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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 8 del 11/10/2013 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ARBITRI

 
AGGIORNAMENTO PAGINA DOCUMENTI ARBITRI - VADEMECUM 2013-14  
Nell'ultimo periodo la pagina documenti riservata agli arbitri sul sito C.P. ha avuto diversi aggiornamenti, ultimo tra i più importanti la pubblicazione del Vademecum 2013/14 reso ufficiale dopo la riunione tecnica di lunedì scorso.
Il documento è uno degli strumenti più importanti per gli ufficiali di gara modenesi utile per affrontare in modo competente la stagione sportiva appena iniziata.

Nella pagina sono presenti altri file da scaricare relativi alla normativa, all'aggiornamento regole e casisitica.
 
PUBBLICATO IL N.4/2013 DI TIME-OUT  
È arrivato il numero 4/2013 di TIME-OUT del notiziario degli Arbitri Modenesi.
Tante piccole ma importanti notizie per tutti gli arbitri e le "rubriche" dedicate all'Angolo Tecnico e "Giustiziere Mascherato".
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
ATTIVITA' PROMOZIONALE e UNDER 12: SCADENZA ISCRIZIONI LUN. 14
Il 14 ottobre, scade il termine per le iscrizioni all'attività promozionale di minivolley. I moduli una volta completati debbono essere inviati all'indirizzo mail: giovanile@fipav.mo.it.
Potete consultare le normative di partecipazione nello spazio Promozionale / Regolamenti

Sempre lunedì prossimo scade il termine per l'iscrizione al campionato promozionale Under 12 Maschile e Femminile da completare dalla vostra pagina Gestione Campionati Web
 
BANDO MARCHIO DI QUALITA' E SCUOLE FEDERALI - SCADE IL NUOVO BANDO MART. 15
A seguito delibera del Consiglio Federale del 20/9 sono stati pubblicati sul sito federale gli elenchi delle Società che hanno partecipato al 5º Bando e ottenuto la certificazione del Marchio di Qualità per l’Attività Giovanile (Centro Studi) e le società che hanno ricevuto la Qualifica di Scuola Federale di Pallavolo (Scuolaprom). In merito alle tematiche relative alla qualifica di Scuola Federale di Pallavolo, vi ricordiamo la riapertura dei termini del Bando per la presentazione della domande fino al 15 Ottobre per tutte quelle Società che non avendo partecipato al 5º bando potrebbero oggi avere interesse ad ottenere il titolo di SfdP attraverso il MdQ.

Gli interessati potranno prendere visione di quanto pubblicato sul sito federale alla Home Centro Studi
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
NUOVE REGOLE DI GIOCO - ULTERIORI CHIARIMENTI  
È stato pubblicato mercoledì sul sito C.P. alla pagina Regolamenti Nazionali il nuovo breve manuale relativo alle modifiche alle regole di gioco 2013/16 aggiornato con ulteriori precisazionianche del Consiglio Federale.

Ricordiamo che queste modifiche riguardano l'amministrazione della disciplina più nello specifico il fatto che la penalizzazione (cartellino rosso) rappresenta la fine della gestione verbale dei comportamenti lievemente scorretti per il singolo e non per l'intera squadra.

L'arbitro potrà assegnare (se si presenteranno le condizioni) il cartellino giallo a qualunque componente della squadra e alla eventuale successiva infrazione disciplinare sarà obbligato ad applicare la scala delle sanzioni (ev. cartellino rosso) nei confronti di qualsiasi giocatore della medesima squadra dell'atleta prima sanzionato con il cartellino giallo.

Vi invitiamo a scaricare il documento e a divulgarlo tra i vostri tesserati, atleti e tecnici
 
GESTIONE CAMPIONATI WEB - ANCORA UN PICCOLO MA UTILE AGGIORNAMENTO
Dal 7 ottobre è stato reso disponile un ulteriore piccolo aggiornamento.
Nella pagina ISCRIZIONI per ogni vostra squadra sono disponibili ora tre file da scaricare in formato PDF.
  • Indirizzi Utili (già attivo dal 25/9)
  • il TUTTO il calendario del campionato della squadra
  • il calendario con solamanete le gare della squadra
Tutto questo automaticamente e senza applicare alcun filtro e, ovviamente, direttamente aggiornato Come sempre è stata aggiornata la Guida
 
ISCRIZIONI SOLO CON 'GESTIONE CAMPIONATI WEB'  
Ricordiamo che da luglio è stata attivata la "Gestione Campionati Web" nella quale le società gestiranno gran parte dell'attività dei campionati provinciali.
Basterà accedere all'area riservata del sito, quindi LOGIN... e sarete immediatamente indirizzati alla "Gestione Campionati Web"

Le iscrizionipossono essere compilate esclusivamente con l'ausilio di tale procedura.

Ricordiamo comunque che solamente le società riaffiliate potranno avere accesso al Gestione Campionati Web, in caso contrario il sistema segnalerà l'anomalia.
L'aggiornamento tra gli archivi di Federvolley sarà eseguito mediamente ogni 24 ore.
Nel caso perdurasse l'impossibilità al regolare accesso a Gestione Campionati Web vi invitiamo a segnalare il problema a cogp@fipav.mo.it


Anche nel mese di agosto abbiamo ulteriormente aggiornato la procedura attivando la conferma automatica dell'accettazione dell'iscrizione; pertanto subito dopo la ratifica da parte della C.O.G.P. viene inviata all'indirizzo di squadra una mail con la relativa comunicazione di conferma

Vi ricordiamo infine che potete trovare sulla Guida alle funzionalità del sito tutte le indicazioni utili al facile utilizzo

 
SPOSTAMENTI GARA - ANCORA UNA PRECISAZIONE  
Dopo la modifica normativa di alcune settimane orsono relativa alla gestione della ricevuta di pagamento del contributo spostamento che non dovrà più essere inviata alla C.O.G.P. ma dovrà essere semplicemente allegata sul sito in Gestione Campionati Web a fianco la variazione richiesta riportata alla pagina SPOSTAMENTIin Gesitone Campionati Web, ci preme ricordare che

  1. tale pagina riporterà tutte le variazioni richieste dalla società (non quelle di iniziativa delle controparti) nell'anno sportivo


  2. le richieste devono essere inserite dalla società che ha evidenziato la problematica a sua volta debitrice della quota contributo spostamento
Infine è importante ricordare che spostamenti gara e sospensioni gara sono ancora disponibili anche dall'area Modulistica del sito ovvero senza necessità di ingresso in Gestione Campionati Web (mediante l'uso della password societaria), quindi a disposizione di tutti i vs. dirigenti responsabili.
 
GESTIONE RICEVUTE DI PAGAMENTO ISCRIZIONI e CONTRIBUTI  
Si invtano le tutte le società a prestare attenzione nel caricamento nella propria area Gestione Campionati Web delle ricevute di pagamento.

Il documento deve essere esclusivamente con estenzione .jpg o .pdf quello relativo al pagamento iscrizione deve essere allegato alla colonna Iscrizioni
Quelli relativi ai contributi gara per la prima rata (come può essere la 1ª Divisione) e in rata unica ad esempio per tutti i campionati di categoria deve essere allegato alla colonna Rata Unica (Rata 1)
Quelli relativi ai contributi gara per la seconda rata, solitamente per i campionati di serie, vanno allegati alla colonna Rata 2

Parebbe strana la raccomandazione quanto superflua ma si sono riscontrati diversi casi di errata imputazione che hanno comportato una inutile perdita di tempo sia a carico della società che della C.O.G.P. per la sistemazione.

Vi ricordiamo anche l'importanza del rispetto dei termini di scadenza dei pagamenti; nel caso delle iscrizioni il documento deve essere allegato entro 24 ore dall'inserimento della domanda
 
CAMPIONATI INFO: 3^ DIVISIONE - UNDER 13 FEMMINILE - UNDER 12 MF  
Si informano le società interessate che gli elenchi delle squadre partecipanti ai campionati di 3ª Divisione Femminile, Under 13 Femminile e Under 12 M/F sono disponibili dalla vostra pagina Gestione Campionati Web che riporta esclusivamente le iscrizioni confermate.
Il più delle volte, come ancora adesso, abbiamo alcune domande di iscrizione "bloccate" a causa la mancanza della ricevuta del pagamento quota iscrizione; invitiamo tutte le società in difetto a provvedre al più presto.
Tali ritardi fanno slittare la pubblicazione dei calendari di tanti giorni quanti saranno quelli del ritardo del completamento della pratica di iscrizione.
 
ISCRIZIONI e SCADENZA CAMPIONATI DI SERIE 2013/2014  
Di seguito presentiamo tutte le scadenze relative ai campionati della stagione sportiva.


CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Modulo Iscrizione
Under 13 F 11/10/2013 da 2001 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
3ª Divisione F 11/10/2013 Senza limiti di età 2,24 Gestione Campionati Web
Under 12 PRIMA FASE 14/10/2013 Nati/e negli anni 2002
e succ. (+2 f.q. 2001)
2,00 Gestione Campionati Web
ATTIVITÀ PROMOZIONALE 14/10/2013 Minivolley 1º - 2º Livello
e Primo Volley
scarica i moduli CLICCA QUA
3ª Divisione M 18/10/2013 Senza limiti di età 2,43 Gestione Campionati Web
Under 15 M 18/10/2013 da 1999 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
Under 14 M 18/10/2013 da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 M 05/11/2013 da 2001 a 2003 2,05 Gestione Campionati Web
Under 13 3vs3 05/11/2013 da 2001 a 2003 2,05
Torneo Preliminare Under 11 11/11/2013 Nati/e negli anni 2003
e succ. (+2 f.q. 2002)
2,00
Under 11 13/01/2014 Nati/e negli anni 2003
e succ.(+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazze 16/01/2014 (**) da 1998 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Juniores /M 16/01/2014 (**) da 1997 a 2002 2,43 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Juniores /F 16/01/2014 (**) da 1996 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazzi 27/01/2014 (**) da 1998 (§) a 2002 2,35 Gestione Campionati Web
5º Memorial G.Bevini Allieve 12/02/2014 (**) da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Allievi 12/02/2014 (**) da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
2º Memorial G.Bevini Primavera M/F 1202/2014 (**) da 2001 a 2004 2,05 2,15 Gestione Campionati Web
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
GARE AMICHEVOLI & TORNEI - AUTORIZZAZIONI - NORMATIVA
Settembre e in aprte ottobre, come il fine stagione sportiva e i periodi del Natale e Pasqua, sono notoriamente periodi di tornei e gare amichevoli.
Ricordiamo ancora una volta che un allenamento, congiunto o meno è una normale seduta di preparazione nella quale si incontrano due formazioni NON in tenuta da gara, enza tenuta del punteggio ufficiale e senza pubblico e pubblicità dell'evento
In tutti gli altri casi si deve determinare che trattasi di gara amichevole.

Nella fattispecie pertanto si applica il regolamento inerente proprio all'autorizzazione di tali eventi, tornei compresi.

  • Ai tornei e alle gare amichevoli possono partecipare soltanto le squadre degli associati regolarmente affiliati alla FIPAV.
  • La competenza a rilasciare l’autorizzazione appartiene:
    1. al Consiglio Federale per le gare amichevoli ed i tornei internazionali tra rappresentative nazionali e per qualsiasi attività da svolgersi all’estero;
    2. all’Ufficio Campionati Nazionali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre dei campionati nazionali di secondo livello anche della stessa regione e/o provincia, sentito il parere delle rispettive Leghe Nazionali; stessa competenza anche nel caso di partecipazione di squadre di federazione straniera;
    3. all’Ufficio Campionati Nazionali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre, escluse quelle dei campionati nazionali di secondo livello, appartenenti a regioni diverse; stessa competenza anche nel caso di partecipazione di squadre di federazione straniera;
    4. alla Commissione Organizzativa Gare Regionali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre, escluse quelle dei campionati nazionali di secondo livello, appartenenti alla stessa regione ma di province diverse; REGOLAMENTO GARE * stagione 2003-04 * 3
    5. alla Commissione Organizzativa Gare Provinciali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre, escluse quelle dei campionati nazionali di secondo livello, appartenenti alla stessa provincia.
  • La domanda di autorizzazione dovrà contenere:
    1. regolamento del torneo, indicazione degli eventuali impegni finanziari assunti e modalità di adempimento;
    2. date di effettuazione, con l’indicazione degli eventuali orari e dei campi di gare;
    3. richiesta di assistenza tecnico-arbitrale;
    4. composizione della Commissione Esecutiva in campo i cui membri devono essere tesserati FIPAV.
    5. Ai fini della concessione dell’autorizzazione l’organo competente deve valutare l’inesistenza di ogni circostanza che valga a screditare la disciplina sportiva della pallavolo e la FIPAV.
    6. Ai tornei ed alle gare amichevoli si applicano, in quanto compatibili, le norme della successiva Sezione terza.
    7. L’organizzazione di un torneo non autorizzato e la partecipazione allo stesso o ad una gara non autorizzata costituiscono infrazione disciplinare punibile con la sospensione degli organizzatori, dei dirigenti degli associati, degli allenatori, degli atleti e degli arbitri nonché con la multa nei confronti degli associati che vi hanno aderito.
 
SPOSTAMENTI GARE   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a MODIFICHE di giorno, ora e palestra ai calendari ufficiali:

CatGironeGaraCasaOspite Già calendariata il Nuovi dati
DataOraPalestra DataOraPalestra
1DF UNICO 00016 FENICE
VOLLEY ASD
G.S. ARTIGLIO 08/11/2013 21,30 S.E.
DON MILANI
06/11/2013     
1DF UNICO 00033 GS LIBERTAS
FIORANO
VOLLEY
LIMIDI LA
CAFFETTERIA
22/11/2013 21,00 S.E. GUIDOTTI 20/11/2013     
1DF UNICO 00057 MAGRETA
VOLLEY
POLISPORTIVA
MADONNINA
20/12/2013 21,30 NUOVA
SCUOLA ELEM.
16/12/2013     
1DF UNICO 00059 BBS
CASTELFRANCO
EMILIA
CENTRO
DELLA SALUTE
SPILAMBERTO
21/12/2013 17,30 PALASPORT
REGGIANI
  16,30   
1DF UNICO 00088 IDEA VOLLEY
SASSUOLO
POLISPORTIVA
MADONNINA
31/01/2014 21,00 PARROCCHIALE
S.S. CONSOLATA
29/01/2014     
1DF UNICO 00089 CENTRO
DELLA SALUTE
SPILAMBERTO
GS LIBERTAS
FIORANO
31/01/2014 21,00 S.M. FABRIANI 29/01/2014     
1DF UNICO 00155 POLISPORTIVA
MADONNINA
G.S. ARTIGLIO 23/04/2014 21,00 S.M. CAVOUR 16/04/2014     
1DF UNICO 00157 PGS FIDES COOP BILANCIAI 24/04/2014 20,45 DON MILANI 16/04/2014  21,30   
1DF UNICO 00161 FENICE
VOLLEY ASD
CENTRO
DELLA SALUTE
SPILAMBERTO
23/04/2014 21,30 S.E. DON MILANI 16/04/2014     
1DF UNICO 00163 MAGRETA VOLLEY CENTRO
DELLA SALUTE
SPILAMBERTO
02/05/2014 21,30 NUOVA
SCUOLA ELEM.
30/04/2014     
1DF UNICO 00164 G.S. ARTIGLIO BBS CASTELFRANCO
EMILIA
02/05/2014 21,30 ELIO DE ANGELIS 30/04/2014     
1DF UNICO 00166 FENICE VOLLEY ASD PGS FIDES 02/05/2014 21,30 S.E. DON MILANI 30/04/2014     
1DF UNICO 00172 CENTRO
DELLA SALUTE
SPILAMBERTO
G.S.M.
CITTA DI CARPI
09/05/2014 21,00 S.M. FABRIANI 07/05/2014     
1DM UNICO 00208 DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
TORRAZZO
OCA SELVAGGIA
29/10/2013 19,30 ITC J.BAROZZI 30/10/2013  20,30   
1DM UNICO 00212 UNIVERSAL
CARPI
POLISPORTIVA
CASTELFRANCO
EMILIA
31/10/2013 21,30 LICEO M.FANTI 28/10/2013    S.M. FASSI 
1DM UNICO 00217 TORRAZZO
OCA SELVAGGIA
MARANO VOLLEY 07/11/2013 19,30 S.E. A.GRAMSCI   21,00   
1DM UNICO 00224 TORRAZZO
OCA SELVAGGIA
POL. GINO NASI 14/11/2013 19,30 S.E. A.GRAMSCI 05/11/2013     
1DM UNICO 00227 FB PALLAVOLO
SOLIERA
TORRAZZO
OCA SELVAGGIA
23/11/2013 18,30 COMUNALE
G.LOSCHI
  15,30   
1DM UNICO 00305 TORRAZZO
OCA SELVAGGIA
FB PALLAVOLO
SOLIERA
13/03/2014 19,30 S.E. A.GRAMSCI   19,15   
1DM UNICO 00317 TORRAZZO
OCA SELVAGGIA
ANESER NOVI 27/03/2014 19,30 S.E. A.GRAMSCI   20,30   
1DM UNICO 00333 UNIVERSAL
CARPI
MARANO
VOLLEY
14/04/2014 21,30 LICEO M.FANTI     S.M. FASSI 
1DM UNICO 00344 POLISPORTIVA
CASTELFRANCO EMILIA
TORRAZZO
OCA SELVAGGIA
02/05/2014 21,30 S.M. DON MILANI 23/04/2014  21,00   
U19M A 00405 S.DI P.
ANDERLINI BLU
UNIVERSAL
CARPI
03/11/2013 16,30 PALANDERLINI 06/11/2013  19,30   
U19M A 00406 PLASTORGOMMA
SASSUOLO
S. DI P.
SERRAMAZZONI
05/11/2013 18,45 PALAPAGANELLI 07/11/2013  18,00   
U17M A 00506 GS.
VV.F. M.MARCONI
STADIUM
PALLAVOLO
MIRANDOLA
16/11/2013 18,00 DALLA CHIESA 17/11/2013  11,00  I.T.I.S. NOBILI 
U17M A 00514 GS.
VV.F. M.MARCONI
PALLAVOLO
VGM GIALLA
14/12/2013 18,00 DALLA CHIESA   18,30  I.T.I.S. NOBILI 
U17M A 00517 GS.
VV.F. M.MARCONI
FB PALLAVOLO
SOLIERA
11/01/2014 18,00 DALLA CHIESA 12/01/2014  11,00  I.T.I.S. NOBILI 
U17M A 00519 GS.
VV.F. M.MARCONI
UNIVERSAL
CARPI
18/01/2014 18,00 DALLA CHIESA 19/01/2014  11,00  I.T.I.S. NOBILI 
U16F B 00669 SOLIERA
VOLLEY 150
MARITAIN
MADONNINA
18/01/2014 19,00 NUOVA
PEDERZOLI
19/01/2014  10,30   
U16F C 00679 ANDERLINI
UNICOM STARKER
YOUNG
UTENSILERIA
CORAG
CITTA CARPI
03/11/2013 11,00 PALANDERLINI 08/11/2013  19,45  SELMI - CORNI 
U16F C 00706 ANDERLINI
UNICOM STARKER
YOUNG
PGS FIDES 19/01/2014 11,00 PALANDERLINI 18/01/2014  15,00  SELMI
CORNI 
U18F A 00809 VOLLEY
CASTELVETRO
DIGITAL
DESIGN
SASSUOLO
16/11/2013 16,00 COMUNALE
G.MORANDI
13/11/2013  20,15   
U18F A 00824 DIGITAL
DESIGN
SASSUOLO
VOLLEY
CASTELVETRO
19/12/2013 19,30 COMUNALE
STADIO
10/12/2013  19,05  PALAPAGANELLI 
U18F B 00834 PGS FIDES AIRON 15/10/2013 18,35 ANDREA ASCARI   18,00   
U18F B 00834 PGS FIDES AIRON 15/10/2013 18,00 ANDREA ASCARI     DON MILANI 
U18F B 00838 AS SAN PAOLO PGS FIDES 25/10/2013 21,15 PALANDERLINI A   20,45  S.E. S.AGNESE 
U18F B 00847 AS SAN PAOLO POLIVALENTE
SAN DAMASO
15/11/2013 21,15 PALANDERLINI A   20,45  S.E. S.AGNESE 
U18F B 00851 AS SAN PAOLO AIRON 22/11/2013 21,15 PALANDERLINI A   20,45  S.E. S.AGNESE 
U18F B 00857 AS SAN PAOLO PALLAVOLO
VGM BLU
06/12/2013 21,15 PALANDERLINI A   20,45  S.E. S.AGNESE 
U18F B 00863 AS SAN PAOLO AS CORLO
GIALLA
13/12/2013 21,15 PALANDERLINI A   20,45  S.E. S.AGNESE 
U18F B 00866 AS SAN PAOLO ANDERLINI
UNICOM STARKER
BLU
10/01/2014 21,15 PALANDERLINI A   20,45  S.E. S.AGNESE 
2DF A 01021 POLISPORTIVA
MADONNINA
IL TORRAZZO 28/11/2013 20,45 S.E.
GIOVANNI XXIII
26/11/2013     
2DF A 01025 ANDERLINI
UNICOM STARKER
GIALLA
POLISPORTIVA
MARANELLO
05/12/2013 19,30 S.E.
N.PISANO
10/12/2013    LICEO
MURATORI 
2DF A 01026 MIRAGE VOLLEY VOLLEY
CASTELVETRO
06/12/2013 20,15 A.ASCARI
S.M.
MONTECUCCOLI
04/12/2013     
2DF A 01038 MIRAGE VOLLEY IL TORRAZZO 20/12/2013 20,15 A.ASCARI
S.M.
MONTECUCCOLI
18/12/2013     
2DF A 01048 POLISPORTIVA
MADONNINA
POLISPORTIVA
MARANELLO
09/01/2014 20,45 S.E.
GIOVANNI XXIII
14/01/2014     
2DF A 01049 ANDERLINI
UNICOM STARKER
GIALLA
IL TORRAZZO 16/01/2014 19,30 S.E. N.PISANO 21/01/2014  20,00  LICEO
MURATORI 
2DF A 01063 SAN FRANCESCO
SASSUOLO
IL TORRAZZO 31/01/2014 21,00 ITC BAGGI 07/02/2014     
2DF A 01078 US CASTELNUOVO POLISPORTIVA
MARANELLO
20/02/2014 21,30 S.M.
G.LEOPARDI
18/02/2014     
2DF A 01102 FENICE
VOLLEY ASD
POLISPORTIVA
MARANELLO
20/03/2014 21,30 S.E. DON MILANI 18/03/2014     
2DF A 01109 ANDERLINI
UNICOM STARKER
GIALLA
SAVIGNANO
VOLLEY
ARCI UISP
03/04/2014 19,30 S.E. N.PISANO 01/04/2014  20,00  LICEO
MURATORI 
2DF A 01129 IL TORRAZZO SAN FRANCESCO
SASSUOLO
02/05/2014 20,30 S.E. A.GRAMSCI 16/04/2014     
2DF B 01143 SOLIERA
VOLLEY 150
POLISPORTIVA
4 VILLE
17/11/2013 10,30 NUOVA
PEDERZOLI
04/12/2013  21,05  PAIPORTA
CENTRO
SPORTIVO 
2DF B 01151 POLISPORTIVA
CASTELFRANCO EMILIA
OLMAR AND MIRTA 02/12/2013 21,15 S.M. DON MILANI 03/12/2013  21,00   
2DF B 01195 POLISPORTIVA
CASTELFRANCO
EMILIA
DONELLI VINI
NONANTOLA
31/01/2014 21,15 S.M. DON MILANI 30/01/2014     
2DF B 01204 POLISPORTIVA
CASTELFRANCO
EMILIA
SPORTING CLUB
ITALIA A.S,D.
14/02/2014 21,15 S.M. DON MILANI 07/02/2014     
2DF B 01239 POLISPORTIVA
CASTELFRANCO
EMILIA
ANDERLINI
UNICOM STARKER
BLU
31/03/2014 21,15 S.M. DON MILANI 01/04/2014  21,00   
2DF B 01254 SOLIERA
VOLLEY 150
POLISPORTIVA
CONCORDIESE
27/04/2014 10,30 NUOVA
PEDERZOLI
16/04/2014  21,00  PAIPORTA
CENTRO
SPORTIVO 
2DF B 01261 DONELLI VINI
NONANTOLA
POLISPORTIVA
CASTELFRANCO EMILIA
02/05/2014 21,00 PALA
PICCININI
30/04/2014     
2DM UNICO 01311 US TACCINI
GREEN STAR
FB PALLAVOLO
SOLIERA
08/11/2013 21,00 SAN GIUSEPPE 06/11/2013     
2DM UNICO 01367 MAGRETA
VOLLEY
US TACCINI
GREEN STAR
31/01/2014 21,30 NUOVA
SCUOLA ELEM.
29/01/2014    F. FERRAGUTI 
2DM UNICO 01375 FB PALLAVOLO
SOLIERA
PALLAVOLO
QUISTELLO
07/02/2014 21,30 COMUNALE
G.LOSCHI
06/02/2014    PAIPORTA
CENTRO
SPORTIVO 
2DM UNICO 01391 MAGRETA
VOLLEY
IL TORRAZZO 14/02/2014 21,30 NUOVA SCUOLA ELEM. 12/02/2014    F. FERRAGUTI 
2DM UNICO 01393 PALLAVOLO
QUISTELLO
SAN FRANCESCO
SASSUOLO
04/03/2014 20,30 PALASPORT
QUISTELLO
11/02/2014     
2DM UNICO 01435 MAGRETA
VOLLEY
FB PALLAVOLO
SOLIERA
30/04/2014 21,30 NUOVA SCUOLA ELEM.     F. FERRAGUTI 
U14F A 01505 LJ VOLLEY ANDERLINI
UNICOM STARKER
VERDE
17/11/2013 15,30 S.M.
LANFRANCO
15/11/2013  19,00  S.E.
BUON PASTORE 
U14F B 01539 POLISPORTIVA
CASTELFRANCO
EMILIA
CITTA DI CARPI
ROSSA
24/11/2013 10,30 S.M. DON MILANI 20/11/2013  19,00  PALASPORT
REGGIANI 
U14F B 01542 ANDERLINI
UNICOM STARKER
BLU
POLISPORTIVA
CASTELFRANCO
EMILIA
30/11/2013 17,30 SELMI
CORNI
01/12/2013  11,00   
U14F B 01547 ANDERLINI
UNICOM STARKER
BLU
TECMEA
-MONTALE-
14/12/2013 17,30 SELMI
CORNI
  15,00   
U14F B 01551 ASD PALLAVOLO
SPILAMBERTO
POLISPORTIVA
CASTELFRANCO
EMILIA
21/12/2013 18,30 S.M. FABRIANI 18/12/2013  19,00   
U14F B 01556 ASD PALLAVOLO
SPILAMBERTO
TECMEA
-MONTALE-
18/01/2014 18,30 S.M. FABRIANI 15/01/2014  19,00   
U14F C 01561 AS CORLO POLISPORTIVA
MARANELLO
10/11/2013 10,45 PARROCCHIALE 05/11/2013  19,15   
U14F C 01564 VOLLEY
SAN MICHELESE
AS CORLO 17/11/2013 15,00 COMUNALE
S.MICHELE
15/11/2013  19,30   
U14F C 01567 AS CORLO ANDERLINI
UNICOM STARKER
ORO
24/11/2013 10,45 PARROCCHIALE 23/11/2013  16,30   
U14F C 01573 AS CORLO S. DI P.
SERRAMAZZONI
08/12/2013 10,45 PARROCCHIALE 13/12/2013  18,00  COMUNALE CORLO 
U14F C 01576 POLISPORTIVA
MARANELLO
AS CORLO 12/12/2013 18,00 E.MESSINEO
PAD.B
11/12/2013  17,30  COMUNALE D.FERRARI 
U14F C 01585 AS CORLO MAGRETA
VOLLEY
19/01/2014 10,45 PARROCCHIALE 17/01/2014  18,30  COMUNALE CORLO 
U14F C 01589 ANDERLINI
UNICOM STARKER
ORO
POLISPORTIVA
MARANELLO
25/01/2014 18,00 POLO
SCOLASTICO
24/01/2014  19,30   
 
SPOSTAMENTI GARE NON AUTORIZZATI   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a MODIFICHE di giorno, ora e palestra ai calendari ufficiali ovvero a RECUPERI di gare sospese:

NON HA CONCESSO i seguenti spostamenti
CampionatoGara n.Descrizione GaraVecchia dataMotivazione
U16F/D 01399 IL TORRAZZO -FB PALLAVOLO SOLIERA 13/03/2014 CU N.1 punto 5.B
2DF/B 01258 POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA - UNIONE 90 28/04/2014 CU N.1 punto 15.C.4
 
VARIAZIONI DIVERSE AI CALENDARI   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a variazioni ai dati anagrafici dei responsabili di squadra:

HA RATIFICATO le seguenti MODIFICAZIONI
Campionato Squadra Nuove Informazioni
U18FA AS SAN PAOLO La società omonica comunica che la squadra anticipa l'orario di inizio delle gare interne alle ore 20,45 e che disputerà le proprie gara interne alll'impianto pal. S.E. AGNESE - Via Vacilio 172 - Modena
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COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
AL VIA ANCHE L'ATTIVITA' DI SELEZIONE FEMMINILE - IL 20 OTTOBRE A FIORANO
Lo staff di selezione femminile ha organizzato gli incontri con le società della provincia suddividendo questa prima fase in tre appuntamenti ai quali sono inviate tutte le atlete (nate negli anni 2000 e 2001 e quelle di rilevante interesse del 2002) appartenenti alla zona nella quale l'allenamento è fissato.
Nulla vieta, anzi, che in caso di impedimento per una data ci si possa presentare in una della altre date.
Tutte le atlete che si presenteranno dovranno portare, debitamente compilata la scheda atleta selezioni provinciali 2013/2014 qua disponibile da scaricare
Queste le giornate ad oggi stabilite:

1º ALLENAMENTO COLLEGIALE - Domenica 20 Ottobre - dalle 15,00 alle 18,00

Tutte le società della pedemontana e montagna sono invitate al primo incontro di selezione organizzato presso la palestra Scuola Elementare Ferrari - Fiorano Modenese - Via Macchiavelli


2º ALLENAMENTO COLLEGIALE - Domenica 10 Novembre - dalle 15,00 alle 18,00

Tutte le società di Carpi e bassa modenese ed eventualmente altre che non hanno potuto intervenire il 20/10 sono invitate a Carpi impianto da definire


3º ALLENAMENTO COLLEGIALE - Domenica 24 Novembre - dalle 15,00 alle 18,00

Tutte le società di Modena ed eventualmente altre che non hanno potuto intervenire il 20/10 e 10/11 sono invitate a Modena impianto da definire
 
SELEZIONE MASCHILE - IL PRIMO PUNTO DELLA SITUAZIONE  
Lo staff della Selezione Provinciale Maschile vuole ringraziare tutti gli atleti che hanno preso parte ai primi due allenamenti della nuova annata svolti domenica 29 settembre a Maranello e sabato 5 ottobre a Carpi.
Sono stati visionati oltre 60 ragazzi delle annate 1999-2000 e 2001 e il merito di questa incredibile partecipazione è sicuramente merito delle società del territorio che hanno collaborato attivamente per la presenza dei ragazzi.

Un altro ringraziamento a Polisportiva Pozza e Mondial Quartirolo Carpi che hanno ospitato gli allenamenti.
L'attività della Selezione proseguirà con due allenamenti aperti a tutti i ragazzi e suddivisi per fasce d'età di cui si renderanno disponibili data e luogo non appena definite. .
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COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
CORSI SEGNAPUNTI ASSOCIATI - PROGRAMMA  
Presentiamo il programma dei corsi, per l'abilitazione di segnapunti associatati, organizzati per delega al Settore Ufficiali di Gara di Modena.

Sottolineiamo a tutti i partecipanti che è indispendabile consultare la dispensa messa a disposizione sul ns. sito e già inviata alle società, contenente tutte le istruzioni che verranno fornite ai corsi.
Sarà molto utile a tutti i partecipanti i quali potranno seguire agevolmente gli istruttori nello loro spiegazioni.

   Dispensa: file zip 2853 Kb


CORSI PER L'ABILITAZIONE NUOVI SEGNAPUNTI - Programma

Il Settore Ufficiali di Gara Provinciale in funzione delle iscrizioni ricevute e delle disponibilità delle varie società ha elaborato il calendario dei corsi di Qualificazione per Segnapunti Associati (due serate di lezione + prova finale al termine della seconda serata).
Si ricorda che:

  • non è possibile abilitare come "Segnapunti Associato" persone che non siano già tesserati FIPAV (dirigenti, allenatori, atleti).(lettera i, punto n.11 C.U. n.1);
  • entro l’inizio del corso tutti gli iscritti dovranno essere regolarmente tesserati;
  • non saranno ammessi al corso tesserati per cui non sia stato versato il previsto contributo d’iscrizione di € 5,00 (c.a.d.) per chi già non l’avesse fatto dovrà inviare la ricevuta di avvenuto pagamento al solo indirizzo arbitri@fipav.mo.it entro 3 giorni prima dall’inizio del corso; a tal proposito nel calendario dei corsi, inviato a mezzo mail, sono evidenziate in rosso tutte quelle società che non hanno ancora inviato la ricevuta di avvenuto pagamento;
  • nella seconda serata del corso si svolgerà la prova di abilitazione e durante tale momento di verifica dell’apprendimento potranno essere presenti unicamente i corsisti (e i docenti) in quanto la presenza di eventuali “uditori” potrebbe influenzare i livelli di concentrazione necessaria a svolgere in tranquillità tale prova;
  • el calendario sono evidenziate in giallo tutte quelle società per le quali i moduli di iscrizione non sono completi a tal fine si allega nuovamente il modulo in bianco con preghiera di inoltro (in formato excel) all’indirizzo arbitri@fipav.mo.it
  • per qualunque problematica relativa ai corsi vi prego di contattare il responsabile Sig. Dario Mazzoli al numero di cellulare 338/6546057.
Tutte le lezioni hanno inizio alle ore 19,45 e terminereanno alle 22,30

Questo il programma aggiornato degli incontri preventivati:

CORSO N.1
SALA POLIVALENTE - c/o palazzetto di RAVARINO - Via Maestra 179
1ª Lezione24 ottobre 2013
2ª Lezione29 ottobre 2013
società Convocate e numero iscritti
Mondial Quartirolo (5)ASD Basser Volley (11)Pol. Limidi (2)
Volley Stadium (2)Pallavolo San Prospero (2) 


CORSO N.2
MODENA - Sede C.P. - Via Giardini 470/H
1ª Lezione21 ottobre 2013
2ª Lezione22 ottobre 2013
società Convocate e numero iscritti
Pol. Castelfranco E. (2)CSD J.Maritain (8)ASS. POL. Vito (1)
FB Pallavolo Soliera (4)Gymnasium Sport 2000 (5) 


CORSO N.3
MODENA - Sede C.P. - Via Giardini 470/H
1ª Lezione24 ottobre 2013
2ª Lezione28 ottobre 2013
società Convocate e numero iscritti
PGS Fides (6)PGS Smile (2)GS SDP Anderlini (1)
ASD Polisp. Pavullese (2)Pol. Manzolino (4)AS Pallavolo Anderlini (5)


CORSO N. 4
CIRCOLO ARCI CASTELVETRESE - Via Costituzione 23 - CASTELVETRO
1ª Lezione5 Novembre 2013
2ª Lezione7 Novembre 2013
società Convocate e numero iscritti
Volley Castelvetro (13)Pallavolo Spilamberto (1)Pol. Maranello (1)


CORSO N. 5
ORATORIO PARROCCHIALE CASTELNUOVO - Via Matteotti 3 - CASTELNUOVO RANGONE
1ª Lezione14 Ottobre 2013
2ª Lezione15 Ottobre 2013
società Convocate e numero iscritti
US Castelnuovo (16)  


CORSO N.6
MODENA - Sede C.P. - Via Giardini 470/H
1ª Lezione4 Novembre 2013
2ª Lezione6 novembre 2013
società Convocate e numero iscritti
GS SDP Anderlini (7)Volley San Michelese (2)AS Pallavolo Anderlini (7)
IL Torrazzo (2)Pol. Nonantola 


CORSO N.7
MODENA - Sede C.P. - Via Giardini 470/H
1ª Lezione5 Novembre 2013
2ª Lezione8 novembre 2013
società Convocate e numero iscritti
Modena Punto Zero (10)AS Pallavolo Anderlini (6) 
 
CERCASI ... OFFRESI ...  
Oltre a ricordare le due news della settimana vogliamo sottolineare che tutte le notizie entro le ore 20,00 della domenica sono pubblicate dalle 00,01 del lunedì
Pertanto richieste che pervengono ad inizio settimana sono pubblicate il lunedì sucessivo

La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella la nuova sezione INFO
Ricordiamo per ogni vostra ricerca e comunicazione la pagina Cerco/Offro è a disposizione di tutti gli interessati associati al C.P. di Modena qualsiasi sia il ruolo ricoperto.
 
DOMANI SI INAUGURA IL 'PALAPICCININI' A NONANTOLA  
Dopo mesi e mesi dal maggio 2012 anche da Nonantola una gran bella notizia, domani si inaugura il 'nuovo PalaPiccinini'.
La Polisportiva Nonantola, dove aver sofferto e patito sacrifici può finalmente festeggiare l'evento, il ritorno 'a casa' e per l'occasione ha organizzato un torneo per formazioni di CF.
Si comincia alle ore 15 con Grandedil Nonantola vs Cesare Calanca ed a seguire Far Castenaso vs Rimondi Paolo Bologna.
Alle 18 il Sindaco Borsari taglierà il nastro e dopo si giocherà la finale.
 
INAUGURATO IL PALASANPROSPERO  
Sabato 5 a San Prospero è stata grande giornata si è inaugurato il "PalaSanprospero" la palestra che finalmente dopo 16 mesi garantirà alle ragazze della Pallavolo San Prospero di potere allenarsi e giocare a casa.
L'anno sportivo da poco concluso ha visto tutte le atlete della società dalle "grandi" della serie D alle più piccole girovagare per la provincia di Modena ospiti a Modena e Cavezzo, ad Albareto e dove si è potuto avere spazi in solidarietà e in affito.
È stato un periodo durissimo che ha visto più volte vacillare la forza dei dirigenti della Pallavolo San Prospero il Presidente Enrico Bellodi in testa.

Ma oggi un raggio di sole, nonostante la giornata più invernale che autunnale, ha illuminato la cittadina. Il Sindaco Mario Ferrari ha finalmente aperto le porte agli sportivi di San Prospero al "PalaSanprospero" ed insieme al Senatore Stefano Vaccari e all'Assessore Regionale Sicurezza Territoriale Paola Gazzolo ha tagliato il nastro del nuovo impianto.

Dopo i saluti di rito e la foto di gruppo della Pallavolo San Prospero per festeggiare subito un torneo.
Si è iniziato a giocare ed in campo potete trovare le formazioni della Trascar San Prospero (DF), Volley Stadium (CF) e Il Giglio Foligno. La società umbra è invitata speciale in quanto tanto ha aiutato gli amici di San Prospero nei terribili mesi del 2012 e anche dopo.

Le gare sono previste con il seguente calendario: SABATO
ore 17,15 - TRASCAR SAN PROSPERO vs VOLLEY STADIUM
DOMENICA 6/10
ore 11,00 - TRASCAR SAN PROSPERO vs IL GIGLIO FOLIGNO ore 14,30 - VOLLEY STADIUM vs IL GIGLIO FOLIGNO ore 16,30 - FINALE 1º-2º POSTO


Sul sito C.P. potete trovare alcune immagini dell'inagurazione (Foto AM94)
 
SEMINARIO TECNICO: APPRENDIMENTO E PERFEZIONAMENTO DELLA TECNICA SPORTIVA
Si comunica che CONI Point Modena in collaborazione con il CONI Regionale Emilia Romagna, organizza sabato 14 dicembre 2013 presso l'aula magna del Palazzo Ducale sede dell'Accademia Militare di Modena l'11º Seminario per tecnici intitolato "Apprendimento e perfezionamento della tecnica sportiva" Il programma del seminario prevede l'intervento di docenti di fama nazionale e internazionale come Wolfgang Schollhorn, Marco Mencarelli, Salvatore Lauria, Claudio Robazza e Marina Piazza

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Quota di partecipazione: € 50,00 (*) comprensiva della colazione di lavoro.
  1. www.coniemiliaromagna.org – compilare il modulo online oppure scaricarlo ed inviarlo entro sabato 30 novembre 2013, unitamente alla copia di ricevuta del bonifico.


  2. Bonifico intestato a: Scuola Regionale dello Sport Emilia Romagna IBAN: IT 24 U 0100 5024 000000000 70031
    Causale del versamento: "Seminario tecnico Modena + Cognome"
  3. Per la priorità di partecipazione farà fede la data di ricezione di avvenuto pagamento. In nessun caso verranno accettati pagamenti in contanti.
    (*) Solo per gli Studenti del Corso di Scienze Motorie di Bologna e Rimini, in virtù della collaborazione in atto, la quota di iscrizione è di € 20,00 comprensiva della colazione di lavoro (causale del bonifico: Studente SM + Cognome). Allegare al fax una copia del tesserino universitario.

    Segreteria organizzativa
    CONI Point (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00)
    Tel. 059/374633, fax 059/374667, e-mail modena@coni.it

    COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL SEMINARIO
    IN AUTO
    - Uscite Modena Nord/Sud seguire indicazioni per centro città.


    PARCHEGGI
    - Gratuito:Piazza Giovani di Tien a Men a 5 minuti di cammino da Piazza Roma.
    - A pagamento adiacenti all’Accademia Militare: Piazza Roma, Corso Vittorio Emanuele II, Corso Canal Grande, Novi Park
    STAZIONE DEI TRENI
    Stazione ferroviaria di Modena, Viale Crispi, Corso Vittorio Emanuele, Accademia Militare ingresso Piazza Roma (5 minuti di cammino).
 
PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI SETTEMBRE 2013 di INTERESSE SPORTIVO  
Pubblichiamo sul sito C.P. la comunicazione del CONI Segreteria Coordinamento Attività Politiche ed Istituzionali, prot. 0000182/13 del 7.10.2013, relativa alla Circolare Provvedimenti legislativi settembre 2013, a firma del Segretario Generale Roberto Fabbricini.

Questi i punti evidenziati nel documento:
  1. Elenco ISTAT concernente le Amministrazioni Pubbliche inserite nel conto economico consolidato dello Stato, individuate ai sensi dell'articolo 1, comma 3, della legge 31 dicembre 2009, n. 196.
  2. Parere Ministero della Salute sulla certificazione medico — sportiva non agonistica.
  3. Decreto — legge 31 agosto 2013, n. 101, recante "Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni".
  4. Legge 9 agosto 2013, n. 98, di conversione, con modificazioni, del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69, recante "Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia" (c.d. decreto "del fare").
  5. DPCM 5 luglio 2013, recante "Delega di funzioni in materia di sport al Ministro senza portafoglio dott. Graziano DELRIO".
 
PRESENTAZIONE 69° CAMPIONATO SERIE A MASCHILE  
La presentazione ufficiale martedì 15 ottobre al Salone d’Onore del CONI a Roma
La presentazione ufficiale del 69° Campionato si terrà a Roma martedì 15 ottobre alle ore 15.30 presso il Salone d’Onore del CONI.
Alla presenza delle autorità sportive e politiche verrà idealmente tagliato il nastro della stagione agonistica, aperta nel migliore dei modi a livello internazionale dalla Nazionale con la conquista della medaglia d’argento agli Europei e del bronzo mondiale della Nazionale Juniores.
La vernice della Serie A targata 2013/14 anticiperà di qualche giorno l’apertura della Regular Season in Serie A1 e A2, con la prima giornata fissata per domenica 20 ottobre.
 
5° TORNEO DELLA LANTERNA - UNDER 14 FEMMINILE  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Si terrà anche quest'anno il "Torneo della Lanterna" organizzato dal Centro Sportivo Paladonbosco ormai giunto alla quinta edizione.

L'evento è in programma a Genova nei giorni 7 e 8 dicembre ed è riservato alle squadre di Under 14 Femminili.
Sei partite garantite per squadra che verranno disputate nei 2 giorni della manifestazione.

Il torneo si caratterizza anche per la splendida location di soggiorno ovvero l'Hotel "HOLIDAY INN" di Genova (****) che per il torneo ha previsto un prezzo speciale di € 75 ad atleta e &euro 70,00 per tecnici e dirigenti.

Inoltre quest'anno è stata attivata la promozione "Porta un Amico al Torneo" grazie alla quale una società può presentarne un'altra ed entrambe usufruiranno dello sconto del 25 % sulla quota di iscrizione (la promozione è cumulabile)

Scaricate l'invito con la scheda di pre-iscrizione
Contatti e informazioni:
COMITATO ORGANIZZATORE: ivano.nocentini@fastwebnet.it
sito ufficiale del torneo: www.paladonbosco.it - cliccare BLOG DELLA PALLAVOLO

Organizzatore generale: Ivano Nocentini 3479156442
Costi e modalità di pagamento
  • Iscrizione per squadra: €. 100,00
  • Location Hotel 4 stelle:
    € 75,00 per atleta – € 70,00 per tecnici e dirigenti TESSERATI PER LA SOCIETÀ
    € 80,00 per genitori e accompagnatori non tesserati.
PER I PERNOTTAMENTI VEDI LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE ALBERGHIERA.
  • Entro il 1 Dicembre 2013: quota dell’iscrizione della squadra e 50% quota pernottamento
  • Saldo all’arrivo
  • Entro fine novembre verrà distribuita a tutte le società iscritte tutta la documentazione utile per gare calendario e siti partite, orari, cartine, eventi per il torneo.
  • È necessario preavvisare la propria intenzione di presenza al torneo con la pre iscrizione. La data ed ora di arrivo della prescrizione, una volta confermata con il versamento dell’iscrizione entro la scadenza stabilita, ovvero entro il 1 dicembre 2013, costituiranno un elemento di precedenza.
  • Ricordiamo la tassa di soggiorno € 2,00 p.p. /notte ( questa tassa, introdotta il 2/4/2012 da saldare direttamente nell'hotel)
Attenzione!!!
È necessario inviare la preiscrizione, senza pagamento immediato, prima possibile.


Centro Sportivo Paladonbosco
 
TORNEO FIERE DI SASSUOLO - DOMENICA 13  
La società Volley Sassuolo ha organizzato per domenica prossima 13 ottobre due gare di esibizione tra formazioni di serie B2 Maschile.
L'iniziativa è inserita nel tradizionale programma delle Fiere di Ottobre di Sassuolo e mira alla raccolta fondi a favore dell'AVIS per l'acquisto di una carrozzina per disabili.

Partecipano: Matrix Campegine vs Osgb United Service RE e Volley Sassuolo vs Sid Investig.Vignola
Si gioca al PalaPaganelli con inizio gare ore 15,00
Al termine della seconda gara il saluto delle autorità e la consegna del ricavato ai rappresentati dell'Avis
 
XIII TROFEO ‘PAOLO BUSSINELLO’ LA PRIMA QUALIFICATA E' LA LUBE MACERATA
È la Lube Banca Marche Macerata la prima finalista del XIII Trofeo Internazionale ‘Paolo Bussinello’ Under 17 Maschile: i marchigiani si sono imposti nella prima tappa di qualificazione giocata domenica a Pontedera grazie alla preziosa collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav di Pisa.

In campo dal mattino nove squadre provenienti dal Centro-Nord Italia che hanno offerto una giornata di divertimento e sano agonismo: i tre gironi mattutini hanno qualificato alle finali 1°-3° posto Lube Macerata, Lupi Santa Croce e Asd Roma 12. I marchigiani hanno dominato il girone C vincendo per 2-0 sia su Pallavolo Cascina che su 4 Torri Ferrara. Santa Croce ha lottato e vinto per 2-1 contro Parma Volley Project nella partita decisiva del girone A; infine Asd Roma12 chiude con 4 punti un equilibratissimo girone B davanti ai ragazzi della S.di P. Anderlini Blu con 3 punti e al Dream Volley Pisa con 2 punti.
I gironi pomeridiani assegnano il settimo posto a Pallavolo Cascina e il quarto posto al Parma Volley Project. Il girone di finalissima ha poi visto prima Lube e poi Santa Croce imporsi per 2-0 su Roma12 e ritrovarsi di fronte nella sfida decisiva per la vittoria di tappa. Il primo set è giocato punto a punto con i marchigiani che la spuntano per 25-23 e per poi sfruttare il vantaggio psicologico e chiudere il secondo set per 25-10. I maceratesi, squadra giovane con un solo ’97 in campo, conquistano così anche il pass per la Fase Finale del 18-19 aprile a Modena.

Le due squadre della S.di P. Anderlini tornano da Pontedera con un esperienza utilissima: per i ragazzi di Gazzola, alla ricerca del miglior assetto, è arrivata la conferma di potersela giocare alla pari con tutti gli avversari mentre i ragazzi della S.di P. Anderlini Gialla, che si sono trovati di fronte squadre di rango ed età superiore, non hanno affatto sfigurato trovando buone prestazioni con particolare riferimento a quella finale con Dream Volley Pisa.

La tappa di Pontedera sarà seguita dagli appuntamenti del 24 novembre a Carasco (Ge) e del 9 febbraio 2014 a Cervignano del Friuli: già tutti esauriti i posti a disposizione nelle prossime due tappe. Si vedranno in campo praticamente tutte le migliori realtà giovanili maschili del Centro-Nord Italia andando così a garantire un altissimo livello nelle giornate di gara. A Carasco saranno protagoniste per esempio Piemonte Volley, Vero Volley Milano, Volley Segrate mentre a Cervignano del Friuli spiccheranno i nomi di Itas Trentino, Volley Treviso, Volley Game Falconara e Pallavolo Padova.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo F.Anderlini
 
MODENA VOLLEY PUNTO ZERO - CAMPAGNA ABBONAMENTI OLTRE 1400!  
Si avvicina l’inizio della stagione agonistica (domenica 20 ottobre ore 18 Casa Modena-CMC Ravenna), cresce l’attesa dei tifosi gialloblù e prosegue anche la Campagna Abbonamenti di Modena Volley Punto Zero 2013/2014.
Ad oggi sono 1400 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi di Casa Modena!
Ancora e solamente per oggi è possibile abbonarsi presso tutte le Filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, mentre da lunedì 14 la Campagna Abbonamenti prosegue presso gli uffici del PalaCasaModena (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19).
Chi ha già sottoscritto l’abbonamento può già ritirarlo direttamente presso la filiale Bper nella quale ha fatto la tessera.
L’abbonamento è "All Inclusive" e comprende cioè tutte le gare casalinghe di Regular Season, Play Off e Coppa Italia.

CAMPAGNA ABBONAMENTI - I PREZZI
SETTOREINTERORIDOTTO UNDER 23RIDOTTISSIMO
CURVA GHIRLANDINA90 Euro60 Euro50 Euro


SETTOREINTERORIDOTTORIDOTTISSIMO
GRADINATA130 Euro90 Euro50 Euro
DISTINTI220 Euro160 Euro100 Euro
DISTINTI BLU500 Euro
CENTRALISSIMI1.000 Euro


  • Fino ai 6 anni compiuti, l’ingresso è libero e gratuito.
  • La categoria RIDOTTISIMO è riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni compresi (nati dal 2001 al 2006)
  • La categoria ridotto è riservata ai giovani dai 13 ai 23 anni compiuti (nati dal 1990 compreso in poi)
  • La Curva Ghirlandina non è numerata.
LE PARTITE - L’abbonamento è "all inclusive" valido cioè per tutte le partite della Regular Season, eventuali Play Off del Campionato di Serie A1 e Coppa Italia che Casa Modena disputerà in casa.

POSTO - L’abbonamento prevede il posto numerato e riservato in Gradinata e Distinti.
L’abbonato avrà diritto ad un posto solo ed esclusivamente nel settore acquistato. La tessera è cedibile a terzi di pari categoria anagrafica. In caso di furto, smarrimento o deterioramento, in base alle leggi vigenti, non potrà essere sostituita.

Per chiarimenti siamo a disposizione al seguente numero telefonico: tel. 059.4821911 e su www.pallavolomodena.com
 
ORO PER L’UNDER 16 FEMMINILE AL TORNEO ‘VALE LA PENA’ DI SAN LAZZARO
L’Under 16 Femminile dell’Anderlini Unicom Starker torna con l’oro al collo dal torneo “Vale la Pena” disputato domenica 6 ottobre a San Lazzaro, un appuntamento divenuto ormai tradizionale e che vede la partecipazione delle migliori realtà pallavolistiche della regione.
Nel girone a tre della mattina Tonini e compagne se la sono vista dapprima contro Idea Volley Bologna, superata 2-1 e 16-14 nel terzo e decisivo set, per poi conquistare l’accesso alla Finalissima grazie alla vittoria 2-0 nello scontro con Teodora Ravenna, vincitrice per 2-0 su Bologna.
La Finale contro le padrone di casa del Vip, vincitrici del proprio girone con Giovolley e Folgore San Miniato, è la rivincita della passata edizione dove erano state proprio le bolognesi ad imporsi. La partita corre in equilibrio sino a metà del primo parziale, quando le ragazze di Marcello Galli e Susanna Benedetti spingono sull’acceleratore e conquistano il parziale. Il secondo parziale invece arride sin da subito alle ragazze dell’Anderlini Unicom Starker che prendono subito un vantaggio di dieci punti che si mantiene sino alla fine, conquistando così il gradino più alto del podio.
Ciliegina sulla torta il premio come Miglior Giocatrice assegnato ad Aurora Pistolesi, schiacciatrice classe ’99 alla seconda stagione con la maglia della Scuola di Pallavolo Anderlini.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo F.Anderlini
 
ALL STAR GAME FONDAZIONE U.VERONESI IL 13 OTTOBRE A REGGIO EMILIA
È stato presentato mercoledì mattina presso la Sala Rossa del Municipio di Reggio Emilia l'All Star Game Fondazione Umberto Veronesi, il match tra le stelle del Campionato di Serie A1 Femminile in programma domenica 13 ottobre alle 18.30 al PalaBigi.
È stato Mauro Del Bue, Assessore allo Sport del Comune di Reggio Emilia, ad aprire la conferenza stampa: “Reggio è una terra della grande pallavolo femminile, che è stata coronata da molti successi come quelli della Nelson che ci portò a vincere il campionato o quelli della Torre-Max Mara – ha raccontato –. L'iniziativa di domenica, che accogliamo perciò con grande piacere in città, sarà anche occasione per ricordare Walter Crovegli, che ci ha lasciato pochi giorni fa e che ha saputo riportare la nostra pallavolo femminile in A2. Crovegli ci ha lasciato un grande vuoto, per le doti umane, imprenditoriali e sportive che possedeva. Era così legato alla sua squadra da considerare le giocatrici come figlie”.

Ha voluto dedicare un ricordo a Walter Crovegli anche Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile: "La sua scomparsa ha lasciato un enorme vuoto. Walter Crovegli era un dirigente modello per passione e serietà, rappresentava al meglio un movimento che cerchiamo di far diventare sempre più sano. Conosciamo l'orgoglio che provava per aver guidato la sua società in un percorso di crescita cosciente fino alla Serie A. Gli dedicheremo un minuto di raccoglimento in occasione dell'All Star Game, ma più importante sarà il raccoglimento di tutti - città, istituzioni, mondo dello sport - intorno al Crovegli Volley in questo momento difficile. Ci tengo a ringraziare Fondazione Umberto Veronesi per essere di nuovo al nostro fianco, abbiamo lavorato per questa partnership con passione e questo evento è la dimostrazione dell'unità d'intenti".

Ha preso poi la parola Marina Iotti, presidente del Comitato Provinciale Fipav di Reggio Emilia: "Ringrazio la Lega Pallavolo Serie A Femminile per averci scelto quale sede di questo importante evento. Ci fa enorme piacere, non ce l'aspettavamo. Tutto quel che è utile a dare visibilità e a promuovere la pallavolo nella provincia è ben accetto. Grazie anche alla collaborazione di Crovegli Volley e Gio Volley, ci stiamo dando da fare per sollecitare la partecipazione delle squadre giovanili della zona. Apprezzo inoltre che questa manifestazione sia abbinata a Fondazione Umberto Veronesi: il 75% dei nostri tesserati sono donne, è un'occasione ideale per supportare la campagna di ricerca e prevenzione. Speriamo che sia un successo, ma lo sarà sicuramente".

Quindi è stata Monica Ramaioli, Direttrice della Fondazione Umberto Veronesi, a intervenire: "Grazie alla Lega Pallavolo e a Master Group Sport per averci offerto per il secondo anno consecutivo questa grande possibilità. Proprio nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione al femminile. Noi e la Lega abbiamo un comune denominatore: la grande passione per la qualità della vita della donna. E' una gioia partecipare all'evento".

Giovanni Carnevali, Amministratore unico di Master Group Sport, ha poi raccontato che "l'All Star Game è la ciliegina sulla torta di una serie di grandi eventi che negli ultimi mesi abbiamo portato a Reggio Emilia, per promuovere lo sport nella sua totalità. Si tratta di un'ulteriore opportunità di festa e socialità. Un grande evento, con grandi partner e una copertura mediatica imponente. La diretta su Rai Sport 2, le pagine sui maggiori quotidiani sportivi nazionali, il sito dedicato alla manifestazione e la campagna social".

Presente nella sala anche una delegazione del Crovegli Volley: il direttore generale Stefania Bonini, l'allenatore Davide Baraldi e le atlete Silvia Bussoli ed Elisa Lancellotti.

Infine microfono a tre delle giocatrici convocate al match di domenica. Per Francesca Ferretti, nata e cresciuta a Reggio Emilia, sarà una partita speciale: "Tornare nel palazzetto in cui andavo sempre da piccola evoca grandi ricordi - ha affermato la palleggiatrice della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza -. Sono felice che questa città potrà rivivere una giornata di grande volley che manca da un po' di tempo". Le fa eco Paola Cardullo, libero della Liu Jo Modena e leggenda del volley rosa: "L'All Star Game è per me l'opportunità di rimettermi in gioco ad altissimo livello. Spero semplicemente di divertirmi e di far divertire chi ci verrà a vedere". Infine Imma Sirressi, libero della Pomì Casalmaggiore: "E' la prima volta che partecipo a una manifestazione di questo tipo e sono molto emozionata. Cosa vorrei che accadesse domenica? Beh, vorrei vincere".


Biglietti e prezzi
Posto Unico Intero: € 10,00
Ridotto*: € 8,00
Under 14: € 5,00
Omaggio under 6 (senza posto assicurato e fino a esaurimento posti)

Promozione famiglia
1 ADULTO RIDOTTO € 8,00 + MAX 2 BAMBINI UNDER 14 € 1,00 CAD. I biglietti in promozione potranno essere acquistati il giorno dell'evento presso il Palazzetto dello Sport "G. Bigi".

Modalità d'acquisto
I biglietti sono in vendita al pubblico sul circuito Vivaticket. E presso la biglietteria del PalaBigi il giorno dell'evento, a partire dalle ore 10.00.

* Biglietto ridotto per tesserati FIPAV presentando alla biglietteria del PalaBigi il giorno dell’evento una copia del modulo ATL 2/ DIR1 o tessera allenatori/tessera arbitri, accompagnato da un documento d’identità, fino ad esaurimento posti.
Biglietto ridotto per abbonati US Sassuolo Calcio, Modena FC, AC Reggiana 1919 presentando alla biglietteria del PalaBigi il giorno dell’evento la tessera dell’abbonamento alla stagione sportiva 2013/2014 accompagnato da un documento d’identità, fino ad esaurimento posti.
 
SPORT SPORTIVI e GIOCHI OLIMPICI NELL'EUROPA IN GUERRA - MOSTRA A MODENA
Nell'ambito delle iniziative promosse in occasione dell'assegnazione alla città del titolo Modena Città Europea dello Sport, l'Amministrazione Comunale in collaborazione con il Memorial del la Shoah di Parigi, organizza la mostra fotografica "Sport, sportivi e giochi olimpici nell'Europa in guerra (1936-1948)" presso la Galleria Europa della Residenza Municipale (Piazza Grandea a Modena).

L'esposizione propone una chiave di lettura utile a leggere tutta la storia del XX secolo attraverso lo straordinario sviluppo delle pratiche sportive dell'epoca. Inoltre ricostruisce il destino singolare di alcuni campioni sportivi, ebrei e non ebrei, la cui carriera fu influenzata e sconvolta dal nazismo e dal fascismo.
Inaugurazione della mostra sabato 19 ottobre ore 11,00
 
NOI SOSTENIAMO L’ATTIVITA' MOTORIA E SPORTIVA  
Lunedì 14 Ottobre ore 20.30 LICEO MURATORI Via Cittadella 50 - MODENA

Si informano tutte le società che la regione Emilia Romagna, le Aziende USL, il CONI, il CIP e gli Enti di Promozione Sportiva della regione promuovono il progetto "NOI SOSTENIAMO L’ATTIVITÀ MOTORIA E SPORTIVA"

Vi segnaliamo che è stato predisposto un bando per sostenere l’iniziativa con una significativa novità:


... le risorse assegnate a questo primo obiettivo generale, pari a 100.000,00 euro, saranno utilizzate per sostenere progetti presentati dalle associazioni sportive che hanno preso parte alle iniziative formative svolte a livello provinciale e intendono cimentarsi in programmi operativi per mettere in pratica i principi promossi nel progetto di formazione...

L’eventuale adesione all’iniziativa del 14 OTTOBRE p.v. "Noi sosteniamo l’attività motoria e Sportiva" costituisce un punto a favore per la partecipazione al prossimo bando regionale per la concessione dei contributi regionali finalizzati alla realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento dello stato di salute attraverso l’attività motorio-sportiva – Anno 2013

La partecipazione all'incontro è gratuita.
Per consentire la più ampia partecipazione possibile si invitano le Società Sportive ad aderire all'incontro con un massimo di due partecipanti. È richiesta l'iscrizione da inviare via email a sdsemiliaromagna@coni.it oppure via fax al 051558400 - CONI EMILIA ROMAGNA.

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria CONI Point Modena.
Potete qua scaricare l'invito del CONI Emilia Romagna inviato alle società sportive della regione, la delibera del Consiglio Regionale e il modulo di iscrizione

CONI Point Modena
Via dello Sport 29, 41122 Modena
Tel. 059 374633 - Fax 059 374667
E-mail modena@coni.it
 
CAMPAGNA ABBONAMENTI LIU-JO MODENA FASE 2  
Fervono i preparativi sul campo per l'esordio in campionato domenica 20 ottobre contro Ornavasso, ma si lavora sodo anche dietro le quinte per avere una grande cornice di pubblico alla prima casalinga, ovvero il match di Coppa Italia, contro avversario ancora da definire, in programma al PalaPanini domenica 10 novembre.

A tal proposito sabato 12 si chiude la prima fase della campagna abbonamenti che ha visto una importante risposta da parte del pubblico.
Chi si è già abbonato in questo periodo potrà recarsi a ritirare la tessera nella sede in cui lo ha sottoscritto a partire dal 24 ottobre e, successivamente, ai botteghini in occasione delle partite o negli uffici della società siti presso il PalaPanini durante la settimana.

A partire da lunedì 14 ottobre e fino a giovedì 31 ottobre, poi, prenderà ufficialmente il via la seconda fase delle sottoscrizioni che sarà attiva ancora presso tutte le Filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, ma anche presso gli uffici della società dal lunedì al venerdì negli orari 9-13 e 14:30-18:30.

Le tessere acquistate in questo periodo, invece, saranno disponibili per il ritiro solamente presso i nostri uffici a partire dall?8 novembre ed ai botteghini in occasione delle partite.

Dal 4 novembre, infine, la campagna continuerà con la sua ultima fase solamente presso gli uffici della sede. Ricordiamo che ogni tessera di ogni settore è ALL INCLUSIVE e, quindi, darà diritto ad assistere a tutte le gare di campionato, Coppa Italia ed eventuali Play Off.

Per maggiori informazioni rivolgersi al numero 059/7133930 oppure visitare il sito web www.ljvolley.it

Tornando poi alla prima di campionato in quel di Castelletto Ticino contro Ornavasso, è in fase di organizzazione la trasferta da parte del gruppo di tifosi "Curva Ghirlandina".
Chiunque fosse interessato a seguire la squadra per questo primo match ufficiale ha tempo fino a martedì 15 ottobre per prenotare il proprio posto in pullman. Per avere maggiori informazioni:
- Inviare una mail all'indirizzo ghirlandini@virgilio.it
- Telefonare al 329/4062025 (Eleonora) 13-14 e 18-20 dal lunedì al venerdì, 10-12:30 il sabato. - Su Facebook contattare 'Curva Ghirlandina Page'



Cinque saranno le tipologie di abbonamento e tutte saranno ALL INCLUSIVE, ovvero con ogni tessera sarà possibile assistere a tutte le partite di Regular Season, Coppa Italia ed eventuali Play Off. La tessera di abbonamento in caso di furto o smarrimento o deterioramento, in base alle leggi vigenti, non potrà essere sostituita.

Di seguito tutte le tipologie di abbonamenti ed i relativi prezzi:

  • Tribuna Liu Jo Sport (posti Pari - NUMERATI): euro 500,00 (intero)
  • Parterre (posti Pari e Dispari - NUMERATI): euro 130,00 (intero) – euro 110,00 (ridotto) – euro 70,00 (ridottissimo)
  • Distinti (Primo anello - NUMERATI): euro 90,00 (intero) – euro 70,00 (ridotto) – euro 50,00 (ridottissimo)
  • Gradinata (NON numerata): euro 70,00 (intero) – euro 50,00 (ridotto) – euro 40,00 (ridottissimo)
  • Curva Ghirlandina (Curva tifosi di casa – NON numerata): euro 50,00 (intero) – euro 40,00 (ridotto) – euro 30,00 (ridottissimo)


Gli abbonamenti a prezzo ridotto potranno essere sottoscritti esclusivamente da:
  • Giovani dai 15 ai 18 anni compiuti
  • Universitari (presentando tesserino/libretto universitario)
  • Residenti zone colpite dal sisma (presentando un documento di residenza): Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Nonantola, Novi, Ravarino, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Soliera.
Gli abbonamenti a prezzo ridottissimo potranno essere sottoscritti esclusivamente da:
  • I ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti
  • Over 65


Per i bambini dai 0 ai 6 anni non compiuti l’ingresso è libero e gratuito (non vengono pertanto rilasciate tessere di abbonamento ).
Agli abbonamenti di ogni settore verrà aggiunto un costo di 2,50 euro a titolo di commissioni.

La gestione degli abbonamenti di TRIBUNA LIU JO SPORT sarà riservata alla società L•J Volley e, pertanto, le relative tessere potranno essere sottoscritte esclusivamente presso la segreteria della società stessa, con sede all’interno del palazzo dello sport ":PalaCasaModena G.Panini" di Modena (Sig.ra Stefania Borri – tel. 059/71.33.930 oppure segreteria@ljvolley.it)

DIVERSAMENTE ABILI
E’ previsto l’ingresso gratuito per i diversamente abili ed anche per un accompagnatore. La gestione sarà riservata alla società L•J Volley e, pertanto, le relative richieste potranno essere sottoscritte esclusivamente presso la segreteria della società stessa, con sede all’interno del palazzo dello sport “PalaCasaModena G.Panini” di Modena (Sig.ra Stefania Borri – tel. 059/71.33.930 oppure segreteria@ljvolley.it).

NOVITÀ: FAMILY PACK
Quest’anno la società L•J Volley ha creato un’opportunità di agevolazione per le famiglie con bambini di età superiore ai 6 anni compiuti e fino a 18 anni compiuti. Sarà possibile risparmiare notevolmente se si acquista un pacchetto famiglia così strutturato: mamma e papà pagano il biglietto intero e tutti i figli nella fascia d'età sopraindicata, invece, pagano simbolicamente un abbonamento di 5 euro. I figli oltre i 18 anni, invece, pagano il biglietto intero.
Per poter aderire a questa promozione FAMILY PACK è necessario presentare lo stato di famiglia.
 
3° TORNEO KVL - DOMENICA 8 DICEMBRE A MODENA
Le società Villa d'oro Pallavolo & Pallavolo VGM organizzano per domenica 8 dicembre la terza edizione del Torneo KVL riservato a formazioni Maschili Under 15-17-19
Di seguito potete trovare il bando di indizione inviatoci.



PREMESSA: la terza edizione di questo torneo amichevole è sempre più mossa dalla volontà di vivere una giornata all’insegna di sport e socialità, all’interno dello storico ambiente della polisportiva Villa d’Oro, per permettere ai nostri giovani atleti di praticare lo sport che tutti noi amiamo. Questo è lo spirito con cui da sempre il Luther Staff inietta passione e gioia nell’organizzazione della manifestazione, i dirigenti allestiscono gli impianti per le partite, i giovani volontari delle prime squadre della società preparano il pranzo conviviale…
E tutti i partecipanti al Torneo si danno, sportivamente, battaglia! Allora, in bocca al lupo a TUTTI!!

REGOLAMENTO TECNICO
UNDER 15 MASCHILE (1999-00-01)
1ª FASE: due gironi da 3 squadre con partite di sola andata. Le prime classificate dei due gironi e la migliore seconda accedono al girone finale composto da 3 squadre, la peggiore seconda classificata e le terze classificate accendono al girone di consolazione, composto da 3 squadre
2ª FASE: gironi a 3 squadre con partite di sola andata

UNDER 17 MASCHILE (1997-98-99-00-01)
1ª FASE: quattro gironi da 3 squadre con partite di sola andata. Le prime classificate dei quattro gironi accedono alla fase finale 1-4° posto, le seconde classificate accedono alla fase finale 5-8° posto, le terze classificate accedono alla fase finale 9-12° posto
2ª FASE: semifinali e finali in partita unica

UNDER 19 MASCHILE (1995-96-97-98-99)
1ª FASE: tre gironi da 3 squadre con partite di sola andata. Le prime classificate disputeranno un girone di finale composto da 3 squadre, le seconde classificate un girone composto da 3 squadre per delineare la classifica 4-6° posto, le terze classificate un girone composto da 3 squadre per delineare la classifica 7-9° posto
2ª FASE: gironi a 3 squadre con partite di sola andata
PER TUTTE LE CATEGORIE
:
Regole: federali, volley indoor
Partite: 2 su 3 ai 25 (eventuale terzo set ai 15), ed eventuali vantaggi – 2 punti a vittoria
In caso di parità: quoziente set , quoziente punti, sorteggio
Riscaldamento pre-partita: massimo 20 minuti
Nessun limite di atleti iscritti a referto
Secondo libero ammesso in categoria U17 e U19, secondo libero non ammesso in categoria U15
Deroghe: nessun fuoriquota ammesso nei tornei U15 e U17, n. 1 fuoriquota max 1994 nel torneo Under 19


REGOLAMENTO ORGANIZZATIVO
La partecipazione al torneo è gratuita.
È obbligatoria la partecipazione al pranzo del Torneo, per un minimo di 12 persone, al prezzo di € 15. Eventuali eccedenze rispetto alle 12 persone sono da comunicare all’atto dell’iscrizione definitiva.
Il pranzo si terrà presso la sede della Polisportiva Villa d’Oro, in Via dei Lancillotto 10. La somma del pranzo sarà da versare al responsabile dell’organizzazione Manuel Armaroli all’arrivo in Polisportiva. Le palestre distano diversi km tra loro, così come la sede della Polisportiva.
È quindi necessario essere organizzati con i trasporti in modo da non creare disagi alla continuità delle gare del torneo.
È obbligatorio presentarsi in palestra almeno un’ora in anticipo rispetto all’orario di inizio della prima gara in cui la squadra è impegnata.

Qua disponibile il modulo di iscrizione da inviare entro il 15 novembre 2013

Bando completo
 
CIRCUITI PROMOZIONALI YOUNG VOLLEY CIRCUIT
Con la 1ª tappa del Circuito under 12 MF che avrà luogo a Zocca il 19-20 ottobre avranno inizio i 3 circuiti per le categorie under 11 under 12 e under 13 maschili e femminili patrocinati dal CRER.
L'iniziativa, rivolta alla valorizzazione dei settori giovanili e allo sviluppo della pallavolo in ambito regionale si articola in 4 tappe per circuito che saranno disputate nel corso della stagione e una tappa finale a Zocca nella prossima primavera.
Le società interessate potranno chiedere ulteriori informazioni inviando una mail a merighimassimo1@gmail.com
 
9° TORNEO MARE MONTI MARMO - EPIFANIA 2014
Pallavolo Giovanile 2014: Indizione con Grandi Novità

In Sintesi:
  • 3 Giorni in una splendida località turistica affacciata sul litorale ligure/tirrenico;
  • Solo 115 euro a partecipante in formula "all inclusive";
  • Iscrizione diretta a “costo zero” per le società sportive;
  • L’inimitabile “Volley Dance” con il coinvolgimento di centinaia di ragazzi provenienti da tutta l’Italia;
  • Una maglietta per tutti i partecipanti;
  • Fino a due Allenatori/Dirigenti completamente per ogni squadra iscritta;
  • contribuiamo al Pulman G.T. oppure le squadre giovanili te le vestiamo noi, completamente gratis !!
  • Assegnazione di ben 24 riconoscimenti individuali agli atleti in gara

CATEGORIE:
FEMMINILE - UNDER 14F - UNDER 16F - UNDER 18F
MASCHILE - UNDER 15M - UNDER 17M
UNDER 13 Femminile / Maschile / Misto

Di seguito estratto "Circolare di Indizione" disponibile in forma completa sul ns. sito

PROGRAMMA TORNEO DI CARRARA
Il programma dettagliato degli incontri verrà fornito alle società iscritte entro il 30.12.2013, in via generale si anticipa quanto segue:
Sabato 4 Gennaio 2014
10:00 - 13:30 CHECK-IN MATTINA DELLE SQUADRE (*)
15:00 - 18:30 CHECK-IN ORDINARIO delle squadre c/o VIRTUS GROUP in via XX Settembre 156 a Carrara
19:00 - 21:00 CENA
22:00 FESTA PRIVATA ORGANIZZATA: "1º VOLLEY DANCE 2013"
00:00 BUONA NOTTE - PERNOTTO * Le società interessate ad arrivare nella mattinata del 4 gennaio, con lo scopo di avere alcune ore libere nel pomeriggio, potranno farlo versando € 15 aggiuntivi a persona (atleti, allenatori, dirigenti ed eventuali genitori al seguito) e usufruire del servizio aggiuntivo di un pranzo a menù fisso convenzionato (primo, secondo, contorno, dessert o gelato).

Sabato 5 Gennaio 2014
08:30 - COLAZIONE
09:00 - 19:00 GARE ELIMINATORIE (con pranzo al sacco nelle varie palestre)
20:00 - 22:00 CENA A RISTORAZIONE COMPLETA
22:30 BUONA NOTTE - PERNOTTO

Domenica 6 Gennaio 2014

08:30 - COLAZIONE
MATTINA SEMIFINALI E FINALI DAL 5º POSTO A SEGUIRE (tutte le squadre giocheranno una gara)
13.00 PRANZO AL SACCO FRUIBILE DIRETTAMENTE NELLE VARIE PALESTRE
POMERIGGIO: FINALI DI TUTTE LE CATEGORIE (*2)
17:00 Cerimonia finale di premiazione Il prospetto sopra dettagliato è indicativo e soggetto pertanto ad eventuali variazioni in fase di stesura del programma definitivo.
OPZIONE 2: Le squadre interessate alla sostituzione dei pranzi al sacco in palestra (del sabato e della domenica) con due pranzi a menù fisso in un ristorante/circolo convenzionato potranno richiedere ciò versando un supplemento di 20 € a persona.
L’esercizio delle opzioni 1 e 2, per mere ragioni organizzative, è vincolante per tutta la comitiva ovvero sia per gli accreditati in convenzione atleti e accompagnatori che per quelli in convenzione genitori.

ISCRIZIONI E COSTI Le iscrizioni si chiuderanno alla scadenza prevista del 14.12.2013 ovvero anticipatamente in caso di esaurimento dei posti
Under 13 Femminile / maschile / misto nati/e dal 2001 e seguenti
Under 14 Femminile nate dal 20000 e seguenti
Under 16 Femminile nate dal 1998 e seguenti
Under 18 Femminile nate dal 1996 e seguenti
Under 17 Maschile nati dal 1997 e seguenti
Under 15 Maschile nati dal 1999 e seguenti
La quota di iscrizione alla manifestazione è fissata in &euor; 115,00 ad atleta partecipante, e comprende:

01 iscrizione al torneo da parte della società
02 maglietta Tshirt consegnata a tutti gli atleti in sede di premiazione
03 premiazioni per le squadre e riconoscimenti individuali;
04 kit Turismo Marina di Massa - Versilia per il capo-delegazione;
05 2 Packet Lunch;
06 2 cene del sabato e domenica;
08 pass per l’accesso alla festa privata organizzate "Volley Dance";
09 2 pernotti nella struttura ricettiva convenzionata prescelta;
10 2 colazioni;




MODALITÀ DI ADESIONE
Per fissare l’iscrizione le società dovranno inoltrare il "modulo di iscrizione" (qua da scaricare) al numero fax della VIRTUS GROUP (0585.785380) e attendere riscontro di conferma (inoltrato in posta elettronica) della residua disponibilità di posti della ns. segreteria, dopodiché è richiesto un versamento di una caparra pari a € 250 a squadra sul CONTO CORRENTE BANCARIO intestato ad "VIRTUS GROUP A.S.D." CODICE IBAN: IT55 E 06110 24504 000081705780
da inoltrare entro e non oltre 3 giorni dall’accettazione della preiscrizione. Il termine della chiusura di tutte le iscrizioni è fissato al 14/12/2013.


La differenza dovuta dovrà essere trasmessa in copia fax contestualmente all’invio del "Mod. Dettaglio Presenza Gruppi" ovvero al Check-In di arrivo direttamente al nostro dirigente incaricato in contanti o con assegno circolare, in ogni caso non saranno accettati assegni bancari.
Le società che trasmetteranno la copia fax della ricevuta postale o bancaria successivamente all’invio del "Mod. dettaglio presenza gruppo" dovranno, in ogni caso, esibire l’originale della ricevuta del pagamento effettuato al check-in di arrivo.
Si consiglia alle società iscritte, per evitare le attese causate dalle operazioni di registrazione in fase di Check-In, di saldare il dovuto anticipatamente all’arrivo e trasmettere copia della ricevuta di pagamento contestualmente alla trasmissione del "MOD. DETTAGLIO PRESENZA GRUPPO" che sarà inoltrato a tutte le squadre delle società iscritte entro i cinque giorni successivi la chiusura delle iscrizioni.
Anche nel caso di pagamento al Check-in di arrivo l’importo dovuto all’organizzazione è, in ogni caso, quello corrispondente al totale a saldo risultante dalla prenotazione effettuata con il tramite del "MOD. DETTAGLIO PRESENZA GRUPPO" indipendentemente dal fatto che il numero delle prenotazioni sia superiore a quello delle presenze.

L’organizzazione chiarisce sin d’ora che non provvederà ad alcun rimborso di somme versate da società che per qualsiasi ragione indipendente dall’organizzazione non parteciperanno successivamente alla manifestazione.


Ricordiamo che per tutto quanto qua non compreso dovrete fare rifermento all'indizione completa disponibile sul ns. sito
 
7° TORNEO NAZIONALE PRESEPE DELLA MARINERIA - 3/6 GENNAIO 2014
Da venerdì 3 a lunedì 6 gennaio 2014, verrà organizzato il Torneo "Presepe della Marineria", riservato alle categorie Under 13, 14, 16 e 18 Femminile e Under 13, 15, 17, e 19 Maschile.
Possibile schierare in campo un fuori quota di un anno più grande in campo. In panchina numero libero.

Si tratta di una manifestazione a minimo 8 squadre per categoria, strutturata con gironi di qualificazione all’italiana, semifinali e finali.

Le squadre verranno alloggiate all’Eurocamp, un grande Centro Vacanze specializzato nel settore sportivo situato sulla spiaggia a http://www.eurocamp.it/cesenatico.asp Cesenatico.
Le squadre eccedenti i posti disponibili presso EuroCamp verranno sistemate in Hotel limitrofi a condizione che siano indipendenti nei trasporti da e per i campi di gioco.
L’arrivo delle squadre è previsto per il pomeriggio di venerdì; i gironi all’italiana si svolgeranno dalla mattina di sabato fino alla mattina di domenica.
Domenica pomeriggio si disputeranno le varie finaline e le semifinali; nella mattinata di lunedì si giocheranno le finalissime, e di seguito ci sarà la premiazione.

La quota di partecipazione è di € 155,00** per gli atleti e € 120,00 per allenatori e/o dirigenti accompagnatori (€ 145,00** per squadre che hanno già partecipato a Tornei EuroCamp gli scorsi anni) a persona, e comprende pensione completa (colazione, pranzo e cena) dalla cena di venerdì fino alla colazione di lunedì; i trasporti dal centro vacanze ai campi di gara e viceversa con pullman da 54 posti; premi finali e gadget.
Ogni squadra avrà diritto ad una gratuità e non è prevista una quota di iscrizione.
(** Agevolazione di Euro 5,00 sulla quota pro-capite ad atleta per chi usa trasporti propri durante il torneo)

In concomitanza con il Torneo saranno organizzati:
- Serata gastronomica per allenatori e dirigenti, con prodotti tipici portati dalle squadre e prodotti tipici romagnoli offerti dall'organizzazione
- Visita al Presepe della Marineria sul portocanale di Cesenatico
- Welcome Drink venerdì sera per gli accompagnatori e Disco Party venerdì sabato e domenica sera.

La nostra organizzazione è in grado, su richiesta, di ospitare i genitori dei ragazzi che volessero seguire la manifestazione o altre persone esterne alla squadra a prezzi molto vantaggiosi presso alberghi convenzionati : Cesenatico Turismo 800556900 ( specificare torneo volley EuroCamp ).

Potete richiedere ogni genere di informazione e l'invio della scheda di iscrizione a Luca Noferini

EUROCAMP
Telefono 0547.673666 - Fax 0547.673666
Web www.eurocamp.it
Email: torneivolley@eurocamp.it
Responsabile Organizzativo: Luca Noferini - 335.761.0716

 
OFFERTA PALLONI MIKASA
Mettiamo a disposizione di tutti gli interessati il coupon e materiale informativo di di Mikasa che, grazie a Lega Pallavolo Serie A, offre a tutte le società tutta le linea dei propri palloni, anche il modello "school" a prezzi scontati.
Scadenza dell'offerta 31/12/2013
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
SECONDO TRASFERIMENTO PER ATLETI CAMPIONATI PROVINCIALI   
Anche per la stagione sportiva, 2013/2014 è ammesso il secondo trasferimento per le categorie regionali e provinciali.

Riportiamo quindi di seguito la procedura d adottare in questi casi (tabella riassuntiva):

CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Serie PROVINCIALI 1D, 2D e 3D
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2013 al
31 marzo 2014
Ammesso anche il secondo trasferimento solo per atleti mai scesi in campo previo parere vincolante del Comitato Provinciale Fipav
CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Campionati CATEGORIA
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2013 al
31 marzo 2014
Ammesso anche il secondo trasferimento solo per atleti mai scesi in campo (massimo una gara) previo parere vincolante del Comitato Provinciale Fipav


È importante evidenziare che per secondo trasferimento si intende con nulla osta o prestito di un atleta che nella stagione agonistica 2013/2014 sia stato tesserato con nulla osta o con modulo di primo tesseramento

In breve la tempistica da adottare, da parte delle società interessate, per la corretta operatività in caso di posizioni riguardanti atleti dei campionati provinciali:
  1. La società di appartenenza dell'atleta, entrando nella procedura ON LINE del TESSERAMENTO, deve indicare obbligatoriamente il tipo di trasferimento (se a tempo determinato "Modello L", se in via definitiva "Modello I"), il sodalizio ricevente e il campionato di destinazione.


  2. la "società ricevente" l'atleta dovrà inviare email a entrambi i seguenti indirizzi: tesseramento@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it (in quanto dovranno essere controllati materialmente i referti della gare della società di provenienza), nel documento dovrà essere precisamente indicato:
    • il nominativo dell'atleta
    • dati anagrafici dell'atleta
    • numero di tesseramento dell'atleta
    • la società di appartenenza
    • l'eventuale squadra (nome) in cui l'atleta è inserito/a

  3. entro 5 giorni lavorativi la società richiedente riceverà dall'ufficio tesseramento provinciale la risposta.


  4. Una volta ottenuto il parere del Comitato Provinciale il sodalizio ricevente potrà accettare (sempre a mezzo la procedura ON LINE del TESSERAMENTO) il secondo trasferimento apponendo la firma digitale sul relativo modulo.
    Qualora il Comitato Provinciale esprimesse parere negativo, non più sarà possibile accettare il trasferimento.
I tempi sopra riportati sono prudenziali è perciò possibile che le richieste possano essere evase in tempi più rapidi.

In caso di problemi riscontrati nella fase di verifica la società richiedente sarà immediatamente avvisata

Per gli atleti di squadre regionali ovvero che debbono essere trasferiti versa squadre di serie "C" e serie "D" le società debbono rivolgersi al Comitato Regionale
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