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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 40 del 20/02/2014 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO PER LA QUALIFICA DI ALLENATORE DI 2° GRADO - ISCRIZIONI ENTRO 25/2
Ricordiamo che sono gli ultimi giorni per iscriversi al secondo corso allenatori per il conseguimento della qualifica di 2º grado organizzato dal Comitato Regionale Emilia Romagna per la stagione 2013/2014.
Vi invitiamo a considerare la scelta del Comitato di non concedere per la medesima stagione deroghe ai primi allenatori in campionati Regionali.

FINALITÀ
Il Corso si propone gli obbiettivi di:
• Verificare la capacità di costruire progressioni didattiche e di allenamento selezionando o creando esercitazioni metodologicamente legate all’obiettivo prefissato.
• Verificare la padronanza dei più importanti principi metodologici dell’allenamento delle qualità specifiche richieste al pallavolista.
• Verificare la conoscenza dei principi della match analysis per adattare strategie di valutazione alle esigenze del proprio contesto operativo.
• Verificare la conoscenza dei principi della match analysis per l’impostazione di strategie tattiche contro il gioco avversario.
• Verificare la conoscenza dei meccanismi implicati nelle espressioni specifiche di forza rispetto al modello prestativo dei giochi sportivi.
• Saper organizzare e strutturare la tattica di squadra e scegliere opportunamente i Sistemi di Gioco.

DESTINATARI
Il Corso è riservato ai Tecnici dell’Emilia Romagna che sono in possesso della qualifica di Allenatori di 1° grado, conseguito nella stagione 2011/2012 o stagione antecedente; rimane sottointeso che devono essere in regola con il tesseramento e gli aggiornamenti.

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Il corso si svolgerà con inizio in data 9 Marzo 2014, esame finale previsto in data Domenica 22 giugno 2014; prima di tale data sono previste altre prove soggette a valutazione: rilevamento allenamenti, scout ed esame di ammissione alla fase residenziale. In caso di problematiche nella disponibilità dei Docenti comunque la data massima di termine è fissata per il 30 giugno 2014. NOTIZIE RELATIVE AL CORSO:
  1. Il costo del corso è di Euro 730,00 (settecentotrenta/00) dL’importo totale viene suddiviso in due rate:
    • la prima di euro 400 (quattrocento/00) da pagare tramite C/C 22202402 o Bonifico Bancario su Iban IT 72X0100502599000000070006, entrambi intestati a FIPAV CRER, entro e non oltre il 5 marzo 2014;
    • la seconda rata di Euro 330 (trecentotrenta/00) è da pagare prima della parte residenziale appena saranno resi noti gli idonei, comunque non oltre il 3 giugno 2014.
    La spesa è comprensiva dei materiali didattici e del soggiorno presso le strutture alberghiere che ospiteranno il corso (gli extra: vino, alcolici, ecc. sono a carico dei partecipanti).
    Eventuali rinunce non daranno luogo a restituzioni della quota versata, neanche parziale.
    Per tutte le restanti info, compreso il programma del corso, potete scaricare il bando di indizione nel quale sono contenute ulteriori indicazioni sulle lezioni.

    NORME DI AMMISSIONE AL CORSO
    L'iscrizione va effettuata tramite www.mps-service.it/EmiliaRomagna, il link del sito si trova anche in alto a sinistra sulla pagina del sito www.fipavcrer.it; tassativamente entro il 25 febbraio 2014
    • Il CRER tramite e-mail comunicherà a tutti coloro che si sono iscritti, se il corso si effettuerà, per procedere solo dopo a tale comunicazione al pagamento della prima rata
    • I partecipanti al Corso devono presentare il certificato medico di sana e robusta costituzione per l'attività di pallavolo non agonistica, da consegnare in originale alla prima lezione del Corso.
    • Copia della ricevuta di pagamento dell'iscrizione e del Certificato medico vanno inviate al fax del CRER 051.370745, oppure tramite email ad allenatori@fipavcrer.it, entro la data del 05/03/2014; il mancato rispetto della scadenza od il parziale invio della documentazione richiesta, comportera l'esclusione dal corso.
    • Il Corso si attivera qualora le iscrizioni raggiungano il numero minimo di 20 tecnici iscritti.
      Comunque il CRER si riserva di deliberare l'effettuazione anche con un numero di iscritti inferiore qualora ne ravvisi l'improcrastinabilita.
    Per tutte le restanti info, compreso il programm del corso, potete scaricare il bando di indizione nel quale sono contenute ulteriori indicazioni sulle lezioni.
 
CORSO ALLENATORI ABILITAZIONE AL 1° GRADO - MODIFICA AL PROGRAMMA
Prosegue il corso allenatori per l'abilitazione al 1° Grado 1º: Livello Giovanile.
Il programma è stato modifica con l'annullamento delle lezioni del 6 e 13 marzo che saranno recuperate il 16 marzo presso la Sede C.P.
Gli iscritti possono sempre trovare il programma delle lezioni sempre disponibile sul sito C.P. e qui di seguito presentato. Ricordiamo che sono state modificate tutte le giornate originariamente previste a Bastiglia, impianto inagibile, resta solo da ricollocare l'esame finale

23 Febbraio 2014

Ore 9,00
Pal. RUINI - Via Mercadante - SASSUOLO
11Allenamento specifico del libero
12Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di battuta ricezione
Relatore Carlo BONFATTI
9 Marzo 2014

Ore 9
Palestra Elio De Angelis - Via S.Caterina - MODENA
13L'allenamento del sistema di ricezione
14L'allenamento sistema d'attacco per il cambio palla
Relatore Carlo BONFATTI
16 Marzo 2014

Ore 15,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
23Fisiologia specialmente riferita al carico di lavoro
24Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte I)
24Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte II)
Relatore Alberto DI MATTIA
23 Marzo 2014

Ore 9,00
Pal. CENTRO GIOVANILE BRAIDA - Via Braida - SASSUOLO
15L'allenamento del sistema di muro
16Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di difesa ricostruzione
Relatore Alberto DI MATTIA
30 Marzo 2014

Ore 9
Pal. Parrocchia S.S. Consolata - Via S.S. Consolata 105 - SASSUOLO
17Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di attacco contro il muro
18L'allenamento del sistema di difesa e contrattacco
Relatore Luciano MOLINARI
6 Aprile 2014

Ore 9,00
Nuova Scuola Elementare - Via Darwin - MAGRETA
19L'allenamento del sistema di copertura e contrattacco
20L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di cambio palla
Relatore Luciano MOLINARI
13 Aprile 2014

Ore 15,30
Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
21L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di break point
22L'allenamento tattico attraverso il gioco
Relatore Gualdi SIMONE
data da fissare

Ore 21,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
27Approfondimenti sul regolamento e sulla tecnica arbitrale
Relatore Docenti Arbitri del C.P.
4 Maggio 2014

Ore n.d.
(**)Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
ESAME SCRITTO
ESAME ORALE E PROVA PRATICA
 
AGGIORNAMENTI PER ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO: LEZIONI FINO AL 15/3
Presentiamo le prossime offerte di aggiornamento a tutta la metà di marzo
Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 50,00
  • con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile

Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it

Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.

23 Febbraio 2014

domenica
Pal. RUINI - Via Mercadante - SASSUOLO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
Allenamento specifico del libero
Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di battuta ricezione
Relatore Carlo BONFATTI
9 Marzo 2014

domenica
Pal. ELIO DE ANGELIS - Via Santa Caterina - MODENA
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
L'allenamento del sistema di ricezione
L'allenamento sistema d'attacco per il cambio palla
Relatore Carlo BONFATTI
16 Marzo 2014

Giovedì
Sala Riunioni Sede C.P. FIPAV - Via Giardini 470/H - Modena
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
N.5 posti disponibili
Prenotazione obbligatoria scrivere a: allenatori@fipav.mo.it
ore

15,00
Fisiologia specialmente riferita al carico di lavoro
Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte I)
Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte II)
Relatore Alberto DI MATTIA
 
CORSO DI ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE GLI ESAMI IL 2 MARZO  
Non resta cjhe l'esame al Corso per l'abilitazione ad allievo allenatore che si svolgerà domenica 2 marzo a Sassuolo dalle ore 9 al Centro Giovanile BRAIDA a Sasssuolo.
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COMUNICAZIONI ARBITRI

 
CORSO ARBITRI - SI AVVICINANO GLI ESAMI  
Siamo arrivati alle ultime lezioni del corso arbitri, questo il programma che prevede oramai gli esami e una sessioni di ripasso il 24 febbraio

LEZIONI Date Corso A Date Corso B ARGOMENTI TRATTATI / Luoghi diversi da Sede CP
ESAME SEGNAPUNTI 21 Febbraio 2014 Esame pratico: compilazione del referto di gara in una gara ufficiale.
Ritrovo: un'ora prima dell'inizio della gara
Gara 193 1DF Pal. Niova Pederzoli Via Papotti 40 - Limidi di Soliera
Incontro 13 24 Febbraio 2014
Ripasso generale, pre-esame.
 
ESAME FINALE (25 Febbraio 2014 Ore 20,00 - Esame scritto
Ore 21,00 - Esame orale
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COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
RIUNIONE CON LE SOCIETA'
Alla riunione della 2ª fase, dove hanno partecipato pochissime società, presenti solo per il minivolley ma che comunque ringraziamo sentitamente, non abbiamo riscontrato problematiche particolari.
Oltre alle nostre date, che sono nei moduli d'iscrizione, aggiungiamo domenica 25/5 in cui ci sarà la consueta "festa di chiusura" della Scuola di Pallavolo Aderlini a Serramazzoni con la quale collaboriamo e ringraziamo per la disponibilità.
A vviseremo con mail le ns societa' iscritte appena ci sara' data conferma della disponibilita' dei posti e le annate degli atleti che potranno partecipare.
 
SQUADRE ISCRITTE ALLA SECONDA FASE UNDER 12  
Si è chiuso lunedì il termine di iscrizione alla seconda fase del campionato promozionale Under 12, queste le nuove formazioni che saranno inserite nei gironi di seconda fase:

VOLLEY CASTELVETRO
POL.SAN DAMASO
ANDERLINI UNICOM STARKER GOLD
ANDERLINI UNICOM STARKER VERDE
AMENDOLA VOLLEY MODENA
PALLAVOLO VIGNOLA
MOLLIFICIO BO-MOLL
MONDIAL CITTA DI CARPI
ANDERLINI UNICOM STARKER ROSSA
ANDERLINI UNICOM STARKER BIANCA
S.DI P. SERRAMAZZONI
LA MUKKERIA VGM GIALLA
PALLAVOLO SAN PROSPERO ASD
SAN FAUSTINO INVICTA
AS CORLO
VOLLEY STADIUM
P.G.S. SMILE A.S.D.
PALLAVOLO VGM BLU
ASD PALLAVOLO SPILAMBERTO
PALLAVOLO SAN PROSPERO ASD

Ricordiamo che nel girone "D" sarano inserite le prime tre classificate dei due gironi di Fase Uno.
Le restanti 14 squadre saranno divise in tre gironi rispettivamente da 6, 6 e 5 squadre in modo da non oltre passare il termine dell'anno scolastico notoriamente data limite di tutte le attività provinciali; gironi da sette squadre avrebbero la necessità di ben quattordici settimane non disponibili a partire da metà marzo.
 
CARICAMENTO RISULTATO GARE U12 FEMMINILE  
Come per tutta l'attività dei campionati provinciali si ricorda che anche per la Under 12 vige l'obbligatorietà per il caricamento dei risultati.
Siamo entrati oramai nelle ultime due settimane di gare della prima fase e per poter organizzare in tempi brevi la Fase Due è necessario che siano disponibili i risultati in tempi brevi subito dopo il termine delle gare.
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COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
BEACH VOLLEY: PRESENTATE LE CANDIDATURE PER L'ITALIANO ASSOLUTO  
Sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature per le tappe del Campionato Italiano Assoluto di beach volley che come ogni anno animera’ l’estate. In totale sono tredici le località che hanno presentato domanda per organizzare uno degli appuntamenti del circuito nazionale.
Di queste, due sono in lizza per la Finale unica che assegnera’ i titoli tricolori. La settimana prossima è prevista la pubblicazione di un calendario provvisorio degli appuntamenti, mentre intorno alla fine di marzo verrà reso noto quello definitivo.
 
MIZUNO BEACH VOLLEY EVENT
La Mizuno Beach Volley Marathon® è un evento sportivo che raduna ogni anno a Bibione (Venezia – Italia) oltre diecimila appassionati provenienti da ogni parte del mondo.
Si tratta del più grande torneo open della specialità (per l’occasione vengono allestiti 250 campi da gioco!) rivolto ad atleti/e di ogni età e livello di gioco; uno spettacolare e coinvolgente ritrovo per quanti desiderino trascorrere un lungo weekend al mare tra salti, tuffi, schiacciate e tanto divertimento. Spettacolari feste serali sulla spiaggia, nottate nelle migliori discoteche e soggiorni a prezzi di convenzione, completano l’offerta sportiva.

Gli appuntamenti dell’edizione 2014 (diciannovesima edizione) si svolgeranno nelle date di venerdì 23, sabato 24, domenica 25 maggio e venerdì 12, sabato 13, domenica 14 settembre. Tra i due appuntamenti, nel weekend 13-14-15 giugno, si inserisce la Night Edition riservata alle categorie di gioco 2×2 M/F e 4×4 Misto.

Sezione Master
L’appuntamento di maggio introduce una sezione Master 2×2 rivolta all’ Over 35 Femminile, all’Over 40 Maschile, all’Over 45 Maschile.
La partecipazione alla sezione Master non è obbligatoria per gli atleti Over: in fase di iscrizione si potrà liberamente scegliere se partecipare con formula Master o con formula classica, senza limite di età.
Night Edition. La tradizionale Night Edition (2×2 M/F e 4×4 Misto) di metà luglio viene anticipata al weekend 13-14-15 giugno, offrendo ai partecipanti l’opportunità di usufruire dei soggiorni in appartamento, hotel, colonia e campeggio.
Montepremi
L’edizione 2014 assegna un montepremi complessivo di 80.450,00 euro, così suddiviso: 23-24-25 maggio, 37.700,00 euro; 13-14-15 giugno (Night edition), 16.050,00 euro; 12-13-14 settembre,
26.700,00 euro.
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COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
CONTRIBUTI GARA - SCADENZE II RATA DI FEBBRAIO  
Ricordiamo che oggi è l'ultimo giorno per provvedere al versamento della seconda rata dei contributi gara per i campionati di serie.
Questi i campioni in scadenza:

  • 1ª DIVISIONE M/F entro il 20/02/2014


  • 2ª DIVISIONE MASCHILE entro il 20/02/2014


  • 3ª DIVISIONE FEMMINILE entro il 21/02/2014


  • 3ª DIVISIONE MASCHILE entro il 28/02/2014
Ricordiamo che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web
È cura degli addetti del C.P. la verifica dell'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal torneo (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).
 
UNDER 18 FEMMINILE - G.S.M. CITTA' DI CARPI CAMPIONE PROVINCIALE
La finale di domenica scorsa a Corlo giocata al cospetto di un palazzetto gremito e di buon livello tecnico ha laureato campione provinciale la formazione G.S.M. Città di Carpi che ha sconfitto la VGM GIALLA per 3 a 2

Le ragazze di Carpi ha acquisito il diritto alla disputa della fase regionale per arrivare al titolo di campione delle province
 
UNDER 17 MASCHILE - S. DI P. SERRAMAZZONI CAMPIONE  
Si è giocata domenica scorsa la finale del campionato Under 17 Maschile una gara che è rimasta sempre sul massimo equilibrio e che avrebbe meritato due vincitori ma alla fine all'ultimo punto ha avuto la meglio la S. DI P. Serramazzoni sulla Pallavolo VGM Gialla.
Il risultato è stato confermato solamente martedì scorso dopo l'esito del reclamo confermato sul campo dalla Pallavolo VGM Gialla
 
RECUPERO GARE SOSPESE MBRGF  
Si comunica che sono stati forniti i termini per il recupero delle gare "sospese" in concomitanza con le fasi finali del campionato Under 16 Femminile.
Pertanto si dispone che gli incontri

3303 - ANDERLINI UNICOM STARKER vs VOLLEY STADIUM

3363 - AS CORLO vs PGF BRODANO

3391 - POLISPORTIVA MARANELLO vs PGS FIDES

siano recuperate con accordi tra le parti entro il giorno 30 marzo p.v.

La nuova data dovrà essere "caricata" a mezzo il modulo spostamento-web "recupero" entro il giorno 25 febbraio p.v.; oltre tale termine si provvederà d'ufficio
 
UNDER 14 EMMINILE - LE SEMIFINALI  
Avviate in settimana le gare delle semifinali del campionato Under 14 Femminile; la prima vincitrice è l'Anderlini Unicom Starker Blu.
Questo il programma delle gare che designeranno le due finaliste di Carpi il 2 marzo:

SEMIFINALI
Gara n. Incontro Data / Ris Ora Luogo Palestra q.
01599 LJ VOLLEY - ANDERLINI UNICOM STARKER BLU 1814/02/2014 1 / 3  
01601 ANDERLINI UNICOM STARKER BLU - LJ VOLLEY 23/02/2014 18,00 Modena Palanderlini
01600 AS CORLO - CITTA' DI CARPI BIANCA 20/02/2014 19,00 Corlo Parrocchiale P
01602 CITTA' DI CARPI BIANCA - AS CORLO 26/02/2014 18,45 Carpi Comunale F.Gallesi


Normativa per fasi finali - SEMIFINALI
  1. In considerazione della situazione meteo, che statisticamente nel mese di febbraio potrebbe portare eventi nevosi, nel caso, si consiglia organizzarsi per tempo in modo tale da affrontare l'eventualità in modo sereno.
    Eventuali mancate presentazioni saranno sanzionate come disposto al punto 14 C.U. n.1 e art. 13 R.G. ; eventuali situazioni di emergenza saranno gestite come da normativa.
    Fin d'ora comunque si stabilisce che eventuali recuperi di gare sospese su autorizzazione COGP e/o d'ufficio dovranno essere giocate entro la giornata del 27 Febbraio.
  2. in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "D" del Comunicato Ufficiale n.1
  3. in base a quanto stabilito dal punto 23.D.1 del Comunicato Ufficiale n.1 la squadra che disputerà il 2º incontro in casa dovrà presentare all'arbitro copia del referto del primo incontro; la mancanza sarà sanzionata con una ammenda pari a 15,00 (quindici/00) Euro.


  4. i contributi gare pari ad euro 10,00 (dieci/00) - Euro 5,00 per ogni incontro sia in casa che fuori - dovranno essere tassativamente versati entro la prima delle due gare; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare U14F Semifinali squadra XYZ"; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare 2013/14 U14F Semifinali squadra XYZ" potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a mezzo uno dei conti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena.
    Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la data dell'incontro di andata.
    Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).


  5. Si ricorda che al termine di ogni incontro i responsabili della squadra di casa dovranno obbligatoriamente provvedere al caricamento del risultato sul sito C.P.; operazione particolarmente agevole dalla propria area Gestione Campionati Web.
    Siamo a disposizione (335.6922.371) per risolvere vostre eventuali difficoltà e per ogni aiuto mettiamo a vs. disposizione il per scaricare dal sito la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni necessarie
 
UNDER 16 FEMMINILE - SEMIFINALI  
Lunedì scorso i dirigenti delle squadre qualificate alle semifinali hanno raggiunto gli accordi per il programma delle gare che designeranno le finaliste di Carpi del 2 marzo.
La C.O.G.P. ha ratificato il seguente calendario

SEMIFINALI
  Gara n. Incontro Data Ora Luogo Palestra
Vincente

M

00753 MHT CITTA' DI CARPI - AS CORLO 25/02/2014 19,00 Santa Croce S.E. Col. Lugli
00755 AS CORLO - MHT CITTA' DI CARPI 27/02/2014 19,15 Corlo Parrochiale
Vincente

P

00754 ANDERLINI UNICOM STARKER BLU - POLISPORTIVA MARANELLO 21/02/2014 20,15 Modena Selmi-Corni
00756 POLISPORTIVA MARANELLO - ANDERLINI UNICOM STARKER BLU 26/02/2014 19,15 Maranello E.Messineo


Normativa per fasi finali - SEMIFINALI
  1. In considerazione della situazione meteo, che statisticamente nel mese di febbraio potrebbe portare eventi nevosi, nel caso, si consiglia organizzarsi per tempo in modo tale da affrontare l'eventualità in modo sereno.
    Eventuali mancate presentazioni saranno sanzionate come disposto al punto 14 C.U. n.1 e art. 13 R.G. ; eventuali situazioni di emergenza saranno gestite come da normativa.
    Fin d'ora comunque si stabilisce che eventuali recuperi di gare sospese su autorizzazione COGP e/o d'ufficio dovranno essere giocate entro la giornata del 28 Febbraio.
  2. in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "D" del Comunicato Ufficiale n.1
  3. in base a quanto stabilito dal punto 23.D.1 del Comunicato Ufficiale n.1 la squadra che disputerà il 2º incontro in casa dovrà presentare all'arbitro copia del referto del primo incontro; la mancanza sarà sanzionata con una ammenda pari a 15,00 (quindici/00) Euro.


  4. i contributi gare pari ad euro 40,00 (quaranta/00) - Euro 20,00 per ogni incontro sia in casa che fuori - dovranno essere tassativamente versati entro la prima delle due gare; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare U18F Quarti squadra XYZ"; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare 13/14 U16F Semifinali squadra XYZ" potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a mezzo uno dei conti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena.
    Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la data dell'incontro di andata.
    Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).


  5. Si ricorda che al termine di ogni incontro i responsabili della squadra di casa dovranno obbligatoriamente provvedere al caricamento del risultato sul sito C.P.; operazione particolarmente agevole dalla propria area Gestione Campionati Web.
    Siamo a disposizione (335.6922.371) per risolvere vostre eventuali difficoltà e per ogni aiuto mettiamo a vs. disposizione il per scaricare dal sito la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni necessarie
Tali disposizioni sono esclusive per il campionato e la fase in oggetto.
 
PREMIAZIONE UNDER 14 MASCHILE A CARPI IL 2 MARZO  
Si comunica che la premiazione delle prime due squadre classificate nel campionato Under 14 Maschile saranno premiate domenica 2 Marzo al termine della finale Under 16 Femminile.
La gara è in programma a Carpi Pal. Ipsia Vallauri - Via Peruzzi 13 - alle ore 17,00 (circa)
Le squadre intessate sono inviate in divisa da riposo intorno alle ore 18,00
 
MEMORIAL G.BEVINI ALLIEVI - DOPPIO CALENDARIO IN DUE GIORNI  
Dopo aver pubblicato lunedì scorso il calendario ufficiale del79º Torneo MEMORIAL GIANCARLO BEVINI categoria ALLIEVI la C.O.G.P. ha ricevuto la rinuncia della squadra CONAD Sassuolo; si è provveduto quindi;
  • ad annullare l'intero calendario pubblicato il 18 febbraio;
  • a trasmettere gli atti al Giudice Unico per l'adozione dei provvedimenti del caso
  • a riproporre un nuovo calendario in data odierna
Ricordiamo che tramite il sito CP. www.fipav.mo.it (Menu: Servizi / Login) si accede alla Gestione Campionati Web area nella quale potete gestire gran parte dell'attività legata al campionato tra cui calendari, indirizzi utili, spostamenti gara ecc..

Riportiamo le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/torneo_MBRagazzi

L'importo del contributi gara è pari ad Euro 50,00 e la somme potranno essere versate, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

Non si sono riscontrati particolari problemi nella formulazione dei calendari.

VARIAZIONI AL CALENDARIO PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO

Nonostante il numero ridotto di formazioni i problemi nella compilazione del calendario non sono stati pochi, segnaliamo pertanto:

  • tutte le gare interne della squadra ASD BASSER VOLLEY sono sospese (indicata la data 01/07/2014) in quanto l'impianto di Bastiglia è inagibile e lo sarà per mesi ancora: le gare potrebbero essere mano man calendariate in altro impianto non appena se ne vedrà l'opportunità; in caso contrario dopo il 7 marzo si provvederà a valutare la possibilità di giocare le gara in casa della formazione "ospite"


  • gara 3230 - Promaster San Felice vs ASD Basser Volley l'incontro potrà essere variato ina ltra data per accordo tra le parti in quanto non è stato possibile trovare valida alternativa alla luce delle problematiche segnalate dalle due società.

VARIAZIONI AL CALENDARIO PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 16/02/2014.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento elettronico.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 saranno respinte; il nuovo sistema di gestione web degli spostamenti non permette modificazioni extra regolamento
Si ricorda infine che nelle ultime tre giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  1. GIRONE UNICO composto da 6 squadre i cui incontri
    • saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno)
    • con inizio dal giorno 07/03/2014 e termine, non prorogabile, il giorno 17/05/2014
 
RITIRO DAL TORNEO MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZI  
Si informa che sabato 15 febbraio la società Stadium Pallavolo Mirandola dopo aver preannunciato il possibile ritiro dal torneo Memorial G.Bevini Ragazzi ha comunicato la conferma il ritiro.

Si provvede ad annullare tutte le gare della squadra Promaster San Felice

Si trasmette al Giudice Unico, per quanto di competenza, ai sensi del punto 16 del C.U. n.1 la presente

Si modifica la quota del contributo gara in euro 160,00.
 
UNDER 17 MASCHILE - ECCELLENZA REGIONALE  
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato il calendario definitivo della seconda fase regionale Under 17 Maschile dove sono presenti le modenesi S. DI P Anderlini e Casa Modena
Il calendario è disponibile solamente attraveso il sito regionale www.fipavcrer.it
 
BANDO FINAL FOUR UNDER 19 MASCHILE
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato il bando per proporre la propria disponibilità all'organizzazione della Final Four Under 19 Maschile in programma il 30 marzo 2014.
Le domande debbono essere inviate al Comitato Regionale Emilia Romagna entro il 12 marzo.
 
ISCRIZIONI e SCADENZE CAMPIONATI E TORNEI 2013/2014  
Di seguito presentiamo il riepilogo aggiornato di tutte le scadenze relative ai campionati e tornei della stagione sportiva ancora attivi.


CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Modulo Iscrizione
Under 13 3vs3 FASE DUE 24/02/2014 (**) da 2001 a 2003 2,05 Gestione Campionati Web
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
CERTIFICAZIONI DI IDENTITÀ ATLETI - RICHIAMO ALLA NORMATIVA
Rinnoviamo la comunicazione dello scorso C.U. in quanto come da esplicita delibera del Consiglio Provinciale, dopo aver preso atto delle recenti problematiche emerse al controllo documenti da parte degli ufficiali di gara e del Giudice Unico si sollecitano tutte le società ad adeguarsi alla normativa, peraltro vigente, da alcuni anni che riportiamo di seguito ed interamente reperibile nel Comunicato Ufficiale n. 1 al punto 32.e
AUTOCERTIFICAZIONE

il C.P. di Modena ha stabilito che:
  1. tutti i documenti dovranno essere predisposti nel formato plastificato avente validità di due anni il quale non avrà la necessità del rinnovo fino al termine della stagione 2014/2015.
    Le società potranno consegnare presso la segreteria C.P. una foto e copia del documento dell’atleta, ovvero se minore una foto e la copia del documento del genitore con certificazione di autenticità della foto stessa.
    Per un miglior servizio si consiglia depositare il materiale presso la Segreteria per il ritiro alcuni giorni dopo oppure fissare un appuntamento per accordi diretti con gli incaricati del C.P.
  2. nel caso in cui l'autocertificazione non sia del "formato plastificato" oppure si accerti una possibile alterazione, l'arbitro della gara ritirerà la stessa per la consegna al Giudice Unico per l'adozione dei relativi provvedimenti.
    Il documento alterato non potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione..
  3. A seguito il punto precedente si stabilisce che alla prima infrazione sia sanzionata la società con una multa pari ad euro 50,00 (cinquanta/00) e contemporanea DIFFIDA.
    Alla reiterazione dell'irregolarità il Presidente della Società in mora sarà deferito alla Procura Federale unitamente agli aleti coinvolti ed il capitano della squadra.
  4. nel caso in cui venga presentata una "autocertificazione anno 2012/2013" il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro.
  5. nel caso in cui si riscontrassero piccoli errori di compilazione in relazione ai dati anagrafici, il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro; la società dovrà fornire i dati corretti alla Segreteria C.P. che sostituirà il documento errato.
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COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE A CARPI - ALLENAMENTO DOMENICA 23 e IL 2/3
Lo staff della Selezione Provinciale Maschile ha programmato i due prossimi allenamenti del gruppo: il primo si svolgerà domenica 23 febbraio dalle 14.30 alle 17.30 presso la palestra Fassi (via Bollitora Interna 88) a Carpi.
Il secondo appuntamento sarà in programma domenica 2 marzo appena possibile sarà comunicato luogo ed orario della seduta.

I convocati per il 23 Febbraio
GS ARTIGLIO
Davide ZANNI

BASSER VOLLEY
Lorenzo BIGI
Riccardo BREVIGLIERI

MODENA VOLLEY PUNTO ZERO
Pietro PERA
Michele RAFFAELE
Alessandro SALSI
Gabriele STELLA

POL. MODENA EST
Pietro CALZOLARI

SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI
Vincenzo MELE
Federico PARMEGGIANI
David AMADOU DIOP
Daniel BORSI
Christian PICCININI


SCUOLA DI PALLAVOLO SERRAMAZZONI
Davide BOSCHI
Luca VOLPI
Jacopo DA ROLD

STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA
Giulio BECCHI
Matteo RUSTICHELLI
Jacopo FERRIANI
Luca RINALDI

UNIVERSAL CARPI
Alessandro BARACCHI
Matteo LORENZINI

I convocati per il 2 Marzo
BASSER VOLLEY
Antonio RICCIARDI
Riccardo BREVIGLIERI

MODENA VOLLEY PUNTO ZERO
Pietro PERA
Michele RAFFAELE
Alessandro SALSI
Gabriele STELLA

POL. MODENA EST
Pietro CALZOLARI

SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI
Vincenzo MELE
Federico PARMEGGIANI
David AMADOU DIOP
Daniel BORSI


SCUOLA DI PALLAVOLO SERRAMAZZONI
Luca VOLPI
Jacopo DA ROLD

STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA
Matteo RUSTICHELLI
Jacopo FERRIANI
Luca RINALDI
Luca CAPUA

UNIVERSAL CARPI
Alessandro BARACCHI
Matteo LORENZINI



Per informazioni, comunicazioni urgenti e chiarimenti contattare:
Neviani Marco: marconevia@gmail.com - tel 3476410661
Marasca Giuliano: blackgiuly@hotmail.com - tel 3288620860
Bosi Andrea: andreabosi76@gmail.com tel 3348335021
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COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
CERCASI ... OFFRESI ...  
Ritorna con una news rubrica del Cerco/Offro
Una società cerca atlete per squadre di terza divisione femminile
Ricordiamo che tutte le richieste di pubblicazione pervenute entro le ore 20,00 della domenica sono a disposizione sul sito dalle 00,01 del lunedì
Pertanto richieste che pervengono ad inizio settimana sono pubblicate il lunedì successivo

La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella sezione INFO
 
CORSO PER ARBITRO ASSOCIATO  
Prosegue il corso per l'ottenimento dell'abilitazione alla funzione di Arbitro Associato riservato a dirigenti di società, allenatori, atleti che abbiano formalmente aderito alla FIPAV con sottoscrizione del relativo tesseramento.

Il corso si svolgerà in 3 serate di circa 2 ore e mezzo con il seguente calendario e programma (lezioni rimanenti):

25/02/2014 - incontro 2
regole di gioco con particolare attenzione ai campionati Under11, Under 12 e Under 13 3 vs 3

28/02/2014 - incontro 3
Test sulle Regole di Gioco, Compilazione del referto di Gara, Compilazione del "Rapporto di gara"

Il corso si terrà presso la Sala riunioni del Comitato Provinciale (Via Giardini 470/H - 2° piano) a Modena, il ritrovo dei corsisti è previsto alle ore 20.45 con inizio delle lezione alle ore 21.00
 
INTERNATIONAL YOUTH TOURNAMENT HAPPY VOLLEY MARINA DI MASSA  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo



"HAPPYVOLLEY-2014", la grande Kermesse della pallavolo giovanile promozionale di primavera si terrà a Carrara e a Marina di Massa da venerdì 25 a domenica 27 aprile 2014.



  • 3 giorni in una splendida località turistica affacciata sul litorale ligure/tirrenico; Iscrizione diretta a “costo zero” per le società sportive;
  • L’inimitabile “Volley Dance” con il coinvolgimento di centinaia di ragazze e ragazzi;
  • Una maglietta per tutti i partecipanti;
  • INCREDIBILE: tanti allenatori/dirigenti completamente gratis, scopri come…;
  • Assegnazione di 8 riconoscimenti individuali agli atleti in gara nelle categorie U/14F-U/16F
La manifestazione è organizzata dalla VIRTUS GROUP A.S.D., in collaborazione con la Pallavolo Carrarese e Facecarrara, ed è evento speciale ACSI ITALIA.
Tutte le gare verranno disputate in palestre scolastiche site nella Provincia di Massa Carrara o in comuni limitrofi ad esempio in Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi o Viareggio.
L’organizzazione dispone di circa 10 impianti tutti dislocati nella Provincia di Massa Carrara PROGRAMMA GENERALE
Il programma dettagliato degli incontri verrà fornito alle società iscritte entro il 22.04.2014, in via generale si anticipa quanto segue:

Venerdì 25 aprile 2014
10.00 - 13.00 CHECK-IN MATTINA delle squadre (op.1)
15.00 - 18.30 CHECK-IN ORDINARIO delle squadre c/o sede VIRTUS GROUP in Viale XX Settembre 156 a Carrara
19.00 - 21.00 CENA A RISTORAZIONE COMPLETA
22.15 - 23.30 Festa privata organizzata “VOLLEY DANCE”
00.00 Buona Notte - PERNOTTO
OPZIONE 1: Le società interessate ad arrivare nella mattinata del 25 aprile, con lo scopo di avere alcune ore libere nel pomeriggio, potranno farlo versando €.15,00 aggiuntivi a persona (atleti, allenatori, dirigenti ed eventuali genitori al seguito) e usufruire del servizio aggiuntivo di un pranzo a menù fisso convenzionato (primo, secondo, contorno, dessert o gelato, acqua).

Sabato 26 aprile 2014
08.30 COLAZIONE
09.00 - 19.00 GARE ELIMINATORIE con pranzo al sacco fruibile nelle varie palestre (op.2)
20.00 - 22.00 CENA A RISTORAZIONE COMPLETA
22.30 Buona Notte - PERNOTTO

Domenica 27 aprile 2014
08.30 COLAZIONE
MATTINA SEMIFINALI E FINALI DAL 5° POSTO (ogni squadra giocherà una gara)
13.00 Pranzo al sacco fruibile direttamente nelle varie palestre (op.2)
POMERIGGIO FINALI DI TUTTE LE CATEGORIE
17.00 CERIMONIA DI PREMIAZIONE FINAL


OPZIONE 2: Le squadre interessate alla sostituzione dei pranzi al sacco in palestra (del sabato e della domenica) con due pranzi a menù fisso in un ristorante/circolo convenzionato potranno richiedere ciò versando un supplemento di €.20,00 a persona.
L’esercizio delle OPZIONI 1 e 2, per mere ragioni organizzative, è vincolante per tutta la comitiva ovvero per gli accreditati in “Convenzione Unica”, “Convenzione Atleti”, “Convenzione Accompagnatori” e “Convenzione Genitori”.

CATEGORIE
Le iscrizioni si chiuderanno alla scadenza prevista del 05.04.2014 ovvero anticipatamente in caso di esaurimento dei posti disponibili.
PallaRilanciata 4,5X4,5 3X3 fem/mas/misto nate/i nel 2006-2007-2008
MiniVolley 4,5X4,5 3X3 fem/mas/misto nate/i nel 2004-2005-2006
SuperMiniVolley 6,0X6,0 4X4 fem/mas/misto nate/i nel 2002-2003-2004
Under 14 9,0X9,0 6X6 femminile nate nel 2000 e seguenti
Under 16 9,0X9,0 6X6 femminile nate nel 1998 e seguenti


Il termine della chiusura di tutte le iscrizioni è fissato al 05.04.2014 Le società interessate ad avere qualunque informazione potranno contattare l’organizzazione attraverso i riferimenti seguenti:

Web: www.virtusgroup.it
Mail:mailto:grandieventi@virtusgroup.it
Tel/Fax: 0585.785380
Cell:347.6281752 - 340.4017784


Scarica il bando d'indizione completo
 
SDS CONI: 1° SEMINARIO DI MANAGEMENT - ROMA 26/02/2014  
Le relazioni conflittuali nelle società sportive: come affrontare efficacemente i disaccordi tra dirigenti, tecnici e atleti

Che cos’è il conflitto e come nasce? Quali sono le tipologie di conflitti, tra persone, team o staff all’interno della società sportiva? Quali sono le cause dei conflitti all’interno delle organizzazioni? Come si gestiscono i conflitti? Come si trasforma un conflitto distruttivo in una occasione di sviluppo e crescita? Queste sono alcune delle principali domande a cui si darà una risposta durante il Seminario, che si propone come occasione unica per:
  • aumentare il livello di consapevolezza del contesto in cui nascono e si sviluppano i conflitti
  • individuare la tipologia di conflitto e le potenziali fonti
  • aumentare il livello di consapevolezza della propria comunicazione e di quella del proprio interlocutore
  • sviluppare ulteriormente la capacità di utilizzo di modelli linguistici funzionali a guidare il proprio interlocutore verso una risoluzione del conflitto
  • aumentare la capacità di gestire il proprio stato emotivo durante le situazioni conflittuali
  • individuare le strategie e le tattiche migliori per la gestione efficace del conflitto
  • utilizzare uno stile di gestione del conflitto coerente con la strategia adottata
Visualizza il programma
DESTINATARI
Il Seminario è aperto a tutti ed è particolarmente destinato a Dirigenti di Società Sportive, Tecnici, Atleti, consulenti, organizzatori di eventi e liberi professionisti

QUANDO
Mercoledì 26 febbraio 2014

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 300,00 + euro 2,00 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 270 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS e Società sportive iscritte al Registro Coni.

CREDITI FORMATIVI
Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, la Scuola dello Sport riconosce al Seminario 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi. Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro domenica 23 febbraio 2014.
Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso.
Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

INFO
Tel. 06 36726.9263 o 9114
Fax 06/3272.3780
E-mail sds_catalogo@coni.it

CODICE CORSO: B2-01-14/h5>
 
14° YOUNG VOLLEY ON THE BEACH - ISCRIZIONI APERTE  
TRE TORNEI IN UNO, MILLE MOTIVI PER NON MANCARE

Iscrizioni aperte per lo Young Volley on the beach 14esima edizione,la manifestazione giovanile su spiaggia più allegra che ci sia, simbolo del clima di festa e divertimento per tutti è in arrivo tra 25 e 27 aprile, come sempre sulle spiagge e le vie di Bellaria Igea Marina (RN).
Il ponte festivo permette a società e famiglie di organizzarsi al meglio e sono giù tante le iscrizioni arrivate. Affrettatevi per garantirvi i migliori hotel con noi convenzionati, qui il link alle modalità di iscrizione .

Kiklos ha in serbo tre giorni pieni di sorprese e partite di beach volley per i giovani giocatori e per gli accompagnatori al seguito, che potranno cimentarsi in giochi tradizionali e un torneo di beach volley misto 6 contro 6!
E poi l'intrattenimento dei DJ di Radio Bruno, i laboratori creativi per i più piccoli, la gigantesca piadinata della domenica saranno solo alcuni degli aspetti collaterali che coloreranno questa occasione di vacanza rivolta a tutte le società di pallavolo italiane con settori giovanili.



IL PROGRAMMA E LE EMOZIONI DELLO YOUNG VOLLEY

Il seguente programma è indicativo, qui puoi seguire i prossimi aggiornamenti
Giovedì
Possibilità di arrivare già in questa giornata e giocare liberamente sui campi da beach volley già allestiti sulla spiaggia di Igea Marina.
Venerdì mattina
Avrete sempre a disposizione i campi da gioco per provare a muoversi sulla sabbia, ma anche musica e zone per la balneazione.
Venerdì pomeriggio
Inizio gare dei tornei Under, MiniSandVolley e torneo Sand Volley Accompagnatori 6vs6
Venerdì sera
Viale Ennio e Anfiteatro di Viale Ennio: spettacoli di maghi, acrobati, comici, giocolieri, animazione musicale... A seguire, anfiteatro di Viale Ennio: Disco Young con i DJ di Radio Bruno
Sabato Mattina
Continuano i tornei Under; dalle ore 10 per i partecipanti ai tornei MiniSandVolley "La Ludobottega dei piccoli artigiani": giochi e laboratori creativi e MiniSandVolley libero. Comincia il torneo di biliardino e continua quello Sand Volley per Accompagnatori.
Sabato Pomeriggio
Continuano tutti i tornei e inizia il torneo di bocce per gli Accompagnatori.
Sabato sera
Viale Ennio: spettacoli di maghi, acrobati, comici, giocolieri
A seguire, Spiaggia Igea Marina GRANDE FESTA ON THE BEACH
Domenica Mattina
9-12:15: inizio fasi finali dei tornei Under (giocano tutte le squadre) e dei tornei Accompagnatori Sand Volley 6x6 e Beach Bocce Ball; continuano i tornei di MiniSandVolley
Domenica pomeriggio
Finali dei tornei Under e Accompagnatori
Dalle 15:30: "C'era una volta il gioco"... animazione per i partecipanti dei tornei MiniSandVolley con truccabimbi, palloncini animati, giochi, musica...
Festa finale con piadinata e nutella per tutti - Premiazioni arrivederci all'anno prossimo!



RITIRI - CAMP - VACANZE SPORTIVE CON KIKLOS

La nostra associazione, nel periodo tra maggio e settembre, è a disposizione per organizzare vacanze sportive sulla Riviera Romagnola per tante discipline. Sono ormai diventati storici diversi Camp e Ritiri di pallavolo e beach volley , ma siamo anche in grado di accogliere società e scuole di atletica, calcio , ginnastica, arti marziali , basket , tennis e beach tennis e tante altre.
Organizzare una vacanza con Kiklos è semplice: Voi ci comunicate il periodo della vacanza, il numero di persone e le esigenze alberghiere e sportive. Noi pensiamo a organizzare ogni singolo dettaglio prima del vostro arrivo, a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Per info e preventivi, scrivere a ivan@kiklosprogettobeach.it o mattia@kiklosprogettobeach.it




Per Informazioni: info@kiklos.org
Tel. Segreteria 393.3302454 – Jeck 347.2340230 – Ross 349.8149560
 
3° TORNEO NAZIONALE - FIRENZE PASQUA 2014  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


L'EuroRipoli Volley, nata dalla collaborazione tra l'ASD Euro Due Pallavolo ed il Bagno a Ripoli Volley, dopo il successo degli scorsi anni, è lieta di riproporvi per l'anno 2014 il Torneo Nazionale che quest’anno sarà sia Under 14 che Under 16 a 8 squadre per Torneo (8 partite per squadra), che si svolgerà nei giorni 17-18-19 Aprile 2014.
Ecco le caratteristiche:

PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutte le società sportive aderenti alla Federazione Italiana Pallavolo con atlete nate nel 1998 per l’Under 16 e nel 1999 per l’Under 14 e successive in regola con il tesseramento e l’idoneità fisica per la pratica sportiva agonistica.
Per entrambi le categorie saranno garantite 8 partite con le 8 squadre suddivise in 2 gironi di 4 squadre, semifinali e finali. (2 set obbligatori eventuale 3° a 15 con finale 3 set su 5 )

ISCRIZIONE
Costo iscrizione € 130,00 (sconto 10% per l’iscrizione di 2 squadre) - ENTRO IL 31/03/2014; scarica il programma e modulo di iscrizione

SISTEMAZIONE
Atleti:Sistemazione in pensione completa dal pranzo del 17 Aprileal pranzo del 19 Aprile costo € 135,00 in camere triple o quadruple (ad atleta).
Allenatori e dirigenti: Il 1° Allenatore è nostro ospite gratuitamente (camera tripla o doppia) in pensione completa.
Per gli altri allenatori e dirigenti, sistemazione in pensione completa dal pranzo del 17 Aprile al pranzo del 19 Aprilecosto € 135,00 in camera tripla, € 150,00 in camera doppia e € 190,00 in camera singola (a persona).
Il trattamento dell’albergo sarà di pernottamento e prima colazione, mentre i pasti saranno forniti da ristoranti convenzionati.
Famiglie: Sistemazione di pernottamento e prima colazione dal 17 Aprile al 19 Aprilecosto € 70.00 in camera tripla, € 85,00 in camera doppia e € 150,00 in camera singola (a persona per l’intero soggiorno).
Bambini 0-3 anni gratis e da 4 a 12 anni sconto del 50%.
I pasti sono previsti in ristoranti convenzionati con uno sconto del 15% sul prezzo del menù alla carta.

Per maggiori informazioni:
e-mail tornei@euroduepallavolo.it Sito internet www.euroduepallavolo.it
Simone 340 6615242 Angela 335 7714326
 
V MEMORIAL TOTO CUOGHI - ISCRIZIONI ENTRO IL 10 MARZO  
Di seguito pubblichiamo l'invito al Memorial Toto Cuoghi organizzato dalla società Volley Sassuolo



Giunti ormai alla quinta edizione di questo importante appuntamento per la pallavolo modenese, anche quest’anno si è deciso di organizzare l’evento per la giornata intera e dare visibilità solamente alle squadre di categoria rinunciando alla classica partita finale con la nazionale over 50 alla quale eravamo abituati ad assistere i primi tre anni.

PROGRAMMA DATA PREVISTA: Domenica 30 Marzo 2014

LUOGO: SASSUOLO(MO) con parte finale al PALAPAGANELLI

DURATA TORNEO: Giornata intera

ORARIO INIZIO GARE MATTINO: 9:00-9:30 Pausa pranzo: 12:30-14:00

ORARIO INIZIO GARE POMERIGGIO: 14:30 e termine per le 18: circa

CATEGORIE: Under 15M - 17M - 13F e U18F

FORMULA TORNEO: a gironi a seconda del numero delle squadre iscritte (max. 8 squadre per categoria)cercando di far disputare ad ognuna 4 incontri con fomula 2 set su 3 con punteggio da stabilire sempre a seconda del numero delle squadre partecipanti

MODALITÀ ISCRIZIONE: l’iscrizione prevede la compilazione dell'apposito modulo e la presa di responsabilità, inoltre è previsto purtroppo un costo di 15,00 euro a partecipante (atleti,allenatori, dirigenti ) comprendente il buono pasto , maglia del torneo, gadget e premi vari ( eventuali genitori o parenti che volessero pranzare potranno prenotare il buono pasto a 13 euro).

TERMINE ISCRIZIONE entro il 10/03/2014.

Per INFO E ISCRIZIONI:
Anceschi Pietro - cell. 3388090332 oppure compilare la modulistica qua disponibile ed effettuare il bonifico sul conto corrente del Volley Sassuolo asd (IBAN IT82B0538767010000001887554) e inviare il tutto alla e-mail : segreteria@volleysassuolo.it


VOLLEY SASSUOLO ASD
 
'NOI NON CI LASCEREMO MAI' - PRESENTAZIONE A POGGIO RUSCO IL 14 MARZO
Grazie al patrocinio del Comune di Poggio Rusco il giorno 14 Marzo 2014 presso il teatro di Poggio Rusco - Via Ghelli -, Andrea Anastasi presenterà il libro "Noi non ci lasceremo mai" di Federica Lisi e Anna Cherubini. Ingresso libero; l'iniziativa è completamente a scopo benefico.
 
APERTE LE ISCRIZIONI ALLA KINDER+SPORT SPRING CUP 2014  
La Scuola di Pallavolo Anderlini organizzatrice della IV Edizione della Kinder+Sport Spring Cup, la manifestazione quest'anno riservata a formazioni Under 14 Maschile e Under 13Femminile informa che le iscrizoni sono aperte.

L'iscrizione a ciascun torneo è pari a 50 euro, mentre per le delegazioni ufficiali (atleti/e, tecnici e dirigenti) cono previsti 3 differenti offerte per il soggiorno durante la manifestazione:
  • Alternativa 1: Pensione completa dal pernottamento di mercoledì 16 {cena esclusa) al pranzo di sabato 19 aprile al costo di 170 euro. Per la sistenazione in camera singola è prevista una maggiorazione di 60 euro.
  • Alternativa 2: Pensione completa dal pranzo di giovedì 17 al pranzo di sabato 19 aprile al costo di 40 euro. Per la sistemazione in camera singola è prevista una maggiorazione di 40 euro.
  • Alternativa 3: Pensione completa dalla cena di giovedì 17 al pranzo di sabato 19 aprile al costo di 130 euro. Per la sistemazione in camera singola è prevista una maggiorazione di 40 euro.
Le squadre interessate dovranno:

inviare la richiesta di iscrizione entro e non oltre il 25 marzo 2014 (salvo chiusura anticipata al raggiungimento del numero massimo delle squadre partecipanti) all'indirizzo a href="mailto:springcup@scuoladipallavolo.it">springcup@scuoladipallavolo.it
Alla conferma dell'accettazione dell'iscrizione, la società ammessa dovrà fare pervenire, sempre allo stesso indirizzo mail copia dell'avvenuto versamento della somma di 400 euro a titolo di acconto, non rimborsabile in alcun modo.
Il suddetto bonifico dovrò essere effettuato sul c/c:
Banca Popolare dell'Emilio Romagna Ag. 8 di Modena
intestato a ASD Scuola di Pallavolo Anderlini codice IBAN IT28C0538712906000000660157
Qualora copia del bonifico non dovesse pervenire entro 5 giorni dalla conferma dell'accettazione, l'iscrizione sarò automaticamente cancellata.

IMPORTANTE In funzione dell'elevatissimo numero di squadre partecipanti, la Scuola di Pallavolo Anderlini non riesce a garantire alcun servizio navetta prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
Si sconsiglia, a tal proposito, la partecipazione di più squadre della medesima società che utilizzino un mezzo di trasporto comune (ad esempio un solo bus per più delegazioni) in quanto le gare delle diverse categorie potranno svolgersi in località distanti tra loro.
La Scuola di Pallavolo Anderlini ha stipulato un'apposita convenzione con la compagnia di Autonoleggio Hertz al fine di consentire alle società che ne avranno la necessità di noleggiare autovetture e/o minibus a tariffe agevolate durante lo svolgimento della manifestazione. Per poter usufruire delle suddette agevolazioni sarà sufficiente che le società interessate richiedano, al momento della prenotazione, l'apposito codice promozionale alla Scuola di Pallavolo Anderlini.

Scarica il volantino e modulo di iscrizione


Comunicato Scuola di Pallavolo Anderlini
 
PRESENTATA LA FINAL FOUR COPPA ITALIA FEMMINILE  
Sono state presentate oggi, nella sede del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc (Treviso), le Finali di Coppa Italia, l'attesissimo evento che al PalaVerde di Treviso nel weekend del 22-23 febbraio vedrà sei squadre di Serie A contendersi due ambitissimi trofei: la 36ª Coppa Italia di Serie A1 e la 17ª Coppa Italia di Serie A2.
La manifestazione, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport, sarà trasmessa integralmente su Rai Sport: sabato 22 alle 15.30 sarà sfida tra Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Unendo Yamamay Busto Arsizio, mentre a seguire alle 18.00 la Liu Jo Modena affronterà la Foppapedretti Bergamo. Domenica 23 alle 14.00 aprirà le danze la finale di Coppa Italia di A2 tra Metalleghe Sanitars Montichiari e Il Bisonte San Casciano, quindi la finalissima a partire dalle 16.30.

Ad aprire la conferenza stampa Luca Zaia, presidente della Regione Veneto: "Ringrazio gli organizzatori per aver portato nella nostra terra una manifestazione di questa rilevanza. Non conoscevo gli straordinari dati relativi ai tesserati della pallavolo, ma non mi sorprendo, perché la provincia di Treviso e la regione Veneto sono tradizionalmente legati al mondo dello sport e della pratica sportiva. Mi auguro che il nostro territorio possa continuare a godere dei successi sportivi, già collezionati in epoca recente. In questo senso spero di rivedere l'Imoco Volley in tante altre finali".

La parola è quindi passata a Stefano Zanette, presidente del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc: "Grazie a tutti per averci coinvolto in una giornata così importante per lo sport nazionale. E' un onore ospitare la conferenza stampa nella nostra sede, siamo un consorzio giovane e questo è un altro grande risultato ottenuto. Abbiamo abbracciato l'entusiasmo di chi ha creduto nella rinascita dell'Imoco Volley, amplificando gli sforzi dei nostri associati partecipando come sponsor e primi sostenitori della squadra. Il mondo femminile apprezza il Prosecco e noi apprezziamo le donne sportive".

E' poi intervenuto Adriano Bilato, Consigliere nazionale Fipav: "Porto innanzitutto i saluti del presidente Magri e di tutto il Consiglio Federale. Sono particolarmente felice e soddisfatto che il Veneto organizzi questa manifestazione e sono certo che l'Imoco Volley, che supporta la Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, saprà dimostrare squisita ospitalità alle società partecipanti e grande organizzazione, prerogativa della nostra regione a tutti i livelli. Il nostro movimento di base, quanto a tesserati Fipav, è in continua ascesa e sono convinto che scalderà l'atmosfera del PalaVerde durante le Finali. In bocca al lupo a tutte le squadre che si contenderanno i trofei".

Dopo aver ringraziato il comitato regionale e provinciale della Fipav, presenti alla conferenza con Giovanni Piaser (vice-presidente Fipav Veneto) e Michele De Conti (presidente Fipav Treviso), Consuelo Mangifesta ha invitato all'intervento Piero Garbellotto, presidente dell'Imoco Volley Conegliano e vicepresidente di Lega: "Certamente non essere presenti alla Final Four è spiacevole, ma anche dalle sconfitte si può imparare. Da amante del territorio e del Veneto, rilevo positivamente che avremo una maggior partecipazione di gente proveniente da fuori Regione e dunque una migliore ricaduta sull'economia locale. Insieme a Pietro Maschio ed Elena Polo ci stiamo impegnando a fondo per portare più persone possibili al PalaVerde. Abbiamo lanciato l'iniziativa "in tribuna con le Pantere", le nostre giocatrici saranno presenti al palazzetto per seguire questo straordinario evento".

Giovanni Carnevali, amministratore di Master Group Sport, ha illustrato gli aspetti organizzativi dell'evento: "Lavoriamo a stretto contatto con la Lega affinché ogni evento, questo in particolare, si trasformi in una festa. Ringrazio tutti coloro che ci hanno garantito collaborazione, elemento indispensabile per confezionare il grande spettacolo del volley femminile. Vogliamo riempire il PalaVerde e per questo proponiamo biglietti a prezzi contenuti, tra le agevolazioni per i tesserati Fipav e per le tifoserie organizzate, gli abbonamenti e gli omaggi per i bambini fino a 9 anni. I biglietti sono in vendita online sul circuito del nostro partner Vivaticket e potranno essere acquistati al PalaVerde nei giorni dell'evento. Avremo al nostro fianco partner nazionali, tra cui Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport, e partner locali, come Radio Company, per promuovere al meglio le Finali. Stiamo realizzando con la Lega Pallavolo Femminile una serie di iniziative per chi verrà al palazzetto. Ne dico solo una: anche il pubblico potrà votare via sms l'MVP di A1 e di A2. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.mastergroupsport.com/finalicoppaitalia".

Il presidente di Lega Mauro Fabris ha chiuso la serie di interventi: "I numeri della pallavolo femminile in Veneto sono straordinari, tre squadre su 23 della Serie A appartengono a questa regione. Il volley rosa ha capacità di coinvolgimento e di penetrazione commerciale fuori dall'ordinario e chi ha investito su di noi ne ha tratto soddisfazioni". Quindi, analizzando più a fondo la situazione attuale del movimento, anche alla luce dei crescenti numeri di pubblico nei palazzetti e di telespettatori delle dirette di Rai Sport, ha aggiunto: "Abbiamo affrontato e stiamo ancora oggi affrontando la crisi economica con impegno e responsabilità. Nel corso del Campionato 2012-13 sono emerse situazioni di difficoltà finanziaria in molte Società, che hanno causato dolorosi ritiri in corsa e rinunce di iscrizione ai Campionati 2013-14. Per rafforzare la Serie A, soprattutto in termini di solidità strutturale, abbiamo irrigidito le norme di Ammissione ai Campionati 2013-14, prevedendo tra l'altro il saldo totale degli impegni con i tesserati per la stagione 12-13 entro il 20 settembre 2013. Un'operazione che ha prodotto effetti positivi, come mostrano i dati di questa stagione: nessuno dei Club colpiti da sanzioni sportive nella scorsa stagione partecipa all'attuale Serie A, che comprende altresì nuovi soggetti sportivi e imprenditoriali, al primo anno di presenza nella propria serie e già altamente competitivi - Modena in A1, Scandicci, Bolzano e Rovigo in A2, solo per citarne alcuni -. In più, per quanto riguarda le prime due scadenze di pagamenti di settembre e dicembre, nessuna mancanza è stata denunciata da parte dei tesserati. Anche la limitazione del funzionamento della Camera di Conciliazione, abolita ai fini dell'ammissione ai Campionati 13-14, ha determinato buoni risultati, tanto che ad oggi nessun Club l'ha richiesta per la stagione in corso. L'anno sportivo, insomma, andrà in porto serenamente. Proseguiremo su questa strada, per favorire l'ingresso nella pallavolo femminile di vertice di nuovi investitori che elevino ulteriormente la qualità della Serie A".


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Femminile
 
PRESENTATA A BOLOGNA LA DEL MONTE COPPA ITALIA A1 FINAL FOUR  
Èstata presentata martedì scorso presso la splendida cornice di Palazzo d’Accursio a Bologna, la Del Monte Coppa Italia A1 Final Four che verrà ospitata dal capoluogo emiliano l’8 e il 9 marzo prossimo. Il PalaDozza aprirà i battenti sabato 8 marzo per dare il via alle due attesissime Semifinali: prime a scendere in campo (ore 16.00) saranno Cucine Lube Banca Marche Macerata e Sir Safety Perugia, mentre alle 18.30 le altre due contendenti saranno Copra Elior Piacenza e Diatec Trentino. Domenica 9 marzo alle 17.30 in programma la Finale che assegnerà il trofeo.

A fare gli onori di casa è stato l’Assessore allo Sport del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo che ha espresso entusiasmo per la collaborazione a questo grande evento: “È obiettivo del Comune quello di riportare in città grandi eventi e siamo particolarmente contenti di partire subito con un appuntamento con la pallavolo così importante. Il movimento del volley, animato da grandi entusiasmi e persone appassionate, saprà creare un momento di festa notevole che avrà la sua casa al PalaDozza, che vogliamo diventi la capitale del volley nazionale nella due giorni di Coppa Italia. È per questo, che ci teniamo particolarmente a consolidare la collaborazione con la Lega Pallavolo e la Fipav, per proseguire con progetti di questa caratura”.

Dopo il saluto portato ai nome di tutti i Club di Serie A dal consigliere di Legavolley Arveno Joan, sono intervenuti il Presidente del Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, Silvani Brusori, ed il Presidente del Comitato Provinciale Fipav Bologna, Rosario Paladino. Brusori ha espresso grande felicità nel ritrovare la propria struttura impegnata a collaborare all’organizzazione della Del Monte Coppa Italia A1 Final Four al fianco della Lega Pallavolo, e nel ritrovarsi a farlo proprio al PalaDozza di Bologna, teatro di momenti bellissimi di pallavolo nel passato. Il Presidente, sicuro che questo evento darà lustro a tutto il movimento e alla città di Bologna, annuncia poi un altro grande appuntamento di pallavolo che animerà il capoluogo emiliano: la sfida di World League maschile Italia-Brasile in programma in estate. Paladino, d’altro canto, ha auspicato ad un PalaDozza tutto esaurito, rinnovando l’impegno del Comitato a reclutare i tanti praticanti che ci sono nel territorio bolognese e che stanno già dimostrando un grande interesse alla manifestazione.

Dopo i saluti portati dal Presidente del Coni Regionale, Umberto Suprani, e dal Presidente della Consulta Sport di Bologna, Renato Rizzoli, ha quindi preso la parola Massimo Righi, Amministratore Delegato Legavolley: “Vogliamo dire grazie al Comune di Bologna, oggi rappresentato dall’Assessore Rizzo Nervo, ovviamente al marchio Del Monte che ci supporta nei nostri eventi da diverse stagioni, e a tutti i nostri sponsor, con riguardo particolare anche alle collaborazioni ad hoc di Concommercio Ascom di Bologna e del Resto del Carlino. Vogliamo che sia davvero un appuntamento di grande rilievo per la città di Bologna, luogo simbolo del volley dove è stata fondata la Federazione Italiana Pallavolo, dove ha tuttora sede la Lega Pallavolo Serie A, ma dove al momento purtroppo manca il volley di alto livello. Le gare di Semifinale e la Finale avranno una diffusione televisiva di grande portata: non solo saranno trasmesse in diretta in Italia dal canale RAI Sport 1 con approfondimenti ed interviste a bordo campo, ma avranno una diffusione capillare nel Mondo, grazie alle tv straniere partner che diffonderanno il segnale in oltre 66 Nazioni, alle quali si aggiunge il colosso web streaming BWin.com che trasmetterà live su internet la Final Four”.

“Tante sono le iniziative che stiamo attivando per la promozione dell’evento – prosegue l’A.D. – partito subito con una fortissima adesione nelle prevendite dei biglietti. Tra queste, è nostra intenzione allestire uno stand, sabato 1 marzo in occasione dei T Days bolognesi (dove in tutto il centro città è consentita solo la circolazione pedonale) per promuovere l’evento con gadget e animazione e l’intrattenimento di un gradito ospite, Andrea “Lucky” Lucchetta. Inoltre, domenica 2 marzo l’Ippodromo di Bologna titolerà le gare ippiche in programma con richiami alla Final Four. All’interno del Palasport ci saranno poi 4 megaschermi che vogliamo utilizzare per interagire con il pubblico attraverso giochi e immagini, in modo da rendere i pomeriggi di Coppa Italia non solo un forte momento agonistico, ma anche un momento di divertimento per il pubblico sugli spalti. Nei megaschermi verranno ovviamente proiettate anche le immagini del Video Check, l’innovativo sistema tecnologico ideato dalla Lega Pallavolo per sorvegliare le linee perimetrali del campo con due telecamere per la guardia alle invasioni a rete. È con grande orgoglio che comunichiamo, inoltre, che il nostro Video Check è stato scelto dalla CEV quale sistema ufficiale presente in occasione delle due Final Four di Champions League, femminile (Baku) e maschile (Ankara)”.

Massimo Righi durante la chiosa non manca poi di ricordare a tutti che in occasione del week end della Del Monte Coppa Italia A1 Final Four, verrà ospitata l’Associazione “Giacomo Sintini” che si propone di raccogliere fondi e aiuti da destinare alla ricerca medica in campo onco-ematologico e che allestirà al PalaDozza un corner informativo dove sarà possibile anche acquistare il libro di Giacomo Sintini “Forza e Coraggio”, di recentissima uscita.


Comunitato Lega Pallavolo Serie A Maschile
 
PRIMO VOLLEY IN MASCHERA
TANTO DIVERTIMENTO E PALLAVOLO MASCHERATI ANCHE PER I PIU’ PICCOLI!
Domenica 16 febbraio presso il Pala Bursi di Rubiera si è svolto l’ormai tradizionale Primo Volley in Maschera, l’evento di minivolley riservato ai bimbi dai 6 agli 8 anni.
Il torneo ha visto impegnati circa 150 bambini che si sono dati battaglia su 8 campetti allestiti per l’occasione. Tutti truccati e vestiti secondo il tema della manifestazione, che quest’anno era “Madre Natura”, i piccoli atleti hanno giocato per oltre due ore, accompagnati sugli spalti da un folto gruppo di genitori che li ha sostenuti con applausi e tifo da stadio.
Come da tradizione, al termine degli incontri, è arrivato il momento della premiazione della maschere più belle: Lorenzo del gruppo Gino Pini, truccato da tigrotto, ed Elisabetta del gruppo di Sassuolo, vestita da farfalla, sono stati scelti come vincitori. Infine il gruppo del PalAnderlini ha vinto il premio come gruppo meglio vestito. E al termine delle premiazioni una gustosa merenda targata Kinder.
Un ringraziamento va all’attenta e precisa organizzazione del Volley Rubiera che come ogni hanno ci ha permesso di partecipare a questa splendida manifestazione, occasione perfetta per giocare a pallavolo e per festeggiare insieme il carnevale.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
IL 10 MARZO A PARMA IL SORTEGGIO DEL MONDIALE FEMMINILE
In occasione dell'incontro, tenutosi la scorsa settimana a Roma, tra il Comitato Organizzatore del Campionato del Mondo Femminile 2014 e i COL (Bari, Milano, Modena, Roma, Trieste e Verona) è stato comunicato che il sorteggio per la composizione dei gironi della rassegna iridata italiana si celebrera' lunedi' 10 marzo a Parma. La location sara' il bellissimo Teatro Farnese. Nei prossimi giorni verranno precisate tutte le informazioni a riguardo.
Ad oggi le squadre già qualificate per il Mondiale sono sedici: Italia (Paese ospitante), Russia e Germania (C. Europei), Brasile (C. Sudamericano), Argentina (Qual. Sudamericane), Thailandia, Giappone, Cina e Kazakhstan (Qual. Asiatiche), Turchia, Bulgaria, Azerbaijan, Belgio, Croazia, Serbia e Olanda (Qual. Europee). All’appello mancano ancora otto formazioni che arriveranno dalle qualificazioni africane e dai tornei Norceca (Nord e Centro America).

Tornei AFRICANI (2 posti disponibili): Kenya (16-23 febbraio), Algeria (23 febbraio-2 marzo).

Tornei NORCECA (6 posti disponibili): Cuba (5-11 maggio), Repubblica Dominicana (13-19 maggio), Stati Uniti (13-19 maggio), Canada (14-20 maggio), Portorico (20-26 maggio). L’ultima qualificata arriverà da un ulteriore torneo che si disputerà a Trinidad e Tobago dal 2 al 9 giugno


Comunicato Stampa Federvolley
 
ABRUZZO CUP LANCIANO 18-20 APRILE 2014
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Riservato alle categorie Under 14/16 Femminile e Under 15/17 Maschile.

MODALITÀ SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il Torneo avrà inizio il giorno 18 alle ore 15.00, proseguirà per tutta la giornata del 19 e terminerà la mattina del 20 con le finali e le premiazioni.
Il calendario terrà conto della provenienza e lontananza delle squadre partecipanti.
Si chiede cortesemente alle Società partecipanti di voler provvedere autonomamente ai palloni per il riscaldamento.
Il calendario del Torneo con il Regolamento dettagliato e tutte le sue fasi saranno inviati non appena completate le iscrizioni.
QUOTA D’ISCRIZIONE AL TORNEO
€ 100,00 per le squadre che usufruiscono del pacchetto turistico con sistemazione alberghiera
€ 130,00 per le squadre che NON usufruiscono del pacchetto turistico.
Da versare come conferma di partecipazione entro il 15 marzo 2014 utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
ASD CEDAS ALL STARS Lanciano
CARICHIETI – IBAN: IT66L0605077750CC0400019850
QUOTA DI PARTECIPAZIONE RISERVATA A ATLETE/I, DIRIGENTI, ALLENATORI
€ 140,00 a persona che comprende:
  • 2 pernottamenti in pensione completa in Hotel 4 stelle con sistemazione in camere multiple;
  • Gadget del torneo;
  • Minimo garantito 4 partite giocate;
  • Possibilità di prolungamento del soggiorno;
  • Programmi facoltativi a prezzi agevolati.
QUOTA SPECIALE PER FAMIGLIARI E ACCOMPAGNATORI
€ 80,00 a persona che comprende:
  • 2 pernottamenti con prima colazione in Hotel 4 stelle con la sistemazione in camere doppie (riduzione 3º letto)
  • 0-2 anni gratuito
  • 2-6 anni non compiuti: 30%
  • 6-12 anni non compiuti: 20%
  • dai 12 anni compiuti: 10%
SUPPLEMENTI:
  • Camera doppia presso l’Hotel a 4 stelle : € 15,00/2 notti
  • Camera singola presso Hotel a 4 stelle: " 40,00/2 notti
ISCRIZIONE entro il 15 marzo 2014 (massimo 16 squadre per categoria)
Si pregano le società partecipanti di compilare la scheda di partecipazione ed allegare:
  • il logo della Società.
  • Una foto della squadra
  • l’elenco atleti, allenatori e dirigenti
  • Roster atlete/i.
    • la scheda e gli allegati dovranno essere inoltrati entro il 25 Marzo 2014
 
COPPA ITALIA FEMMINILE - PROMOZIONE TESSERATI FIPAV
L•J Volley offre a tutti i tesserati la possibilità di assistere alle semifinali di Coppa Italia in programma sabato 22 al Palaverde di Villorba (TV) - ore 18,00 L•J Volley vs Foppapedretti Bergamo con un considerevole sconto.

PROMOZIONE FIPAV
Biglietti in promozione a &euor; 5,00 per atleti, dirigenti e tecnici

I biglietti verranno ritirati in cassa con la busta a nome della società.
Ricordiamo ai partecipanti che dovranno arrivare al PalaVerde con la copia del modulo ATLI, DIR1 o CAMP3 e il documento d’identità di ciascun partecipante.

PROMOZIONE VALIDA PER GRUPPI MINIMI DI 10 PERSONE
Per informazioni, contattare segreteria@ljvolley.it oppure tel. 059.71.33.930 - http://www.ljvolley.it


Comunicato Stampa L.J. VOLLEY
 
SUMMER CUP BY S.DI P. ANDERLINI & KIKLOS 2014 - PRESENTAZION
Riceviamo e volentieri pubblichiamo volentieri.



La Scuola di Pallavolo Anderlini e Kiklos sono liete di annunciare la seconda edizione della Summer Cup by Scuola di Pallavolo & Kiklos, il torneo di Sand Volley giovanile per ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni.

La Summer Cup by Scuola di Pallavolo & Kiklos si propone come un mix esplosivo di tornei consolidati come lo Young Volley on the Beach di Kiklos e Kinder+Sport Winter e Spring Cup targate S.di P. Anderlini.

La seconda edizione si terrà dal 8 al 10 giugno 2014 e non mancheranno piadinate, party, tornei per accompagnatori, animazione per i più piccoli e ovviamente tanto tanto Sand Volley per tutti!
A fare da cornice a questa manifestazione sarà il Beky Bay di Bellaria-Igea Marina (RN), la spiaggia libera ideale per gustarsi un'anteprima d'estate all'insegna dello sport, della musica e degli spettacoli serali!

Un evento pensato per accogliere intere società di pallavolo provenienti da tutta Europa, che qui possono concludere al meglio la stagione indoor 2013/14, salutando in un clima di festa i loro tesserati e le rispettive famiglie!

Bambini e ragazzi siete pronti a portare in spiaggia la voglia di svago e divertimento dopo le fatiche di un anno scolastico? Fatelo alla Summer Cup by Scuola di Pallavolo & Kiklos!

QUANDO: dal 8 al 10 Giugno 2014

DOVE: a Beky Bay di Bellaria-Igea Marina (RN)

CHI: potranno partecipare al torneo le seguenti categorie:

- Under 12 - 13 - 14 - 16 - 18 Femminili
- Under 13 - 15 - 17 - 19 Maschili
- Centri di avviamento e Minivolley
- Accompagnatori
 
FINAL FOUR COPPA ITALIA FEMMINILE - PREVENDITA BIGLIETTI
Finali di Coppa Italia: al PalaVerde lo spettacolo del volley rosa di Serie A. Aperta la vendita dei biglietti
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Liu Jo Modena, Foppapedretti Bergamo e Unendo Yamamay Busto Arsizio. Sono le quattro squadre che si contenderanno la 36^ Coppa Italia di Serie A1. L'appuntamento è per il weekend del 22-23 febbraio, al PalaVerde di Treviso, per le Finali di Coppa Italia: l'evento più importante della stagione indoor 2013-14, due giorni di spettacolo con le stelle del volley rosa italiano. La kermesse trevigiana ospiterà inoltre la finalissima della 17^ Coppa Italia di Serie A2, le cui sfidanti si conosceranno mercoledì sera dopo le gare di ritorno delle semifinali.

E a poco meno di 20 giorni dal via della manifestazione, si apre ufficialmente la vendita dei biglietti.
Sarà possibile acquistare i tagliandi per la giornata del sabato o della domenica, o in alternativa mini-abbonamenti per l'intero weekend. Di seguito le modalità di acquisto e i prezzi.
Tutte le informazioni sono inoltre presenti sul sito dedicato all'evento: www.mastergroupsport.com/finalicoppaitalia.

Finali Coppa Italia: il programma
Sabato 22 febbraio
ore 15.30 1ª Semifinale A1
ore 18.00 2ª Semifinale A1


Domenica 23 febbraio
ore 14.00 Finale A2
ore 16.30 Finale A1


BIGLIETTI - I PREZZI
Prezzi settori N - O - P
Intero: € 15
Ridotto Under 14: € 10
Abbonamento intero: € 25
Abbonamento ridotto: € 15


Prezzi settori I - H Intero: € 20 Ridotto Under 14: € 15 Abbonamento intero: € 35 Abbonamento ridotto: € 25

Under 9 omaggio (senza posto assicurato e fino ad esaurimento posti)

Promozione tesserati FIPAV: € 5
*Le promozioni riservate alle tifoserie organizzate saranno comunicate direttamente dalle società partecipanti alle Finali di Coppa Italia.

BIGLIETTI - LE MODALITA' DI ACQUISTO
I biglietti e gli abbonamenti per le Finali di Coppa Italia sono acquistabili online sul circuito Vivaticket, a questo indirizzo.
Inoltre, i tagliandi saranno in vendita presso la biglietteria del PalaVerde (via Guglielmo Marconi 10, Villorba - Treviso) nei giorni dell'evento: sabato 22 febbraio a partire dalle ore 11.00, domenica 23 a partire dalle ore 10.00.

RICHIESTA ACCESSO PER DISABILI
Le richieste di accesso alle FINALI COPPA ITALIA per disabili dovranno pervenire da mercoledì 5 febbraio a martedì 18 febbraio 2014 entro le ore 12:30, tramite una e-mail al seguente indirizzo: ufficiostampa@mgsport.com o al numero di fax 02.673.738.55, in oggetto RICHIESTA ACCESSO PER DISABILI FINALI COPPA ITALIA.
Nella richiesta andrà specificato: - NOME, COGNOME, DATA e LUOGO DI NASCITA DEL DISABILE, CERTIFICATO DI INVADILITÀ
- NOME, COGNOME, DATA e LUOGO DI NASCITA DELL’ACCOMPAGNATORE
- GIORNI DI INTERESSE DELLA COMPETIZIONE (SABATO E DOMENICA, SOLO SABATO O SOLO DOMENICA)
Le conferme verranno inviate entro giovedì 20 febbraio 2014, previa conformità della richiesta, all'indirizzo mail indicato nella richiesta stessa.
 
FINAL FOUR COPPA ITALIA MASCHILE A BOLOGNA - PROMOZIONE PER SOCIETA'
Di seguito l'invito prevenuto dal C.R. Emilia Romagna in occasione della Final Four di Coppa Italia Maschile in programma a Bologna 8 e 9 marzo



A tutte le Società
la Lega Pallavolo Serie A Maschile, il Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna e il Comitato Provinciale FIPAV Bologna hanno il piacere di informarVi che la Del Monte Coppa Italia Final Four Pallavolo Serie A1 maschile si giocherà a Bologna sabato 8 e domenica 9 marzo nel Paladozza in piazza Azzarita.

PROGRAMMA
Sabato 8 marzo - ore 16 - Cucine Lube Banca Marche Macerata - Sir Safety Perugia
Sabato 8 marzo - ore 18.30 - Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza
Domenica 9 marzo - ore 17.30 Finale

Quale riconoscimento del vostro grandissimo contributo alla crescita del movimento del Volley, è stato riservato ai tesserati FIPAV un biglietto di Gradinata Ridotto a € 10 per la singola giornata di gara e € 15 (abbonamento) per entrambe le giornate, da prenotare utilizzando il modulo, qua disponibile, oltre ad UNA SPECIALE PROMOZIONE:

PROMOZIONE SPECIALE PER LE SOCIETA OGNI 25 BIGLIETTI ACQUISTATI (IMPORTANTE: promozione riservata alle prime 30 prenotazioni da minimo 25 biglietti pervenute entro lunedì 24 febbraio)
sarà consegnato 1 PALLONE UFFICIALE DA GIOCO MIKASA
 
VISITE MEDICHE - SEGNALAZIONI PER A.S. 2013/2014
Ricordiamo che ad inizio annata sportiva. in base a quanto stabilito al punto 33 del Comunicato Ufficiale n.1 le società debbono provvedere alla compilazione del modulo per la segnalazione delle visite mediche sostenute dai propri atleti/e.
È disponibile il modulo-web, come lo scorso anno, che resta aperto per tutta la stagione sportiva soprattutto per i vari aggiornamenti e integrazioni

La segnalazione integra la normativa federale vigente in casi di controversie, tra atleti - famiglie e società Fipav, portati di fronte al Giudice sportivo ed anche in sede di Giustizia ordinaria.

Il Presidente della società dovrà compilare il form_visite, appositamente dedicato e disponibile sul sito C.P. nello spazio "Modulistica" avendo provveduto precedentemente all'accesso all'Area Riservata; a tal proposito vi informiamo che anche questo modulo, nel prossimo futuro, sarà aggiornato e reso disponibile dall'Area Gestione Campionati Web.
In breve:


  • Entrate nel menù principale SERVIZI, poi cliccate su LOGIN ed inserite il vostro codice società e la password rilasciata al momento della registrazione
  • Solamente dopo tale operazione sarà possibile accedere al modulo web; in caso contrario vi verrà segnalata tale esigenza con apposito messaggio di errore
  • Il modulo si presenta già compilato con la denominazione ed il codice della società (i campi sono protetti e non modificabili)
  • Si dovranno infine completare i campi relativi ad ogni singolo vostro atleta tesserato ("Cognome/nome", "Data di Nascita", "Numero di Tesseramento", "Data della Scadenza Visita")
  • Sono disponibili 50 righe, nel caso in cui il numero degli atleti oltrepassi tale numero si dovranno compilare più schede; consigliamo di tenere divisi il settore maschile con quello femminile
  • Al termine, potrete confermare con l'invio ed il sistema invierà il modulo alla Segreteria C.P. così come all'indirizzo mail riportato ad inizio modulo.


Il modulo, infatti, per motivi di sicurezza, è disponibile solamente a coloro titolari all'uso della password societaria, e nel caso il Presidente della Società che è responsabile della corretta copertura sanitaria dei propri atleti ed atlete.

Dovrà poi essere inviato un nuovo form_visite ad ogni aggiornamento delle scadenze delle viste stesse; in modo particolare a questa attività si dovrà provvedere prima dell'inizio dei campionati in modo tale che si possa garantire la partecipazione all'attività sportiva ai soli atleti, abilitati dal S.S.N., ed in possesso dell'idoneità sportiva di "tipo b" per la pratica della pallavolo con validità utile a copertura dell'annata sportiva


Per ogni ulteriore informazione potrete rivolgervi alle Segreteria C.P. all'indirizzo: segreteria@fipav.mo.it ovvero al numero telefonico 059.8752.312.

È altresì disponibile la Guida che descrive tale operatività.
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
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COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

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