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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 44 del 06/03/2014 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
AL CORSO PER L'ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE TUTTI PROMOSSI  
Domenica scorsa domenica si è concluso il corso allievo. Al termine delle tre prove sono risultati tutti idonei i 35 partecipanti all'esame.
A tutti nostri complimenti!
Si ricorda di inviare al più presto al comitato di modena copia della ricevuta di versamento di € 70,00 (sul ccp 598011 intestato a Fipav Roma) e copia dei 5 referti e/o Camp3, per chi non li avesse ancora consegnati, alla Commissione Allenatori allenatori@fipav.mo.it per ottenere l'omologa del loro tesseramento
 
AGGIORNAMENTI PER ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO: LEZIONI di MARZO  
Presentiamo le prossime offerte di aggiornamento a tutto il mese di marzo
Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 50,00
  • con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile

Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it

Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.

9 Marzo 2014

domenica
Pal. ELIO DE ANGELIS - Via Santa Caterina - MODENA
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
L'allenamento del sistema di ricezione
L'allenamento sistema d'attacco per il cambio palla
Relatore Carlo BONFATTI
16 Marzo 2014

Giovedì
Sala Riunioni Sede C.P. FIPAV - Via Giardini 470/H - Modena
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
N.5 posti disponibili
Prenotazione obbligatoria scrivere a: allenatori@fipav.mo.it
ore

15,00
Fisiologia specialmente riferita al carico di lavoro
Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte I)
Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte II)
Relatore Alberto DI MATTIA
23 Marzo 2014

domenica
Pal. CENTRO GIOVANILE BRAIDA - Via Braida - SASSUOLO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
L'allenamento del sistema di muro
Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di difesa ricostruzione
Relatore Alberto DI MATTIA
30 Marzo 2014

domenica
Pal. Parrocchiale S.S. Consolata - Via Consolata 105 - SASSUOLO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di attacco contro il muro
L'allenamento del sistema di difesa e contrattacco
Relatore Luciano MOLINARI
 
CORSO ALLENATORI ABILITAZIONE AL 1° GRADO - PROGRAMMA
Prosegue il corso allenatori per l'abilitazione al 1° Grado 1º: Livello Giovanile.
Ricordiamo che il programma è stato modificato con l'annullamento delle lezioni del 6 e 13 marzo che saranno recuperate il 16 marzo presso la Sede C.P.
Gli iscritti possono sempre trovare il programma delle lezioni sempre disponibile sul sito C.P. e qui di seguito presentato. Ricordiamo che sono state modificate tutte le giornate originariamente previste a Bastiglia, impianto inagibile, resta solo da ricollocare l'esame finale

9 Marzo 2014

Ore 9
Palestra Elio De Angelis - Via S.Caterina - MODENA
13L'allenamento del sistema di ricezione
14L'allenamento sistema d'attacco per il cambio palla
Relatore Carlo BONFATTI
16 Marzo 2014

Ore 15,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
23Fisiologia specialmente riferita al carico di lavoro
24Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte I)
24Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte II)
Relatore Alberto DI MATTIA
23 Marzo 2014

Ore 9,00
Pal. CENTRO GIOVANILE BRAIDA - Via Braida - SASSUOLO
15L'allenamento del sistema di muro
16Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di difesa ricostruzione
Relatore Alberto DI MATTIA
30 Marzo 2014

Ore 9
Pal. Parrocchia S.S. Consolata - Via S.S. Consolata 105 - SASSUOLO
17Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di attacco contro il muro
18L'allenamento del sistema di difesa e contrattacco
Relatore Luciano MOLINARI
6 Aprile 2014

Ore 9,00
Nuova Scuola Elementare - Via Darwin - MAGRETA
19L'allenamento del sistema di copertura e contrattacco
20L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di cambio palla
Relatore Luciano MOLINARI
13 Aprile 2014

Ore 15,30
Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
21L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di break point
22L'allenamento tattico attraverso il gioco
Relatore Gualdi SIMONE
data da fissare

Ore 21,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
27Approfondimenti sul regolamento e sulla tecnica arbitrale
Relatore Docenti Arbitri del C.P.
4 Maggio 2014

Ore n.d.
(**)Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
ESAME SCRITTO
ESAME ORALE E PROVA PRATICA
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COMUNICAZIONI ARBITRI

 
RIUNIONE TECNICA PERIODICA - 17 MARZO A MODENA
In collaborazione sia con il Comitato Provinciale che con il Settore Tecnico Provinciale di Modena (ai sensi del comma 1°, art. 94 RST), come previsto nel “Vademecum 2013/2014” il Commissario Provinciale Ufficiali di Gara organizza una Riunione Tecnica Periodica che si svolgerà presso la sala della palestra: “Elio De Angelis” in Strada Santa Caterina, 55 - Modena Lunedì 17 Marzo 2014, con il seguente programma:
  • ore 20:00 arrivo e registrazione partecipanti;
  • ore 20.15 saluto del Presidente Provinciale;
  • ore 20:30 intervento del Giudice Unico Provinciale;
  • ore 20:45 interventi del Commissario Provinciale Ufficiali di Gara e del Responsabile Settore Tecnico Provinciale Ufficiali di Gara;
  • ore 21.15 L'approccio comportamentale dell'arbitro nella gestione della comunicazione: come rapportarsi efficacemente;
  • ore 22:15 discussione sulle tematiche affrontate;
  • ore 22:30 Termine riunione.
Si ricorda che la presenza alla riunione è obbligatoria ed è obbligatorio riscontrare l'invito all’indirizzo arbitri@fipav.mo.it entro il giorno 09 Marzo p.v.
 
CORSO PER ABILITAZIONE AD ARBITRO DI BEACH VOLLEY
La Scuola Arbitri Regionale, d'intesa con il Comitato Regionale Emilia Romagna, organizza un Corso di Formazione per Arbitro di Beach Volley, che si terrà il 30 marzo 2014 per la parte teorica e il 6 o il 13 aprile 2014 per la parte pratica, come da programma (qua disponibile).

Le sedi di svolgimento del corso saranno definite successivamente, anche tenendo conto delle località di domicilio di tutti i candidati iscritti.

Come di consueto, l'iscrizione al Corso è completamente gratuita; restano viceversa a carico dei partecipanti le eventuali spese di viaggio, nonché quelle di vitto e alloggio qualora si desiderasse soggiornare nelle località sede del Corso.

Il termine ultimo delle iscrizioni è fissato per il 23 marzo 2014.

Per informazioni o iscrizioni, i recapiti a cui i candidati possono rivolgersi sono quelli del Direttore della Scuola Arbitri Regionale (a.lamantia@fipavcrer.it) oppure quelli della Commissione Beach Volley (beachvolley@fipavcrer.it).
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COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
CALENDARI UNDER 12 PROMOZIONALE - GIRONI 'C' e 'D'  
Sono stati pubblicati venerdì scorso i calendari dei gironi "C" e "D" del campionatio promozionale Under 12 Femminile; di seguito le norme che ne regolano lo svolgimento.

GIRONE "D" - Normativa - 28/02/2014
  • Composizione - Sei squadre, le prime e seconde classificate dei gironi "A" e "B"


  • Formula - Girone all'italiana (andata e ritorno)


  • Durata - Inizio gare dal 12/03/2014 e data ultima, da non oltrepassare, 25/05/2014


  • Spostamenti gratuiti entro il 09/03/2014
  • Spostamenti e variazioni dopo il termine di gratuità saranno soggetti al versamento di € 5,00

GIRONE "D" - Normativa - 28/02/2014
  • Composizione - Sei squadre, le terze e quarte classificate dei gironi "A" e "B"


  • Formula - Girone all'italiana (andata e ritorno)


  • Durata - Inizio gare dal 14/03/2014 e data ultima, da non oltrepassare, 25/05/2014


  • Spostamenti gratuiti entro il 09/03/2014
  • Spostamenti e variazioni dopo il termine di gratuità saranno soggetti al versamento di € 5,00
La normativa generale è disponibile e consultabile "on line" sul sito C.P.
 
2° LIVELLO IL 9 MARZO A ZOCCA
Domenica 9 marzo in programma il quinto appuntamento stagionale con il minivolley del 2° livelloo.
Questo il calendario degli eventi:

Data ed Ora 09 Marzo 2014 alle 15,00
Società VOLLEY ZOCCA
Palestra PALAZZETTO DELLO SPORT - Viale dello Sport - ZOCCA
Responsabile MINEO Gaetano CELL.3297504678
Squadre Iscritte VOLLEY ZOCCAcon 3 squadre
SAN FAUSTINO INVICTAcon 1 squadra
VOLLEY CASTELVETROcon 3 squadre
MONDIAL QUARTIROLOcon 5 squadre

 
MINIVOLLEY - PRIMO LIVELLO DOMENICA 16 MARZO
Questo è il programma del quinto appuntamento stagionale con il minivolley del 1º livello;
Questo il calendario degli eventi aggiornato con la sostituzione del campo di San Prospero con Carpi:

Data ed Ora 16 Marzo 2014 alle 15,00
Società IDEA VOLLEY SASSUOLO
Palestra S.M. EX-RUINI - Via Mercadante - SASSUOLO
Responsabile AZAM Noelia CELL.338.1605309
Squadre Iscritte IDEA VOLLEY SASSUOLOcon 2 squadre
POLISPORTIVA CAMPOGALLIANOcon 4 squadre
PGS SMILEcon 2 squadre
CSD J.MARITAINcon 3 squadre
VOLLEY CASTELVETROcon 4 squadre
VOLLEY ZOCCAcon 3 squadre
SAN FAUSTINO INVICTAcon 1 squadra
 
Data ed Ora 16 Febbraio 2014 alle 15,00
Società MONDIAL QUARTIROLO
Palestra COMUNALE F.GALLESI - Via Ugo Da Carpi - CARPI
Responsabile PETOCCHI Martina Cell 3282258168
Squadre Iscritte PALLAVOLO SAN PROSPEROcon 5 squadre
PALLAVOLO CAVEZZOcon 1 squadra
VOLLEY RUBIERA ASDcon 8 squadre
MONDIAL QUARTIROLOcon 6 squadre

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COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
MIZUNO BEACH VOLLEY EVENT
La Mizuno Beach Volley Marathon® è un evento sportivo che raduna ogni anno a Bibione (Venezia – Italia) oltre diecimila appassionati provenienti da ogni parte del mondo.
Si tratta del più grande torneo open della specialità (per l’occasione vengono allestiti 250 campi da gioco!) rivolto ad atleti/e di ogni età e livello di gioco; uno spettacolare e coinvolgente ritrovo per quanti desiderino trascorrere un lungo weekend al mare tra salti, tuffi, schiacciate e tanto divertimento. Spettacolari feste serali sulla spiaggia, nottate nelle migliori discoteche e soggiorni a prezzi di convenzione, completano l’offerta sportiva.

Gli appuntamenti dell’edizione 2014 (diciannovesima edizione) si svolgeranno nelle date di venerdì 23, sabato 24, domenica 25 maggio e venerdì 12, sabato 13, domenica 14 settembre. Tra i due appuntamenti, nel weekend 13-14-15 giugno, si inserisce la Night Edition riservata alle categorie di gioco 2×2 M/F e 4×4 Misto.

Sezione Master
L’appuntamento di maggio introduce una sezione Master 2×2 rivolta all’ Over 35 Femminile, all’Over 40 Maschile, all’Over 45 Maschile.
La partecipazione alla sezione Master non è obbligatoria per gli atleti Over: in fase di iscrizione si potrà liberamente scegliere se partecipare con formula Master o con formula classica, senza limite di età.
Night Edition. La tradizionale Night Edition (2×2 M/F e 4×4 Misto) di metà luglio viene anticipata al weekend 13-14-15 giugno, offrendo ai partecipanti l’opportunità di usufruire dei soggiorni in appartamento, hotel, colonia e campeggio.
Montepremi
L’edizione 2014 assegna un montepremi complessivo di 80.450,00 euro, così suddiviso: 23-24-25 maggio, 37.700,00 euro; 13-14-15 giugno (Night edition), 16.050,00 euro; 12-13-14 settembre,
26.700,00 euro.
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COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
ALLA S. DI P. ANDERLINI IL TITOLO UNDER 14 MASCHILE  
La formazione della S. DI P. Anderlini si è aggiudicata il campionato Under 14 Maschile; al secondo posto Casa Modena ed al terzo la Stadium Pallavolo Mirandola.
Come nella cateria maggiore tutte e tre le squadre sono ammesse al "regionale" ma Casa Modena e Stadium Mirandola dovranno prima vincere il proprio girone di qualificazione rispettivamente ad Imola e a Reggio Emilia
 
UNDER 15 MASCHILE - CASA MODENA CAMPIONE PROVINCIALE  
Si sono svolte domanica a Carpi le premiazioni del campionato Under 15 Maschile che ha visto ai primi tre posti, Casa Modena, Promaster San Felice e S. DI P. Anderlini.
Tutte le formazioni si sono qualificate alla fase regionale tra l'altro modificata proprio lunedì scorso su disposizione del Presidente C.R.E.R.
 
UNDER 14 FEMMINILE - L'ANDERLINI UNICOM STARKE BLU CAMPIONE  
La finale del campionato Under 14 Femminile che si è svolta a Carpi domenica scorsa ha visto conquistare il titolo di campione provinciale la formazione dell'Anderlini Unicom Starker Blu che ha sconfitto per 3 a 1 la Città di Carpi Bianca.
Eentrambe le formazioni sono promosse alla fase regionale ma le ragazze di Carpi, per accedere alla fase a gironi regionale dovranno vincere il concentramento domenica 9 a Comacchio.
 
UNDER 16 FEMMINILE - IL TITOLO ALL'A.S. CORLO  
Il titolo provinciale Under 16 Femminile è stato assegnato domenica scorsa a Carpi al termine di una gara di ben 145 minuti, al termine della quale l'ha spuntata l'A.S. Corlo sulla Polisportva Maranello per 3 a 2
Le ragazze di Corlo disputeranno quindi la fase regionale riservata ai "campioni delle province" che qualifichrà una sola squadra alla Final Four regionale di maggio.
 
RITIRO DA TORNEO MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZE  
Si informa che il 3 marzo la società A.S. Corlo ha comunicato il ritiro dal torneo Memorial G.Bevini Cat. Ragazze.

Si provvede ad annullare tutte le gare della squadra AS Corlo

Si trasmette al Giudice Unico, per quanto di competenza, ai sensi del punto 16 del C.U. n.1 la presente

Si modifica la quota del contributo gara in euro 160,00.
Alle società che hanno già versato è stata inviata nota di credito
 
MODIFICATA LA FASE REGIONALE UNDER 15 MASCHILE  
A seguito dell’inserimento della squadra di Forlì Cesena nella fase regionale Under 15 che comporta delle problematiche nella formulazione dei gironi sia di 1ª che di 2ª fase, e viste le difficoltà nel disputare un girone delle seconde classificate per convocazioni di Berruto per l’Interregional Day di un atleta appartenente ad una delle società che doveva fare le eliminatorie il C.R.E.R. ha deciso di rimodulare la formula della fase regionale del Campionato Under 15 Maschile.
La modifica prevede:

1ª FASE
18 squadre (2 PC – 2 PR – 2RE – 3 MO – 2 BO – 1 FE – 1 FC – 3 RA – 2 RN) suddivise in 6 gironi da 3 squadre, con formula girone all’italiana di sola andata. Si qualificano alla 2^ fase la prima classificata di ogni girone e le due miglior classificate seconde classificate in base alla classifica avulsa.

2ª FASE
Le otto squadre qualificate verranno divise in due gironi da quattro squadre con formula del girone all’italiana di andata e ritorno. Si qualificano per la Fianl Four le prime due di ogni girone.

Final Four
Semifinali ad incrocio fra le prime due classificate dei gironi a quattro squadre, e finale fra le vincenti le semifinali.
 
ORGANIZZAZIONE FINALI MEMORIAL G.BEVINI - SCADENZA DOMANDE 31/3  
FINALI MEMORIAL G.BEVINI JUNIORES MASCHILE e FEMMINILE e RAGAZZE
Si ricorda che il termine per la prsentazione delle candidature all'organizzazione delle finali del Torneo Memorial G.Bevini categoria Ragazze, Juniores Maschile e Femminile è fissata al 31 marzo 2014

Le società interessate dovranno prendere contatto per la definizione dei dettagli organizzativi , restano confermati i parametri di base di seguito elencati ai quali viene aggiunta la richiesta di avere un punto di intervento di pronto soccorso con l'ausilio di Croce Blu, 118 e organizzazioni equivalenti.
  • l'impianto dalle ore 13,45 (almeno)
  • un tavolino aggiuntivo vicino al segnapunti sul quale dovrò allestire la postazione internet per il collegamento "on line" sul sito CP è importante che sia reperibile alla distanza massima di tre metri una presa alla rete elettrica
  • microfono meglio senza filo o con prolunga sufficiente per avvicinarsi alle tribune per le premiazioni
  • un vs. incaricato per le presentazioni (starting six) ed eventuale animazione
  • servizio di pronto soccorso
FINALI TORNEO MEMORIAL GIANCARLO BEVINI 2014
Campionato società organizzatrice data ora località evento
MEMORIAL G.BEVINI - JUNIORES MASCH.LE   18 maggio dalle ore 15/17 (*)   Finale 1º e 2º posto
MEMORIAL G.BEVINI - JUNIORES FEMM.LE   1 giugno dalle ore 15/17   Finale 1º e 2º posto
 
MEMORIAL G.BEVINI JUNIORES MASCHILE - FINALE o FINALI ?  
Al termine del processo di predisposizione e pubblicazione di tutti i calendari del Torneo Memorial G.Bevini è risultato che l'unica categoria che disputerà la finale il 18 maggio è la Juniores Maschile.
&Egarve; stato richiesto alle società partecipanti il loro parere positivo/negativo riguardo ad un pomeriggio di "finali" - 18/05/2014 - con due gare; quindi oltre alla finale per il primo posto anche la finale per il terzo posto.
È da ricordare che per motivi organizzativi la finale per il terzo posto sarà giocata 2 set su 3 e che le premiazioni saranno effettuate al termine della giornata.

Si ricorda inoltre che il 31 marzo scade il termine per inviare la propria candidatura all'organizzazione della finale MB Juniores Maschile.
Nel caso in non si ricevesse alcuna candidatura quanto sopra decadrebbe di conseguenza in quanto, come già indicato, sarà effettuata la finale per il primo posto con la formula dell'andata e ritorno.
 
UNDER 13 MASCHILE 3vs3: GiRONE FINALE  
Si sono qualificate al girone finale che determinerà la formazione promossa alla finale regionale: Casa Modena, S. DI P. Anderlini, PGS Fides e Universal Carpi
Nell'incontro con i responsabili delle squadre è stato predisposto il calendario del girone finale del campionato Under 13 maschile 3vs3.
Due i concentramenti come già stabilito a novembre 2013.
Si gioca il 16 marzo a Modena (Selmi-Corni) e il 22 Marzo a Carpi (SM Fassi)
 
CAMPIONATO DI 2^ DIVISIONE MASCHILE 2014/15 - ORGANICO A 12 SQUADRE
Come preannunciato a novembre il Consiglio Provinciale, nella riunione del 20 febbraio, valutata la situazione generale del settore, ha deliberato che il campionato di 2ª Divisione Maschile 2014/2015 avrà un organico di 12 squadre.

Si conferma inoltre come comunicato il 28 settembre scorso che entro il 19 aprile saranno pubblicate le formule per promozioni e retrocessioni per tutti i campionati di serie.

Si ricorda ancora una volta che i numeri delle squadre interessate a promozioni e retrocessioni sono dipendenti dal numero di squadre modenesi retrocesse dalla serie D Maschile e che fino al momento in cui il C.R.E.R. non ufficializzerà tali risultati non sarà possibile, a nostra volta, determinare i dati certi dell'anno sportivo in corso.
 
BANDO FINAL FOUR UNDER 19 MASCHILE
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato il bando per proporre la propria disponibilità all'organizzazione della Final Four Under 19 Maschile in programma il 30 marzo 2014.
Le domande debbono essere inviate al Comitato Regionale Emilia Romagna entro il 12 marzo.
 
CERTIFICAZIONI DI IDENTITÀ ATLETI - RICHIAMO ALLA NORMATIVA
Rinnoviamo la comunicazione dello scorso C.U. in quanto come da esplicita delibera del Consiglio Provinciale, dopo aver preso atto delle recenti problematiche emerse al controllo documenti da parte degli ufficiali di gara e del Giudice Unico si sollecitano tutte le società ad adeguarsi alla normativa, peraltro vigente, da alcuni anni che riportiamo di seguito ed interamente reperibile nel Comunicato Ufficiale n. 1 al punto 32.e
AUTOCERTIFICAZIONE

il C.P. di Modena ha stabilito che:
  1. tutti i documenti dovranno essere predisposti nel formato plastificato avente validità di due anni il quale non avrà la necessità del rinnovo fino al termine della stagione 2014/2015.
    Le società potranno consegnare presso la segreteria C.P. una foto e copia del documento dell’atleta, ovvero se minore una foto e la copia del documento del genitore con certificazione di autenticità della foto stessa.
    Per un miglior servizio si consiglia depositare il materiale presso la Segreteria per il ritiro alcuni giorni dopo oppure fissare un appuntamento per accordi diretti con gli incaricati del C.P.
  2. nel caso in cui l'autocertificazione non sia del "formato plastificato" oppure si accerti una possibile alterazione, l'arbitro della gara ritirerà la stessa per la consegna al Giudice Unico per l'adozione dei relativi provvedimenti.
    Il documento alterato non potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione..
  3. A seguito il punto precedente si stabilisce che alla prima infrazione sia sanzionata la società con una multa pari ad euro 50,00 (cinquanta/00) e contemporanea DIFFIDA.
    Alla reiterazione dell'irregolarità il Presidente della Società in mora sarà deferito alla Procura Federale unitamente agli aleti coinvolti ed il capitano della squadra.
  4. nel caso in cui venga presentata una "autocertificazione anno 2012/2013" il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro.
  5. nel caso in cui si riscontrassero piccoli errori di compilazione in relazione ai dati anagrafici, il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro; la società dovrà fornire i dati corretti alla Segreteria C.P. che sostituirà il documento errato.
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COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE REGIONALE MASCHILE - A S.LAZZARO DI SAVENA DOM. 16  
I Tecnici Regionali del settore Maschile, Maurizio Menarini e Giovanni Preti,convocano per un allenamento della selezione regionale domenica 16 marzo 2014 dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso la palestra KENNEDY di San Lazzaro di Savena BO (via Kennedy 63), i seguenti atleti:

  • MURANO Lorenzo Terzo - ASD Gran Volley Bologna
  • BALDAZZI Alberto - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • RASI Francesco - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • BERTAZZONI Luca - Libertas Universal Carpi
  • GIANSERRA Alessandro - Libertas Universal Carpi
  • MIGATTI Giulio - Libertas Universal Carpi
  • BORSI Daniel - S.di P."F.Anderlini" Modena
  • CHADTCHYN Alexander - S.di P."F.Anderlini" Modena
  • BARALDI Lorenzo - Modena Volley Punto Zero
  • MARRA Alberto - Modena Volley Punto Zero
  • GIAMPIETRI Lorenzo - Polisportiva Audax Parma
  • SOAVI Alessandro - Copra Ongina Volley Piacenza
  • GARDINI Davide - GS Porto Robur Costa SSD ARL Ravenna
  • ROSSI Peter - GS Porto Robur Costa SSD ARL Ravenna
  • FERRARI Jacopo - Pieve Volley RE
Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/

Il CQR Emilia Romagna
 
PRE-SELEZIONE MASCHILE EMILIA - ALLENAMENTO DOMENICA 16 A S.LAZZARO S.
I tecnici regionali del settore maschile Maurizio Menarini e Giovanni Preti, convocano per un allenamento della pre-selezione "Emilia" dalle ore 10,00 alle ore 12,30 di domenica 16 marzo 2014 presso la palestra KENNEDY di San Lazzaro di Savena BO (via Kennedy 63), i seguenti atleti:

  1. RUSTICHELLI Matteo - 1999 - Stadium Pallav.Mirandola
  2. DIOP Amadou David - 1999 - S.di P."F.Anderlini"
  3. MELE Vincenzo - 1999 - S.di P."F.Anderlini"
  4. CALZOLARI Pietro - 1999 - Polisportiva Modena Est
  5. RICCIARDI Antonio - 2000 - ASD Basser Volley
  6. MISELLI Matteo - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  7. PERA Pietro - 1999 - Modena Volley Punto Zero
  8. SALSI Alessandro - 1999 - Modena Volley Punto Zero
  9. LEMGADDAR Mouad - 1999 - ASD Sorbolo Pallavolo
  10. BISASCHI Francesco - 1999 - Energy Volley Parma
  11. MENOZZI Vittorio - 2000 - Energy Volley Parma
  12. THEI Riccardo - 1999 - Energy Volley Parma
  13. PONTOGLIO Michele - 1999 - Libertas San Paolo Piacenza
  14. CATELLANI Mattia - 1999 - Volley Tricolore Reggio Emilia
  15. GARAOUY Ayman - 1999 - Volley Ball San Martino San Martino RE
  16. GOZZI Gabriele - 1999 - Volley Ball San Martino San Martino re
  17. REYES LEON Hector Alexey - 2000 Volley Ball San Martino San Martino RE
  18. TOSI Davide - 1999 - Pieve Volley ASD Reggio Emilia
Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/

Il CQR Emilia Romagna
 
ALLENAMENTO SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE DOMENICA 16 A BOLOGNA
I Tecnici Regionali del settore Femminile Marcello Galli, Giacomo Gentili e Stefania Pignataro, convocano per un allenamento regionale domenica 16 Marzo 2014 presso il PalaMargelli di Bologna (Centro Sportivo Arcoveggio, via di Corticella 180/4), le atlete così suddivise:

primo gruppo di allenamento dalle ore 10,00 alle ore 12,30
  1. TAMBURINI Camilla - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  2. FAZIO Iris - 1999 - GDS AVIS Argelato
  3. PARADISI Emma - 1999 - Pallavolo Ozzano ASD
  4. PARENTI Silvia - 2000 - Pallavolo Ozzano ASD
  5. GRASSI Brunella - 1999 - Volley Club Cesena
  6. RAVAIOLI Roberta - 1999 - Volley Club Cesena
  7. VENTURELLI Veronica - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  8. CHIAPPALONE Asia - 1999 - Sport Club Parma Parma
  9. ENWEONWU Terry Ruth - 2000 - Energy Volley Parma
  10. GALLO Martina - 1999 - Energy Volley Parma
  11. BISIO Elena - 2000 - River Volley 2001 ASD
  12. PARIS Elena - 1999 - River Volley 2001 ASD
  13. ROCCA Beatrice - 2000 - River Volley 2001 ASD
  14. GIACOMETTI Ilaria - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  15. MATTIOLI Alice - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  16. TOPPETTI Lucia - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  17. GUIDETTI Sabrina - Correggio Volley
  18. CRISTOFARO Roberta - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD
  19. FORNACIARI Aurora - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD
  20. MONTECCHI Agnese - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD
  21. DEDA Claudia - 1999 - Viserba Volley Rimini
  22. MUSSONI Silvia - 1999 - Viserba Volley Rimini
secondo gruppo di allenamento dalle ore 15,00 alle ore 17,30
  1. ALOISI Bianca - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  2. FUCKA Rebeka - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  3. FUCKA Tatijana - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  4. KOSAREVA Dayana - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  5. GEMINIANI Giulia - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
  6. FREDIGO Martina - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
  7. GALLETTI Giulia - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
  8. CALISESI Nui - 1999 - Volley Club Cesena
  9. BANDIERI Laura - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  10. DONNINI Sara - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  11. PISTOLESI Aurora - 1999 - Pallavolo "F.Anderlini" Modena
  12. BERNI Silvia - 1999 - Mondial Quartirolo Carpi
  13. GIORGI Sofia - 1999 - Energy Volley Parma
  14. RASTELLI Rachele - 1999 - Energy Volley Parma
  15. THEY Chiara - 1999 - Energy Volley Parma
  16. BALDUCCI Sofia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  17. GARDINI Alessia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  18. PANETONI Sara - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  19. RAPISARDA Sofia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  20. CALZOLARI Alessia - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  21. FERRARI Chiara - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  22. SPAGNUOLO Rebecca - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  23. ZALLA Adela - 2000 - Pol.Galileo Giovolley ASD
  24. TOSI BRANDI Michela - 1999 - Viserba Volley Rimini
  25. GIULIANELLI Marta - 1999 - ASD Lib.San Giuliano M. Rimini
Per ogni evenienza e mancata partecipazione siete pregate di avvisare SEMPRE e per tempo il selezionatore Marcello GALLI cell.339-7576655 e-mail marcy.galli@libero.it
 
INTERREGIONAL DAY MASCHILE 2014 - 9 MARZO A S.LAZZARO DI SAVENA
Il Centro Qualificazione Regionale del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna aggiorna le convocazioni per l’importantissimo INTERREGIONAL DAY che si terrà domenica 9 marzo 2014 presso il Palasavena di San Lazzaro di Savena (BO), via Caselle 26, ed al quale parteciperanno il Dott. Mauro Berruto (Direttore Tecnico), il Prof. Mario Barbiero (Responsabile del Progetto) e i Proff. Gianluca Bastiani e Tommy Ferrari (Collaboratori Tecnici) che visioneranno i migliori atleti delle Selezioni Maschili di Emilia Romagna, Toscana e Marche.

I Tecnici Regionali del settore maschile Maurizio Menarini, Giovanni Preti ed Andrea Asta, ricordano quindi a tutti i Selezionatori Provinciali che in questa occasione si svolgerà il secondo momento di formazione obbligatorio previsto dal “Piano delle Attività di Qualificazione Nazionale per la stagione 2013/2014”, durante il quale il Dott.Mauro Berruto incontrerà personalmente tutti i Selezionatori Regionali e Provinciali.

Programma della giornata:
allenamento dalle ore 09,30 alle ore 11,30
riunione selezionatori dalle ore 11,30 alle ore 13,30
pranzo atleti alle ore 12,00
pranzo tecnici alle ore 13,30
allenamento dalle ore 14,30 alle ore 16,30

Elenco degli atleti convocati:
  1. BALDAZZI Alberto - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  2. BERTAZZONI Luca - Libertas Universal Carpi
  3. BORSI Daniel - S.di P."F.Anderlini" Modena
  4. CHADTCHYN Alexander - S.di P."F.Anderlini" Modena
  5. MARRA Alberto - Modena Volley Punto Zero
  6. GARDINI Davide - GS Porto Robur Costa SSD
  7. FERRARI Jacopo - Pieve Volley ASD Reggio Emilia
  8. BARALDI Lorenzo - Modena Volley Punto Zero Modena
  9. GIAMPIETRI Lorenzo - Polisportiva Audax Parma Parma
Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/

Il CQR Emilia Romagna
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COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
CERCASI ... OFFRESI ...  
Si prosegue con una news alla settimana; ancora nella rubrica del Cerco/Offro
Una società cerca allenatore per le categorie di minivolley e giovanile
Ricordiamo che tutte le richieste di pubblicazione pervenute entro le ore 20,00 della domenica sono a disposizione sul sito dalle 00,01 del lunedì
Pertanto richieste che pervengono ad inizio settimana sono pubblicate il lunedì successivo

La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella sezione INFO
 
FORUM BASTIGLIA: GRAZIE A TUTTI MA ANCORA C'E' TANTO DA FARE  
La Polivalente FORUM Bastiglia che ha in gestione il centro sportivo del comune di Bastiglia, compresa la palestra utilizzata dalla BASSER Volley per la pallavolo, ringrazia pubblicamente gli atleti, i genitori, gli amici e i volontari della BASSER VOLLEY per il contributo straordinario che hanno dato per rendere di nuovo agibile la palestra.
Ringrazia altresì le società che si stanno adoperando per consentire alle squadre della BASSER di poter allenarsi e giocare le partite di campionato.

Purtroppo però l'emergenza non è ancora finita perchè i tempi per la sostituzione della caldaia della palestra si sono allungati oltre ogni previsione ed è possibile che si arrivi a primavera inoltrata.

La BASSER avrà pertanto ancora bisogno di spazi presso le palestre di altre società che si ringrazia fin d'ora per l'aiuto che potranno ancora fornire in tal senso.
Per chi volesse fornire anche il proprio contributo economico riporto l'IBAN al quale indirizzare i contributi in denaro in favore della Polivalente FORUM Bastiglia: IBAN IT76M0503466650000000002760
 
V MEMORIAL TOTO CUOGHI - PROROGA ISCRIZIONI AL 15 MARZO  
Di seguito pubblichiamo l'invito al Memorial Toto Cuoghi organizzato dalla società Volley Sassuolo
In data odierna la società organizzatrice informa che il termine per le iscrizioni è prorogato al 15 Marzo




Ultimi giorni per iscriversi alla quinta edizione del Memorial Toto Cuoghi, importante appuntamento per la pallavolo modenese, anche quest’anno si è deciso di organizzare l’evento per la giornata intera e dare visibilità solamente alle squadre di categoria rinunciando alla classica partita finale con la nazionale over 50 alla quale eravamo abituati ad assistere i primi tre anni.

PROGRAMMA DATA PREVISTA: Domenica 30 Marzo 2014

LUOGO: SASSUOLO(MO) con parte finale al PALAPAGANELLI

DURATA TORNEO: Giornata intera

ORARIO INIZIO GARE MATTINO: 9:00-9:30 Pausa pranzo: 12:30-14:00

ORARIO INIZIO GARE POMERIGGIO: 14:30 e termine per le 18: circa

CATEGORIE: Under 15M - 17M - 13F e U18F

FORMULA TORNEO: a gironi a seconda del numero delle squadre iscritte (max. 8 squadre per categoria)cercando di far disputare ad ognuna 4 incontri con fomula 2 set su 3 con punteggio da stabilire sempre a seconda del numero delle squadre partecipanti

MODALITÀ ISCRIZIONE: l’iscrizione prevede la compilazione dell'apposito modulo e la presa di responsabilità, inoltre è previsto purtroppo un costo di 15,00 euro a partecipante (atleti,allenatori, dirigenti ) comprendente il buono pasto , maglia del torneo, gadget e premi vari ( eventuali genitori o parenti che volessero pranzare potranno prenotare il buono pasto a 13 euro).

TERMINE ISCRIZIONE entro il 10/03/2014.

Per INFO E ISCRIZIONI:
Anceschi Pietro - cell. 3388090332 oppure compilare la modulistica qua disponibile ed effettuare il bonifico sul conto corrente del Volley Sassuolo asd (IBAN IT82B0538767010000001887554) e inviare il tutto alla e-mail : segreteria@volleysassuolo.it


VOLLEY SASSUOLO ASD
 
LJ VOLLEY JUNIOR CUP - SESTOLA 17-19 APRILE  
La LJ VOLLEY organizza la prima edizione della LJ VOLLEY JUNIOR CUP dal 17 aprile al 19 aprile 2014 a Sestola; torneo riservato alle giocatrici Under 16 nate dal 1998 in poi.

Programma del soggiorno:
17 APRILE - arrivo e check-in entro le ore 20:00 + cena
18 APRILE - colazione + pranzo + cena
19 APRILE - colazione + pranzo e check-out entro le ore 14:00


Formula del torneo
18 APRILE - due gironi da quattro squadre
19 APRILE- semifi nali e finali
a seguire cerimonia di premiazione

Hotel: HOTEL OLIMPIC di Sestola (MO) www.hotelolimpicsestola.it

Campo di gioco: Palazzetto dello Sport di Sestola (MO)

Iscrizioni: costo 70,00 euro a squadra - entro il 24 marzo 2014
Quota: costo a persona 35,00 euro in pensione completa, per un massimo di 15 persone per squadra.*

Per informazioni
: Villiam Bellei, cell. 380/54.22.787 - mail villiam.bellei@gmail.com
Cristina Ferretti cell. 339/49.92.696 - mail amendolavolleymodena@gmail.com

*Per ulteriori accompagnatori della squadra, convenzione in pensione completa pari a 45,00 euro a persona adulta in camera doppia, oppure 23,00 euro a bambino da 6-14 anni e 10 euro a bambino da 3-6 anni.



LJ VOLLEY SSDRL – Viale dello Sport, 25 – 41122 Modena – www.ljvolley.it
segreteria@ljvolley.it – tel. 059/71.33.930
 
25° TORNEO ESTASI A PARMA - DISPONIBILI POSTI PER SQUADRE U17M  

25º TORNEO ESTASI - Under 16 FEMMINILE E UNDER 17 MASCHILE

Ospitiamo la presentazione della 25ma edizione del Torneo Estasi previsto per domenica 13 aprile a Parma


La società Energy Volley organizzatrice del XXV Trofeo Estasi, che si svolgerà a Parma il 13 aprile 2014, riservato a squadre di U17 Maschile e U16 Femminile informa che la catogoria femminile è già al completo, mentre sono ancora posti per squadre maschili.

La manifestazione si svolgerà presso il complesso Renzo Del Chicca ed Oltretorrente Via Pintor / Viale Maria Luigia a Parma.

NOTE ORGANIZZATIVE
- Inizio gare al mattino alle 9.00 (inizio dei gironi di qualificazione); pomeriggio con semifinali e finali, premiazioni per tutte le categorie previste attorno alle 18.30
- Il pranzo avverrà presso ristoranti convenzionati ad un prezzo che varierà dai 10 ai 15 Euro per i ragazzi/staff tecnico e tra i 15 e i 20 euro per gli adulti/accompagnatori con menù che verranno comunicati il prima ossibile
- Non è richiesta alcuna quota d’iscrizione

REGOLAMENTO Torneo Maschile
- Due gironi da tre con gare di sola andata da disputarsi in mattinata (2 set su 3 ai 25, eventuale terzo set ai 15 senza point limit).
Semifinale incrociata tra le prime due di ogni girone nel pomeriggio e successivamente finale 3/4 posto e 1/2 posto (sempre al meglio dei tre set); le due terze giocheranno la finale 5/6 posto al meglio dei 5 set.
Punteggi: 2-0 3 punti vincente e 0 perdente; 2-1 2 punti vincente e 1 punto perdente
Classifica: punti in classifica - numero di vittorie - quoziente set - quoziente punti

ISCRIZIONI
Per una migliore organizzazione la conferma dell’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il 14 marzo mandando una mail a marketing@energyvolley.it con i seguenti dati:
SOCIETÀ
NOME SQUADRA
ROSTER SQUADRA (COMPRENSIVO DI DIRIGENTI E TECNICI)
EVENTUALE PARTNER
FOTO SQUADRA
NUMERO APPROSSIMATIVO DI ADULTI E NUMERO APPROSSIMATIVO DI RAGAZZI CHE USUFRUIRANNO DEI RISTORANTI CONVENZIONATI

Per maggiori informazioni: TORNEO MASCHILE - Alberto Raho giovanile.maschile@energyvolley.it
 
CHAMPIONS’ CAMP A BRACCETTO CON F.S.S.I. E TANTE ALTRE REALTA'  
Riparte alla grande la stagione dei Champions’ Camp 2014, le vacanze multi sportive che si contraddistinguono per la molteplicità degli sport proposti. L’Organizzazione a.s.d. F. Gallesi, che gestisce e organizza i Champions’ Camp, ha stretto importanti collaborazioni anche per l’estate che ci attende.

Prima fra tutte il progetto con la Federazione Sport Sordi Italia del Comitato Emilia Romagna e con il Gruppo Sportivo Silenziosi di Reggio Emilia che consentirà a ragazzi e ragazze non udenti provenienti da tutta Italia di partecipare alla settimana dal 6 al 12 luglio nella sede di Pievepelago alla vacanza multi sportiva, insieme agli altri iscritti dei Champions’ Camp.
Questa bella collaborazione è alla seconda edizione: nel 2011, infatti, diversi ragazzi non udenti avevano già partecipato a una settimana di vacanza ai Champions’ Camp e così la F.S.S.I. e l’a.s.d. F. Gallesi hanno condiviso e scelto di ripetere il percorso insieme.


Le vacanze dei Champions’ Camp sono rivolte anche a tutte quelle società sportive che vogliono organizzare il proprio ritiro. Da anni, infatti, l’a.s.d. F. Gallesi mette a disposizione la propria organizzazione per creare ad hoc il ritiro che meglio si addice alle richieste delle società interessate. Tantissime società di Modena, Reggio Emilia e di tante altre sedi italiane collaborano da anni con i Champions’ Camp sposando la causa della multi sportività e dell’educazione sportiva prima di tutto.
I Champions’ Camp propongono, sin dal primo anno di vita, anche camp mono sportivi di Volley, Basket e Calcio e un Camp di Specializzazione tecnica di volley in collaborazione con Modena Volley Punto Zero.

Ma le sorprese non finiscono qui! Champions’ Camp si mette a disposizione anche delle aziende. Da anni, realtà importanti come ad esempio Ga Operations Gruppo Armani, Hera, Coca Cola, Panini, NordiConad, Piacentini Costruzioni, Apmi, Aimag e tante altre, propongono ai figli dei loro dipendenti le settimane multi sportive Champions’ Camp con benefit ed agevolazioni per la partecipazione al camp, grazie alle importanti collaborazioni strette tra le aziende e l'organizzazione Gallesi.

Per chiunque fosse interessato ad informazioni lo staff dei Champions’ Camp sarà presente anche quest’anno a Children's Tour, la fiera del turismo giovanile 0-14 anni che si svolgerà presso l’Ente Fiera di Modena dal 21 al 23 marzo. In collaborazione con il CSI di Modena, l’organizzazione dei Champions’ Camp sarà presente durante i 3 giorni del salone delle vacanze per regalare, presso il loro stand, tantissimi gadget e per presentare tutte le novità della stagione 2014.


Per Informazioni sulle Attività e sulle Iscrizioni ai Champions’ Camp 2014 ci si può rivolgere al 366.4851031 - 334.2005249 o scrivere una mail a: info@championscamp.it

Su www.championscamp.it si possono trovare tutte le informazioni e la possibilità di iscriversi online.



Comunicato Stampa A.s.d. F.Gallesi
 
YOUNG VOLLEY APRE LA STAGIONE KIKLOS 2014  
LA COLORATA MAREA DELLO YOUNG VOLLEY

Non potrebbe esserci inizio migliore di stagione: lo Young Volley 2014 si appresta a ospitare dal 25 al 27 Aprile una festosa e colorata marea di giovani pallavolisti, insieme alle loro famiglie e società.
Le iscrizioni proseguono a gran ritmo, stiamo preparando un programma ricco di divertimento per tutti e clamorose sorprese!
Una piccola anticipazione: lo Young Volley 2014 collaborerà con Fondazione Telethon e con l'Associazione Giacomo Sintini per dare vita a un' incredibile partita dei record di Sitting Beach Volley 100 contro 100!
Saranno messe all' asta 200 magliette per una raccolta fondi e scenderanno in campo i primi 200 partecipanti allo Young Volley che sceglieranno di fare una donazione, così da aggiudicarsi la t-shirt autografata da alcuni giocatori di Volley.
Questa iniziativa benefica va a completare un percorso etico che per Kiklos significa anche progetti educativi, motori, ambientali, di corretta alimentazione e sano stile di vita.
Info ed iscrizioni: info@kiklos.org - Tel. 349 8149560
Non riuscite ad organizzarVi per lo Young Volley?
Niente paura.. dall' 8 al 10 Giugno potrete divertirvi con la Summer Cup : stesse categorie di gioco previste in un clima estivo e spensierato.



RADUNI SAND VOLLEY PER ADULTI - TUTTE LE DATE

Evolvono gli eventi Sand Volley riservati agli adulti!
Il 21º Raduno 4x4 m/f Città di Bellaria Igea Marina del 15 - 18 maggio si rinnova nel programma delle feste serali e nella formula di svolgimento delle gare.
Con la scelta di partecipare al torneo Top o Fun ogni squadra giocherà già dal venerdì mattina in gironi più equilibrati e avendo così possibilità di ambire al montepremi, maggiorato rispetto alle edizioni precedenti.

A seguire il 15º Raduno 3x3 m/f e 4x4 misto del 31 maggio - 2 giugno finalmente potrà sfruttare un ponte festivo e si svilupperà su tre giorni (gare a partire dal sabato pomeriggio)! Per chi vorrà godersi un giorno di relax iniziale, saranno già disponibili i campi da venerdì mattina, per proseguire poi dalle ore 18 con il Long Happy Hour & Dinner on the Beach di benvenuto: cenetta suggestiva al Beky Bay, ascoltando buona musica, baciati dalla luna... Un lungo weekend dal divertimento e tanto gioco assicurati, in cui ogni giocatore, se lo vorrà, potrà disputare due tornei in contemporanea!

Dal 6 al 7 settembre con le stesse categorie di gioco si replica questo Raduno che giungerà alla 4a edizione nella versione di fine Estate.
Sempre più società scelgono di partecipare a questo torneo per affinare la chimica di gruppo e sempre più atleti si trovano al Beky Bay per l'ultimo torneo della stagione...





Per Informazioni: info@kiklos.org
Tel. Segreteria 393.3302454 – Jeck 347.2340230 – Ross 349.8149560
 
14° YOUNG VOLLEY ON THE BEACH by Kiklos  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo quanto ricevuto dal C.P. di Rimini




25 - 27 APRILE 2014 - SPIAGGIA DI BELLARIA IGEA MARINA CENTRO (RN)
Raduno di Sand Volley su spiaggia per categorie dal Minivolley all’Under 18 femminile e Under 19 maschile, tanto divertimento anche per gli accompagnatorie un nuovo progetto benefico con le Associazioni Giacomo Sintini e Fondazione Telethon

Kiklos presenta la 14esima edizione del raduno Young Volley on the beach, la manifestazione di Sand Volley per pallavolisti dai 7 ai 19 anni che si rivolge a tutte le Società pallavolistiche italiane aventi settori giovanili. La data dell’evento è 25 – 27 aprile, con inizio delle gare previsto per il pomeriggio del 25 aprile.

Occasione di vacanza e sport - quest’anno agevolata da un ponte festivo – lo Young Volley permette a giocatori, dirigenti e famiglie di vivere una tre giorni di emozioni continue e diverse; un fine settimana in cui è facile giocare, stupirsi e rimanere a bocca aperta: durante le giornate dell’evento si possono osservare maghi, acrobati e giocolieri nelle serate in centro paese, ballare in piazza e in spiaggia, gli adulti possono giocare a giochi tradizionali e c’è anche la possibilità di rilassarsi sulla spiaggia Romagnola. E per gli adulti che proprio senza pallavolo non possono stare, saranno organizzati i tornei Sand Volley misto 6 contro 6 con aggregazione libera, di Bigliardino e di Beach Bocce.

La sistemazione alberghiera a disposizione di chi proviene da più lontano è come sempre garantita dalla collaborazione con i migliori e più accoglienti hotel di Bellaria Igea Marina, facenti parte dei Club Active Hotels e Turismhotels.
I prezzi convenzionati che questi hotel garantiscono sono il perfetto completamento dell’offerta della manifestazione, che anno dopo anno si sta affermando come la festa di inizio estate della pallavolo giovanile.
E intanto le competizioni dei giovani pallavolisti divise per categorie giovanili FIPAV ma con misure dei campi e squadre in campo adattate alla spiaggia: nelle categorie Under (anni fino al 1996 per l’Under 18 femminile e fino al 1995 per l’Under 19 maschile) si gioca con formula 4 contro 4, mentre nelle categorie Minivolley con quella 3 contro 3 (anni dal 2003 al 2006).

Da quest’anno lo Young Volley amplia il suo aspetto etico, con due pregevoli collaborazioni nell’ambito della beneficenza: Associazione Giacomo Sintini e BNL-Telethon saranno partner della manifestazione e con loro daremo vita a una partita dei record di sitting volley 100 contro 100.
Le 200 magliette, autografate da personaggi dello sport e dello spettacolo, necessarie per questa gara saranno messe in vendita e andranno a finanziare una raccolta fondi a scopo benefico.

Sono già tante le società che hanno inoltrato la loro iscrizione, mentre tanti e bambini e ragazzi già presenti alle passate edizioni scalpitano per tornare a vivere questa tre giorni di incontenibile divertimento: tra il 25 e il 27 aprile 2014 tante sorprese sulle spiagge e nelle strade del paese di Bellaria Igea Marina attendono i partecipanti.

Lo scorso anno più di 6000 persone hanno invaso pacificamente e sportivamente i più di 150 campi da beach volley allestiti dalla Kiklos Band! Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni e iscrizioni: www.sandvolley.it - info@kiklos.org - +39 349 8149560
 
DEL MONTE COPPA ITALIA A1 FINAL FOUR - TUTTO ESAURITO  
Tutto esaurito al PalaDozza
Questa mattina sono andati esauriti in pochi minuti gli ultimi biglietti restanti per le Semifinali di sabato 8 marzo. Anche la prima giornata, come già successo per la Finale di domenica 9 marzo, è andata completamente sold out.
I tifosi restati senza biglietto dovranno “accontentarsi” per il momento della ricchissima copertura televisiva offerta alla Del Monte Coppa Italia da RAI Sport 1, in diretta dal PalaDozza per le due giornate.

Nell’eventualità che dopo le Semifinali vi fossero nuove disponibilità per la Finalissima di domenica 9 marzo , verrà data comunicazione a mezzo stampa ed i biglietti saranno acquistabili direttamente presso la biglietteria del PalaDozza (sita in via Graziano, domenica dalle ore 9.00 – ore 12.00).
Per info sarà attivo il numero 388 3518264 dalle ore 9.00 alle ore 10.30 di domenica mattina

Del Monte Coppa Italia A1 Final Four
Dirette integrali dell’evento su RAI Sport 1 e copertura tv nel mondo per le gare di sabato 8 e domenica 9 marzo. Invasione di tifosi da tutta Italia verso Bologna. Spettacolo, divertimento e solidarietà saranno grandi protagoniste del week end di volley bolognese

Ci siamo. La Final Four della Del Monte Coppa Italia A1 è alle porte e tutti i riflettori si accenderanno su Bologna, bellissima città capoluogo dell’Emilia Romagna laureatasi con lode capitale del volley nei giorni di sabato 8 e domenica 9 marzo, e sui protagonisti dell’atteso evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Bologna, il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna ed il Comitato Provinciale Fipav Bologna.

Star assoluta dal momento del suo annuncio alla stampa è sicuramente il PalaDozza, palasport bolognese (che ha già fatto i conti con una Finale di Coppa Italia nel 1987-1988, gara di ritorno tra Camst Bologna e Panini Modena terminata 1-3) e letteralmente preso d’assalto dalle migliaia di appassionati che lo gremiranno in ogni ordine di posto per tutto il week end. Numerose sono state le telefonate e le mail di richiesta arrivate negli uffici della Legavolley ancora prima che partissero le prevendite, e tantissime quelle che sono continuate per tutto il periodo, a caccia di un angolino libero anche dopo il sold out di domenica. Il pubblico bolognese, famelico del grande volley, ha risposto in massa alla chiamata della Del Monte Final Four presentandosi in processione continua anche al punto vendita attivato presso la sede della Lega Pallavolo. Ma la Coppa Italia ha attirato come una calamita anche le richieste delle migliaia di appassionati sparsi in tutta Italia e all’estero, che hanno congestionato il sito internet di Bookingshow, rivenditore ufficiale on line dei ticket dell’evento. A tutto questo, si aggiungono le tantissime adesioni avanzate dai praticanti tesserati Fipav e dalle giovani leve che non hanno voluto mancare l’appuntamento con i propri beniamini.

Poi ci sono loro, le quattro Semifinaliste, dalle storie tanto diverse quanto forti sono le motivazioni che le muovono verso Bologna. C’è la capolista del Campionato di Serie A1, la Cucine Lube Banca Marche Macerata, che tenterà di raggiungere per il terzo anno consecutivo la Finalissima; c’è la Copra Elior Piacenza, seconda della Regular Season ad un solo punto da Macerata, che torna con grande ambizione alla fase finale della manifestazione dopo una assenza di cinque anni. Classificata terza al termine del girone di andata (ora quarta della classifica) si fa avanti la Diatec Trentino che cercherà di agguantare il suo terzo trofeo consecutivo; e c’è infine la Sir Safety Perugia, all’esordio assoluto alla Final Four di Coppa Italia, ma animata dalle grandi aspettative di terza forza del Campionato.

Per incoraggiare i propri campioni si preparano ad invadere Bologna quasi 2000 tifosi di Club che stanno aumentando di giorno in giorno le adesioni alla Del Monte Coppa Italia Final Four: 450 circa è l’ultimo dato registrato sulle partenze da Trento, 600 quelli in marcia da Piacenza, più di 500 i fedelissimi di Macerata e oltre 400 i sostenitori di Perugia in viaggio verso l’Emilia.

Grande protagonista sarà quindi lo spettacolo. Oltre a quello che succederà in campo, il pubblico del PalaDozza potrà godere dello show nello show, grazie all’iniziative promosse all’interno della struttura dove ci si potrà confrontare con le sagome di cartone realizzate a dimensione reale dei big delle quattro squadre e dove sarà possibile “dare il 5” virtuale ai calchi di gesso fatti delle mani dei campioni ed esposti nei corridoi; inoltre, grazie ai quattro megaschermi sospesi al centro del palazzetto il pubblico potrà rivedere le azioni salienti dei match giocati e trovarsi a sorpresa interpreti dei giochi animati come la “KissCam”, la “CongasCam” e la “DanceCam”.

Megaschermi che proietteranno anche le immagini del Video Check System (attivo per tutte e tre le gare) con il controllo sull’in/out dei palloni Mikasa, sui falli di servizio (pestata in battuta del battitore) e sulle invasioni a rete, presunte o effettivamente fischiate dagli arbitri (solo del fallo che chiuderà il punto). Contemporaneamente al pubblico presente al PalaDozza, anche i tifosi da casa potranno guardare i responsi della tecnologia della Lega Pallavolo Serie A grazie alle dirette RAI Sport che trasmetteranno integralmente sul primo canale le tre intense sfide della Final Four, con commenti a caldo post partita e tanti ospiti intervistati direttamente a bordo campo dai giornalisti RAI. Copertura televisiva che supera anche i confini di casa nostra perché oltre alle dirette in Italia di RAI Sport 1 (visibile anche in streaming sul sito RAI), i match Del Monte Coppa Italia Serie A1 avranno una diffusione capillare nel Mondo, grazie alle tv straniere partner che diffonderanno il segnale in ben 65 Nazioni, alle quali si aggiunge il colosso web streaming BWin.com che trasmetterà live su internet. A disposizione il commento live in inglese delle due gare di Semifinale e della Finalissima in diretta dal PalaDozza di Bologna, al quale si aggiunge il commento in lingua locale e la cronaca in arabo di Al Jazeera.

Infine la Del Monte Coppa Italia A1 Final Four farà rima con la solidarietà: proseguendo un percorso di partnership iniziata nel 2012 verrà infatti ospitata l’Associazione “Giacomo Sintini” che si propone di raccogliere fondi e aiuti da destinare alla ricerca medica in campo onco-ematologico e che allestirà al PalaDozza un corner informativo dove sarà possibile anche acquistare il libro di Giacomo Sintini “Forza e Coraggio”, di recentissima uscita.

Il programma:
sabato 8 marzo 2014, ore 16.00 - 1a Semifinale
Cucine Lube Banca Marche Macerata – Sir Safety Perugia Diretta Rai Sport 1 - Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Sabato 8 marzo 2014, ore 18.30 - 2a Semifinale
Copra Elior Piacenza – Diatec Trentino Diretta Rai Sport 1 - Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Domenica 9 marzo 2014, ore 17.30
Finale Del Monte Coppa Italia Serie A1 Diretta Rai Sport 1 - Diretta streaming su www.raisport.rai.it
 
APERTE LE ISCRIZIONI ALLA KINDER+SPORT SPRING CUP 2014
La Scuola di Pallavolo Anderlini organizzatrice della IV Edizione della Kinder+Sport Spring Cup, la manifestazione quest'anno riservata a formazioni Under 14 Maschile e Under 13 Femminile informa che le iscrizoni sono aperte.

L'iscrizione a ciascun torneo è pari a 150 euro (non 50 come erroneamente riportato in precedenza), mentre per le delegazioni ufficiali (atleti/e, tecnici e dirigenti) cono previsti 3 differenti offerte per il soggiorno durante la manifestazione:
  • Alternativa 1: Pensione completa dal pernottamento di mercoledì 16 {cena esclusa) al pranzo di sabato 19 aprile al costo di 170 euro. Per la sistenazione in camera singola è prevista una maggiorazione di 60 euro.
  • Alternativa 2: Pensione completa dal pranzo di giovedì 17 al pranzo di sabato 19 aprile al costo di 40 euro. Per la sistemazione in camera singola è prevista una maggiorazione di 40 euro.
  • Alternativa 3: Pensione completa dalla cena di giovedì 17 al pranzo di sabato 19 aprile al costo di 130 euro. Per la sistemazione in camera singola è prevista una maggiorazione di 40 euro.
Le squadre interessate dovranno:

inviare la richiesta di iscrizione entro e non oltre il 25 marzo 2014 (salvo chiusura anticipata al raggiungimento del numero massimo delle squadre partecipanti) all'indirizzo springcup@scuoladipallavolo.it
Alla conferma dell'accettazione dell'iscrizione, la società ammessa dovrà fare pervenire, sempre allo stesso indirizzo mail copia dell'avvenuto versamento della somma di 400 euro a titolo di acconto, non rimborsabile in alcun modo.
Il suddetto bonifico dovrò essere effettuato sul c/c:
Banca Popolare dell'Emilio Romagna Ag. 8 di Modena
intestato a ASD Scuola di Pallavolo Anderlini codice IBAN IT28C0538712906000000660157
Qualora copia del bonifico non dovesse pervenire entro 5 giorni dalla conferma dell'accettazione, l'iscrizione sarò automaticamente cancellata.

IMPORTANTE In funzione dell'elevatissimo numero di squadre partecipanti, la Scuola di Pallavolo Anderlini non riesce a garantire alcun servizio navetta prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
Si sconsiglia, a tal proposito, la partecipazione di più squadre della medesima società che utilizzino un mezzo di trasporto comune (ad esempio un solo bus per più delegazioni) in quanto le gare delle diverse categorie potranno svolgersi in località distanti tra loro.
La Scuola di Pallavolo Anderlini ha stipulato un'apposita convenzione con la compagnia di Autonoleggio Hertz al fine di consentire alle società che ne avranno la necessità di noleggiare autovetture e/o minibus a tariffe agevolate durante lo svolgimento della manifestazione. Per poter usufruire delle suddette agevolazioni sarà sufficiente che le società interessate richiedano, al momento della prenotazione, l'apposito codice promozionale alla Scuola di Pallavolo Anderlini.

Scarica il volantino e modulo di iscrizione


Comunicato Scuola di Pallavolo Anderlini
 
DEL MONTE COPPA ITALIA A1F FINAL FOUR
Prevendite impazzite per la due giorni bolognese: tutto esaurito per la giornata di domenica 9 marzo. Restano poco meno di 1000 biglietti per assistere alle Semifinali di sabato 8 marzo
Bologna chiama, il pubblico del volley risponde. A 20 giorni dall’inizio delle prevendite la Del Monte Coppa Italia A1 Final Four ha già sbancato i botteghini: la giornata di domenica 9 marzo, che manderà in scena la Finalissima della manifestazione alle ore 17.30, è già sold out.

Un tutto esaurito che fa eco all’enorme interesse mostrato dagli appassionati di tutta Italia, e non solo, dalla ufficializzazione dell’evento nel capoluogo emiliano, che vede il PalaDozza teatro della due giorni di volley bolognese.

Biglietti agli sgoccioli anche per la giornata di sabato 8 marzo, giorno delle Semifinali tra Cucine Lube Banca Marche Macerata – Sir Safety Perugia (ore 16.00) e Copra Elior Piacenza – Diatec Trentino (ore 18.30): sono infatti poco meno di mille i ticket ancora disponibili ed acquistabili presso gli uffici della Lega Pallavolo a Bologna e su www.bookingshow.it


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Maschile
 
LA CORRETTA GESTIONE AMMINISTRATIVA DELLE ASSOCIAZIONI NON RICONOSCIUTE
Il Comitato Provinciale FIPAV di Ravenna è lieto di invitarvi al Convegno che si terrà sabato 8 Marzo dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso la Sala Congressi Palazzo del Turismo a Cesenatico avente come tema:
"LA CORRETTA GESTIONE AMMINISTRATIVA DELLE ASSOCIAZIONI NON RICONOSCIUTE: DALLA COSTITUZIONE ALLO SCIOGLIMENTO"


La giornata è stata organizzata in collaborazione con i Comitati Provinciali di Forlì Cesena e Rimini al fine di poter coinvolgere il maggior numero di addetti ai lavori e di garantire una maggiore sinergia utile alla soluzione delle problematiche che si riscontrano quotidianamente nella gestione delle A.S.D.
È qua disponibile il programma dettagliato della giornata e la scheda di adesione da compilare e rispedire a: ravenna@federvolley.it
 
50 SCUDETTI RICORDANO COSETTA - 23 MARZO A MODENA
Il 23 marzo a Modena alle ore 11 presso la palestra della Polisportiva Modena Est si giocherà una partita tra due selezioni della Nazionale maschile OVER50.

Sarà l’occasione per rivedere in campo molti dei protagonisti dei recenti World Masters Games di Torino, in cui le due squadre hanno vinto entrambe la medaglia d’argento nelle categorie OVER50 ed OVER55.

Aderendo alla richiesta di Ornella Marchese, sua compagna di squadra in nazionale, la partita diventerà un momento per ricordare insieme Cosetta Stanzani che ci ha lasciato l’agosto scorso.

Cosetta è stata una delle migliori giocatrici italiane degli anni ’80 ed era considerata da tutti la più completa della sua generazione.

Vorremmo poter dire che "50 scudetti ricordano Cosetta", proprio lei che, per l’importanza che dava alla famiglia ed alla sua città, ha rinunciato a trasferirsi in squadre che lottavano per il titolo per restare a Modena.

Tutti le giocatrici, i giocatori e gli appassionati di pallavolo che hanno vissuto l’era di Cosetta o che comunque la ricordano con affetto sono invitati all’appuntamento
 
VOLLEY CAMP MAREMMA
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


L'InvictaVolleyball propone a tutti i ragazzi e ragazze da 8 fino ai 17 anni la possibilità di trascorrere una vacanza praticand l'attività che più amano in un paesaggio incontaminato direttamente immersi nella natura.
Sempre seguiti da istruttori qualificati che nell'ottica di far divertire i ragazzi hanno anche l'obiettivo di migliorare le loro qualità tecniche.
I gruppi saranno formati in base all'età ed al livello tecnico degli atleti.

Sono cinque le settimane del Camp:
1ª settimana - dal 22/6 al 29/6 2ª settimana - dal 29/6 al 06/7 3ª settimana - dal 06/7 al 13/7 4ª settimana - dal 13/7 al 20/7 5ª settimana - dal 20/7 al 27/7

Qoute di partecipazione:
- Quota giornaliera a persona € 22,00
- Abbonamento settimanale € 95,00

Alle Società aderenti al progetto è concesso impiegare i propri allenatori, che accompagneranno un gruppo di almeno 10 atleti/e, ai quali verranno forniti soggiorno e pensione completa gratuiti, nonché un contributo spese settimanale.

Per info ed iscrizioni:
Tel. 392.0542562 (Rossano)
Tel. 339.2465151 (Sonia)
www.volleycampmaremma.it
infovoleycampmaremma.it

Qua disponibile la locandina informativa
 
'NOI NON CI LASCEREMO MAI' - PRESENTAZIONE A POGGIO RUSCO IL 14 MARZO
Grazie al patrocinio del Comune di Poggio Rusco il giorno 14 Marzo 2014 presso il teatro di Poggio Rusco - Via Ghelli -, Andrea Anastasi presenterà il libro "Noi non ci lasceremo mai" di Federica Lisi e Anna Cherubini. Ingresso libero; l'iniziativa è completamente a scopo benefico.
 
MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI MINIVOLLEY A NOVARA - 1º MAGGIO
Riceviamo e volentieri pubblichiamo



L’ASD Team Volley Novara con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Novara, ed il patrocinio della Provincia di Novara e della Regione Piemonte, organizza la 29ª edizione della manifestazione MINIVOLLEY A NOVARA.

I tornei avranno luogo a Novara, Campo Atletica "A.Gorla"n in V.le Kennedy n.32, in data 1 maggio 2015.

L'iscrizione è fissata in € 5,00 a squadra che saranno devolute ad Associazione o Ente benemeriti (si chiede il massimo impegno da parte dei Sodalizi che inviano l'adesione) e dovrà essere inviata entro il 15 aprile p.v. a:
TEAM VOLLEY NOVARA - via 23 Marzo n. 191, 28100 Novara
E-mail: teamvolleynovara@libero.it - Fax +39.0321.402527 - Tel. +39.339.8335551 - 377.9905116

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite PAYPAL inserendo teamvolleynovara@libero.it indicando nell’oggetto ISCRIZIONE N° .. SQUADRE - MV 1 MAGGIO 2014 ed il nome dell’associazione.
A pagamento avvenuto sarà confermata l’iscrizione e partecipazione al torneo, ed inviata ricevuta secondo norme fiscali vigenti.



I tornei si effettueranno con un massimo di: 54 squadre (SMV femminile - 2º livello), 16 squadre (SMV maschile - 2º livello), 54 squadre (mini-volley - 1º livello) e 32 squadre (pallarilanciata); farà fede il timbro postale.

Per le squadre che intendono soggiornare, per eventuali prenotazioni alberghiere, possono contattarci ai numeri sopra riportati o direttamente: Hotel La Bussola (tel. 0321.450810), il prezzo concordato dal Comune di Novara, per il soggiorno per 2 perspne BB è di € 48,00 al giorno a persona; per 2 persone mezza pensione è di &euro 58,00 al giorno a persona.
Eventuali altre soluzioni, potremo fornirle agli interessati. Oppure si può telefonare all’Ufficio Turismo del Comune di Novara: tel. +39.0321.3702234

Disponibile da scaricare il programma e modulo d'iscrizione
 
VOLLEY IN FIORE - CATTOLICA 25 - 27 Aprile 2014
Riceviamo e volentieri pubbliciamo


La società CATTOLICA VOLLEY organizza il

VOLLEY IN FIORE
CATTOLICA 29/3 - 1 Aprile 2013
“Volley in Fiore” è un torneo di pallavolo giovanile organizzato dalla società del Cattolica Volley a pochi giorni dalla tradizionale festa “Cattolica in fiore”.
La manifestazione si propone come un’occasione di breve vacanza per le società sportive e le famiglie al seguito dei ragazzi che volessero vivere le attrazioni offerte dalla riviera romagnola nel periodo pasquale. Il torneo si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 aprile 2014 a Cattolica presso il Palasport in via Salvo d’Acquisto, 2.
Termine iscrizione squadra: giovedì 10 Aprile 2014.

Categorie:
MINIVOLLEY
UNDER 12
UNDER 13
UNDER 14
UNDER 16

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
  1. Per iscriversi al torneo è necessario compilare una “scheda di iscrizione” (allegata) dove saranno indicate tutte le categorie alle quali si partecipa ed il numero di squadre per ogni categoria
  2. La “tassa di iscrizione” è di € 50,00 per ogni squadra iscritta, dall’under 12 all’under 16. L’iscrizione per i gruppi di Mini Volley non prevede costi.
  3. La tassa di iscrizione va versata entro il 10 APRILE 2014 effettuando un bonifico a favore del Cattolica Volley ASD su: BCC Gradara – IT90D0857867750000030170763
  4. La “scheda di iscrizione” e la quietanza del versamento relativo alla “tassa di iscrizione” vanno fatte pervenire entro il 10 APRILE 2014
    via mail a marcodonati70@virgilio.it oppure a info@cattolicavolley.it
  5. - tramite Fax al numero 0541-963264
  6. Va considerato che eventuale modifica del numero delle squadre va comunicata entro e non oltre il giorno 15 Arpile 2014
  7. Va anche considerato che il pagamento della tassa di iscrizione verrà trattenuto dal Cattolica Volley ASD in caso di ritiro della squadra
È qua disponibile il bando con programma e modulo di iscrizione
 
CORSO: LA SICUREZZA NEGLI IMPIANTI SPORTIVI
Il corso fornisce criteri e indicazioni per la corretta pianificazione ed il mantenimento delle condizioni di sicurezza negli impianti sportivi. Obiettivo dell’iniziativa è quello di informare gli operatori del settore sulle normative vigenti, i possibili rischi e i relativi profili di responsabilità connessi allo svolgimento delle attività nelle strutture sportive.
Il corso nasce dalla crescente esigenza di tutelare la pratica sportiva di ogni tipo e livello e i diversi utenti degli impianti, sia in condizioni ordinarie che in occasione di eventi con presenza di pubblico.

CONTENUTI
Normative specifiche per gli impianti sportivi. Le figure costitutive della sicurezza: ruoli e responsabilità negli impianti sportivi. I rischi presenti negli impianti sportivi. Regolamenti d’uso e contratti di concessione. Il piano di sicurezza. Il coordinamento e la gestione degli utenti. Casi di studio.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Proprietari e gestori di impianti sportivi, amministratori e tecnici pubblici e privati, soggetti investitori, progettisti, dirigenti di società sportive, Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva

QUANDO
Venerdì 28 Marzo 2014

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 300,00 + euro 2,00 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 270 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS e Società sportive iscritte al Registro Coni.
Euro 240 + euro 2 (bollo amministrativo): iscritti ai Collegi dei Geometri e Geometri Laureati

CREDITI FORMATIVI
Accreditato CNG (Consiglio Nazionale dei Geometri).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate entro venerdì 21 marzo.
Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo on line presente all’interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza del- l’avvenuto pagamento Le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro domenica 23 febbraio 2014.
Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso.
Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

INFO
Tel. 06 3685.7257 o 7270
Fax 06/3272.3732
E-mail formazioneimpianti@coni.it
 
XV SUMMER CUP 2014 BOYS&GIRLS VOLLEYBALL TOURNAMEN
Gli amici del Lousa VC Volei anche quest'anno ci hanno inviato l'invito a favore della società italiane per la partecipazione al torneo internazionle - XV Summer Cup 2014 - che si disputerà a Vila da Lousa (28 Km da Coimbra) dal 2 al 6 Luglio 2014.

La manifestazione è riservata a formazioni (limiti di età riportati a pag. 3 del documento di indizione - anche se non proprio corrispondenti ai nostri standard)
- under 14 maschili e femminili (nati/e nel 2000 e seguenti)
- under 15 maschili e femminili (nati/e nel 1999 e seguenti)
- under 16 maschili e femminili (nati/e nel 1998 e seguenti)
- under 17 maschili e femminili (nati/e nel 1997 e seguenti)
Obiettivi principali degli organizzatori

- Prolungare la stagione in corso mantenendo allenate le squadre che partecipano, motivandole nell'impegno oltre il termine della stagione sportiva.

- Evidenziare la fine della stagione con un torneo dove i festeggiamenti e i momenti di fratermità fra le squadre partecipanti siano una costante dando a questo evento una caratteristica atmosfera gioiosa.

- Radunare a Lousa la gioventù europea e le società sportive.
- Offrire l'opportunità agli allenatori di testare squadre e giocatori in vista della prossima stagione. Questo vuol dire anche che possono essere ammessi giocatori nati nel 2001.

Maggiori informazioni potrete trovarle sul documento qui scaricabile.

L'iscrizione proposta entro il 20 Giugno 2014

 
VISITE MEDICHE - SEGNALAZIONI PER A.S. 2013/2014
Ricordiamo che ad inizio annata sportiva. in base a quanto stabilito al punto 33 del Comunicato Ufficiale n.1 le società debbono provvedere alla compilazione del modulo per la segnalazione delle visite mediche sostenute dai propri atleti/e.
È disponibile il modulo-web, come lo scorso anno, che resta aperto per tutta la stagione sportiva soprattutto per i vari aggiornamenti e integrazioni

La segnalazione integra la normativa federale vigente in casi di controversie, tra atleti - famiglie e società Fipav, portati di fronte al Giudice sportivo ed anche in sede di Giustizia ordinaria.

Il Presidente della società dovrà compilare il form_visite, appositamente dedicato e disponibile sul sito C.P. nello spazio "Modulistica" avendo provveduto precedentemente all'accesso all'Area Riservata; a tal proposito vi informiamo che anche questo modulo, nel prossimo futuro, sarà aggiornato e reso disponibile dall'Area Gestione Campionati Web.
In breve:


  • Entrate nel menù principale SERVIZI, poi cliccate su LOGIN ed inserite il vostro codice società e la password rilasciata al momento della registrazione
  • Solamente dopo tale operazione sarà possibile accedere al modulo web; in caso contrario vi verrà segnalata tale esigenza con apposito messaggio di errore
  • Il modulo si presenta già compilato con la denominazione ed il codice della società (i campi sono protetti e non modificabili)
  • Si dovranno infine completare i campi relativi ad ogni singolo vostro atleta tesserato ("Cognome/nome", "Data di Nascita", "Numero di Tesseramento", "Data della Scadenza Visita")
  • Sono disponibili 50 righe, nel caso in cui il numero degli atleti oltrepassi tale numero si dovranno compilare più schede; consigliamo di tenere divisi il settore maschile con quello femminile
  • Al termine, potrete confermare con l'invio ed il sistema invierà il modulo alla Segreteria C.P. così come all'indirizzo mail riportato ad inizio modulo.


Il modulo, infatti, per motivi di sicurezza, è disponibile solamente a coloro titolari all'uso della password societaria, e nel caso il Presidente della Società che è responsabile della corretta copertura sanitaria dei propri atleti ed atlete.

Dovrà poi essere inviato un nuovo form_visite ad ogni aggiornamento delle scadenze delle viste stesse; in modo particolare a questa attività si dovrà provvedere prima dell'inizio dei campionati in modo tale che si possa garantire la partecipazione all'attività sportiva ai soli atleti, abilitati dal S.S.N., ed in possesso dell'idoneità sportiva di "tipo b" per la pratica della pallavolo con validità utile a copertura dell'annata sportiva


Per ogni ulteriore informazione potrete rivolgervi alle Segreteria C.P. all'indirizzo: segreteria@fipav.mo.it ovvero al numero telefonico 059.8752.312.

È altresì disponibile la Guida che descrive tale operatività.
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
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COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

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