INDICE
 ALLENATORI
 ARBITRI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 BEACH
VOLLEY
 C.O.G.P.
 CENTRO
QUALIFICAZIONE
 SEGRETERIA
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 38 del 13/02/2014 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO ALLENATORI ABILITAZIONE AL 1° GRADO - PROGRAMMA AGGIORNATO
Prosegue il corso allenatori per l'abilitazione al 1° Grado 1º: Livello Giovanile.
Gli iscritti possono sempre trovare il programma delle lezioni sempre disponibile sul sito C.P. e qui di seguito presentato. Ricordiamo che sono state modificate tutte le giornate originariamente previste a Bastiglia, impianto inagibile, resta solo da ricollocare l'esame finale

23 Febbraio 2014

Ore 9,00
Pal. RUINI - Via Mercadante - SASSUOLO
11Allenamento specifico del libero
12Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di battuta ricezione
Relatore Carlo BONFATTI
6 Marzo 2014

Ore 20,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
23Fisiologia specialmente riferita al carico di lavoro
24Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte I)
Relatore Alberto DI MATTIA
9 Marzo 2014

Ore 9
Palestra Elio De Angelis - Via S.Caterina - MODENA
13L'allenamento del sistema di ricezione
14L'allenamento sistema d'attacco per il cambio palla
Relatore Carlo BONFATTI
13 Marzo 2014

Ore 20,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
24Prevenzione delle possibili patologie da sovraccarico (parte II)
 Approfondimento
Relatore Alberto DI MATTIA
23 Marzo 2014

Ore 9,00
Pal. CENTRO GIOVANILE BRAIDA - Via Braida - SASSUOLO
15L'allenamento del sistema di muro
16Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di difesa ricostruzione
Relatore Alberto DI MATTIA
30 Marzo 2014

Ore 9
Pal. Parrocchia S.S. Consolata - Via S.S. Consolata 105 - SASSUOLO
17Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di attacco contro il muro
18L'allenamento del sistema di difesa e contrattacco
Relatore Luciano MOLINARI
6 Aprile 2014

Ore 9,00
Nuova Scuola Elementare - Via Darwin - MAGRETA
19L'allenamento del sistema di copertura e contrattacco
20L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di cambio palla
Relatore Luciano MOLINARI
13 Aprile 2014

Ore 15,30
Palestra Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
21L'esercizio di sintesi per l'allenamento dell'azione di break point
22L'allenamento tattico attraverso il gioco
Relatore Gualdi SIMONE
data da fissare

Ore 21,00
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
27Approfondimenti sul regolamento e sulla tecnica arbitrale
Relatore Docenti Arbitri del C.P.
4 Maggio 2014

Ore n.d.
(**)Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
ESAME SCRITTO
ESAME ORALE E PROVA PRATICA
 
AGGIORNAMENTI PER ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO PERIODO: FEBBRAIO
Presentiamo le prossime offerte di aggiornamento fino a tutto febbraio
Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 50,00
  • con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile

Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it

Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.

16 Febbraio 2014

domenica
Palestra Comunale MORANDI - Via Palona 5 - CASTELVETRO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
L'esercizio di sintesi
L'allenamento tecnico-tattico attraverso il gioco
Relatore Simone GUALDI
23 Febbraio 2014

domenica
Pal. RUINI - Via Mercadante - SASSUOLO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
Allenamento specifico del libero
Lo sviluppo della tecnica attraverso l'esercizio di battuta ricezione
Relatore Carlo BONFATTI
 
CORSO DI ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE - ULTIMA LEZIONE ED ESAME
L'ultima lezione del corso per l'abilitazione ad allievo allenatore
È stata trasferita anche la sede degli esami del 2 marzo 2014, per lo stesso motivo, a Sassuolo.


PROGRAMMA del CORSO
16 Febbraio 2014 Comunale Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
Ore 9,00 Moduli 18 - 19 Docente Simone GUALDI
L'esercizio di sintesi
L'allenamento tecnico-tattico attraverso il gioco
ESAMI
SCRITTO - ORALE - PRATICO - 2 Marzo 2014 - ore 9,00
presso Centro Giovanile BRAIDA a SASSUOLO
 
CORSO PER LA QUALIFICA DI ALLENATORE DI 2° GRADO
Il Centro di Qualificazione Regionale indice ed organizza il secondo corso allenatori per il conseguimento della qualifica di 2º grado per la stagione 2013/2014 in considerazione della scelta del Comitato di non concedere per la medesima stagione deroghe ai primi allenatori in campionati Regionali.

FINALITÀ
Il Corso si propone gli obbiettivi di:
• Verificare la capacità di costruire progressioni didattiche e di allenamento selezionando o creando esercitazioni metodologicamente legate all’obiettivo prefissato.
• Verificare la padronanza dei più importanti principi metodologici dell’allenamento delle qualità specifiche richieste al pallavolista.
• Verificare la conoscenza dei principi della match analysis per adattare strategie di valutazione alle esigenze del proprio contesto operativo.
• Verificare la conoscenza dei principi della match analysis per l’impostazione di strategie tattiche contro il gioco avversario.
• Verificare la conoscenza dei meccanismi implicati nelle espressioni specifiche di forza rispetto al modello prestativo dei giochi sportivi.
• Saper organizzare e strutturare la tattica di squadra e scegliere opportunamente i Sistemi di Gioco.

DESTINATARI
Il Corso è riservato ai Tecnici dell’Emilia Romagna che sono in possesso della qualifica di Allenatori di 1° grado, conseguito nella stagione 2011/2012 o stagione antecedente; rimane sottointeso che devono essere in regola con il tesseramento e gli aggiornamenti.

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Il corso si svolgerà con inizio in data 9 Marzo 2014, esame finale previsto in data Domenica 22 giugno 2014; prima di tale data sono previste altre prove soggette a valutazione: rilevamento allenamenti, scout ed esame di ammissione alla fase residenziale. In caso di problematiche nella disponibilità dei Docenti comunque la data massima di termine è fissata per il 30 giugno 2014. NOTIZIE RELATIVE AL CORSO:
  1. Il costo del corso è di Euro 730,00 (settecentotrenta/00) dL’importo totale viene suddiviso in due rate:
    • la prima di euro 400 (quattrocento/00) da pagare tramite C/C 22202402 o Bonifico Bancario su Iban IT 72X0100502599000000070006, entrambi intestati a FIPAV CRER, entro e non oltre il 5 marzo 2014;
    • la seconda rata di Euro 330 (trecentotrenta/00) è da pagare prima della parte residenziale appena saranno resi noti gli idonei, comunque non oltre il 3 giugno 2014.
    La spesa è comprensiva dei materiali didattici e del soggiorno presso le strutture alberghiere che ospiteranno il corso (gli extra: vino, alcolici, ecc. sono a carico dei partecipanti).
    Eventuali rinunce non daranno luogo a restituzioni della quota versata, neanche parziale.
    Per tutte le restanti info, compreso il programma del corso, potete scaricare il bando di indizione nel quale sono contenute ulteriori indicazioni sulle lezioni.

    NORME DI AMMISSIONE AL CORSO
    L'iscrizione va effettuata tramite www.mps-service.it/EmiliaRomagna, il link del sito si trova anche in alto a sinistra sulla pagina del sito www.fipavcrer.it; tassativamente entro il 25 febbraio 2014
    • Il CRER tramite e-mail comunicherà a tutti coloro che si sono iscritti, se il corso si effettuerà, per procedere solo dopo a tale comunicazione al pagamento della prima rata
    • I partecipanti al Corso devono presentare il certificato medico di sana e robusta costituzione per l'attività di pallavolo non agonistica, da consegnare in originale alla prima lezione del Corso.
    • Copia della ricevuta di pagamento dell'iscrizione e del Certificato medico vanno inviate al fax del CRER 051.370745, oppure tramite email ad allenatori@fipavcrer.it, entro la data del 05/03/2014; il mancato rispetto della scadenza od il parziale invio della documentazione richiesta, comportera l'esclusione dal corso.
    • Il Corso si attivera qualora le iscrizioni raggiungano il numero minimo di 20 tecnici iscritti.
      Comunque il CRER si riserva di deliberare l'effettuazione anche con un numero di iscritti inferiore qualora ne ravvisi l'improcrastinabilita.
    Per tutte le restanti info, compreso il programm del corso, potete scaricare il bando di indizione nel quale sono contenute ulteriori indicazioni sulle lezioni.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ARBITRI

 
CORSO ARBITRI - IL PROGRAMMA DEFINITIVO
La Commissione Provinciale Ufficiali di Gara informa che è stato perfezionato ulteriormente il programma delle lezioni arrivando alla stesura definitiva.
Questo il programma delle restanti lezioni

LEZIONI Date Corso A Date Corso B ARGOMENTI TRATTATI / Luoghi diversi da Sede CP
Incontro 12 12 Febbraio 2014 16 Febbraio 2014 Protocollo Ufficiale Pre-Gara
Norme di comportamento dell'Arbitro nei campionati Provinciali
Il rapporto di gara
ESAME SEGNAPUNTI 21 Febbraio 2014 Esame pratico: compilazione del referto di gara in una gara ufficiale.
Ritrovo: un'ora prima dell'inizio della gara
Gara 193 1DF Pal. Niova Pederzoli Via Papotti 40 - Limidi di Soliera
Incontro 13 24 Febbraio 2014
Ripasso generale, pre-esame.
 
ESAME FINALE (25 Febbraio 2014 Ore 20,00 - Esame scritto
Ore 21,00 - Esame orale
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
MINIVOLLEY: LE ISCRIZIONI ALLA FASE DUE POSSIBILI FINO AL 14 FEBBRAIO
Ricordiamo che la Commissione Provinciale Giovanile Scuola e Promozione ha fissato al 14 febbraio il termine per provvedere alle iscrizioni alla seconda fase del Minivolley i moduli sono già disponibili pronti per essere scaricati
  • L'adesione alla SECONDA FASE all'attività di minivolley è da inviare con modulo di iscrizione, copia del versamento della quota di adesione + tasse gara e modulo "ATL2". La quota di adesione è stabilita in € 60,00 per ogni società che non abbia partecipato alla prima fase. Il contributo gare per il minivolley è di € 3,00.
  • Le società non affiliate FIPAV che intendono aderire solo all'attività di Minivolley si possono affiliare o riaffiliare con un contributo ridotto di € 130,00 oppure se svolgono attività esclusivamente nei campionati di categorie e minivolley affiliazione e riaffiliazione ha comunque un contributo ridotto di € 200,00.
  • Tesseramento obbligatorio per tutti gli atleti ai fini soprattutto assicurativi compresi gli atleti del primo volley e di palla rilanciata;
  • Si terranno due circuiti: circuito d'inverno e circuito di primavera (date del primo torneo già stabilite).
  • Nel torneo di dicembre (Festa di Natale) sarà possibile portare i mini atleti delle categorie di primo e di primo volley. La data verrà decisa solo in base alla disponibilità di palestre doppie (grandi).
  • Al momento dell'iscrizione è obbligatorio dare la disponibilità delle palestre almeno una volta all'anno (anche singola) per ogni squadra iscritta. A chi ospiterà i tornei verrà detratto il costo delle proprie squadre iscritte solo al momento del pagamento della 2ª fase.
  • Ogni mini torneo sarà di massimo 8/10 squadre per palestra (nelle palestre doppie 16 squadre).
  • I bambini non possono cambiare squadra durante il mini torneo.
  • I bambini schierati in under 12 e successivi non possono disputare i tornei di minivolley. I bambini schierati in under 11 possono partecipare ai tornei di secondo livello.
  • Si raccomanda di inviare, entro il venerdì precedente il torneo un SMS alla società che ospita per confermare il numero di squadre che parteciperanno nel rispetto di chi organizza il torneo
  • All'inizio di ogni concentramento, i responsabili delle società ospitanti sono tenuti a ritirare da ogni società partecipante l'elenco atleti.
  • I responsabili dei campi devono far pervenire tassativamente entro il lunedì sera successivo, anche tramite fax, i moduli gara del torneo (solo elenco atleti ed organizzazione campi).
  • Si raccomanda il rispetto delle regole stabilite.
  • Tutti i versamenti a favore del Comitato Provinciale potranno essere eseguiti utilizzando uno qualsiasi dei conti intestati al C.P. (qua l'elenco)
 
FESTA DI CARNEVALE DEL 2° LIVELLO IL 16 FEBBRAIO
Questo è il programma del quarto appuntamento stagionale con il minivolley del 2º livello; Festa di Carnevale; il tema della giornata sarà: "Madre Natura"
Questo il calendario degli eventi:

Data ed Ora 16 Febbraio 2014 alle 15,00
Società VOLLEY CASTELVETRO
Palestra COMUNALE MORANDI - via Palona 5 - CASTELVETRO
Responsabile SILINGARDI Elena CELL.339.2085501
Squadre Iscritte LIBERTAS UNIVERSAL CARPIcon 2 squadre
PALLAVOLO SAN PROSPEROcon 2 squadre
VOLLEY CASTELVETROcon 4 squadre
VOLLEY ZOCCAcon 3 squadre
SAN FAUSTINO INVICTAcon 1 squadra
 
Data ed Ora 16 Febbraio 2014 alle 15,00
Società ASP SPORTINSIEME
Palestra SCUOLE MEDIE - via Fuori Ponte - CASTELLARANO
Responsabile BERTOLANI Claudia - CELL.347.257.4987
Squadre Iscritte MONDIAL QUARTIROLOcon 2 squadre
PALLAVOLO CAVEZZOcon 2 squadre
PALLAVOLO MONTALEcon 2 squadre
SPORTINSIEMEcon 2 squadre

Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
MIZUNO BEACH VOLLEY EVENT  
La Mizuno Beach Volley Marathon® è un evento sportivo che raduna ogni anno a Bibione (Venezia – Italia) oltre diecimila appassionati provenienti da ogni parte del mondo.
Si tratta del più grande torneo open della specialità (per l’occasione vengono allestiti 250 campi da gioco!) rivolto ad atleti/e di ogni età e livello di gioco; uno spettacolare e coinvolgente ritrovo per quanti desiderino trascorrere un lungo weekend al mare tra salti, tuffi, schiacciate e tanto divertimento. Spettacolari feste serali sulla spiaggia, nottate nelle migliori discoteche e soggiorni a prezzi di convenzione, completano l’offerta sportiva.

Gli appuntamenti dell’edizione 2014 (diciannovesima edizione) si svolgeranno nelle date di venerdì 23, sabato 24, domenica 25 maggio e venerdì 12, sabato 13, domenica 14 settembre. Tra i due appuntamenti, nel weekend 13-14-15 giugno, si inserisce la Night Edition riservata alle categorie di gioco 2×2 M/F e 4×4 Misto.

Sezione Master
L’appuntamento di maggio introduce una sezione Master 2×2 rivolta all’ Over 35 Femminile, all’Over 40 Maschile, all’Over 45 Maschile.
La partecipazione alla sezione Master non è obbligatoria per gli atleti Over: in fase di iscrizione si potrà liberamente scegliere se partecipare con formula Master o con formula classica, senza limite di età.
Night Edition. La tradizionale Night Edition (2×2 M/F e 4×4 Misto) di metà luglio viene anticipata al weekend 13-14-15 giugno, offrendo ai partecipanti l’opportunità di usufruire dei soggiorni in appartamento, hotel, colonia e campeggio.
Montepremi
L’edizione 2014 assegna un montepremi complessivo di 80.450,00 euro, così suddiviso: 23-24-25 maggio, 37.700,00 euro; 13-14-15 giugno (Night edition), 16.050,00 euro; 12-13-14 settembre,
26.700,00 euro.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
UNDER 19 MASCHILE - CASA MODENA CAMPIONE PROVINCIALE  
È terminato domenica scorsa il campionato Under 19 Maschile che ha visto Casa Modena concludere al primo posto dopo la seconda vittoria nella finale contro la Stadium Pallavolo MIrandola.
Terza classificata la S. DI P. Anderlini che ha sconfitto l'Edizione Artestampa Invicta con un doppio 3 a 0.
Le formazioni prime tre classificate sono tutte ammesse alla fase regionale.
 
LA FINALE UNDER 17 MASCHILE DOMENICA A CORLO ORE 15,00  
Nel campionato Under 17 Maschile manca solamente l'ultima determinante gara per definire la gara di finale.
A stasera qualificata lla finalissima di Corlo - Pal.Comunale ore 15,00 - domenica 16/2 - è sicura la PALLAVOLO VGM GIALLA ed attende la vincente del girone "S2".
 
UNDER 18 FEMMINILE - LA FINALE DI CORLO DOMENICA 16
Le semifinali del campionato Under 18 Femminile hanno designato le due finaliste che si sfideranno domenica prossima a Corlo - pal. Comunale al termine della gara U17M - sono VGM GIALLA e G.S.M. CITTA' DI CARPI

Ricordiamo che la squadra vincente il campionato sarà campione provinciale ed acquisirà il diritto alla disputa delle fasi regionali per arrivare al titolo di campione delle province
 
UNDER 16 FEMMINILE - QUARTI DI FINALE  
Sono in corso le ultime gare dei quarti di finale del campionato Under 16 Femminile che stasera definiranno la prima qualificata alle semifinali.
I dirigenti delle squadre qualificate potranno accordarsi direttamente sul programma delle gare di semfiinale e comunicare tutti a mezzo mail - cogp@fipav.mo.it l'esito degli accordi entro le ore 13,00 di martedì 18/2.

Questi i risultati attuali:

QUARTI
  Gara n. Incontro Data / Ris Ora Luogo Palestra
Vincente

D

00745 PALLAVOLO VIGNOLA - AS CORLO 0 / 3  
00749 AS CORLO - PALLAVOLO VIGNOLA 13/02/2014 19,15 Corlo Parrocchiale
Vincente

E

00746 SOLIERA VOLLEY 150 - MHT CITTA' DI CARPI 12/02/2014 19,15 Soliera Paiporta pad.A
00750 MHT CITTA' DI CARPI - SOLIERA VOLLEY 150 14/02/2014 20,00 Carpi S.E. L. Da Vinci
Vincente

F

00747 PGS FIDES - ANDERLINI UNICOM STARKER BLU 3 / 1  
00751 ANDERLINI UNICOM STARKER BLU - PGS FIDES 15/02/2014 15,30 Modena Selmi-Corni
Vincente

G

00748 MOLLIFICIO BO-MOLL - POLISPORTIVA MARANELLO 2 / 3  
00752 POLISPORTIVA MARANELLO - MOLLIFICIO BO-MOLL 15/02/2014 15,15 Maranello E.Messineo


Normativa per fasi finali - QUARTI
  1. In considerazione della situazione meteo, che statisticamente nel mese di febbraio potrebbe portare eventi nevosi, nel caso, si consiglia organizzarsi per tempo in modo tale da affrontare l'eventualità in modo sereno.
    Eventuali mancate presentazioni saranno sanzionate come disposto al punto 14 C.U. n.1 e art. 13 R.G. ; eventuali situazioni di emergenza saranno gestite come da normativa.
    Fin d'ora comunque si stabilisce che eventuali recuperi di gare sospese su autorizzazione COGP e/o d'ufficio dovranno essere giocate entro la giornata del 16 Febbraio.
  2. in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "D" del Comunicato Ufficiale n.1
  3. in base a quanto stabilito dal punto 23.D.1 del Comunicato Ufficiale n.1 la squadra che disputerà il 2º incontro in casa dovrà presentare all'arbitro copia del referto del primo incontro; la mancanza sarà sanzionata con una ammenda pari a 15,00 (quindici/00) Euro.


  4. i contributi gare pari ad euro 40,00 (quaranta/00) - Euro 20,00 per ogni incontro sia in casa che fuori - dovranno essere tassativamente versati entro la prima delle due gare; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare U18F Quarti squadra XYZ"; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare 13/14 U16F Quarti squadra XYZ" potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a mezzo uno dei conti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena.
    Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la data dell'incontro di andata.
    Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).


  5. Si ricorda che al termine di ogni incontro i responsabili della squadra di casa dovranno obbligatoriamente provvedere al caricamento del risultato sul sito C.P.; operazione particolarmente agevole dalla propria area Gestione Campionati Web.
    Siamo a disposizione (335.6922.371) per risolvere vostre eventuali difficoltà e per ogni aiuto mettiamo a vs. disposizione il per scaricare dal sito la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni necessarie
Tali disposizioni sono esclusive per il campionato e la fase in oggetto.
 
UNDER 14 EMMINILE - LE SEMIFINALI  
Sono terminate le gare dei quarti di finale del campionato Under 14 Femminile che hanno determinato le semifinaliste i cui dirigenti hanno predisposto per accordi diretti il calendario delle gare ratificato oggi dalla C.O.G.P.
Questo il programma delle gare che designeranno le due finaliste di Carpi il 2 marzo:

SEMIFINALI
Gara n. Incontro Data Ora Luogo Palestra q.
01599 LJ VOLLEY - ANDERLINI UNICOM STARKER BLU 1814/02/2014 19,00 Modena SM Lanfranco M
01601 ANDERLINI UNICOM STARKER BLU - LJ VOLLEY 23/02/2014 18,00 Modena Palanderlini
01600 AS CORLO - CITTA' DI CARPI BIANCA 20/02/2014 19,00 Corlo Parrocchiale P
01602 CITTA' DI CARPI BIANCA - AS CORLO 26/02/2014 18,45 Carpi Comunale F.Gallesi




Normativa per fasi finali - SEMIFINALI
  1. In considerazione della situazione meteo, che statisticamente nel mese di febbraio potrebbe portare eventi nevosi, nel caso, si consiglia organizzarsi per tempo in modo tale da affrontare l'eventualità in modo sereno.
    Eventuali mancate presentazioni saranno sanzionate come disposto al punto 14 C.U. n.1 e art. 13 R.G. ; eventuali situazioni di emergenza saranno gestite come da normativa.
    Fin d'ora comunque si stabilisce che eventuali recuperi di gare sospese su autorizzazione COGP e/o d'ufficio dovranno essere giocate entro la giornata del 27 Febbraio.
  2. in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "D" del Comunicato Ufficiale n.1
  3. in base a quanto stabilito dal punto 23.D.1 del Comunicato Ufficiale n.1 la squadra che disputerà il 2º incontro in casa dovrà presentare all'arbitro copia del referto del primo incontro; la mancanza sarà sanzionata con una ammenda pari a 15,00 (quindici/00) Euro.


  4. i contributi gare pari ad euro 10,00 (dieci/00) - Euro 5,00 per ogni incontro sia in casa che fuori - dovranno essere tassativamente versati entro la prima delle due gare; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare U14F Semifinali squadra XYZ"; nei versamenti dovrà essere citata la causale "contributo gare 2013/14 U14F Semifinali squadra XYZ" potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a mezzo uno dei conti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena.
    Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la data dell'incontro di andata.
    Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).


  5. Si ricorda che al termine di ogni incontro i responsabili della squadra di casa dovranno obbligatoriamente provvedere al caricamento del risultato sul sito C.P.; operazione particolarmente agevole dalla propria area Gestione Campionati Web.
    Siamo a disposizione (335.6922.371) per risolvere vostre eventuali difficoltà e per ogni aiuto mettiamo a vs. disposizione il per scaricare dal sito la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni necessarie
 
UNDER 14 FEMMINILE GIRONE D - IL CALENDARIO  
La C.O.G.P. ha pubblicato mercoledì scorso il calendario del girone "D" del campionato under 14 Femminile.

DISPOSIZIONI PER FASE 2 - girone: "D" del 12 febbraio 2013

Le concomitanze segnalate sono state tutte risolte.
IMPORTANTE - Vi segnaliamo che
  1. il calendario è stato strutturato, in accordo con il CQP, in modo tale da lasciare libero da gare il periodo da Pasqua all’11 maggio data del trofeo delle Province anticipando la settima giornata nei secondi giorni di gara delle squadre per dare maggiore libertà ad atlete e tecnici per la preparazione all’importante manifestazione.
  2. la squadra Anderlini Unicom Starker Blu (come da ns. precedente comunicazione) potrebbe ritirarsi in caso di qualifica alla fase regionale e pertanto le relative gare saranno annullate; la decisione sarà comunicata solamente dopo il giorno 27 febbraio
  3. stante quanto sopra eventuali gare fissate dopo la metà del mese di maggio potranno essere SOLAMENTE anticipate nel caso in cui le squadre interessate non abbiamo atlete convocate in selezione provinciale; in questo caso la variazione è gratuita.

VARIAZIONI AL CALENDARIO IN GRATUITÀ PRIMA DELL'INIZIO DEL GIRONE

È stato fissato al 21 febbraio il termine per provvedere in forma gratuita gli spostamenti delle gare

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DELLA GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 del C.U. n.1
In caso di richiesta spostamento di qualsiasi genere si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto (per U14F 10,00 Euro ovvero € 30,00 per le richieste urgenti).
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro 3 giorni dall'invio della richiesta.

FORMULA DI SVOLGIMENTO Il girone "D" a sei squadre sarà disputato, all'italiana, gare di andata e ritorno.
Inizio dal 9 marzo 2013 e termine entro il 1 giugno 2014.
L'ordine di classifica finale attribuirà le posizioni dal terzo al sesto;

 
UNDER 14 FEMMINILE GIRONE E - IL CALENDARIO  
La C.O.G.P. ha pubblicato martedì scorso il calendario del girone "E" del campionato under 14 Femminile.

DISPOSIZIONI PER FASE 2 - girone: "E" del 11 febbraio 2014
Le concomitanze segnalate sono state tutte risolte ed è stata attuata la pausa pasquale fino a tutto il 1° maggio.
Fin d'ora si autorizzano spostamenti in forma, ovviamente, gratuita in caso di convocazione di atlete agli allenamenti della selezione nel periodo dal 1° aprile a tutto il giorno 11 maggio.
Le gare potranno eccezionalmente recuperate entro il 25 maggio (la richiesta nel caso dovrà pervenire a mezzo mail in quanto oltre il termine del campionato)

VARIAZIONI AL CALENDARIO IN GRATUITÀ PRIMA DELL'INIZIO DEL GIRONE

È stato fissato al 20 febbraio il termine per provvedere in forma gratuita gli spostamenti delle gare

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DELLA GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 del C.U. n.1
In caso di richiesta spostamento di qualsiasi genere si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto (per U14F 10,00 Euro ovvero € 30,00 per le richieste urgenti).
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
È stabilito che nessuna ulteriore variazione sarà concessa alle società che risultino inadempienti, anche con una sola precedente richiesta (per qualsiasi singola squadra) dopo il primo sollecito.
Le squadre, di quella società, per poter richiedere ulteriori variazioni dovranno dimostrare preventivamente l'avvenuto pagamento, alla C.O.G.P. Fipav Modena, delle somme arretrate nonché del versamento relativo alla richiesta in atto.

FORMULA DI SVOLGIMENTO Il girone "F" a sei squadre sarà disputato, all'italiana, gare di andata e ritorno.
Inizio dal 27 Febbraio e termine entro il 18 maggio.
L'ordine di classifica finale attribuirà le posizioni dal settimo al dodicesimo; .

 
CONTRIBUTI GARA - SCADENZE II RATA DI FEBBRAIO  
In questo periodo è in scadenza la seconda rata dei contributi gara per i campionati di serie.
Oltre al campionato di 2ª Divisione Femminile la cui scadenza era lunedì scorso queste le prossime scadenze:

  • 1ª DIVISIONE M/F entro il 20/02/2014


  • 2ª DIVISIONE MASCHILE entro il 20/02/2014


  • 3ª DIVISIONE FEMMINILE entro il 21/02/2014


  • 3ª DIVISIONE MASCHILE entro il 28/02/2014
Ricordiamo che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web
È cura degli addetti del C.P. la verifica dell'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal torneo (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).
 
BANDO FINAL FOUR UNDER 19 MASCHILE  
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato il bando per proporre la propria disponibilità all'organizzazione della Final Four Under 19 Maschile in programma il 30 marzo 2014.
Le domande debbono essere inviate al Comitato Regionale Emilia Romagna entro il 12 marzo.
 
MEMORIAL G.BEVINI ALLIEVI - SQUADRE PARTECIPANTI  
Si comunica che le squadre iscritte al Torneo Memorial G.Bevini Allievi sono le seguenti xxx:

CASA MODENA
POLISPORTIVA POZZA
UNIVERSAL CARPI
S.DI P. ANDERLINI
CONAD SASSUOLO
FB PALLAVOLO SOLIERA
PALLAVOLO VGM

Le modifiche alla disponilità sono possibili ancora fino al giorno 16 febbraio mentre il calendario sarà disponibile entro il 20 febbraio p.v.
 
9° MEMORIAL G.BEVINI CAT. RAGAZZI - I CALENDARI  
Venerdì è stato pubblicato il calendario ufficiale del 9º Torneo MEMORIAL GIANCARLO BEVINI categoria RAGAZZI; a tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati i documenti, unitamente agli indirizzi utili, i cui incontri avranno inizio dal 7 marzo p.v. e dovranno improrogabilmente terminare domenica 17 maggio 2014.

Ricordiamo che tramite il sito CP. www.fipav.mo.it (Menu: Servizi / Login) si accede alla Gestione Campionati Web area nella quale potete gestire gran parte dell'attività legata al campionato tra cui calendari, indirizzi utili, spostamenti gara ecc..

Riportiamo le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/torneo_MBRagazzi
Le somme potranno essere versate, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

Non si sono riscontrati particolari problemi nella formulazione dei calendari.

VARIAZIONI AL CALENDARIO PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO

Nonostante il numero ridotto di formazioni i problemi nella compilazione del calendario non sono stati pochi, segnaliamo pertanto:

  • tutte le gare interne della squadra ASD BASSER VOLLEY sono sospese (indicata la data 01/07/2014) in quanto l'impianto di Bastiglia è inagibile e lo sarà per mesi ancora: le gare potrebbero essere mano man calendariate in altro impianto non appena se ne vedrà l'opportunità; in caso contrario dopo il 7 marzo si provvederà a valutare la possibilità di giocare le gara in casa della formazione "ospite"


  • gara 3230 - Promaster San Felice vs ASD Basser Volley l'incontro potrà essere variato ina ltra data per accordo tra le parti in quanto non è stato possibile trovare valida alternativa alla luce delle problematiche segnalate dalle due società.

VARIAZIONI AL CALENDARIO PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 16/02/2014.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento elettronico.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 saranno respinte; il nuovo sistema di gestione web degli spostamenti non permette modificazioni extra regolamento
Si ricorda infine che nelle ultime tre giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  1. GIRONE UNICO composto da 6 squadre i cui incontri
    • saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno)
    • con inizio dal giorno 07/03/2014 e termine, non prorogabile, il giorno 17/05/2014
 
9° MEMORIAL G.BEVNI RAGAZZE - I CALENDARI  
Sabato 8 è stato pubblicato il calendario ufficiale del 9° Torneo Memorial G.Bevini cat. Ragazze.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 25 febbraio p.v. e dovranno improrogabilmente terminare tra il giorno 9 e 10 maggio 2014 in bae ai gironi.
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Gestione Campionati Web potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato e gli indirizzi utili.



Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti Torneo MBRGF

I contributi gare (Euro 20,00 per ogni incontro sia in casa che fuori) ammontano
- ad euro 200,00 per i gironi A, B, C
- ad euro 160,00 per il girone D
I versamenti potranno essere effettuati, a discrezione del versante su uno dei conti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena il cui elenco è reperibile sul sito C.P. citando la causale "contributo gare 2013 squadra XYZ" torneo MBRGF;

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la prima giornata di gara; così facendo gli addetti del C.P. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal torneo (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

I problemi legati alla formulazione dei calendari sono risultati diversi ai quali si è aggiunto il fatto che il tempo a disposizione per terminare il torneo entro l'inizio di giugno è veramente poco.
Si è pertanto deciso di avviare le gare fin dall'ultima settimana di febbraio con ancora le gare di semifinale e finale U16F in corso.
Le gare delle formazioni attualmente impegnate nei quarti sono state pertanto sospese : 3303 , 3331, 3333, 3362, 3363 e 3390
I relativi recuperi :

  1. saranno fissati d'ufficio con ns .comunicazione entro il 19 febbraio per le gare riguardanti formazioni eliminate ai quarti di finale U16F
  2. dovranno essere fissati di comune accordi tra le parti e comunicati alla COGP entro il 26 febbraio con compilazione del modulo spostamento web per le squadre impegnate nelle semifinali U16F
In entrambi i casi le gare dovranno essere recuperate entro il 31 marzo 2014

Per quanto possibile nella costruzione dei gironi sono stati rispettati i valori espressi dal campionato Under 16

VARIAZIONI AL CALENDARIO PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 18/02/2014.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.
Si ricorda infine che nelle ultime tre giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  1. QUATTRO GIRONI ELIMINATORI, "A", "B", e "C" composti ognuno da 6 squadre mentre il girone "D" è formato da 5 squadre che
    • saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno)
    • con inizio dal giorno 25/02/2014 e termine, non prorogabile, il 11/05/2014 - GIRONE "A"
    • con inizio dal giorno 25/02/2014 e termine, non prorogabile, il 10/05/2014 - GIRONI "B", " C" e "D"
  2. PASSAGGIO AL TURNO SEGUENTE (QUARTI) - SOCIETÀ CON DUE O PIÙ SQUADRE
    - Ammesse ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone - fermo restando che l'ammissione delle società con due o più squadre sarà così regolato: le società SDP Serramazzoni (279), Pallavolo F.Anderlini (240) e Mondial Quartirolo Carpi (262) potranno qualificare solamente la "meglio classificata" tra le loro formazioni, naturalmente se presente tra le prime due posizioni finali del girone.
    L'eventuale vuoto d'organico, venutosi a creare per l'esclusione della "peggior classificata" tra le proprie squadre, sarà reintegrato dalla meglio classificata in ordine di classifica avulsa del campionato e non più dalla "seguente nella classifica del girone di appartenenza".


  3. QUARTI - Abbinamenti - Sarà composta una "griglia quarti" dopo aver ordinato in base alla classifica avulsa (art. 41 Regolamento Gare) solamente le prime classificate di ogni girone che saranno inserite alle posizioni 1; 2; 3 e 4 (la prima ad "1", la seconda a "2" ecc..).
    Il quadro delle gare sarà completo con l'abbinamento per sorteggio delle seconde classificate; con l'avvertenza di non ripetere nei quarti gare dei gironi eliminatori.
    La prima estratta sarà abbinata alla posizione "5" e via in crescendo; l'eventuale estratta non abbinabile sarà collocata nella prima posizione di "griglia libera" (dalla 5 alla 8)


  4. QUARTI - Programma -- Il sorteggio ed il programma degli incontri sarà fissato insieme ai responsabili con riunione fissata il giorno 12/05/2014 alle ore 18,00 presso l'ufficio scrivente.
    • incontri di andata e ritorno entro dal giorno 13/05/2014 al 19/05/2014
    • in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "D" del Comunicato Ufficiale n.1

  5. SEMIFINALI - Le gare di semifinale, con le squadre vincenti i quarti saranno fissate insieme ai responsabili in una nuova riunione fissata il giorno 20/05/2014 alle ore 18,30 presso l'ufficio scrivente.
    L'incontro potrà non avvenire se sarà ricevuta comunicazione a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it da parte di entrambe le squadre qualificate entro le ore 15,00 del giorno stesso 20/05/2014
    • incontri di andata e ritorno previsti dal 22/05/2014 al 29/05/2014 secondo lo schema riportato al paragrafo seguente;
    • in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "D" del Comunicato Ufficiale n.1


  6. FINALE che avrà luogo il 1 giugno in localita ed orario da stabilire.

ORGANIZZAZIONE DELLA FINALE

Come sempre, negli ultimi anni, accettiamo volentieri richieste di organizzazione della finale che potranno essere avanzate all'ufficio scrivente entro il 31 Marzo 2014.
Ricordiamo che nella proposta dovrà essere considerata la possibilità d'organizzare due gare sono abbinate le finali di due categorie)
L'impianto dovrà essere dotato di tribune per il pubblico ed inoltre in occasione degli eventi occorrerà mettere a disposizione

  • l'impianto dalle ore 13,45 (almeno)
  • un tavolino aggiuntivo vicino al segnapunti sul quale dovrò allestire la postazione internet per il collegamento "on line" sul sito CP è importante che sia reperibile alla distanza massima di tre metri una presa alla rete elettrica
  • microfono meglio senza filo o con prolunga sufficiente per avvicinarsi alle tribune per le premiazioni
  • un vs. incaricato per le presentazioni (starting six) ed eventuale animazione

CARICAMENTO RISULTATI

Vi invitiamo a gestire il caricamento risultato per tutte le gare in modo tale che il torneo possa avere sempre le classifiche aggiornate; in particolare si dispone che, in concomitanza con le ultime due giornate dei gironi eliminatori nonché per tutte le gare delle fasi finali, l'inserimento del risultato sia obbligatorio da parte della società di casa al termine di ogni incontro.
Allo scopo mettiamo a vs. disposizione il per scaricare dal sito la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni sulla nuova piattaforma internet del sito C.P.

 
ISCRIZIONI e SCADENZE CAMPIONATI E TORNEI 2013/2014  
Di seguito presentiamo il riepilogo aggiornato di tutte le scadenze relative ai campionati e tornei della stagione sportiva ancora attivi.


CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Modulo Iscrizione
Under 12F FASE DUE 17/02/2014 (**) Nati/e negli anni 2002
e succ. (+2 f.q. 2001)
2,00 Gestione Campionati Web
Under 12M 17/02/2014 Nati/e negli anni 2002
e succ. (+2 f.q. 2001)
2,00 Gestione Campionati Web
Under 13 3vs3 FASE DUE 24/02/2014 (**) da 2001 a 2003 2,05 Gestione Campionati Web
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA
La Federazione Italiana Pallavolo indice le Finali Nazionali dei Campionati di Categoria per la stagione 2013/2014.

I Comitati Regionali interessati all’organizzazione di una Finale Nazionale dei Campionati di Categoria, 2013/2014, devono far pervenire la scheda dedicata all’Ufficio Organizzazione Territoriale per fax al numero 06/33349449 e/o, preferibilmente, via e mail all’indirizzo periferia@federvolley.it, entro e non oltre il 20 febbraio 2014.

Non saranno prese in considerazione le richieste che perverranno all’Ufficio interessato senza la scheda qua disponibile.
Per quanto riguarda i contributi per l’organizzazione delle Finali Nazionali 2013/2014, si riportano, nell’acclusa circolare, gli importi stanziati dal Consiglio Federale.
La Federazione si farà carico direttamente delle spese di soggiorno degli Arbitri e degli Osservatori e dei componenti del Settore Ufficiali di Gara federale, per ogni sede di Finale.

La Federazione ha stipulato un accordo commerciale con la Soc. CRAI SECOM S.p.A. di Segrate (MI), per il triennio 2013/2016, accordando lo status di "title sponsor delle Finali nazionali giovanili". La Federazione valuterà le richieste pervenute dai Comitati Regionali per l'organizzazione delle finali nazionali decidendone l'assegnazione in considerazione delle condizioni d’intervento dello sponsor specificate dal contratto sottoscritto. In seguito sarà cura degli Uffici federali indicare le condizioni d’intervento dello sponsor previste dall’accordo.

Potete qua scaricare la circolare ufficiale di Federvolley

PERIODO DI SVOLGIMENTO CAMPIONATI DI CATEGORIA 2013/2014

MASCHILI
FASE/CAMP.UNDER 19UNDER 17UNDER 15UNDER 14UNDER 13 3x3
REGIONALEentro 30 Marzo 2014entro 1 giugno 2014entro 25 maggio 2014entro 18 maggio 2014entro 25 maggio 2014
NAZIONALE5/8 giugno 201411/15 giugno 20144/8 giugno 2014Non si disputa29/5 - 1 giugno 2014
a 20 squadrea 28 squadrea 28 squadre a 28 squadre
Note(1)(**)(**)(*)(2)


FEMMINILI
FASE/CAMP.UNDER 18UNDER 16UNDER 14
REGIONALEentro 1 giugno 2014entro 25 maggio 2014entro 18 maggio 2014
NAZIONALE11 - 15 giugno 20144 - 8 giugno 201428/5 - 1 giugno 2014
a 28 squadrea 28 squadrea 28 squadre
Note(**)(**)(*)

Le date della fase regionale sono riferite all'Emilia Romagna in quanto possono differire secondo il ranking nazionale delle varie regioni
 
CERTIFICAZIONI DI IDENTITÀ ATLETI - RICHIAMO ALLA NORMATIVA
Rinnoviamo la comunicazione dello scorso C.U. in quanto come da esplicita delibera del Consiglio Provinciale, dopo aver preso atto delle recenti problematiche emerse al controllo documenti da parte degli ufficiali di gara e del Giudice Unico si sollecitano tutte le società ad adeguarsi alla normativa, peraltro vigente, da alcuni anni che riportiamo di seguito ed interamente reperibile nel Comunicato Ufficiale n. 1 al punto 32.e
AUTOCERTIFICAZIONE

il C.P. di Modena ha stabilito che:
  1. tutti i documenti dovranno essere predisposti nel formato plastificato avente validità di due anni il quale non avrà la necessità del rinnovo fino al termine della stagione 2014/2015.
    Le società potranno consegnare presso la segreteria C.P. una foto e copia del documento dell’atleta, ovvero se minore una foto e la copia del documento del genitore con certificazione di autenticità della foto stessa.
    Per un miglior servizio si consiglia depositare il materiale presso la Segreteria per il ritiro alcuni giorni dopo oppure fissare un appuntamento per accordi diretti con gli incaricati del C.P.
  2. nel caso in cui l'autocertificazione non sia del "formato plastificato" oppure si accerti una possibile alterazione, l'arbitro della gara ritirerà la stessa per la consegna al Giudice Unico per l'adozione dei relativi provvedimenti.
    Il documento alterato non potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione..
  3. A seguito il punto precedente si stabilisce che alla prima infrazione sia sanzionata la società con una multa pari ad euro 50,00 (cinquanta/00) e contemporanea DIFFIDA.
    Alla reiterazione dell'irregolarità il Presidente della Società in mora sarà deferito alla Procura Federale unitamente agli aleti coinvolti ed il capitano della squadra.
  4. nel caso in cui venga presentata una "autocertificazione anno 2012/2013" il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro.
  5. nel caso in cui si riscontrassero piccoli errori di compilazione in relazione ai dati anagrafici, il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro; la società dovrà fornire i dati corretti alla Segreteria C.P. che sostituirà il documento errato.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE FEMMINILE: ALLENAMENTO IL 16 FEBBRAIO A MIRANDOLA  
domenica 16 febbraio - orario 15,30 - 18,00 a Mirandola pal. XXIX Maggio (via XXIX Maggio)

Questo l'elenco delle atlete convocate aggiornato con l'inserimento dell'atleta della soc. Volley Stadium:

A.S. PALLAVOLO ANDERLINI
GALLI VENTURELLI Roberta
TRIPOLI Thea
BONI Arianna
BERSELLI Eleonora
GOTTARDI Francesca
FERRARI Giulia
BESOZZI Martina
CAPITANI Lisa
GLORIOSO Elisa
GUIDI Veronica
ALBERTAZZI Samantha

SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI
DI BLASI Ilaria
GASPARINI Elisa

MONDIAL QUARTIROLO
MAZZI Ilaria
PETRUZZIELLO Carlotta
RIGHI Giorgia
SALA Nicole
ORLANDI Silvia

L.J. VOLLEY
ORLANDINI Giada
GARAGNANI Martina
COLETTA Vittoria
MANZINI Giulia

G.S. PALLAVOLO VIGNOLA
MINOZZI Alessia
GRAPPI Giorgia
CIANFONI Alessia

BASSER VOLLEY
CREMASCHI Greta
FERRARINI Giulia
TORI Rebecca

A.S. CORLO
CASOLARI Elisa
FIANDRI Noemi
BRUSCHI Gaia
TASSINARI Alice
BERNARDI Francesca

ASSOCIAZIONE MAGRETA
CASINI Sara
TORI Laura

SOLIERA VOLLEY 150
RULLINO Grazia

POL. MARANELLO
SERRADIMIGNI Vanessa

POL. CASTELFRANCO EMILIA
D'AMICO Martina

VOLLEY ARCI CASTELVETRO
BORTOLOTTI Camilla

IDEA VOLLEY SASSUOLO
BELLINI Alice

VOLLEY STADIUM
FORAPANI Anna

Per informazioni e chiarimenti contattare:
Giacomo Meschieri cell. +39.333.200.2449 - mail: meschio@alice.it oppure Fabrizio Fregosi - Mail xfabfrex@tiscali.it o il Responsabile sig. Luciano Molinari cell. 338.990.0905.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
CORSO PER ARBITRO ASSOCIATO  
Sono 18 gli iscritti al corso per l'ottenimento dell'abilitazione alla funzione di Arbitro Associato riservato a dirigenti di società, allenatori, atleti che abbiano formalmente aderito alla FIPAV con sottoscrizione del relativo tesseramento.

Il corso si svolgerà in 3 serate di circa 2 ore e mezzo con il seguente calendario e programma:

18/02/2014 - incontro 1
regole di gioco con particolare attenzione ai campionati Under11, Under 12 e Under 13 3 vs 3

25/02/2014 - incontro 2
regole di gioco con particolare attenzione ai campionati Under11, Under 12 e Under 13 3 vs 3

28/02/2014 - incontro 3
Test sulle Regole di Gioco, Compilazione del referto di Gara, Compilazione del "Rapporto di gara"

Il corso si terrà presso la Sala riunioni del Comitato Provinciale (Via Giardini 470/H - 2° piano) a Modena, il ritrovo dei corsisti è previsto alle ore 20.45 con inizio delle lezione alle ore 21.00
 
ABRUZZO CUP LANCIANO 18-20 APRILE 2014  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Riservato alle categorie Under 14/16 Femminile e Under 15/17 Maschile.

MODALITÀ SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il Torneo avrà inizio il giorno 18 alle ore 15.00, proseguirà per tutta la giornata del 19 e terminerà la mattina del 20 con le finali e le premiazioni.
Il calendario terrà conto della provenienza e lontananza delle squadre partecipanti.
Si chiede cortesemente alle Società partecipanti di voler provvedere autonomamente ai palloni per il riscaldamento.
Il calendario del Torneo con il Regolamento dettagliato e tutte le sue fasi saranno inviati non appena completate le iscrizioni.
QUOTA D’ISCRIZIONE AL TORNEO
€ 100,00 per le squadre che usufruiscono del pacchetto turistico con sistemazione alberghiera
€ 130,00 per le squadre che NON usufruiscono del pacchetto turistico.
Da versare come conferma di partecipazione entro il 15 marzo 2014 utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
ASD CEDAS ALL STARS Lanciano
CARICHIETI – IBAN: IT66L0605077750CC0400019850
QUOTA DI PARTECIPAZIONE RISERVATA A ATLETE/I, DIRIGENTI, ALLENATORI
€ 140,00 a persona che comprende:
  • 2 pernottamenti in pensione completa in Hotel 4 stelle con sistemazione in camere multiple;
  • Gadget del torneo;
  • Minimo garantito 4 partite giocate;
  • Possibilità di prolungamento del soggiorno;
  • Programmi facoltativi a prezzi agevolati.
QUOTA SPECIALE PER FAMIGLIARI E ACCOMPAGNATORI
€ 80,00 a persona che comprende:
  • 2 pernottamenti con prima colazione in Hotel 4 stelle con la sistemazione in camere doppie (riduzione 3º letto)
  • 0-2 anni gratuito
  • 2-6 anni non compiuti: 30%
  • 6-12 anni non compiuti: 20%
  • dai 12 anni compiuti: 10%
SUPPLEMENTI:
  • Camera doppia presso l’Hotel a 4 stelle : € 15,00/2 notti
  • Camera singola presso Hotel a 4 stelle: " 40,00/2 notti
ISCRIZIONE entro il 15 marzo 2014 (massimo 16 squadre per categoria)
Si pregano le società partecipanti di compilare la scheda di partecipazione ed allegare:
  • il logo della Società.
  • Una foto della squadra
  • l’elenco atleti, allenatori e dirigenti
  • Roster atlete/i.
    • la scheda e gli allegati dovranno essere inoltrati entro il 25 Marzo 2014
 
IL 10 MARZO A PARMA IL SORTEGGIO DEL MONDIALE FEMMINILE  
In occasione dell'incontro, tenutosi la scorsa settimana a Roma, tra il Comitato Organizzatore del Campionato del Mondo Femminile 2014 e i COL (Bari, Milano, Modena, Roma, Trieste e Verona) è stato comunicato che il sorteggio per la composizione dei gironi della rassegna iridata italiana si celebrera' lunedi' 10 marzo a Parma. La location sara' il bellissimo Teatro Farnese. Nei prossimi giorni verranno precisate tutte le informazioni a riguardo.
Ad oggi le squadre già qualificate per il Mondiale sono sedici: Italia (Paese ospitante), Russia e Germania (C. Europei), Brasile (C. Sudamericano), Argentina (Qual. Sudamericane), Thailandia, Giappone, Cina e Kazakhstan (Qual. Asiatiche), Turchia, Bulgaria, Azerbaijan, Belgio, Croazia, Serbia e Olanda (Qual. Europee). All’appello mancano ancora otto formazioni che arriveranno dalle qualificazioni africane e dai tornei Norceca (Nord e Centro America).

Tornei AFRICANI (2 posti disponibili): Kenya (16-23 febbraio), Algeria (23 febbraio-2 marzo).

Tornei NORCECA (6 posti disponibili): Cuba (5-11 maggio), Repubblica Dominicana (13-19 maggio), Stati Uniti (13-19 maggio), Canada (14-20 maggio), Portorico (20-26 maggio). L’ultima qualificata arriverà da un ulteriore torneo che si disputerà a Trinidad e Tobago dal 2 al 9 giugno


Comunicato Stampa Federvolley
 
LJ VOLLEY - PACCHETTO FINAL FOUR COPPA ITALIA E PREVENDITA PER SABATO 15
Con l’inizio della nuova settimana la L•J Volley ha definito il pacchetto da presentare ai propri tifosi che vorranno seguire la squadra impegnata il 22-23 febbraio nelle Final Four di Coppa Italia.
Per l’occasione, infatti, la società ha come già anticipato nei giorni scorsi la possibilità di vendere biglietti ai propri tifosi a prezzi scontati, ma organizzerà anche il viaggio di andata e ritorno per tutti coloro che da Modena vorranno recarsi a Treviso.

Al costo di 15 euro sarà possibile prenotare il proprio posto in pullman, mentre per assistere alle gare della giornata del sabato il prezzo è di 12 euro per il biglietto intero e 8 per il ridotto Under 14. In caso di passaggio alla finale sarà nuovamente organizzato il viaggio andata e ritorno alle stesse condizioni e sarà possibile acquistare il relativo tagliando in prelazione.

Le prenotazioni per il viaggio in pullman, per motivi organizzativi, vanno effettuate entro venerdì 14 febbraio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la società all’indirizzo mail segreteria@ljvolley.it oppure consultare il sito web http://www.ljvolley.it o telefonare al numero 059/7133930. Per prenotare biglietti e/o viaggio in pullman sarà necessario recarsi presso gli uffici siti al PalaPanini negli orari 9-12 e 15-18, escluso sabato e domenica.

Prevendita Liu•Jo Modena-Banca di Forlì

C’è la Coppa Italia nei pensieri delle ragazze di coach Chiappafreddo, ma prima di concentrarsi unicamente su questo obiettivo è ancora il campionato a farla da padrone. Sabato sera, nell’anticipo delle ore 20:30, al PalaPanini arriverà la Banca di Forlì per l’incontro valevole come terza giornata di ritorno di Master Group Sport Volley Cup Serie A1. A tal proposito è attiva la prevendita dei tagliandi con le solite modalità:

- Online sul sito www.vivaticket.it alla sezione sport
- Nei punti vendita abilitati Viva Ticket su tutto il territorio nazionale. L’elenco è disponibile all’indirizzo http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[ricercaPV]
- Presso i nostri uffici siti al PalaPanini

I prezzi sono i seguenti:
  • Curva Ghirlandina 8 € intero - 6 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Gradinata 10 € intero - 8 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Distinti 15 € intero - 10 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Parterre 25 € intero - 15 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Tribuna Liu-jo Sport 40 €
Ai biglietti ridotti hanno diritto i ragazzi dai 15 ai 18 anni compiuti, gli studenti universitari ed i residenti nei comuni colpiti dal sisma del maggio 2012.
Ai biglietti ridottissimi hanno diritto gli over 65 ed i ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti. È iniziato il conto alla rovescia verso le finali di Coppa Italia che avranno luogo il 22 e 23 febbraio al Pala Verde di Villorba.
La Liu-Jo Modena si è guadagnata l'accesso all?ultima fase della manifestazione e cercherà di arrivare a contendersi il titolo nella giornata della domenica. Prima, però, ci sarà da superare la Foppapedretti Bergamo in un'impegnativa semifinale in programma alle ore 18 del sabato, subito dopo la disputa della sfida fra le altre due formazioni qualificate ovvero Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Unendo Yamamay Busto Arsizio.
A tal proposito la Lega Volley Femminile e Master Group Sport hanno ufficializzato i prezzi dei tagliandi riservando promozioni apposite per i tifosi delle quattro squadre coinvolte.
Questi tagliandi non saranno in vendita sul circuito online, ma saranno stampati direttamente da Master Group Sport su richiesta di ogni società. I tifosi della Liu'Jo Modena che vorranno seguire la squadra in questa avventura, pertanto, potranno prenotare i tagliandi del settore a loro riservato presso i nostri uffici negli orari 9-12 e 15-18, sabato e domenica esclusi, oppure via mail all'indirizzo segreteria@ljvolley.it entro martedì 18 febbraio.
I prezzi sono di 12,00 € per il biglietto intero e 8,00 € per il ridotto (riservato agli Under 14 ndr) per quanto riguarda la singola giornata.
20,00 € il biglietto intero e 12,00 € il ridotto, invece, sono il prezzo per l'abbonamento ad entrambe le giornate.

La società L.J Volley, infine, sta predisponendo anche un pacchetto comprensivo di viaggio e biglietto d'ingresso che sarà comunicato nel corso delle prossime ore.



Comunicato Stampa L.J. VOLLEY
 
COPPA ITALIA FEMMINILE - PROMOZIONE TESSERATI FIPAV  
L•J Volley offre a tutti i tesserati la possibilità di assistere alle semifinali di Coppa Italia in programma sabato 22 al Palaverde di Villorba (TV) - ore 18,00 L•J Volley vs Foppapedretti Bergamo con un considerevole sconto.

PROMOZIONE FIPAV
Biglietti in promozione a &euor; 5,00 per atleti, dirigenti e tecnici

I biglietti verranno ritirati in cassa con la busta a nome della società.
Ricordiamo ai partecipanti che dovranno arrivare al PalaVerde con la copia del modulo ATLI, DIR1 o CAMP3 e il documento d’identità di ciascun partecipante.

PROMOZIONE VALIDA PER GRUPPI MINIMI DI 10 PERSONE
Per informazioni, contattare segreteria@ljvolley.it oppure tel. 059.71.33.930 - http://www.ljvolley.it


Comunicato Stampa L.J. VOLLEY
 
TROFEO BUSSINELLO: CINQUE VOLTE TRENTO!  
A CERVIGNANO DEL FRIULI ITAS TRENTINO SI IMPONE PER LA QUINTA VOLTA DI SEGUITO
La terza tappa maschile del Trofeo Bussinello disputata domenica a Cervignano del Friuli emette ancora una volta lo stesso verdetto: la giornata di gare ha eletto i ragazzi dell’Itas Assicurazioni Trentino che per il quinto anno consecutivo hanno trionfato nella tappa friulana e si qualifica alla finale di Pasqua che si disputerà a Modena il 18 e 19 aprile. Un successo molto diverso da quello degli anni passati e conquistato solo per 19-17 nel set di spareggio della terza sfida del girone finale, con Volley Treviso e Volley Game Falconara avversari capaci di giocare la stessa pallavolo di altissimo livello.

Le gare mattutine hanno visto imporsi nel girone A il Volley Treviso su S.di P. Anderlini e Ausa Pav, nel girone B Volley Game grazie alle due vittorie su Promovolley e Pallavolo Padova, nel girone C Itas Assicurazioni Trentino su La Piave e AVolley. Il pomeriggio ha poi decretato il settimo posto dell’AVolley e il quarto dei trevigiani di La Piave. Il girone di finalissima è poi iniziato con una scoppiettante sfida tra Volley Treviso e Volley Game Falconara conclusa al terzo set in favore dei trevigiani; Itas Trentino si è poi imposta agevolmente su Falconara, che sicuramente ha risentito della lunga sfida precedente. I trentini si sono imposti per 2-1 nel match decisivo contro Volley Treviso dopo aver dominato per un set e mezzo la sfida, dopo che Treviso sembrava poter rinascere ed imporsi e dopo che Treviso è riuscita ad annullare ben 4 match ball a Trentino Volley.
Da sottolineare la perfetta organizzazione dell’Ausa Pav che ha ospitato in maniera impeccabile anche quest’anno la tappa. Un’altra piacevole conferma è venuta anche dai ragazzi della S.di P. Anderlini di Di Mattia e Lugli che hanno continuato il percorso di crescita dell’ultimo periodo. Andreoli e compagni si sono tolti la soddisfazione della vittoria nel primo match con i padroni di casa dell’Ausa Pav, poi si sono inchinati negli altri 3 match contro avversari di alto livello ma sempre a testa e impensierendo squadre molto più dotate dal punto di vista fisico.
Il Trofeo Bussinello da ora appuntamento alla Fase Finale del 18 e 19 aprile in cui sono ormai definite quasi tutte le partecipanti e mancano solo un paio di nomi stranieri.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
VOLLEY IN MASCHERA 2014 – IX TROFEO TRIAL  
UNA GRANDE FESTA PER QUASI 500 PICCOLI PALLAVOLISTI MASCHERATI!
È stato un vero e proprio pomeriggio di festa quello di domenica 9 febbraio, quando nel suggestivo Pala Casa Modena G. Panini è andato in scena il Volley in Maschera - IX Trofeo Trial
Un’invasione di piccoli atleti, quasi 500 provenienti da tutt’Italia, ha animato i 18 campi allestiti per una tre ore di pallavolo e divertimento: tema della festa Madre Natura.
Al termine delle sfide, è stato il momento della premiazione di tutti i gruppi squadra e gli attesissimi premi speciali, che si sono aggiudicati una gustosissima merenda offerta da Ferrero, partner dell’evento. A Casale Monferrato (AL) è andato il premio come gruppo proveniente più da lontano: sono state, infatti, tre le società arrivate dal Piemonte: Ardor, Ticineto e Progiò.
Anche quest’anno Pallavolo Bellaria ha ricevuto il riconoscimento come gruppo più numeroso, sono stati 40 i bambini partiti dalla riviera. L’attesissimo premio per il gruppo più bello è andato a Pallavolo C9 Arco Riva, direttamente dal Trentino. Infine, le maschere più belle sono state assegnate a Elisa Nardi della S.di P. Serramazzoni, Erik Ferrari del San Faustino Rubiera e Matilde Torelli di Sassuolo.

Il Volley in Maschera ha costituito anche la prima tappa di avvicinamento ai Mondiali Femminili di Pallavolo, che si terranno a Modena dal 28 febbraio al 5 ottobre 2014 proprio nello storico PalaPanini. Un doveroso ringraziamento infine a tutti i partecipanti che hanno reso indimenticabile questa giornata, e agli sponsor che hanno appoggiato l’iniziativa. L’appunto è quindi fissato per il prossimo anno, dove vi aspettiamo ancor più numerosi.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
KINDER +SPORT A FIANCO DI CHAMPIONS' CAMP  
Kinder+Sport sempre al fianco di Champions' Camp anche nel 2014. Insieme per condividere il progetto educativo e i valori dello sport come strumento di crescita e forma di educazione. "Attraverso il Champions' Camp, Kinder+Sport accompagna i ragazzi in vacanze multisport in mezzo alla natura al mare e in montagna." Vai alla sezione del sito di Kinder+Sport dedicato ai Champions' Camp clicca qui

Gruppo Sportivo Silenziosi & Champions' Camp - Dopo la bellissima esperienza vissuta nel 2011, Champions' Camp, in collaborazione con F.S.S.I. Comitato Emilia Romagna e G.S.S. di Reggio Emilia, è lieto di accogliere dal 6 al 12 Luglio nella sede di Pievepelago un folto gruppo di bimbi sordi e i loro educatori/interpreti, per condividere insieme a tutti i partecipanti e allo staff dei Champions' Camp tanti momenti di sport e di animazione all'insegna del divertimento e dell'integrazione.

Iscrizioni - Abbiamo ricevuto in questi giorni le prime iscrizioni per la nona edizione dei Champions' Camp, vi ricordiamo che i posti disponibili per ogni turno in ogni sede sono limitati. Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni per le iscrizioni puoi telefonarci al 366 4851031 o 334 2005249 o scriverci una mail a: info@championscamp.it tutte le info anche su www.championscamp.it


Comunicato Stampa a.s.d. Floriano Gallesi
 
SUMMER CUP BY S.DI P. ANDERLINI & KIKLOS 2014 - PRESENTAZIONE  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo volentieri.



La Scuola di Pallavolo Anderlini e Kiklos sono liete di annunciare la seconda edizione della Summer Cup by Scuola di Pallavolo & Kiklos, il torneo di Sand Volley giovanile per ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni.

La Summer Cup by Scuola di Pallavolo & Kiklos si propone come un mix esplosivo di tornei consolidati come lo Young Volley on the Beach di Kiklos e Kinder+Sport Winter e Spring Cup targate S.di P. Anderlini.

La seconda edizione si terrà dal 8 al 10 giugno 2014 e non mancheranno piadinate, party, tornei per accompagnatori, animazione per i più piccoli e ovviamente tanto tanto Sand Volley per tutti!
A fare da cornice a questa manifestazione sarà il Beky Bay di Bellaria-Igea Marina (RN), la spiaggia libera ideale per gustarsi un'anteprima d'estate all'insegna dello sport, della musica e degli spettacoli serali!

Un evento pensato per accogliere intere società di pallavolo provenienti da tutta Europa, che qui possono concludere al meglio la stagione indoor 2013/14, salutando in un clima di festa i loro tesserati e le rispettive famiglie!

Bambini e ragazzi siete pronti a portare in spiaggia la voglia di svago e divertimento dopo le fatiche di un anno scolastico? Fatelo alla Summer Cup by Scuola di Pallavolo & Kiklos!

QUANDO: dal 8 al 10 Giugno 2014

DOVE: a Beky Bay di Bellaria-Igea Marina (RN)

CHI: potranno partecipare al torneo le seguenti categorie:

- Under 12 - 13 - 14 - 16 - 18 Femminili
- Under 13 - 15 - 17 - 19 Maschili
- Centri di avviamento e Minivolley
- Accompagnatori
 
IL COMITATO PROVINCIALE FIPAV MODENA & TWITTER - 102 FOLLOWERS
Dopo poco meno di un anno dall'arrivo del Comitato Provinciale Fipav su Twitter festeggiamo oggi il primo centinaio di "followers", per la precisione ad oggi 102

È una ulteriore piccola soddisfazione al nostro lavoro improntato esclusivamente al servizio informativo per le società modenesi.

Moltissime delle news del sito vengono riprese nei tweet quotidiani in modo tale che tutti possiate essere costantemente e comodamente informati su scadenze, attività, iniziative, proposte e tutto ciò che in un modo o nell'altro rifuarda l'attività della Fipav Provinciale.

Attendiamo nuovi "seguaci" e sempre nel rispetto reciproco contiamo sulla vostra sportività e voglia di sano divertimento dove malcostume e maleducazione non hanno spazio e saranno censurati.

Quindi ecco a voi Twitter Fipav Modena e buon divertimento!!


Comitato Provinciale Fipav di Modena
 
INVITO DELLA SCUOLA DI PALLAVOLO ALL'EDUCATIONAL 2014
Di seguito vi giriamo l'invito ricevuto dalla Scuola di Pallavolo Anderlini rivolto a tutti i dirigenti di tutte le società interessate ad approfondire nuove tematiche connesse con la pallavolo e non solo.



EDUCATIONAL 2014 "L’ALTRO MODO DI FARE SOCIETÀ SPORTIVA: LA ROTTURA DEI PARADIGMI" 2-3-4 Maggio 2014

INVITO

L'invito è riservato a tecnici e dirigenti di Associazioni Sportive, Comitati FIPAV ed Enti di Promozione Sportiva che non abbiano già partecipato agli Educational degli anni precedenti.

La Scuola di Pallavolo Anderlini è lieta di ospitarLa, in compagnia di persona a Lei gradita, all'Educational 2014 che si terrà a Fanano e Sestola, sull'appennino modenese nei giorni 2-3-4 maggio 2014

Scopo dell'Educational è quello di riunire persone che amano la pallavolo indipendentemente dal ruolo e dal livello, di trascorrere tre giorni all'insegna dello star bene insieme con ampi spazi dedicati alla conoscenza del territorio delle Valli del Cimone con la visita guidata al Castello di Sestola, all'enogastronomia locale e i sapori tipici del territorio unitamente a momenti di confronto con il mondo "Scuola di Pallavolo Anderlini", in uno scambio di idee tra Società, Organizzazioni ed Enti che condividono gli stessi valori ed obiettivi.
Durante il soggiorno verranno organizzate tavole rotonde, dove saranno trattati temi come
  • La rottura dei paradigmi
  • il modello "Scuola di Pallavolo Anderlini"
  • il Social-marketing
  • Motivazione , reclutamento e comunicazione
  • Progetto Anderlini Network in ambito Nazionale ed Internazionale
  • La CEA (Carta Etica Anderlini)
  • Esperienze a confronto
L'adesione all'Educational deve pervenire, tramite la cedola d'iscrizione, entro il 30 aprile 2014 all'indirizzo mail@scuoladipallavolo.it.
L'Educational prevede un numero massimo di 50 partecipanti, quindi i posti sono limitati e le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di tale numero. Per ulteriori informazioni consultate il sito www.scuoladipallavolo.it; qua disponibile anche il Programma Cordiali saluti.

Scuola di Pallavolo Anderlini
Rodolfo Giovenzana
 
VOLLEY DI PRIMAVERA A SAN MINIATO
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


La Folgore Pallavolo San Miniato è lieta di informare che nei giorni di 17,18,19 del mese di aprile prossimo sarà organizzata a San Miniato la manifestazione "Volley di Primavera" che racchiuderà in sé sia la 21ª Coppa Giada Veracini (Torneo con sei squadre Under 16 Femminili) che il 40° Trofeo Francesco Stacchini (Torneo con sei squadre Under 17 Maschili).

Oltre alle diverse gare che saranno in programma nelle tre giornate in diverse palestre del nostro comprensorio, la manifestazione ha alcune situazioni un po' particolari e molto carine:
-Soggiorno dei vari gruppi non in alberghi bensì in Agriturismi, immersi nella campagna toscana.
-Prezzi per il soggiorno molto contenuti in relazione al trattamento davvero buono ed inoltre uguale sia per il gruppo squadra che per eventuali persone al seguito.
-Visita al centro Storico di San Miniato per chi la vorrà effettuare (tramite l'Uff/Turismo locale).
-Ricevimento delle delegazioni in Comune da parte del Sindaco di San Miniato ed altre autorità.v -Festa con tutti gli atleti e le atlete denominata “tuttinsieme” con musica, crostini, dolcetti e vinbono
-Possibilità per chi lo vorrà di prolungare la sosta a San Miniato anche per Pasqua e Pasquetta.
-Regali, gadget, maglietta del torneo ed altro ancora per tutti i componenti delle varie squadre.
-Premi a Società e personali alla Festa delle Premiazioni dopo le due finali.


Per informazioni, richieste etc. via e.mail: Mail info@folgoresanminiato.it, oppure per fax 0571.42189, oppure cell. 329.3331322

FOLGORE IL FOTOAMATORE SAN MINIATO Via Tosco Romagnola Est 444
56028 San Miniato (PI)
Tel 0571 42189

www.folgoresanminiato.it
 
DAL 17 AL 19 APRILE TORNA IL MIKASA TEENS’ CHAMPIONSHIP
Dopo il grande successo della prima edizione, con più di 1000 partecipanti tra atleti, dirigenti e accompagnatori e quasi 200 partite disputate, Milano è pronta a ospitare nuovamente il Mikasa Teens’ Championship, il torneo nazionale di volley giovanile organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con Mikasa, Kinder+Sport e, da quest’anno, con Unendo Energia Italiana.

Anche nell’edizione 2014 la manifestazione si svolgerà in coincidenza con le festività di Pasqua, nell’arco di tre giornate: giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 aprile, così da non incidere sugli impegni scolastici dei giovani partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Il torneo punta a confermarsi come appuntamento agoni stico di alto livello, grazie al suo posizionamento nel calendario stagionale tra le finali provinciali e quelle regionali di categoria, ma anche come occasione di festa e condivisione: il programma dei tre giorni, infatti, includerà anche il Mikasa Teens’ Party, una festa che si svolgerà nella serata di venerdì 18 aprile presso il Centro Pavesi FIPAV e a cui potranno partecipare tutti i ragazzi iscritti al torneo.

Il Mikasa Teens’ Championship sarà articolato in cinque diversi tornei maschili e femminili, ciascuno dei quali dedicato a una categoria: in Under 14 femminile e Under 16 femminile è prevista la partecipazione di 32 squadre per categoria, in Under 18 femminile di 16, mentre per quanto riguarda Under 15 maschile e Under 17 maschile il numero massimo di formazioni iscritte sarà fissato a 12. Complessivamente, quindi, ai nastri di partenza della manifestazione si presenteranno circa 100 squadre per garantire un livello tecnico sempre più elevato: già nella scorsa edizione, del resto, sul gradino più alto del podio sono salite società di grande prestigio come Pro Patria Milano, Unendo Yamamay Busto Arsizio, Vero Volley Monza e Yaka Volley Malnate.

Cuore logistico della manifestazione sarà il Centro Pavesi FIPAV di via De Lemene presso il quale avverrà il check-in di tutte le squadre partecipanti nella giornata di giovedì 17 aprile. Nel corso del torneo le squadre potranno alloggiare presso le strutture alberghiere convenzionate. Per partecipare al Mikasa Teens’ Championship è sufficiente compilare il modulo allegato.
La quota di iscrizione è di 150 euro per squadra; a ogni formazione partecipante sarà consegnata anche una copia gratuita del software di scoutizzazione ACE Evolution, fornito dalla società TieBreakTech, del valore di lisitino corrispondente al costo di iscrizione.
Da oggi fino ad aprile la pagina Facebook (www.lombardia.federvolley.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail info@mikasa-teens-championship.it o il numero 349-3851314.

Non perdete tempo: la grande festa del volley giovanile vi aspetta!


Comunicato Comitato Regionale Lombardia
 
TROFEO IDEA VOLLEY - PASQUA 2014
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Il torneo è rivolto a formazioni U14 e U16 e si svolgerà con gironi all'italiana.
Il Torneo avrà inizio il pomeriggio del 17 aprile (indicativamente alle ore 15.00, salvo per le squadre con esigenze particolari), proseguirà nella giornata del 18 aprile e terminerà nel pomeriggio del 19 aprile 2014, giorno in cui si disputeranno le finali. Al termine delle gare si terrà la cerimonia di chiusura, con la relativa premiazione alla quale prenderanno parte tutte le formazioni partecipanti.

I campi di gioco saranno nel comprensorio dove Idea Volley svolge la propria attività (Anzola Emilia, Monte San Pietro, Zola Predosa, Val Samoggia).

La richiesta di partecipazione va inviata a tornei@ideavolley.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota richiesta è di € 420,00 di cui € 120,00 per iscrizione ed € 300,00 di cauzione (che verrà detratta dall’importo totale, ma non verrà restituita in caso di rinuncia). Per le società partecipanti con squadre in due categorie viene richiesta una sola iscrizione.
Per le squadre che non soggiorneranno l’iscrizione rimane € 120,00 e la cauzione diventa € 100,00 ma con l’impegno all’acquisto ad € 14,00 dei buoni pasti per i pranzi del 18 e del 19 aprile 2014.
Gli importi dell’iscrizione e della cauzione dovranno essere versati ad IDEA VOLLEY A.S.D. entro il 15 marzo mediante bonifico bancario presso:
EMILBANCA agenzia Castelmaggiore
IT45X0707236740003000150103
Specificando il nome della società e quello della squadra ed indicando la causale "Iscrizione Torneo di Pasqua 2014"

PROSPETTO COSTI
Giocatrici e tre accompagnatori
Alloggio in camere triple con prima colazione presso alberghi 3 e 4 stelle. Cena del 17, pranzo e cena del 18, pranzo del 19 presso esercizi convenzionati e da noi indicati al momento secondo la migliore destinazione possibile:
COSTO COMPLESSIVO € 130,00
Con alloggio in camera doppia: COSTO COMPLESSIVO € 145,00
Con alloggio in camera singola: COSTO COMPLESSIVO € 160,00


Genitori al seguito
Alloggio in camera doppia con prima colazione presso alberghi 3 e 4 stelle. Cena del 17, pranzo e cena del 18, pranzo del 19 presso esercizi convenzionati e da noi indicati al momento secondo la migliore destinazione possibile:
COSTO COMPLESSIVO € 145,00
Sovrapprezzo per camera singola : € 20,00
Terzo letto aggiunto : COSTO COMPLESSIVO € 110,00
Quarto letto aggiunto (ove possibile) : COSTO COMPLESSIVO € 90,00

Bimbi fino a due anni gratis senza posto letto
Per un solo giorno di pensione completa (cena, pernottamento, colazione, pranzo) proponiamo:
Alloggio in camera singola : Costo € 85,00
Alloggio in camera doppia: Costo € 75,00
Terzo letto aggiunto : Costo € 55,00
Quarto letto aggiunto ( ove possibile) : Costo € 45,00
MODULISTICA Ad iscrizione avvenuta vi invieremo i moduli da compilare per le specifiche delle prenotazioni relative sia ai componenti delle squadre che ai genitori al seguito.

ATTIVITÀ CORRELATE
Per chi decide di arrivare la mattina del 17 aprile ci sarà la possibilità di consumare il pasto a prezzo convenzionato (dettagli nel modulo di prenotazione) presso il ristorante GIOCONDO luogo dedicato all’ospitalità ed alle proposte enogastronomiche del ModernArt Museum di Ca’ la Ghironda che offrirà la visita gratuita al parco e al museo www.ghironda.it
Altre iniziative ancora in cantiere verranno comunicate appena definite.

ORGANIZZAZIONE
Tutte le partite saranno arbitrate da arbitri FIPAV
I palloni di allenamento saranno disponibili a cura di IDEA VOLLEY
È richiesta ad ogni squadra la presenza di un segnapunti.
Il programma dettagliato ed il regolamento del torneo con tutte le sue fasi sarà inviato successivamente.

Per informazioni
Giovanni Tommaso: cell. 3492342622 ( ore 16-19 ) e.mail: giovanni.tommaso@libero.it
Rossella Bernardini : cell. 3357016385 e.mail: romo@ideavolley.it



Idea Volley
 
FINAL FOUR COPPA ITALIA MASCHILE A BOLOGNA - PROMOZIONE PER SOCIETA'
Di seguito l'invito prevenuto dal C.R. Emilia Romagna in occasione della Final Four di Coppa Italia Maschile in programma a Bologna 8 e 9 marzo



A tutte le Società
la Lega Pallavolo Serie A Maschile, il Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna e il Comitato Provinciale FIPAV Bologna hanno il piacere di informarVi che la Del Monte Coppa Italia Final Four Pallavolo Serie A1 maschile si giocherà a Bologna sabato 8 e domenica 9 marzo nel Paladozza in piazza Azzarita.

PROGRAMMA
Sabato 8 marzo - ore 16 - Cucine Lube Banca Marche Macerata - Sir Safety Perugia
Sabato 8 marzo - ore 18.30 - Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza
Domenica 9 marzo - ore 17.30 Finale

Quale riconoscimento del vostro grandissimo contributo alla crescita del movimento del Volley, è stato riservato ai tesserati FIPAV un biglietto di Gradinata Ridotto a € 10 per la singola giornata di gara e € 15 (abbonamento) per entrambe le giornate, da prenotare utilizzando il modulo, qua disponibile, oltre ad UNA SPECIALE PROMOZIONE:

PROMOZIONE SPECIALE PER LE SOCIETA OGNI 25 BIGLIETTI ACQUISTATI (IMPORTANTE: promozione riservata alle prime 30 prenotazioni da minimo 25 biglietti pervenute entro lunedì 24 febbraio)
sarà consegnato 1 PALLONE UFFICIALE DA GIOCO MIKASA
 
LJ VOLLEY - FINAL FOUR DI COPPA ITALIA FEMMINILE - PRENOTAZIONE BIGLIETTI
È iniziato il conto alla rovescia verso le finali di Coppa Italia che avranno luogo il 22 e 23 febbraio al Pala Verde di Villorba.
La Liu-Jo Modena si è guadagnata l'accesso all?ultima fase della manifestazione e cercherà di arrivare a contendersi il titolo nella giornata della domenica. Prima, però, ci sarà da superare la Foppapedretti Bergamo in un'impegnativa semifinale in programma alle ore 18 del sabato, subito dopo la disputa della sfida fra le altre due formazioni qualificate ovvero Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Unendo Yamamay Busto Arsizio.
A tal proposito la Lega Volley Femminile e Master Group Sport hanno ufficializzato i prezzi dei tagliandi riservando promozioni apposite per i tifosi delle quattro squadre coinvolte.
Questi tagliandi non saranno in vendita sul circuito online, ma saranno stampati direttamente da Master Group Sport su richiesta di ogni società. I tifosi della Liu'Jo Modena che vorranno seguire la squadra in questa avventura, pertanto, potranno prenotare i tagliandi del settore a loro riservato presso i nostri uffici negli orari 9-12 e 15-18, sabato e domenica esclusi, oppure via mail all'indirizzo segreteria@ljvolley.it entro martedì 18 febbraio.
I prezzi sono di 12,00 € per il biglietto intero e 8,00 € per il ridotto (riservato agli Under 14 ndr) per quanto riguarda la singola giornata.
20,00 € il biglietto intero e 12,00 € il ridotto, invece, sono il prezzo per l'abbonamento ad entrambe le giornate.

La società L.J Volley, infine, sta predisponendo anche un pacchetto comprensivo di viaggio e biglietto d'ingresso che sarà comunicato nel corso delle prossime ore.
 
FINAL FOUR COPPA ITALIA FEMMINILE - PREVENDITA BIGLIETTI
Finali di Coppa Italia: al PalaVerde lo spettacolo del volley rosa di Serie A. Aperta la vendita dei biglietti
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Liu Jo Modena, Foppapedretti Bergamo e Unendo Yamamay Busto Arsizio. Sono le quattro squadre che si contenderanno la 36^ Coppa Italia di Serie A1. L'appuntamento è per il weekend del 22-23 febbraio, al PalaVerde di Treviso, per le Finali di Coppa Italia: l'evento più importante della stagione indoor 2013-14, due giorni di spettacolo con le stelle del volley rosa italiano. La kermesse trevigiana ospiterà inoltre la finalissima della 17^ Coppa Italia di Serie A2, le cui sfidanti si conosceranno mercoledì sera dopo le gare di ritorno delle semifinali.

E a poco meno di 20 giorni dal via della manifestazione, si apre ufficialmente la vendita dei biglietti.
Sarà possibile acquistare i tagliandi per la giornata del sabato o della domenica, o in alternativa mini-abbonamenti per l'intero weekend. Di seguito le modalità di acquisto e i prezzi.
Tutte le informazioni sono inoltre presenti sul sito dedicato all'evento: www.mastergroupsport.com/finalicoppaitalia.

Finali Coppa Italia: il programma
Sabato 22 febbraio
ore 15.30 1ª Semifinale A1
ore 18.00 2ª Semifinale A1


Domenica 23 febbraio
ore 14.00 Finale A2
ore 16.30 Finale A1


BIGLIETTI - I PREZZI
Prezzi settori N - O - P
Intero: € 15
Ridotto Under 14: € 10
Abbonamento intero: € 25
Abbonamento ridotto: € 15


Prezzi settori I - H Intero: € 20 Ridotto Under 14: € 15 Abbonamento intero: € 35 Abbonamento ridotto: € 25

Under 9 omaggio (senza posto assicurato e fino ad esaurimento posti)

Promozione tesserati FIPAV: € 5
*Le promozioni riservate alle tifoserie organizzate saranno comunicate direttamente dalle società partecipanti alle Finali di Coppa Italia.

BIGLIETTI - LE MODALITA' DI ACQUISTO
I biglietti e gli abbonamenti per le Finali di Coppa Italia sono acquistabili online sul circuito Vivaticket, a questo indirizzo.
Inoltre, i tagliandi saranno in vendita presso la biglietteria del PalaVerde (via Guglielmo Marconi 10, Villorba - Treviso) nei giorni dell'evento: sabato 22 febbraio a partire dalle ore 11.00, domenica 23 a partire dalle ore 10.00.

RICHIESTA ACCESSO PER DISABILI
Le richieste di accesso alle FINALI COPPA ITALIA per disabili dovranno pervenire da mercoledì 5 febbraio a martedì 18 febbraio 2014 entro le ore 12:30, tramite una e-mail al seguente indirizzo: ufficiostampa@mgsport.com o al numero di fax 02.673.738.55, in oggetto RICHIESTA ACCESSO PER DISABILI FINALI COPPA ITALIA.
Nella richiesta andrà specificato: - NOME, COGNOME, DATA e LUOGO DI NASCITA DEL DISABILE, CERTIFICATO DI INVADILITÀ
- NOME, COGNOME, DATA e LUOGO DI NASCITA DELL’ACCOMPAGNATORE
- GIORNI DI INTERESSE DELLA COMPETIZIONE (SABATO E DOMENICA, SOLO SABATO O SOLO DOMENICA)
Le conferme verranno inviate entro giovedì 20 febbraio 2014, previa conformità della richiesta, all'indirizzo mail indicato nella richiesta stessa.
 
VISITE MEDICHE - SEGNALAZIONI PER A.S. 2013/2014
Ricordiamo che ad inizio annata sportiva. in base a quanto stabilito al punto 33 del Comunicato Ufficiale n.1 le società debbono provvedere alla compilazione del modulo per la segnalazione delle visite mediche sostenute dai propri atleti/e.
È disponibile il modulo-web, come lo scorso anno, che resta aperto per tutta la stagione sportiva soprattutto per i vari aggiornamenti e integrazioni

La segnalazione integra la normativa federale vigente in casi di controversie, tra atleti - famiglie e società Fipav, portati di fronte al Giudice sportivo ed anche in sede di Giustizia ordinaria.

Il Presidente della società dovrà compilare il form_visite, appositamente dedicato e disponibile sul sito C.P. nello spazio "Modulistica" avendo provveduto precedentemente all'accesso all'Area Riservata; a tal proposito vi informiamo che anche questo modulo, nel prossimo futuro, sarà aggiornato e reso disponibile dall'Area Gestione Campionati Web.
In breve:


  • Entrate nel menù principale SERVIZI, poi cliccate su LOGIN ed inserite il vostro codice società e la password rilasciata al momento della registrazione
  • Solamente dopo tale operazione sarà possibile accedere al modulo web; in caso contrario vi verrà segnalata tale esigenza con apposito messaggio di errore
  • Il modulo si presenta già compilato con la denominazione ed il codice della società (i campi sono protetti e non modificabili)
  • Si dovranno infine completare i campi relativi ad ogni singolo vostro atleta tesserato ("Cognome/nome", "Data di Nascita", "Numero di Tesseramento", "Data della Scadenza Visita")
  • Sono disponibili 50 righe, nel caso in cui il numero degli atleti oltrepassi tale numero si dovranno compilare più schede; consigliamo di tenere divisi il settore maschile con quello femminile
  • Al termine, potrete confermare con l'invio ed il sistema invierà il modulo alla Segreteria C.P. così come all'indirizzo mail riportato ad inizio modulo.


Il modulo, infatti, per motivi di sicurezza, è disponibile solamente a coloro titolari all'uso della password societaria, e nel caso il Presidente della Società che è responsabile della corretta copertura sanitaria dei propri atleti ed atlete.

Dovrà poi essere inviato un nuovo form_visite ad ogni aggiornamento delle scadenze delle viste stesse; in modo particolare a questa attività si dovrà provvedere prima dell'inizio dei campionati in modo tale che si possa garantire la partecipazione all'attività sportiva ai soli atleti, abilitati dal S.S.N., ed in possesso dell'idoneità sportiva di "tipo b" per la pratica della pallavolo con validità utile a copertura dell'annata sportiva


Per ogni ulteriore informazione potrete rivolgervi alle Segreteria C.P. all'indirizzo: segreteria@fipav.mo.it ovvero al numero telefonico 059.8752.312.

È altresì disponibile la Guida che descrive tale operatività.
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA