649
- A.S.D. QUASARS INDUNO: 0332/202987 (ore serali)
 
PREVENDITA PER LIU.JO VOLLEY vs BUSTO ARSIZIO DEL 23 MARZO  
Non ha ritrovato la vittoria l'altra sera la Liu•Jo Modena, ma sicuramente ha dato segnali importanti di crescita, soprattutto nel terzo e quarto set dove le ragazze di coach Chiappafreddo hanno lottato alla pari, conducendo anche con autorità per larghi tratti, contro una Imoco Conegliano che non è certo restata a guardare.
Ora per la truppa bianconera si prospettano due trasferte consecutive, sul campo di Urbino domenica e poi su quello di Frosinone, prima del ritorno al PalaPanini nella sfida in programma domenica 23 marzo contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Chiunque volesse acquistare i propri tagliandi, quindi, può già farlo perché è ufficialmente aperta da quest’oggi la prevendita secondo le ormai tre classiche possibilità:

- Online sul sito www.vivaticket.it alla sezione sport
- Nei punti vendita abilitati Viva Ticket su tutto il territorio nazionale. L’elenco è disponibile all’indirizzo http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[ricercaPV]
- Presso i nostri uffici siti al PalaPanini

I prezzi dei biglietti sono i seguenti:
  • Curva Ghirlandina 8 € intero - 6 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Gradinata 10 € intero - 8 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Distinti 15 € intero - 10 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Parterre 25 € intero - 15 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Tribuna Liu-jo Sport 40 €
Ai biglietti ridotti hanno diritto i ragazzi dai 15 ai 18 anni compiuti, gli studenti universitari ed i residenti nei comuni colpiti dal sisma del maggio 2012.
Ai biglietti ridottissimi hanno diritto gli over 65 ed i ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti.


Comunicato Stampa L.J. VOLLEY
 
UN AUGURIO SPECIALE PER LA FESTA DELLA DONNA  
Riprendiamo la notizia pubblicato sabato scorso, per qualcuno che la fosse persa riguardo la simpatica iniziativa di L•J Volley e Modena Volley Punto Zero in occasione della Festa della Donna



Una giornata speciale, che L•J Volley e Modena Volley Punto Zero hanno deciso di festeggiare in maniera simpatica insieme sul campo e, idealmente, anche fuori. Piccinini, Bruninho e i loro compagni hanno girato un video in occasione della Festa della Donna.
Un modo per ricordare che i valori della pallavolo – rispetto, uguaglianza, fair play - non devono rimare chiusi in un palazzo dello sport o dentro i confini del campo da gioco, ma sono gli stessi della vita di tutti i giorni e, come tali, devono essere condivisi da uomini e donne.
Il video sarà visibile dalle ore 9 nei canali Youtube di Modena Volley Punto Zero ed L•J Volley agli indirizzi http://www.youtube.com/watch?v=Xwaxaip4EZ4 e http://www.youtube.com/watch?v=uBbORfVZHrg


Comunicato Stampa congiunto di LJ VOLLEY e MODENA VOLLEY PUNTO ZERO
 
SAVE THE DATE - 10 APRILE  
I Servizi Sportivi del Comune di Modena informano che giovedì 10 aprile 2014 dalle ore 17 presso la Camera di Commercio si terrà il convegno "SPORT Energia per Modena - Strategie passate e future"
 
IL MEGLIO DELLA PALLAVOLO GIOVANILE PER PASQUA A MODENA  
IL TROFEO BUSSINELLO PRESENTA LE MAGNIFICHE 24; ANCORA POSTI PER LA KINDER+SPORT SPRING CUP DOVE CI SARANNO ANCHE FOPPAPEDRETTI E TRENTINO VOLLEY
Manca poco più di un mese al via delle due manifestazioni che si svolgeranno a Modena e Sassuolo i prossimi 17, 18 e 19 aprile: il Trofeo Bussinello vedrà protagoniste Under 16 Femminili e Under 17 Maschili mentre la Kinder+Sport Spring Cup sarà dedicata alle Under 13 Femminili e alle Under 14 Maschili.
Proseguono le iscrizioni della Kinder+Sport Spring Cup che sta raccogliendo adesioni da tutta Italia e che sarà nuovamente una bella festa della pallavolo dedicata ai più giovani. Per il settore femminile sono già sicure oltre 10 squadre mentre per il settore maschile le iscrizioni sono già 7.
Tra queste figurano nomi di tutto rispetto tra cui nel maschile i vice-campioni in carica di Bassano e l’ottima squadra dell’Itas Assicurazioni Trentino. Nel femminile invece compare la compagine della Foppapedretti Bergamo, seconda classificata lo scorso anno. Sono ancora disponibili posti per entrambe le categorie con le iscrizioni che chiuderanno il 25 marzo salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili.

Definito invece in maniera completa il roster delle 24 squadre al via della 13ª edizione del Trofeo Internazionale Bussinello che vedrà probabilmente un livello ancora più alto degli ultimi anni soprattutto tra le squadre straniere.
In campo femminile, dove sarà al via l’Anderlini Unicom Starker di Marcello Galli, si segnala la presenza per la prima volta della Selezione Nazionale Italiana già presente da alcuni anni in campo maschile e che quest’anno parteciperà anche con le ragazze. Le squadre italiane rappresentano poi il meglio della categoria: Foppapedretti, Libertas Fiume Veneto e Volley Pool Piave si affiancano a Acli Fiumicello qualificata dalla Kinder+Sport Winter Cup. Tra le straniere si segnala per la prima volta la presenza del team russo della Dynamo Victoria e della Nazionale Croata.
Tra i maschi, oltre ai ragazzi di Giovanni Gazzola, al via le squadre vincitrici delle tappe di qualificazione e della Kinder+Sport Winter Cup oltre alla Selezione Nazionale Italiana.
Le squadre straniere saranno pricipalmente Selezioni Nazionali o Regionali con i russi del Victoria (Campioni in carica), i finlandesi del Kuortane, i tedeschi del Baden-Wurttenberg e dell’Hessen e la Nazionale Croata.
Le 24 squadre garantiranno una qualità degna di una manifestazione che con gli anni si è ritagliata un grande prestigio in ambito continentale.
Ecco nel dettagli le squadre al via.

Squadre Maschili:
S.di P. Anderlini
Lube Macerata
Vero Volley Monza
Itas Assicurazioni Trentino
Roma 12 Etic.A
Selezione Emilia Romagna
Selezione Nazionale Allievi
Baden-Wurttemberg
Hessen
Croatian National Team
Kuortane
Dynamo Victoria Moscow

Squadre Femminili
Anderlini Unicom Starker
Foppapedretti Bergamo
Libertas Fiume Veneto
Volley Pool Piavev Acli Fiumicello
Selezione Emilia Romagna
Selezione Nazionale Allievi
Baden-Wurttemberg
Hessen
Croatian National Team
Volleyball Sant Cugat
Dynamo Victoria Moscow


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
33° TORNEO NAZIONALE PALLAVOLO GIOVANILE 'GIOCHI DI MAGGIO'  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.



Un saluto a Voi che ci leggete:
Società sportive, Associazioni, Enti di Propaganda, Insegnanti responsabili dell'attività motoria nelle scuole elementari, Insegnanti di Educazione Fisica nelle scuole Medie: eccoci di nuovo qua per promuovere questa manifestazione di Pallavolo Giovanile che si svolge a Genova in collaborazione con il V Municipio Valpolcevera e la FIPAV Liguria. Molti già la conoscono, ma per qualcuno potrebbe esser la prima volta ad entrare in contatto con questa iniziativa che vi vogliamo presentare.
"Giochi di Maggio" 2014 33ª edizione - Genova 17-18 Maggio

In un atmosfera resa particolare dalla presenza di due Grandi BIG della Pallavolo Italiana ed Internazionale che saranno tra i tanti mini atleti sui campi, i "GIOCHI" propongono tornei per tutte le età ed appuntamenti per tutti da non perdere.

Con il Patrocinio di FIPAV Liguria, FIPAV Genova, Comune di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria, Coni Liguria, la manifestazione è Pallavolo Giovanile ma non solo. Venite a trovarci, saranno momenti indimenticabili.

L'Evento e le sue iniziative collaterali verranno presentati alla stampa, alle Autorità cittadine e Sportive, alle Associazioni Martedì 11 Marzo alle ore 17.00 presso il salone di Villa Carrega sede del V Municipio Valpolcevera a Genova Bolzaneto.

Partecipa anche Tu già adesso alla manifestazione "Giochi di Maggio" facendo conoscere l'iniziativa, negli ambienti in cui operi.

Scarica il programma e il modulo di iscrizione
 
CORSO DI FORMAZIONE DI PRIMO SOCCORSO  
Il Comitato Provinciale Coni Modena, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport Emilia Romagna e con il Patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Modena invita le Società Sportive a questa importante iniziativa: Corso di formazione di Primo Soccorso.

Il Corso permette di acquisire la qualifica ufficiale di Operatore del Primo Soccorso.

La partecipazione al Corso fornisce le competenze necessarie per dare la prima assistenza in caso di infortunio o malore in ambito sportivo e non.
In considerazione della rilevanza sociale della pratica sportiva e motoria e nell’interesse dell’utenza cui va offerto un livello di servizio e di sicurezza elevati, di fondamentale importanza la regolare presenza di figure formate a gestire criticità di questo tipo all’interno di tutti gli impianti sportivi.

Il Corso fornisce all’addetto sportivo che si trovi a dover soccorrere un atleta, i fondamenti di primo soccorso che permettono di affrontare adeguatamente qualsiasi emergenza e di sapere che cosa si deve fare e come intervenire e, soprattutto, che cosa non fare.
Obiettivi
Il Corso permette di acquisire la qualifica ufficiale di Operatore del Primo Soccorso La partecipazione al Corso fornisce le competenze necessarie per dare la prima assistenza in caso di infortunio o malore in ambito sportivo e non.

Destinatari
Allenatori, tecnici, preparatori fisici, dirigenti e tesserati delle Associazioni Sportive Dilettantistiche di Modena e provincia.

Modulo organizzativo
Il Corso si svolge in tre moduli da 4 ore ciascuno: venerdì 4/04 ore 16:00/20:00 sabato 5/04 ore 09:00/13:00 sabato 12/04 ore 09:00/13:00

Sede: Sala corsi del Coni Point Modena, viale dello Sport 29 - 41122 - Modena

Il Corso, della durata complessiva di 12 ore, (scarica il programma)si svolge nelle seguenti date:
VENERDI 4 Aprile ore 16:00-20:00 - Modulo A (4 ore)
Allertare il sistema di soccorso
Riconoscere un’emergenza sanitaria
Attuare gli interventi di primo soccorso


SABATO 5 Aprile ore 9:00-13:00 - Modulo B (4 ore)
Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente sportivo
Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente sportivo


SABATO 12 Aprile ore 9:00-13:00 - Modulo C (4 ore)
Acquisire capacità di intervento

Numero dei partecipanti
Il numero di partecipanti fissato nel limite di 22; le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo: prima di effettuare il versamento verificare la disponibilità di posti telefonando a CONI POINT MODENA 059 374633; si considera conclusa l’iscrizione alla ricezione della copia del bonifico di versamento di euro 25,00

Docenti – Norsaq Srl

Materiale didattico e attestato
A tutti i partecipanti viene consegnata una dispensa all’interno della quale sono descritti i contenuti minimi di primo soccorso.
Al termine del Corso, dopo aver svolto un questionario di valutazione sui contenuti delle lezioni, viene rilasciato un attestato di frequenza di "Corso di Pronto soccorso come da DLgs 81/2008"

Modalità di iscrizione
L’iscrizione può essere fatta direttamente dal sito* www.coniemiliaromagna.org/sdsemiliaromagna07 oppure compilando la scheda di partecipazione da inviare a Coni Point Modena, e-mail modena@coni.it, fax 059.374667 entro il 31 marzo 2014.
(*) NB. Se ci si iscrive tramite il modulo online, specificare nelle note: data e luogo di nascita e società sportiva del partecipante.
Per informazioni: tel. 059 374633

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Euro 25,00 da versare tramite bonifico bancario intestato a: CONI Emilia Romagna SdS - IBAN IT24U0100502400000000070031 - Causale: Iscrizione corso Primo Soccorso Coni Modena + Nome Cognome partecipante.
Inviare copia della ricevuta di pagamento al Coni Point Modena.
 
LEGA SERIE A FEMMINILE - APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO 2014-15  
Si è riunita martedì pomeriggio a Milano l'Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Presenti 10 Club di Serie A1 e 10 Club di Serie A2.

L'Assemblea ha approvato il Regolamento di Ammissione ai Campionati 2014-15, sostanzialmente identico a quello relativo alla stagione in corso che i Club hanno ritenuto di non modificare, constatando con soddisfazione come lo stesso quest'anno abbia dimostrato la sua efficacia. Il Regolamento sarà ora sottoposto a ratifica del Consiglio Federale.

Si è aperta, inoltre, la discussione in merito alla struttura e alla formula dei Campionati di Serie A a partire dalla stagione 2015-16, in quanto la Fipav ha già programmato l'indizione dei Campionati 2014-15. La Lega da anni chiede la riduzione del numero delle squadre in base a cui la Federazione indice i Campionati. L'Assemblea auspica che finalmente vi sia da parte della Federazione l'intenzione di procedere nella riforma preannunciata e, per la stagione 2014-15, ha espresso la volontà di confermare la seguente composizione dei Campionati: Serie A1 a 12 squadre, Serie A2 a 14 squadre.

È stata delegata al Consiglio di Amministrazione, infine, la verifica di eventuali variazioni nel planning dei Play Off Scudetto, in considerazione dei Tornei di Qualificazione agli Europei 2015 che si terranno nel prossimo mese di maggio e a seguito dell'ennesimo cambiamento della pianificazione di tali qualificazioni, stabilito solo il 4 marzo scorso.
Su tale modifica del planning operata inopinatamente dalla CEV, il CdA ha inoltrato formale protesta alla Fipav con richiesta di intervento presso la CEV, affinché impedisca che a livello di Federazione Europea e Mondiale si continuino ad apportare modifiche ai calendari che non garantiscono mai certezze alle attività dei Campionati nazionali, con grave danno per la visibilità delle Società.
 
WORLD GRAND PRIX 2014: IL CAMMINO DELLE AZZURRE  
Inizierà da Sassari il World Grand Prix 2014 della nazionale femminile italiana che dal 1 al 3 agosto sara' impegnata nella Pool C con Cina, Rep.Dominicana e Brasile.
La settimana successiva le azzurre voleranno a Hong Kong (8-10 agosto, Pool F) per affrontare Cina, Thailandia e Giappone.
Nell'ultimo week end della fase preliminare, l'Italia sara' invece di scena a Kaliningrad (15-17 agosto, Pool H) dove si trovera' di fronte le padrone di casa russe, Turchia e Germania. La Final Six si svolgera' a Tokyo dal 20 al 24 agosto.
Per la composizione completa dei gironi clicca (qui)


Comunicato Stampa Federvolley
 
FORUM BASTIGLIA: GRAZIE A TUTTI MA ANCORA C'E' TANTO DA FARE
La Polivalente FORUM Bastiglia che ha in gestione il centro sportivo del comune di Bastiglia, compresa la palestra utilizzata dalla BASSER Volley per la pallavolo, ringrazia pubblicamente gli atleti, i genitori, gli amici e i volontari della BASSER VOLLEY per il contributo straordinario che hanno dato per rendere di nuovo agibile la palestra.
Ringrazia altresì le società che si stanno adoperando per consentire alle squadre della BASSER di poter allenarsi e giocare le partite di campionato.

Purtroppo però l'emergenza non è ancora finita perchè i tempi per la sostituzione della caldaia della palestra si sono allungati oltre ogni previsione ed è possibile che si arrivi a primavera inoltrata.

La BASSER avrà pertanto ancora bisogno di spazi presso le palestre di altre società che si ringrazia fin d'ora per l'aiuto che potranno ancora fornire in tal senso.
Per chi volesse fornire anche il proprio contributo economico riporto l'IBAN al quale indirizzare i contributi in denaro in favore della Polivalente FORUM Bastiglia: IBAN IT76M0503466650000000002760
 
LJ VOLLEY JUNIOR CUP - SESTOLA 17-19 APRILE
La LJ VOLLEY organizza la prima edizione della LJ VOLLEY JUNIOR CUP dal 17 aprile al 19 aprile 2014 a Sestola; torneo riservato alle giocatrici Under 16 nate dal 1998 in poi.

Programma del soggiorno:
17 APRILE - arrivo e check-in entro le ore 20:00 + cena
18 APRILE - colazione + pranzo + cena
19 APRILE - colazione + pranzo e check-out entro le ore 14:00


Formula del torneo
18 APRILE - due gironi da quattro squadre
19 APRILE- semifi nali e finali
a seguire cerimonia di premiazione

Hotel: HOTEL OLIMPIC di Sestola (MO) www.hotelolimpicsestola.it

Campo di gioco: Palazzetto dello Sport di Sestola (MO)

Iscrizioni: costo 70,00 euro a squadra - entro il 24 marzo 2014
Quota: costo a persona 35,00 euro in pensione completa, per un massimo di 15 persone per squadra.*

Per informazioni
: Villiam Bellei, cell. 380/54.22.787 - mail villiam.bellei@gmail.com
Cristina Ferretti cell. 339/49.92.696 - mail amendolavolleymodena@gmail.com

*Per ulteriori accompagnatori della squadra, convenzione in pensione completa pari a 45,00 euro a persona adulta in camera doppia, oppure 23,00 euro a bambino da 6-14 anni e 10 euro a bambino da 3-6 anni.



LJ VOLLEY SSDRL – Viale dello Sport, 25 – 41122 Modena – www.ljvolley.it
segreteria@ljvolley.it – tel. 059/71.33.930
 
50 SCUDETTI RICORDANO COSETTA - 23 MARZO A MODENA
Il 23 marzo a Modena alle ore 11 presso la palestra della Polisportiva Modena Est si giocherà una partita tra due selezioni della Nazionale maschile OVER50.

Sarà l’occasione per rivedere in campo molti dei protagonisti dei recenti World Masters Games di Torino, in cui le due squadre hanno vinto entrambe la medaglia d’argento nelle categorie OVER50 ed OVER55.

Aderendo alla richiesta di Ornella Marchese, sua compagna di squadra in nazionale, la partita diventerà un momento per ricordare insieme Cosetta Stanzani che ci ha lasciato l’agosto scorso.

Cosetta è stata una delle migliori giocatrici italiane degli anni ’80 ed era considerata da tutti la più completa della sua generazione.

Vorremmo poter dire che "50 scudetti ricordano Cosetta", proprio lei che, per l’importanza che dava alla famiglia ed alla sua città, ha rinunciato a trasferirsi in squadre che lottavano per il titolo per restare a Modena.

Tutti le giocatrici, i giocatori e gli appassionati di pallavolo che hanno vissuto l’era di Cosetta o che comunque la ricordano con affetto sono invitati all’appuntamento
 
25° TORNEO ESTASI A PARMA - DISPONIBILI POSTI PER SQUADRE U17M

25º TORNEO ESTASI - Under 16 FEMMINILE E UNDER 17 MASCHILE

Ospitiamo la presentazione della 25ma edizione del Torneo Estasi previsto per domenica 13 aprile a Parma


La società Energy Volley organizzatrice del XXV Trofeo Estasi, che si svolgerà a Parma il 13 aprile 2014, riservato a squadre di U17 Maschile e U16 Femminile informa che la catogoria femminile è già al completo, mentre sono ancora posti per squadre maschili.

La manifestazione si svolgerà presso il complesso Renzo Del Chicca ed Oltretorrente Via Pintor / Viale Maria Luigia a Parma.

NOTE ORGANIZZATIVE
- Inizio gare al mattino alle 9.00 (inizio dei gironi di qualificazione); pomeriggio con semifinali e finali, premiazioni per tutte le categorie previste attorno alle 18.30
- Il pranzo avverrà presso ristoranti convenzionati ad un prezzo che varierà dai 10 ai 15 Euro per i ragazzi/staff tecnico e tra i 15 e i 20 euro per gli adulti/accompagnatori con menù che verranno comunicati il prima ossibile
- Non è richiesta alcuna quota d’iscrizione

REGOLAMENTO Torneo Maschile
- Due gironi da tre con gare di sola andata da disputarsi in mattinata (2 set su 3 ai 25, eventuale terzo set ai 15 senza point limit).
Semifinale incrociata tra le prime due di ogni girone nel pomeriggio e successivamente finale 3/4 posto e 1/2 posto (sempre al meglio dei tre set); le due terze giocheranno la finale 5/6 posto al meglio dei 5 set.
Punteggi: 2-0 3 punti vincente e 0 perdente; 2-1 2 punti vincente e 1 punto perdente
Classifica: punti in classifica - numero di vittorie - quoziente set - quoziente punti

ISCRIZIONI
Per una migliore organizzazione la conferma dell’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il 14 marzo mandando una mail a marketing@energyvolley.it con i seguenti dati:
SOCIETÀ
NOME SQUADRA
ROSTER SQUADRA (COMPRENSIVO DI DIRIGENTI E TECNICI)
EVENTUALE PARTNER
FOTO SQUADRA
NUMERO APPROSSIMATIVO DI ADULTI E NUMERO APPROSSIMATIVO DI RAGAZZI CHE USUFRUIRANNO DEI RISTORANTI CONVENZIONATI

Per maggiori informazioni: TORNEO MASCHILE - Alberto Raho giovanile.maschile@energyvolley.it
 
CHAMPIONS’ CAMP A BRACCETTO CON F.S.S.I. E TANTE ALTRE REALTA'
Riparte alla grande la stagione dei Champions’ Camp 2014, le vacanze multi sportive che si contraddistinguono per la molteplicità degli sport proposti. L’Organizzazione a.s.d. F. Gallesi, che gestisce e organizza i Champions’ Camp, ha stretto importanti collaborazioni anche per l’estate che ci attende.

Prima fra tutte il progetto con la Federazione Sport Sordi Italia del Comitato Emilia Romagna e con il Gruppo Sportivo Silenziosi di Reggio Emilia che consentirà a ragazzi e ragazze non udenti provenienti da tutta Italia di partecipare alla settimana dal 6 al 12 luglio nella sede di Pievepelago alla vacanza multi sportiva, insieme agli altri iscritti dei Champions’ Camp.
Questa bella collaborazione è alla seconda edizione: nel 2011, infatti, diversi ragazzi non udenti avevano già partecipato a una settimana di vacanza ai Champions’ Camp e così la F.S.S.I. e l’a.s.d. F. Gallesi hanno condiviso e scelto di ripetere il percorso insieme.


Le vacanze dei Champions’ Camp sono rivolte anche a tutte quelle società sportive che vogliono organizzare il proprio ritiro. Da anni, infatti, l’a.s.d. F. Gallesi mette a disposizione la propria organizzazione per creare ad hoc il ritiro che meglio si addice alle richieste delle società interessate. Tantissime società di Modena, Reggio Emilia e di tante altre sedi italiane collaborano da anni con i Champions’ Camp sposando la causa della multi sportività e dell’educazione sportiva prima di tutto.
I Champions’ Camp propongono, sin dal primo anno di vita, anche camp mono sportivi di Volley, Basket e Calcio e un Camp di Specializzazione tecnica di volley in collaborazione con Modena Volley Punto Zero.

Ma le sorprese non finiscono qui! Champions’ Camp si mette a disposizione anche delle aziende. Da anni, realtà importanti come ad esempio Ga Operations Gruppo Armani, Hera, Coca Cola, Panini, NordiConad, Piacentini Costruzioni, Apmi, Aimag e tante altre, propongono ai figli dei loro dipendenti le settimane multi sportive Champions’ Camp con benefit ed agevolazioni per la partecipazione al camp, grazie alle importanti collaborazioni strette tra le aziende e l'organizzazione Gallesi.

Per chiunque fosse interessato ad informazioni lo staff dei Champions’ Camp sarà presente anche quest’anno a Children's Tour, la fiera del turismo giovanile 0-14 anni che si svolgerà presso l’Ente Fiera di Modena dal 21 al 23 marzo. In collaborazione con il CSI di Modena, l’organizzazione dei Champions’ Camp sarà presente durante i 3 giorni del salone delle vacanze per regalare, presso il loro stand, tantissimi gadget e per presentare tutte le novità della stagione 2014.


Per Informazioni sulle Attività e sulle Iscrizioni ai Champions’ Camp 2014 ci si può rivolgere al 366.4851031 - 334.2005249 o scrivere una mail a: info@championscamp.it

Su www.championscamp.it si possono trovare tutte le informazioni e la possibilità di iscriversi online.



Comunicato Stampa A.s.d. F.Gallesi
 
14° YOUNG VOLLEY ON THE BEACH by Kiklos
Riceviamo e volentieri pubblichiamo quanto ricevuto dal C.P. di Rimini




25 - 27 APRILE 2014 - SPIAGGIA DI BELLARIA IGEA MARINA CENTRO (RN)
Raduno di Sand Volley su spiaggia per categorie dal Minivolley all’Under 18 femminile e Under 19 maschile, tanto divertimento anche per gli accompagnatorie un nuovo progetto benefico con le Associazioni Giacomo Sintini e Fondazione Telethon

Kiklos presenta la 14esima edizione del raduno Young Volley on the beach, la manifestazione di Sand Volley per pallavolisti dai 7 ai 19 anni che si rivolge a tutte le Società pallavolistiche italiane aventi settori giovanili. La data dell’evento è 25 – 27 aprile, con inizio delle gare previsto per il pomeriggio del 25 aprile.

Occasione di vacanza e sport - quest’anno agevolata da un ponte festivo – lo Young Volley permette a giocatori, dirigenti e famiglie di vivere una tre giorni di emozioni continue e diverse; un fine settimana in cui è facile giocare, stupirsi e rimanere a bocca aperta: durante le giornate dell’evento si possono osservare maghi, acrobati e giocolieri nelle serate in centro paese, ballare in piazza e in spiaggia, gli adulti possono giocare a giochi tradizionali e c’è anche la possibilità di rilassarsi sulla spiaggia Romagnola. E per gli adulti che proprio senza pallavolo non possono stare, saranno organizzati i tornei Sand Volley misto 6 contro 6 con aggregazione libera, di Bigliardino e di Beach Bocce.

La sistemazione alberghiera a disposizione di chi proviene da più lontano è come sempre garantita dalla collaborazione con i migliori e più accoglienti hotel di Bellaria Igea Marina, facenti parte dei Club Active Hotels e Turismhotels.
I prezzi convenzionati che questi hotel garantiscono sono il perfetto completamento dell’offerta della manifestazione, che anno dopo anno si sta affermando come la festa di inizio estate della pallavolo giovanile.
E intanto le competizioni dei giovani pallavolisti divise per categorie giovanili FIPAV ma con misure dei campi e squadre in campo adattate alla spiaggia: nelle categorie Under (anni fino al 1996 per l’Under 18 femminile e fino al 1995 per l’Under 19 maschile) si gioca con formula 4 contro 4, mentre nelle categorie Minivolley con quella 3 contro 3 (anni dal 2003 al 2006).

Da quest’anno lo Young Volley amplia il suo aspetto etico, con due pregevoli collaborazioni nell’ambito della beneficenza: Associazione Giacomo Sintini e BNL-Telethon saranno partner della manifestazione e con loro daremo vita a una partita dei record di sitting volley 100 contro 100.
Le 200 magliette, autografate da personaggi dello sport e dello spettacolo, necessarie per questa gara saranno messe in vendita e andranno a finanziare una raccolta fondi a scopo benefico.

Sono già tante le società che hanno inoltrato la loro iscrizione, mentre tanti e bambini e ragazzi già presenti alle passate edizioni scalpitano per tornare a vivere questa tre giorni di incontenibile divertimento: tra il 25 e il 27 aprile 2014 tante sorprese sulle spiagge e nelle strade del paese di Bellaria Igea Marina attendono i partecipanti.

Lo scorso anno più di 6000 persone hanno invaso pacificamente e sportivamente i più di 150 campi da beach volley allestiti dalla Kiklos Band! Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni e iscrizioni: www.sandvolley.it - info@kiklos.org - +39 349 8149560
 
VISITE MEDICHE - SEGNALAZIONI PER A.S. 2013/2014
Ricordiamo che ad inizio annata sportiva. in base a quanto stabilito al punto 33 del Comunicato Ufficiale n.1 le società debbono provvedere alla compilazione del modulo per la segnalazione delle visite mediche sostenute dai propri atleti/e.
È disponibile il modulo-web, come lo scorso anno, che resta aperto per tutta la stagione sportiva soprattutto per i vari aggiornamenti e integrazioni

La segnalazione integra la normativa federale vigente in casi di controversie, tra atleti - famiglie e società Fipav, portati di fronte al Giudice sportivo ed anche in sede di Giustizia ordinaria.

Il Presidente della società dovrà compilare il form_visite, appositamente dedicato e disponibile sul sito C.P. nello spazio "Modulistica" avendo provveduto precedentemente all'accesso all'Area Riservata; a tal proposito vi informiamo che anche questo modulo, nel prossimo futuro, sarà aggiornato e reso disponibile dall'Area Gestione Campionati Web.
In breve:


  • Entrate nel menù principale SERVIZI, poi cliccate su LOGIN ed inserite il vostro codice società e la password rilasciata al momento della registrazione
  • Solamente dopo tale operazione sarà possibile accedere al modulo web; in caso contrario vi verrà segnalata tale esigenza con apposito messaggio di errore
  • Il modulo si presenta già compilato con la denominazione ed il codice della società (i campi sono protetti e non modificabili)
  • Si dovranno infine completare i campi relativi ad ogni singolo vostro atleta tesserato ("Cognome/nome", "Data di Nascita", "Numero di Tesseramento", "Data della Scadenza Visita")
  • Sono disponibili 50 righe, nel caso in cui il numero degli atleti oltrepassi tale numero si dovranno compilare più schede; consigliamo di tenere divisi il settore maschile con quello femminile
  • Al termine, potrete confermare con l'invio ed il sistema invierà il modulo alla Segreteria C.P. così come all'indirizzo mail riportato ad inizio modulo.


Il modulo, infatti, per motivi di sicurezza, è disponibile solamente a coloro titolari all'uso della password societaria, e nel caso il Presidente della Società che è responsabile della corretta copertura sanitaria dei propri atleti ed atlete.

Dovrà poi essere inviato un nuovo form_visite ad ogni aggiornamento delle scadenze delle viste stesse; in modo particolare a questa attività si dovrà provvedere prima dell'inizio dei campionati in modo tale che si possa garantire la partecipazione all'attività sportiva ai soli atleti, abilitati dal S.S.N., ed in possesso dell'idoneità sportiva di "tipo b" per la pratica della pallavolo con validità utile a copertura dell'annata sportiva


Per ogni ulteriore informazione potrete rivolgervi alle Segreteria C.P. all'indirizzo: segreteria@fipav.mo.it ovvero al numero telefonico 059.8752.312.

È altresì disponibile la Guida che descrive tale operatività.
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA