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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 42 del 27/02/2014 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO ALLENATORI ABILITAZIONE AL 1° GRADO - MODIFICA AL PROGRAMMA
Prosegue il corso allenatori per l'abilitazione al 1° Grado 1º: Livello Giovanile.
Ricordiamo che il programma è stato modificato con l'annullamento delle lezioni del 6 e 13 marzo che saranno recuperate il 16 marzo presso la Sede C.P.
Gli iscritti possono sempre trovare il programma delle lezioni sempre disponibile sul sito C.P. e qui di seguito presentato. Ricordiamo che sono state modificate tutte le giornate originariamente previste a Bastiglia, impianto inagibile, resta solo da ricollocare l'esame finale

9 Marzo 2014

Ore 9
Palestra Elio De Angelis - Via S.Caterina - MODENA
13L'allenamento del sistema di ricezione
14L'allenamento sistema d'attacco per il cambio palla
Relatore Carlo BONFATTI
16 Marzo 2014

Ore 15,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
23Fisiologia specialmente riferita al carico di lavoro
24Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte I)
24Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte II)
Relatore Alberto DI MATTIA
23 Marzo 2014

Ore 9,00
Pal. CENTRO GIOVANILE BRAIDA - Via Braida - SASSUOLO
15L'allenamento del sistema di muro
16Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di difesa ricostruzione
Relatore Alberto DI MATTIA
30 Marzo 2014

Ore 9
Pal. Parrocchia S.S. Consolata - Via S.S. Consolata 105 - SASSUOLO
17Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di attacco contro il muro
18L'allenamento del sistema di difesa e contrattacco
Relatore Luciano MOLINARI
6 Aprile 2014

Ore 9,00
Nuova Scuola Elementare - Via Darwin - MAGRETA
19L'allenamento del sistema di copertura e contrattacco
20L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di cambio palla
Relatore Luciano MOLINARI
13 Aprile 2014

Ore 15,30
Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
21L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di break point
22L'allenamento tattico attraverso il gioco
Relatore Gualdi SIMONE
data da fissare

Ore 21,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
27Approfondimenti sul regolamento e sulla tecnica arbitrale
Relatore Docenti Arbitri del C.P.
4 Maggio 2014

Ore n.d.
(**)Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
ESAME SCRITTO
ESAME ORALE E PROVA PRATICA
 
AGGIORNAMENTI PER ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO: LEZIONI FINO AL 15/3
Presentiamo le prossime offerte di aggiornamento a tutta la metà di marzo
Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 50,00
  • con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile

Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it

Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.

9 Marzo 2014

domenica
Pal. ELIO DE ANGELIS - Via Santa Caterina - MODENA
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
L'allenamento del sistema di ricezione
L'allenamento sistema d'attacco per il cambio palla
Relatore Carlo BONFATTI
16 Marzo 2014

Giovedì
Sala Riunioni Sede C.P. FIPAV - Via Giardini 470/H - Modena
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
N.5 posti disponibili
Prenotazione obbligatoria scrivere a: allenatori@fipav.mo.it
ore

15,00
Fisiologia specialmente riferita al carico di lavoro
Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte I)
Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte II)
Relatore Alberto DI MATTIA
 
CORSO DI ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE GLI ESAMI IL 2 MARZO  
Non resta cjhe l'esame al Corso per l'abilitazione ad allievo allenatore che si svolgerà domenica 2 marzo a Sassuolo dalle ore 9 al Centro Giovanile BRAIDA a Sasssuolo.
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COMUNICAZIONI ARBITRI

 
CORSO PER ARBITRI PROVINCIALI - NOVE I NUOVI ARBITRI  

Venerdì 21 e Martedì 25 febbraio 2014 si sono tenuti gli esami conclusivi del corso per la nomina ad Arbitro Indoor.

La commissione esaminatrice composta dal Commissario Provinciale U.G. Alessandro FALAVIGNA, dal Direttore della S.A.R. Alessandro LA MANTIA (docente nazionale), dal Responsabile del Settore Tecnico Provinciale U.G. Dario MAZZOLI e coadiuvata da Matteo SELMI (Responsabile del Corso), Maurizio Benatti e Luca DEGOLI (docenti regionali U.G.), ha abilitato 9 nuovi arbitri.

Al corso ha collaborato come "Relatrice" Rossella PIANA (Arbitro Internazionale).

I nuovi colleghi sono: Sandra ALLEGRETTI, Gabriele BALDONI, Milena FRANCHI, Fabio PALMIERI, Giuseppe REGGIANI, Stefania RINALDI, Cristina SIMONINI Federico SOLA, Alba STASSI.

Alla conclusione degli esami il Presidente Provinciale Luigi TONDELLI, ha inteso dare il benvenuto ai giovani colleghi con un breve discorso.

Le nostre congratulazioni ed un in bocca al lupo ai nuovi Ufficiali di Gara


   Il gruppo al termine degli esami con gli istruttori e docenti esaminatori
 
CORSO PER ABILITAZIONE AD ARBITRO DI BEACH VOLLEY  
La Scuola Arbitri Regionale, d'intesa con il Comitato Regionale Emilia Romagna, organizza un Corso di Formazione per Arbitro di Beach Volley, che si terrà il 30 marzo 2014 per la parte teorica e il 6 o il 13 aprile 2014 per la parte pratica, come da programma (qua disponibile).

Le sedi di svolgimento del corso saranno definite successivamente, anche tenendo conto delle località di domicilio di tutti i candidati iscritti.

Come di consueto, l'iscrizione al Corso è completamente gratuita; restano viceversa a carico dei partecipanti le eventuali spese di viaggio, nonché quelle di vitto e alloggio qualora si desiderasse soggiornare nelle località sede del Corso.

Il termine ultimo delle iscrizioni è fissato per il 23 marzo 2014.

Per informazioni o iscrizioni, i recapiti a cui i candidati possono rivolgersi sono quelli del Direttore della Scuola Arbitri Regionale (a.lamantia@fipavcrer.it) oppure quelli della Commissione Beach Volley (beachvolley@fipavcrer.it).
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COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
2° LIVELLO IL 9 MARZO A ZOCCA  
Domenica 9 marzo in programma il quinto appuntamento stagionale con il minivolley del 2° livelloo.
Questo il calendario degli eventi:

Data ed Ora 09 Marzo 2014 alle 15,00
Società VOLLEY ZOCCA
Palestra PALAZZETTO DELLO SPORT - Viale dello Sport - ZOCCA
Responsabile MINEO Gaetano CELL.3297504678
Squadre Iscritte VOLLEY ZOCCAcon 3 squadre
SAN FAUSTINO INVICTAcon 1 squadra
VOLLEY CASTELVETROcon 3 squadre
MONDIAL QUARTIROLOcon 5 squadre

 
UNDER 12 FEMMINILE GIRONE "E" - IL CALENDARIO  
come preannunciato il 21 c.m., in considerazione del fatto che:
- il girone "E" è composto di sette squadre e che prevede quattordici settimane di gare
- avendo le classifiche dei gironi "A" e "B" già determinato le posizioni delle settime e dell'ottava classifica

si è ritenuto utile predisporre in tempi rapidi il calendario della Fase Due - Girone "E"; pertanto in allegato trovate il calendario e gli indirizzi utili del girone

La normativa che ne regola lo svolgimento è disponibile e consultabile "on line" sul sito C.P.


Ricordiamo che
  • gli spostamenti gare sono ammessi esclusivamente a mezzo il form-spostamento sono gratuiti se proposti entro il giorno 2 marzo 2014 per le gare della prima giornata ed entro il 7 marzo per i restanti incontri

  • dal giorno successivo (3/3 o 8/3)  si dovrà versare la somma di euro 5,00 per ogni variazione

  • le nuove date non possono oltre passare il termine delle gare girone è fissato al 7 giugno 2014

  • le variazioni, quando confermate, sono verificabili direttamente sulla vs. area Gestione Campionati Web pagina 'SPOSTAMENTI' mentre troverete i calendari aggionati in 'GARE'.
    Sul sito C.P. come sempre i calendari sono disponibili nell'area Promozionale ovvero nella pagina "Spostamenti"

  • Come per tutti gli altri campionati anche per la Under 12 si dovrà provvedere al caricamento del risultato sul sito C.P. al termine della gara
Si segnala che:

- le gare dell'ultima giornata sono anticipate nel "turno di riposo" delle squadre di casa per poter terminare il girone entro l'ultimo giorno di scuola


Infine si ricorda, e informano le nuove squadre, che tutte le attività inerenti a variazioni dei campionati saranno gestite tramite la COGP, che dovrà essere inserita in copia in caso di comunicazioni particolari e non a mezzo il form-spostamento
 
CARICAMENTO RISULTATO GARE U12 FEMMINILE  
Come per tutta l'attività dei campionati provinciali si ricorda che anche per la Under 12 vige l'obbligatorietà per il caricamento dei risultati.
Siamo entrati oramai nelle ultime due settimane di gare della prima fase e per poter organizzare in tempi brevi la Fase Due è necessario che siano disponibili i risultati in tempi brevi subito dopo il termine delle gare.
 
MINIVOLLEY - PRIMO LIVELLO DOMENICA 16 MARZO  
Questo è il programma del quinto appuntamento stagionale con il minivolley del 1º livello;
Questo il calendario degli eventi aggiornato con la sostituzione del campo di San Prospero con Carpi:

Data ed Ora 16 Marzo 2014 alle 15,00
Società VOLLEY CASTELVETRO
Palestra S.M. EX-RUINI - Via Mercadante - SASSUOLO
Responsabile AZAM Noelia CELL.338.1605309
Squadre Iscritte IDEA VOLLEY SASSUOLOcon 2 squadre
POLISPORTIVA CAMPOGALLIANOcon 4 squadre
PGS SMILEcon 2 squadre
CSD J.MARITAINcon 3 squadre
VOLLEY CASTELVETROcon 4 squadre
VOLLEY ZOCCAcon 3 squadre
SAN FAUSTINO INVICTAcon 1 squadra
 
Data ed Ora 16 Febbraio 2014 alle 15,00
Società MONDIAL QUARTIROLO
Palestra COMUNALE F.GALLESI - Via Ugo Da Carpi - CARPI
Responsabile PETOCCHI Martina Cell 3282258168
Squadre Iscritte PALLAVOLO SAN PROSPEROcon 5 squadre
PALLAVOLO CAVEZZOcon 1 squadra
VOLLEY RUBIERA ASDcon 8 squadre
MONDIAL QUARTIROLOcon 6 squadre

 
SQUADRE ISCRITTE ALLA SECONDA FASE UNDER 12  
Si rettifica quanto erroneamente riportato sul C.U. n.40 , scusandoci dell'errore, relativamente alla composizione dei gironi di Fase Due del campionato promozionale Under 12
Come stabilito ad inizio attività le prime tre classificate dei gironi "A" e "B" disputeranno la seconda fase valida per il successo finale nel girone "C"

Nel girone "D" accedono le squadre quarte, quinte e seste classificate dei gironi "A" e "B"

Nel girone "E" accedono le squadre settime classificate gironi "A" e "B", l'ottava del girone "B" e le quattro nuove iscritte; il calendario è già stato pubblicato.
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COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
BEACH VOLLEY: PRESENTATE LE CANDIDATURE PER L'ITALIANO ASSOLUTO  
Sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature per le tappe del Campionato Italiano Assoluto di beach volley che come ogni anno animera’ l’estate. In totale sono tredici le località che hanno presentato domanda per organizzare uno degli appuntamenti del circuito nazionale.
Di queste, due sono in lizza per la Finale unica che assegnera’ i titoli tricolori. La settimana prossima è prevista la pubblicazione di un calendario provvisorio degli appuntamenti, mentre intorno alla fine di marzo verrà reso noto quello definitivo.
 
BEACH VOLLEY - CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO  
Prende vita il circuito nazionale di beach volley: il calendario provvisorio prevede nove tappe (tre a doppio tabellone, quattro maschili e due femminili) alle quali si aggiungera' la Finale unica, per la quale al momento sono due le localita' che hanno presentato la candidatura. Dieci le regioni attualmente coinvolte con inizio previsto per l' 11-13 giugno: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Questo il dettaglio (visualizza la carta geografica qui):

11-13 giugno Bibione (M e F)
20-22 giugno Cordenons (M)
27-29 giugno Terracina (M e F)
4-6 luglio Casal Velino (F)
11-13 luglio Ostia (M e F)
18-20 luglio San Teodoro (M)
25-27 luglio Amantea (F) e 25-27 luglio Alba Adriatica (M)
1-3 agosto Cervia (M)
Catania e S. Benedetto del Tronto sono le candidate ad ospitare la Finale Tricolore


Comunicato Federvolley
 
MIZUNO BEACH VOLLEY EVENT
La Mizuno Beach Volley Marathon® è un evento sportivo che raduna ogni anno a Bibione (Venezia – Italia) oltre diecimila appassionati provenienti da ogni parte del mondo.
Si tratta del più grande torneo open della specialità (per l’occasione vengono allestiti 250 campi da gioco!) rivolto ad atleti/e di ogni età e livello di gioco; uno spettacolare e coinvolgente ritrovo per quanti desiderino trascorrere un lungo weekend al mare tra salti, tuffi, schiacciate e tanto divertimento. Spettacolari feste serali sulla spiaggia, nottate nelle migliori discoteche e soggiorni a prezzi di convenzione, completano l’offerta sportiva.

Gli appuntamenti dell’edizione 2014 (diciannovesima edizione) si svolgeranno nelle date di venerdì 23, sabato 24, domenica 25 maggio e venerdì 12, sabato 13, domenica 14 settembre. Tra i due appuntamenti, nel weekend 13-14-15 giugno, si inserisce la Night Edition riservata alle categorie di gioco 2×2 M/F e 4×4 Misto.

Sezione Master
L’appuntamento di maggio introduce una sezione Master 2×2 rivolta all’ Over 35 Femminile, all’Over 40 Maschile, all’Over 45 Maschile.
La partecipazione alla sezione Master non è obbligatoria per gli atleti Over: in fase di iscrizione si potrà liberamente scegliere se partecipare con formula Master o con formula classica, senza limite di età.
Night Edition. La tradizionale Night Edition (2×2 M/F e 4×4 Misto) di metà luglio viene anticipata al weekend 13-14-15 giugno, offrendo ai partecipanti l’opportunità di usufruire dei soggiorni in appartamento, hotel, colonia e campeggio.
Montepremi
L’edizione 2014 assegna un montepremi complessivo di 80.450,00 euro, così suddiviso: 23-24-25 maggio, 37.700,00 euro; 13-14-15 giugno (Night edition), 16.050,00 euro; 12-13-14 settembre,
26.700,00 euro.
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COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
CAMPIONATO DI 2^ DIVISIONE MASCHILE 2014/15 - ORGANICO A 12 SQUADRE  
Come preannunciato a novembre il Consiglio Provinciale, nella riunione del 20 febbraio, valutata la situazione generale del settore, ha deliberato che il campionato di 2ª Divisione Maschile 2014/2015 avrà un organico di 12 squadre.

Si conferma inoltre come comunicato il 28 settembre scorso che entro il 19 aprile saranno pubblicate le formule per promozioni e retrocessioni per tutti i campionati di serie.

Si ricorda ancora una volta che i numeri delle squadre interessate a promozioni e retrocessioni sono dipendenti dal numero di squadre modenesi retrocesse dalla serie D Maschile e che fino al momento in cui il C.R.E.R. non ufficializzerà tali risultati non sarà possibile, a nostra volta, determinare i dati certi dell'anno sportivo in corso.
 
CONTRIBUTI GARA - SCADENZE II RATA DI FEBBRAIO  
Domani è scadenza il pagamento della seconda rata per il campionato di 3ª Divisione Maschile.

Ricordiamo che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web
È cura degli addetti del C.P. la verifica dell'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal torneo (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).
 
UNDER 13 MASCHILE 3vs3: ANTICIPO RIUNIONE ORGANIZZATIVA GIRONE C  
Si informamo le società partecipanti al campionato Under 13 Maschile 3vs3 che la riunione originariamente prevista per il giorno 11 marzo è anticipata al 4 marzo sempre alle ore 18,00 presso la Sede C.P. per mettere a vostra disposizione una settimana aggiuntiva alle gare della fase finale. 

Affinchè sia possibile organizzare l'incontro i risultati delle gare dovranno pervenire entro lunedì 3 marzo alle ore 18,00 ovvero essere caricati sul sito C.P. con le consuete modalità.
 
UNDER 14 FEMMINILE - LA FINALE  
Si sono giocate in settimana le ultime gare delle semifinali del campionato Under 14 Femminile che hanno stabilito le due formazioni che si affronteranno a Carpi - pal. IPSIA Vallauri - domenica prossima 2 marzo alle ore 15.
In campo quindi Anderlini Unicopm Starker Blu e Città di Carpi Bianca entrambe le formazioni sono promosse alla fase regionale ma la seconda classificata dovrà ottenre il "pass" decisivo disputando i gironi di ammissione domenica 9.
La secondo di Modena giocherà a Ferrara.
 
UNDER 16 FEMMINILE - LA FINALE  
Ultimi sgoccioli di campionato anche per l'Under 16 Femminile.
Domenica prossima alla palestra IPSI Vallauri, dopo la finale U14F, si gioca per il titolo provinciale e saranno di fronte Polisportva Maranello e la vincente tra AS Corlo e MHT Città di Carpi (al momento di chiudure il CU non abbiamo ancora il risultato finale)
La formazione campione sarà ammessa alla fase regionale riservata alle squadre campioni delle province ed una solamente tra le nove dell'Emilia Romagna potrà giocare la fase decisiva per il titolo regionale

Normativa per fasi finali - SEMIFINALI
  1. i contributi gare pari ad euro 20,00 (venti/00) - dovranno essere tassativamente versati entro la prima delle due gare; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare U18F Quarti squadra XYZ"; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare 13/14 U16F Finali squadra XYZ" potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a mezzo uno dei conti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena.
    Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la data del 2 marzo.
    Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).


Tali disposizioni sono esclusive per il campionato e la fase in oggetto.
 
UNDER 17 MASCHILE - ANCHE LA PALLAVOLO VGM AL 'REGIONALE'  
A causa la rinuncia di una formazione di altra provincia è stata ripescata alla fase regionale la squadra Pallavolo VGM Gialla oggi LA MUKKERIA VGM GIALLA.
Una meritata soddisfazione per i ragazzi della Pol. Modena Est dopo l'equilibratissima finale per il titolo persa all'ultima palla a Corlo
 
PREMIAZIONE UNDER 15 MASCHILE A CARPI IL 2 MARZO  
Si conferma che la premiazione delle prime tre squadre classificate nel campionato Under 15 Maschile e qualificate alla fase regionale saranno premiate domenica 2 Marzo al termine della finale Under 16 Femminile.
La gara è in programma a Carpi Pal. Ipsia Vallauri - Via Peruzzi 13 - alle ore 17,00 (circa)
Le squadre intessate sono inviate in divisa da riposo intorno alle ore 18,00
 
BANDO FINAL FOUR UNDER 19 MASCHILE
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato il bando per proporre la propria disponibilità all'organizzazione della Final Four Under 19 Maschile in programma il 30 marzo 2014.
Le domande debbono essere inviate al Comitato Regionale Emilia Romagna entro il 12 marzo.
 
CERTIFICAZIONI DI IDENTITÀ ATLETI - RICHIAMO ALLA NORMATIVA
Rinnoviamo la comunicazione dello scorso C.U. in quanto come da esplicita delibera del Consiglio Provinciale, dopo aver preso atto delle recenti problematiche emerse al controllo documenti da parte degli ufficiali di gara e del Giudice Unico si sollecitano tutte le società ad adeguarsi alla normativa, peraltro vigente, da alcuni anni che riportiamo di seguito ed interamente reperibile nel Comunicato Ufficiale n. 1 al punto 32.e
AUTOCERTIFICAZIONE

il C.P. di Modena ha stabilito che:
  1. tutti i documenti dovranno essere predisposti nel formato plastificato avente validità di due anni il quale non avrà la necessità del rinnovo fino al termine della stagione 2014/2015.
    Le società potranno consegnare presso la segreteria C.P. una foto e copia del documento dell’atleta, ovvero se minore una foto e la copia del documento del genitore con certificazione di autenticità della foto stessa.
    Per un miglior servizio si consiglia depositare il materiale presso la Segreteria per il ritiro alcuni giorni dopo oppure fissare un appuntamento per accordi diretti con gli incaricati del C.P.
  2. nel caso in cui l'autocertificazione non sia del "formato plastificato" oppure si accerti una possibile alterazione, l'arbitro della gara ritirerà la stessa per la consegna al Giudice Unico per l'adozione dei relativi provvedimenti.
    Il documento alterato non potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione..
  3. A seguito il punto precedente si stabilisce che alla prima infrazione sia sanzionata la società con una multa pari ad euro 50,00 (cinquanta/00) e contemporanea DIFFIDA.
    Alla reiterazione dell'irregolarità il Presidente della Società in mora sarà deferito alla Procura Federale unitamente agli aleti coinvolti ed il capitano della squadra.
  4. nel caso in cui venga presentata una "autocertificazione anno 2012/2013" il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro.
  5. nel caso in cui si riscontrassero piccoli errori di compilazione in relazione ai dati anagrafici, il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro; la società dovrà fornire i dati corretti alla Segreteria C.P. che sostituirà il documento errato.
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COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE A MIRANDOLA DOMENICA 2 - NUOVI CONVOCATI
Lo staff della Selezione Provinciale Maschile ha programmato il prossimo allenamento del gruppo a Mirandola domenica 2 marzo dalle 10 alle 12,30 alla palestra XXIX Maggio.
Di seguito l'elenco degli atleti convocati aggiornato con nuovi cinque ragazzi

BASSER VOLLEY
Antonio RICCIARDI
Riccardo BREVIGLIERI
Lorenzo BIGI

MODENA VOLLEY PUNTO ZERO
Matteo MISELLI
Pietro PERA
Michele RAFFAELE
Alessandro SALSI
Gabriele STELLA

POL. MODENA EST
Pietro CALZOLARI

SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI
Vincenzo MELE
Federico PARMEGGIANI
David AMADOU DIOP
Daniel BORSI


SCUOLA DI PALLAVOLO SERRAMAZZONI
Luca VOLPI
Jacopo DA ROLD
Durruthy JAIRON

STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA
Giulio BECCHI
Matteo RUSTICHELLI
Jacopo FERRIANI
Luca RINALDI
Luca CAPUA

UNIVERSAL CARPI
Alessandro BARACCHI
Matteo LORENZINI

G.S. ARTIGLIO
Davide ZANNI


Per informazioni, comunicazioni urgenti e chiarimenti contattare:
Neviani Marco: marconevia@gmail.com - tel 3476410661
Marasca Giuliano: blackgiuly@hotmail.com - tel 3288620860
Bosi Andrea: andreabosi76@gmail.com tel 3348335021
 
INTERREGIONAL DAY MASCHILE 2014 - 9 MARZO A S.LAZZARO DI SAVENA  
Il Centro Qualificazione Regionale del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna dà comunicazione dell’importantissimo INTERREGIONAL DAY che si terrà domenica 9 marzo 2014 presso il Palasavena di San Lazzaro di Savena (BO), via Caselle 26, ed al quale parteciperanno il Dott. Mauro Berruto (Direttore Tecnico), il Prof. Mario Barbiero (Responsabile del Progetto) e i Proff. Gianluca Bastiani e Tommy Ferrari (Collaboratori Tecnici) che visioneranno i migliori atleti delle Selezioni Maschili di Emilia Romagna, Toscana e Marche.

I Tecnici Regionali del settore maschile Maurizio Menarini, Giovanni Preti ed Andrea Asta, ricordano quindi a tutti i Selezionatori Provinciali che in questa occasione si svolgerà il secondo momento di formazione obbligatorio previsto dal “Piano delle Attività di Qualificazione Nazionale per la stagione 2013/2014”, durante il quale il Dott.Mauro Berruto incontrerà personalmente tutti i Selezionatori Regionali e Provinciali.

Programma della giornata:
allenamento dalle ore 09,30 alle ore 11,30
riunione selezionatori dalle ore 11,30 alle ore 13,30
pranzo atleti alle ore 12,00
pranzo tecnici alle ore 13,30
allenamento dalle ore 14,30 alle ore 16,30

Elenco degli atleti convocati:
  1. BALDAZZI Alberto - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  2. BERTAZZONI Luca - Libertas Universal Carpi
  3. BORSI Daniel - S.di P."F.Anderlini" Modena
  4. CHADTCHYN Alexander - S.di P."F.Anderlini" Modena
  5. MARRA Alberto - Modena Volley Punto Zero
  6. GARDINI Davide - GS Porto Robur Costa SSD
  7. FERRARI Jacopo - Pieve Volley ASD Reggio Emilia
Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/

Il CQR Emilia Romagna
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COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
DELIBERE C.P. - RIUNIONE DEL 20 FEBBRAIO 2014  
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 20 Febbraio 2014 in base ai punti all'O. d. G.

Presenti: Tondelli, Barletta, Bortolotti, Marinelli, Morandi, Solustri, Falavigna.
Assenti: Sirotti

  • BILANCIO CONSUNTIVO 2013
    Il Presidente Sig. Tondelli illustra il Bilancio consuntivo 2013 che presenta una plusvalenza di 34856,03 euro parzialmente dovuta a pagamenti già confermati e non ancora liquidati e a poste liquidate a gennaio.
    Entrate e spese sono nelle ordine delle previsioni per un totale complessivo 250.000,00 euro
    Non vengono rilevate criticità e punti di attenzione particolare essendo ogni posta di bilancio rientrata nelle previsioni
    Il consiglio approva all'unanimità

  • RIORGANIZZAZIONE ORARI DI APERTURA UFFICI
    A seguito le mutate disponibilità di collaboratori e consiglieri si è inoltre deciso di ratificare l'aggiornamento degli orari di apertura degli uffici come segue:
    Segreteria: dalle 17,00 alle 19,00 nei giorni lunedì, martedì, venerdì; al sabato dalle 9,30 alle 12,00.
    Per quanto la Comm. Allenatori si è deciso di annullare la disponibilità al sabato; il responsabile riceverà in Sede previa richiesta di appuntamento e comunque è sempre disponibile per le pratiche in occasione degli aggiornamenti

  • SITUAZIONE CAMPIONATI
    l responsabile C.O.G.P. sig. Marinelli illustra la situazione dei campionati provinciali.
    Campionati di categoria - Sono già state disputate tre finali dei campionati di categoria ultime a Corlo grazie all'AS Corlo con grande partecipazione di pubblico. Le prossime U14-16F saranno a Carpi domenica 2 marzo.
    Per quanto riguarda la partecipazione si sono iscritte alla seconda fase under 13 e 14 femminile solamente 3 squadre.
    Torneo Memorial G.Bevini - La partecipazione al torneo vede numeri maggiori dello scorso anno sulla spinta delle maggiori squadre iscritte nei campionati di categoria: 61 squadre contro le 55 dello scorso anno.
    La problematica maggiore è stata quella di coprire in modo corretto e completo il periodo dalla fine dei campionati alla fine di maggio senza oltre passare l'8 giugno termine delle scuole. Per alcune categorie i tempi sono risultati risicati mentre per altre si cercato di sfruttare al meglio il calendario questo in dipendenza dei numeri delle partecipanti.
    Relativamente alle finali si è pensato di organizzarle due domeniche il 18 maggio e 1 giugno. In tali date saranno premiate anche le prime due classificate dei tornei a girone unico.
    Per delibera unanime del Consiglio, visti gli impegni generali, non saranno previste premiazioni al di fuori di tali date.
    Per quanto riguarda l'oggetto della premiazioni si è deciso di riproporre le magliette celebrative per tutti i ragazzi e ragazze partecipanti e gli attestati per le squadre.
    Campionati di Serie - Nei campionati di Serie dopo aver valutato la situazione del settore maschile e come già deliberato nelle precedenti riunioni, si è deciso di confermare il campionato di 2ª divisione maschile con organico a 12 squadre già dalla stagione sportiva 2014/2015.
    Il consiglio all'unanimità approva quanto illustrato.
    Gestione Campionati Web - È stata completa con dicembre l'attività di impianto del sistema ora integrato in modo efficiente con il programma di gestione designazioni e attività arbitrale.
    Sono stati peraltro rilevati, in seguito all'attività all'uso quotidiano del sistema possibile diversi piccoli interventi a miglioria quali ad esempio in Gestione Campionati Web società dell'inserimento della segnalazione visite mediche, evidenza dei contributi gare nell'area iscrizioni e disponibilità omologhe nonché altri piccoli interventi che agevoleranno il lavoro interno.
    Per quanto riguarda la fattibilità si prevedono interventi possibilmente entro settembre e comunque entro novembre.
    Il Sig. Marinelli evidenzia al Consiglio inoltre due aspetti dell'attività gestione campionati che soprattutto nell'ultimo periodo hanno comportato problemi e causato ritardi alla stessa organizzazione campionati: il mancato caricamento risultati e gli spostamenti gara.

  • SITTING VOLLEY
    Il Consiglio Provinciale dopo l'avvio della collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini e le prime tre iniziative organizzate a gennaio ha deliberato di organizzare un corso per allenatori.
    In particolare dettagli del corso potranno già essere stabiliti nella prossima consulta regionale

  • VARIE ED EVENTUALI

    1. ARBITRI ASSOCIATI AUTORIZZAZIONI IN DEROGA
      Il Commissario Ufficiali di Gara sig. Falavigna porta all'attenzione del Consiglio la situazione relativa ad alcuni Il Consiglio Provinciale delibera la concessione di deroga ai limiti minimi di età per lo svolgimento dell'attività di arbitro associato. Pertanto ai sensi:
      - dell'art. 42 del R.S.T. che prevede limiti di età minimi per gli Arbitri Associati;
      - deroghe previste dalla FIPAV di Roma con la circolare n° 1141/U.G. del 03/06/2013 e ribadite nelle norme annuali di tesseramento. (con la quale il limite di età minimo per Segnapunti Associati è stato abbassato da 16 a 14 anni). Premesso quanto sopra per i tesserati:
      Zini Filippo - 18/03/1998 - Tessera Atleta -2765866
      viene concessa la deroga per poter svolgere attività nella stagione 2013/14 previo superamento prova d'esame prevista in data 28/02/2014


    2. TORNEO MISTO
      Il Consiglio Provinciale ha deciso di prorogare l'organizzazione del torneo nella prossima stagione sportiva


    3. CERTIFICAZIONE DI IDENTITA'
      Il consiglio ha ribadito, riguardo le certificazioni di identità, che possono essere ammessi alla gara solamente atleti/e, dirigenti ed allenatori in possesso del regolare documento di identità o della certificazione "plastificata" C.P. (in entrambi i casi in periodo di validità).
      Eventuali attestazioni di identità diverse non debbono essere ritirate ma non sono ricosciute ai fini dell'identificazione. Resta fermo il riconoscimento diretto da parte dell'arbitro


Alle ore 20,00 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna
 
CERCASI ... OFFRESI ...  
Ancora una news nella rubrica del Cerco/Offro
Una società cerca palleggiatrice per squadra di serid D Femminile
Ricordiamo che tutte le richieste di pubblicazione pervenute entro le ore 20,00 della domenica sono a disposizione sul sito dalle 00,01 del lunedì
Pertanto richieste che pervengono ad inizio settimana sono pubblicate il lunedì successivo

La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella sezione INFO
 
CORSO PER ARBITRO ASSOCIATO VENERDI' 28 GLI ESAMI  
Si chiude il corso per l'ottenimento dell'abilitazione alla funzione di Arbitro Associato.
Venerdì 28/02/2014 - incontro 3 - Test sulle Regole di Gioco, Compilazione del referto di Gara, Compilazione del "Rapporto di gara"

La lezione/esame si terrà presso la Sala riunioni del Comitato Provinciale (Via Giardini 470/H - 2° piano) a Modena, il ritrovo dei corsisti è previsto alle ore 20.45 con inizio delle lezione alle ore 21.00
 
VOLLEY CAMP MAREMMA  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


L'InvictaVolleyball propone a tutti i ragazzi e ragazze da 8 fino ai 17 anni la possibilità di trascorrere una vacanza praticand l'attività che più amano in un paesaggio incontaminato direttamente immersi nella natura.
Sempre seguiti da istruttori qualificati che nell'ottica di far divertire i ragazzi hanno anche l'obiettivo di migliorare le loro qualità tecniche.
I gruppi saranno formati in base all'età ed al livello tecnico degli atleti.

Sono cinque le settimane del Camp:
1ª settimana - dal 22/6 al 29/6 2ª settimana - dal 29/6 al 06/7 3ª settimana - dal 06/7 al 13/7 4ª settimana - dal 13/7 al 20/7 5ª settimana - dal 20/7 al 27/7

Qoute di partecipazione:
- Quota giornaliera a persona € 22,00
- Abbonamento settimanale € 95,00

Alle Società aderenti al progetto è concesso impiegare i propri allenatori, che accompagneranno un gruppo di almeno 10 atleti/e, ai quali verranno forniti soggiorno e pensione completa gratuiti, nonché un contributo spese settimanale.

Per info ed iscrizioni:
Tel. 392.0542562 (Rossano)
Tel. 339.2465151 (Sonia)
www.volleycampmaremma.it
infovoleycampmaremma.it

Qua disponibile la locandina informativa
 
50 SCUDETTI RICORDANO COSETTA - 23 MARZO A MODENA  
Il 23 marzo a Modena alle ore 11 presso la palestra della Polisportiva Modena Est si giocherà una partita tra due selezioni della Nazionale maschile OVER50.

Sarà l’occasione per rivedere in campo molti dei protagonisti dei recenti World Masters Games di Torino, in cui le due squadre hanno vinto entrambe la medaglia d’argento nelle categorie OVER50 ed OVER55.

Aderendo alla richiesta di Ornella Marchese, sua compagna di squadra in nazionale, la partita diventerà un momento per ricordare insieme Cosetta Stanzani che ci ha lasciato l’agosto scorso.

Cosetta è stata una delle migliori giocatrici italiane degli anni ’80 ed era considerata da tutti la più completa della sua generazione.

Vorremmo poter dire che "50 scudetti ricordano Cosetta", proprio lei che, per l’importanza che dava alla famiglia ed alla sua città, ha rinunciato a trasferirsi in squadre che lottavano per il titolo per restare a Modena.

Tutti le giocatrici, i giocatori e gli appassionati di pallavolo che hanno vissuto l’era di Cosetta o che comunque la ricordano con affetto sono invitati all’appuntamento
 
LJ VOLLEY - TORNA IL CAMPIONATO IL 5 MARZO - LA PREVENDITA  
COPPA ITALIA ARCHIVIATA, TORNA IL CAMPIONATO. APERTA LA PREVENDITA PER LA PARTITA CON CONEGLIANO
È stata una Final Four di Coppa Italia amara quella di Treviso per la Liu•Jo Modena. Le ragazze di coach Chiappafreddo hanno visto svanire con la sconfitta in semifinale il sogno di un grande risultato, ma nulla è perduto e già da oggi la squadra torna in campo con ancora più voglia di fare in vista della ripresa del campionato fissata per domenica quando andrà in scena la sfida dello Sporting Palace contro Novara.

Sarà un piccolo tour de force quello che attende le formazioni del massimo campionato femminile perché mercoledì 5 marzo è previsto un turno infrasettimanale in cui al PalaPanini arriverà una delle corazzate del campionato: la Imoco Volley Conegliano.
Proprio per questa importante e sicuramente appassionante sfida è aperta da oggi la prevendita.
Chiunque volesse acquistare i propri tagliandi, quindi, può già farlo ed ha a disposizione le ormai tre classiche possibilità:

- Online sul sito www.vivaticket.it alla sezione sport
- Nei punti vendita abilitati Viva Ticket su tutto il territorio nazionale. L’elenco è disponibile all’indirizzo http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[ricercaPV]
- Presso i nostri uffici siti al PalaPanini

I prezzi dei biglietti sono i seguenti:
  • Curva Ghirlandina 8 € intero - 6 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Gradinata 10 € intero - 8 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Distinti 15 € intero - 10 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Parterre 25 € intero - 15 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Tribuna Liu-jo Sport 40 €
Ai biglietti ridotti hanno diritto i ragazzi dai 15 ai 18 anni compiuti, gli studenti universitari ed i residenti nei comuni colpiti dal sisma del maggio 2012.
Ai biglietti ridottissimi hanno diritto gli over 65 ed i ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti.


Comunicato Stampa L.J. VOLLEY
 
XV SUMMER CUP 2014 BOYS&GIRLS VOLLEYBALL TOURNAMEN  
Gli amici del Lousa VC Volei anche quest'anno ci hanno inviato l'invito a favore della società italiane per la partecipazione al torneo internazionle - XV Summer Cup 2014 - che si disputerà a Vila da Lousa (28 Km da Coimbra) dal 2 al 6 Luglio 2014.

La manifestazione è riservata a formazioni (limiti di età riportati a pag. 3 del documento di indizione - anche se non proprio corrispondenti ai nostri standard)
- under 14 maschili e femminili (nati/e nel 2000 e seguenti)
- under 15 maschili e femminili (nati/e nel 1999 e seguenti)
- under 16 maschili e femminili (nati/e nel 1998 e seguenti)
- under 17 maschili e femminili (nati/e nel 1997 e seguenti)
Obiettivi principali degli organizzatori

- Prolungare la stagione in corso mantenendo allenate le squadre che partecipano, motivandole nell'impegno oltre il termine della stagione sportiva.

- Evidenziare la fine della stagione con un torneo dove i festeggiamenti e i momenti di fratermità fra le squadre partecipanti siano una costante dando a questo evento una caratteristica atmosfera gioiosa.

- Radunare a Lousa la gioventù europea e le società sportive.
- Offrire l'opportunità agli allenatori di testare squadre e giocatori in vista della prossima stagione. Questo vuol dire anche che possono essere ammessi giocatori nati nel 2001.

Maggiori informazioni potrete trovarle sul documento qui scaricabile.

L'iscrizione proposta entro il 20 Giugno 2014

 
VOLLEY IN FIORE - CATTOLICA 25 - 27 Aprile 2014  
Riceviamo e volentieri pubbliciamo


La società CATTOLICA VOLLEY organizza il

VOLLEY IN FIORE
CATTOLICA 29/3 - 1 Aprile 2013
“Volley in Fiore” è un torneo di pallavolo giovanile organizzato dalla società del Cattolica Volley a pochi giorni dalla tradizionale festa “Cattolica in fiore”.
La manifestazione si propone come un’occasione di breve vacanza per le società sportive e le famiglie al seguito dei ragazzi che volessero vivere le attrazioni offerte dalla riviera romagnola nel periodo pasquale. Il torneo si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 aprile 2014 a Cattolica presso il Palasport in via Salvo d’Acquisto, 2.
Termine iscrizione squadra: giovedì 10 Aprile 2014.

Categorie:
MINIVOLLEY
UNDER 12
UNDER 13
UNDER 14
UNDER 16

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
  1. Per iscriversi al torneo è necessario compilare una “scheda di iscrizione” (allegata) dove saranno indicate tutte le categorie alle quali si partecipa ed il numero di squadre per ogni categoria
  2. La “tassa di iscrizione” è di € 50,00 per ogni squadra iscritta, dall’under 12 all’under 16. L’iscrizione per i gruppi di Mini Volley non prevede costi.
  3. La tassa di iscrizione va versata entro il 10 APRILE 2014 effettuando un bonifico a favore del Cattolica Volley ASD su: BCC Gradara – IT90D0857867750000030170763
  4. La “scheda di iscrizione” e la quietanza del versamento relativo alla “tassa di iscrizione” vanno fatte pervenire entro il 10 APRILE 2014
    via mail a marcodonati70@virgilio.it oppure a info@cattolicavolley.it
  5. - tramite Fax al numero 0541-963264
  6. Va considerato che eventuale modifica del numero delle squadre va comunicata entro e non oltre il giorno 15 Arpile 2014
  7. Va anche considerato che il pagamento della tassa di iscrizione verrà trattenuto dal Cattolica Volley ASD in caso di ritiro della squadra
È qua disponibile il bando con programma e modulo di iscrizione
 
CORSO: LA SICUREZZA NEGLI IMPIANTI SPORTIVI  
Il corso fornisce criteri e indicazioni per la corretta pianificazione ed il mantenimento delle condizioni di sicurezza negli impianti sportivi. Obiettivo dell’iniziativa è quello di informare gli operatori del settore sulle normative vigenti, i possibili rischi e i relativi profili di responsabilità connessi allo svolgimento delle attività nelle strutture sportive.
Il corso nasce dalla crescente esigenza di tutelare la pratica sportiva di ogni tipo e livello e i diversi utenti degli impianti, sia in condizioni ordinarie che in occasione di eventi con presenza di pubblico.

CONTENUTI
Normative specifiche per gli impianti sportivi. Le figure costitutive della sicurezza: ruoli e responsabilità negli impianti sportivi. I rischi presenti negli impianti sportivi. Regolamenti d’uso e contratti di concessione. Il piano di sicurezza. Il coordinamento e la gestione degli utenti. Casi di studio.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Proprietari e gestori di impianti sportivi, amministratori e tecnici pubblici e privati, soggetti investitori, progettisti, dirigenti di società sportive, Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva

QUANDO
Venerdì 28 Marzo 2014

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 300,00 + euro 2,00 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 270 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS e Società sportive iscritte al Registro Coni.
Euro 240 + euro 2 (bollo amministrativo): iscritti ai Collegi dei Geometri e Geometri Laureati

CREDITI FORMATIVI
Accreditato CNG (Consiglio Nazionale dei Geometri).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate entro venerdì 21 marzo.
Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo on line presente all’interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza del- l’avvenuto pagamento Le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro domenica 23 febbraio 2014.
Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso.
Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

INFO
Tel. 06 3685.7257 o 7270
Fax 06/3272.3732
E-mail formazioneimpianti@coni.it
 
MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI MINIVOLLEY A NOVARA - 1º MAGGIO  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo



L’ASD Team Volley Novara con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Novara, ed il patrocinio della Provincia di Novara e della Regione Piemonte, organizza la 29ª edizione della manifestazione MINIVOLLEY A NOVARA.

I tornei avranno luogo a Novara, Campo Atletica "A.Gorla"n in V.le Kennedy n.32, in data 1 maggio 2015.

L'iscrizione è fissata in € 5,00 a squadra che saranno devolute ad Associazione o Ente benemeriti (si chiede il massimo impegno da parte dei Sodalizi che inviano l'adesione) e dovrà essere inviata entro il 15 aprile p.v. a:
TEAM VOLLEY NOVARA - via 23 Marzo n. 191, 28100 Novara
E-mail: teamvolleynovara@libero.it - Fax +39.0321.402527 - Tel. +39.339.8335551 - 377.9905116

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite PAYPAL inserendo teamvolleynovara@libero.it indicando nell’oggetto ISCRIZIONE N° .. SQUADRE - MV 1 MAGGIO 2014 ed il nome dell’associazione.
A pagamento avvenuto sarà confermata l’iscrizione e partecipazione al torneo, ed inviata ricevuta secondo norme fiscali vigenti.



I tornei si effettueranno con un massimo di: 54 squadre (SMV femminile - 2º livello), 16 squadre (SMV maschile - 2º livello), 54 squadre (mini-volley - 1º livello) e 32 squadre (pallarilanciata); farà fede il timbro postale.

Per le squadre che intendono soggiornare, per eventuali prenotazioni alberghiere, possono contattarci ai numeri sopra riportati o direttamente: Hotel La Bussola (tel. 0321.450810), il prezzo concordato dal Comune di Novara, per il soggiorno per 2 perspne BB è di € 48,00 al giorno a persona; per 2 persone mezza pensione è di &euro 58,00 al giorno a persona.
Eventuali altre soluzioni, potremo fornirle agli interessati. Oppure si può telefonare all’Ufficio Turismo del Comune di Novara: tel. +39.0321.3702234

Disponibile da scaricare il programma e modulo d'iscrizione
 
APERTE LE ISCRIZIONI ALLA KINDER+SPORT SPRING CUP 2014  
La Scuola di Pallavolo Anderlini organizzatrice della IV Edizione della Kinder+Sport Spring Cup, la manifestazione quest'anno riservata a formazioni Under 14 Maschile e Under 13 Femminile informa che le iscrizoni sono aperte.

L'iscrizione a ciascun torneo è pari a 150 euro (non 50 come erroneamente riportato in precedenza), mentre per le delegazioni ufficiali (atleti/e, tecnici e dirigenti) cono previsti 3 differenti offerte per il soggiorno durante la manifestazione:
  • Alternativa 1: Pensione completa dal pernottamento di mercoledì 16 {cena esclusa) al pranzo di sabato 19 aprile al costo di 170 euro. Per la sistenazione in camera singola è prevista una maggiorazione di 60 euro.
  • Alternativa 2: Pensione completa dal pranzo di giovedì 17 al pranzo di sabato 19 aprile al costo di 40 euro. Per la sistemazione in camera singola è prevista una maggiorazione di 40 euro.
  • Alternativa 3: Pensione completa dalla cena di giovedì 17 al pranzo di sabato 19 aprile al costo di 130 euro. Per la sistemazione in camera singola è prevista una maggiorazione di 40 euro.
Le squadre interessate dovranno:

inviare la richiesta di iscrizione entro e non oltre il 25 marzo 2014 (salvo chiusura anticipata al raggiungimento del numero massimo delle squadre partecipanti) all'indirizzo springcup@scuoladipallavolo.it
Alla conferma dell'accettazione dell'iscrizione, la società ammessa dovrà fare pervenire, sempre allo stesso indirizzo mail copia dell'avvenuto versamento della somma di 400 euro a titolo di acconto, non rimborsabile in alcun modo.
Il suddetto bonifico dovrò essere effettuato sul c/c:
Banca Popolare dell'Emilio Romagna Ag. 8 di Modena
intestato a ASD Scuola di Pallavolo Anderlini codice IBAN IT28C0538712906000000660157
Qualora copia del bonifico non dovesse pervenire entro 5 giorni dalla conferma dell'accettazione, l'iscrizione sarò automaticamente cancellata.

IMPORTANTE In funzione dell'elevatissimo numero di squadre partecipanti, la Scuola di Pallavolo Anderlini non riesce a garantire alcun servizio navetta prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
Si sconsiglia, a tal proposito, la partecipazione di più squadre della medesima società che utilizzino un mezzo di trasporto comune (ad esempio un solo bus per più delegazioni) in quanto le gare delle diverse categorie potranno svolgersi in località distanti tra loro.
La Scuola di Pallavolo Anderlini ha stipulato un'apposita convenzione con la compagnia di Autonoleggio Hertz al fine di consentire alle società che ne avranno la necessità di noleggiare autovetture e/o minibus a tariffe agevolate durante lo svolgimento della manifestazione. Per poter usufruire delle suddette agevolazioni sarà sufficiente che le società interessate richiedano, al momento della prenotazione, l'apposito codice promozionale alla Scuola di Pallavolo Anderlini.

Scarica il volantino e modulo di iscrizione


Comunicato Scuola di Pallavolo Anderlini
 
ANDERLINI FIRST CLASS: UNA GIORNATA DI FESTA E VOLLEY  
È stata veramente una bellissima festa di sport e di amicizia quella che, nella giornata di mercoledì 19 febbraio presso il Palasport di Serramazzoni, ha visto partecipare oltre 70 alunni delle prime classi delle scuole medie di Serra, Polinago, Lama Mocogno e Pievepelago alla fase intermedia dell’Anderlini First Class, organizzata grazie alla collaborazione tra Fipav di Modena, Ufficio ed. Fisica e Suola di Pallavolo.
Le 12 squadre partecipanti hanno dato spettacolo nel vero senso della parola, dando vita a un torneo avvincente e sempre dall’esito incerto; alla fine l’hanno spuntata le squadre di Serramazzoni 3, Pievepelago 3, Serramazzoni 5 e 6 che, aggiudicandosi la vittoria nel proprio girone, hanno conquistato il diritto di accedere alla fase finale che si terrà al PalAnderlini di Modena il prossimo 4 maggio.
Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale di Serramazzoni, che nella figura del vice-sindaco ha premiato tutti i bimbi presenti, e agli insegnanti coinvolti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
DEL MONTE COPPA ITALIA A1F FINAL FOUR  
Prevendite impazzite per la due giorni bolognese: tutto esaurito per la giornata di domenica 9 marzo. Restano poco meno di 1000 biglietti per assistere alle Semifinali di sabato 8 marzo
Bologna chiama, il pubblico del volley risponde. A 20 giorni dall’inizio delle prevendite la Del Monte Coppa Italia A1 Final Four ha già sbancato i botteghini: la giornata di domenica 9 marzo, che manderà in scena la Finalissima della manifestazione alle ore 17.30, è già sold out.

Un tutto esaurito che fa eco all’enorme interesse mostrato dagli appassionati di tutta Italia, e non solo, dalla ufficializzazione dell’evento nel capoluogo emiliano, che vede il PalaDozza teatro della due giorni di volley bolognese.

Biglietti agli sgoccioli anche per la giornata di sabato 8 marzo, giorno delle Semifinali tra Cucine Lube Banca Marche Macerata – Sir Safety Perugia (ore 16.00) e Copra Elior Piacenza – Diatec Trentino (ore 18.30): sono infatti poco meno di mille i ticket ancora disponibili ed acquistabili presso gli uffici della Lega Pallavolo a Bologna e su www.bookingshow.it


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Maschile
 
LA CORRETTA GESTIONE AMMINISTRATIVA DELLE ASSOCIAZIONI NON RICONOSCIUTE
Il Comitato Provinciale FIPAV di Ravenna è lieto di invitarvi al Convegno che si terrà sabato 8 Marzo dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso la Sala Congressi Palazzo del Turismo a Cesenatico avente come tema:
"LA CORRETTA GESTIONE AMMINISTRATIVA DELLE ASSOCIAZIONI NON RICONOSCIUTE: DALLA COSTITUZIONE ALLO SCIOGLIMENTO"


La giornata è stata organizzata in collaborazione con i Comitati Provinciali di Forlì Cesena e Rimini al fine di poter coinvolgere il maggior numero di addetti ai lavori e di garantire una maggiore sinergia utile alla soluzione delle problematiche che si riscontrano quotidianamente nella gestione delle A.S.D.
È qua disponibile il programma dettagliato della giornata e la scheda di adesione da compilare e rispedire a: ravenna@federvolley.it
 
14° YOUNG VOLLEY ON THE BEACH - ISCRIZIONI APERTE
TRE TORNEI IN UNO, MILLE MOTIVI PER NON MANCARE

Iscrizioni aperte per lo Young Volley on the beach 14esima edizione,la manifestazione giovanile su spiaggia più allegra che ci sia, simbolo del clima di festa e divertimento per tutti è in arrivo tra 25 e 27 aprile, come sempre sulle spiagge e le vie di Bellaria Igea Marina (RN).
Il ponte festivo permette a società e famiglie di organizzarsi al meglio e sono giù tante le iscrizioni arrivate. Affrettatevi per garantirvi i migliori hotel con noi convenzionati, qui il link alle modalità di iscrizione .

Kiklos ha in serbo tre giorni pieni di sorprese e partite di beach volley per i giovani giocatori e per gli accompagnatori al seguito, che potranno cimentarsi in giochi tradizionali e un torneo di beach volley misto 6 contro 6!
E poi l'intrattenimento dei DJ di Radio Bruno, i laboratori creativi per i più piccoli, la gigantesca piadinata della domenica saranno solo alcuni degli aspetti collaterali che coloreranno questa occasione di vacanza rivolta a tutte le società di pallavolo italiane con settori giovanili.



IL PROGRAMMA E LE EMOZIONI DELLO YOUNG VOLLEY

Il seguente programma è indicativo, qui puoi seguire i prossimi aggiornamenti
Giovedì
Possibilità di arrivare già in questa giornata e giocare liberamente sui campi da beach volley già allestiti sulla spiaggia di Igea Marina.
Venerdì mattina
Avrete sempre a disposizione i campi da gioco per provare a muoversi sulla sabbia, ma anche musica e zone per la balneazione.
Venerdì pomeriggio
Inizio gare dei tornei Under, MiniSandVolley e torneo Sand Volley Accompagnatori 6vs6
Venerdì sera
Viale Ennio e Anfiteatro di Viale Ennio: spettacoli di maghi, acrobati, comici, giocolieri, animazione musicale... A seguire, anfiteatro di Viale Ennio: Disco Young con i DJ di Radio Bruno
Sabato Mattina
Continuano i tornei Under; dalle ore 10 per i partecipanti ai tornei MiniSandVolley "La Ludobottega dei piccoli artigiani": giochi e laboratori creativi e MiniSandVolley libero. Comincia il torneo di biliardino e continua quello Sand Volley per Accompagnatori.
Sabato Pomeriggio
Continuano tutti i tornei e inizia il torneo di bocce per gli Accompagnatori.
Sabato sera
Viale Ennio: spettacoli di maghi, acrobati, comici, giocolieri
A seguire, Spiaggia Igea Marina GRANDE FESTA ON THE BEACH
Domenica Mattina
9-12:15: inizio fasi finali dei tornei Under (giocano tutte le squadre) e dei tornei Accompagnatori Sand Volley 6x6 e Beach Bocce Ball; continuano i tornei di MiniSandVolley
Domenica pomeriggio
Finali dei tornei Under e Accompagnatori
Dalle 15:30: "C'era una volta il gioco"... animazione per i partecipanti dei tornei MiniSandVolley con truccabimbi, palloncini animati, giochi, musica...
Festa finale con piadinata e nutella per tutti - Premiazioni arrivederci all'anno prossimo!



RITIRI - CAMP - VACANZE SPORTIVE CON KIKLOS

La nostra associazione, nel periodo tra maggio e settembre, è a disposizione per organizzare vacanze sportive sulla Riviera Romagnola per tante discipline. Sono ormai diventati storici diversi Camp e Ritiri di pallavolo e beach volley , ma siamo anche in grado di accogliere società e scuole di atletica, calcio , ginnastica, arti marziali , basket , tennis e beach tennis e tante altre.
Organizzare una vacanza con Kiklos è semplice: Voi ci comunicate il periodo della vacanza, il numero di persone e le esigenze alberghiere e sportive. Noi pensiamo a organizzare ogni singolo dettaglio prima del vostro arrivo, a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Per info e preventivi, scrivere a ivan@kiklosprogettobeach.it o mattia@kiklosprogettobeach.it




Per Informazioni: info@kiklos.org
Tel. Segreteria 393.3302454 – Jeck 347.2340230 – Ross 349.8149560
 
INTERNATIONAL YOUTH TOURNAMENT HAPPY VOLLEY MARINA DI MASSA
Riceviamo e volentieri pubblichiamo



"HAPPYVOLLEY-2014", la grande Kermesse della pallavolo giovanile promozionale di primavera si terrà a Carrara e a Marina di Massa da venerdì 25 a domenica 27 aprile 2014.



  • 3 giorni in una splendida località turistica affacciata sul litorale ligure/tirrenico; Iscrizione diretta a “costo zero” per le società sportive;
  • L’inimitabile “Volley Dance” con il coinvolgimento di centinaia di ragazze e ragazzi;
  • Una maglietta per tutti i partecipanti;
  • INCREDIBILE: tanti allenatori/dirigenti completamente gratis, scopri come…;
  • Assegnazione di 8 riconoscimenti individuali agli atleti in gara nelle categorie U/14F-U/16F
La manifestazione è organizzata dalla VIRTUS GROUP A.S.D., in collaborazione con la Pallavolo Carrarese e Facecarrara, ed è evento speciale ACSI ITALIA.
Tutte le gare verranno disputate in palestre scolastiche site nella Provincia di Massa Carrara o in comuni limitrofi ad esempio in Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi o Viareggio.
L’organizzazione dispone di circa 10 impianti tutti dislocati nella Provincia di Massa Carrara PROGRAMMA GENERALE
Il programma dettagliato degli incontri verrà fornito alle società iscritte entro il 22.04.2014, in via generale si anticipa quanto segue:

Venerdì 25 aprile 2014
10.00 - 13.00 CHECK-IN MATTINA delle squadre (op.1)
15.00 - 18.30 CHECK-IN ORDINARIO delle squadre c/o sede VIRTUS GROUP in Viale XX Settembre 156 a Carrara
19.00 - 21.00 CENA A RISTORAZIONE COMPLETA
22.15 - 23.30 Festa privata organizzata “VOLLEY DANCE”
00.00 Buona Notte - PERNOTTO
OPZIONE 1: Le società interessate ad arrivare nella mattinata del 25 aprile, con lo scopo di avere alcune ore libere nel pomeriggio, potranno farlo versando €.15,00 aggiuntivi a persona (atleti, allenatori, dirigenti ed eventuali genitori al seguito) e usufruire del servizio aggiuntivo di un pranzo a menù fisso convenzionato (primo, secondo, contorno, dessert o gelato, acqua).

Sabato 26 aprile 2014
08.30 COLAZIONE
09.00 - 19.00 GARE ELIMINATORIE con pranzo al sacco fruibile nelle varie palestre (op.2)
20.00 - 22.00 CENA A RISTORAZIONE COMPLETA
22.30 Buona Notte - PERNOTTO

Domenica 27 aprile 2014
08.30 COLAZIONE
MATTINA SEMIFINALI E FINALI DAL 5° POSTO (ogni squadra giocherà una gara)
13.00 Pranzo al sacco fruibile direttamente nelle varie palestre (op.2)
POMERIGGIO FINALI DI TUTTE LE CATEGORIE
17.00 CERIMONIA DI PREMIAZIONE FINAL


OPZIONE 2: Le squadre interessate alla sostituzione dei pranzi al sacco in palestra (del sabato e della domenica) con due pranzi a menù fisso in un ristorante/circolo convenzionato potranno richiedere ciò versando un supplemento di €.20,00 a persona.
L’esercizio delle OPZIONI 1 e 2, per mere ragioni organizzative, è vincolante per tutta la comitiva ovvero per gli accreditati in “Convenzione Unica”, “Convenzione Atleti”, “Convenzione Accompagnatori” e “Convenzione Genitori”.

CATEGORIE
Le iscrizioni si chiuderanno alla scadenza prevista del 05.04.2014 ovvero anticipatamente in caso di esaurimento dei posti disponibili.
PallaRilanciata 4,5X4,5 3X3 fem/mas/misto nate/i nel 2006-2007-2008
MiniVolley 4,5X4,5 3X3 fem/mas/misto nate/i nel 2004-2005-2006
SuperMiniVolley 6,0X6,0 4X4 fem/mas/misto nate/i nel 2002-2003-2004
Under 14 9,0X9,0 6X6 femminile nate nel 2000 e seguenti
Under 16 9,0X9,0 6X6 femminile nate nel 1998 e seguenti


Il termine della chiusura di tutte le iscrizioni è fissato al 05.04.2014 Le società interessate ad avere qualunque informazione potranno contattare l’organizzazione attraverso i riferimenti seguenti:

Web: www.virtusgroup.it
Mail:mailto:grandieventi@virtusgroup.it
Tel/Fax: 0585.785380
Cell:347.6281752 - 340.4017784


Scarica il bando d'indizione completo
 
3° TORNEO NAZIONALE - FIRENZE PASQUA 2014
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


L'EuroRipoli Volley, nata dalla collaborazione tra l'ASD Euro Due Pallavolo ed il Bagno a Ripoli Volley, dopo il successo degli scorsi anni, è lieta di riproporvi per l'anno 2014 il Torneo Nazionale che quest’anno sarà sia Under 14 che Under 16 a 8 squadre per Torneo (8 partite per squadra), che si svolgerà nei giorni 17-18-19 Aprile 2014.
Ecco le caratteristiche:

PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutte le società sportive aderenti alla Federazione Italiana Pallavolo con atlete nate nel 1998 per l’Under 16 e nel 1999 per l’Under 14 e successive in regola con il tesseramento e l’idoneità fisica per la pratica sportiva agonistica.
Per entrambi le categorie saranno garantite 8 partite con le 8 squadre suddivise in 2 gironi di 4 squadre, semifinali e finali. (2 set obbligatori eventuale 3° a 15 con finale 3 set su 5 )

ISCRIZIONE
Costo iscrizione € 130,00 (sconto 10% per l’iscrizione di 2 squadre) - ENTRO IL 31/03/2014; scarica il programma e modulo di iscrizione

SISTEMAZIONE
Atleti:Sistemazione in pensione completa dal pranzo del 17 Aprileal pranzo del 19 Aprile costo € 135,00 in camere triple o quadruple (ad atleta).
Allenatori e dirigenti: Il 1° Allenatore è nostro ospite gratuitamente (camera tripla o doppia) in pensione completa.
Per gli altri allenatori e dirigenti, sistemazione in pensione completa dal pranzo del 17 Aprile al pranzo del 19 Aprilecosto € 135,00 in camera tripla, € 150,00 in camera doppia e € 190,00 in camera singola (a persona).
Il trattamento dell’albergo sarà di pernottamento e prima colazione, mentre i pasti saranno forniti da ristoranti convenzionati.
Famiglie: Sistemazione di pernottamento e prima colazione dal 17 Aprile al 19 Aprilecosto € 70.00 in camera tripla, € 85,00 in camera doppia e € 150,00 in camera singola (a persona per l’intero soggiorno).
Bambini 0-3 anni gratis e da 4 a 12 anni sconto del 50%.
I pasti sono previsti in ristoranti convenzionati con uno sconto del 15% sul prezzo del menù alla carta.

Per maggiori informazioni:
e-mail tornei@euroduepallavolo.it Sito internet www.euroduepallavolo.it
Simone 340 6615242 Angela 335 7714326
 
V MEMORIAL TOTO CUOGHI - ISCRIZIONI ENTRO IL 10 MARZO
Di seguito pubblichiamo l'invito al Memorial Toto Cuoghi organizzato dalla società Volley Sassuolo



Giunti ormai alla quinta edizione di questo importante appuntamento per la pallavolo modenese, anche quest’anno si è deciso di organizzare l’evento per la giornata intera e dare visibilità solamente alle squadre di categoria rinunciando alla classica partita finale con la nazionale over 50 alla quale eravamo abituati ad assistere i primi tre anni.

PROGRAMMA DATA PREVISTA: Domenica 30 Marzo 2014

LUOGO: SASSUOLO(MO) con parte finale al PALAPAGANELLI

DURATA TORNEO: Giornata intera

ORARIO INIZIO GARE MATTINO: 9:00-9:30 Pausa pranzo: 12:30-14:00

ORARIO INIZIO GARE POMERIGGIO: 14:30 e termine per le 18: circa

CATEGORIE: Under 15M - 17M - 13F e U18F

FORMULA TORNEO: a gironi a seconda del numero delle squadre iscritte (max. 8 squadre per categoria)cercando di far disputare ad ognuna 4 incontri con fomula 2 set su 3 con punteggio da stabilire sempre a seconda del numero delle squadre partecipanti

MODALITÀ ISCRIZIONE: l’iscrizione prevede la compilazione dell'apposito modulo e la presa di responsabilità, inoltre è previsto purtroppo un costo di 15,00 euro a partecipante (atleti,allenatori, dirigenti ) comprendente il buono pasto , maglia del torneo, gadget e premi vari ( eventuali genitori o parenti che volessero pranzare potranno prenotare il buono pasto a 13 euro).

TERMINE ISCRIZIONE entro il 10/03/2014.

Per INFO E ISCRIZIONI:
Anceschi Pietro - cell. 3388090332 oppure compilare la modulistica qua disponibile ed effettuare il bonifico sul conto corrente del Volley Sassuolo asd (IBAN IT82B0538767010000001887554) e inviare il tutto alla e-mail : segreteria@volleysassuolo.it


VOLLEY SASSUOLO ASD
 
'NOI NON CI LASCEREMO MAI' - PRESENTAZIONE A POGGIO RUSCO IL 14 MARZO
Grazie al patrocinio del Comune di Poggio Rusco il giorno 14 Marzo 2014 presso il teatro di Poggio Rusco - Via Ghelli -, Andrea Anastasi presenterà il libro "Noi non ci lasceremo mai" di Federica Lisi e Anna Cherubini. Ingresso libero; l'iniziativa è completamente a scopo benefico.
 
APERTE LE ISCRIZIONI ALLA KINDER+SPORT SPRING CUP 2014
La Scuola di Pallavolo Anderlini organizzatrice della IV Edizione della Kinder+Sport Spring Cup, la manifestazione quest'anno riservata a formazioni Under 14 Maschile e Under 13Femminile informa che le iscrizoni sono aperte.

L'iscrizione a ciascun torneo è pari a 50 euro, mentre per le delegazioni ufficiali (atleti/e, tecnici e dirigenti) cono previsti 3 differenti offerte per il soggiorno durante la manifestazione:
  • Alternativa 1: Pensione completa dal pernottamento di mercoledì 16 {cena esclusa) al pranzo di sabato 19 aprile al costo di 170 euro. Per la sistenazione in camera singola è prevista una maggiorazione di 60 euro.
  • Alternativa 2: Pensione completa dal pranzo di giovedì 17 al pranzo di sabato 19 aprile al costo di 40 euro. Per la sistemazione in camera singola è prevista una maggiorazione di 40 euro.
  • Alternativa 3: Pensione completa dalla cena di giovedì 17 al pranzo di sabato 19 aprile al costo di 130 euro. Per la sistemazione in camera singola è prevista una maggiorazione di 40 euro.
Le squadre interessate dovranno:

inviare la richiesta di iscrizione entro e non oltre il 25 marzo 2014 (salvo chiusura anticipata al raggiungimento del numero massimo delle squadre partecipanti) all'indirizzo a href="mailto:springcup@scuoladipallavolo.it">springcup@scuoladipallavolo.it
Alla conferma dell'accettazione dell'iscrizione, la società ammessa dovrà fare pervenire, sempre allo stesso indirizzo mail copia dell'avvenuto versamento della somma di 400 euro a titolo di acconto, non rimborsabile in alcun modo.
Il suddetto bonifico dovrò essere effettuato sul c/c:
Banca Popolare dell'Emilio Romagna Ag. 8 di Modena
intestato a ASD Scuola di Pallavolo Anderlini codice IBAN IT28C0538712906000000660157
Qualora copia del bonifico non dovesse pervenire entro 5 giorni dalla conferma dell'accettazione, l'iscrizione sarò automaticamente cancellata.

IMPORTANTE In funzione dell'elevatissimo numero di squadre partecipanti, la Scuola di Pallavolo Anderlini non riesce a garantire alcun servizio navetta prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
Si sconsiglia, a tal proposito, la partecipazione di più squadre della medesima società che utilizzino un mezzo di trasporto comune (ad esempio un solo bus per più delegazioni) in quanto le gare delle diverse categorie potranno svolgersi in località distanti tra loro.
La Scuola di Pallavolo Anderlini ha stipulato un'apposita convenzione con la compagnia di Autonoleggio Hertz al fine di consentire alle società che ne avranno la necessità di noleggiare autovetture e/o minibus a tariffe agevolate durante lo svolgimento della manifestazione. Per poter usufruire delle suddette agevolazioni sarà sufficiente che le società interessate richiedano, al momento della prenotazione, l'apposito codice promozionale alla Scuola di Pallavolo Anderlini.

Scarica il volantino e modulo di iscrizione


Comunicato Scuola di Pallavolo Anderlini
 
VISITE MEDICHE - SEGNALAZIONI PER A.S. 2013/2014
Ricordiamo che ad inizio annata sportiva. in base a quanto stabilito al punto 33 del Comunicato Ufficiale n.1 le società debbono provvedere alla compilazione del modulo per la segnalazione delle visite mediche sostenute dai propri atleti/e.
È disponibile il modulo-web, come lo scorso anno, che resta aperto per tutta la stagione sportiva soprattutto per i vari aggiornamenti e integrazioni

La segnalazione integra la normativa federale vigente in casi di controversie, tra atleti - famiglie e società Fipav, portati di fronte al Giudice sportivo ed anche in sede di Giustizia ordinaria.

Il Presidente della società dovrà compilare il form_visite, appositamente dedicato e disponibile sul sito C.P. nello spazio "Modulistica" avendo provveduto precedentemente all'accesso all'Area Riservata; a tal proposito vi informiamo che anche questo modulo, nel prossimo futuro, sarà aggiornato e reso disponibile dall'Area Gestione Campionati Web.
In breve:


  • Entrate nel menù principale SERVIZI, poi cliccate su LOGIN ed inserite il vostro codice società e la password rilasciata al momento della registrazione
  • Solamente dopo tale operazione sarà possibile accedere al modulo web; in caso contrario vi verrà segnalata tale esigenza con apposito messaggio di errore
  • Il modulo si presenta già compilato con la denominazione ed il codice della società (i campi sono protetti e non modificabili)
  • Si dovranno infine completare i campi relativi ad ogni singolo vostro atleta tesserato ("Cognome/nome", "Data di Nascita", "Numero di Tesseramento", "Data della Scadenza Visita")
  • Sono disponibili 50 righe, nel caso in cui il numero degli atleti oltrepassi tale numero si dovranno compilare più schede; consigliamo di tenere divisi il settore maschile con quello femminile
  • Al termine, potrete confermare con l'invio ed il sistema invierà il modulo alla Segreteria C.P. così come all'indirizzo mail riportato ad inizio modulo.


Il modulo, infatti, per motivi di sicurezza, è disponibile solamente a coloro titolari all'uso della password societaria, e nel caso il Presidente della Società che è responsabile della corretta copertura sanitaria dei propri atleti ed atlete.

Dovrà poi essere inviato un nuovo form_visite ad ogni aggiornamento delle scadenze delle viste stesse; in modo particolare a questa attività si dovrà provvedere prima dell'inizio dei campionati in modo tale che si possa garantire la partecipazione all'attività sportiva ai soli atleti, abilitati dal S.S.N., ed in possesso dell'idoneità sportiva di "tipo b" per la pratica della pallavolo con validità utile a copertura dell'annata sportiva


Per ogni ulteriore informazione potrete rivolgervi alle Segreteria C.P. all'indirizzo: segreteria@fipav.mo.it ovvero al numero telefonico 059.8752.312.

È altresì disponibile la Guida che descrive tale operatività.
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
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COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

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