INDICE
 
IMPORTANTI
 ALLENATORI
 ARBITRI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 BEACH
VOLLEY
 C.O.G.P.
 CENTRO
QUALIFICAZIONE
 SEGRETERIA
 TESSERAMENTO
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 24 del 13/12/2013 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI IMPORTANTI

 
GIORNI ED ORARI DI APERTURA UFFICI - CHIUSURA PER FESTIVITA'  
Si informano le società che gli uffici resteranno chiusi per le festività natalzie dal 23 dicembre al 4 gennaio compresi.

Ricordiamo ancora che a seguito la riorganizzazione di alcuni uffici questi sono i nuovi orari di apertura della sede in particolare della segreteria:

- dalle ore 17,30 alle 19,30 il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì

Il martedì mattina resta confermato per la sola attività della Commissione Giovanile dalle ore 10,00 alle 12,00

La disponibilità della Commissione Allenatori non è più il sabato ma saranno comunicati appena possibile i nuovi orari

Per le richieste inerenti al Tesseramento vi invitiamo ad usufruire degli orari di apertura della Segreteria ed eventualmente potete richiedere appuntamento con il RAO per il disbrigo delle pratiche scrivendo a tesseramento@fipav.mo.it.

Sono confermate tutti i restanti orari delle altre commissioni

Ricordiamo che è sempre utile usufruire delle comunicazioni a mezzo mail che agevolano in modo straordinario le possibilità di soluzione di tante problematiche
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL 2013 PER ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO
Presentiamo le ultime offerte di aggiornamento dell'anno 2013 specificando per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 50,00
  • con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile

Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it

Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.

15 Dicembre 2013

domenica
Pal. Centro Giovanile Braida - Via Braida - SASSUOLO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
La didattica del servizio e suo sviluppo
Dalla didattica del bagher alla impostazione delle tecniche di difesa
Relatore Simone GUALDI
22 Dicembre 2013

domenica
Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
Dalla didattica del muro alla identificazione delle tecniche per zone di competenza
L'identificazione del centrale
Relatore Alberto DI MATTIA
 
CORSO DI ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE - LEZIONI DEL 2013
Questo il programma delle prossime lezioni del corso per l'abilitazione ad allievo allenatore che si concluderà il 2 marzo 2014 con gli esami.

PROGRAMMA del CORSO
15 Dicembre 2013 Pal. Centro Giovanile Braida - Via Braida - SASSUOLO
Ore 9,00 Moduli 10 - 11 Docente Simone GUALDI
La didattica del servizio e suo sviluppo
Dalla didattica del bagher alla impostazione delle tecniche di difesa
22 Dicembre 2013 Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Ore: 9,00 Moduli 12 - 13 Docente Alberto DI MATTIA
Dalla didattica del muro alla identificazione delle tecniche per zone di competenza
L'identificazione del centrale
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ARBITRI

 
CORSO ARBITRI ISCRIVERSI SI PUO' FINO AL 17 DICEMBRE DATA 1^ LEZIONE
La Commissione Ufficiali di Gare Provinciale ricorda ai 16 iscritti che la lezione di presentazione del corso per diventare arbitro di pallavolosi si terrà martedi 17 Dicembre alle ore 20:00 presso la sede FIPAV del CP di Modena

Inoltre gli eventuali ritardatari possono ancora iscriversi fino alla sera stessa del 17/12 è però fondamentale inviare il modulo debitamente compilato - qua disponibile
 
UFFICIALI DI GARA - RIUNIONE TECNICA DEL 16 DICEMBRE
In collaborazione sia con il Comitato Provinciale che con il Settore Tecnico Provinciale di Modena (ai sensi del comma 1°, art. 94 RST), come previsto nel “Vademecum 2013/2014” il Commissario Provinciale Ufficiali di Gara organizza una Riunione Tecnica Periodica che si svolgerà presso la sala della palestra: “Elio De Angelis” in Strada Santa Caterina, 55 - Modena Lunedì 16 Dicembre 2013, con il seguente programma:
  • ore 19:45 arrivo e registrazione partecipanti;
  • ore 20.00 saluto del Presidente Provinciale;
  • ore 20:15 intervento del Giudice Unico Provinciale;
  • ore 20:30 interventi del Commissario Provinciale Ufficiali di Gara e del Responsabile Settore Tecnico Provinciale Ufficiali di Gara;
  • ore 20.45 test sulle Regole di Gioco, Casistica, Notiziati Tecnici, Amministrazione della disciplina, tecnica arbitrale;
  • ore 21:15 l’ amministrazione della disciplina ed i suoi riflessi sulla gestione della gara;
  • ore 22.00 correzione test;
  • ore 22:30 scambio degli auguri natalizi e termine riunione.
Si ricorda che la presenza alla riunione è obbligatoria ed è obbligatorio riscontrare l'invito all’indirizzo arbitri@fipav.mo.it entro il giorno 04 Dicembre p.v.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
MODIFICATO IL PROGRAMMA DEL TORNEO PRELIMINARE U11  
La Commissione Giovanile ha nuovamente pubblicato ieri il calendario del Torneo Preliminare Under 11 a causa il ritiro della squadra di Cavezzo.
Ricordiamo che grazie alla disponibilità della società Modena Volley Punto Zero il torneo si svolgerà presso la palestra Corni Succursale di Via Nobili a Modena, appunto il 15 dicembre.

Il ritrovo per tutte le squadre è fissato alle ore 15,00 con inizio delle prime due gare alle ore 15,30

Tutte le società interessate sono invitate a mettere a disposizione propri tesserati per agevolare lo svolgimento del torneo, meglio ancora se trattasi di arbitri associati per dirigere gli incontri.
Si ricorda che dovrà essere utilizzato il referto "speciale per UNDER 11"
I referti dovranno essere consegnati possibilmente entro le ore 10,00 di martedì 17 dicembre.
 
FESTA DI NATALE DEL MINIVOLLEY IL 15 DICEMBRE
Domenica prossima saranno in campo a Castellarano, Roteglia, Castelvetro e Vignola i ragazzini e ragazzine del Minivolley per la Festa di Natale organizzata nelle quattro località dalla Commissione Provinciale Giovanile; questo il programma generale definitivo:
Data ed Ora 15 Dicembre 2013 alle 15,00
Società ASD SPORTINSIEME
Palestra SCUOLE MEDIE - Via Fuori Ponte - CASTELLARANO
Responsabile Bertolani Claudia - cell. 347.2574987
Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO2º LIVELLO
ASD SPORTINSIEME con 5 squadreASD SPORTINSIEME con 3 squadreASD SPORTINSIEME con 2 squadre
LIBERTAS UNIVERSAL con 5 squadreLIBERTAS UNIVERSAL con 3 squadreLIBERTAS UNIVERSAL con 2 squadre
      IDEA VOLLEY SASSUOLO con 2 squadre
 
Data ed Ora 15 Dicembre 2013 alle 15,00
Società VOLLEY ROTEGLIA
Palestra COMUNALE - Via Radici in Monte - Roteglia
Responsabile Elisa Severi - cell. 3337942111
Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO2º LIVELLO
VOLLEY ZOCCA con 2 squadreVOLLEY ZOCCA con 3 squadreVOLLEY ZOCCA con 2 squadre
PALL. SAN PROSPERO con 2 squadrePALL. SAN PROSPERO con 5 squadrePALL. SAN PROSPERO con 2 squadre
PALL. MONTALE con 3 squadreCSD J.MARITAIN con 3 squadrePALL. MONTALE con 3 squadre


Data ed Ora 15 Dicembre 2013 alle 15,00
Società VOLLEY CASTELVETRO
Palestra COMUNALE G.MORANDI - Via Palona 3 - Castelvetro
Responsabile Bortolotti Mauro - cell. 339.2085501
Squadre Iscritte 1º LIVELLO2º LIVELLO
VOLLEY CASTELVETRO con 4 squadreVOLLEY CASTELVETROcon 4 squadre
MONDIAL QUARTIROLO con 6 squadreMONDIAL QUARTIROLOcon 2 squadre
SAN FAUSTINO INVICTA con 1 squadracon 1 squadra
   VOLLEY RUBIERAcon 2 squadre
   SAN FAUSTINO INVICTAcon 1 squadra
PALLAVOLO CAVEZZO con 1 squadra  
PGS SMILE con 2 squadre  
POL. CAMPOGALLIANO con 4 squadre  
 
Data ed Ora 15 Dicembre 2013 alle 15,00
Società GS PALLAVOLO VIGNOLA
Palestra
Responsabile Trenti Lina - - cell. 328.4226458
Squadre Iscritte PRIMO VOLLEY1º LIVELLO
PALLAVOLO VIGNOLA con 2 squadrePALLAVOLO VIGNOLAcon 2 squadre
AMENDOLA VOLLEY MODENA con 3 squadreAMENDOLA VOLLEY MODENAcon 2 squadre
VOLLEY RUBIERA con 3 squadreVOLLEY RUBIERAcon 3 squadre
SPORT E BENESSERE con 1 squadraSPORT E BENESSEREcon 1 squadra
US VOLLEY ROTEGLIA con 3 squadreUS VOLLEY ROTEGLIAcon 3 squadre
POL. PAVULLESE con 2 squadrePOL. PAVULLESEcon 2 squadre
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
MIKASA BEACH VOLLEY CUP 2013/2014 - TAPPA A MODENA IL 15 DICEMBRE
I Comitati Regionali di Emilia Romagna, Lombardia, Marche e Piemonte della federazione italiana pallavolo, in collaborazione con i Centri sportivi:
PalaUno Beach Volley – Milano; Quanta Sport Village – Milano; Centro Pavesi FIPAV – Milano; Beach land –Mazzano (BS); Goparc Beach stadium – Bagnolo San Vito (MN); Bulè Sport Village –Bellinzago N.se (NO); CUS Torino Beach Volley – Torino; Spiaggia 23 – Cesena (FC); Aquae sport center – Ravenna (RA); Oasi Beach Modena – Modena; Villa… ge – Villa Verucchio (RN). indicono ed organizzano la prima edizione della Mikasa Beach Volley Cup - Circuito Interregionale invernale 2013/14

FORMULA DI GIOCO
Il tabellone principale è riservato ad un numero di coppie aperto fino al completamento del tabellone previsto per ogni singola tappa (non sono previste qualifiche).
Il regolamento prevede che la generazione della lista d’entrata venga fatta seguendo nell’ordine:
1) somma dei migliori 8 punteggi conquistati negli ultimi 363 gg, (Entry List);
2) in caso di parità punti totali conquistati negli ultimi 363 gg, (Totali);
3) in caso di ulteriore parità, sorteggio.

I punteggi della classifica Entry List e quelli della classifica Totale sono quelli pubblicati sul sito www.federvolley.it alla data di chiusura delle iscrizioni.
Per ogni Tappa, a seconda del numero di campi messi a disposizione e delle coppie iscritte, verrà previsto un Torneo con tabellone a doppia eliminazione o un Torneo a Pool con seguente tabellone vincenti a singola eliminazione.
Se il Torneo sarà previsto con la formula delle pool da 3 o 4 coppie ciascuna, si disputeranno gare con la classica formula all’italiana ed al termine delle stesse verrà stilata una classifica, ordinando le coppie secondo:
• Numero di partite vinte;
• In caso di parità, secondo il miglior quoziente set;
• In caso di ulteriore parità, secondo il miglior quoziente punti;
• In caso di ulteriore parità, per sorteggio.

Nel caso che una sola o altre coppie di una pool diano forfait le classifiche di tutte le pool saranno ricalcolate con l’esclusione del risultato della gara con l’ultima classificata della propria pool.
Si qualificano per la fase finale i vincitori delle pool, e nel caso anche la/e migliore/i Seconda/e classificata/e.
La fase finale procede per eliminazione diretta. (Quarti – Semifinale – Finale 3°/4° e 1°/2° posto). Nel caso della formazione di più di 8 pool, la fase finale si disputerà con più di 8 coppie, con anche la disputa degli ottavi di finale.
Saranno nominate le finaliste dalla testa di serie n° 01 alla testa di serie n° xx a seconda della classifica avulsa dei gironi.

CALENDARI, SEDI E ORARI DI GIOCO DI OGNI SINGOLA TAPPA
Saranno pubblicati sulla circolare di indizione della tappa esclusivamente sul sito www.beachvolleycup.com entro le ore 12.00 del sabato antecedente la disputa della manifestazione.

Potete scaricare qua il Bando di indizione completo nel quale sono riportate tutte le date della tappe e la prossima sarà all'Oasi Beach di Modena
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
UNDER 19 MASCHILE - INSERIMENTO RISULTATI ULTIME DUE GIORNATE  
Si ricorda a tutte le società partecipanti al campionato Under 19 che essendo entrati a tutti gli effetti nelle ultime giornate di gara il carimento del risultato deve essere assicurato subito dopo il termine della gara.
L'appilcazione web CP è disponibile anche a mezzo smartphone o apparati equivalenti per la navigazione in rete "mobile'
 
UNDER 19 MASCHILE - ORGANIZZAZIONE DELLE SEMIFINALI  
Si informano le società partecipanti al campionato Under 19 maschile che entro le ore 14,00 del giorno 23 dicembre (se possibile anche prima), considerando che l'ultima gara è prevista per domenica 22 al pomeriggio, sarà comunicata la composizione dei gironi di semifinale.
Si qualificano le prime tre di ogni girone che saranno ordinate per classifica avulsa e riassegnate ai nuovi gironi come stabilito il 20 settembre scorso.

I termini per gli accordi diretti, che prevedono la comunicazione alla C.O.G.P. - cogp@fipav.mo.it obbligatoria da parte di tutte le società, scadono il giorno 30 dicembre.
 
SPOSTAMENTI GARA - IMPORTO CONTRIBUTO SU MAIL DI CONFERMA  
Già da lunedì sera (9/12) è stato implementato il sistema che gestisce gli spostamenti delle gare; nella mail di conferma della variazione troverete l'importo da versare relativo al contributo spostamento.

Pertanto sarà ancora più immediato provvedere al versamento e alla gestione della ricevuta di pagamento del contributo spostamento che, come noto, non deve più essere inviata alla C.O.G.P. ma deve essere semplicemente allegata sul sito in Gestione Campionati Web a fianco la variazione richiesta riportata alla pagina
SPOSTAMENTIin Gesitone Campionati Web

Ricrodiamo che
  1. in questa pagina sono riportate tutte le variazioni richieste dalla società (non quelle di iniziativa delle controparti) nell'anno sportivo


  2. le richieste devono essere inserite dalla società che ha evidenziato la problematica a sua volta debitrice della quota contributo spostamento; ancora oggi abbiamo casi di richieste inseriti in maniera anomala;
Da non dimenticare che spostamenti gara e sospensioni gara sono sempre possibilii anche dall'area Modulistica del sito ovvero senza necessità di ingresso in Gestione Campionati Web (mediante l'uso della password societaria), quindi a disposizione di tutti i vs. dirigenti responsabili.
 
MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZE: PRECISAZIONI OPERATIVE  
Si precisa la tempistica relativa alla partecipazione al torneo 9° Memorial G.Bevini ricordando che tutte le squadre partecipanti al campionato Under 16 Femminile sono automaticamente iscritte al torneo.

Termine per nuove iscrizioni
: 16 Gennaio 2014 

Termine per rinunce: 3 Febbraio 2014

Termine per comunicazione variazioni alla disponibilità: 3 Febbraio 2014

Inizio stimato torneo: entro metà marzo 2014  (se possibile anche già entro la fine di febbraio 2014)
 
MEMORIAL G.BEVINI JUN.FEMM: PRECISAZIONI OPERATIVE  
Si precisa la tempistica relativa alla partecipazione al torneo 9° Memorial G.Bevini cat. Juniores Femminile ricordando che tutte le squadre partecipanti al campionato Under 18 Femminile sono automaticamente iscritte al torneo.

Termine per nuove iscrizioni
: 16 Gennaio 2014 

Termine per rinunce: 20 Gennaio 2014

Termine per comunicazione variazioni alla disponibilità: 20 Gennaio 2014

Inizio stimato torneo: entro inizio marzo 2014  (se possibile anche già entro la fine di febbraio 2014)
 
MEMORIAL G.BEVINI JUN. MASCHILE - PRECISAZIONI OPERATIVE  
Si precisa la tempistica relativa alla partecipazione al torneo 9° Memorial G.Bevini cat. Juniores Maschile ricordando che tutte le squadre partecipanti al campionato Under 17 Maschile sono automaticamente iscritte al torneo.

Termine per nuove iscrizioni
: 16 Gennaio 2014 

Termine per rinunce: 20 Gennaio 2014

Termine per comunicazione variazioni alla disponibilità: 20 Gennaio 2014

Inizio stimato torneo: entro inizio marzo 2014  (se possibile anche già entro la fine di febbraio 2014)
 
CARICAMENTO RISULTATI - UNDER 13M 3vs3 / TORNEO PRELIMINARE U11  
È disponibile da martedì scorso un nuovo aggiornamento di Gestione Campionati Web; tra i piccoli interventi segnaliamo che esclusivamente per il campionato Under 13 Maschile 3v3 e per il Torneo Preliminare Under 11 è possibile provvedere al caricamento dei risultati da parte di tutte le squadre partecipanti al girone e/o al torneo
Le società troveranno quindi i "codici gara" di tutti gli incontri del girone a cui partecipano direttamente in "Calendari & Risultati" ovviamente previo l'accesso dall'area riservata.
Tale opportunità permette alle societò organizzatrici dei concentramenti Under 13M 3vs3 o del torneo Under 11 Preliminare di inserire i risultati delle man mano che gli incontri si siano disputati ed ottenre immediatamente la classifica "On Line" aggiornata.
In Gestione Campionati Web / GARE ogni società troverà il link "Risultato" ovviamente per le sole gare a cui ha partecipato.
 
ISCRIZIONI e SCADENZE CAMPIONATI E TORNEI 2013/2014  
Di seguito presentiamo il riepilogo aggiornato di tutte le scadenze relative ai campionati della stagione sportiva ancora attivi.


CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Modulo Iscrizione
Under 11 13/01/2014 Nati/e negli anni 2003
e succ.(+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazze 16/01/2014 (**) da 1998 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Juniores /M 16/01/2014 (**) da 1997 a 2002 2,43 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Juniores /F 16/01/2014 (**) da 1996 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazzi 27/01/2014 (**) da 1998 (§) a 2002 2,35 Gestione Campionati Web
Under 14 F - FASE DUE 27/01/2014 (**) da 2000 al 2003 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 F - FASE DUE 27/01/2014 (**) da 2001 al 2003 2,15 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Allievi 12/02/2014 (**) da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
Under 12F FASE DUE 17/02/2014 (**) Nati/e negli anni 2002
e succ. (+2 f.q. 2001)
2,00 Gestione Campionati Web
Under 12M 17/02/2014 Nati/e negli anni 2002
e succ. (+2 f.q. 2001)
2,00 Gestione Campionati Web
Under 13 3vs3 FASE DUE 24/02/2014 (**) da 2001 a 2003 2,05 Gestione Campionati Web
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
CERTIFICAZIONI DI IDENTITÀ ATLETI - RICHIAMO ALLA NORMATIVA
Rinnoviamo la comunicazione dello scorso C.U. in quanto come da esplicita delibera del Consiglio Provinciale, dopo aver preso atto delle recenti problematiche emerse al controllo documenti da parte degli ufficiali di gara e del Giudice Unico si sollecitano tutte le società ad adeguarsi alla normativa, peraltro vigente, da alcuni anni che riportiamo di seguito ed interamente reperibile nel Comunicato Ufficiale n. 1 al punto 32.e
AUTOCERTIFICAZIONE

il C.P. di Modena ha stabilito che:
  1. tutti i documenti dovranno essere predisposti nel formato plastificato avente validità di due anni il quale non avrà la necessità del rinnovo fino al termine della stagione 2014/2015.
    Le società potranno consegnare presso la segreteria C.P. una foto e copia del documento dell’atleta, ovvero se minore una foto e la copia del documento del genitore con certificazione di autenticità della foto stessa.
    Per un miglior servizio si consiglia depositare il materiale presso la Segreteria per il ritiro alcuni giorni dopo oppure fissare un appuntamento per accordi diretti con gli incaricati del C.P.
  2. nel caso in cui l'autocertificazione non sia del "formato plastificato" oppure si accerti una possibile alterazione, l'arbitro della gara ritirerà la stessa per la consegna al Giudice Unico per l'adozione dei relativi provvedimenti.
    Il documento alterato non potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione..
  3. A seguito il punto precedente si stabilisce che alla prima infrazione sia sanzionata la società con una multa pari ad euro 50,00 (cinquanta/00) e contemporanea DIFFIDA.
    Alla reiterazione dell'irregolarità il Presidente della Società in mora sarà deferito alla Procura Federale unitamente agli aleti coinvolti ed il capitano della squadra.
  4. nel caso in cui venga presentata una "autocertificazione anno 2012/2013" il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro.
  5. nel caso in cui si riscontrassero piccoli errori di compilazione in relazione ai dati anagrafici, il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione ma sarà ritirato dall'arbitro; la società dovrà fornire i dati corretti alla Segreteria C.P. che sostituirà il documento errato.
 
CAMPIONATI 2013/2014 - STATISTICHE SQUADRE ISCRITTE

Presentiamo il riepilogo statistico delle squadre ufficialmente iscritte ai campionati indetti dal Comitato Provinciale FIPAV di Modena.

Nel computo generale non abbiamo incluso le formazioni iscritte all'attività promozionale Under 12 e Under 11

I dati riportati su "campo giallo" sono provvisori; mentre sono su "campo verde" quelli definitivi


S O C I E T A'     A F F I L I A T E     >
  ANNO 2013/2014 ANNO 2012/2013 ANNO 2011/2012 ANNO 2010/2011 Var % su
anno 12/13
Var % su
anno 11/12
Var % su
anno 10/11
Num. Soc. 82 89 92 93 - 3,26 - 4,30 - 5,32



S Q U A D R E    I S C R I T T E
Camp. ANNO 2013/2014 ANNO 2012/2013 ANNO 2011/2012 ANNO 2010/2011 Var % su
anno 12/13
Var % su
anno 11/12
Var % su
anno 10/11
Note
1DM 13 14 14 14 - 7,14 - 7,14 - 7,14  
1DF 14 14 14 14 0,00 0,00 0,00  
2DM 13 18 20 20 - 27,78 - 35,00 - 35,00  
2DF 24 24 24 24 0,00 0,00 0,00  
3DM 6 8 11 10 - 25,00 - 45,45 - 40,00  
3DF 31 39 40 39 - 20,51 - 22,50 - 20,51  
U19M     1 2   - 100,00 - 100,00 fino 11/12 organiz. da Lega
U19M 10 6 8 7 + 66,67 + 25,00 + 42,86 comparato con U18M
U18M.L     1       - 100,00 camp. organizz. da Lega
U18F 19 12 15 15 + 58,33 + 26,67 + 26,67  
U18F/EC 2 2 2 2 0,00 0,00 0,00  
U17M 11 10 8 9 + 10,00 + 37,50 + 22,22 comparato con U16M
U17M/EC 2 3 2 2 - 33,33 0,00 0,00 comparato con U16M
Fino al 09/10 interprov.le U16M
U16F 26 22 26 25 + 18,18 0,00 + 4,00  
U16F/EC 2 3 3 3 - 33,33 - 33,33 - 33,33
U15M 10 11     - 9,09     nuovo campionato dal 12/13
U14M 8 8 11 11 0,00 - 27,27 - 27,27  
U14F 18 19 20 25 - 5,26 - 10,00 - 28,00  
U13M 11 8 12 6 37,50 - 8,33 83,33  
U13M 3x3 8 14 6   - 42,86 33,33    
U13F 18 18 15 21 0,00 + 20,00 - 14,29  
TOTALI 246 253 253 250 - 2,77 - 2,77 - 1,60  

SQUADRE NEI CAMPIONATI DI CATEGORIA
Camp. ANNO 2013/2014 ANNO 2012/2013 ANNO 2011/2012 ANNO 2010/2011 Var % su
anno 12/13
Var % su
anno 11/12
Var % su
anno 10/11
MASCHILE 52 45 35 43 + 13,04 + 48,57 + 20,93
FEMMINILE 85 76 76 81 11,84 11,84 4,94
TOTALI 137 122 111 124 + 12,30 + 23,42 + 10,45
 
SOSPENSIONI URGENTI E NORMATIVA per RECUPERO GARE

SPECIALE "NEVE" ... e non solo


Come tutti gli anni in prossimità dell'inverno, come le amministrazioni comunali anche la Fipav rinnova le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, come può essere una nevicata di una certa entità e non solo.

Come sempre invitiamo tutti a valutare attentamente la situazione meteo reale senza peraltro scivolare in facili allarmismi assicurando al contempo la piena disponibilità della Commissione Gare del Settore Ufficiali di Gara Provinciale.

Come sempre una oculata gestione delle emergenze ci consentirà, in caso di bisogno, di risolvere i problemi che potenzialmente potrebbero crearsi a seguito di eventi inaspettati

Evidenzieremo le principali azioni da mettere in opera nel caso in cui si dovesse rilevare l'impossibilità a giocare una gara entro i due giorni dall'evento per gravi motivi (impianto non disponibile, lutti gravi o altro) o si decidesse di non giocare una gara, causa nevicata di una certa intensità e NON per brevi e leggieri fenomeni.

Grazie alla nuova interfaccia web C.P. accessibile anche dai moderni smartphone e/o tablet (quindi accessori portatili e non più solo a mezzo pc fissi), la gestione sospensioni risulta efficente ed agevole.
Per chi si affacciasse per la prima volta alla problematica suggeriamo di consultare la Guida dedicata alle nuove funzionalità del sito C.P.


Quindi, in caso di emergenza, in breve:

  1. si telefona al responsabile della squadra avversaria, tutti i numeri telefonici sono disponibili nella vostra area Gestione Campionati Web / ISCRIZIONI (dove sono elencate le vostre squadre) oppure sul sito all'interno di ogni calendario ma potrete consultarli e scaricarli solamente dopo aver avuto accesso all'Area Riservata del sito stesso
    In tutti i casi potrete sempre scarire la Guida


  2. si dovrà trovare il comune accordo alla sospensione che per essere efficace dovrà essere SEMPRE ratificata dalla C.O.G.P.


  3. Il responsabile della squadra "in difficoltà" (e non l'altro) deve telefonare al sig. Marinelli 335.6922.371 (responsabile C.O.G.P.)
    Non sono ammessi: mail, fax, SMS e altre forme di "moderna" messaggistica (es: Whats App ...)


  4. Una volta stabilita la fattibilità della richiesta si dovrà immediatamente compilare il "modulo sospensione web" disponibile nella vostra area Gestione Campionati Web / GARE, a mezzo del quale si darà comunicazione degli accordi tra le parti, agli stessi interessati e e alla C.O.G.P.
    Con l'invio della conferma da parte della C.O.G.P. sarà aggiornato il calendario sul web in tempo reale (viene inserita automaticamente la data 01/07/2014 che sta a significare "gara sospesa") e forniti i termini per il recupero.


  5. Le gare sospese sono riportate con l'indicazione della tipologia SOSP, alla pagina "Spostamenti" accessibile dalla Home Page del sito C.P. www.fipav.mo.it
    Come per ogni altra variazione le richieste sono presenti anche nell' area Gestione Campionati Web / SPOSTAMENTI della società richiedente.
  6. Nel caso di particolari situazioni di emergenza generalizzata sarà la C.O.G.P. ad inviare direttamente la comunicazione di sospensione gara (sospensione d'ufficio)


  7. In un secondo momento e comunque entro il terzo giorno dalla "data di sospensione" compresa, si dovrà trovare un accordo per il recupero


  8. Il responsabile della squadra "che ha richiesto" la sospensione deve provvedere, entro i termini (vedi punto 16 C.U. n.1), a compilare il modulo spostamento web OBBLIGATORIO per il recupero dell'incontro.
    La nuova data non potrà oltrepassare, di norma, i 21 giorni dall'originaria.
    Esclusivamente in questo caso il controllo sarà manuale da parte della C.O.G.P. e non automatico.


  9. In caso di mancato accordo sulla data di recupero entro i termini (vedi punto 16 C.U. n.1) la gara sarà fissata d'ufficio e non potrà essere più spostata per nessun motivo
    Eventuali oneri amministrativi saranno posti a carico della società/squadra che ha richiesto la sospensione.
    In caso di mancato accordo, tra le parti a seguito la sospensione d'ufficio, la variazione sarà addebitata ad entrambe le squadre fatto salvo l'eventuale documentazione probatoria del tentativo di accordo che sarà presentata.


  10. È fatto espresso divieto alla compilazione del modulo Sospensione Web senza aver prima avvisato le parti e il responsabile C.O.G.P.; in questo caso la richiesta sarà ritenuta nulla

Potete consultare in forma integrale quanto riportato nel Comunicato Ufficiale n.1 punto n.15.G mentre riportiamo integralmente il punto n.16 dello stesso Comunicato Ufficiale n.1 in materia di sospensione gare e recupero gare.

Ed ora cosa si deve fare il recupero delle gare sospese:

Punto 16 - RECUPERI O RIPETIZIONI DI GARE DI CAMPIONATO

  1. RECUPERI DI GARE CAUSA MANCATA PRESENTAZIONE ARBITRI - In caso di mancata disputa della gara per assenza degli arbitri (in tutti i campionati) si dovrà procedere come segue:
    1. avvisare immediatamente telefonicamente la C.O.G.P. al numero di reperibilità ed inviare entro 12 ore relativa comunicazione scritta a cogp@fipav.mo.it e giudice@fipav.mo.it
    2. provvedere a raggiungere un accordo tra le parti (suggeriamo di farlo sul campo)
      1. se la nuova data concordata fosse entro il 7mo giorno, compreso, dalla "ex-data gara" entrambe le società dovranno inviare, entro 48 ore dall'incontro non giocato, una mail a cogp@fipav.mo.it con la nuova data/ora/campo di gara;
      2. se la nuova data concordata fosse dall'8vo giorno dalla "ex-data gara" la società di casa (ovvero la controparte) dovrà inserire a mezzo il "modulo spostamento web" (nel quale dovrà essere scelta la voce "recupero") i nuovi dati dell'incontro
    3. la nuova gara potrà essere disputata dal 3° giorno seguente la comunicazione di cui al punto precedente
    4. la C.O.G.P. in mancanza di comunicazioni, dal quarto giorno la ex-data, provvederà d'ufficio a fissare il recupero
  2. RECUPERI DI GARE SOSPESE
    1. In tutte le situazioni che determinano un recupero a seguito una sospensione le gare dovranno essere disputate entro massimo 21 (ventuno) giorni la data originaria in cui era fissato l'incontro senza mai, comunque oltrepassare, la data del primo, in ordine temporale, degli incontri facente parte della penultima giornata di campionato.
      Tale data dovrà scaturire dal comune accordo tra i due sodalizi e comunicata alla C.O.G.P. entro 3 (tre) giorni, dalla data di sospensione (primo giorno dei tre), a mezzo, esclusivamente, il "modulo spostamento web".
      È ammesso l'invio di email all'indirizzo: cogp@fipav.mo.it in casi eccezionali e preventivamente concordati.
    2. Non verificandosi le condizioni, di cui al capo precedente, ossia mancanza assoluta di comunicazioni o di accordo da parte dei due sodalizi con decorrenza dal quarto giorno, dalla data originaria, la C.O.G.P. provvederà d'ufficio a fissare la nuova data, nella quale la gara dovrà essere obbligatoriamente disputata.
      In questo caso la variazione sarà addebitata alla società che ne ha richiesta la sospensione.
    3. Nel caso in cui si tratti di recupero relativo a gara sospesa d'ufficio per eventi atmosferici l'eventuale mancanto accordo tra le parti ovvero mancata comunicazione alla C.O.G.P. farà scattare, dal quinto giorno dalla data di sospensione, la determinazione di una nuova data sempre d'ufficio da parte della C.O.G.P. e l'addebito di una quota pari al valore di un contributo spostamenti a carico di entrambe le società.
    4. In caso di gare non disputate, comprese nella quart'ultima e terz'ultima giornata di campionato, gli incontri in questione non potranno per nessun motivo essere rigiocati o giocati oltre la data dell'ultimo, in ordine temporale, degli incontri facente parte della penultima giornata di campionato, pena la sconfitta di entrambe le squadre.
    5. In caso di gare non disputate facenti parte della penultima giornata, gli incontri dovranno essere recuperati entro la data dell'ultimo, in ordine temporale, degli incontri facente parte dell'ultima giornata di campionato, pena la sconfitta di entrambe le squadre. Tale eventualità sarà gestita con la procedura d’urgenza dalla C.O.G.P. come indicato al punto 15 capo "G".
    6. In caso di eventi particolarmente straordinari ovvero di recuperi di gare dell'ultima giornata, gli incontri dovranno essere recuperati entro le 24 ore dal termine del campionato stesso. Tale eventualità sarà gestita con la procedura d’urgenza dalla C.O.G.P. come indicato al punto 15 capo "G".
  3. RIPETIZIONI DI GARE
    1. Si stabilisce che le gare relative a ripetizioni debbano essere disputate entro 15 giorni (quindici) dalla data di pubblicazione del relativo provvedimento da parte del Giudice Unico;
    2. La nuova data dovrà scaturire dal comune accordo tra i due sodalizi e comunicata alla C.O.G.P. entro 3 (tre) giorni, dalla data di sospensione (primo giorno dei tre), a mezzo, esclusivamente, il "modulo spostamento web".
      È ammesso l'invio di email all'indirizzo: cogp@fipav.mo.it in casi eccezionali e preventivamente concordati.
    3. per quanto riguarda la tempistica si conferma quanto indicato ai precedenti punti 16.b.2, 16.b.3, 16.b.4, 16.b.5 e 16.b.6
La C.O.G.P. si riserva di controllare che sia mantenuto, nel limite del possibile, il regolare andamento dei turni di gara, provvedendo a variazioni d'ufficio di altre gare, onde ottenere nuovamente le sequenze di campionato/gara previste in origine.

Si ribadisce infine che per una sospensione di una gara le comunicazioni a mezzo mail, fax e sms e altra messaggistica, SONO NULLE; il responsabile della squadra che necessita dell'intervento deve avvalersi esclusivamente degli strumenti a disposizione sul sito C.P. nell'area Gestione Campionati Web e alla pagina dedicata alla Modulistica.

Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE FEMMINILE CONVOCAZIONI NOMINALI PER IL 22 DICEMBRE A CASTELVETRO
Dopo l'ultimo incontro di domani a Carpi lo staff di selezione femminile ha organizzato il primo allenamento per convocazione nominale domenica 22 dicembre - orario 15,30 - 18,00 a Castelvetro palestra Comunale Morandi - Via Palona 5 - al quale sono convocate le seguenti atlete:

SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI
GASPARINI Lisa
DE BLASI Ilaria

ASSOCIAZIONE MAGRETA
CASINI Sara
CIONI Martina
TORI Laura

A.S. CORLO
CASOLARI Elisa
FIANDRI Noemi
BRUSCHI Gaia
TASSINARI Alice
BERNARDI Francesca

G.S. PALLAVOLO VIGNOLA
MINOZZI Alessia
GRAPPI Giorgia
CIANFONI Alessia

L.J. VOLLEY
ORLANDINI Giada
CELLINI Anita
GARAGNANI Martina
COLETTA Vittoria
DE SANTIS Mariachiara
MANZINI Giulia

VOLLEY ARCI CASTELVETRO
BORTOLOTTI Camilla

SOLIERA VOLLEY 150
RULLINO Grazia

BASSER VOLLEY
CREMASCHI Greta
FERRARINI Giulia
PIZZIRANI Alice
TORI Rebecca

POL. CASTELFRANCO EMILIA
D'AMICO Martina

PALLAVOLO SPILAMBERTO
FRANCIOSI Asia



La prossima settimana saranno diramati i nominativi delle atlete convocate per rappresentare Modena alla Kinder +Sport Winter Cup 2013
 
SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE - CONVOCAZIONE NOMINALE 15/12  
Tecnici Regionali del settore Femminile Marcello Galli, Giacomo Gentili e Stefania Pignataro, convocano per un allenamento regionale domenica 15 dicembre 2013 presso la palestra Scuole Medie PASCOLI (via XXV Aprile 6) di Anzola dell’Emilia (BO), le atlete così suddivise:
  1. TAMBURINI Camilla - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  2. FAZIO Iris - 1999 - GDS AVIS Argelato
  3. PARADISI Emma - 1999 - Pallavolo Ozzano ASD
  4. PARENTI Silvia - 2000 - Pallavolo Ozzano ASD
  5. GRASSI Brunella - 1999 - Volley Club Cesena
  6. RAVAIOLI Roberta - 1999 - Volley Club Cesena
  7. VENTURELLI Veronica - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  8. ENWEONWU Terry Ruth - 2000 - Energy Volley Parma
  9. GALLO Martina - 1999 - Energy Volley Parma
  10. BISIO Elena - 2000 - River Volley 2001 ASD
  11. PARIS Elena - 1999 - River Volley 2001 ASD
  12. ROCCA Beatrice - 2000 - River Volley 2001 ASD
  13. GIACOMETTI Ilaria - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  14. MATTIOLI Alice - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  15. TOPPETTI Lucia - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  16. GUIDETTI Sabrina - Correggio Volley
  17. CRISTOFARO Roberta - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD
  18. FORNACIARI Aurora - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD
  19. MONTECCHI Agnese - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD
  20. ZALLA Adela 23/01/2000 Pol.Galileo Giovolley ASD
  21. DEDA Claudia 26/02/1999 Viserba Volley Rimini
  22. MUSSONI Silvia 09/03/1999 Viserba Volley Rimini
  1. ALOISI Bianca - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  2. FUCKA Rebeka - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  3. FUCKA Tatijana - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  4. KOSAREVA Dayana - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  5. GEMINIANI Giulia - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
  6. FREDIGO Martina - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
  7. GALLETTI Giulia - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
  8. CALISESI Nui - 1999 - Volley Club Cesena
  9. BANDIERI Laura - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  10. DONNINI Sara - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  11. PISTOLESI Aurora - 1999 - Pallavolo "F.Anderlini" Modena
  12. BERNI Silvia - 1999 - Mondial Quartirolo Carpi
  13. GIORGI Sofia - 1999 - Energy Volley Parma
  14. RASTELLI Rachele - 1999 - Energy Volley Parma
  15. THEY Chiara - 1999 - Energy Volley Parma
  16. BALDUCCI Sofia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  17. GARDINI Alessia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  18. PANETONI Sara - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  19. RAPISARDA Sofia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  20. CALZOLARI Alessia - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  21. FERRARI Chiara - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  22. SPAGNUOLO Rebecca - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  23. TOSI BRANDI Michela - 1999 - Viserba Volley Rimini
  24. GIULIANELLI Marta - 1999 - ASD Lib.San Giuliano M. Rimini
Vi ricordiamo che per eventuali comunicazioni è necessario rivolgersi SEMPRE e per tempo al selezionatore Marcello GALLI cell.339-7576655 e-mail marcy.galli@libero.it

Il CQR Emilia Romagna
 
L'ATTIVITA' DI SELEZIONE FEMMINILE: IL 14 DICEMBRE A CARPI
Ricordiamo che il selezionatore provinciale e lo staff CQP hanno organizzato un ulteriore incontro aperto a tutte le ragazze nate nel 2001 per sabato 14 dicembre a Carpi Pal. Comunale - F.Gallesi - Via Ugo da Carpi - dalle ore 15,30

Dopo quest'ultimo allenamento "libero" inizieranno le convocazioni nominali ed il prossimo impegno è previsto per il 22 dicembre; la data stessa, luogo ed orario saranno comunicati apena possibile
 
SELEZIONE REGIONALE MASCHILE A BOLOGNA IL 15 DICEMBRE
Proseguendo nell’attività di selezione, i Tecnici Regionali del settore Maschile, Maurizio Menarini e Giovanni Preti, convocano per un allenamento domenica 15 dicembre 2013 presso il PALAMARGELLI di Bologna (Centro Sportivo Arcoveggio, via di Corticella 180/4), gli atleti così suddivisi in tre gruppi:

primo gruppo allenamento dalle ore 15,00 alle ore 16,45
  • MURANO Lorenzo Terzo - ASD Gran Volley Bologna
  • RODOLFI Alberto - ASD Gran Volley Bologna
  • SARTI Davide - ASD Gran Volley Bologna
  • FANTON Tommaso - YZ Volley ASD Bologna
  • ANDREOTTI Giovanni - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • BALDAZZI Alberto - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • LUCHIN Thomas - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • MISURATI Matteo - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • PAVAN Filippo - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • RASI Francesco - ASD 4 Torri 1947 Ferrara
  • GIAMPIETRI Lorenzo - Polisportiva Audax Parma
  • MONTANARI Alberto - Polisportiva Audax Parma
  • PERACCHI Francesco - Polisportiva Audax Parma
  • THEI Riccardo - Energy Volley Parma
  • FERRARI Jacopo - Pieve Volley ASD Reggio Emilia
  • RASTELLI Matteo - Pieve Volley ASD Reggio Emilia
secondo gruppo allenamento dalle ore 16,30 alle ore 18,30
  • RAFELLI Nicola - Volley Forlì SRL
  • GHERARDI Luca - Volley Club Cesena
  • LO BASS Paolo - Volley Club Cesena
  • BARALDI Lorenzo - Modena Volley Punto Zero
  • FEDERZONI Luca - Modena Volley Punto Zero
  • FIORANI Francesco - Modena Volley Punto Zero
  • MARRA Alberto - Modena Volley Punto Zero
  • SALSI Alessandro - Modena Volley Punto Zero
  • ZANNI Michael - Modena Volley Punto Zero
  • SOAVI Alessandro - Copra Ongina Volley Piacenza
  • GARDINI Davide - GS Porto Robur Costa SSD ARL Ravenna
  • GIUGNI Andrea - GS Porto Robur Costa SSD ARL Ravenna
  • RIGHINI Francesco - GS Porto Robur Costa SSD ARL Ravenna
  • ROSSI Peter - GS Porto Robur Costa SSD ARL Ravenna
  • SILVESTRI Alessandro - Pol.Junior Coriano AD Coriano
  • TENTONI Federico - Beach & Park Volley RSM Serravalle
terzo gruppo allenamento dalle ore 18,15 alle ore 20,00
  • BERTAZZONI Luca 31/07/1998 Libertas Universal Carpi
  • GIANSERRA Alessandro 29/08/1998 Libertas Universal Carpi
  • MIGATTI Giulio 13/01/1998 Libertas Universal Carpi
  • BORSI Daniel 31/03/1999 S.di P."F.Anderlini" Modena
  • CHADTCHYN Alexander 05/09/1998 S.di P."F.Anderlini" Modena
  • COTTAFAVA Samuele 01/11/1998 S.di P."F.Anderlini" Modena
  • CUOGHI Daniele 28/01/1998 S.di P."F.Anderlini" Modena
  • GIOVANARDI Davide 14/07/1998 S.di P."F.Anderlini" Modena
  • MAZZOTTA Lorenzo 14/02/1998 S.di P."F.Anderlini" Modena
  • RONCHETTI Marco 01/04/1998 S.di P."F.Anderlini" Modena
  • PONTOGLIO Michele 12/05/1999 Libertas San Paolo Piacenza
  • ZILIANI Filippo 11/03/1998 Libertas San Paolo Piacenza
  • ANIGONI Davide 08/02/1998 Volley Tricolore RE
  • CATELLANI Mattia 24/05/1999 Volley Tricolore RE
  • MUSTATA Tudor 14/10/1998 Volley Tricolore RE
  • SEVERI Alberto 03/09/1998 Volley Scandiano

Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/

Il CQR Emilia Romagna
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
ARBITRI ASSOCIATI - REGOLARIZZAZIONE DELLE POSIZIONI  
A seguito verifiche negli archivi del Tess-On-Line sono stati rilevati noninativi per i quali non è stato eseguito il rinnovo.
Si sollecitano le società a verificare tra i propri tesserati abilitati la posizione di ognuno e conseguentemente si invitano a comunicare al settore arbitrale l'avvenuto ritesseramento dei propri dirigenti con le funzioni di arbitro associato inviando e-mail a arbitri@fipav.mo.it al più presto possibile
 
SITTING VOLLEY  
In attesa di definire ruoli e competenze all'interno del C.P. abbiamo aperto lo spazio dedicato al Sitting Volley anche sul sito C.P.
Trovate quindi, regolamenti, informazioni riguardanti l'attività 2013-14 e tutto quello che perverrà al C.P. di utilità delle società alla pagina Attività/Sitting Volley
 
CLINC PER ALLENATORI A CESENATICO - TORNEO PRESEPE DELLE MARINERIA
In occasione del 7° Torneo Nazionale di Volley Giovanile "Presepe della Marineria" in programma a Cesenatico nei giorni 3, 4, 5 e 6 Gennaio prossimi Eurocamp ha organizzato un Clinic per allenatori.


Il corso di aggiornamento verrà effettuato sabato 4 Gennaio alle ore 21.00 tenuto da Andrea Vanini ( palleggiatore di serie A2 e B1, con esperienze in A1 a Modena e Montichiari. Laureato in scienze motorie all'Università di Bologna con tesi sull'uso delle statistiche nella pallavolo. Attualmente palleggiatore Tuscania B1 e allenatore settore giovanile ) : "Lo scout e suo utilizzo durante l'allenamento - focus sull'alzatore".
L'iscrizione e la partecipazione sono gratuiti

Gli organizzatori unoltre informano che sono ancora disponibili posti per il torneo il cui termine per le iscrizioni è fissato al 17 Dicembre
Info torneo : Pagina Informativa con prezzi ( cliccare qua)
Info partite : garantite minimo 4 partite ( due il 4 e due il 5 )
Hotel*** convenzionati per genitori ( Euro 39,00 in pensione completa al gg ) : Cesenatico Turismo 800556900
Riferimenti ed info: Luca Noferini
Telefono : 3357610716 / 0547/673666
Web : www.eurocamp.it
Email : torneivolley@eurocamp.it
 
DOMANI LIU-JO VOLLEY vs FROSINONE - PREVENDITA BIGLIETTI  
Domani sera 14/12 al Palasport G.Panini la L.J. VOLLEY affronta Frosinone.
Per la gara prosegue la prevendita pertanto chiunque volesse acquistare i tagliandi può già farlo ed ha a disposizione tre possibilità:

- Online sul sito www.vivaticket.it alla sezione sport
- Nei punti vendita abilitati Viva Ticket su tutto il territorio nazionale. L’elenco è disponibile all’indirizzo http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[ricercaPV]
- Presso i nostri uffici siti al PalaPanini

I prezzi dei biglietti sono i seguenti:
  • Curva Ghirlandina 8 € intero - 6 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Gradinata 10 € intero - 8 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Distinti 15 € intero - 10 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Parterre 25 € intero - 15 € ridotto - 4 € ridottissimo
  • Tribuna Liu-jo Sport 40 €
Ai biglietti ridotti hanno diritto i ragazzi dai 15 ai 18 anni compiuti, gli studenti universitari ed i residenti nei comuni colpiti dal sisma.
Ai biglietti ridottissimi hanno diritto gli over 65 ed i ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti.


Comunicato Stampa L.J. VOLLEY
 
NUOVI APPUNTAMENTI CON IL PROGETTO FUORI CAMPO  
Si è svolta lunedì sera una nuova serata insieme ai coach del Fuori Campo: l’ospite d’eccezione era Fausto Polidori, a lungo allenatore delle rappresentative nazionali giovanili azzurre e Campione del Mondo Juniores Maschile nel 1995 oltre che allenatore di numerose rappresentative di Serie A e all’estero.

La serata insieme alle ragazze dell’Under 16 Gialla e della 2a Divisione della S.di P. Serramazzoni ha visto coach Polidori sviluppare il tema del tempo del salto nel colpo d’attacco nella pallavolo giovanile. Schematizzando per questioni di praticità, potremmo riassumere i passaggi dell’apprendimento attraverso semplici considerazioni che vanno dalla gestione del tempo di partenza della rincorsa (mai uguale perché la palla in appoggio non è mai uguale), dall’osservazione delle mani della palleggiatrice nel momento del palleggio, dal primo passo della rincorsa anticipato o posticipato a seconda del tipo di attacco da eseguire (veloce, sette o super) per poi arrivare al colpo d’attacco orientato nell’ultimo metro della linea di fondo campo cercando, per quanto possibile di ridurre al massimo l’errore a rete.

Fatte queste premesse tecniche importanti, ciò su cui Fausto ha puntato “il dito” ha a che vedere con l’approccio verso la pallavolo in generale e sul fatto che un’atleta debba acquisire “gli occhi dell’attaccante” a far diventare la palla uno strumento affine a noi cosi come lo sono le sue braccia e le sue mani… una sensibilità che si acquisisce col tempo e con l’esperienza in campo. Uno dei concetti ribaditi da coach Polidori è proprio stato questo: “Divertirsi ad apprendere le sfumature della pallavolo per giocare tatticamente con l’avversario, deve comunque essere lo spirito che anima un giocatore…perché è solo divertendosi ad apprendere che il gioco si fa divertente.”

Come sempre Fuori Campo, progetto condotto da Barbara Fontanesi in collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini, è riuscito a far emergere dalla componente tecnica importanti esperienze di vita grazie a Fausto Polidori che ha dato seguito agli insegnamenti degli altri grandi maestri della pallavolo che hanno preso parte a precedenti serate del Progetto.
Il prossimo appuntamento di Fuori Campo vedrà sabato 14 dicembre le ragazze dell’Under 16 Gialla affianco agli All Blacks di Formigine in un pomeriggio di boowling che avrà l’obiettivo di promuovere un allenamento condiviso dando ai ragazzi un’ opportunità di giocare e confrontarsi con una squadra di volley e alle ragazze di raccogliere il loro contributo in termini di coraggio, capacità e gioia nel vincere una gara.
Altro appuntamento con Fuori Campo per martedì 17 dicembre quando il gruppo di Barbara Fontanesi farà visita a Milano alle ragazze del Club Italia.

Iniziando proprio da quest'ultimo appuntamento, il pomeriggio di Fuori Campo con il Club Italia sarà diviso in due parti: una prima in cui le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker si alleneranno insieme alle ragazze del Club Italia e una seconda in cui invece osserveranno e faranno assistenza alla prosecuzione dell'allenamento della squadra Azzurra. Per il progetto Fuori Campo è un grandissimo onore poter vivere una giornata di questo tipo: grazie alla disponibilità dello staff azzurro, le ragazze dell'Under 16 Gialla potranno allenarsi con le ragazze del Club Italia per respirare, anche solo per un giorno, l'atmosfera di un team cosi rappresentativo. Si spera che questa giornata lasci un segno indelebile in termini di obiettivi, stimoli ed identificazione affinché la Nazionale possa sembrare più vicina.

Sabato 14 dicembre invece Fuori Campo farà visita ad un'altra realtà di assoluto interesse: le ragazze potranno infatti vivere un pomeriggio insieme ai ragazzi dell'All Blacks di Formigine, squadra di bowling facente parte di Special Olympics, un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 di persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. La missione di questa giornata è quella di promuovere un allenamento condiviso dando ai ragazzi un'opportunità di giocare e confrontarsi con una squadra di volley mentre, per quanto le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker, la possibilità di raccogliere il contributo dei ragazzi in termini di coraggio, capacità e gioia nel vincere una gara.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
KINDER+SPORT CHRISTMAS CUP: UNA FESTA CHE INVADE TUTTA L’ITALIA  
Si avvicina il Natale e come di consueto non può mancare l’appuntamento con la festa degli auguri. Una festa, la Kinder+Sport Christmas Cup, che farà divertire tutti i bimbi del minivolley che potranno così, tra una battuta e una schiacciata, festeggiare l’arrivo del Natale. Un appuntamento che esce dai confini modenesi e verrà organizzato in contemporanea anche da 25 Società dell’Anderlini Network in modo da “invadere” così tutta l’Italia ed unire idealmente oltre 5000 piccoli pallavolisti in un unico grande momento di gioco e divertimento.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
STAGE DI ALTO LIVELLO NAZIONALE PER LE UNDER 13 SDP  
Anche quest’anno la Scuola di Pallavolo Anderlini ha organizzato uno stage destinato esclusivamente alla categoria Under 13 Maschile, che ha visto impegnate le proprie squadre Bianca (coach Fabio Caselli) e Rossa (coach Francesco Malagoli), le ormai affezionate Volley Treviso e Diavoli Rosa Brugherio e per la prima volta nella categoria Volley Lube e Avolley Schio.
Tutte realtà che credono fortemente nell’investimento sui giovani e che hanno così regalato ai ragazzi una giornata di confronto ed emozioni.

L’Under 13 segna lo spartiacque verso l’agonismo e questi tornei rappresentano per i ragazzi un’incredibile possibilità di divertimento in cui cominciano ad emergere aspetti tecnici. Sia sulla voglia di mettersi in evidenza che sulle capacità tecniche emergono solo considerazioni positive con Macerata e Schio che hanno mostrato di avere qualcosa in più delle altre: da tutte le squadre è emersa la volontà di ripetere già con i primi mesi del 2014 esperienze come questa per poter vedere i progressi dei ragazzi durante il corso dell’annata e da qualche dirigente è venuta persino la richiesta per la prossima annata.
Agli staff delle Under 13 Bianca e Rossa, sono arrivati perciò i complimenti per l’organizzazione e i ringraziamenti per l’ospitalità.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
PROGETTO L•J VOLLEY SCHOOL PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SUPERIORI
Una mattinata all’insegna di scuola e sport. Quest’oggi (mercoledì 11/12 ndr), presso la Sala Conferenza del PalaPanini, si è tenuta la conferenza di presentazione del progetto L•J Volley School che ha coinvolto gli studenti degli istituti superiori modenesi e che ha visto premiare i più meritevoli con abbonamenti gratuiti per le partite della Liu•Jo Modena. Un connubio quello fra studio e attività sportiva che caratterizza la vita di tanti giovani e a cui la società è sicuramente molto attenta.

Il General Manager Carmelo Borruto ha fatto gli onori di casa introducendo e presentando i temi di giornata: "Questo è un progetto molto importante per noi. Lo studio è fondamentale e tante giovani nel nostro settore giovanile, ma anche alcune ragazze della prima squadra stanno coniugando queste due cose con ottimi risultati. Stiamo coinvolgendo nel nostro progetto L•J Volley School tantissimi bambini o ragazzi sono ogni domenica alle nostre partite e partendo dalle elementari siamo arrivati fino alle scuole superiori.
Grazie al professor Maurizio Guaitoli siamo qui a premiare simbolicamente istituti e ragazzi che in questi anni si sono dimostrati meritevoli, conseguendo ottimi voti. Un ringraziamento particolare va poi all'Assessore Antonino Marino, all'Ufficio Sport del Comune di Modena che quando abbiamo presentato il nostro progetto si sono dimostrati molto sensibili e collaborativi. Spero di vedere sugli spalti in futuro i presenti e che continuino a conseguire ottimi risultati anche a scuola”.

La parola passa poi al Presidente di L•J Volley, Vannis Marchi: "Condivido in pieno questo pensiero e come Liu Jo sono felice di poter essere d'aiuto condividendo questa iniziativa. Ribadisco il fatto che questa società è molto vicina ai giovani e questo fa enorme piacere perché più si avvicinano allo sport e più si allontanano da altre situazioni meno piacevoli. Andiamo avanti così, felici di esserci e di essere con voi".

Infine la Responsabile Ufficio Sport del Comune di Modena, Paola Francia: "Credo che questa sia un'occasione molto importante perché coinvolgere le scuole ed i giovani è una cosa a cui teniamo tantissimo. A Modena parlare di pallavolo è come parlare di una caratteristica della nostra città, un target che ci fa conoscere in tutto il mondo. Abbiamo due squadre di A1, maschile e femminile, che sono un traino per tutto il movimento. In quasi tutte le famiglie c'è qualcuno che pratica o ha praticato volley ed inoltre quest'anno Modena è anche Città Europea dello sport, perciò abbiamo avviato diversi progetti che coinvolgono le scuole e siamo felici di aver dato il nostro apporto.
Credo che sport e studio possano coesistere, l'impegno è ciò che riesce a far sì che le persone riescano in entrambi i cambi. Poi arriva il momento nella vita in cui lo sport finisce e, quindi, la parte culturale diventa la più importante per il futuro".


Comunicato Stampa L.J. VOLLEY
 
IVAN ZAYTSEV IN CORSA PER LO 'SPORTIVO DELL'ANNO' - VOTA  
Sul sito internet del Corriere dello Sport e' possibile votare l' atleta dello anno 2013. Tra i dieci candidati maschili c'è anche lo schiacciatore azzurro Ivan Zaytsev che assieme ai suoi compagni nella stagione da poco conclusa ha conquistato la medaglia di bronzo nella World League, quella d'argento nella rassegna continentale e, ultima in ordine cronologico, quella di bronzo nella Grand Champions Cup. Per votare clicca qui


Comunicato Stampa Federvolley
 
NATALE DEGLI SPORTIVI MODENESI - MARTEDI' 17 DICEMBRE  
I Servizi Sportivi del Comune di Modena informano che martedì 17 dicembre dalle ore 17,00 presso il Centro Ludico OLPA' (Via Gasparini 13 a Modena) si terrà la festa Natale degli Sportivi Modenesi
Questo il programma del pomeriggio

ore 16,00
apertura al pubblico della struttura e accorglienza bambini, famiglie e società sportive

ore 17,00
apertura festa e saluti
riflessione sul Natale con S.Ecc. Mons. Antonio Lanfranchi
a seguira i saluti del Sindaco di Modena Giorgio Pighi e dell'Assessore allo Sport Antonino Marino

ore 17,30
Spettacolo di Natale

ore 18,00
Gioco libero per i bambini, saluti e merenda insieme
 
DOMENICA CASA MODENA-CALZEDONIA VERONA - CENA DI NATALE SQUADRA E TIFOSI
Domenica, 15 dicembre, al Palasport G.Panini va in scena il Terraquilia Day: la Cantina Terraquilia di Guiglia (Modena) offrirà ai tifosi gialloblù di Casa Modena gustose degustazioni nell’atrio del palazzo e ancora premi e sconti per l’acquisto dei Vini Terraquilia!
Alle ore 18 si gioca Casa Modena-Calzadonia Verona valevole per IX Giornata di Andata di Serie A1. Modena (6ª) e Verona (5ª) sono appaiate in classifica a quota 12 punti, ma la squadra di Andrea Giani è avanti avendo una vittoria in più.
Domenica i botteghini del PalaCasaModena apriranno alle ore 16.30 circa

Questi i prezzi dei biglietti

CURVA GHIRLANDINA: 10 Euro
GRADINATA: 12 Euro (Ridotto 10*; Ridottissimo** 5 Euro)
PARTERRE: 18 Euro (Ridotto 16*; Ridottissimo** 5 Euro)
* RIDOTTO: gradinata e distinti fino a 18 anni
** RIDOTTISSIMO: bambini dai 6 ai 12 anni
I bambini fino a 6 anni entrano gratis

Per informazioni siamo a disposizione al seguente numero telefonico: tel. 059.4821911 e su www.pallavolomodena.com

CENA DI NATALE CON SQUADRA E TIFOSI.
Squadra, società e tifosi insieme per una grande Cena degli Auguri di Natale.
La serata andrà in scena martedì prossimo, 17 dicembre, alle ristorante Brazil Grill di Castelfranco Emilia (Via Emilia Ovest 57).
Tutti i tifosi gialloblù sono invitati: la cena sarà offerta da Modena Volley Punto Zero.
E’ gradito un contributo di 15 Euro a persona che sarà destinato ai D.A.G. (Disabili Gialloblù, www.dagmodena.it).
Per informazioni e prenotazioni: presso lo stand degli Irriducibili Gialloblù domenica 8 dicembre al PalaCasaModena e al 346/5118255.
Si raccoglieranno le prenotazioni fino al raggiungimento massimo dei posti a disposizione


Comunicato Stampa Modena Volley Punto Zero
 
INAUGURAZIONE PALESTRA MARCONI: SABATO 14 DICEMBRE  
Sabato 14 dicembre sarà inaugurata la Nuova Palestra Marconi - Strada Canaletto Sud 110B a Modena - alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Modena Giorgio Pighi, l'Assessore allo Sport e Lavori Pubblici Antonino Marino , Adriana Querzè Assessore all'Istruzione, Antonio Carpentieri Presidente della Circoscrizione 2 e Renato Luisi Dirigente Scolatisco Scuola G.Ferraris-Marconi

Il programma, dalle ore 9,00 prevede una esibizione a cusa delle società sportive Invicta Skate, Centro La Fenice-Lust e Villa d'oro Pallavolo
Alle ore 10,00 l'inagurazione della palestra
Seguiranno esibizioni a cura delle società Junior Sacca, Panaro Modena e SBM Baskeball

Il gruppo Musicale Phoenix, formato dagli alunni dell'indirizzo musicale della scuola, si esibirà durante la manifestazione e tra l'altro sono attesi personaggi sportivi modenesi.

Segnaliamo infine che in occasione della inaugurazione sarà presentata una mostra fotografica sulla storia dell Quartiere Crocetta e delle sue squadre di pallavolo a cura di Alessandro Simonini, Maurizio Vaccari e Mara Raimondi
 
ATTIVITA' DI TESSERAMENTO ARBITRI E SEGNAPUNTI ASSOCIATI
Evidenziamo quanto avrete sicuramente già letto tra le delibere del Consiglio Provinciale relativamente alle gestione del tesseramento di arbitri e segnapunti associati.
Dal 1° dicembre tale attività sarà gestita direttamente dal Settore Ufficiali di Gara Provinciale in similitudine con quanto già avviene per gli "arbitri" del C.P.

Le società potranno inviare ogni tipo di richiesta e/o quesito all’indirizzo mail: arbitri@fipav.mo.it
 
10° TORNEO DELLA BEFANA CITTA' DI BAZZANO U13F - 3-5 GENNAIO
Riceviamo e volentieri pubblichiamouna nuova lettera d'invito al Torneo Natalizio dell'idea Volley Crespellano - Bologna in quanto sono ancora disponibili alcuni posti.


X TORNEO DELLA BEFANA – CITTÀ DI BAZZANO per squadre under 13 femminili
3, 4 e 5 Gennaio 2013 - V MEMORIAL PAOLO MARCHESELLI


La Società Idea Volley Bologna vi invita al "Torneo della Befana Idea Volley 2014", una manifestazione affermatasi negli anni e che festeggia la decima edizione riservata ad atlete under 13 (nate dal 2001 e seguenti).
Il Torneo avrà inizio il pomeriggio del 3 gennaio 2014 (indicativamente alle ore 15.00, salvo per le squadre con esigenze particolari), proseguirà nella giornata del 4 gennaio e terminerà nel pomeriggio del 5 gennaio 2014, giorno in cui si disputeranno le finali. Al termine delle gare si terrà la cerimonia di chiusura, con la relativa premiazione alla quale prenderanno parte tutte le formazioni partecipanti.

I campi di gioco saranno nel comprensorio dove Idea Volley svolge la propria attività (Bazzano, Calcara di Crespellano, Anzola Emilia, Monte San Pietro, Zola Predosa).

La richiesta di partecipazione va inviata a: Tornei@ideavolley.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

L’iscrizione è di € 420,00 a squadra di cui € 120,00 per iscrizione ed € 300,00 di cauzione (che verrà detratta dall’importo totale ma non verrà restituita in caso di rinuncia).
Per le squadre che non soggiorneranno l’iscrizione rimane € 120,00 e la cauzione diventa € 150,00 ma con l’impegno all’acquisto ad € 14,00 dei buoni pasti per atlete e staff per i pranzi del 4 e 5 Gennaio.

Gli importi dell’iscrizione e della cauzione dovranno essere versati ad IDEA VOLLEY A.S.D. entro il 30 Novembre mediante bonifico bancario presso:
EMILBANCA agenzia Castelmaggiore
IT45X0707236740003000150103
Specificando il nome della società e quello della squadra ed indicando la causale "iscrizione Torneo della Befana 2014"

OSPITALITÀ
Alloggio presso alberghi 3-4 stelle con prima colazione. Cena del 3, pranzo e cena del 4, pranzo del 5 presso esercizi convenzionati e da noi indicati al momento secondo la migliore destinazione possibile.

PROSPETTO COSTI
Giocatrici: Sistemazione in camere triple (doppie o quadruple in caso di presenze non multiple di tre) COSTO COMPLESSIVO € 130,00

Accompagnatori (max 3):
Con alloggio in camera tripla: COSTO COMPLESSIVO € 130,00
Con alloggio in camera doppia: COSTO COMPLESSIVO € 145,00
Con alloggio in camera singola: COSTO COMPLESSIVO € 160,00

Genitori al seguito (prezzi unitari):
Sistemazione in camera doppia: COSTO COMPLESSIVO € 150,00
Sovrapprezzo per camera singola: € 20,00
Terzo letto aggiunto: COSTO COMPLESSIVO € 110,00
Quarto letto aggiunto ( ove possibile): COSTO COMPLESSIVO € 90,00
Bimbi fino a due anni gratis senza posto letto

MODULISTICA
Ad iscrizione avvenuta vi invieremo i moduli da compilare per le specifiche delle prenotazioni relative sia ai componenti delle squadre che ai genitori al seguito.

ATTIVITÀ CORRELATE
Per chi decide di arrivare la mattina del 3 Gennaio ci sarà la possibilità di consumare il pasto a prezzo convenzionato (dettagli nel modulo di prenotazione) presso il ristorante GIOCONDO luogo dedicato all’ospitalità ed alle proposte enogastronomiche del ModernArt Museum di Ca’ la Ghironda che offrirà la visita gratuita al parco e al museo www.ghironda.it
Altre iniziative ancora in cantiere verranno comunicate appena definite

ORGANIZZAZIONE
Tutte le partite saranno arbitrate da arbitri FIPAV.
I palloni di allenamento saranno disponibili a cura di IDEA VOLLEY.
E’ richiesta ad ogni squadra la presenza di un segnapunti.
Il programma dettagliato ed il regolamento del torneo con tutte le sue fasi sarà inviato successivamente.


Per informazioni: Tornei@ideavolley.it - Se ci indicherete un riferimento telefonico sarete richiamati


Il Presidente - Idea Volley
 
VISITE MEDICHE - SEGNALAZIONI PER A.S. 2013/2014
Ricordiamo che ad inizio annata sportiva. in base a quanto stabilito al punto 33 del Comunicato Ufficiale n.1 le società debbono provvedere alla compilazione del modulo per la segnalazione delle visite mediche sostenute dai propri atleti/e.
È disponibile il modulo-web, come lo scorso anno, che resta aperto per tutta la stagione sportiva soprattutto per i vari aggiornamenti e integrazioni

La segnalazione integra la normativa federale vigente in casi di controversie, tra atleti - famiglie e società Fipav, portati di fronte al Giudice sportivo ed anche in sede di Giustizia ordinaria.

Il Presidente della società dovrà compilare il form_visite, appositamente dedicato e disponibile sul sito C.P. nello spazio "Modulistica" avendo provveduto precedentemente all'accesso all'Area Riservata; a tal proposito vi informiamo che anche questo modulo, nel prossimo futuro, sarà aggiornato e reso disponibile dall'Area Gestione Campionati Web.
In breve:


  • Entrate nel menù principale SERVIZI, poi cliccate su LOGIN ed inserite il vostro codice società e la password rilasciata al momento della registrazione
  • Solamente dopo tale operazione sarà possibile accedere al modulo web; in caso contrario vi verrà segnalata tale esigenza con apposito messaggio di errore
  • Il modulo si presenta già compilato con la denominazione ed il codice della società (i campi sono protetti e non modificabili)
  • Si dovranno infine completare i campi relativi ad ogni singolo vostro atleta tesserato ("Cognome/nome", "Data di Nascita", "Numero di Tesseramento", "Data della Scadenza Visita")
  • Sono disponibili 50 righe, nel caso in cui il numero degli atleti oltrepassi tale numero si dovranno compilare più schede; consigliamo di tenere divisi il settore maschile con quello femminile
  • Al termine, potrete confermare con l'invio ed il sistema invierà il modulo alla Segreteria C.P. così come all'indirizzo mail riportato ad inizio modulo.


Il modulo, infatti, per motivi di sicurezza, è disponibile solamente a coloro titolari all'uso della password societaria, e nel caso il Presidente della Società che è responsabile della corretta copertura sanitaria dei propri atleti ed atlete.

Dovrà poi essere inviato un nuovo form_visite ad ogni aggiornamento delle scadenze delle viste stesse; in modo particolare a questa attività si dovrà provvedere prima dell'inizio dei campionati in modo tale che si possa garantire la partecipazione all'attività sportiva ai soli atleti, abilitati dal S.S.N., ed in possesso dell'idoneità sportiva di "tipo b" per la pratica della pallavolo con validità utile a copertura dell'annata sportiva


Per ogni ulteriore informazione potrete rivolgervi alle Segreteria C.P. all'indirizzo: segreteria@fipav.mo.it ovvero al numero telefonico 059.8752.312.

È altresì disponibile la Guida che descrive tale operatività.
 
OFFERTA PALLONI MIKASA
Mettiamo a disposizione di tutti gli interessati il coupon e materiale informativo di di Mikasa che, grazie a Lega Pallavolo Serie A, offre a tutte le società tutta le linea dei propri palloni, anche il modello "school" a prezzi scontati.
Scadenza dell'offerta 31/12/2013
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
SECONDO TRASFERIMENTO PER ATLETI CAMPIONATI PROVINCIALI
Anche per la stagione sportiva, 2013/2014 è ammesso il secondo trasferimento per le categorie regionali e provinciali.

Riportiamo quindi di seguito la procedura d adottare in questi casi (tabella riassuntiva):

CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Serie PROVINCIALI 1D, 2D e 3D
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2013 al
31 marzo 2014
Ammesso anche il secondo trasferimento solo per atleti mai scesi in campo previo parere vincolante del Comitato Provinciale Fipav
CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Campionati CATEGORIA
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2013 al
31 marzo 2014
Ammesso anche il secondo trasferimento solo per atleti mai scesi in campo (massimo una gara) previo parere vincolante del Comitato Provinciale Fipav


È importante evidenziare che per secondo trasferimento si intende con nulla osta o prestito di un atleta che nella stagione agonistica 2013/2014 sia stato tesserato con nulla osta o con modulo di primo tesseramento

In breve la tempistica da adottare, da parte delle società interessate, per la corretta operatività in caso di posizioni riguardanti atleti dei campionati provinciali:
  1. La società di appartenenza dell'atleta, entrando nella procedura ON LINE del TESSERAMENTO, deve indicare obbligatoriamente il tipo di trasferimento (se a tempo determinato "Modello L", se in via definitiva "Modello I"), il sodalizio ricevente e il campionato di destinazione.


  2. la "società ricevente" l'atleta dovrà inviare email a entrambi i seguenti indirizzi: tesseramento@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it (in quanto dovranno essere controllati materialmente i referti della gare della società di provenienza), nel documento dovrà essere precisamente indicato:
    • il nominativo dell'atleta
    • dati anagrafici dell'atleta
    • numero di tesseramento dell'atleta
    • la società di appartenenza
    • l'eventuale squadra (nome) in cui l'atleta è inserito/a

  3. entro 5 giorni lavorativi la società richiedente riceverà dall'ufficio tesseramento provinciale la risposta.


  4. Una volta ottenuto il parere del Comitato Provinciale il sodalizio ricevente potrà accettare (sempre a mezzo la procedura ON LINE del TESSERAMENTO) il secondo trasferimento apponendo la firma digitale sul relativo modulo.
    Qualora il Comitato Provinciale esprimesse parere negativo, non più sarà possibile accettare il trasferimento.
I tempi sopra riportati sono prudenziali è perciò possibile che le richieste possano essere evase in tempi più rapidi.

In caso di problemi riscontrati nella fase di verifica la società richiedente sarà immediatamente avvisata

Per gli atleti di squadre regionali ovvero che debbono essere trasferiti versa squadre di serie "C" e serie "D" le società debbono rivolgersi al Comitato Regionale
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA