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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 10 del 22/10/2013 Stampa     Versione in PDF
 
 
RISULTATI & CLASSIFICHE
 
UNDER 16 FEMMINILE - A
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
MOLLIFICIO BO-MOLLMHT CITTA DI CARPI3025 - 20  25 - 21  25 - 17  
BASSERVOLLEY STADIUM3025 - 10  25 - 12  25 - 17  
ANDERLINI UNICOM STARKER BLACKUNIONE 90 3025 - 18  25 - 16  25 - 15  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. BASSER31130375391,920
2. ANDERLINI UNICOM STARKER BLACK31130375491,530
3. MOLLIFICIO BO-MOLL31130375581,290
4. MHT CITTA DI CARPI01003058750,770
5. UNIONE 90 01003049750,650
6. VOLLEY STADIUM01003039750,520
7. IDRAULICA MESSORI0000000000
 
UNDER 16 FEMMINILE - C
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
PGS FIDESEMILBRONZO 20003025 - 14  25 - 20  25 - 12  
ANDERLINI UNICOM STARKER YOUNGPALLAVOLO VGM3025 - 22  25 - 15  25 - 22  
AS CORLOUTENSILERIA CORAG CITTA CARPI3025 - 20  25 - 19  25 - 14  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. PGS FIDES31130375461,630
2. AS CORLO31130375531,420
3. ANDERLINI UNICOM STARKER YOUNG31130375591,270
4. PALLAVOLO VGM01003059750,790
5. UTENSILERIA CORAG CITTA CARPI01003053750,710
6. EMILBRONZO 200001003046750,610
7. VOLLEY SAN CESARIO0000000000
 
UNDER 18 FEMMINILE - B
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
PGS FIDESAIRON3025 - 18  25 - 11  25 - 17  
AS CORLO GIALLAANDERLINI UNICOM STARKER BLU0311 - 25  11 - 25  17 - 25  
PALLAVOLO VGM BLUAS SAN PAOLO3025 - 20  25 - 19  25 - 21  
POLIVALENTE SAN DAMASOAS CORLO GIALLA3125 - 12  25 - 15  25 - 27  25 - 18  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. ANDERLINI UNICOM STARKER BLU6226161731001,730
2. PGS FIDES6226161721291,330
3. PALLAVOLO VGM BLU321431,331361580,860
4. POLIVALENTE SAN DAMASO3214411831691,080
5. AS CORLO GIALLA331460,671862270,820
6. AS SAN PAOLO01003060750,80
7. AIRON020060981500,650
 
UNDER 19 MASCHILE - A
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
EDIZIONI ARTESTAMPA INVICTAPLASTORGOMMA SASSUOLO3025 - 16  25 - 19  25 - 19  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. UNIVERSAL CARPI31130380541,480
2. EDIZIONI ARTESTAMPA INVICTA31130375541,390
3. PLASTORGOMMA SASSUOLO01003054750,720
4. S. DI P. SERRAMAZZONI01003054800,680
5. S.DI P. ANDERLINI BLU0000000000
 
UNDER 19 MASCHILE - B
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLAS. DI P. ANDERLINI GIALLA3025 - 14  25 - 16  25 - 16  
FB PALLAVOLO SOLIERAPALLAVOLO VGM GIALLA3121 - 25  25 - 18  26 - 24  25 - 22  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA31130375461,630
2. FB PALLAVOLO SOLIERA31131397891,090
3. PALLAVOLO VGM GIALLA010130,3389970,920
4. S. DI P. ANDERLINI GIALLA01003046750,610
5. CASA MODENA0000000000
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
CAMPIONATO PROMOZIONALE UNDER 12F - CALENDARIO  
È stato pubblicato mercoledì scorso il calendario del promozionale Under 12 Femminile.
Queste le disposizioni che regoleranno la prima fase:

  • gli spostamenti gare sono ammesse esclusivamente a mezzo il form-spostamento sono gratuiti se proposti entro il giorno 28 ottobre 2013


  • dal giorno 29 ottobre si dovrà versare la somma di euro 5,00 per ogni variazione


  • le nuove date non possono oltre passare il termine del campionato fissato per entrambi i gironi al marzo 2014


  • le variazioni, quando confermate, sono verificabili direttamente sulla vs. area Gestione Campionati Web pagina 'SPOSTAMENTI' mentre troverete i calendari aggionati in 'GARE'.
    Sul sito C.P. come sempre i calendari sono disponibili nell'area Promozionale ovvero nella pagina "Spostamenti"


  • Campionato con gare di andata e ritorno


  • Sono qualificate al girone finale per l'assegnazione del primo posti finale le prime tre classiicate di ogni girone


  • Le formazioni restanti, insieme alle nuove eventuali nuove iscritte formeranno i gironi delle seconda fase "D", "E" ed eventualmente "F".


  • L'inizio della seconda fase è previsto per la seconda metà del mese di marzo 2014.


  • Il termine ultimo e tassativo per la rinuncia alla seconda fase è il 17 Febbraio 2014


  • Le iscrizioni di nuove squadre per la seconda fase sono possibili fino al 17 Febbraio 2014
    L'inizio della della seconda fase è previsto per la seconda metà del mese di marzo 2014.


  • Arbitraggi - Le gare devono essere dirette da arbitri associati da parte di una delle due società. Nel caso in cui non fosse presente l'arbitro associato la gara dovrà essere ripetuta.


  • mancata Presentazione di una squadra - sarà applicato quanto previsto dalla normativa vigente


  • Ritardo inizio Gara - la società che procura un ritardo d’inizio gara sarà sanzionata con una multa di € 5,00 fino a 15 minuti. Per i successivi la multa sarà di € 10,00
    Anche se preannunciato il ritardo il tempo massimo di attesa è fissato in 30 minuti in considerazione del fatto che le gare U12 aprono il pomeriggio di attività in palestra e spesso fanno seguito altre gare.


Si segnala che:
- la gara del girone "B" n. 90058 è anticipata ad inizio campionato per risolvere problemi gestionali della società di casa
- la gara del girone "A" n. 90002 è anticipata domenica immediatamente precedente l'inizio del campionato

Si informa infine che tutte le attività inerenti a variazioni dei campionati saranno gestite tramite la COGP, che dovrà essere inserita in copia in caso di comunicazioni particolari e non a mezzo il form-spostamento
 
ANNULLATO IL MINIVOLLEY DEL 27 OTTOBRE  
A seguito il ritiro di Volley Castelvetro e Libertas Universal Carpi e in assenza di palestre disponibili in questa data, con rammarico, ci vediamo costrette ad annullare il torneo di 2º livello di Domenica 27 ottobre 2013.

La Commissione Provinciale Giovanile Attività Promozionale
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COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
ISCRIZIONI e SCADENZA CAMPIONATI DI SERIE 2013/2014  
Di seguito presentiamo il riepilogo aggiornato di tutte le scadenze relative ai campionati della stagione sportiva ancora attivi.


CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Modulo Iscrizione
Under 13 M 05/11/2013 da 2001 a 2003 2,05 Gestione Campionati Web
Under 13 3vs3 05/11/2013 da 2001 a 2003 2,05
Torneo Preliminare Under 11 11/11/2013 Nati/e negli anni 2003
e succ. (+2 f.q. 2002)
2,00
Under 11 13/01/2014 Nati/e negli anni 2003
e succ.(+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazze 16/01/2014 (**) da 1998 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Juniores /M 16/01/2014 (**) da 1997 a 2002 2,43 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Juniores /F 16/01/2014 (**) da 1996 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazzi 27/01/2014 (**) da 1998 (§) a 2002 2,35 Gestione Campionati Web
Under 14 F - FASE DUE 27/01/2014 (**) da 2000 al 2003 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 F - FASE DUE 27/01/2014 (**) da 2001 al 2003 2,15 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Allievi 12/02/2014 (**) da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
2º Memorial G.Bevini Primavera M 12/02/2014 (**) da 2001 a 2004 2,05 2,15 Gestione Campionati Web
Under 12F FASE DUE 17/02/2014 (**) Nati/e negli anni 2002
e succ. (+2 f.q. 2001)
2,00 Gestione Campionati Web
Under 12M 17/02/2014 Nati/e negli anni 2002
e succ. (+2 f.q. 2001)
2,00 Gestione Campionati Web
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
CONTRIBUTI GARA - ESENZIONE CONTRIBUTI GARA  
ULTIMO AVVISO
Pubblichiamo nuovamente quanto riportato la scorsa settimana, già peraltro compreso nelle varie comunicazioni di pubblicazione di ogni campionato.
Come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1:
  • la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la prima giornata di gara.
    Per i campionati di serie la prima rata e per i campionati di categoria la quota totale i cui importi sono riportati nelle lettere di pubblicazioni dei rispettivi campionati ovvero sul sito C.P. nell'area Regolamenti / Disposizioni Campionati ed anche alla pagina Tariffe e Contributi.


  • per quanto riguarda le società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile 2-11/6/2012 potranno usufruire dell’esenzione dal pagamento dei contributi gara per i campionati di categoria agonistici
    Le Società dovranno inviare apposita motivata richiesta ai seguenti due indirizzi: cogp@fipav.mo.it e segreteria@fipav.mo.it; la C.O.G.P. provvederà a rilasciare apposito documento di conferma
    Il termine ultimo per l'inoltro della domanda è ovviamente corrispondente con la scadenze del pagamento della quota contributi ossia l'inizio del campionato - prima gara
    Oltre tale termine dovranno essere versati gli importi previsti dalle disposizioni del campionato di riferimento.
    Eventuali problematiche sull'argomento sono di esclusiva competenza del Consiglio Provinciale.
 
ANNULLATO IL MEMORIAL G.BEVINI PRIMAVERA  
In relazione al Torneo Memorial G.Bevini cat. Allieve se ne conferma l'annullamento come già pubblicato in concomitanza con l'emissione dei calendari del campionato Under 13 Femminile.

L'attività del campionato Under 13 Femminile è quindi senza soluzione di continuità.
Le iscrizioni alla Fase " sono possibili fino al giorno 27 gennaio 2014 sempre tramite l'opzione SCADENZE in Gestione Campionati Web
 
3^ DIVISIONE FEMMINILE - I CALENDARI  
Nella giornata di venerdì 18 è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato di 3ª Divisione Femminile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio tra il 18 novembre (girone A) e il 9 dicembre p.v. (gironi B-C) e dovranno improrogabilmente terminare il 16 maggio 2014 (girone A), 8 maggio 2014 (girone B) e 9 maggio 2014 (girone C)
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_3DF

I contributi gare (Euro 35,00 per ogni incontro sia in casa che fuori) ammontano complessivamente ad Euro 1.170,00 (millecentosettanta/00) e dovranno essere TASSATIVAMENTE versati come di seguito indicato:
  • Euro 210 (gir.A) - Euro 140 (gir.B-C) - entro la prima giornata di campionato


  • Euro 490 (tutti i gironi) - entro il 21 Febbraio 2014
Le somme potranno essere versate, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la prima giornata di gara, per la prima rata, ed entro il 21/02/2014 per la seconda rata; così facendo gli addetti del C.P. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente alla C.O.G.P. e/o al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato.
Il documento NON dovrà essere consegnato ai direttori di gara se non su esplicita richiesta del Giudice Unico e/o della C.G.P..

DEROGHE

Inoltre per delega, del C.P., è stato concesso alla Squadra Unione 90 l'autorizzazione per le gare al sabato, ricordando però che il servizio arbitrale è fortemente penalizzato dagli impegni nazionali e regionali dei "fischietti" modenesi e che le gare, anche in caso di eventuale assenza del direttore di gara vanno obbligatoriamente disputate a mente del punto 19.B del Comunicato n.1, pena la sconfitta per entrambe le squadre con l'impiego dell'arbitro associato.
In mancanza la gara dovrà essere ripetuta a mente del punto 16 del Comunicato Ufficiale n.1

NOTE E BREVE COMMENTO AL CALENDARIO

La predisposizione dei calendari è stata particolarmente complessa.
Oltre alle varie evidenze di concomitanze da risolvere è da notare che molto squadre, in particolare nei gironi "B" e "C", hanno chiesto di giocare in giornate di inizio settimana e così facendo in entrambi i gironi si trovano 6 giorni di gara su sette. Veramente complesso distanziare il minimo indispensabile una giornata dalla precedente.
In ogni modo una soluzione è stata trovata e solamente in 7 casi su 390 gare si è ricordo all'utilizzo del secondo giorno di gara, considerando al contempo che le giornate del 25 aprile e 1° amggio cadono nel 2014 di giovedì e venerdì (giornate di gara prevalenti)

Purtroppo ancora quest'anno dobbiamo segnalare problemi agli impianti (San Felice, Rovereto, Massa Finalese) legati agli effetti nefasti del sisma del maggio 2012. In particolare nel girone "C" le società Pol. Roveretana e Pol. Massese sono ancora in difficoltà e stanno attendendo il completamento di nuove strutture entro il 31 dicembre. Stante quanto sopra in particolare segnaliamo:

Girone "A" - la gara 2167 (14ma giornata) - US Castelnuovo vs Hotel Zoello Je Suis Castelvetro è anticipata alla sosta di campionato, al 20/02/2014.

Girone "C" - le gare 2306, 2310, 2316, 2324 e 2326 sono SOSPESE -è inserita la data 01/07/2014 e sono indicate "NO PAL MASSESE" e "NO PAL ROVERETO"
Gli incontri dovranno essere recuperati entro il 31 marzo, nel caso in cui i nuovi impianti di Massa Finalese e Rovereto sulla Secchia saranno disponibili entro il 31/01/2014.
Entro la fine di febbraio 2014 nel caso in cui si avesse la disponibilità entro il 31/12/2013.

Al momento NON SONO autorizzate inversioni di campo per le gare "casalinghe" di Pol. Roveretana e Pol. Massese si attendono aggiornamenti sulla disponibilità o meno dei nuovi impianti.
La volontà è quella di concedere alle due società di disputare tra le "proprie mura" gli incontri casalinghi. Si ricorrerà a soluzioni di emergenza, come già lo scorso anno, solamente dopo la fine del mese di gennaio e nel caso in cui si avrà la certezza di impedimenti che limiteranno l'accesso alle nuove palestre.
Tutte le società del girone sono invitate vivamente a collaborare in aiuto a Pol. Roveretana e Pol. Massese che ancora oggi lottano duramente con i problemi derivati dal sisma dello scorso anno

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 31/10/2013.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.
Si ricorda infine che nelle ultime tre giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.

SPOSTAMENTI GARE GRATUITI

Si concedono gli spostamenti gratuiti solamente per la gare interne delle società Pol. Roveretano e Pol. Massese e solamente se richieste da queste società e in riferimento a problemi legati agli impianti.
In tutti gli altri casi dovrà essere versato il previsto contributo spostamento gara.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  • Sono stati organizzati tre gironi, due composti da dieci squadre ed uno da undici che saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno).


  • Durata:

    - girone "A" inizio dal 18/11/2013 e termine non prorogabile il 16 maggio 2014.
    - girone "B" inizio dal 09/12/2013 e termine non prorogabile il 8 maggio 2014.
    - girone "C" inizio dal 09/12/2013 e termine non prorogabile il 9 maggio 2014


  • Spareggi – attualmente si prevedono spareggi obbligatori per le seconde, terze e quarte classificate di ogni girone tale impegno potrà essere modificato in seguito all’andamento dei campionati superiori.


  • Gli spareggi potranno avere inizio dal 22 Maggio 2014 al 8-15 Giugno 2014 (periodo che sarà confermato al momento di definizione dei criteri di promozione e retrocessione dai vari campionati).


  • L’ordine di classifica generale, per le squadre non partecipanti agli spareggi, sarà determinato con il metodo della "classifica avulsa" secondo quanto disposto dall'art. 41 del Regolamento Gare come indicato dal punto 24.B del Comunicato Ufficiale n.1

PROMOZIONI

La prima squadra classificata di ogni girone sarà promossa direttamente al campionato di 2ª Divisione 2014/2015.
Le seconde classificate potranno essere promosse direttamente solamente se dalla serie DF saranno retrocesse un numero di squadre uguale o minire di due.
Diversamente è possibile che si venga disputato un girone finale per determinare il numero necessario di squadre che saranno promosse al campionato di 2ª Divisione 2014/2015.
Potranno essere possibili ulteriori promozioni tra le squadre partecipanti agli spareggi in dipendenza dell'andamento dei campionati superiori a partire dalla serie "D" regionale.

 
UNDER 15 MASCHILE - IL CALENDARIO  
Ieri, lunedì 21 ottobre è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato Under 15 Maschile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 6 novembre p.v. e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 26 gennaio 2014
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dalla vs. area Gestione Campionati Web potete trovare i calendari e gli indirizzi utili non chè gestire gli spostamenti, eventuali sospensioni ed inserire i risultati.
Sul sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" è comunque sempre possibile scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato e come sempre, con l'accesso all'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_U15M

I contributi gare (Euro 20,00 per ogni incontro sia in casa che fuori) ammontano complessivamente ad Euro 160,00 (ducento/00) e dovranno essere tassativamente versati entro la prima giornata di campionato
La somma potrà essere versata, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

CONTRIBUTI GARE - SOCIETÀ AREA TERREMOTO

Per delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s. le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile 2-11/6/2012 potranno usufruire dell’esenzione dal pagamento dei contributi gara per i campionati di categoria, nel caso il campionato under 17 Maschile.
Le Società dovranno inviare entro il 5 novembre -data non prorogabile- apposita motivata richiesta ai seguenti due indirizzi: cogp@fipav.mo.it e segreteria@fipav.mo.it; la C.O.G.P. provvederà a rilasciare apposito documento di conferma o meno.

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la prima giornata di gara; così facendo gli addetti del C.P. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

Avendo chiuso gli organici a dieci squadre non è stato possibile optare per una soluzione diversa da quella a due gironi.
La predisposizione dei calendari è risultata non semplice a causa di alcuni impedimenti particolari di alcune società.

A causa di un cambiamento ancora in atto nell'assegnazione degli impianti a Mirandola con una nuova palestra da attivare a giorni abbiamo indicato l'impianto di gara della squadra PROMASTER SAN FELICE con "NUOVA PAL" l'indirizzo che trovate è comunque corretto. Appena possibile aggiorneremo l'esatta denominazione ancor'oggi da attribuire.

Segnaliamo che per sistemare altri problemi di gestione impianti:
- la gara 2419 Promaster San Felice - ASD Basser Volley è anticipata al 18/12/2013
- la gara 2413 ASD Basser Volley - GS VVF M.Marconi è posticipata al 25/01/2014

  • delle teste di serie (le prime due classificate del campionato U14M dell'anno precedente) con il collocamento di ognuna in gironi diversi;
  • di "vicinorietà"

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 01/11/2013.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DI GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 del C.U. n.1
In caso di richiesta spostamento di qualsiasi genere si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto (per U17M 20,00 Euro ovvero € 30,00 per le richieste urgenti).
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
È stabilito che nessuna ulteriore variazione sarà concessa alle società che risultino inadempienti, anche con una sola precedente richiesta (per qualsiasi singola squadra) dopo il primo sollecito.
Le squadre, di quella società, per poter richiedere ulteriori variazioni dovranno dimostrare preventivamente l'avvenuto pagamento, alla C.O.G.P. Fipav Modena, delle somme arretrate nonché del versamento relativo alla richiesta in atto.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  1. FASE 1 - DUE GIRONI composti entrambi da 5 squadre
    • che saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno);
    • con inizio dal giorno 06/11/2013 e termine, non prorogabile, il 26/01/2014
  2. FASE 2 - GIRONE FINALE "C" - al quale parteciperanno le prime due classificate di ogni girone.
    • Gare di andata e ritorno da giocarsi dal 3 febbraio al 02 Marzo 2014
    • Saranno ritenuti validi i rispettivi risultati di andata e ritorno della Fase "1" per le squadre provenienti dallo stesso girone.
    • Il calendario sarà pubblicato entro il 29/30 gennaio 2014 e le modalità organizzative saranno comunicate entro il 15/12/2013
    • La formazione del GS VVF M.Marconi presente nel girone "A" non potrà qualificarsi a tale girone; nel caso in cui concludesse la fase "1" al primo o secondo posto del girone il proprio posto sarà acquisito dalla squadra classificata al terzo posto.
  3. QUALIFICAZIONE ALLA FASE REGIONALE - La squadra vincente, campione provinciale, acquisirà il diritto alla disputa delle fasi regionali
Torneo di chiusura - 9º MEMORIAL GIANCARLO BEVINI

Ricordiamo che, come da indizione, l'iscrizione al campionato Under 15 è valida anche per il Torneo Memorial Giancarlo Bevini Ragazzi al quale potranno partecipare i nati compresi negli anni dal 1998 al 2002 eventuali atleti del 1998 potranno essere in campo al massimo di due contemporaneamente..
Il torneo avrà inizio appena possibile dopo il termine del campionato under 15; stimiamo possa iniziare nella seconda metà del mese di febbraio 2014.
Sono, quindi, iscritte d'ufficio tutte le squadre che hanno partecipato al campionato Under 15.

Eventuali nuove squadre possono iscriversi entro il 27 gennaio 2014

Le formazioni che non ritenessero possibile la partecipazione dovranno comunicare la propria intenzione inviando una mail all'indirizzo cogp@fipav.mo.it entro il giorno 27 gennaio 2014
 
CAMPIONATO UNDER 14M - SQUADRE ISCRITTE  
Si sono chiuse le iscrizioni al campionato Under 14 Maschile venerdì scorso e sono risultate iscritte le seguenti squadre:

STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA
POLISPORTIVA POZZA
UNIVERSAL CARPI
FB PALLAVOLO SOLIERA
S.DI P. ANDERLINI
CASA MODENA
PALLAVOLO VGM
CONAD SASSUOLO

Inizio del campionato a girone unico è stimato entro il 15 novembre mentre l'emissione dei calendari è prevista entro il 24/10.
 
CAMPIONATO 3^ DIVISIONE MASCHILE - SQUADRE ISCRITTE  
Si sono chiuse le iscrizioni al campionato di 3ª Divisione Maschile venerdì scorso e sono risultate iscritte le seguenti squadre:

SOLIERA VOLLEY 150
PGS SMILE ASD
ASS. POL. SAN VITO
CSD.J.MARITAIN MODENA
POLISPORTIVA CMB
TORRAZZO SIMPATICHE CANAGLIE

Inizio del campionato è stimato a dicembre per un totale di 15 giornate; mentre l'emissione dei calendari è prevista entro il 28//10.
 
NUOVE REGOLE DI GIOCO - ULTERIORI CHIARIMENTI
È stato pubblicato mercoledì sul sito C.P. alla pagina Regolamenti Nazionali il nuovo breve manuale relativo alle modifiche alle regole di gioco 2013/16 aggiornato con ulteriori precisazionianche del Consiglio Federale.

Ricordiamo che queste modifiche riguardano l'amministrazione della disciplina più nello specifico il fatto che la penalizzazione (cartellino rosso) rappresenta la fine della gestione verbale dei comportamenti lievemente scorretti per il singolo e non per l'intera squadra.

L'arbitro potrà assegnare (se si presenteranno le condizioni) il cartellino giallo a qualunque componente della squadra e alla eventuale successiva infrazione disciplinare sarà obbligato ad applicare la scala delle sanzioni (ev. cartellino rosso) nei confronti di qualsiasi giocatore della medesima squadra dell'atleta prima sanzionato con il cartellino giallo.

Vi invitiamo a scaricare il documento e a divulgarlo tra i vostri tesserati, atleti e tecnici
 
ERRATA CORRIGE DISPOSIZIONI U14F e U13F
Si comunica che a causa di un refuso alla voce "CAMP3 - CERTIFICAZIONE IDENTITA' - PRESENZA ALLENATORE è erroneamente nei prott. 1237CA ( per U13F) e 0889CA (per U14F) riportata la frase:

" nel CAMP 3 possono essere inseriti anche più dei 12/13 atleti/e ..."
che deve essere sostituita con

"nel CAMP 3 possono essere inseriti anche più dei 12 atlete..."
 

Per il solo campionato Under 13 va inoltre eliminata la frase:

l’uso del CAMP 3 nei gironi eliminatori e nei gironi “D” e “successivi” di seconda fase è fortemente consigliato.
 
ISCRIZIONI SOLO CON 'GESTIONE CAMPIONATI WEB'
Ricordiamo che da luglio è stata attivata la "Gestione Campionati Web" nella quale le società gestiranno gran parte dell'attività dei campionati provinciali.
Basterà accedere all'area riservata del sito, quindi LOGIN... e sarete immediatamente indirizzati alla "Gestione Campionati Web"

Le iscrizionipossono essere compilate esclusivamente con l'ausilio di tale procedura.

Ricordiamo comunque che solamente le società riaffiliate potranno avere accesso al Gestione Campionati Web, in caso contrario il sistema segnalerà l'anomalia.
L'aggiornamento tra gli archivi di Federvolley sarà eseguito mediamente ogni 24 ore.
Nel caso perdurasse l'impossibilità al regolare accesso a Gestione Campionati Web vi invitiamo a segnalare il problema a cogp@fipav.mo.it


Anche nel mese di agosto abbiamo ulteriormente aggiornato la procedura attivando la conferma automatica dell'accettazione dell'iscrizione; pertanto subito dopo la ratifica da parte della C.O.G.P. viene inviata all'indirizzo di squadra una mail con la relativa comunicazione di conferma

Vi ricordiamo infine che potete trovare sulla Guida alle funzionalità del sito tutte le indicazioni utili al facile utilizzo

 
GESTIONE RICEVUTE DI PAGAMENTO ISCRIZIONI e CONTRIBUT
Si invtano le tutte le società a prestare attenzione nel caricamento nella propria area Gestione Campionati Web delle ricevute di pagamento.

Il documento deve essere esclusivamente con estenzione .jpg o .pdf quello relativo al pagamento iscrizione deve essere allegato alla colonna Iscrizioni
Quelli relativi ai contributi gara per la prima rata (come può essere la 1ª Divisione) e in rata unica ad esempio per tutti i campionati di categoria deve essere allegato alla colonna Rata Unica (Rata 1)
Quelli relativi ai contributi gara per la seconda rata, solitamente per i campionati di serie, vanno allegati alla colonna Rata 2

Parebbe strana la raccomandazione quanto superflua ma si sono riscontrati diversi casi di errata imputazione che hanno comportato una inutile perdita di tempo sia a carico della società che della C.O.G.P. per la sistemazione.

Vi ricordiamo anche l'importanza del rispetto dei termini di scadenza dei pagamenti; nel caso delle iscrizioni il documento deve essere allegato entro 24 ore dall'inserimento della domanda
 
SPOSTAMENTI GARA - ANCORA UNA PRECISAZIONE
Dopo la modifica normativa di alcune settimane orsono relativa alla gestione della ricevuta di pagamento del contributo spostamento che non dovrà più essere inviata alla C.O.G.P. ma dovrà essere semplicemente allegata sul sito in Gestione Campionati Web a fianco la variazione richiesta riportata alla pagina SPOSTAMENTIin Gesitone Campionati Web, ci preme ricordare che

  1. tale pagina riporterà tutte le variazioni richieste dalla società (non quelle di iniziativa delle controparti) nell'anno sportivo


  2. le richieste devono essere inserite dalla società che ha evidenziato la problematica a sua volta debitrice della quota contributo spostamento
Infine è importante ricordare che spostamenti gara e sospensioni gara sono ancora disponibili anche dall'area Modulistica del sito ovvero senza necessità di ingresso in Gestione Campionati Web (mediante l'uso della password societaria), quindi a disposizione di tutti i vs. dirigenti responsabili.
 
GARE AMICHEVOLI & TORNEI - AUTORIZZAZIONI - NORMATIVA
Settembre e in aprte ottobre, come il fine stagione sportiva e i periodi del Natale e Pasqua, sono notoriamente periodi di tornei e gare amichevoli.
Ricordiamo ancora una volta che un allenamento, congiunto o meno è una normale seduta di preparazione nella quale si incontrano due formazioni NON in tenuta da gara, enza tenuta del punteggio ufficiale e senza pubblico e pubblicità dell'evento
In tutti gli altri casi si deve determinare che trattasi di gara amichevole.

Nella fattispecie pertanto si applica il regolamento inerente proprio all'autorizzazione di tali eventi, tornei compresi.

  • Ai tornei e alle gare amichevoli possono partecipare soltanto le squadre degli associati regolarmente affiliati alla FIPAV.
  • La competenza a rilasciare l’autorizzazione appartiene:
    1. al Consiglio Federale per le gare amichevoli ed i tornei internazionali tra rappresentative nazionali e per qualsiasi attività da svolgersi all’estero;
    2. all’Ufficio Campionati Nazionali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre dei campionati nazionali di secondo livello anche della stessa regione e/o provincia, sentito il parere delle rispettive Leghe Nazionali; stessa competenza anche nel caso di partecipazione di squadre di federazione straniera;
    3. all’Ufficio Campionati Nazionali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre, escluse quelle dei campionati nazionali di secondo livello, appartenenti a regioni diverse; stessa competenza anche nel caso di partecipazione di squadre di federazione straniera;
    4. alla Commissione Organizzativa Gare Regionali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre, escluse quelle dei campionati nazionali di secondo livello, appartenenti alla stessa regione ma di province diverse; REGOLAMENTO GARE * stagione 2003-04 * 3
    5. alla Commissione Organizzativa Gare Provinciali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre, escluse quelle dei campionati nazionali di secondo livello, appartenenti alla stessa provincia.
  • La domanda di autorizzazione dovrà contenere:
    1. regolamento del torneo, indicazione degli eventuali impegni finanziari assunti e modalità di adempimento;
    2. date di effettuazione, con l’indicazione degli eventuali orari e dei campi di gare;
    3. richiesta di assistenza tecnico-arbitrale;
    4. composizione della Commissione Esecutiva in campo i cui membri devono essere tesserati FIPAV.
    5. Ai fini della concessione dell’autorizzazione l’organo competente deve valutare l’inesistenza di ogni circostanza che valga a screditare la disciplina sportiva della pallavolo e la FIPAV.
    6. Ai tornei ed alle gare amichevoli si applicano, in quanto compatibili, le norme della successiva Sezione terza.
    7. L’organizzazione di un torneo non autorizzato e la partecipazione allo stesso o ad una gara non autorizzata costituiscono infrazione disciplinare punibile con la sospensione degli organizzatori, dei dirigenti degli associati, degli allenatori, degli atleti e degli arbitri nonché con la multa nei confronti degli associati che vi hanno aderito.
 
SPOSTAMENTI GARE   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a MODIFICHE di giorno, ora e palestra ai calendari ufficiali:

CatGironeGaraCasaOspite Già calendariata il Nuovi dati
DataOraPalestra DataOraPalestra
1DF UNICO 00045 CENTRO DELLA
SALUTE
SPILAMBERTO
CSD.J.MARITAIN
MODENA
06/12/2013 21,00 S.M.
FABRIANI
04/12/2013     
U17M A 00518 PALLAVOLO
VGM GIALLA
STADIUM
PALLAVOLO
MIRANDOLA
11/01/2014 16,00 CORNI SUCC.LE
PAD.B
12/01/2014     
U18F C 00896 ANDERLINI
UNICOM
STARKER
GIALLA
VGM GIALLA 15/12/2013 11,00 SELMI - CORNI 17/12/2013  19,30  LICEO
MURATORI 
U14F A 01511 ANDERLINI
UNICOM
STARKER
VERDE
BASSER 26/11/2013 19,30 ITC J.BAROZZI 28/11/2013    SELMI
CORNI 
U14F A 01522 ANDERLINI
UNICOM
STARKER
VERDE
ANDERLINI
UNICOM
STARKER
GIALLA
07/01/2014 19,30 ITC J.BAROZZI 09/01/2014    SELMI
CORNI 
U14F A 01528 BASSER ANDERLINI
UNICOM
STARKER
GIALLA
20/01/2014 19,00 PALAZZETTO 25/01/2014  17,00   
U13F A 01802 ANDERLINI
UNICOM
STARKER
BLU
BASSER VOLLEY 15/11/2013 18,00 SELMI
CORNI
  17,45   
U13F A 01811 ANDERLINI
UNICOM
STARKER
BLU
CITTA CARPI
BIANCA
06/12/2013 18,00 SELMI
CORNI
  17,45   
U13F A 01820 ANDERLINI
UNICOM
STARKER
BLU
ANDERLINI
UNICOM
STARKER
VERDE
08/01/2014 18,00 SELMI
CORNI
  17,45   
U13F A 01822 ANDERLINI
UNICOM
STARKER
BLU
KAST CAVEZZO 17/01/2014 18,00 SELMI
CORNI
  17,45   
U13F A 01829 ANDERLINI
UNICOM
STARKER
BLU
GRANDEDIL
NONANTOLA
29/01/2014 18,00 SELMI
CORNI
  17,45   
U13F B 01831 AS CORLO PGS FIDES 17/11/2013 10,45 PARROCCHIALE 18/11/2013  17,00   
U13F B 01834 VOLLEY
CASTELVETRO
AS CORLO 19/11/2013 18,20 COMUNALE
G.MORANDI
  18,00   
U13F B 01837 AS CORLO ANDERLINI
UNICOM
STARKER
GIALLA
01/12/2013 10,45 PARROCCHIALE   15,00   
U13F B 01840 VOLLEY
SAN CESARIO
AS CORLO 07/12/2013 15,00 COMUNALE
S.CESARIO
02/12/2013  18,00   
U13F B 01842 VOLLEY
CASTELVETRO
PGS FIDES 03/12/2013 18,20 COMUNALE
G.MORANDI
  18,00   
U13F B 01843 AS CORLO AMENDOLA
VOLLEY MODENA
15/12/2013 10,45 PARROCCHIALE 22/12/2013  15,00   
U13F B 01846 PGS FIDES AS CORLO 20/12/2013 18,40 DON MILANI 06/12/2013  18,30   
U13F B 01847 VOLLEY
CASTELVETRO
ANDERLINI
UNICOM
STARKER
GIALLA
17/12/2013 18,20 COMUNALE
G.MORANDI
  18,00   
U13F B 01853 VOLLEY
CASTELVETRO
AMENDOLA
VOLLEY MODENA
14/01/2014 18,20 COMUNALE G.MORANDI   18,00   
U13F B 01860 VOLLEY
CASTELVETRO
VOLLEY
SAN CESARIO
28/01/2014 18,20 COMUNALE
G.MORANDI
  18,00   
U13F C 01864 ANDERLINI
UNICOM
STARKER
ORO
POLISPORTIVA
MARANELLO
21/11/2013 18,00 POLO
SCOLASTICO
20/11/2013     
U15M A 02413 ASD BASSER
VOLLEY
GS.
VV.F. M.MARCONI
25/01/2013 16,00 ALVARO
GASPARINI
25/01/2014     
 
VARIAZIONI DIVERSE AI CALENDARI   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a variazioni ai dati anagrafici dei responsabili di squadra:

HA RATIFICATO le seguenti MODIFICAZIONI
Campionato Squadra Nuove Informazioni
U13FB VOLLEY CASTELVETRO La società omonima comunica che la squadra anticipa l'orario di inizio delle gare interne alle ore 18,00
U13FA ANDERLINI UNICOM STARKER BLU Si autorizza in deroga per accordo tra le parti la società Pallavolo F.Anderlini ad anticipare l'orario di inizio delle gare interne alle ore 17,45
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONI: MASCHILE ALLENAMENTO APERTO AI '99 A MODENA IL 26/10
Dopo gli allenamenti aperti a tutti di Maranello e Carpi, l'attività della Selezione Provinciale Maschile prosegue con altri due appuntamenti aperti a tutti ma suddivisi per fasce d'età.

Lo staff della Selezione Provinciale Maschile convoca tutti i ragazzi nati nell'annata 1999 per un allenamento sabato 26 ottobre dalle 15.30 alle 18.30 presso la palestra del Selmi (via Nobili 300) a Modena.

Un successivo appuntamento sarà programmato per la seconda metà di novembre e riguarderà tutti i ragazzi nati nel 2000 e nel 2001.

Le società o gli allenatori sono pregati di avvisare per tempo i selezionatori tramite mail o telefonata, riguardo i ragazzi che parteciperanno all'appuntamento, in maniera tale da organizzare meglio il lavoro.

Inoltre ricordiamo che potete trovare i riferimenti dello staff e tutti gli impegni sul sito nella sezione CQP / Selezioni
 
L'ATTIVITA' DI SELEZIONE FEMMINILE: PROSSIMO IMPEGNO IL 10 NOVEMBRE  
Ricordiamo che lo staff di selezione femminile ha organizzato gli incontri con le società della provincia suddividendo questa prima fase in tre appuntamenti ai quali sono inviate tutte le atlete (nate negli anni 2000 e 2001 e quelle di rilevante interesse del 2002) appartenenti alla zona nella quale l'allenamento è fissato.
Nulla vieta, anzi, che in caso di impedimento per una data ci si possa presentare in una della altre date.
Tutte le atlete che si presenteranno dovranno portare, debitamente compilata la scheda atleta selezioni provinciali 2013/2014 qua disponibile da scaricare
Domenica scorso il primo appuntamento di questo trittico di allenamenti con un ottimo riscontro, presenti ben 40 ragazze in rappresentanza di As Corlo, Volley Castelvetro, Amendola Volley Modena, SDP Aderlini, Serramazzoni, Magreta volley, GS Artiglio, LJ Volley, GS Vignola, Pgf Brodano, Pol. Maranello.
Le ragazze si sono allenate al massimo seguendo con attenzione le indicazioni dei selezionatori dimostrando un livello medio buono.
Alla fine i complimenti vanno a tutte le ragazze che con passione ed entusiasmo hanno affrontato questa nuova esperienza permettendo ai selezionatori di raccogliere utili indicazioni in vista delle prossime convocazioni; le qualità ci sono e questo fa ben sperare in vista del Trofeo delle Province.
Un ringraziamento a tutte le società,allenatori e genitori che hanno permesso alle ragazze di partecipare così numerose.
Ringraziamo per l'ospitalità la società Libertas Fiorano

Queste le ulteriori due giornate stabilite:

2º ALLENAMENTO COLLEGIALE - Domenica 10 Novembre - dalle 15,00 alle 18,00

Tutte le società di Carpi e bassa modenese ed eventualmente altre che non hanno potuto intervenire il 20/10 sono invitate a Carpi - palestra Liceo Fanti - Via Baden Powell


3º ALLENAMENTO COLLEGIALE - Domenica 24 Novembre - dalle 15,00 alle 18,00

Tutte le società di Modena ed eventualmente altre che non hanno potuto intervenire il 20/10 e 10/11 sono invitate a Modena impianto da definire
 
SELEZIONE REGIONALE MASCHILE PER I SOLI ATLETI MODENESI  
A seguito degli accordi intervenuti con il Comitato Prov.le di Modena, si conferma che la Selezione Regionale Maschile riguardante gli atleti della provincia di Modena nati negli anni 1998-1999 e particolarmente dotati del 2000, verrà effettuata domenica 27 ottobre 2013 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la palestra Bortolamasi di San Damaso MO (via del Giaggiolo).

In tale occasione gli allenatori regionali Menarini e Preti esporranno il nuovo progetto riguardante l’attività giovanile della Regione.

Per ogni evenienza si prega di dare tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio Menarini (cell. 3356144212 – e mail: menamau@alice.it) oppure Giovanni PRETI cell.3334967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com/
 
SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE - CONVOCAZIONE NOMINALE A PIACENZA 27/10
I Tecnici Regionali del settore Femminile Marcello Galli, Giacomo Gentili e Stefania Pignataro,convocano per un allenamento regionale domenica 27 ottobre 2013 dalle ore 10,00 alle ore 12,30 presso la palestra Liceo Colombini di Piacenza (v.le Malta angolo via Beverora - di fronte alla Questura), le seguenti atlete:
  1. FUCKA Rebeka - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  2. FUCKA Tatijana - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  3. KOSAREVA Dayana - 1999 - Idea Volley Bologna Bologna
  4. PARADISI Emma - 1999 - Pallavolo Ozzano ASD
  5. PARENTI Silvia - 2000 - Pallavolo Ozzano ASD
  6. FREDIGO Martina - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
  7. GALLETTI Giulia - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
  8. GEMINIANI Giulia - 1999 - ASD Pallavolo S.Lazzaro
  9. CALISESI Nui - 1999 - Volley Club Cesena
  10. BANDIERI Laura - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  11. DONNINI Sara - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  12. VENTURELLI Veronica - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  13. PISTOLESI Aurora - 1999 - Pallavolo "F.Anderlini" Modena
  14. VENTURELLI Veronica - 1999 - Pallavolo F.Anderlini Modena
  15. GALLO Martina - 1999 - Energy Volley Parma
  16. RASTELLI Rachele - 1999 - Energy Volley Parma
  17. GIORGI Sofia - 1999 - Energy Volley Parma
  18. THEY Chiara - 1999 - Energy Volley Parma
  19. ROCCA Beatrice - 2000 - River Volley SSD ARL Rivergaro
  20. BISIO Elena - 2000 - River Volley 2001 ASD Rivergaro
  21. RAPISARDA Sofia - 1999 - Virtus Lugo
  22. BALDUCCI Sofia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  23. GARDINI Alessia - 1999 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  24. PANETONI Sara - 2000 - GS VF N.Casadio ASD Ravenna
  25. CRISTOFARO Roberta - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  26. FERRARI Chiara - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  27. FORNACIARI Aurora - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  28. SPAGNUOLO Rebecca - 1999 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  29. ZALLA Adela - 2000 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  30. DEDA Claudia - 1999 Viserba Volley Rimini
  31. TOSI BRANDI Michela - 1999 - Viserba Volley Rimini
  32. GIULIANELLI Marta - 1999 - ASD Lib.San Giuliano M. Rimini
Tutte le atlete dovranno presentarsi con la scheda atleta debitamente compilata.

Vi ricordiamo che per eventuali comunicazioni è necessario rivolgersi SEMPRE e per tempo al selezionatore Marcello GALLI cell.339-7576655 e-mail marcy.galli@libero.it

Il CQR Emilia Romagna
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COMUNICAZIONI GIUDICANTE

 
IL GIUDICE UNICO DEL COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA HA ADOTTATO I  SEGUENTI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
00603 U16F SI INVITA 
0,00 
  LA SOCIETA' POLISPORTIVA UNIONE 90 ASS.DIL. (0369) A PORRE PIU' ATTENZIONE NELLA COMPILAZIONE DEL CAMP3 - PRIMA INFRAZIONE 

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
00401 U19M RICHIAMO 
0,00 
  ALLA SOCIETA' VOLLEY SASSUOLO ASD (0302) PER AVER INSERITO A MANO UN ATLETA NEL CAM3 - PRIMA INFRAZIONE 



AFFISSO ALL'ALBO IL 23/10/2013
IL GIUDICE UNICO MONIA BOMPANI
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
CORSI SEGNAPUNTI ASSOCIATI - PROGRAMMA AGG.TO  
Si sono avviati i corsi per l'abilitazione di segnapunti associatati, organizzati per delega al Settore Ufficiali di Gara di Modena; tra l'altro il corso 5 di Castelnuovo si è già concluso..

Sottolineiamo a tutti i partecipanti che è indispendabile consultare la dispensa a disposizione sul ns. sito e già inviata alle società, contenente tutte le istruzioni che verranno fornite ai corsi.
Sarà molto utile a tutti i partecipanti i quali potranno seguire agevolmente gli istruttori nello loro spiegazioni.

   Dispensa: file zip 2853 Kb


CORSI PER L'ABILITAZIONE NUOVI SEGNAPUNTI - Programma

Il Settore Ufficiali di Gara Provinciale in funzione delle iscrizioni ricevute e delle disponibilità delle varie società ha elaborato il calendario dei corsi di Qualificazione per Segnapunti Associati (due serate di lezione + prova finale al termine della seconda serata).
Si ricorda che:

  • non è possibile abilitare come "Segnapunti Associato" persone che non siano già tesserati FIPAV (dirigenti, allenatori, atleti).(lettera i, punto n.11 C.U. n.1);
  • entro l’inizio del corso tutti gli iscritti dovranno essere regolarmente tesserati;
  • non saranno ammessi al corso tesserati per cui non sia stato versato il previsto contributo d’iscrizione di € 5,00 (c.a.d.) per chi già non l’avesse fatto dovrà inviare la ricevuta di avvenuto pagamento al solo indirizzo arbitri@fipav.mo.it entro 3 giorni prima dall’inizio del corso; a tal proposito nel calendario dei corsi, inviato a mezzo mail, sono evidenziate in rosso tutte quelle società che non hanno ancora inviato la ricevuta di avvenuto pagamento;
  • nella seconda serata del corso si svolgerà la prova di abilitazione e durante tale momento di verifica dell’apprendimento potranno essere presenti unicamente i corsisti (e i docenti) in quanto la presenza di eventuali “uditori” potrebbe influenzare i livelli di concentrazione necessaria a svolgere in tranquillità tale prova;
  • el calendario sono evidenziate in giallo tutte quelle società per le quali i moduli di iscrizione non sono completi a tal fine si allega nuovamente il modulo in bianco con preghiera di inoltro (in formato excel) all’indirizzo arbitri@fipav.mo.it
  • per qualunque problematica relativa ai corsi vi prego di contattare il responsabile Sig. Dario Mazzoli al numero di cellulare 338/6546057.
Tutte le lezioni hanno inizio alle ore 19,45 e terminereanno alle 22,30

Questo il programma aggiornato degli incontri preventivati:

CORSO N.1
SALA POLIVALENTE - c/o palazzetto di RAVARINO - Via Maestra 179
1ª Lezione24 ottobre 2013
2ª Lezione29 ottobre 2013
società Convocate e numero iscritti
Mondial Quartirolo (5)ASD Basser Volley (11)Pol. Limidi (2)
Volley Stadium (2)Pallavolo San Prospero (2) 


CORSO N.2
MODENA - Sede C.P. - Via Giardini 470/H
1ª Lezione21 ottobre 2013
2ª Lezione22 ottobre 2013
società Convocate e numero iscritti
Pol. Castelfranco E. (2)CSD J.Maritain (8)ASS. POL. San Vito (1)
FB Pallavolo Soliera (4)Gymnasium Sport 2000 (5)GS Artiglio (2)


CORSO N.3
MODENA - Sede C.P. - Via Giardini 470/H
1ª Lezione24 ottobre 2013
2ª Lezione28 ottobre 2013
società Convocate e numero iscritti
PGS Fides (6)PGS Smile (2)GS SDP Anderlini (1)
ASD Polisp. Pavullese (2)Pol. Manzolino (4)AS Pallavolo Anderlini (5)


CORSO N. 4
CIRCOLO ARCI CASTELVETRESE - Via Costituzione 23 - CASTELVETRO
1ª Lezione5 Novembre 2013
2ª Lezione7 Novembre 2013
società Convocate e numero iscritti
Volley Castelvetro (13)Pallavolo Spilamberto (1)Pol. Maranello (1)


CORSO N.6
MODENA - Sede C.P. - Via Giardini 470/H
1ª Lezione4 Novembre 2013
2ª Lezione6 novembre 2013
società Convocate e numero iscritti
GS SDP Anderlini (7)Volley San Michelese (2)AS Pallavolo Anderlini (7)
IL Torrazzo (2)Pol. Nonantola 


CORSO N.7
MODENA - Sede C.P. - Via Giardini 470/H
1ª Lezione5 Novembre 2013
2ª Lezione8 novembre 2013
società Convocate e numero iscritti
Modena Punto Zero (8)AS Pallavolo Anderlini (6)CSD J.Maritain (2)
 
CERCASI ... OFFRESI ...  
Nessuna news qusta setttimana.
Ricordiamo che tutte le richieste di pubblicazione pervenute entro le ore 20,00 della domenica sono a disposizione sul sito dalle 00,01 del lunedì
Pertanto richieste che pervengono ad inizio settimana sono pubblicate il lunedì sucessivo

La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella la nuova sezione INFO
Ricordiamo per ogni vostra ricerca e comunicazione la pagina Cerco/Offro è a disposizione di tutti gli interessati associati al C.P. di Modena qualsiasi sia il ruolo ricoperto.
 
DOMENICA 27 TROFEO CITTA' DI SOLIERA - UNDER 14M  
La società FB PALLAVOLO SOLIERA ha organizzato per domenica prossima, 27 ottobre, il Trofeo Città di Soliera, manifestazione riservata a formazioni under 14 maschili.
Sono otto le formazioni che si affronteranno fin dal primo mattino per arrivare alla finale del pomeriggio.
FB Pallavolo Soliera, VBSM (RE), Energy Volley (PR), ITAS Trentino Volley (TN) nel girone A mentre nel girone B troviamo S.D.P. Anderlini, Pallavolo Zinella (BO), Pol. S. Paolo (PC) e Stadium Pallavolo Mirandola

Al mattino eliminatorie alla palestra Loschi mentre semifinali e finali sono previste dalle ore 15,30 nel medesimo impianto.
 
CASA MODENA AL FIANCO DI MANI PER LA VITA  
Casa Modena è scesa in campo domenica al fianco di “Mani per al vita” un’iniziativa, promossa dalle associazioni Gli Amici del Cuore e Conacuore, patrocinata, tra gli altri, dal Comune di Modena, l’Ausl e il Policlinico: l’obiettivo è la sensibilizzazione sulla problematica delle morti improvvise, inattese per cause cardiache di persone apparentemente sane, e sulle manovre da mettere in atto per evitare o limitare i rischi per la salute connessi all’arresto cardiaco.
Sabato una rappresentanza di atleti gialloblù era in Piazza Matteotti a Modena ha partecipato alla conferenza alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, tra cui l’assessore comunale alle Politiche sociali, sanitarie e abitative Francesca Maletti, il direttore generale del Policlinico Licia Petropulacos, il direttore generale Ausl Mariella Martini. Ieri Casa Modena è scesa in campo con la maglietta di “Mani per la vita”.

SOSTIENI MANI PER LA VITA
Banca Popolare Emilia Romagna AG 8 – c/c Mani per la Vita
IBAN IT 51 R 05387 12906 000002153071
I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto dei defibrillatori e alla formazione per il loro utilizzo
 
X TORNEO DELLA BEFANA - CITTA' DI BAZZANO  
La società Idea Volley Bologna organizza la decima edizione del Torneo della Befana, occasione ormai consolidata per vedere sul campo il meglio delle squadre U13 femminili.
La manifestazionedenominata anche V Trofeo PAOLO MARCHESELLI è in programma a Bazzano nei giorni 3, 4, 5 gennaio 2014
Sono ammesse sino a 24 squadre per celebrare al meglio questa decima edizione.
La società informa inoltre che a breve saranno forniti i dettagli organizzativi e nel frattempo tutti coloro che vorrano potranno inviare richieste di informazioni a info@ideavolley.it.
 
TORNEI ALL'ESTERO PERIODO NATALIZIO  
Per il periodo delle vacanze di Natale rendiamo noti questi appuntamenti di volley giovanile all’estero

TORNEO VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE - OLANDA – 27.28.29 DICEMBRE 2013
6 categorie, 3 maschili e 3 femminile secondo queste fasce di età:
Nati/nate 1.10.99 – 30.9.2001
Nati/nate 1.10.97 – 30.9.1999
Nati/nate 1.10.95 – 30.9.1997

TORNEO VOLLEY FEMMINILE - SPAGNA – 4.5 GENNAIO 2014
Nate 2000.2001
Nate 98.99
Nate 95.96.97

ALTRI TORNEI IN SVIZZERA E AUSTRIA

Iscrizioni e informazioni alloggio e viaggio: CRISTINA MONETTI - cell 335 6263213 – cristina_monetti@fastwebnet.it
 
DISPONILITA' TORNEI A GENNAIO  
TORNEO “MEMORIAL RUFFINI” – VALCAMONICA (PROVINCIA DI BRESCIA E DI BERGAMO)
4 – 5 gennaio – per serie C e D femminili
5 – 6 gennaio – per I e II divisione femminili

Iscrizioni fino a esaurimento posti
Primo giorno:partite dalle ore 15
Secondo giorno: partite mattina e pomeriggio, premiazioni verso le ore 19

Alloggio in hotel 3 stelle euro 48,00 a persona (pernottamento, cena colazione pranzo)- pasto aggiuntivo € 15,00.

Iscrizione al torneo: € 100,00 a squadra(iscrizione fino a esaurimento posti)

Per informazioni: CRISTINA MONETTI – cell 335 6263213 – cristina_monetti@fastwebnet.it
 
I RAGAZZI DELLA SDP ANDERLINI MUOVONO LE ‘MANI PER LA VITA’  
Una delegazione della Scuola di Pallavolo Anderlini ha partecipato attivamente alla iniziativa ‘Mani per la vita, Viva! la settimana per la rianimazione cardiopolmonare’ che si è svolta in da venerdì 18 a domenica 20 ottobre in piazza Matteotti a Modena nell’ambito dell’omonima settimana organizzata su scala nazionale.
I ragazzi dell’Under 17 maschile Gialla e le ragazze dell’Under 18 Femminile Blu hanno potuto mettere in pratica le istruzioni e i consigli trasmessi dai medici presenti nello stand usando così le loro mani in maniera diversa da quella che sono abituati a fare in palestra. Hanno infatti provato il messaggio cardiaco su dei piccoli manichini rendendosi così pronti e addestrati per usare le mani come ‘strumento di vita’. E’ stato così un momento importante per sensibilizzare i ragazzi su un tema particolarmente sentito e di vitale importanza. Un grande ringraziamento agli organizzatori che ci hanno coinvolto e un applauso ai ragazzi per il grande interesse dimostrato.


comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
PROGETTAZIONE E LA GESTIONE DELLA RICERCA APPLICATA ALLO SPORT - SDS CONI
Il Corso intende offrire informazioni e sviluppare competenze che possano consentire l’utilizzo, in ambito sportivo, di tecniche, metodologie e modalità operative proprie della Ricerca.

DIDATTICA
Il corso si svolgerà a Roma, presso la SdS-CPO "G. Onesti", e si articolerà in due moduli (11 - 14 novembre e 9 - 11 dicembre 2013), in cui verranno affrontati i seguenti temi:
  • principi generali della ricerca;
  • metodologia della ricerca;
  • progettazione della ricerca in ambito sportivo;
  • utilizzo di mezzi e strumenti specifici;
  • raccolta, elaborazione, interpretazione di informazioni, risultati e dati;
  • produzione di un rapporto di ricerca.
È, altresì, prevista la partecipazione gratuita giovedì 14 novembre 2013 al Seminario dal titolo: "Gli aspetti mentali che favoriscono la prestazione".

Visualizza il programma

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso si rivolge in particolar modo a: tecnici sportivi; responsabili federali dei Centri Studi e della Formazione; docenti della SdS, delle SRdS, delle FSN; docenti, ricercatori universitari e dottorandi; diplomati ISEF, studenti, specializzandi e laureati in Scienze Motorie; direttori e collaboratori di Centri e Istituti di ricerca; manager ed esperti di marketing dello sport.

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUANDO
Due sessioni:
11 - 14 novembre
9 - 11 dicembre 2013


QUOTA
Euro 1200,00 + euro 2,00 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 1022,00: Community SdS:
euro 902,00: Società sportive iscritte al Registro Coni:
euro 242,00: Enti finanziati (tesserati presentati dalle FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme).
Agevolazioni Istituzionali: gratuità Preparazione Olimpica e Docenti/Ricercatori SRdS; adesioni SNaQ.

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, il “peso” del Corso è stabilito in dieci (10) Crediti Formativi Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro martedì 5 novembre 2013.
Compilando il modulo online, presente sul sito della Scuola dello Sport, si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato formalmente iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento ovvero dell’attestazione per la gratuità rilasciata dalla Preparazione Olimpica per i Tecnici di interesse olimpico e dalle Scuole Regionali di Sport.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/36726.9137 usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.

INFO
Tel. 06 36726.9263 o 9114
Fax 06/3272.3780
E-mail sds_catalogo@coni.it

CODICE CORSO: B3-04-13


Scuola dello Sport: sito http://scuoladellosport.coni.it
 
TORNEO VOLLEY DELLA CALZA 2014
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


La società Valdimagra Volley Project, operante nel mondo della pallavolo ligure e dell’alta toscana dal 2005, indice e organizza la I edizione del "Ttorneo volley nella calza", nei giorni 4-5-6 gennaio 2014.
Il settore giovanile è da sempre elemento centrale all’interno della programmazione della nostra società. Il settore giovanile rappresenta il presente e soprattutto il futuro ed investire nei giovani pallavolisti è stato da sempre una priorità.
Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare un avvincente torneo giovanile in occasione delle festività della befana 2014 cercando di coinvolgere giovani atlete e giovani atleti desiderosi di darsi battaglia in questi tre giorni all’insegna della pallavolo nell’incantevole scenario della Val di Magra e della Lunigiana ricche di storia, cultura e tradizioni.

CATEGORIE
Under 13F
Under 15M
Under 14F
Under 16F
Under 17M

IMPIANTI DI GIOCO
Le gare delle fasi di qualificazione e le gare ad eliminazione diretta verranno disputate presso idonei campi di gioco siti in palestre scolastiche o palazzetti nella provincia di La Spezia e nella zona della Lunigiana.
Le finali e le premiazioni saranno disputate presso il "Palazzetto dello Sport G. Mariotti" La Spezia o in alternativa presso la "Tensostruttura Romolo Conti" di Santo Stefano di Magra
CALENDARI E FORMULA DI SVOLGIMENTO
I calendari definitivi con gare, orari e sedi verranno inviati via mail personalmente alle società e pubblicati nel sito della home page della società. La formula di svolgimento prevede una prima fase di qualificazione con le squadre divise in gironi con gare di sola andata al meglio dei 2 set su 3. Primi due set a 25 ed eventuale 3° set a 15.
Nella seconda fase iniziano gli scontri ad eliminazione diretta col medesimo punteggio della prima fase. Nelle varie categorie ci si atterrà al regolamento in vigore nei campionati giovanili FIPAV.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le società dovranno far pervenire tramite fax al numero riportato sotto “contatti” entro e non oltre il giorno 8 dicembre 2013:
- il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte
- copia della ricevuta di pagamento di una caparra (NON RIMBORSABILE) di 250 € (duecentocinquanta) a squadra con le seguenti modalità:
  • TORNEI MASCHILI: IBAN IT79S0603049831000035290904 intestato a A.S.D VOLLEY ARCOLA
  • TORNEI FEMMINILI : IBAN IT05M0617549830000004206380 intestato a A.S.D VOLLEY SANTO STEFANO
ed entro e non oltre il giorno 21 dicembre 2013 copia della ricevuta di pagamento del saldo con le medesime modalità della caparra

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione al torneo è di € 110 (centodieci/00) per ogni atleta e accompagnatore facente parte della delegazione ufficiale (max 16 persone)
All’interno della quota sono compresi:
  • Pernottamento del 4 e del 5 gennaio in camera doppia o tripla (la singola sarà soggetta a sovraprezzo)
  • Colazione del 5 e del 6 gennaio
  • Cena del 4 e del 5 gennaio
  • Pranzo al sacco del 5 e del 6 gennaio (solo per i membri delle delegazioni e max 16 persone)
  • Gadget ricordo della manifestazione
CONTATTI
Valdimagra Volley – via P. Nenni S. Stefano di Magra (SP)
Tel e fax_ 0187 697003
Mail_ valdimagravolley@hotmail.it
Web_ valdimagravolley.itvaldimagravolley.com
Responsabili organizzativi: Sigg. Andrea Marselli 347.8506892 - Nicolò Caselli 339.5355776 IMPORTANTE Potete qua scaricare la brochure completa con il modulo di iscrizione
 
EUROCAMP CESENATICO - SPECIALE VIAGGI DI ISTRUZIONE 2014
Il viaggio di istruzione diventa un'esperienza di crescita umana e intellettuale e un'occasione di svago e divertimento : è questo l'obiettivo dei soggiorni didattici a EuroCamp pensati per tutti i tipi di scuola
È online il catalogo 2014 con tantissime novità tra cui:
Laboratorio di Gelato
Frisbee
Acquaticamente
Giochi e Sport Tradizionali
Laboratorio degli Aquiloni
Sbandieratori

Clicca qui per scaricarlo


Per ulteriori info e preventivi personalizzati:
scuola@eurocamp.it
Luca 3357610716 e Benedetta 3351986264
 
SEMINARIO TECNICO: APPRENDIMENTO E PERFEZIONAMENTO DELLA TECNICA SPORTIVA
Si comunica che CONI Point Modena in collaborazione con il CONI Regionale Emilia Romagna, organizza sabato 14 dicembre 2013 presso l'aula magna del Palazzo Ducale sede dell'Accademia Militare di Modena l'11º Seminario per tecnici intitolato "Apprendimento e perfezionamento della tecnica sportiva" Il programma del seminario prevede l'intervento di docenti di fama nazionale e internazionale come Wolfgang Schollhorn, Marco Mencarelli, Salvatore Lauria, Claudio Robazza e Marina Piazza

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Quota di partecipazione: € 50,00 (*) comprensiva della colazione di lavoro.
  1. www.coniemiliaromagna.org – compilare il modulo online oppure scaricarlo ed inviarlo entro sabato 30 novembre 2013, unitamente alla copia di ricevuta del bonifico.


  2. Bonifico intestato a: Scuola Regionale dello Sport Emilia Romagna IBAN: IT 24 U 0100 5024 000000000 70031
    Causale del versamento: "Seminario tecnico Modena + Cognome"
  3. Per la priorità di partecipazione farà fede la data di ricezione di avvenuto pagamento. In nessun caso verranno accettati pagamenti in contanti.
    (*) Solo per gli Studenti del Corso di Scienze Motorie di Bologna e Rimini, in virtù della collaborazione in atto, la quota di iscrizione è di € 20,00 comprensiva della colazione di lavoro (causale del bonifico: Studente SM + Cognome). Allegare al fax una copia del tesserino universitario.

    Segreteria organizzativa
    CONI Point (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00)
    Tel. 059/374633, fax 059/374667, e-mail modena@coni.it

    COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL SEMINARIO
    IN AUTO
    - Uscite Modena Nord/Sud seguire indicazioni per centro città.


    PARCHEGGI
    - Gratuito:Piazza Giovani di Tien a Men a 5 minuti di cammino da Piazza Roma.
    - A pagamento adiacenti all’Accademia Militare: Piazza Roma, Corso Vittorio Emanuele II, Corso Canal Grande, Novi Park
    STAZIONE DEI TRENI
    Stazione ferroviaria di Modena, Viale Crispi, Corso Vittorio Emanuele, Accademia Militare ingresso Piazza Roma (5 minuti di cammino).
 
CAMPAGNA ABBONAMENTI LIU-JO MODENA FASE 2
Sabato scorso si è chiusa la prima fase della campagna abbonamenti che ha visto una importante risposta da parte del pubblico.
Chi si è già abbonato in questo periodo potrà recarsi a ritirare la tessera nella sede in cui lo ha sottoscritto a partire dal 24 ottobre e, successivamente, ai botteghini in occasione delle partite o negli uffici della società siti presso il PalaPanini durante la settimana.

Da lunedì 14 ottobre e fino a giovedì 31 ottobre ha preso il via la seconda fase delle sottoscrizioni attiva ancora presso tutte le Filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, ma anche presso gli uffici della società dal lunedì al venerdì negli orari 9-13 e 14:30-18:30.

Le tessere acquistate in questo periodo, invece, saranno disponibili per il ritiro solamente presso i nostri uffici a partire dall?8 novembre ed ai botteghini in occasione delle partite.

Dal 4 novembre, infine, la campagna continuerà con la sua ultima fase solamente presso gli uffici della sede. Ricordiamo che ogni tessera di ogni settore è ALL INCLUSIVE e, quindi, darà diritto ad assistere a tutte le gare di campionato, Coppa Italia ed eventuali Play Off.

Per maggiori informazioni rivolgersi al numero 059/7133930 oppure visitare il sito web www.ljvolley.it



Cinque saranno le tipologie di abbonamento e tutte saranno ALL INCLUSIVE, ovvero con ogni tessera sarà possibile assistere a tutte le partite di Regular Season, Coppa Italia ed eventuali Play Off. La tessera di abbonamento in caso di furto o smarrimento o deterioramento, in base alle leggi vigenti, non potrà essere sostituita.

Di seguito tutte le tipologie di abbonamenti ed i relativi prezzi:

  • Tribuna Liu Jo Sport (posti Pari - NUMERATI): euro 500,00 (intero)
  • Parterre (posti Pari e Dispari - NUMERATI): euro 130,00 (intero) – euro 110,00 (ridotto) – euro 70,00 (ridottissimo)
  • Distinti (Primo anello - NUMERATI): euro 90,00 (intero) – euro 70,00 (ridotto) – euro 50,00 (ridottissimo)
  • Gradinata (NON numerata): euro 70,00 (intero) – euro 50,00 (ridotto) – euro 40,00 (ridottissimo)
  • Curva Ghirlandina (Curva tifosi di casa – NON numerata): euro 50,00 (intero) – euro 40,00 (ridotto) – euro 30,00 (ridottissimo)


Gli abbonamenti a prezzo ridotto potranno essere sottoscritti esclusivamente da:
  • Giovani dai 15 ai 18 anni compiuti
  • Universitari (presentando tesserino/libretto universitario)
  • Residenti zone colpite dal sisma (presentando un documento di residenza): Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Nonantola, Novi, Ravarino, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Soliera.
Gli abbonamenti a prezzo ridottissimo potranno essere sottoscritti esclusivamente da:
  • I ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti
  • Over 65


Per i bambini dai 0 ai 6 anni non compiuti l’ingresso è libero e gratuito (non vengono pertanto rilasciate tessere di abbonamento ).
Agli abbonamenti di ogni settore verrà aggiunto un costo di 2,50 euro a titolo di commissioni.

La gestione degli abbonamenti di TRIBUNA LIU JO SPORT sarà riservata alla società L•J Volley e, pertanto, le relative tessere potranno essere sottoscritte esclusivamente presso la segreteria della società stessa, con sede all’interno del palazzo dello sport ":PalaCasaModena G.Panini" di Modena (Sig.ra Stefania Borri – tel. 059/71.33.930 oppure segreteria@ljvolley.it)

DIVERSAMENTE ABILI
E’ previsto l’ingresso gratuito per i diversamente abili ed anche per un accompagnatore. La gestione sarà riservata alla società L•J Volley e, pertanto, le relative richieste potranno essere sottoscritte esclusivamente presso la segreteria della società stessa, con sede all’interno del palazzo dello sport “PalaCasaModena G.Panini” di Modena (Sig.ra Stefania Borri – tel. 059/71.33.930 oppure segreteria@ljvolley.it).

NOVITÀ: FAMILY PACK
Quest’anno la società L•J Volley ha creato un’opportunità di agevolazione per le famiglie con bambini di età superiore ai 6 anni compiuti e fino a 18 anni compiuti. Sarà possibile risparmiare notevolmente se si acquista un pacchetto famiglia così strutturato: mamma e papà pagano il biglietto intero e tutti i figli nella fascia d'età sopraindicata, invece, pagano simbolicamente un abbonamento di 5 euro. I figli oltre i 18 anni, invece, pagano il biglietto intero.
Per poter aderire a questa promozione FAMILY PACK è necessario presentare lo stato di famiglia.
 
OFFERTA PALLONI MIKASA
Mettiamo a disposizione di tutti gli interessati il coupon e materiale informativo di di Mikasa che, grazie a Lega Pallavolo Serie A, offre a tutte le società tutta le linea dei propri palloni, anche il modello "school" a prezzi scontati.
Scadenza dell'offerta 31/12/2013
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
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COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
SECONDO TRASFERIMENTO PER ATLETI CAMPIONATI PROVINCIALI
Anche per la stagione sportiva, 2013/2014 è ammesso il secondo trasferimento per le categorie regionali e provinciali.

Riportiamo quindi di seguito la procedura d adottare in questi casi (tabella riassuntiva):

CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Serie PROVINCIALI 1D, 2D e 3D
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2013 al
31 marzo 2014
Ammesso anche il secondo trasferimento solo per atleti mai scesi in campo previo parere vincolante del Comitato Provinciale Fipav
CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Campionati CATEGORIA
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2013 al
31 marzo 2014
Ammesso anche il secondo trasferimento solo per atleti mai scesi in campo (massimo una gara) previo parere vincolante del Comitato Provinciale Fipav


È importante evidenziare che per secondo trasferimento si intende con nulla osta o prestito di un atleta che nella stagione agonistica 2013/2014 sia stato tesserato con nulla osta o con modulo di primo tesseramento

In breve la tempistica da adottare, da parte delle società interessate, per la corretta operatività in caso di posizioni riguardanti atleti dei campionati provinciali:
  1. La società di appartenenza dell'atleta, entrando nella procedura ON LINE del TESSERAMENTO, deve indicare obbligatoriamente il tipo di trasferimento (se a tempo determinato "Modello L", se in via definitiva "Modello I"), il sodalizio ricevente e il campionato di destinazione.


  2. la "società ricevente" l'atleta dovrà inviare email a entrambi i seguenti indirizzi: tesseramento@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it (in quanto dovranno essere controllati materialmente i referti della gare della società di provenienza), nel documento dovrà essere precisamente indicato:
    • il nominativo dell'atleta
    • dati anagrafici dell'atleta
    • numero di tesseramento dell'atleta
    • la società di appartenenza
    • l'eventuale squadra (nome) in cui l'atleta è inserito/a

  3. entro 5 giorni lavorativi la società richiedente riceverà dall'ufficio tesseramento provinciale la risposta.


  4. Una volta ottenuto il parere del Comitato Provinciale il sodalizio ricevente potrà accettare (sempre a mezzo la procedura ON LINE del TESSERAMENTO) il secondo trasferimento apponendo la firma digitale sul relativo modulo.
    Qualora il Comitato Provinciale esprimesse parere negativo, non più sarà possibile accettare il trasferimento.
I tempi sopra riportati sono prudenziali è perciò possibile che le richieste possano essere evase in tempi più rapidi.

In caso di problemi riscontrati nella fase di verifica la società richiedente sarà immediatamente avvisata

Per gli atleti di squadre regionali ovvero che debbono essere trasferiti versa squadre di serie "C" e serie "D" le società debbono rivolgersi al Comitato Regionale
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COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

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